Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce


martedì 13 settembre 2011
    
BerlatoRiceviamo e pubblichiamo:

Qualcuno si ricorda della storia dei polli di Renzo che si beccavano mentre venivano portati al macello?

Lo spettacolo che da troppo tempo offrono i cacciatori italiani è purtroppo questo. Divisi da un'appartenenza associativa, divisi da una simpatia politica per un partito tradizionale, divisi da una diversa forma di caccia, divisi anche quando decidono di mettersi in proprio per dare vita ad una propria rappresentanza politica.

Il mondo venatorio italiano spreca il 90% delle proprie energie a fare la guerra a se stesso mentre, nonostante molti si stiano rendendo conto che stiamo precipitando tutti nel baratro, ognuno spera che a morire per primo sia il proprio avversario interno.

Abbiamo perso le speranze di vedere i cacciatori italiani che si uniscono spontaneamente sotto un'unica bandiera. Proviamo almeno a farli convergere per realizzare un progetto comune.

Ma questa e' solo la prima tappa perchè il nostro obiettivo è quello di unire le forze di tutti i portatori della Cultura rurale. In questi mesi abbiamo abituato a lavorare insieme, pur nel rispetto delle diverse specificità, categorie di cittadini che fino a poco tempo fa si guardavano in cagnesco o, nella migliore delle ipotesi, con grande diffidenza.

Nel Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura rurale abbiamo deciso, sin dalla sua costituzione, di privilegiare ciò che ci unisce, pur consapevoli delle molte cose che ci possono dividere. E' cosi che abbiamo imparato a conoscerci meglio ed a rispettarci di più. Nel Coordinamento nessuno ha preteso che qualcun altro rinnegasse la propria appartenenza o la propria identità o si sentisse costretto ad andare ad abitare, da ospite, a casa di qualcun altro.

Il Coordinamento per la difesa e la promozione della cultura rurale e' diventata la casa comune di molti portatori della Cultura rurale, speriamo lo diventi di tutti.

Se siamo riusciti a mettere insieme agricoltori, pescatori, allevatori, cacciatori, cercatori di funghi e di frutti spontanei, operatori economici, rappresentanti del mondo dell'editoria, ambientalisti propositivi e non integralisti, ecc...volete che non possiamo provare a mettere insieme coloro che aspirano a rappresentare nelle istituzioni  i portatori della Cultura rurale?

La passione e la Cultura che ci uniscono, impongono a tutti noi di fare un tentativo per verificare la possibilità di privilegiare il bene comune ai sia pure legittimi interessi personali. Non e' necessario, almeno per il momento, fonderci o annientare le proprie identità. Se crediamo nella possibilità di vincere la battaglia contro i nostri nemici, possiamo anche stabilire una strategia comune che ci consenta di marciare divisi ma di colpire uniti.  

Invito pertanto i rappresentanti dei neonati partiti o movimenti politici, che aspirano a rappresentare tutti i portatori della Cultura rurale, a ritrovarsi per verificare la possibilità di convergere, sia pur nel rispetto delle diverse specificità, per raggiungere un obiettivo comune per il bene di tutti i portatori della Cultura rurale.

A tale scopo invito i rappresentanti di tutte le neonate formazioni politiche, iniziando da C.A., C.R.C.A., C.S.T. ed il Movimento per la Cultura Rurale, ad incontrarsi nella mattinata di venerdì  14 ottobre p.v. per verificare se sia possibile privilegiare ciò che ci unisce e tralasciare, almeno per il momento, ciò che ci divide. Luogo ed ora potranno essere concordati telefonando alla mia segreteria a questo numero: 0445 366332,  o a questo numero di cellulare: 340 7272689, o a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected]

pur avendo solo 52 anni, non ho nessuna intenzione di sprecare il mio tempo a rincorrere le mestruazioni mentali di chi fa finta di non capire.

Al progetto di unire le forze di tutti i portatori della Cultura rurale posso dedicare il mio tempo, la mia esperienza, le mie energie.

Lascio ad altri sprecare il proprio tempo e  le proprie energie per rincorrere sogni irrealizzabili nell'illusione di potersi estraniare da un mondo reale per rifugiarsi in una realtà virtuale.
Adesso è arrivato il momento del " vedo ", momento in cui ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità.


On. Sergio Berlato
Deputato italiano al Parlamento europeo

Leggi tutte le news

93 commenti finora...

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Be' potrebbero essere di tutto.....magari semplici ragazzini dodicenni che si divertono a far incazzare qualche "surgelato"....;-).Siamo stati giovani tutti no?...gli scherzi telefonici non ve li ricordate?....e solo cambiato il mezzo....ma gli spiritosi ci sono sempre!

da GM 29/09/2011 9.31

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

per lo meno il Sig. Berlato si mette in discussione e risponde alle domande poi vi giro una domanda a Voi cacciatori...avete mai provato a mettervi in accordo nel vostro ATC tra cinofili e migratoristi? tra selettori e braccaioli? tra caccia da capanno e caccia con il cane? ah ah ah ... noi siamo divisi dentro perchè siamo TUTTI EGOISTI E VEDIAMO SOLO IL NOSTRO ORTICELLO... mica siamo compatti come il mondo ambientalista...ahahahh noi pensiamo solo a fregarci l'uno con l'latro... questa è la verità...ed è inutile prendersela con Berlato...che colpa ne ha... quando la colpa è solo NOSTRA..... ESAME DI COSCIENZA PLEASE!!

da mario 15/09/2011 14.35

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

...la politica ha diviso la caccia in feudi, i feudi hanno creato i loro carozzoni, le loro associazioni, i loro mulini di raccolta. Questo ha minato la fiducia dei cacciatori, la politica, nei cittadini, ha minato la fiducia. NON SONO I CITTADINI CHE DANNO SPETTACOLO DI SE STESSI. SONO I POLITICI!!!!! Ora il metodo non cambia, rimane lo stesso di sempre: "Poveri cacciatori, così tanto divisi, vuoi vedere che ci penso io?" il flauto suona sempre la stessa musica, logico è lo stesso flauto!! Un po' di autocritica? maiiii. Sono sempre i cacciatori, i poverelli....

