Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica


giovedì 12 maggio 2011
    
In seguito al dibattito creatosi nel mondo dell'associazionismo venatorio riguardo all'adesione di alcuni esponenti a movimenti e partiti di cacciatori, nel corso dell'ultimo Comitato Esecutivo, l'Anuu Migratoristi ha formalizzato la propria posizione in merito: “L'Anuu Mgratoristi – si legge nel documento -  non vuole in alcun modo ostacolare queste iniziative di tipo politico-partitico perché riflettono libere scelte e determinazioni personali che vanno sempre e assolutamente rispettate”.
 
L'associazione precisa che “tutti i suoi associati sono e devono rimanere, come sempre, pienamente liberi di scegliere come regolarsi al riguardo senza alcun condizionamento di sorta”. Tutte le espressioni politiche degli associati devono godere di pari dignità, spiega Anuu, che intende rimanere un'Associazione assolutamente “a-partitica” ed attenersi semplicemente al proprio ruolo
“quello di rappresentare sindacalmente le istanze dei suoi soci confrontandosi apertamente e liberamente con tutte le Istituzioni ed i partiti dell’arco costituzionale italiano dalla cui considerazione d’insieme dipendono realmente le sorti della nostra passione”.

L'obiettivo da seguire è per l'Anuu quello di “intergrare e valorizzare la caccia e i cacciatori nella società e nella politica continuando a rapportarsi con istituzioni e partiti (valutando il loro operato e quello dei singoli uomini che li compongono) in modo propositivo, agendo e reagendo in piena autonomia, senza preferenze o timori reverenziali di alcun tipo, ma con rispetto dei relativi ruoli che dovrebbero essere complementari, sono senz’altro diversi e in tutti i casi dovranno rimanere tali”.

"L’Anuu Migratoristi, nata nel 1958, quando nessuno parlava di associazionismo, di ruralità e di difesa delle tradizioni, - conclude il documento approvato all'unanimità - sosterrà sempre con tutti e in piena libertà la giusta battaglia per la caccia e la dignità dei cacciatori in Italia e all’estero, per la ruralità, per la biodiversità e le tradizioni locali".
Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Basta che guardi qualche post più sopra"caccia ambiente sulla diffida alla regione siciliana"credo che potrai farti una idea.

da lierhunter 17/05/2011 15.58

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

qualcuno sa come è andato Caccia e Ambiente dove ha presentato la lista? Ma da qualche parte l'ha presentata?

da Lorenzo 17/05/2011 12.15

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

VALDO guarda che l'ANUU non ha mai chiesto voti per nessuno,se dormi e non ti informi non dare la colpa a l'ANUU.

da Franco 16/05/2011 21.30

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

ALL'ANUU FORSE PIACE CONTINUARE COSI' E FAR SI CHE NOI CACCIATORI SIAMO SOLO UTILI IDIOTI VOTANTI PER I SOLITI POLITICANTI CHE CI HANNO SEMPRE INGANNATO. PER QUANTO MI RIGUARDA ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE.

da VALDO 16/05/2011 12.50

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Visto come si comportano tutti i partiti verso noi cacciatori, penso non avere dubbi nel dare il mio voto convinto a Caccia Ambiente, continuare a disperderlo come oggi, prendedo atto di come siamo considerati e veniamo trattati, vuol dire essere masochisti.

da Daniele 16/05/2011 8.57

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

RIMANE DIFFICILE ESSERE " APARTITICI " VISTO CHE ESSERE UNA METEORA IMPAZZITA TRA I PIANETI, NON PAGA. COME NON HA MAI PAGATO AD OGGI, NON RIESCO A CAPIRCI NULLA, E QUESTO MI DEPRIME MOLTO.

da PAOLO T FANO PU 15/05/2011 19.35

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Vedo che anche tu vecchio cacciatore fai illazioni ,ma di dare risposte non sei in grado.............fare la vittima????????guarda che qui il premio "arrampicata sugli specchi" lo danno a te e agli altri 4 sbraitanti sostenitor imbonitori pro ca tuoi compari che nulla hanno da dire se non 3 frasi preconfezionate,e sempre solo quelle.Adesso divnto ripetitivo io.....E i numeri certificati???????

