Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

MCR: cronaca di un fallimento annunciato


lunedì 12 settembre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Non poteva finire diversamente l'assemblea regionale di Caccia Ambiente, organizzata in Veneto per la serata di venerdì 9 settembre u.s.

Dopo settimane di pubblicizzazione su internet, dopo una martellante serie di inviti alla partecipazione fatti circolare tra i cacciatori del Veneto e di altre regioni del Nord Italia, il palazzetto dello sport di Campagnalupia (VE) , capace di contenere oltre duemila cinquecento spettatori, e' rimasto desolatamente vuoto.

Ci siamo presi la briga di contare il numero dei partecipanti a questo incontro che, a detta degli organizzatori, doveva rappresentare il segnale dell'incontenibile dilagare del partito dei cacciatori anche in Veneto.

Se annoveriamo tra gli  intervenuti anche i cinque carabinieri mandati a sorvegliare lo svolgimento dell'assemblea regionale di Caccia Ambiente e se conteggiamo anche i diciassette osservatori mandati in rappresentanza dell'associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, il totale complessivo delle persone presenti nel palazzetto dello sport e' stato di 42 ( quarantadue) unità, relatori compresi.

Partiamo dai relatori: dei sette relatori che si sono avvicendati negli interventi durante l'assemblea, non c'era un solo rappresentante di una sola categoria portatrice della cultura rurale diversa dai cacciatori.
Considerando che in Veneto vivono ed operano, oltre ai 55mila cacciatori, anche diverse decine di migliaia di pescatori, di agricoltori, di allevatori, di raccoglitori di funghi, ecc...il fallimento annunciato dell'assemblea regionale di Caccia Ambiente in Veneto, che segue analogo epilogo verificatosi in Piemonte ed in altre regioni italiane, risulta essere ancor più allarmante.

Riteniamo pertanto che, quanto sta avvenendo in molte parti d'Italia, imponga a tutti noi portatori della Cultura rurale un'attenta analisi ed una profonda riflessione.
Capire le cause della sconfitta per preparare le prossime vittorie.
Non si favorisce l'unione delle forze scagliandosi contro tutto e contro tutti e, peggio ancora, contro chi sta dalla stessa parte della barricata. Non si può avere un futuro se non si costruisce il presente partendo da una solida base culturale.

Chi vuol prendere ad esempio ciò che e' accaduto vent'anni fa in Francia in un contesto sociale e culturale molto diverso dall'Italia, con il partito dei cacciatori (Cpnt) non capisce che da allora i tempi e le situazioni sono radicalmente cambiate. Lo scontro culturale in atto nel nostro Paese tra i portatori della cultura urbana ed i portatori della Cultura rurale, ha raggiunto negli ultimi anni un'evoluzione ed un livello mai riscontrati prima d'ora.

In questo contesto, isolare il mondo venatorio italiano in un partitino dei cacciatori rappresenterebbe una scelta catastrofica che infliggerebbe il colpo di grazia alla caccia ed a chi ancora la pratica.
Riteniamo invece che i tempi siano maturi per unire le forze di tutte le realtà portatrici della Cultura rurale e farle rappresentare a tutti i livelli istituzionali da un unico grande Movimento per la Cultura Rurale.

Il Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura rurale, convocato per il giorno 16 settembre p.v. alla presenza dei rappresentanti di tutte le realtà portatrici della Cultura rurale sarà chiamato ad organizzare un grande convegno nazionale sulla Cultura rurale.

Sarà quella una grande occasione per dimostrare all'opinione pubblica la nostra capacità di privilegiare le ragioni che ci uniscono e tralasciare quelle che ci dividono. In palio non c'è solo il destino della caccia e la dignità di chi la pratica: la posta in gioco e' il destino della nostra Cultura rurale e con essa di tutte le attività che ne sono portatrici.

Ufficio Stampa
Movimento per la Cultura Rurale

Leggi tutte le news

78 commenti finora...

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Se devo farmi una risata,penso alla sua di autobiografia,e ai pezzi che quotidianamente vi aggiunge con perle come onlus,partito,ed associazioni varie,tutte con gli stessi personaggi ed indirizzi,e finalità!!!!

da amichevole costatazione 15/09/2011 13.11

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

in effetti il tuo intervento autobiografico conferma in pieno la tua tesi......

da SERGIO BERLATO 14/09/2011 11.15

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

ammazza,sembra la fiera dei lacchè!!!!!!pardon levate pure il sembra.......

da costatazione amichevole 14/09/2011 10.05

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

...unità di cui vo' cianciando...