da Fromboliere 14/09/2011 18.54

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

......dici che i politici li hanno divisi ? bene ! che siano i politici a tentare di riunirli ! perche' non possiamo crederci ? Cosa abbiamo ancora da perdere ormai ? Mi aggrappo a Berlato perche' mi sembra, purtroppo, l'unico che cerchi di portare avanti un tentativo realistico per cercare quantomeno di indirizzare intenti di vari partiti o movimenti verso obiettivi condivisi. Se questi signori vogliono andare avanti da soli, credo che non approderemo a niente.

da Fabio Guidi 14/09/2011 18.27

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

ma Berlato ha anche scritto: "Lo spettacolo che da troppo tempo offrono i cacciatori italiani è purtroppo questo. Divisi da un'appartenenza associativa, divisi da una simpatia politica per un partito tradizionale, divisi da una diversa forma di caccia, divisi anche quando decidono di mettersi in proprio per dare vita ad una propria rappresentanza politica." I politici li hanno divisi, per portarseli al proprio mulino, in ogni modo!!! Ed ora lo spettacolo, penoso?, sono loro a darlo!!! :-)))))))))))) da capottarsi dal ridere, perché le lacrime sono da mo' finite. ;-)

da Fromboliere 14/09/2011 18.11

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

....a tutti i commentatori : ma vi rendete conto di cosa ha scritto Berlato ? "Chi vi ha detto che io non sia disponibile a mettere in discussione la mia appartenenza partitica? " Io non difendo nessuno a priori, men che meno il Pdl che non ho mai votato, ma......glielo vogliamo concedere perlomeno il beneficio del dubbio ? Saro' il solito sognatore, e come al solito finiro' forse per ricredermi, ma questa cosa mi sta cominciando a piacere........ e' l'ora che chi e' stato formalmente invitato da Berlato si dia una mossa e faccia il proprio passo ! poi vedremo quello che succedera' e valuteremo. Come dice un collega su altro sito: posso anche sbagliarmi.......pero'......

da Fabio Guidi 14/09/2011 16.52

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

sig. Berlato, la ringrazio per la risposta e mi auguro vivamente di poter dire e ribadire, un giorno (spero vicino), l' on. Berlato è uno di quei politici che mantiene le promesse fatte. E comunque era mia intenzione paragonarla certo ai politici da Lei menzionati il mio era un discorso generale. Grazie ed ancora in bocca al lupo

da Lupus 14/09/2011 16.40

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Caro Lupus, condivido gran parte delle tue considerazioni ma ti ricordo che stai colloquiando con Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo, e non con Berlusconi o la Brambilla o con la Martini ecc.... Come ho piu' volte detto e scritto, illudersi di poter unire tutto il mondo venatorio sotto un'unica bandiera e' tempo perso. Tentiamo di farlo convergere su un obiettivo comune, coinvolgendo tutte le realta'portatrici della Cultura rurale nella realizzazione di un progetto condiviso.

da SERGIO BERLATO 14/09/2011 16.23

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

X CHIAREZZA, NON PESCARE NEL TORBIDO E NON GETTARE BENZINA SUL FUOCO. TUTTI NOI CHE COMMENTIAMO NON RAPPRESENTIAMO NESSUN PARTITO E NESSUN MOVIMENTO. TUTTI NOI RAPPRESENTIAMO ESCLUSIVAMENTE UNA CATEGORIA STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI. IN PIU' TUTTO IL PUTIFERIO E' NATO PERCHE' ALTRI CACCIATORI VENETI PRESENTI ALLA RIUNIONE HANNO NOTATO CHE PERSONE CHE LORO CONOSCONO HANNO AVUTO ATTEGGIAMENTI IRONICI E POCO CORRETTI NEI CONFRONTI DEGLI ORGANIZZATORI. QUINDI, SIGNOR CHIAREZZA, DATO CHE HO 50 ANNI, LE PERSONE CHE PROVOCANO E INDUCONO GLI ALTRI A FARE IL LORO SPORCO GIOCO LE INDIVIDUO SUBITO. QUESTE INSINUAZIONI LE PUOI FARE NEL MOMENTO IN CUI LE SENTI DA ANGELO DENTE IN PERSONA. SE BERLATO HA LANCIATO UN APPELLO DIRETTAMENTE ALLE PARTI INTERESSATE PUO' E DEVE ESSERE BEN APPREZZATO DA TUTTI NOI, COME TUTTI NOI, VISTE LE INCULATE, CI SENTIAMO IN DIRITTO DI DIFFIDARE DA TUTTO E DA TUTTI.

da Pino Messina (Gimessin) 14/09/2011 15.53

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

On. Berlato ritengo che partendo da una sua vera disponibilità, ad essere coerente e dimostrando con i fatti, che l'unica alternativa possibile per difendere i nostri principi e i nostri valori è creare un unico movimento ove ognuno può portare il suo contributo mettendo in primis la propria faccia, indossando tutti assieme la stessa maglia in una squadra ove i giocatori hanno lo stesso peso e rispetto nessuno boccerà questa intenzione.

da Davide 14/09/2011 15.51

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

buongiorno sig. Berlato, le chiedo gentilmente se concorda sul mio pensioero esposto poche ore fa e sotto ripeto. buongiorno Sig. Berlato, io concordo su tutto quanto da lei scritto e riferito; ma si metta nei panni del cacciatore cittadino che si vede fregato ogni volta che esce una finanziaria o un rincaro, purtroppo è difficile avere fiducia in una classe politica che dice di tutelarti e poi ti frega (e ne abbiamo un chiaro esempio con questa ultima finanziaria: cittadino grandi sacrifici politica ZERO sacrifici). comunque io spero e mi auguro che finalmente si potrà arrivare ad essere una categoria unita e conseguentemente poter avere più fiducia in determinate persone. Gradirei, se hatempo, una risposta al mio pensiero. grazie ed in bocca al lupo Non vuole essere insistenza ma solo capire Grazie

da Lupus 14/09/2011 15.24

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Devo ancora incontrare quello che riesce a mettermi in difficolta'. Chi vi ha detto che io non sia disponibile a mettere in discussione la mia appartenenza partitica?

