Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana


venerdì 13 maggio 2011
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
“Caccia Ambiente diffida la Regione Siciliana"  è  il titolo del comunicato stampa pubblicato il giorno 11 aprile. Con esso  portavamo tutti a conoscenza dell’invito/diffida rivolto alla regione Sicilia affinché provvedesse allo  sblocco delle nomine dei componenti le commissioni per gli esami di abilitazione all’esercizio venatorio, ferme, oramai, da circa due anni.
 
In data odierna abbiamo ricevuto dalla regione interessata  l’allegata comunicazione, quale evidente dimostrazione  che quando le azioni sono ben dirette, e si ha la effettiva volontà di portarle a termine, possiamo degnamente far sentire la nostra voce.
 
E ciò a conferma che il  nostro consolidato motto “solo noi possiamo aiutare noi” è sempre più attuale.
 
Caccia Ambiente
Direzione Nazionale

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

I profeti sostenitori di CA si sono già scagliati contro di me per aver riportato i dati elettorali.Il comunicato stampa che aspettate,l'avrebbero fatto grande e rumoroso al primo risultato appena sufficiente,tanto per farsi grossi ,ma credo che dai dati elettorali, abbiano poco di cui gioire,e riescono solo ad inveire come è di loro prassi.Alla luce di questo mirabolante test elettorale credo abbiano fattol'unica cosa consona che gli compete.Sono andati a nascondrsi........svaniti!!!!!!!Un blef come era ampiamente previsto.ciao bigio,colombaio e Ugus,persone diverse ,probabilmente con idee politiche,ma aperte e che non si fanno abbindolare dalle promesse facili ed inconcludenti diverse,con un'unica vera passione..... la caccia!!!!!!!!

da lierhunter 20/05/2011 19.33

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Tienti forte Colombaio...

da Bigio 20/05/2011 18.14

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

..ragazzi,Cascina è in prov.di Pisa,ma se CA si fosse presentata quì a Siena avrebbe preso ancora meno !! Condivido poco o niente dell'ideologia rossa,ma ancor meno mi faccio abbindolare da promesse elettorali,che tra l'altro talune sono palesemente (una in particolare è come presentare Pratesi nelle liste pro-caccia)ambigue ! ---------------------- Ed ora giù insulti......

da colombaio senese 20/05/2011 16.44

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Si potrebbe pure aggiungere che CA si è classificata all'ultimo posto degli undici partiti che si sono presentati, prendendo meno della lista civica Donne per Cascina che ha preso il 2,34% classificandosi al decimo posto, ma non voglio infierire.

da Bigio 20/05/2011 16.05

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

I dati da te indicati, Onetti LO, non sono esatti, per la verità bisogna dire che CA a Cascina ha preso 275 voti, ma c'è pure da aggiungere che i cacciatori lì sono più di 1.100, rimane comunque un risultato estremamente scarso, a quanto pare ci sono più di 850 cacciatori infiltrati o finti (stile Bigio e colombaio senese, o lierhunter, ugus o altri), mentre quelli veri e puri sono solo 270. Sulla latitante nota stampa di partito, non posso che convenire, in effetti la fanno per ogni minima cosa...

da Bigio 20/05/2011 16.00

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

L'unica grande verità è questa: a Cascina nel senese (dove la caccia è molto sentita) solo 62 dei 1000 cacciatori presenti hanno votato per Caccia Ambiente. Il suddetto partito non ha neppure fatto una miserrima nota stampa per informare dei risultati ottenuti dove si è presentata, questo è indicativo.

da Onetti LO 20/05/2011 15.31

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Ma veramente Girotto, di risposte logiche non mi pare che lei sia mai riuscito ad esternarne,men che meno in base a risultati o numeri e questo fin dai tempi quando faceva parte dei berlatoboys,per arrivare ai nuoi profeti mancati di CA.Per il commento sopra di tal Andrea invece ,credo che il tutto sia palesemente sotto gli occhi di tutti qui, e che si si commenti da solo,anche se vedo che qualcun'altro ha replicaco a dovere

da lierhunter 20/05/2011 14.49

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

X lier...: ULTIMA RISPOSTA: parlare con te, quando dimostri odio verso coloro che stanno facendo l'impossibile per creare una situazione favorevole alla caccia; beh... Non ho piu' risposte logiche nei tuoi confronti...Mi fai pena e, credimi, hai bisogno di essere aiutato psicologicamente. Passo e Chiudo. Da questo momento sei libero di dare tutte le risposte intelettuali, saccenti ect ect che vuoi, Sara' il mio silenzio l'unica risposta che ti posso concedere..... bla bla bla ....;-))))

da Girotto L. 20/05/2011 11.00

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Il riso abbonda nella bocca degli ........