da Fromboliere 13/09/2011 14.06

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Sono allibito, dalla polemica che stà lievitando in queste ore nei vari blog. Come ho scritto ieri, con le chiacchiere da bar non si và da nessuna parte il flop della riunione di caccia ambiente,è dovuto all'approccio sbagliato verso tutte quelle realtà portatrici della cultura rurale. Avere la presunzione di essere delle prime donne,per poi vedere risultati devastanti non fa bene a nessuno,vi ho detto ieri che per le chiacchiere da bar noi cacciatori dovremmo essere al governo del paese,ma dalle chiacchiere alle preferenze espresse in cabina elettorale cè un abisso. Caccia ambiente è partita con il piede sbagliato,non coinvolgendo tutte le realtà e le categorie economiche che gravitano intorno al nostro mondo. Sono schifato da quanto leggo si vuole dare la colpa del flop all'Onorevole Berlato mettiamo tutti i piedi per terra, e un bel esame di coscienza,ma pensate che Berlato sia così potente da tenere tutti i cacciatori del Veneto a guinzaglio,è vero che i suoi consensi sono costantemente in crescita,ma avere il potere,di tenere tutti a guinzaglio,mi sembra esagerato. Cari signori di caccia ambiente,è inutile che andate a cercare colpevoli,la soluzione va ricercata in casa vostra,consiglio un bel bagno di umiltà,e un bel passo indietro. Siamo ancora in tempo,tutti uniti vinciamo,altrimenti se la vostra scelta sarà diversa,ne pagherete le conseguenze Meditate Meditate

da Claudio De Paoli 13/09/2011 13.29

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Indubbiamente l'autocritica C.A. la deve fare, è stato fin troppo fiduciosa nel pensare di andare i casa si "amici"

da Nato cacciatore 13/09/2011 12.55

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

...amico mio... non esiste una soluzione e nessuno pare più volerla cercare. La politica è come un cibo ghiotto, se ne mangia troppa... per poi vomitarla. Fa bene solo.... all'oste

da Fromboliere 13/09/2011 11.14

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Che tristezza vedere "noi contro voi" e viceversa..se la via intrapresa rimarrà questa continueremo ad essere deboli ed attaccabili da chiunque!!

da NASO 13/09/2011 10.40

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

ecco il solito sfogo che non porta da nessuna parte... per la cronaca: quando si fallisce la colpa non è quasi mai degli altri ma spesso è della scarsa attenzione con cui si fanno determinate valutazioni.

da Fauno 13/09/2011 10.17

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Sono rimasto deluso di questo articolo come cacciatore-pescatore. Il motivo è presto detto,un movimento che dovrebbe tutelare gli interessi dei cacciatori-agricoltori ecc. si scaglia contro un partito che sembra abbia fallito non per sua colpa ma a causa dell'opposizione fatta dalla stessa categoria è assurdo. Non siamo destra o sinistra con idee completamente diverse è questo si poteva capire ma stiamo lottando per salvarci. E' uno schifo quello che sta succedendo, non siamo aiutati dall'indotto che in Veneto con tutte le fabbriche che avete, non hanno nemmeno partecipato. Un domani che la caccia o altro finirà questa gente forse non lo sà che andrà a casa io come altri non compreremo più gli stivali beretta ecc. Se per loro va bene così a me va più che bene non vivo con l'introito della caccia. Mi dispiace, a 9 anni ho incominciato ad andare a caccia, ma ora siamo alla fine grazie alle maledette poltrone.Scusate del mio sfogo. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 Lecce 13/09/2011 10.08

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

qui continuate a dire che si fa politica di basso profilo ma il problema è che di politica parecchi ci capiscono poco o niente, e non pensate che sia una cosa da "fighi e puri" se volete far crescere un partito... però d' altro canto l' arroganza che contraddistingue molti qua dentro li porta a pensare di essere dei fenomeni e di avere in mano uno strumento formidabile di consenso con il quale risollevare il mondo venatorio. parlate per slogan senza affrontare mai nessun argomento relativo alle difficoltà di organizzazione di un partito politico e sulla ricerca del consenso. questo comunicato solleva alcuni problemi reali che vanno affrontati ma ci fosse stato uno e dico uno che abbia detto qualcosa riguardo le affermazioni fatte nel comunicato o proposto una soluzione. impolitici!!!

da impolitici 13/09/2011 9.13

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

é fantastico vedere zarattin in quante scarpe riesce a tenere due piedi!!!!!!Il pressapochismo ed il trasformismo per questi illusionisti della politica di basso profilo sono il vangelo.

da mea culpa!!!! 13/09/2011 8.57

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Sono solo spettatore di queste vicende venete, ma che pena....possibile che non ci rendiamo conto che siamo diventati i polli di Renzo...se questo è il nuovo che dovrebbe salvarci dalla morte annunciata...amen!!!!