da SERGIO BERLATO 14/09/2011 15.18

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

se fossi berlato nemmeno sprecherei mezzo minuto per rispondere a chi rappresenta solo se stesso e forse qualche altro nick in contemporanea... questo è il momento di fare politica sul serio e serve gente che abbia un consenso reale dimostrato coi fatti, che possa andare a dialogare con tutte le altre categorie. altro che le chiacchiere da osteria della politica a livello amatoriale... tanti saluti...

da piero - samarcanda fantasylandia 14/09/2011 15.03

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Ho fatto copia incolla Così magari qualcuno duro di comprendonio rileggendo forse ci arriva La volete capire,di smetterla con queste inutili e dispersive sterili polemiche,cosi non si và da nessuna parte. Tutte le regioni Italiane,devono minimo diventare come il Veneto,che a quanto leggo ha molto da insegnare,credo che in nessun altra regione italiana si vada a caccia come in Veneto. Ricordo che prima della venuta di Berlato nella nostra regione avevamo toccato il fondo,praticamente si poteva andare solo a fagiani,ora le cose sono ben diverse,e si possono migliorare ancora,non è che litigando tra di noi,potremmo poi andare a caccia in maniera migliore. Come srivevo ieri in un altro post se ci fosse un Berlato per ogni regione Italiana azzzzo come cambierebbero le cose,guardate che dipende solo da noi,le risorse umane ci sono eccome basta farle crescere,magari vicino a un grande maestro come Berlato. A voi la palla uniti tutti sotto la stessa bandiera tutti i portatori della cultura rurale possiamo dobbiamo cambiare,volere è potere

da Claudio De Paoli 14/09/2011 14.50

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Zirlo, se fai domande troppo precise poi metti in difficoltà chi non può adoperare il politichese

da Davide 14/09/2011 14.20

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

E NO ON. BERLATO, TROPPO COMODO DIRE CHE SI PARLA DI SQUADRE E NON DI CULTURA. SE LEI FA FINTA DI NON CAPIRE PER NON RISPONDERE, ALLORA METTIAMO NOMI E COGNOMI - CON CHE LOGICA LEI DICE CHE CREDE IN UN GRANDE MOVIMENTO UNITO DEL MONDO VENATORIO E RURALE QUANDO LEI PER PRIMO NON HA IL CORAGGIO DI ABBANDONARE UN PARTITO OVE E' MAGGIORITARIO E DOMINANTE IL PENSIERO OSTILE A QUESTI VALORI?

da ZIRLO 14/09/2011 13.58

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

On. BERLATO, Ma nel calcio non vi è anche il presidente del tuo partito?

da Carlo - Udine 14/09/2011 13.50

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

mi sembra un discorso un pelino di parte,mi sembra di capire,visto i post,che il sig. Berlato avrà sempre e comunque la sua stima e il suo voto...sig.De Paoli. beh io il mio piccolo voto non lo butto più via. Non ho intenzione più di credere alle balle della sinistra e nemmeno voterò una destra strumentalizzata e comandata da Brambilla Prestigiacomo Martini & company. Scelte quì vedo che non le fà nessuno,nessuno tira per aria una scrivania per scendere realmente sul campo al fianco dei cacciatori..e allora,o ho fatto la mia scelta..CACCIA AMBIENTE.. e quello che è successo con alcune dichiarazioni fatte su questo sito.....beh certo mi fanno pensare che quì non si cerca l'unità ma la dittatura a senso unico...beh di queste cose il mondo venatorio ne ha già subite troppe. Voto a Caccia Ambiente e basta.

da Mirc1 Imola. 14/09/2011 13.50

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Noi parliamo di caccia e di Cultura rurale e questi qui cazzeggiano con il calcio.... Ditemi voi se possiamo investire su siffatti personaggi !!

da SERGIO BERLATO 14/09/2011 13.45

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Caro De Paoli non cercare di difendere l'indifendibile e non prendere atto di quello che è stato scritto qui come analisi sull'operato proposto dell'onorevole dal motto - armiamoci e partite. Se vogliamo fare veramente qualcosa di utile per la nostra passione dobbiamo sapere su chi possiamo veramente contare e su chi ci vuole solo sfruttare ...come ora....

da Giancarlo 14/09/2011 13.45

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

La volete capire,di smettera con queste inutili e dispersive sterili polemiche,cosi non si và da nessuna parte. Tutte le regioni Italiane,devono minimo diventare come il Veneto,che a quanto leggo ha molto da insegnare,credo che in nessun altra regione italiana si vada a caccia come in Veneto. Ricordo che prima della venuta di Berlato nella nostra regione avevamo toccato il fondo,praticamente si poteva andare solo a fagiani,ora le cose sono ben diverse,e si possono migliorare ancora,non è che litigando tra di noi,potremmo poi andare a caccia in maniera migliore. Come srivevo ieri in un altro post se ci fosse un Berlato per ogni regione Italiana azzzzo come cambierebbero le cose,guardate che dipende solo da noi,le risorse umane ci sono eccome basta farle crescere,magari vicino a un grande maestro come Berlato. A voi la palla uniti tutti sotto la stessa bandiera tutti i portatori della cultura rurale possiamo dobbiamo cambiare,volere è potere

da Claudio De Paoli 14/09/2011 13.39

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Concordo con Zirlo, anche se come squadra ora metterei una Spal, ove Berlato dice di crederci e dare l'anima per farla diventare grande e portarla in serie A, mentre lui non si fa scappare l'ingaggio del MILAN, anzi dice al suo presidente, guarda che io posso portarti anche l'appoggio dei sostenitori della Spal......

