Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia


martedì 23 agosto 2011
    
Incontro pubblico con Tosi sulle deroghe E' previsto per domani sera, mercoledì 24 agosto 2011, l'incontro organizzato dalla Fidc regionale al  Circolo cattolico di Magrè dalle 20.45 per discutere di caccia in deroga con il Presidente regionale Federcaccia , e sindaco di Verona, Flavio Tosi. 
 
Durante l’incontro pubblico intitolato “La beccaccia e le cacce in deroga” si parlerà in particolare del calendario venatorio e delle deroghe per la stagione 2011/2012, per poi passare - riferisce una nota della Federazione Italiana della Caccia -  a un approfondimento dedicato al progetto nazionale “Scolopax Overland” sui flussi migratori della specie. Tra i relatori Lorenzo Carnacina, Giancarlo Bonavigo e Oscar Stella di Federcaccia.
 
 (23/08/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Le mie meningi non sono assolutamente surriscaldate, ma in compenso gli attributi girano a tutta...e se facciamo un sondaggio mi sa che in questo momento da Aosta a Enna girano a tanti. Secondo lei non si dovrebbe sparare sulle ass. venatorie? Forse non si rende conto che questa sarà l'annata venatoria piu' restrittiva da quando esiste la caccia... Ma mi spiega dove sono andate le 900.000 firme e le tanto sbandierate modifiche alla 157? Le ha portate a casa la Brambilla? .... e Orsi lo hanno zittito o ha perso la voce? Per favore non offenda e cerchi di rispondere con coerenza. Me la prendo con il pdl, perche' sono un ex elettore stra stra stra preso per i fondelli.

da nicola la spezia 29/08/2011 16.22

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Mi dispiace nicola per il surriscaldamento delle tue meningi, ti assicuro che le mie sono e rimangono belle fresche in modo da continuare a capire la differenza tra una scelta positiva ed una negativa, presa magari per colpa della disperazione. Se dal giustificato malcontento che si vive in una scomoda padella si decide di fare un salto e cadere nella brace, non mi sembra sia una soluzione molto intelligente.....

da SERGIO BERLATO 29/08/2011 15.00

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

on Berlato vedo con grosso dispiacre che il finale dellasua discssione è una offesa gratuita verso chi in questi giorni sta cercando di rivendicare i propri diritti, lo so che non è facile essere vicino a persone normali che lavorano tutto l'anno e magari con sacrifici riescono a mettere da parte 500 euro per rinnovare il permesso... lei parla di porci e asini, in effetti mi sento sia porco che asino altrimenti non saprei come giustificare il fatto di avere dato per anni il voto ai miei simili... Di questo passo non si va molto lontano, ha ragione, allora faccia un appello al suo super io e ci indichi la strada giusta, cosi' avro' modo di prendere quella opposta sicuro di non sbagliare piu'. Le rinnovo i miei saluti sperando che il caldo di questi giorni lasci spazio al fresco settembre di modo che possa raffreddare anche qualche meninge un po' troppo surriscaldata.

da nicola la spezia 28/08/2011 22.06

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Fifì invece te sei un signore...

da x fifì 28/08/2011 19.27

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Un voto dato a un qualsiasi partito tradizionale per noi sarebbe come buttarlo nel cesso e subito dopo tirare lo sciacquone.Sarebbe,per chi si sente ancora "cacciatore",una vera umiliazione pensare di votare chi, appena ieri,dopo tante promesse, ci ha poi tradito.Allora,se sto per affogare e vedo in lontananza un relitto anche se fosse la più traballante delle casse,mi ci aggrapperò,perchè questa in mancanza di niente,potrà sempre portarmi in salvo,si trattasse anche solo di salvare la mia dignità.

da ilgermano56 28/08/2011 19.26

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Quell'acqua con cui sei solito dissetarti?