da Alessandro 13/09/2011 8.47

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

"...per il momento, se volete sapere la verità, mi pare che, pur con tutti i loro mille difetti, solo le tanto bistrattate associazioni venatorie (qui da noi soprattutto la Fidc) facciano qualcosa per noi...." ...Io vivo in un Piemonte diverso dal tuo. Qui da "me" invece è la FIDC che vieta ai cacciatori di andare a caccia anche solo per quel poco che consente l'ultrarestrittivo calendario piemontese...perciò... atc che vai, fidc che trovi :-((

da Ezio 13/09/2011 8.19

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Tempo fa (inizio luglio) ho tentato di interessare, con un'accorata e documentata mail, Caccia Ambiente alla vicenda del referendum che, con ogni probabilità, si terrà il prossimo anno qui in Piemonte, con l'obiettivo di dare un durissimo colpo, pressoché mortale, alla nostra passione. Mi si rispose con la promessa che ci si sarebbe dati da fare ma poi, alle mie successive richieste di aggiornamenti, nessuno ha più dato risposta. Magari si rifaranno vivi domani, che ne so, tutto può essere...per il momento, se volete sapere la verità, mi pare che, pur con tutti i loro mille difetti, solo le tanto bistrattate associazioni venatorie (qui da noi soprattutto la Fidc) facciano qualcosa per noi. E' poco? Si potrebbe fare di più? Per il momento, almeno nella mia Regione, è più di quanto abbia fatto Caccia Ambiente, questo poco ma sicuro.

da Marco F. 13/09/2011 0.08

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Potete dire e fare tutto quello che volete,l'unica e inconfutabile verità è quella che nessuno e dico nessuno di coloro che seguono un pò di politica voterà per il PDL come non voterà nessun partito allineato a questo (mcr).Immaginate un cacciatore che vota per la Brambilla o per la Prestigiacomo.Quindi mettetevi l'anima in pace tutti quelli che vorrebbero sotto mentite spoglie dirottare voti verso questo partito.Siamo più disposti a buttarlo nel cesso che darlo a uno di voi.

da fantasmino 12/09/2011 23.43

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

max credo che il discorso sia pienamente condivisibile. l ' importante è remare nella giusta direzione senza disperdere le energie. ben venga anche la discussione purchè porti da qualche parte. isolarsi nel partito dei cacciatori non porta da nessuna parte quindi cerchiamo un ampio consenso mettendo insieme tutte le parti propositive del mondo rurale altrimenti la fine sarà brutta per tutti.

da Fauno 12/09/2011 23.06

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Io all'incontro di Caccia Ambiente c'ero: abito in Veneto, sono un cacciatore, sono stato invitato, ero curioso e sono andato. Lì ho incontrato amici che conoscevo ed altri che non conoscevo. Pochi però, come mi aspettavo fosse del resto!... E' vero!: forse è stato un po' brutale il comunicato di MCR, tuttavia era difficile aspettarsi dell'altro dopo che nel comunicato di Caccia Ambiente si è parlato di "un preciso boicottaggio della manifestazione da parte di qualche organizzazione ben nota"... Tuttavia era difficile aspettarsi dell'altro dopo che si è parlato e straparlato della necessità di non isolarsi o farsi isolare e c'è ancora qualcuno che continua ad insistere su stereotipi del tipo: "non dobbiamo vergognarci della parola caccia" oppure: "difendiamo la nostra passione", ecc.... Amici miei!, svegliatevi! E' vero che non dobbiamo vergognarci della parola caccia, ma non dobbiamo pensare di poter imporla a chi nemmeno sa esattamente cos'è, la caccia. La passione poi, è la nostra. Pensate ancora che in una società in cui ad uno non frega nulla dei diritti dell'altro freghi qualcosa delle sue passioni?!... Dobbiamo fare un passo avanti. Dobbiamo uscire dal nostro orticello ed entrare in quello degli altri... Posso vantarmi di aver convertito anticaccia convinti nella mia vita, ma non lo ho fatto pretendendo da loro il rispetto dei miei diritti, ma con pazienza, dimostrando loro quali erano i punti che ci accomunavano, facendo loro capire che avrebbero potuto salvaguardare i propri diritti solo accettando i miei ed indirizzando la loro avversione verso un terzo soggetto: quello che minacciava veramente i diritti di entrambi. Credo che il lavoro da fare adesso sia proprio questo: trovare le affinità in una pluralità più ampia possibile di soggetti e lavorare su quelle: creare sinergie; concentrarsi contro i veri nemici, che non sono quelli che minacciano la visibilità o una ipotetica sedia di qualcuno di noi, ma il futuro di tutti noi...

da max 12/09/2011 22.50

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Ezio condivido in pieno. quoto al 100%

da Fauno 12/09/2011 22.23

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

MCR e Caccia Ambiente sono due partiti nuovi di zecca. Non sarebbe possibile lasciare da parte le malizie e le cattiverie a cui ci hanno abituato da sempre le nostre AV e cercare da ora di capire che cosa si vuol fare e dove si vuol andare. E' ovvio ovvio ovvio che un partito che si chiama Caccia Ambiente si rivolge soprattutto ai CACCIATORI. Mentre è ovvio ovvio ovvio che un partito che si chiama Movimento Cultura Rurale si rivolge ad un intero, enorme, fantastico e BISTRATTATO comparto di cui fanno parte ANCHE in cacciatori. Questa credo sia una scelta che può dare qualche speranza. Nessuno chiede ad uno o all'altro di farsi da parte ma di fare il più cose possibile assieme. Di federarsi...che MCR si occupi del nord e Caccia Ambiente del Sud...che soooo.... SVEGLIA però che il tempo passa inesorabile e mentre "noi" si gioca a chi ce l'ha più lungo, altri ce lo schiaffano nel di dietro. Spero che la metafora molto volgare renda però bene l'idea. E con questa chiudo le mie "trasmissioni" su chi sia il più migliore assai tra MCR/Caccia Ambiente.