da Davide 14/09/2011 13.32

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

DA QUELLO CHE MI POSSO RICORDARE ALCUNI MESI FA CACCIA AMBIENTE AVEVA INVITATO TUTTE LE ASSOCIAZIONI E BERLATO A FARSI SENTIRE PER ORGANIZZARE UN TAVOLO COMUNE. TALE INVITO NON E' STATO ACCOLTO NE DALLE "NOSTRE" ASSOCIAZIONI NE TANTOMENO DA BERLATO. ORA DOPO AVER FATTO IN FRETTA E FURIA QUESTA MCR CON IL FIDO ZARATIN DICE CHE DEVONO ESSERE GLI ALTRI A CHIAMARLO PERCHE' LUI DEVE ESSERE IL PROMOTORE DI QUESTA UNITA'. MA LO DICE A PAROLE MENTRE NEI FATTI LUI RIMANE DI PARTE CON TANTO DI REDDITIZIA ETICHETTA PDL. SAREBBE COME DIRE UNIAMOCI PER FARE DELL'INTER, UNA GRANDE SQUADRA IN CUI IO CREDO ANCHE SE GIOCO CON LA MAGLIA DEL MILAN DOVE PRENDO TANTI SOLDI. TOTO' AVREBBE DETTO.....MA MI FACCIA IL PIACERE....

da ZIRLO 14/09/2011 13.16

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

io se apro un'attivita' ci metto del mio, è la mia faccia.se poi faccio dei giochine è tuutt'altra cosa.la serieta' son fatti, è qui son sol chiacchere.on. se lei veramente crede in noi, è noi dobbiamo credere in lei, ha solo 1a possibilita', metterci la faccia,è dimmettersi dal pdl.saluti

da francuzzo la spezia 14/09/2011 13.06

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

errore antonio non delle vacche...degli asini!!!!!!

da bilot 14/09/2011 13.06

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Se Berlato vuole continuare a fare il politico di carriera sevendosi del mondo venatorio e non ha intenzione di scendere dalla sua comoda poltrona, faccia pure, ma poi, per dignità e rispetto a chi si rivoge, non si presenti come paladino dei cacciatori e non insulti l'intelligenza altrui facendo passare questa operazione che mira solo a mettere Zaratin a capo di un movimento rurale per far si che diventi una merce di scambio politica come una operazione di vera unità mentre la finalità è quella di adoperarla per suo uso e consumo. Ci risparmi questo mercato delle vacche....

da Antonio GE 14/09/2011 13.01

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

ho tanto l' impressione che tutto questo livore nei confronti di berlato dai soliti personaggi sia l' espressione della scelta già fatta da uno dei partiti ai quali si rivolge l' invito... sarebbe utile capire chiaramente se hanno intenzione di accettare l' invito oppure no.

da chiarezza 14/09/2011 13.00

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

X Lucio-forse sarò ingenuo..ma credre che un politico abbandoni il proprio partito e quindi tutta la sua carriera è per me pura utopia... ho scritto che l'idea può essere buona visto che l'invito per i neo partiti è palese,non ho scritto niente di negativo verso i neo partiti!!x Tonon-caschi male con me amico mio mooolto male,io non ho mai portato acqua a nessuno ed ho sempre scritto che la politica dovrebbe restare fuori dalla caccia!!! Sono cacciatore da tanti(ma tanti) anni e vorrei ritornare a vivere la mi passione con la stessa tranquillità di prima per questo accetto e spero in nuove soluzioni!!

da NASO 14/09/2011 12.46

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

X LUCIO - LA TUA ANALISI E' TALMENTE LOGICA DA ESSERE MATEMATICA, ED E' QUELLA CHE OGNI PERSONA MENTALMENTE LIBERA FAREBBE, MA QUI VI SONO ANCHE PERSONE CHE DEVONO PORTARE ACQUA AL LORO CAPO E LA REALTA' E L'EVIDENZA NON CONTA NULLA PER LORO.

da TONON 14/09/2011 12.21

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

naso ma qui mica ci si confronta sulle proposte.. qui l' unica cosa importante è attaccare berlato...

da putroppo 14/09/2011 12.05

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Alcuni di voi mi fanno sorridere..come pretendete che una persona abbandoni il proprio partito e la sua carriera politica??non è meglio che rimanga dentro per tentare almeno di contrastare chi ci vorrebbe estinti?? A me sembra una grande proposta quella fatta dall'On.Berlato..svegliamoci!!!

da NASO 14/09/2011 11.50

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Chiariamo subito una cosa, i cacciatori sono gente seria e non amano essere presi ulteriormente in giro, quindi io e penso tutti quelli che amano fare un ragionamento oggettivo si chiedono: come può un politico, ora di parte, targato PDL, rimanere dentro un partito ove l'idea dominante è quella della Brambilla e parlare di unità? Se è veramente sincero e coerente, prima si dimetta dal PDL poi da soggetto libero si dichiari partecipe ad un progetto che veda l'unione di tutte quelle realtà che sono presenti nel mondo venatorio, altrimenti rimane solo aria fritta condita di politichese.

da Giuseppe 14/09/2011 11.29

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

X CANILE il tuo nomignolo rispecchia perfettamente il tuo post

da Claudio De Paoli 14/09/2011 11.21

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

buongiorno Sig. Berlato, io concordo su tutto quanto da lei scritto e riferito; ma si metta nei panni del cacciatore cittadino che si vede fregato ogni volta che esce una finanziaria o un rincaro, purtroppo è difficile avere fiducia in una classe politica che dice di tutelarti e poi ti frega (e ne abbiamo un chiaro esempio con questa ultima finanziaria: cittadino grandi sacrifici politica ZERO sacrifici). comunque io spero e mi auguro che finalmente si potrà arrivare ad essere una categoria unita e conseguentemente poter avere più fiducia in determinate persone. Gradirei, se hatempo, una risposta al mio pensiero. grazie ed in bocca al lupo

da Lupus 14/09/2011 10.34

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Ragazzi, non facciamoci la guerra! Se le cose vanno per il loro verso fra due anni ci sono le elezioni e allora vedrete quanti saranno a favore della caccia...almeno fino al voto. E poi? Si ritorna nell'oblìo...come sempre. Niente cambierà...come sempre!!!

