Il “politichese” è un linguaggio che non si addice al variegato mondo venatorio, che predilige concetti diretti, semplici e facilmente comprensibili…lasciamo agli Onorevoli (?) Parlamentari l’onere di “affrontare qualunque argomento e in qualunque contesto pubblico senza in realtà dire alcunché”, ricercando “convergenze parallele” prima... Leggi »
|
Non c'è molto altro da aggiungere. Questa è la posizione ufficiale, la risposta giunta dalla Santa Sede a chi sta cercando di attribuire alla figura di Papa Francesco una qualche impronta animalista. La chiesa in realtà non ha mai cambiato la sua opinione, e tale rimane, visto che anche il rapporto...
Leggi »
|
Ieri sulla rete ho letto che una donna a Breda di Piave (TV) per salvare un gattino provoca un incidente e fugge senza prestare soccorso all'autista del mezzo finito in un fosso per colpa sua. Stamattina con la copia del giornale; "Il Mattino" di Napoli, ho ricevuto in omaggio l'album delle figurine; "amici cucciolotti" dell'e.n.p.a...
Leggi »
|
C'è da analizzare un fatto curioso: le proteste degli animalisti sembrano accanirsi contro i cacciatori quando si parla di iniziative “ecologiche”, che servono a ripulire i boschi dalle immondizie lasciate da altri, o che abbiano un fine educativo. Sembra quasi che quando la partita si gioca Leggi »
|
Le dichiarazioni che si sono susseguite in questi ultimi giorni da parte dello schieramento animalista e di certe forze politiche grossetane, fanno emergere un mix di odio e di genericità che francamente sconcerta ed allibisce; se è mancata solo un’accusa di “stragismo” affinché il quadro fosse completo, abbiamo però appreso da un comunicato... Leggi »
|
Per incominciare, il Cesio 137 e' stato riscontrato "casualmente" (come dicono alcune fonti stampa) durante dei controlli per la trichinella. Gli stessi campioni "avanzati" conferiti dai cacciatori (per questo si parla di lingua e diaframma) sono stati utilizzati per valutare i risultati della presenza di sostanze radioattive negli alimenti come suggerito... Leggi »
|
Le premesse non mi piacciono, di nessun genere, ma una in questo caso mi è indispensabile. Il riferimento è quanto ha scritto Pierpaolo Pandolfi sulla falconeria, e la premessa è questa: se è utile e giusto ascoltare diverse opinioni, subito dopo è indispensabile mettere in ordine nei concetti... Leggi »
|
Abbiamo assistito con trepidazione allo svolgersi di questa tornata elettorale, e almeno da parte nostra abbiamo letto i risultati come una sconfitta del nostro mondo! L’associazionismo venatorio è ormai fallito, ha come sempre sparpagliato il voto degli iscritti,a destra e a sinistra... Leggi »
|
Spero che tutti voi abbiate passato, come me, le festività natalizie in pace e serenità, ma una famiglia certamente, avvolta nel dolore, ha passato queste feste nel lutto e sicuramente non passerà le prossime nella gioia. Si tratta della famiglia Maccarrone. Salvatore, un ragazzo di 35 anni, cacciatore come noi... Leggi »
|
Nella consueta “fotografia” annuale scattata alla popolazione italiana, l’Eurispes si è occupata anche di caccia, testando il parere al riguardo degli italiani. L’esito del sondaggio sembrerebbe non lasciare troppe speranze, ai seguaci nostrani di Diana: infatti, la percentuale di coloro che si dichiarano “contrari” all’attività venatoria e... Leggi »
|