da alberto 20/05/2011 10.46

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Lier carissimo, Ah ah ah ah ah ah ah ah aha h ah aha ha ha ha ah ah ah ah ah ah ah ah aha ha ha ha ha ah ah ah aha ha Ciao, va... A mattoooooooooooooooo!!!!!! Ah ah ah ha ha ha ha ha ha ha ha ha ah ah ah ah ah ah aha ha ha ha ah ah ah ahaha haha ha ahah Spero che almeno ti paghino qualche cosa per stare qua ad arrampicarti sugli specchi per portare a casa 'ste figure di merda... Baci baci baci

da Andrea 20/05/2011 8.04

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Beh Girotto L.,la sua "grande"educazione fa sicuramente pandan col suo grande ego ,ma questo, mi pare evidentemente!!!!!!!!.Ad un post non rivolto a lei ,commenta con insulti e autocelebrazioni(l'indottrinamento di ca ,comprende anche questo???????).Provi a commentare con i numeri se ne è capace,almeno di tanto in tanto.I miei bla bla bla, sono i risultati della tornata elettorale appena passata, presi on line dal tgcom,e se non le piacciono comunque questi sono,se ne faccia una ragione.Capisco che per uno come lei, cambiar casacca, di sovente e cercare di salire su di un nuovo cavallo ,che si rivela, non un purosangue ,ma un cavallino a dondolo le roda.............ma tant'è!!!!!!!!!

da lierhunter 19/05/2011 18.35

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

X lierhunter: Considerando la mia Posizione e valutando la mia GRANDE EDUCAZIONE mi rivolgo a te con molto garbo, grande ed emerita T.D.C. percio', non sapendo come commentarti, valorizzarti e definirti, penso che il nulla, il non considerarti perche' non venga offesa la mia INTELLIGENZA, sia piu' che soddisfacente come risposta a quanto da te postato. Ognuno la pensa come vuole...( e tu continui ancora con i tuoi bla bla bla bla) saluti....;-))))

da Girotto L. 19/05/2011 17.35

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Qui mi pare che a seguire la pallina qui sei tu ma ,quella della roulette...Acrimonia?????cattiveria??????guarda che si chiamano risultati elettorali fattene una ragione e non piangerti addosso dicendo che èsoloun mese e mezzo che vi siete messi in pista,quando invece sono ormai mesi che predicate che siete forza pronta al governo delpaese tanto che chiunque di voi dovrebbe aver terrore......Assessori e rappresentanti li metti se raggiungi almeno il 4%.Puoi vederlo dai dati di cascina(pi).Che poi in altro comune si vada al ballottaggio è indiscutibile ,ma non ci va di certo in candidato di ca col suo 4,5% di consensi personali.Nel caso di appoggio ad un ballottante per andare a sedersi da qualche parte bisogna che sia una lista anche apparentata che prende almeno il 4%(e una persona pusr stimata,non è detto che sotto una lista riesca nel risultato)daltronte mica possono piacere tutti),e questo lo spiego io a te che non hai capito,o fingi.Finiscila poi con anatemi da bottega dell'occulto ed insulti,perchè non ci fai una bella figura(oltre a quella elettorale) e sono molto più adatti ad una rivista esoterica.Consolatevi pure con poco,evidentemente chi si accontenta di poco gode!!!!!!!!! e i numeri sono li da leggere molto molto molto poco, il nulla e zero titoli.