da ALOUETTE 14/09/2011 9.37

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

ecco l' unità che volete voi fenomeni di caccia ambiente... parlate parlate e poi quando si apre uno spiraglio per discutere offendete. sono senza parole

da senza parole 14/09/2011 8.57

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Claudio nemmeno Bondi era così prono al suo padrone come lo sei tu!!!!

da CANILE 14/09/2011 8.45

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Concordo pienamente con CLAUDO DE PAOLI.

da IL FALCO NERO 14/09/2011 7.53

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Vergognatevi,solo capaci di sputare adosso a l'unico politico che veramente ha dato anima e corpo per la difesa della nostra passione. Ditemi quanti politici conoscete che hanno fatto questo,ma non inporta in questo momento l'obiettivo è attaccare Berlato. Andate a verificare l'operato di politici vostri amici, e poi ne parliamo. Per tutti gli esagitati che scrivono qui sopra, vi faro una lista di tutte le cose positive che abbiamo portato a casa con Berlato. Non a caso ieri scrivevo che se ce ne fosse uno per ogni regione Italiana,le cose sarebbero molto diverse (vedi Veneto),ma purtroppo di Berlato ne esiste solo uno. Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 14/09/2011 7.33

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Ma questo signore non si vergogna è proprio vero non hanno dignità

da ztd70 14/09/2011 7.15

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Le solite bagianate.

da Franco 13/09/2011 23.47

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

se il cercatore di unità sopra citato è un chiaro riferimento a Berlato, e credo di non sbagliarmi, ve lo dico io come ha votato in commissione europea... semplicemente non ha votato perchè non ne fa parte essendo un parlamentare e quindi membro del parlamento europeo che è altra istituzione e che si compone di persone elette dai cittadini degli stati membri a differenza della commissione nella quale i membri sono nominati. quando non si conosce nemmeno la differenza tra commissione europea e Parlamento europeo, e quindi nemmeno le loro funzioni, ma come vi viene in mente di riportare chiacchiere da bar prima di informarvi un minimo? si parla di "delibere"? fate un ripassino degli atti giuridici dell' Unione europea... quando si vuole fare quelli "che sanno cose che voi umani nemmeno potete immaginare" sarebbe opportuno elencare i documenti ai quali si fa riferimento. cosi facendo ci sarebbe maggiore chiarezza e si eviterebbero pessime figure che palesano quanta impreparazione e quanta approssimazione c'è in quelli che qua dentro vorrebbero dare lezioni.

da no comment 13/09/2011 23.32

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

x Mario ci vogliono dai 4 ai 5 anni questo a sempre detto Berlato per rimettere lo storno causa la burrocrazia politica.x Lorenzo non capisco quello che ai scritto da quello che posso capire sembra che Berlato abbia votato contro, tu credi all'autorevolissimo esponente mai crederò a una cosa del genere perche Berlato fà gli interessi dei cacciatori qualche personnagio nò.

da sergio55 79.24.181.212 13/09/2011 21.04

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Rispondo ad Andrea più su, per lui e per tutti i nick che continua ad usare anche nelle altre discussioni in cui sono stato tirato in ballo in questi giorni causa un potente abbaglio di qualcuno. Sono sempre stato convinto che l'unità è possibile e sarà fatta a breve e che da quel momento si potrà parlare all'Italia di un nuovo modo di concepire l'ambientalismo, in difesa anche della nostra Cultura rurale di cui la caccia è parte integrante. Quando la nave partirà, molti topicini (per fortuna pochi, e sicuramente non gli "illuminati" della nave) che hanno assunto incarichi volanti in qualche posticino, credendo che questo sia un giochino nelle loro mani per una personalissima rivincita di 20 anni fa, con l'aggravante dei futili motivi; cosa questa però che li rende ancora dei baldanzosi giovinotti...da quella nave, salteranno giù di corsa perchè l'unità, non la vogliono, non l'hanno mai voluta, fomentano la divisione! I topicini allora si troveranno ancora una volta, com'è accaduto in questi lunghi 20 anni, a disquisire con 2 o 3 persone al bar dei tempi andati e di come sarebbero cambiate le cose se non fosse stato per colpa di quello o di quell'altro. Chiaro no? ps: se vuoi te lo ripeto per ogni nick che stai usando!

da massimo zaratin 13/09/2011 20.54

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

più conosco i responsabili di LIBERA CACCIA e più mi convinco che la mia prossima tessera ASSOCIATIVA sarà con loro... ma quella di partito sarà solo CACCIA AMBIENTE.

da Mirc1 Imola 13/09/2011 20.38

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Caro Mario una delibera per reintrodurre lo storno nelle specie cacciabili è stata già adottata dalla Commissione Europea.In una riunione tenutasi circa due settimane qui a Forlì un autorevolissimo esponente di un Ass.Ven. ci ha riferito di come ha votato il nostro cercatore di unità.Sarà vero? Lo sapremo presto.............................

da LORENZO - Forlì 13/09/2011 20.37

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

ma qualcuno si è reso conto di quanto è difficile presentare delle liste e che da soli i cacciatori non ce la possono fare nemmeno a raccogliere le firme ed autenticarle in tutte le regioni? io spero che si stia pensando anche a questo perchè se questo governo cade (speriamo presto) e non si è pronti con un' organizzazione solida e persone preparate in ogni regione si rimane tutti fermi al palo! altro che partiti e movimenti. purtroppo bisogna ammettere che solo con il voto dei cacciatori ( quelli che non sono gia politicizzati e fidelizzati per altri motivi ai partiti tradizionali ) per me nemmeno lo 0,4% si prende. se questa cosa non la si vuole ammettere allora mi dispiace ma il destino di questi esperimenti è già segnato.

da alfredo 13/09/2011 20.18

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Le risulta male o meglio lei fa risultare quello che le fa comodo, caro onorevole. Lei mi conosce e sa bene che non le ho mai perdonato e mai lo farò quello che fece all'epoca.Non si ripresenti nelle stesse vesti, dai più non è credibile.