da Ezio 12/09/2011 22.19

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Mi ripeto, ma qualcuno mi puo' dire a chi dobbiamo dare il voto ? Al PDL della Brambilla? Al PD di Della Seta ? Alla Lega della Martini ? a Sel di Vendola ?..... e non ditemi a Orsi o Berlato perchè l'ho gia fatto..... errare è umano perseverare è diabolico.....

da nicola la spezia 12/09/2011 21.57

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

il Movimento per la cultura rurale è l' idea vincente ed anche l' unica strada percorribile se non si vuol finire nelle riserve. c'è poco altro da fare. speriamo che il partito dei cacciatori si renda conto e la smetta con questa sbandierata supremazia non supportata dai fatti.

da in movimento 12/09/2011 21.53

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

credo che un partito dei cacciatori non faccia altro che creare una pregiudiziale quando ci si rapporta con la gente che è male informata e quindi sospettosa. prendere i voti è molto difficile se 100 te lo promettono 4 te lo danno sul serio. in politica i conti della serva non funzionano. chi si fa prendere da facili entusiasmi poi dopo è costretto a fare i conti con la realtà. smettiamola una buona volta di fare discussioni e rimbocchiamoci le maniche perchè anche altri operatori della ruralità possano venire in soccorso. il partito dei cacciatori deve capire che da solo non va da nessuna parte... buona serata

da rob 12/09/2011 21.21

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

forse è stato un pò brutale questo comunicato ma comunque mi sento di condividerne in pieno le osservazioni e le conclusioni... a chi dice che questi parlano in politichese rispondo che se si vuole fare politica forse è meglio conoscerne la lingua. staremo a vedere in cosa si evolve questa situazione.

da tullio 12/09/2011 21.01

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

il mio prete ha detto che i vangeli in realtà li ha scritti Zaratin

da Fauno 12/09/2011 20.39

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

da paperino a zorro...ma non puoi cominciare a mettere tu il nome e cognome se hai le p@lle? PS: questo comunicato...a firma di paperino, l'ha scritto Massimo Zarattin!

da Paperino 12/09/2011 20.35

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Pregiatissimo uff. Stampa acr, potevate proprio risparmiarvi dal gioire al fatto che l'assemblea di CA sia stata disertata!potete dire tutto quello che volete o gioire di quello che vi pare ma sta sempre di fatto che CACCIA AMBIENTE per quanto poco ha fatto sempre piu di voi!il vostro movimento lo avevo visto di buon'occhio quando lo avete proposto,ma dopo questo comunicato x me potete andare a quel paese!!

da Presidente 12/09/2011 20.30

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

speriamo sia stato compreso e l' atteggiamento sia radicalmente diverso in futuro.

da Fauno 12/09/2011 20.24

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

A questo servono i fallimenti, ad evitarne di peggio, abbiamo davanti tutto il tempo che serve, ed' inoltre adesso sappiamo come evitare il medesimo sbaglio.

da Giovanni59 12/09/2011 20.05

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

mai sentita una parola di autocritica... forse la colpa sarà dell' allineamento dei pianeti. continuate così e vedrete che bei risultati.

da Fauno 12/09/2011 19.55

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

hahaha. Poverini, vi brucia che eravate in pochi? Tutti bravi a parole, ma quando c'è da mettersi in prima fila escono le mille scuse. Il fatto è che avete fallito, miseramente fallito, e voler fare ricadere le proprie colpe al di fuori del partito per nascondere che c'è bisogno di riflettere sull'operato per capire dove si è sbagliato non fà onore all'intelligenza di quanti scrivono. Ero presente all'incontro di c.a, e gli argomenti dibattuti non lasciano spazi a interpretazioni personali. Se questa è la strada intrapresa, ve la potete prendere anche con il Padre Eterno, sarà un fallimento di proporzioni bibliche. Riflettete sugli errori fatti prima di incolpare qualcuno per nascondere un'insuccesso ampiamente previsto.

da henri (Radere igor) 12/09/2011 19.52

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Gerri questa spiegazione mi sa un pò di scusa anche banale... anche il più sprovveduto sa qual' è la differenza tra una sala piena e una semi vuota...

da Joe 12/09/2011 19.30

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Per Massimo Zarattin.Vogliamo dire che non sei tu l'autore di questo articolo?Benissimo.Scrivi pubblicamente alla direzione di Big.Hunter autorizzandola a pubblicare il tuo IP e poi ci facciamo dire quello dal quale proviene l'articolo.Ma devi farlo se hai le pa@@e!