da lierhunter 19/05/2011 9.43

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Lierhunter... Ma perchè tanta acrimonia? Perchè tutta questa cattiveria? Di dove questo odio? Sei stato male da piccolo? La maestra ti dava le bacchettatine sulle manine perchè eri un po' tardo? Il babbino non ti comprava la motoretta perchè eri somaro? Dico, tutto quanto riportato sopra, è indiscutibile!!! Da una parte ci si presenta senza nulla, così, come mero appoggio a cavolo a una lista... 1,40 per cento: già di per se non un OTTIMO risultato, ma un vero e proprio MIRACOLO!!! Dall'altra -e gnocco che non sei altro lo dici pure tu (dimostrando così che SEGUI eh, la pallina!!! Ti prude vedere che fa CACCIA AMBIIENTE!!! Infatti, chi prima di te aveva parlato di "canditato a sindaco..."? Prego, mettere agli atti, vstro onore!!! ah ah ah )- beh un quasi 4,50!!!!!!!!!!!!!!!! Dico, un partito di cacciatori, in meno di un mese, con una comunicazione ridotta all'osso, praticamente zero campagna elettorale, che solo con la passione, l'umiltà, la gioia di lavorare manu propria, con un loro canditato a sindaco portano a casa più voti di FINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come l'IDV!!!!!!!!!!!!! Più di GRILLO!!!!!!!!!! Costringendo de facto al ballottaggio, e rivelandosi così, ora, un CORTEGGIATISSIMO ago della bilancia!!!!!!!!! Solo che sta volta cambia tutto... Non si firmano cambiali in bianco a tizio o caio, delegando. NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Sta volta si firmano accordi PRIMA!!!!!!!!!! Portando a casa NOSTRI assessori e rappresentanti, con ordini del giorno programmatici INELUDIBILI che vanno a vantaggio della CACCIA E DELL'AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!! Or bene, dico io: converrete tutti con me e tu tra questi che chi si dispiace di questo, o è idiota, cretino, scemo di guerra -ma non credo sia il tuo caso, certo come sono che tu davvero Lier non avevi capito di che si parlava...- oppure NON E' CACCIATORE!!! Altro, sul serio, non è possibile... Come sia tranquillo caro, quando ti servono altre spiegazioni, compatibilmente coi mille impegni sono qui!

da Andrea 19/05/2011 7.37

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Mazza è riuscito a fare la media tra le pere e le albicocche.Manca ancora un senza........SENZA NESSUN RISULTATO,visto che per mettere qualcuno al comune serve almeno il 4%sulla lista.Quel 4,5 di cui parla sono i voti per un candidato sindaco ,che non loportano certo a nessun ballottaggio,ma direttamente a casa propria.Cercare di lenirsi le ferite pensando che basti dare dei numeri è risibile oltre che puerile.Siete uno spasso,dai continuate a farci ridere.

da lierhunter 18/05/2011 22.55

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Or bene, nei due siti dove caccia ambiente si presentava, da una parte ha preso l'1,40 più o meno... Dall'altra oltre il 4,5%!!!!! Media fatta, si tratta ben oltre il 3%!!!! Senza soldi, senza comunicazione, così... Non è un bel risultato: e' una BOMBA!!!!!!!!!!! Al di là di ogni logica previsione, oltre TUTTE LE PIù ENTUSIASTICHE ASPETTATIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Andrea 18/05/2011 20.35

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

per ugus - sono iscritto federcaccia anch' io, ma mi sembra che tra federcaccia e arcicaccia (almeno a livello di dirigenze nazionali) cambia ben poco....... comunque le associazioni venatorie non si uniranno mai, forse perche' lottare contro le falsita' e la disinformazione della parte peggiore dei giornalisti e contro le segreterie di partito, e' cosa dura e ci vogliono gli attributi. Ecco perche' c'e' bisogno di un nostro partito.

da Fabrizio 18/05/2011 11.14

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

1,35% alla prima uscita, di questi tempi, al livello localistico, dopo così poco tempo di outing, è un enorme risultato!!! Davvero, davvero incoraggiante...

da Baffo 18/05/2011 10.38

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

in Ugus si denota benissimo la stoffa di una persona seria e riflessiva.Purtroppo è più facile sfarfagliare je t'accuse e illazioni a destra e manca anzichè fare discorsi realistici e sensati!

da colombaio senese 18/05/2011 9.15

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Caro Capitano, sono stato accusato di tante cose nella mia vita; mi hanno dato del fascista, di servo dello Stato, e di altre (presunte) nefandezze ma quella di essere tesserato Arci mi mancava. Sono Federcacciatore da 35 anni, sono Presidente di Sezione Federcaccia, e collaboro in modo proficuo tutti i santi giorni con tutte le Ass.VV. presenti nel mio Comune (Anlc, EnalCaccia, Arci) tanto che abbiamo fatto un circolo cacciatori unitario baipassando tessere di qualsivoglia schieramento. Da quando ci muoviamo insieme e non ci litigiamo più le tessere guarda caso siamo diventati più forti e tutti ci guardano con occhio di riguardo. E' chiaro che nel circolo ci sono i cacciatori di tutte le estrazioni Politiche e ci guardiamo bene di schierarci a favore di questo o di quello e non pensiamo lontanamente di formare un "partito" perchè altrimenti torneremo a dividerci. Quindi non serve un unione politica ma un unione sindacale ed associativa dove la politica venatoria sia preminente e non ruota di scorta al politicante di turno. Non sò se mi sono spiegato. Ripeto, è importante l'unione dei cacciatori come individuo sociale, non come entità politica. A tutti con vera stima perchè tutti i cacciatori anche se non la pensano come me sono miei amici.