da lirhunter 15/05/2011 16.34

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Mi pare che qualcuno buono solo a criticare in modo non costruttivo, poi faccia anche la vittima. Chi come me non ha problemi, anzi è orgoglioso, di dire che vota CACCIA AMBIENTE, si aspetta che chi non è favorevole al partito dei cacciatori, per onestà dica quale partito vota e cosa fa per noi.

da Vecchio cacciatore 15/05/2011 13.22

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

1988... mi sa' che andavo a caccia ancor prima che i tuoi genitori si vedessero per la prima volta.

da Bigio 15/05/2011 12.10

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Valentino88 "però va detto che chi non accetta il partito o non e molto appassionato della caccia,o e un infiltrato dirigente venatorio o ha altri interessi". Nessuna delle tre, ragazzetto! Meno pippe mentali e meno insinuazioni, ok?

da Bigio 15/05/2011 12.04

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

lierhunter però io un consiglio te lo posso dare,CACCIAAMBIENTE,vota anche tu..!!!

da Adamo 15/05/2011 11.39

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Certo che si devono accettare le opinioni di tutti, ma non certo le offese, cerchiamo di essere seri e responsabili.

da Franco 15/05/2011 0.28

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Cmq si devono accettare le opinioni degli altri,però va detto che chi non accetta il partito o non e molto appassionato della caccia,o e un infiltrato dirigente venatorio o ha altri interessi.Dobbiamo accettare pure le opinioni altrui,lasciamoli parlare e non commentiamoli poi può darsi che poi si stancheranno(tanto sono pochi,meno male).

da valentino88 15/05/2011 0.15

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Se in caccia ambiente ve ne sono molti come te PEPPE, sarà difficile che prenda tanti voti, molti di noi siamo rispettosi delle idee degli altri, non siamo come te.

da Franco 14/05/2011 23.58

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Anche per te peppe ....e i numeri????????domandare mi pare più che lecito......

da lierhunter 14/05/2011 23.29

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

x I VOMITATORI DI FANGO PRECONFEZIONATO A TEMPO PIENO DEL PARTITO DEI CACCIATORI - A CHI DATE IL VOSTRO BEL VOTO INTELLIGENTE VOI? DITELO UNA VOLTE PER TUTTE, POI FAREMO I CONFRONTI ...IL MIO E' SICURAMENTE PER CACCIA AMBIENTE.

da PEPPE 14/05/2011 17.27

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Per i fautori di Ca che continuano a sbraitare i numeri che hanno avuto i verdi come un moezzino dal minareto(sempre le stesse frasi)ma che loro hanno avuto veramente.Visto che asserite che avete un potere formidabile e che solo aderendo a CA si può risolvere qualche cosa ,visto che siete coordinati,e che secondo il vostro gran maestro"dovreste vomitare in internet la rabbia ed intasare tutti i blog"si può sapere in maniera certificata quanti siete???????Numeri non pugnette!!!perchè di esaltare cose inesistenti siete maestri, come le balle un tesserato/minimo tre voti dei famigliari.

da lierhunter 14/05/2011 12.01

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

X gio X Cesare,quante bidonate abbiamo preso fino ad oggi? tante da tutte le parti, mi permettete di essere scettico anche su caccia ambiente o no, quali garanzie mi date, finora solo chiacchere, in bocca al lupo a tutti.

da Franco 13/05/2011 21.43

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Già ci sono i cacciatori nelle liste elettorali, votateli. Nella Lega ce n'è una caterva.

da Bigio 13/05/2011 16.02

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Da cittadino, non mi preoccupo solo della caccia, ma della mia famiglia, del lavoro, della giustizia, dell'onestà. Penso che se, comunque la pensiamo politicamente, ognuno di noi votasse per un cacciatore, ovvero un candidato in possesso di licenza di caccia, voteremmo per una persona per bene. Questo di sicuro. Altrimenti non avrebbe il porto d'armi.