da Giacomo - Libera Caccia 13/09/2011 20.04

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

insomma abbiamo capito che prima si critica berlato perchè lo si accusa di fomentare divisioni poi quando fa un' apertura totale al dialogo lo si critica lo stesso... confido speranzoso che i vertici di caccia ambiente sappiano cogliere questa opportunità in modo da porre un freno agli sfoghi degli anti-berlato per passione e vocazione.

da uno qualsiasi 13/09/2011 19.58

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

MA CARO BERLATO VISTO CHE STAI AL PARLAMENTRO EUROPEO E DALL'ITALIA E' PARTITA LA RICHIESTA DI FARE RIMETTERE LO STORNO TRA LE SPECIE CACCIABILI CON IL PARERE FAVOREVOLE DELL'ISPRA CHE ASPETTI AD OPERARE IN TAL SENSO?E' POSSIBILE CHE PER RIMETTERLO SI DEBBA ASPETTARE DAI 3 AI 5 ANNI?E TU CHE COSA STAI A FARE LI A SCALDARE LA SEDIA?MA FAMMI IL PIACERE!FAI RIMETTERE SUBITO LO STORNO TRA LE SPECIE CACCIABILI E FORSE TORNEREMO A CREDERE IN TE,NON CERTO NEL PARTITO CHE RAPPRESENTI CHE COME LA SINISTRA E' MORTO E SEPOLTO PER NOI CACCIATORI LEGA COMPRESA!VIVA CACCIA AMBIENTE!

da mario 13/09/2011 19.52

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Mi risulta che Progetto Natura non si sia presentato perche' chi aveva il compito di coordinare la raccolta delle firme, forse perche' non conosceva bene la normativa vigente, abbia usato i moduli sbagliati ed abbia, di conseguenza, mandato a monte l'iniziativa. Altro esempio che fa capire che con il pressapochismo, con il fanatismo e con il dilettantismo non si va da nessuna parte.

da SERGIO BERLATO 13/09/2011 19.44

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Da Lei, o meglio da chi per Lei, ho visto solo distinguo e critiche verso il mondo della caccia e non mi pare che nella sua azione politica la parola unità è il suo DNA. Personalmente ritengo più credibile un messaggio che viene da persone di un partito dei cacciatori che quelle di chi è in compagnia della Brambilla.

da Richi 13/09/2011 19.21

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

ALMENO BERLATO FA SENTIRE LA SUA VOCE PER INTERESSE O NO( NEANCHE IL CANE NON MUOVE LA CODA PER NIENTE) ,GLI ALTRI POLITICI DOVE SONO?

da diego 13/09/2011 19.21

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Caro Mirco ti sei dimenticato di Progetto Natura che fu sfasciato perchè una certa sig.ra biondina non venne messa come capolista in tutti i collegi d'Italia così come preteso? E chi fu l'autore?Concordo:lasciamo perdere!Se potesse parlare il mio amico defunto Cantelli!!!!!

da GIACOMO - Libera Caccia 13/09/2011 19.17

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Unità, chebella parola onorevole.Ma lei lo sa che esiste un documento in giro a firma di Gianfranco Fini da un lato e Franco Tavilla, allora presidente CPA, dall'altro, dove viene sancita la definitiva rottura del CPA come partito politico? Vogliamo dire chi ne fu l'autore?No lasciamo perdere.

da MIRCO 13/09/2011 19.10

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

direi che il vostro sito su Face Book è miserevolmente sguarnito: non è un consiglio, solo un'opinione, sarebbe ora di aggiornarlo!

da Fromboliere 13/09/2011 19.07

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

L'unità? E nel frattempo lei rimane nel PDL?Troppo comodo onorevole.Inventi qualcosa di diverso così non è credibile.

da VIRGILIO 13/09/2011 19.05

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

A Zaratin come cane fidato la vedo benissimo la museruola.

da Andrea 13/09/2011 19.00

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Forse Lei On. Berlato è abituato a mettere la musaruala ai suoi, mentre penso che CACCIA AMBIENTE è abituata a farsi portavoce dei pensieri dei cacciatori.

da Giuseppe 13/09/2011 18.56

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

X Tonon e Dario: ribadisco che al primo incontro di Caccia Ambiente non sono stato invitato ne' io (ma di questo non mi sono mai lamentato) e nemmeno sono state invitate le categorie portatrici della cultura rurale (comprese quelle venatorie). Al secondo incontro sono stato invitato ma ho detto al coordinatore Romanelli che avevo altri due impegni concomitanti e precedentemente assunti e che difficilmente avrei potuto partecipare. Vista l'arroganza di alcuni invasati che scrivono su questo blog potrei dire, a mo' di battuta,anche fare la battuta che "pensavo di non trovare posto all'interno del palazzetto dello sport di Campagnalupia", ma preferisco evitare per non toccare la suscettibilita' di qualcuno. Invito i responsabili di Caccia Ambiente a mettere la museruola a chi continua ad attaccarmi gratuitamente, invitandoli ad abbassare i toni. Non vorrei essere costretto a rivedere le mie posizioni...

da SERGIO BERLATO 13/09/2011 18.27

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Io vedo solo arroganza e giochini politici. Se vuole unità non fa fare polemiche dal suo fido Zarattin su Caccia Ambiente e poi da i suoi numeri per farsi chiamare.... poteva andare all'incontro in Veneto visto che qui dicono che era stato invitato... e questo non lo può smentire. I gichini li adoperi nel suo partito...i cacciatori meritano rispetto.

da Cesare Radi 13/09/2011 18.27

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Se veramente vuole l'unità cosa aspetta a lasciare il PDL o pretende di farla da li l'unità dei cacciatori?

da Franco 13/09/2011 18.17

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Scusi onorevole ma le è mai venuto in mente che gli appuntamenti, gli incontri si concordano trpersonecivili? Lei crede che con l'arroganza del venite qui, a questa ora in questo giorno, altrimenti arrivederci, possa indurre qualcuno a venire. Se queste sono le sue basi per la tanto decantata unione mi sa che lei è sulla cattiva strada.Scusi la franchezza ma la penso in questo modo.