da SERGIO BERLATO 28/08/2011 17.02

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Il credere di dispensare perle e caramelle,la mette su di un piedistallo che non le compete,semplicemente perchè troppo in alto,per il suo io.Quando parla di porci ed asini può tramquillamente farsi i gargarismi con l'acqua dello spazzolino del WC(che quella si è cosa vicino a lei e che le compete)gli animali che menziona per lei rimangono troppo in alto!!!!

da Fifì 28/08/2011 8.53

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Inutile dare perle ai porci e caramelle agli asini....

da SERGIO BERLATO 27/08/2011 21.36

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Rimango sempre più basito nel vedere come berlato fa l'arrampicata sugli specchi,le colpe non sono mai sue,ma se ci sono dei meriti è sempre in prima fila per le foto.Premettendo che non credo certo in cacciambiente,mi spiega berlato come mai dice a Nicola che con un partitino non va da nessuna parte e spara a zero contro tutti anche i movimenti che ambisono a diventare poi partitini,e meno di un mese fa ne mette su uno tutto suo esattamente con gli stessi personaggi di confavi o onlus varie?????Sarà mica davvero la voglia di tenere il piede in due scarpe e all'occorrenza fare il salto della quaglia che già gli è ben riuscito altre volte????Penserà mica berlato che simo qui a pendere dalle balle che ci vuole nuovamente propinare vero????

da Fifì 27/08/2011 10.15

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

scusa sergio, non capisco... cosa avrei detto di cosi' abbominevole? Io sono un cacciatore e non un esponente di partito ma non mi sembra di aver mai calpestato l'idiologia di CACCIA AMBIENTE ne tantomeno di aver parlato in modo da danneggiare il suo primo esponente.

da nicola la spezia 26/08/2011 15.20

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

x nicola se nel partito Caccia ambiente, ci sono persone che ragionano come te hanno già perso in partenza. Penso che l'avv DENTE per quanto distante da BERLATO,non la pensi allo stesso modo tuo, sicuramente un un bel dialogo fra di loro ci farebbe bene a tutti.

da sergio55 79.24.180.189 26/08/2011 14.48

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

uniamoci tutti sotto una bandiera insieme a tutte le categorie che condividono la nostra visione del mondo!attendiamo news dal movimento per la cultura rurale!

da in MOVIMENTO 26/08/2011 14.47

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Buongiorno, guardate.... partiamo come ci pare purche' partiamo, e poi basta con le parole,e il partito chiamiamolo come vogliamo , purche' riusciamo a farci sentire ma nel farlo facciamolo celermente.Un'ultima cosa :anch'io sono un attento osservatore e devo sottolineare che una delle poche persone che ci stanno dando una mano e che si stanno proponendo , una di questa e'proprio l'ON. Berlato ed e' proprio a lui che vorrei dire una cosa certa:(e credo di non sbagliarmi)l'unica certezza e' il tradimento del suo partito nei ns. e nei suoi confronti(come cacciatori)e chiedo a lui una sua considerazione in merito.Attendo fiducioso .Un saluto.

da ettore1158 26/08/2011 12.44

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

nicola la spezia se parti con un partito con il nome caccia già parti con una pregiudiziale. il Movimento per la cultura rurale è lo strumento giusto.

da Fauno 26/08/2011 10.10

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Vedi caro Berlato hai ragione a non voler che ti sparino contro, però anche tu non perdi occasione a sparare contro Tosi e federcaccia, gli errori gli hai fatti tu, come li stanno facendo loro, in bocca al lupo a tutti.

da Franco 26/08/2011 2.23

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

sono con te Fauno, ma da qualcosa bisogna pure iniziare, mi sembra che i presupposti ci siano, ora bisogna far capire che non deve e non vuole essere il partito di soli cacciatori ma che coinvolge anche tutto il mondo ittico rurale e chi sa cosa vuol dire ambiente. Noi sappiamo che non distruggiamo la natura, lo sappiamo perche' la natura la viviamo giorno dopo giorno e come noi lo sanno tutte quelle persone che con la natura sfamano le loro famiglie. allora mi chiedo da profano della politica, lo ammetto, perche' non provare a costruire qualcosa con tutte queste persone? Il rimpianto di non averci provato non lo voglio avere.... Buona notte a tutti.