da ugus 17/05/2011 23.49

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Lierhunter, lascia almeno la speranza, non togliere anche questa, ciao a tutti.

da Franco 17/05/2011 23.01

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Allora, buona arrampicata.........certo che sugli specchi è davvero un gran casino hé!!!!!!!!

da lierhunter 17/05/2011 22.32

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

cari Ugus, Capitano e cari amici cacciatori (quelli veri) - io non me la prendo affatto, cerco solo di esporre il mio pensiero anche se a qualcuno la cosa da fastidio. Sono contento della tranvata elettorale che ha incassato (e molto male) il PDL. io sono convinto che se non avremo un nostro punto di riferimento politico, i partiti continueranno a prenderci a calci e a usare i nostri voti contro di noi (destra o sinistra che siano). Sbaglio? puo' darsi.....non sono un profeta.... ma preferisco sbagliare che continuare a far tutelare i miei interessi da associazioni venatorie che fanno poco o nulla e che si fanno condizionare dai partiti. Caccia Ambiente non e' ne di destra ne di sinistra.....e se la sinistra si ripulisse dal delirio culturale animalista, e se mostrasse un minimo di ragionevolezza verso una riforma della odiosa legge 157, che problema avremmo ad appoggiare il PD??? perhe' non abbiamo nessun motivo di gratitudine verso un PDL alla frutta, che ha fatto solo danni alla caccia e ai cacciatori rimangiandosi gli impegni. Siamo ancora pochi?? tra un anno ne riparleremo....

da Fabrizio 17/05/2011 21.21

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Effettivamente c'era uno qui di veggente,o mi sbaglio?????però le sue previsioni sono finite nel wc,scontrandosi inevitabilmente con la realtà del voto.

da lierhunter 17/05/2011 16.55

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

....Capitano,dalle nostre parti si direbbe : te sai una s..ga cosa voto io !!??? Fortunatamente ho testa e mente propria che non si fà abbindolare da impossibili proclami elettorali. Oppure,tra le altre,possedete pure la dote di essere veggenti ???? dai,serietà per favore.......

da colombaio senese 17/05/2011 16.29

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Fabrizio, non te la prendere, questi sono tutti arci, votano secondo le direttive che gli da il loro commissario politico, con questi non si va da nessuna parte

da Capitano 17/05/2011 16.17

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

si, si, Girotto L. quota quota............continua a quotare.......

da lierhunter 17/05/2011 15.55

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Caro Fabrizio, io ammiro la tua passione e ed il tuo impegno per la caccia; purtroppo credo, come Colombaio Senese ed altri che hanno qui commentato, che la soluzione per i nostri problemi non sia la nascita di un ennesimo, voglio aggiungere, inutile "partito dei cacciatori". Secondo me la vera soluzione del nostro problema è una nuova legge elettorale nazionale dove si possa dare noi elettori-cacciatori la preferenza per un candidato che sappiamo vicino al nostro mondo, qualunque schieramento esso sia e di qualunque provenienza ideologica. Ti faccio un esempio; io uomo di destra vorrei mandare in Parlamento un cacciatore non quel b...o di c...o della Rossa Giarrettiera!! Un cacciatore di sx deve avere la possibilità di mandare anch'egli un cacciatore e non il Radicale di turno riciclato. Ecco secondo me dove sta la soluzione, Con grande simpatia a tutti.

da ugus 17/05/2011 14.24

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

...Caro Fabrizio,per tua conoscenza,son proprio le "botteghe piccole" che tengon in piedi il paese !! Bisogna narrare le vittorie anche quando queste non ci sono ??? ps:nella nostra amata Toscana gli armaioli sono certamente superpartes ...@:) !!