da Andrea- Isernia 13/09/2011 18.15

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Chi rimane in un partito dove vi sono persone come la Brambilla e parla di unità ma è solo buono a far criticare dai suoi fidi il partito dei cacciatori e invitato da questi rifiuta l'incontro è credibile quando parla di unità?

da Giovanni 13/09/2011 17.57

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Vero quanto sopra scritto, Berlato era stato invitato all' incontro di CACCIA AMBIENTE in Veneto. Ora ci spieghi perchè non è venuto, altrimenti non ci prenda in giro parlando di unità

da Tonon 13/09/2011 17.46

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

BENE SERGIO,IO SONO CON TE',AVANTI COSI !!!!!!

da MAURO. 13/09/2011 17.43

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

BERLATO ERA STATO INVITATO AVEVA DETTO CHE VENIVA POI.......SI VERGOGNI ORA A PARLARE DI UNITA' LUI CHE HA UN CURRICULUM DI DIVISIONI E CONTINUA CON QUESTE SPORCHE MANOVRE

da DARIO 13/09/2011 17.40

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

"privilegiamo ciò che ci unisce".... Sarà dura e la maggioranza dei pos qui lo stanno a dimostrare. Comunque avanti così!! Non dimenticate un bel tavolo di legno vero, del pane fatto nel forno a legna, qualche fetta di salame di quello all'antica ed una buona bottiglia di quello buono. Non sono ingredienti indispensabili alla riuscita della riunione ma credo che comunque aiutino. E poi tra rurali si fa così!! ;-))

da Ezio 13/09/2011 17.37

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Onorevole... non ostante la mancanza dell' invito, perché non ci è andato? l'invito era per tutti i cacciatori... e lei lo è

da Fromboliere 13/09/2011 17.24

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Sergio Berlato Grande Uomo,Grande Cacciatore,Grande Politico Il mio sogno averne uno per ogni regione Italiana Dipende da noi tutti uniti possiamo far crescere persone capaci in ogni regione Le risorse umane non mancano,però dobbiamo sfruttarle non per farci la guerra,ma per la difesa della nostra passione. Ma vi rendete conto,migliaia di persone che leggono i vari interventi,nei blog,per la verità molti che leggono, pochi che scrivono,pensate se tutte queste energie fossero canalizzate,per la difesa della nostra passione,invece di bisticciare tra di noi, a che risultati potremmo arrivare. Rendetevi conto che in alcuni interventi le visite sono di un numero elevatissimo,numeri da poter eleggere un deputato,pensiamoci tutti uniti possiamo fare grandi cose Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 13/09/2011 17.18

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

avevo parlato con un responsabile di Caccia Ambiente e mi aveva detto che questo secondo incontro in Veneto doveva servire come incontro per conoscere dai diretti interessati i problemi del territorio per poi predisporre una azione politica e come da comunicato non era certamente una assemblea, visto che a loro ineressavano più i contenuti che l'apparire tanto caro ai noti politicanti. Berlato tramite il suo fido Zaratin, vedendosi scavalcato ed essendo poco credibile in un PDL ove la voce che si ode è quella della Brambilla, ha creato questa MCR solo per potersi inserire nel discorso politico, pur rimanendo nella sua comoda e redditizia poltrona targata PDL. Ora dopo aver gettato fango gratuito sul partito dei cacciatori si erge a paladino dell'unità dei cacciatori.... se questa è la sua linearità di intenti......o forse è più serio Caccia Ambiente che ha sempre detto che aspira all'unità e non ha mai fatto critiche ad altri del settore?

da Vecchio Cacciatore 13/09/2011 17.17

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

X Nicola: perche' vi ostinate a puntare "solo"sul, sia pure importante, bacino elettorale dei cacciatori e continuate a trascurare il bacino elettorale di tutti i portatori della Cultura rurale? Ve lo volete mettere nella zucca che state sbagliando tattica ed anche strategia? Per quanto riguarda il mio sito web, lí trovi pubblicato il mio lavoro di Deputato al Parlamento europeo che prevede il mio interessamento sia per la caccia che per tutte le tematiche di interesse della collettivita'. Cosa ci trovi di strano in tutto questo?

da SERGIO BERLATO 13/09/2011 17.07

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

hoi hoi hoi.....da oggi c'è pure zanoni a strasburgo!

da presidente 13/09/2011 17.00

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

FATTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VOGLIAMO I FATTI. BERLATO CONVERGI IN CACCIA AMBIENTE E LASCIA PERDERE QUEI TRADITORI DEL PDL E LEGA nord

da cacciatore veneto 13/09/2011 16.58

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Sono stato tra i primi ad aver espresso la mia delusione per il commento comunicato circa la riunione di Caccia Ambiente in Veneto. Ora sono tra i primi ad apprezzare la sua presa di iniziativa, anche se me lo sarei aspettato un po prima. Comunque non è mai troppo tardi. Faccia in modo che questo comunicato giunga direttamente alle parti interessate che ha citato. Le auguro buon lavoro.

da Gimessin 13/09/2011 16.47

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Sig. Berlato lei non si è lamentato del fatto che caccia ambiente non l'aveva invitata il 29/7? mentre c'era presente Calearo?...e che non si sarebbe mai sognato di fare una riunione a Salerno senza comunicarlo all'avv.Dente? io avevo capito questo....allora sono stato informato male e le chiedo scusa.

da Mirc1 Imola. 13/09/2011 16.44

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Bravo Onorevole Berlato Ottimo intervento,ma leggo purtroppo che ci sono molti ,che fanno finta di non capire,Berlato da fastidio avete paura, che vi porti via voti,vi ricordo che Berlato ha sempre combattuto tutte le battaglie Purtroppo non tutte è riuscito a vincerle,ditemi il nome di un politico Italiano che si è inpegnato tanto come Berlato per la difesa della nostra passione,ditemi una sola cosa che ha fatto contro l’attivita venatoria. Ricordatevi che uniti possiamo vincere sopratutto con persone come Berlato al nostro fianco. Non sprechiamo energie per conbattere tra di noi,ma usiamole per combattere i veri nemici della nostra magnifica passione. Credo che il terreno, sia pronto per la semina, se poi sarà un buon raccolto dipende solo da noi tutti Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 13/09/2011 16.41