da nicola la spezia 26/08/2011 0.08

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

un discorso del genere non fa un piega nicola la spezia (apparte il fatto che l' italia non è la francia) bisogna mettere insieme tutto il mondo rurale non fare il partitino dei cacciatori. in ogni caso i partiti prima delle elezioni fanno riunioni con tutti perchè i voti di tutti servono... prendiamo esempio invece di utilizzare il metodo dell' isolamento e della frammentazione.serve un grande movimento che dia spazio ad ogni categoria e non il partito dei cacciatori da solo.

da Fauno Luperco 25/08/2011 21.08

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

a parte il fatto che non siamo sempre i soliti e la manifestazione di messina lo dimostra,mi potete spiegare a quale soggetto politico dobbiamo credere? Esiste un partito che ci ha aiutato negli ultimi anni?... dico partito e non una persona all'interno di un partito... Guardate i numeri che hanno i cacciatori in Francia, è vero anche che non si puo' pensare di presentarci alle elezioni e fare subito il 5%, ma se coinvolgiamo il mondo rirale, quello agricolo, quello ittico e tutto cio' che ruota attorno forse qualche voto per poter poi dire la nostra lo avremo... vorrei aggiungere che sono solo un semplice cacciatore, ingannato troppe volte da partiti che si dichiaravano amici solo in campagna elettorale. Mi chiedo e poi chiudo, perchè i partiti prima di ogni elezione organizzano incontri con i cacciatori? Sara' mica perche' i nostri voti alla fin fine servono? E allora senza polemiche e senza astio mi chiedo se non vale la pena provare a votare una volta per noi stessi...male che vada non potra' certo andare peggio di cosi'.

da nicola la spezia 25/08/2011 21.02

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

spesso chi scrive non sa nemmeno cosa significhi presentarsi alle elezioni politiche in termini di impegno, spese ed adempimenti burocratici. altro che solo noi... qui serve l' aiuto di tutti!!! svegliaaa NESSUN DORMA!

da piero 25/08/2011 20.59

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

spero di sbagliarmi ma ho l' impressione che i fans di caccia ambiente,accecati dalla boria e dall' arroganza che su queste pagine li contraddistingue, non si rendono conto che un partito di soli cacciatori non va da nessuna parte. ogni argomento in discussione su questo blog vede apparire i soliti dieci pasdaran che tirano fuori slogan e profetizzano scenari rivoluzionari senza mai spiegare come intendano farlo. in questo periodo dove sarebbe opportuno cercare la massima trasversalità tifate per la ghettizzazione... per la serie " solo noi possiamo fomentare noi" ( e farci del male)

da e se lo dite voi... 25/08/2011 20.06

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Allora caro onorevole si tolga dal mucchio e difenda chi veramente l'ha sempre sostenuta, lo dica anche a Orsi e a tutti quelli che veramente hanno a cuore la caccia. Lasci quel partito piu' verde di quanto non si dica e si schieri con fermezza definitivamente una volta per tutte in nostra difesa, è troppo facile in questo caso tenere 2 piedi in una scarpa..... quello che è stato fatto è merito mio e quello che non è stato fatto è colpa del pdl.....non è cosi' che funziona nel mondo.... a buon intenditore poche parole.

da nicola la spezia 25/08/2011 17.20

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

io non capisco tanto accanimento contro Sergio, avete mai partecipato a riunioni o seguito interventi televisi? perchè prendersela con uno dei pochi che fa di tutto per cercere di tutelarci? Ricordate gente una formica da sola non sposta nulla, ma in gruppo muove una montagna!!! Sinceramente da cacciatore (direi anche accanito) non voterei mai un partito che si chiama caccia ambiente...

