Dice Alberto Belloni (vedi editoriale Beccacce di Befana): C'è da augurarsi, oltre a sollecitare la più rapida e completa integrazione e colleganza fra i milioni di appassionati, che qualcuno si ingegni a rendere pubblici il prima possibile i dati di queste benedette ricerche. Potremo così... Leggi »
|
Salve a tutti, la presente per comunicare cessione di qualche mio cane da caccia, ovviamente setter inglesi, anche un pointerino e una pointer di 4 anni, cedo inoltre qualche semiautomatico, browning gold, franchi prestige, browning silver, marocchi tecno...
Leggi »
|
Era un luogo incantevole la foresta del Cansiglio prima che i cervi triplicassero il loro numero in poco meno di dieci anni. Oggi sono troppi (oltre 3000 capi), malati e perennemente alla ricerca di cibo. Hanno devastato il sottobosco... Leggi »
|
La cementificazione selvaggia e i suoi devastanti effetti sulla fauna selvatica sono un argomento ricorrente su portali come il nostro. Ma quello che ormai per alcuni può sembrare una retorica inflazionata, è in realtà una inquietante... Leggi »
|
La vicenda dell'allevamento Green Hill ha riportato in auge la discussione sul controverso tema della vivisezione, su cui si impone senza dubbio un approccio più ponderato e che tenga conto della necessità di ridurre al minimo le sofferenze... Leggi »
|
Poche righe per confutare alcuni punti del derisorio e supponente comunicato sulla "bufala invidiosa" di cui si è letto in vari articoli di stampa ed in Internet. 1 - Un orso senza una zampa noto alle autorità da almeno 4 anni meritava... Leggi »
|
E’ ancora Novembre. Ancora una volta, nel bel mezzo della caccia, si festeggia il nostro santo patrono. Sant’Ubertus. Quest’anno, forse più di altre volte, siamo un po’ tutti costretti a riflessioni profonde. Riflessioni sulle difficoltà economiche e politiche che il paese si trova ad affrontare... Leggi »
|
Nel corso dello svolgimento del mio lavoro, mi sono trovato più volte di fronte a casi piuttosto particolari da dover sbrogliare in breve tempo, ma uno in particolare mi lascia ancora oggi dubbioso: il trasporto dei nostri ausiliari... Leggi »
|
“Chi ci va mai giù lungo il fiume a vedere come è fatto? Io ci vado a vedere la Magra, e lo vedo che cos’è diventata in questi ultimi decenni. È diventata un’unica immensa infinita discarica. Però l’hanno chiamato parco naturale, il parco naturale della Magra”. Sono le parole usate dal giornalista... Leggi »
|
Dopo aver fatto una serie di telefonate alle varie armerie della Puglia orientale, decido di andare ad acquistare la molla del cane del mio vecchio Breda Argus in un’armeria di Cellino San Marco, avendone avuta conferma della disponibilità... Leggi »
|