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Sergio,vorrei chiamarti così e non onorevole,ciò che ti viene rimproverato non è per il tuo operato,ma per l'alto tradimento che troppi esponenti del tuo partito hanno perpetuato ai danni della Caccia.Elementi come la Brambilla & C. ci fanno provare repulsione e perdonare il partito che continua ad avallare le loro posizioni uterine è veramente cosa difficile.Personalmente sono fiducioso,comunque il comunicato che gioiva dell'insuccesso di C.A. oltre essere disdicevole rappresenta il contrario di quanto enunci in questo comunicato. Sono contro a qualsiasi distinguo e divisione che serpeggia nel mondo venatorio,quindi adoperati sapendo che il compito è più arduo perchè dovrai superare incomprensioni e purtroppo fuoco amico, i conti si fanno alla fine e se la tua opera sarà meritoria vedrai che dal mondo della Caccia potranno arrivare più gratificazioni di quanto immagini. Un sentito in bocca al lupo.

da vittorio cavaliere-bari. 13/09/2011 16.31

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

nel post dell'incoerente realacci ho commentato: ecco un classico esempio di parlamentare italiano. in questo post che trovo altrettanto incoerente dopo il comunicato del movimento MCR vi viene da commentare: ecco un classico esempio di parlamentare europeo.

da il brigante Mammone 13/09/2011 16.28

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Mina cantava così.parole parole parole....parole soltanto parole parole per noi.....

da max 60 13/09/2011 16.13

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Onorevole, puo' rispondere anche a me, tanto per chiarirmi un po' le idee. Io sul suo sito vado spesso, ultimamente ho trovato una lotta contro l'importazione di animali esotici, che francamente..... sulla caccia, le deroghe, ecc... poco o nulla.

da nicola la spezia 13/09/2011 16.12

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

On.Berlato prima delle parole faccia i fatti....dove sono finite le iniziative per cambiare la 157/92???le 800.000 mila firme a cosa sono servite...???LE PROMESSE fatte in campagna elettorale dove sono???avete perso le corna...ora cercate i buoi??Ci vogliono i FATTI,di chiacchiere nn ne possiamo più....Cordialità

da ANTONIO 13/09/2011 16.10

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Da che pulpito !!!!! Ha passato la vita a dividere e ora vuole unire ....quasi comico.

da RenzoG 13/09/2011 16.09

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Io non mi sono mai lamentato di non essere stato invitato alle riunioni di Caccia Ambiente, ne' in Veneto e neppure nelle altre regioni italiane. Andate a rileggervi i miei commenti e verificherete che ho scritto che ritenevo sbagliato da parte di Caccia Ambiente il non avere invitato i rappresentanti delle associazioni portatrici della Cultura rurale. Per Attilio: il mio lavoro al Parlamento europeo e' riscontrabile dal mio sito web: www.sergioberlato.it

da SERGIO BERLATO 13/09/2011 15.58

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Iniziativa lodevole con pessima tempistica. Pessimo comunicato sull'incontro di Caccia Ambiente in Veneto, ai cacciatori non interessano le lotte intestine ma la sostanza di chi vuole realmente portare avanti la lotta per difendere veri ideali. Ora mi sorge un dubbio.... ma Lei non ha avuto la possibilità di portare avanti questa lotta dopo i voti presi dal suo partito alle ultime politiche? Ha raccolto 800.000 firme, non le sono bastate per puntare i piedi e ammutolire la Brambilla che al contrario ne fara' perdere altrettanti alla prossima tornata elettorale? I voti dei cacciatori li aveva gia in tasca Onorevole, non li ha sfruttati... ora Le chiedo, sperando in una sua risposta, perchè fondare un movimento che ha come bacino elettorale le solite 800mila persone deluse? Attendo una risposta, perche' al momento siamo un po' confusi.

da nicola la spezia 13/09/2011 15.57

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Ben fatto onorevole. I miei migliori auguri.

da Angelo 13/09/2011 15.56

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

"ON SERGIO BERLATO deputato Italiano al parlamento Europeo" sapete che vi dico.mi fido di lui come mi fiderei a lasciare una pecora in mezzo ad un branco di lupi, perchè purtroppo conosco le belle parole ,che questi personaggi sanno dire nei momenti opportuni.

da argo 13/09/2011 15.55

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Egr. Onorevole Berlato, la scrivo in quanto credo sia giusto esporre alcune considerazioni al suo impegno. Ella sicuramente sa che è membro del Parlamento Europeo e, che io ricorda, da due legislature continue. Orbene, mi chiedo e Le chiedo quali atti ha prodotto per la denuncia e/o proposizione, agli organi del Parlamento Europeo, della normativa Italiana sull'attività venatoria. Tenerci informati sulla sua attività politica al Parlamento Europeo e nelle varie cossissioni specifiche, per l'adeguamento e denuncia dei soprusi che subisce il mondo venatorio da leggi Italiane più restrittive rispetto ai parametri Europei, questo è quello che a Noi interessa, in primis. saluti

da Attilio A. 13/09/2011 15.44

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Intanto poteva incontrare Caccia Ambiente, visto che per la precedente riunione in Veneto si era lamentato di non essere stato invitato... comunque vedremo chi è in buona fede

da Nico 13/09/2011 15.36

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Toh......che sta succedendo???ricevuto troppe critiche per il proclamo sull'assemblea di caccia ambiente e adesso si cerca di rimediare??staremo a vedere se ne nascera qualcosa di buono o se si prenderanno a sberle!

da Presidente 13/09/2011 15.31

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

sono decenni che sento queste cose... non ci credo nemmeno un pò! In ogni caso, BUONA FORTUNA

da mario 13/09/2011 15.29

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

Bene Onorevole Berlato....Secondo me il suo discorso non fa una grinza!!!! Questa potrebbe essere un occasione irripetibile,spero solo che il suo appello non cada nel vuoto.....

da Lore 13/09/2011 15.15

Re:Berlato: privilegiamo ciò che ci unisce

che sia la volta buona...

da magari 13/09/2011 15.12