da Samuele P. 25/08/2011 17.12

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

i cacciatori italiani hanno tutte le ragioni per essere non solo arrabbiati ma addirittura imbufaliti contro tutti i partiti. Questa non è una buona ragione per attaccare il sottoscritto al quale i cacciatori italiani, credo, abbiano ben poco da rimproverare. Pertanto, caro Nicola, smettila di sparare nel mucchio e rivolgi le tue attenzioni a chi se le merita. A buon intenditor, poche parole !

da SERGIO BERLATO 25/08/2011 16.44

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

intendevo dire che saremo in molti sugli scogli a veder scorrere in acqua quelli che hanno perso i nostri voti.viva cacciambiente.

da capannista bresciano 25/08/2011 16.22

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

...mi sa che siamo tutti rimbecilliti, se siamo a questo malcontento e rabbia evidentemente la colpa è ancora una volta del signor Nessuno, tutti hanno fatto tutto, ma noi siamo sempre piu' massacrati. Che popolo di imbecilli noi cacciatori, non ci accontentiamo mai.... beh visto che io abito in una città di mare e qui di scogli ne ho tanti, faccio un invito a tutti gli scontenti e illusi, venite a La Spezia e prendetevi ognuno uno scoglio su cui naufragare con me. Evidentemente l'on Berlato sta meglio sulla terra ferma, non si rischiano naufragi, ma puo' esserci sempre uno tsunami (politico)e saremo noi cacciatori sognatori a provocare una delle tante onde degli scontenti con CACCIA AMBIENTE....

da nicola la spezia 25/08/2011 16.13

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

mi sa che saremo in molti sugli scogli....forza cacciaambiente.

da capannista bresciabo 25/08/2011 15.37

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

vedo sempre con molto "piacere" che il sig. berlato euroarlamentare usa molto del suo tempo a rispondere a tutti su questo sito, e dai toni delle risposte si capisce che sono di risentimento invece di acettare le critiche e farne tesoro, scrivo questo perchè chi stà dentro ad un partito lavora per raggiungere degli scopi, che come lei dice non riesce a raggiungerli in quanto come si vede il suo partito di maggioranza nel governo non chiede alla comunità europea di mettere lo storno come specie cacciabile. oppure caro sig. berlato cambia parrocchia, la coerenza non è di tutti. voglio dire si può replicare anche senza offendere assieme alla coerenza ci metto anche l'educazione.

da nicola g. 25/08/2011 14.30

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

caro Nicola, io non ho mai dato per certo l'approvazione di alcunchè, tantomeno di leggi di competenza del Parlamento nazionale. Mai detto ceh lo storno sarebbe stato inserito a breve nelel specie cacciabili, informando invece della lunghissima procedura prevista per le modifiche degli allegati alla Direttiva 2009/147/CE (ex 409/79. La legeg statale 221/2002 sulle deroghe, che ho contribuito a fare approvare dal Parlamento quando ero consigliere particolare dell'allora ministro Alemanno) è tuttora vigente ed alcune regioni continuano ad applicarla ininterrottamente dal 2002 ad oggi (vedi Veneto). Coem vede, caro Nicola a sbagliarsi o a ricordarsi male le cose è solo lei e non io. Fermo restando che non sono certo io a difendere la Brambilla (credo siano noti i miei pubblici attacchi nei confronti degli starnazzamenti di questo ministro), rispetto la sua scelta di naufragare contro qualsiasi scoglio. Contento lei....