da Zorro 12/09/2011 19.28

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Benvenga l’unità di tutti coloro che vogliono difendere,la caccia ,la pesca,il nostro territorio,agricoltori,allevatori,e tutto l’indotto che gravita attorno a queste categorie. Giorni fà scrivevo,attenzione che con le ciacole non se fà fritole,tradotto per chi non è Veneto Con le chiacchere non si fanno fritelle. Avere l’ambizione di essere delle prime donne,e poi nei fatti non è così,non porta da nessuna parte. Scusatemi se sono ripetitivo,ma se dipendesse dalle chiacchere noi cacciatori dovremmo essere al governo del paese,ma purtroppo la realtà è tutta un altra cosa. Chi vi scrive ha una certa esperienza,nel andare a raccogliere consensi nel territorio,e poi far si che diventino preferenze nel seggio. Avere la presunzione di raccogliere consensi in questo modo,non vi porta da nessuna parte,il fatto della scarsa presenza all’assemblea regionale di caccia ambiente, la dice lunga,non ci siamo siete partiti con il piede sbagliato(almeno in Veneto) consiglio un bel bagno di umiltà,e un passo indietro. Ripeto dalle chiacchere a poi prendere i voti, cè un abbisso tornate con i piedi perterra e tutti assieme,potremmo fare grandi cose,riflettete bene le scelte azzardate,non sempre pagano In bocca al lupo a tutti voi per Domenica. Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 12/09/2011 19.28

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Questi signori anonimi dell'MCR sanno la differenza fra Assemblea e riunione di partito? Se si allora sono in completa malafede.

da Gerri 12/09/2011 19.22

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

bhe quindi vuol dire che pochissimi hanno voluto partecipare... il risultato mi sembra lo stesso o no? poi scusate dite che sembra un comunicato degli animalisti ma potete spiegarmi in quale passaggio? forse sto leggendo qualcos' altro

da joe 12/09/2011 19.20

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

DA QUELLO CHE LEGGO QUESTO MCR FA SOLO BASSO SCIACALLAGGIO CAMBIANDO LE CARTE IN TAVOLA, BASTA VEDERE IL COMUNICATO DI CACCIA AMBIENTE OVE SI PARLAVA NON DI ASSEMBLEA MA DI UN INCONTRO DEL PARTITO APERTO A CHI VOLEVA PARTECIPARE....QUINDI QUESTA STUPIDA POLEMICA DI PARTE E' FATTA AD ARTE.

da DARIO 12/09/2011 19.17

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Benvenga l’unità di tutti coloro che vogliono difendere,la caccia ,la pesca,il nostro territorio,agricoltori,allevatori,e tutto l’indotto che gravita attorno a queste categorie. Giorni fà scrivevo,attenzione che con le ciacole non se fà fritole,tradotto per chi non è Veneto Con le chiacchere non si fanno fritelle. Avere l’ambizione di essere delle prime donne,e poi nei fatti non è così,non porta da nessuna parte. Scusatemi se sono ripetitivo,ma se dipendesse dalle chiacchere noi cacciatori dovremmo essere al governo del paese,ma purtroppo la realtà è tutta un altra cosa. Chi vi scrive ha una certa esperienza,nel andare a raccogliere consensi nel territorio,e poi far si che diventino preferenze nel seggio. Avere la presunzione di raccogliere consensi in questo modo,non vi porta da nessuna parte,il fatto della scarsa presenza all’assemblea regionale di caccia ambiente, la dice lunga,non ci siamo siete partiti con il piede sbagliato(almeno in Veneto) consiglio un bel bagno di umiltà,e un passo indietro. Ripeto dalle chiacchere a poi prendere i voti, cè un abbisso tornate con i piedi perterra e tutti assieme,potremmo fare grandi cose,riflettete bene le scelte azzardate,non sempre pagano In bocca al lupo a tutti voi per Domenica Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 12/09/2011 19.15

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Se quelli del MCR fossero degli animalari si potrebbe capire....ma sono solo dei portaborse per gli interessi del sig. Berlato...

da Beccacciaio 12/09/2011 19.10

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Io giuro che se becco questo zaratin che scrive i comunicati di MCR, di Acr, di FCR, di wilderness, di wwf e Lipu, che partecipa contemporaneamente a svariate riunione, che la scorsa settimana si è permesso di scrivere di pesca e va a finire su molti blog Fipsas, che è amico di Berlato e che,contemporaneamente,pensa un pò, ha pure scritto un editoriale a sua firma sul primo numero del giornale Caccia Ambiente...beh...non so che gli faccio! :) ...mi fate ridere, siete completamente fuori strada...metteteci il cuore, e lasciate da parte i vecchi rancori che durano da 20 anni!

da massimo zaratin 12/09/2011 19.10

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Mentre si conoscono quelli di CACCIA AMBIENTE, chi sarebbero questi signori di MCR che gufano e si ergono a paladini dell'unità seminando zizzania?

da Stefano 12/09/2011 19.07

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

hahahah che ridere... mai un commento nel merito della questione...questo è il livello della discussione... dai che vi rimane di mandare in giro la voce che MCR è un covo di animalisti hahahahhaha

da che risate 12/09/2011 19.06

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

X ma che dite : NOOOOO, forse è meglio dare il voto ai soliti personaggi che ci hanno promesso mari e monti..... per poi tirare via la manina all'urlo isterico della Brambilla e della Martini. Mi dite una volta per tutte se l'onorevole ORSI è deceduto? SVEGLIAAAAAAAAAA, con questi non si va da nessuna parteeeeeee.