da colombaio senese 17/05/2011 13.54

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

QUOTO FABRIZIO AL 100%. ;-))

da Girotto L. 17/05/2011 13.30

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

cari amici cacciatori, rimproverare a caccia Ambiente di essere un piccolo partito mi pare un rimprovero decisamente ipocrita, tanto piu' che ci stiamo formando adesso un' ossatura organizzativa nel Paese. In qualche collegio elettorle Caccia Ambiente si e' schierato...e allora??? dovevamo schierarci coi verdi e con l' estrema sinistra forse?? dovremmo essere la "cinghia di trasmissione" del PD, come fa qualcun altro??? per ora siamo piu' vicini alla destra che alla sinistra, ma la politica e' dialogo e confronto, e le alleanze possono cambiare. Nel mio collegio elettorale ci siamo impegnati a far mancare i voti al PDL....e il nostro contributo non e' stato vano......solo dei sognatori possono pretendere di fare politica senza alleati e senza MAI cambiare alleati. TUTTO DIPENDE DALLA FORZA CHE I CACCIATORI SAPRANNO DARE A CACCIA AMBIENTE. Il resto sono chiacchiere provenienti da botteghe politiche o orticelli di altro genere.

da Fabrizio 17/05/2011 13.19

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

si predica bene ..ma si razzola male.come in tutti i partiti. ma qlc su altro blog mi ha detto che a pensar male.... e io continuo a pensar male.

da mauro 68 17/05/2011 8.49

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Ma non doveva andare da sola? Su queste pagine non ho letto altro che invettive contro questa maggioranza di governo,e poi ci vanno a braccetto:Le poltrone fanno gola a tutti.In merito alla percentuale e' 1.34,ovvero Zeru poltrone.Come inizio non c'e' male.

da Pino 17/05/2011 1.10

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Devo fare una rettifica,gli elettori votanti sono stati 22394 degli aventi diritto.Comunque il risultato non cambia in quanto seggi al comune in questione ZERO in quanto lo sbarramento anche li è del 4%.C.V.D. PS.I dati non li ho inventati io come qualcuno sostiene,sono invece presi dal sito del TGcom in tempo reale.

da lierhunter 16/05/2011 22.49

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Non vi è da gioire su questi dati,ma come detto in altre circostanze,attirando le ire di "innumerevoli" frequentatori del sito,tutto era altamente previsto e facilmente prevedibile. Le esperienze passate non hanno insegnato molto.......

da colombaio senese 16/05/2011 21.36

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Sono andato a vedere anche io, i risultati di questo popoloso comune dove si sarebbe dovuto vedere il valore di Ca.sezioni scrutinate 27 di 36 elettori votanti 35416.Il poderoso risultato di CA che appoggia il PDL e altre liste è di ben 217 voti pari all'1,42%.Davvero un risultato fantasmagorico.se si pensa che la lista civica "donne per cascina"che si presenta da sola a preso 409 voti pari al 2,69%.Davvero incoraggiante continuate così.........

da lierhunter 16/05/2011 21.19

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Labronico.....puoi ripetere forte!!!!!!!!!!!!!!

da miccio 16/05/2011 21.05

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

..........e se ci fosse il ballottaggio......non e' escluso che si opti per il voto di rappresaglia !!

da Fabrizio 16/05/2011 20.09

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

noi di Caccia Ambiente di Lucca e provincia, non potevamo presentarci per motivi organizzativi, ma abbiamo votato -e fatto votare- scheda bianca o nulla.....e il PDL e' stato sonoramente sconfitto....tanto per rendere la pariglia alla premiata coppia Brambilla-Berlusconi.

da Fabrizio 16/05/2011 20.04

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

DATI dal SITO DELLA "STAMPA " : comune di Cascina_Pisa : Caccia Ambiente 62 voti :1.2%

da labronico 16/05/2011 19.51

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

MI SONO ISCRITTO AL PARTITO,E NE SONO FIERO DI CHI SI PRENDE CURA DEI MIEI DIRITTI,FORZA CACCIA E AMBIENTE NOI SIAMO IN 4 IN FAMIGLIA E POI CI SONO GLI AMICI.........E VAI...N.B. AVETE VISTO LE NOSTRE ASSOCIAZIONI....

da GERMANO 16/05/2011 19.25

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

NEL MIO PICCOLO NON POSSO FARE MOLTO, MA CERTAMENTE NON FARO' MANCARE IL MIO VOTO E QUELLO DEI MIEI A CACCIA AMBIENTE.

da TONON -PADOVA 16/05/2011 12.44

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

x ginco - se dipende da te sicuramente no, io la mia parte la faccio, se qualcuno si arrende a questa situazione vergonosa della caccia in Italia faccia pure, io almeno sarò a posto con la mia coscienza da cacciatore. Certi elementi poi non abbiano il coraggio di lamentarsi per come vanno le cose.

da Rico 16/05/2011 11.31

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

con tutti questi voti il prossimo presidente del consiglio sarà certamente un cacciatore....mha!!