da SERGIO BERLATO 25/08/2011 12.44

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

caro onorevole, se va a spulciare nelle 843.000 firme trovera' la mia e quella dei miei famigliari. Se va a spulciare nei vecchi blog trovera' anche i miei elogi, quando lei dava per certa l'approvazione di leggi a tutela del mondo venatorio, quando diceva che febbraio era ormai un mese cacciabile e quando diceva che lo storno a breve sarebbe stato inserito nelle speci cacciabili, quando diceva che le deroghe erano diventate una proforma e che nessuno le avrebbe piu' potute contestare. Nulla di vero, caro onorevole. Sul fatto che CACCIA AMBIENTE sia un partitino io aspetterei, sa, si è gia sbagliato troppe volte in questi ultimi mesi, non vorrei che continuasse a farlo.... se poi devo aspettare il suo PARTITONE per ottenere qualcosa, beh, allora preferisco far naufragare i miei sogni, sapendo che ha volte si possono avverare... buone ferie. Per quanto riguarda la Brambilla, calerei un velo pietoso perchè si nota molto imbarazzo all'interno del pdl

da nicola la spezia 25/08/2011 11.18

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

caro on Berlato, in campagna elettorale mi sembra facesse le cose molto piu' semplici. Seguivo i suoi blog e la spalleggiavo, da suo elettore e da suo estimatore in quanto, allora ero convinto che Lei la strada giusta l'aveva trovata. Evidentemente ha perso il tom tom, non solo lei ma anche Orsi, va piu' di moda la Brambilla all'interno del suo partito, (che poi era anche il mio)quindi tutti zitti e avanti cosi'. Forse non vi siete ancora resi conto che avete perso la fiducia dell'intero mondo venatorio grazie alla rossa. La lega poi ha la Martini e il pd Della Seta, sel ha Vendola, ma noi abbiamo CACCIA AMBIENTE. Grazie lo stesso, per lo meno ci ha fatto sognare per qualche mese......

da nicola la spezia 24/08/2011 23.38

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Sicuramente l'ignoranza non ha confini, poi se uno è di qualche associazione che non esiste è molto più presente.

da Franco 24/08/2011 23.17

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Nicola G.: Domanda: ma di quale AA.VV. fai parte... L'Ignoranza?!...

da RAPINATORE 24/08/2011 20.57

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

quante storie per 2 stornelli.ma...

da capannista bresciano 24/08/2011 16.58

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Caro Nicola, ti ho già spiegato che l'inserimento dello storno tra le specie normalmente cacciabili di uno stato membro UE è legato all'inserimento di questa specie nell'Allegato II/II della Direttiva 200/147/CEE (ex 409/79). Per inserire questa o altre specie nell'Allegato II/II bisogna che lo stato membro ( e non un singolo parlamentare) ne faccia richiesta all'Unione europea, che la Commissione accolga la richiesta, che il Parlamento europeo fornisca parere favorevole e che la Commissione europea proceda alla modifica degli allegati comunitari. Nonostante io abbia spiegato questa cosa più volte, tu continui a ripetere come un pappagallo le stesse baggianate, cosa che ti rende ridicolo agli occhi di chi sa collegare il cervello con le dita prima di rendere pubblica la propria ignoranza ( o la propria malafede ). Ti ribadisco che tra le mie paure non c'è certo quella di non farmi rieleggere perchè, fortunatamente, c'è ancora tanta gente che sa ragionare con la propria testa e premiare o punire chi se lo merita, a differenza di chi, privio di questa capacità, ripete come una scimmia le stupidaggini che gli vengono impartite dai propri dirigenti venduti e politicizzati. Lo so che sforzarsi di fare capire a te certe cose è tutto tempo sprecato, ma a volte serve " parlare a nuora perchè suocera intenda"...

da SERGIO BERLATO 24/08/2011 15.36

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

vedo con piacere che chi come berlato accusa gli altri di non saper parlare di caccia fino ad ora ha sempre parlatodi cose che gli alri non gli permettono di fare. dal suo posto pagato profumatamente da tutti noi dovrebbe in tutti gli anni che è in europa essere riuscito a inserire come specie cacciabile almeno lo storno, ma guarda caso si promettono tante cose ma se poi si realizzano probabilmente poi non ti eleggono

da nicola g. 24/08/2011 15.05

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Onorevole: Specifichiamo... Stendiamo una pietosa colata di cemento armato in quanto credo che un velo per quanto spesso sia troppo poco per i danni subiti dalla nostra passione! Ps. Grande Sergio Antonio. Sempre così!!!

