“Si parla tanto di gestione della caccia e del territorio, politici e rappresentanti istituzionali si riempiono costantemente la bocca con belle parole come “gestione”, “riqualificazione”, “tutela”, e poi quando ...
Leggi »
|
Noi dell'Enalcaccia di Roma abbiamo, da sempre, sostenuto la validità dell'istituto dell'ATC quale strumento di gestione del territorio, che raccogliesse intorno ad un tavolo tutte le anime e le sensibilità, non "anti", realmente interessate alla conservazione e alla consapevole ... Leggi »
|
E dopo i cinghiali ora gatti e conigli. In natura gatti e conigli erano e lo dovrebbero essere ancora... predatori e prede. Tutto questo prima che i nostri protagonisti in questi ultimi giorni di questa strana storia loro malgrado, venissero waltdisneytizzati... Leggi »
|
Una risposta ad Isabella Pratesi, ragionando sulle contraddizioni, mancanza di buon senso, logico e pratico, del solito animalismo anticaccia. Isabella Pratesi, che oggi fa parte del WWF, ma che è stata (od è ancora ed anche?) dirigente della LAV (o della LAC?), dopo il luttuoso evento che ...
Leggi »
|
Come da tempo ripeto sui nostri siti e blog, l'unico modo per difenderci dai continui attacchi che subiamo è smetterla di parlarci addosso e rispondere pubblicamente per ristabilire la verità sulla caccia e sull'ambiente. E dopo lo ... Leggi »
|
Diciamolo subito, senza giri di parole, dove gli animalisti/ambientalisti gestiscono i territori la gente muore! Il caso di Cefalù è emblematico, un Parco regionale (quello delle Madonie) che vede nel Comitato tecnico-scientifico i rappresentanti delle ... Leggi »
|
La nuova stagione venatoria è ormai alle porte e, come un rituale, si moltiplicano sui blogs lamentele, proteste, commenti e comunicati di varia natura con allusioni ed affermazioni gratuite e, in ... Leggi »
|
Con la presente dissentiamo integralmente il servizio da Voi redatto in merito alla massiccia presenza di cinghiali sul territorio nazionale. Come al solito manca il contraddittorio ed il vostro servizio è puramente contrario all’attività venatoria senza nessun dato oggettivo e ...
Leggi »
|
La cornacchia è da sempre considerata un animale nocivo e, negli ultimi anni, è iniziata la moda di cacciarle per bene utilizzando stampi, giostre e tutti gli accorgimenti possibili.
Essendo un animale nocivo appunto, vengono autorizzati prelievi fuori... Leggi »
|
Ecco, ha inizio il circo mediatico! Che l’orsetta “Morena” fosse destinata, in un modo o nell’altro, volenti o nolenti, ad attrarre il turismo o farne oggetto mediatico si era capito fin dall’inizio; non perché le autorità avessero questa intenzione, ma perché era la logica conseguenza delle... Leggi »
|