"Mangiate animali uccisi ma ‘sparate’ sui cacciatori" questo il titolo di una lettera apparsa su Cremona On line domenica 25 settembre. E' Marco Bonazzoli a scriverla, rispondendo ad una signora che si era lamentata per gli spari sentiti... Leggi »
|
Ebbene si, cari amici, finalmente ci siamo! Domenica prossima si torna a caccia! Da domenica si torna a fare sul serio! Ma, soprattutto, potremo finalmente tornare a sognare fugando, almeno per una volta, le ansie... Leggi »
|
Si signori la caccia è la mia isola felice, quando sentivo e sento il bisogno di staccare la spina, quando le amarezze e gli ostacoli della vita di tutti i giorni fanno accendere la spia della saturazione del malessere interiore mi rifugiavo... Leggi »
|
Questa mattina, sfogliando, come al solito, le pagine del Corriere dell’Umbria, sono andato in bestia leggendo una dichiarazione del Presidente Nazionale della Fipsas, Ugo Claudio Matteoli che, nel presentare... Leggi »
|
Una domanda che mi son sentito fare spesso, e ad onor del vero ho quasi sempre date risposte veloci e non troppo approfondite, cavandomela con le più usuali e comprensibili, tipo: la passione, c'è l'ho nel sangue, son cresciuto... Leggi »
|
Sulla manovra fiscale del Governo in questi giorni si sono aperte diverse discussioni. Anche i cacciatori sono pronti a dire la loro, scrivendo per esempio a giornali e siti internet. Tiziano Cominassi (cacciatore bresciano) ci ha girato... Leggi »
|
In provincia di Cosenza c’è un paesino chiamata Redipiano, piccola frazione di un piccolo comune, San Pietro in Guarano, situato nella presila a circa 850 mt sul livello del mare. Ogni anno, i pochi residenti organizzano una festa popolare che attira turisti, fa ritornare gli emigrati anche da fuori la nostra amata Italia e insegna, soprattutto, ai piccoli che il mondo... Leggi »
|
Un ceto politico ad alto tasso di irresponsabilità ed incapacità, cieco e sordo, arrocato ed insensibile alle aspettative della gente. La casta insiste nell'ignorare che chiunque abbia delle responsabilità di comando debba per primo dare l'esempio... Leggi »
|
Il palio di Siena, tradizionale corsa che prende origini nel lontano 1644 si corre due volte l’anno nella bellissima Piazza del Campo. Questa corsa è stata da sempre un patrimonio di storia e tradizioni inimmaginabili, attirando tutti gli anni... Leggi »
|
Non è un caso che da quando i cacciatori hanno deciso che sia necessario per tutelare i loro diritti e la loro passione attraverso movimenti politico-culturali come C.R.C.A. o veri e propri partiti come Caccia e Ambiente tutti... Leggi »
|