da RAPINATORE 24/08/2011 14.12

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Singolare è sapere che l'attuale presidente provinciale di Vicenza della fidc altri non è che il sig. Bonavigo, Ex comandante della polizia provinciale di Vicenza,il quale all'Hunting Shaw sempre di Vicenza ha promosso una raccolta firme per il posticipo dell'orario di sparo per non permettere ad alcuni pseudocacciatori di abbattere la beccaccia alla posta. Ma non era più semplice far si che i suoi dipendenti di allora si attivassero per far rispettare la legge piuttosto che restringere i tempi di cacciabilità generale?

da Baghy 24/08/2011 13.30

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Chi ha già avuto modo di sentire parlare di caccia sia Tosi che Stival, si sarà reso conto da solo di quale sia il livello di competenza in materia venatoria di questi due soggetti. Pertanto ogni ulteriore commento credo sia superfluo. Meglio stendere un velo pietoso su di loro e su chi li consiglia......

da SERGIO BERLATO 24/08/2011 11.37

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Ma lo sapete che il sig. Tosi oltre che Leghista è un Federcacciatori? Anzi presidente regionale!!!... E' lui che amministra Stival!

da RAPINATORE 24/08/2011 11.27

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Salve Amici, Condivido Baghy , purtroppo le norme esistono ma non vengono rispettate o meglio non vengono rispettate da molti Cacciatori. Cosa facciamo…??? Come accade da sempre limitazioni e restrizioni alla fine si ripercuotono solo su chi la legge la rispetta!!! Per questo non saranno certamente le norme più restrittive, ma sicuramente l’educazione venatoria, che potrà arginare la piaga della “Posta alla Beccaccia”…….Scusate l’ignoranza ( in materia) qualcuno mi può dare conferma (naturalmente non per sentito dire ) se in alcuni Paesi Europei, tale “nefasta tecnica” è permessa ??? SALUTI

da PASK 24/08/2011 0.21

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Non servono ulteriori restrinzioni, sparare alla posta alla beccaccia è di per se già vietato, servirebbe solo educare i cacciatori al rispetto delle normative vigenti, cosa facciamo, due tre leggi su ogni articolo e comma???

da Baghy 23/08/2011 21.49

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

voi sparereste a tutto e sempre in ogni luogo ad ogni ora con ogni tempo in ogni stagione .....forse sarebbe la ricetta giusta per far sparire le associazioni ambientaliste ma anche tutte le venatorie complimenti

da cacciatoreperpassionenonperossessione 23/08/2011 21.26

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

SONO MAESTI ANCHE A FARE IL SALTO DEL FOSSO.IN VENETO SONO CON LA LEGA,IN LOMBARIA CON IL PDL ,IN TOSCANA CON IL PD ECC...ECC...SONO BANDERUOLE .

da GIO' 23/08/2011 20.54

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Proporrà un'ulteriore raccolta firme perchè non si possa sparare prima delle 7,00, i dirigenti fidc sono maestri nel chiedere restrinzioni.

da Baghy 23/08/2011 20.45

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Berlato e' sempre presente, anche quando non scrive sui blog...

da SERGIO BERLATO 23/08/2011 19.34

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

FEDERCACCIA...SE LA CONOSCI LA EVITI.

da FANTASMINO 23/08/2011 19.30

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

Ma lo sapranno che Tosi è della lega??

da Giovanni59 23/08/2011 16.09

Re:Fidc: incontro con Tosi per parlare di caccia in deroga e beccaccia

BERLATO se ci sei batti un colpo,ma sei sparito dalla circolazione.Stiamo aspettando l'unione dei partiti dei cacciatori ma l'on si e' volatizzato,avra' fatto marcia indietro?

da Ferdinando 23/08/2011 15.44