da nicola la spezia 12/09/2011 19.06

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Sinceramente sembra più un comunicato da animalari....

da Stefano 12/09/2011 18.59

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Livio si vede che non hai niente da dire... quando non si hanno argomenti l' unica cosa che rimane da fare è insinuare queste cose poco credibili

da Armando 12/09/2011 18.57

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

ora arriviamo che MCR è contro i cacciatori perchè li mette in guardia su quali danni può arrecare al mondo venatorio un partitino dei cacciatori... invece di parlare a caso ribattete, se avete gli argomenti, alle affermazioni riportate nel comunicato. non è forse vero che se ci si presenta alle elezioni con il partitino dello 0,1% cacciatori poi dopo tutti i nostri nemici saranno legittimati a dire che è quello 0,1% è quello che contano i cacciatori?????

da ma che dite... 12/09/2011 18.54

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

QUESTA NCR PIU' CHE DI UN MOVIMENTO DI CACCIATORI SEMBRA DAL COMUNICATO UNA DELEGAZIONE DEGLI ANIMALARI DELL'ARCICACCIA.

da LIVIO 12/09/2011 18.52

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Re:Assemblea Caccia Ambiente Veneto apre a collaborazioni esterne L'unità bisogna ricercarla e praticarla, non limitarsi a predicarla !!! da SERGIO BERLATO 02/08/2011 17.29 Questo era il post di Berlato un mese fa.E poi ordina a Zaratin di scrivere queste cose.Meditate amici quanto giocano sporco questi due.

da PIERO 12/09/2011 18.50

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

MA QUESTA MCR, STA CON I CACCIATORI O SI DIVERTE ALLA LORO SPALLE??? BUFFONI......

da vittorio 12/09/2011 18.48

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

questa MCR da come si esprime e travisa è un associazione di animalari o di paraculi politici?

da Gege 12/09/2011 18.48

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

quale riunione di MCR?

da Fauno 12/09/2011 18.47

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Nella scorsa riunione dell'MCR tenuta due settimane fa: 50 persone. Zaratin tu dove stavi?

da Cristian 12/09/2011 18.44

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Gli anonimi di MCR sono il collaboratore di Berlato Zarattin e company. Berlato che nell'altra riunione sempre tenuta li aveva protestato di non essere invitato ed ora non si è presentato.... almeno poi stia zitto.

da Zirlo 12/09/2011 18.38

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Mi pare di non essere l'unico che ci capisce poco...

da Angelo 12/09/2011 18.37

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

MA QUALE ASSEMBLEA REGIONALE ERA UN INCONTRO DI PARTITO APERTO A CHI VOLEVA PARTECIPARE, QUI A QUALCUNO PIACE FARE SCIACCALLAGGIO....NELLE RIUNIONI CHE HANNO FATTO QUESTI FANTOMATICI ANONIMI DI MCR CHI C'ERA?

da DAVIDE 12/09/2011 18.35

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

avete mai visto un comunicato del wwwf che parla del congresso della lac,o di un'altra sigla,che non c'era nessuno.ecco,questo è l'esempio che noi non andremom da nessuna parte.

da max 60 12/09/2011 18.33

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Si, Angelo...... ,è evidente che ci capisci poco,ma poco poco!!!!!!

da botulino 12/09/2011 18.21

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Onestamente ci capisco poco... Mi sembra siamo alle solite... Anche questa volta la colpa è di Berlato???? Caspita domandiamo che si ritiri a vita privata così i problemi della caccia sarebbero risolti allora...

da Angelo 12/09/2011 18.07

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Rimango sempre della stessa idea di molti mesi or sono. Tutti questi movimenti, pseudo partiti, associazioni, ecc. ecc. pur rappresentando la passione viscerale della base, sono del tutto inutili ed anzi li vedo controproducenti perchè ci ghettizzano sempre di più. A mio modo di vedere l'unica soluzione è in una legge elettorale che permetta, a ognuno di noi, nella propria diversità ideologica, di scegliere chi mandare a rappresentarci. Eravamo molto più forti quando eravamo presenti in modo trasversale nei vari partiti politici. In bocca al lupo a tutti per l'apertura.

da ugus 12/09/2011 18.02

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

E' patetico che un qualcuno nel tentativo di rimanere a galla e distrarre i capi sulla convinzione che lui li non è più nessuno, vada a denigrare un Partito che gode dei favori di tanti e che come sempre agli inizi si scommette agli occhi di tutti e si gioca la faccia a costo di tutto. Se gli uomini di MCR sono quelli che fanno simili comunicati allora siete alla frutta. Troppo largo finora a Zaratin, solo un picolo arrivista sottomesso a Berlato che si nasconde dietro sigle e nomignoli; si vede quello che è quando lo vediamo con la gallina sulle gambe ..... fai ridere. Berlato all' exa chise a qualcuno: " lei pensa che io non abbia fatto nulla per la caccia???" e gli fu risposto: "Si, Onorevole, ha fatto tanto ... ma non ha ottenuto nulla" ..... QUESTO PENSIAMO TUTTI NOI - - - VIVA LA CACCIA E ABBASSO I CANTASTORIE.