da ginco 16/05/2011 10.30

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

MA COSA ASPETTIAMO NOI CACCIATORI AD UNIRCI TUTTI NEL NOSTRO PARTITO?

da SEMPRECACCIATORE 16/05/2011 9.32

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

SE NON CI CONOSCIAMO, CARO ANDREA NON CI MANCHERA' IL MODO PER FARE CONOSCENZA. X GLADIATORE, L'AGGETTIVO CHE HO USATO E' FIGLIO DI TANTE PRESE IN GIRO, PRIMA IL VOTO POI LA LEGGE....NO DA ADESSO, PRIMA LA LEGGE POI IL VOTO.

da PAOLO T FANO PU 15/05/2011 19.17

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Sempre più grandi...Ecco chi dopo anni ci rappresenta...Sempre in bocca al lupo per tutto.

da Adamo 15/05/2011 11.13

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Aspetti il vento giusto?Ma che aspetti datti da fare è iscriviti al movimento che più ci rappresenta ,solo così possiamo contare più siamo e più....il vento stà cambiando e un buon cacciatore l'ho avverte prima degli altri.

da gladiatore 15/05/2011 9.22

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Paolo T di Fano... Ci conosciamo???

da Andrea 15/05/2011 8.13

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Complimenti. ora io e il mio gruppo di cacciatori sappiamo a chi dar fiducia e a chi votare.

da Carmelo -Pachino 14/05/2011 14.42

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

IO? RESTO ALLA FINESTRA E NON MI NASCONDO DICENDO DI ESSERE COME UNA FOGLIA, ASPETTO IL VENTO GIUSTO.

da PAOLO T FANO PU 14/05/2011 14.32

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

e così cominciamo a chiamarci per NOME E COGNOME....Intanto!!! Complimentoni....

da Girotto Luca 14/05/2011 14.24

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

SOLO CON VOI POSSIAMO COMBATTERE PER RIDARE DIGNITA' ALLA CACCIA. SEMPRE AVANTI COSI'

da GIANNI 14/05/2011 11.36

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

PERCHE' LA LIBERA CACCIA ED IL SUO PRESIDENTE SPARVOLI COSA FA?DORME,BUON SONNO EGREGIO PRESIDENTE E PENSARE CHE MI SONO ISCRITTO ALLA LIBERA CACCIA PERCHE' CI CREDEVO CIECAMENTE!GRAZIE CACCIA AMBIENTE 8 VOTI IN PIU' DELLA MIA FAMIGLIA!

da mario 14/05/2011 11.35

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Quando si sostituiscono i fatti alle parole i risultati divengono palpabili,il mio rammarico ,lo scrivo da federcacciatore,e che in Federcaccia si attuando la politica inversa,ormai parafrasando un celebre film siamo solo alle chiacchere e distintivo.Stimando Dall'Olio mi permetto di suggerirgli di circondarsi di gente migliore non a parole ma nei fatti. A buon intenditore poche parole.

da Vittorio Cavaliere-Bari. 14/05/2011 10.59

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Sono due anni che mio figlio aspetta di dare l'esame per la licenza di caccia, ho protestato anche con la mia associazione che mi ha risposto che non poteva far niente. GRAZIE CACCIA AMBIENTE

da Franco Marsala 14/05/2011 10.35

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

Semplicemente unici e grandi. Quello che fate risalta ancora di più dinnanzi il vergognoso silenzio delle nostre associazioni. Il mio voto e quello dei miei non vi mancherà. Intanto grazie Caccia Ambiente.

da Vittorio 14/05/2011 10.16

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

"VISTO CHE ABBIAMO FAMIGLIA E LE NOSTRE FAMIGLIE ASSECONDANO I NOSTRI DESIDERI" beati voi.

da Bigio 14/05/2011 0.15

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

IO credo che un cacciatore vale di più che di tre voti nelle nostre famiglie ogniuno di noi ha + alleati

da paolone 69 13/05/2011 22.34

Re:Caccia Ambiente sulla diffida alla Regione Siciliana

OK CONTINUATE COSì, SAREMO SEMPRE DI PIU', FORSE I NOSTRI POLITICI HANNO DIMENTICATO CHE UN VOTO DI UN CACCIATORE VALE ALMENO PER TRE, VISTO CHE ABBIAMO FAMIGLIA E LE NOSTRE FAMIGLIE ASSECONDANO I NOSTRI DESIDERI. AUGURI A NOI

da LINO 13/05/2011 21.51