Recentemente sono stato invitato, come presidente nazionale del CPA, ad una trasmissione televisiva programmata su SKY, unitamente a componenti illustri del partito di Caccia Ambiente. Il format della trasmissione, ormai collaudato... Leggi »
|
Ci sono posti, molti in Italia, dove il cinghiale è celebrato come un re. La sua carne deliziosa, abbondante oramai in tutto lo stivale, condivisa in lunghe tavolate, diviene il leit motiv di allegre feste paesane più o meno importanti... Leggi »
|
Proprio stamattina, costretto al divano di casa da una fastidiosa influenza stagionale - cosa che puntualmente capita quando prendo le ferie per dedicarmi alle mie regine - ho ricevuto la graditissima visita di mio nonno acquisito... Leggi »
|
Ancora oggi, nel corso dell’anno 2010, nel mondo “vivono” milioni di persone che non hanno né cibo e né acqua; che non hanno una casa o un lavoro; che non hanno un reddito e quindi una dignità e un futuro. Nel XXI secolo dove con un... Leggi »
|
All'interno di questo blog mi si chiede spesso, ironicamente, cosa credo di poter fare, con i miei commenti per la caccia e perché mi affatico tanto inutilmente. Non so come interpretare questa domanda, se stizzosa, provocatoria, divertita... Leggi »
|
Se esiste ancora la caccia e chi vuole alla mattina guardarsi allo specchio serenamente senza portare ribrezzo. Se esistono e vivono coloro i quali sono stati in ogni modo eletti rappresentanti del mondo della caccia italiana. MI ASPETTO LA PIU' DURA PRESA DI POSIZIONE... Leggi »
|
Come ogni anno, finalmente si sente dire : "L’ho vista… ho sentito dietro al pino il frullo…" etc. Ma sovente succede che, il cane ferma più e più volte e lei, la Regina, la Fata o come la chiamate voi non c’è. Iniziano i dubbi, forse è volata prima... Leggi »
|
Il 30 settembre 2010 il consiglio direttivo della Wilderness, con voto unanime, mi ha delegato a rappresentare l’associazione in Veneto. L’AIW è una associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente la cui filosofia, vecchia di 200 anni, rappresenta per l’Italia ancora una novità... Leggi »
|
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questo vecchio proverbio si addice perfettamente al caso in oggetto e a dire le fregnacce che l'associazione Lupus in fabula dice per infangare noi cacciatori. Il pretesto lo fornisce il lupo, appunto, che fa strage... Leggi »
|
Un nostro affezionato utente, Pasquale Cinquegrana, su Facebook ha ricevuto il seguente messaggio dalla signora S.R.: “lei crede ke cacciare sia un' attività violenta? perckè ammazzare un tordo da più soddisfazione ke ammazzare altri... Leggi »
|