da Paolo Lo Vecchio 12/09/2011 18.01

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

ci risiamo questi nuovi movimenti, si comportano esattamente come le nostre ass venatoria una contro l altra, godendo delle disgrazie altrui e infi schiandosene di noi cacciatori, berlato farebbe bene a guardare nel proprio partito ivece di vendere fumo....

da pernice 12/09/2011 18.01

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Tra l'altro non era un'assemblea regionale, ma - come si legge sul volantino - un pubblico incontro al quale chi voleva partecipava.

da MARCO 12/09/2011 17.58

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Gimessin ,le tessere è da mo che tentano di farle con ACV/Confavi,ma siccome i numeri non li supportano(e nemmeno le sentenze dei tribunali) hanno cercato in tutti i modi, più e più strade per raccimolare soldi.Soldi solo quelli interessano a questi signori.Ribadisco che non credo e ho mai creduto in cacciambiente,ne sotto il profilo politico,ne tantomeno in quello numerico,ma il comunicato di cui sopra denota un nervosismo in certi personaggi che non lascia adito a dubbi.Gli trema la sedia!!!!!!!Con tutte le porcate che il PDL ha combinato, questo e un disperato quanto puerile tentativo di cercare di riportare elettori all'ovile attraverso filosofi da 4 lire,e questo la dice lunga sulla situazione di questi politucuncoli da osteria.

da marostica 12/09/2011 17.54

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

nel nick metti che MCR rosica e poi finisci con l' appello alla carità cristiana verso chi è in difficoltà... ma scusa: se CA è in difficoltà e MCR dovrebbe aiutarlo per cosa dovrebbe rosicare? forse hai scritto di fretta e hai fatto confusione

da che confusione... 12/09/2011 17.52

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Bisognerebbe cercare di essere più "freddi". L'On. Berlato, uno o IL fondatore di MCR è adorato da molti ma è anche detestato da altrettanti, se non di più. Per vari motivi, in entrambi i casi. Qui però non si sta a discutere sul chi è più simpatico o meno ma sulla sostanza delle cose. E MCR ha senz'altro colto in pieno la necessità di compattare un intero settore e non solo di stimolare i cacciatori. Perchè questi ultimi mai e poi mai risponderanno in massa a quell'invito. Sarebbe ora per MCR e Caccia Ambiente di incontrarsi davanti a pane e slame ed un bicchiere di vino buono per decidere che si vuol far da grandi. Capire anche se è vero che MCR vuol portar voti al PDL, perchè se così fosse veramente sarebbe la più grande porcata che si possa anche solo immaginare. Per quel pochissimo che può contare, ribadisco che un partito che si presenti con la parola "Caccia" nel simbolo è destinato ad avere pochi proseliti, così se fosse "Pesca", o "bici" o "moto" o che si vuole. Non è un difetto essere così settoriali ci mancherebbe!! Siamo tutti orgogliosi di essere cacciatori. Ma è soltanto un LIMITE.

da Ezio 12/09/2011 17.52

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

L'autogol lo ha fatto chi ha scritto questo comunicato. 1) Si percepisce la GIOIA sul come siano andate le cose (se le cose sono andate così); 2) L'MCR fa finta di volere l'unità ma nella realtà cerca lo scontro (e questo comunicato lo dimostra). Non è offendendo il lavoro degli altri che si ottiene la loro attenzione; 3) il Partito Caccia Ambiente gli fa PAURA al punto di aver mandato qualcuno a contare i presenti; 4) E COSI' CHE SI CERCA L'UNITA'? INVIANDO QUINTE COLONNE A SPIARE? 5) Sono nauseato. Almeno Caccia Ambiente ci ha dimostrato con i fatti di CERCARE di fare qualcosa. L'MCR oltre i proclami non mi sembra che vada. 6) Non voglio essere risposto da NESSUNO se questo è il modo con cui cercate i consensi CI RINUNCIO. 7) E VOI SIETE I PORTATORI DEI VALORI DELLA CULTURA RURALE? MIO NONNO AIUTAVA CHI STAVA IN DIFFOCOLTA' NON LO IRRIDEVA O OFFENDEVA O UMILIAVA........

da M..a C..ome R..osichiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 12/09/2011 17.46

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Tipico atteggiamento da adolescenti dispettosi ma sopratutto egoistico. Più questo movimento mette in discussione il futuro di Caccia Ambiente e più mi convinco che è in atto solo un meschino tentativo di riportare i voti nel PDL. Da quanto leggo c'è anche lo zampino filosofico di Zaratin. Deludente, molto deludente. Chiaro tentativo di dividere il mondo della caccia. A questi signori che fanno parte di una maggioranza di governo mi viene da chiedere solo cosa hanno fatto loro per difendere e allo stesso tempo dare giustizia e dignità ai cacciatori. COSA AVETE FATTO? Niente, e vi dirò di più, scommetto che ora vi mettete a fare anche le tessere assicurative. Il comportamento non lascia dubbi, è lo stesso di tante AA.VV. che si punzecchiano a vicenda per accaparrarsi clienti. Credo che Caccia Ambiente nella sua umiltà e nella sua minorità(come affermate), dimostri tanta serietà in più. Avete solo deluso!!

