Hanno salvato lo stipendio ai presidenti dei Parchi e dicono di aver salvato i parchi! Questo è l’ambientalismo italiano: tutto meno che conservazionista! Forse qualcuno stenterà a crederlo, ma è proprio così: l’ex Ministro Tremonti... Leggi »
|
L'altro giorno mi è capitato sott'occhio un vecchio numero de: Il cacciatore italiano, in cui si ricordava la figura di Indro Montanelli da Fucecchio, il quale oltre ad essere abile con la doppietta, era un maestro di giornalismo inarrivabile... Leggi »
|
Il revisionismo storico sembra attecchire tra gli animalisti. Dopo l'Enpa che ha tentato di ridipingere un Garibaldi animalista e vegano (aveva fondato il primo Ente per la protezione animali d'Italia ma continuava a cacciare... Leggi »
|
Dice Alberto Belloni (vedi editoriale Beccacce di Befana): C'è da augurarsi, oltre a sollecitare la più rapida e completa integrazione e colleganza fra i milioni di appassionati, che qualcuno si ingegni a rendere pubblici il prima possibile i dati di queste benedette ricerche. Potremo così... Leggi »
|
Salve a tutti, la presente per comunicare cessione di qualche mio cane da caccia, ovviamente setter inglesi, anche un pointerino e una pointer di 4 anni, cedo inoltre qualche semiautomatico, browning gold, franchi prestige, browning silver, marocchi tecno...
Leggi »
|
Era un luogo incantevole la foresta del Cansiglio prima che i cervi triplicassero il loro numero in poco meno di dieci anni. Oggi sono troppi (oltre 3000 capi), malati e perennemente alla ricerca di cibo. Hanno devastato il sottobosco... Leggi »
|
La cementificazione selvaggia e i suoi devastanti effetti sulla fauna selvatica sono un argomento ricorrente su portali come il nostro. Ma quello che ormai per alcuni può sembrare una retorica inflazionata, è in realtà una inquietante... Leggi »
|
La vicenda dell'allevamento Green Hill ha riportato in auge la discussione sul controverso tema della vivisezione, su cui si impone senza dubbio un approccio più ponderato e che tenga conto della necessità di ridurre al minimo le sofferenze... Leggi »
|
Poche righe per confutare alcuni punti del derisorio e supponente comunicato sulla "bufala invidiosa" di cui si è letto in vari articoli di stampa ed in Internet. 1 - Un orso senza una zampa noto alle autorità da almeno 4 anni meritava... Leggi »
|
E’ ancora Novembre. Ancora una volta, nel bel mezzo della caccia, si festeggia il nostro santo patrono. Sant’Ubertus. Quest’anno, forse più di altre volte, siamo un po’ tutti costretti a riflessioni profonde. Riflessioni sulle difficoltà economiche e politiche che il paese si trova ad affrontare... Leggi »
|