Come ogni anno, finalmente si sente dire : "L’ho vista… ho sentito dietro al pino il frullo…" etc. Ma sovente succede che, il cane ferma più e più volte e lei, la Regina, la Fata o come la chiamate voi non c’è. Iniziano i dubbi, forse è volata prima... Leggi »
|
Il 30 settembre 2010 il consiglio direttivo della Wilderness, con voto unanime, mi ha delegato a rappresentare l’associazione in Veneto. L’AIW è una associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente la cui filosofia, vecchia di 200 anni, rappresenta per l’Italia ancora una novità... Leggi »
|
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questo vecchio proverbio si addice perfettamente al caso in oggetto e a dire le fregnacce che l'associazione Lupus in fabula dice per infangare noi cacciatori. Il pretesto lo fornisce il lupo, appunto, che fa strage... Leggi »
|
Un nostro affezionato utente, Pasquale Cinquegrana, su Facebook ha ricevuto il seguente messaggio dalla signora S.R.: “lei crede ke cacciare sia un' attività violenta? perckè ammazzare un tordo da più soddisfazione ke ammazzare altri... Leggi »
|
Durante la seduta del Senato di mercoledì 29 settembre, il Senatore Valerio Carrara ha preso la parola sollecitando una risposta in merito alle sue richieste di chiarimento sui finanziamenti al mondo ambientalista... Leggi »
|
Ogni persona, indipendentemente dal grado di istruzione, può e deve avere il diritto di manifestare apertamente il proprio pensiero. Partiamo da questo presupposto per soffermarci su una questione dibattuta in questi giorni nei post di una delle notizie proposte da questo portale. Oggetto... Leggi »
|
Tra le "7 Missioni per rilanciare lo sviluppo dell'Italia" il programma elettorale del Popolo delle Libertà, sostenuto dalla maggioranza dei cittadini, prevedeva l'"aggiornamento della Legge 157/92 secondo gli indirizzi europei in materia... Leggi »
|
Quando il 9 settembre scorso i cacciatori del Veneto hanno manifestato per il diritto di ciascuno di difendere le proprie tradizioni, in quel caso specifico la caccia in deroga... Leggi »
|
E' indubitabile che sulle deroghe, in Veneto e nelle altre Regioni di tradizione migratorista, si gioca la credibilità di un modo di intendere la caccia, ma soprattutto di come interpretare il ruolo dei cacciatori nei confronti della politica... Leggi »
|
Sta succedendo ciò che speravo, anche se non nutrivo dubbi sul fatto che prima o poi sarebbe successo! Ho partecipato a molte manifestazioni del mondo venatorio però quelle di quest’anno hanno assunto un valore sociale diverso... Leggi »
|