da Gimessin 12/09/2011 17.32

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Io, piu' che i conti di quanti erano presenti farei quelli che mancheranno al PDL alla prossima tornata elettorale.... On. Berlato non è cosi' che si aiutano i cacciatori, piu' che andare a fare la conta, faccia qualcosa di concreto all'interno del suo partito e porti a termine 1 dei tanti punti sbandierati in campagna elettorale a favore della caccia ..... Le ripeto che è troppo tempo che non sentiamo parlare di caccia ne Lei ne Orsi, ma in compenso ne abbiamo le p...e piene di Brambilla e Prestigiacomo. L' ultima volta che è apparso su questo sito era per denunciare un cacciatore, se riuscisse a venire per portare qualche cosa di concreto per la caccia le saremo sicuramente un po' piu' riconoscenti.

da nicola la spezia 12/09/2011 17.31

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Mi spiace,ma non posso offrire il mio plauso agli autori di questo comunicato,gioire per un insuccesso di chi sta dalla stessa parte della trincea mi sembra assolutamente disdicevole. C'è di più con questi atteggiamenti si divide ancor di più il mondo venatorio,occorre mediare per ricomporre una coesione assulatamente vitale ,in relazione anche alla lotta sempre più becera e cruenta che ci viene lanciata dai nostri antagonisti. Se l'insuccesso c'è stato è un motivo in più per dialogare fra noi,cercare le cause e intravedere correttivi per affrontare un percorso comune e sinergico.

da vittorio cavaliere-bari. 12/09/2011 17.25

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

tutto questo nervosismo mi fa pensare che sia andata proprio come descritto nel comunicato...

da Fauno 12/09/2011 17.18

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

fuori la politica dalla caccia. Basta ATC. Tassa regionale da 200€; 300€ fate Vobis e si va a caccia dove si vuole e si spara solo a quello che prevede la legge, basta deroghe e altri orpelli che danno appiglio solo a chi ci vuole male. Fine dei politici pro caccia di quelli anticaccia e di tutti quelli che non sanno fare altro che MANGIARE e rompere i c...ni.

da beccaccia 12/09/2011 17.08

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Bravo Zaratin, un'ottimo autogoal.Si vede che sei un poppante della politica, che non riesce a capire che le proprie fortune non si fanno sulle sventure ( ma non è così che è andata )altrui.L'unica cosa che sei capace di fare, e lo fai bene, e fare il lacchè del tuo padrone, così come hai fatto venerdi sera attaccato al telefonino mentre gli rappresentavi il tutto in diretta.Ma quando Dio ha distribuito la dignità e l'intelligenza dov'eri?

da MARCO 12/09/2011 17.00

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

i numeri parlano chiaro? questa spiegala perchè è simpatica...

da Fauno 12/09/2011 16.53

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Presto finirete pure le sigle? perchè non vi associate con caccia ambiente, così non andrete da nessuna parte, i numeri parlano chiaro.....

da A.V. 12/09/2011 16.50

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Che bravi che siete in ACR........sicuramente il partito cacciambiente non conta una s.ga,e i numeri che esprime continuano ad avvalorare quello che sostengo da sempre,ma tutte le mirabolanti e sempre tutte uguali e fine a se stesse,iuniziative venete con sempre gli stessi attori e promotori, non sono certo da meno.ACR=MCR=ACV=CONFAVI=BERLATO&C......Per favore basta con le pagliacciate e pagliaccetti!!!!!!

da marostica 12/09/2011 16.28

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Caccia ambiente fa tanti proclami ma poi nei fatti... la sostanza dove sta? aria di bluff...

da Fauno 12/09/2011 16.25

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

Un singolare comunicato, che dice tante verità. Ognuno di noi vi potrebbe dare infatti una propria personale interpetazione. A occhio e croce sembra comunque una delle tante tappe di una battaglia senza esclusione di colpi fra il variegato popolo degli "stakeholders" veneti. Una domanda: qualcuno andrà a contare quanti portatori della cultura rurale ci saranno alla prossima adunata oceanica, eslusi ovviamente i tanti, e organizzati, cacciatori del serenissimo Popolo della L. ? fatecelo sapere.

da LigaBue 12/09/2011 16.22

Re:MCR: cronaca di un fallimento annunciato

mi sembra che ci sia poco da ridere,anche se sicuramente a qualcuno questo farà molto piacere,visto l'enfasi con cui ne danno notizia....CACCIA AMBIENTE,AVANTI,anche questo serve,cosi sapete quali sono le regioni dove non presentersi

da max1964 12/09/2011 16.22