Gent.mo Dott. Morelli, ho letto il suo scritto “La caccia uccide gli animali e anche la nostra intelligenza”, articolo contenuto nella rubrica “La posta” della rivista Donna Moderna. Mi permetta di non essere d’accordo su quanto Lei afferma e di provare non poco sconcerto nella durezza delle sue parole... Leggi »
|
Dato il mio lavoro (appartengo alle forze dell'ordine), mi trovo spesso ad agire in situazioni che mi aiutano a capire molto le persone (quasi tutti prima o poi si rivolgono a noi). Quanto sto per raccontarvi è la prova lampante che ci sono... Leggi »
|
Il tre di giugno in spregio a tutte le rassiccurazioni avute dal dirigente faunistico di Como di prendere in considerazione le mie 4 proposte, e quindi caccia al cinghiale, accesso ai disabili, unificazione degli ATC, contenimento dei nocivi... Leggi »
|
Il futuro della caccia, della nostra eterna passione è nelle nostre mani, quindi per evitare l'autoestinzione va fatta una inversione. Serve l'impegno di tutti per riunire le frammentazioni che gravitano attorno al mondo rurale... Leggi »
|
Quante volte parliamo di caccia che trova le sue radici nell'ambiente rurale di un tempo, ambiente che era ricco di valori e tradizioni venatorie. Quest' ultime per molti di noi sono per lo più sconosciute o si differenziano... Leggi »
|
Quello tra opposti estremismi è un dialogo tra sordi. E' con rammarico che troppo spesso siamo costretti a constatare che tra chi non la pensa come noi, purtroppo c'è chi esaspera i toni. Lo possiamo apprendere anche da alcuni interventi... Leggi »
|
Nei giorni scorsi è stato ufficialmente presentato il manifesto “La coscienza degli animali”. L’iniziativa, partita da un’idea del Ministro del turismo, Michela Brambilla, e l’oncologo Umberto... Leggi »
|
Di ritorno dalla Fiera della Caccia e della Natura di Longarone mi ritrovo a riflettere sul vostro modo di comportarvi e di porvi nei confronti di noi cittadini - cacciatori. La riflessione parte dall'aver visto un gruppo di voi (non più di una 40 a dir la verità)... Leggi »
|
A chi ha seguito i lavori della Camera al momento dell'approvazione dell'articolo 43, non sarà certo sfuggito l'intervento dell'on. Alessandra Mussolini, che, come giustamente riferisce Libera Caccia, ha pensato... Leggi »
|
Con l'entrata in vigore degli ATC siamo diventati stranieri a casa nostra dall'oggi al domani. Vi è mai venuto in mente che ormai molti di noi si trovano a vivere in una condizione paradossale? Non pensate a chi ha la sfortuna... Leggi »
|