da Cacciatoreatuttotondo 13/05/2011 15.49

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Ma lo sentite come ci hanno ridotti? Facciamoci tutti, io per primo, un esame di coscienza. Abbiamo dato ascolto alle sirene del Grande Nano e ci ha fregato lui e la Rossa Giarrettiera; a sinistra manco a parlarne, anche se a dire il vero a livello locale le migliori leggi regionali sulla caccia sono nelle regioni rosse. Un partito nostro sarebbe meraviglioso ma farebbe la fine dei Verdi spariti dalla circolazione ma rientrati nei vari schieramenti sotto forma di lecca ciap. A noi cosa ci rimane?? Guardare le liste, vedere e controllare i nominativi e poi dare la preferenza a quei candidati "amici" della caccia. Almeno alle amministrative la preferenza la possiamo ancora dare. Sicuramente abitassi a Milano col c....o che Pdl e Lega avrebbero il mio voto.!!!!

da ugus 13/05/2011 15.04

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

@Giuseppe.il "fumo"che anno venduto lo hai comprato tutto te a quanto vedo!

da max 60 13/05/2011 14.57

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

In effetti caro Giuseppe oggi la caccia ha bisogno della sinistra e della destra,lo prendiamo da ambo i lati e un po per uno ( in ogni regione ) così non fa male a nessuno..!!! Oppure no,abbiamo bisogno di anuu arcicaccia federcaccia Berlusconi Dall'oglio Veneziano ispra verdi ambientalisti etc etc etc etc etc etc etc etc. . . . ?

da Adamo 13/05/2011 13.27

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

sostenitori di caccia ambiente:SIETE TUTTI DEGLI ESALTATI SPACCA TUTTO. In questo momento la caccia non ha bisogno di fondamentalisti venatori.Ce ne già stato uno e basta e avanza, di fumo ne ha già venduto tanto anzi tantissimo !!!

da giuseppe 13/05/2011 13.01

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Vorrei ,sommessamente,ricordare al sig.Mino che il centrodestra perse le elezioni Del 2006 per la miseria di circa 25.000 voti.Noi cacciatori se permetti siamo un pochino Di più e se anche Caccia Ambiente prendesse solo 50.000 voti e poi il centro destra perdesse Per questa piccola differenza non penso che il Cavaliere avrebbe tanto da ridere.Saluti.

da anima nera 13/05/2011 11.37

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

visto che ci tenete tanto ad essere u'associazione apartitica,lasciate perdere l'arco costituzionale,oggetto creato per discriminare qualcuno.

da anima nera 13/05/2011 10.33

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Cesare ha ragione, solo sottoscrivendo ci si potrebbe allineare con la destra, la sinistra la escluderei a priori,e per quanto riguarda la gente che dice che cacciaambiente è sola e non può nulla prima di tutto so tutte chiacchiere poichè anche 400.000 voti sono tanti,secondo vorrei sapere la destra e la sinistra cosa hanno fatto per noi fino ad oggi, chi si astiene secondo me è solo per propri interessi personali,e qui in meridione altro problema è che purtroppo c'è un'ignoranza non indifferente,sono ancora troppo attaccatti alle stronzate che promettono le associazioni venatorie. saluto tutti e forza con cacciaambiente Adamo.

da Adamo 13/05/2011 9.51

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

x Franco - Forse qualcuno fa finta di non capire, oggi abbiamo il politicante buono solo a parlare prima del voto che poi non fa nulla per noi anche perchè nessun partito oggi può e vuole proporre un serio programma pro caccia. CACCIA AMBIENTE se si dovesse alleare metterebbe come condizione indispensabile dei precisi punti programmatici a nostro favore. Ricordo che con 400.000 voti i verdolini hanno avuto il ministero dell'ambiente, noi siamo molti di più.

da Cesare 13/05/2011 8.48

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Abbiamo capito Franco , tu vuoi la pappa pronta servita al tavolo ,BRAVOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da gio 13/05/2011 8.19

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Ma vi rendete conto che Caccia Ambiente da sola non conterà niente, ma si dovrà alleare con qualcuno, se si allea con la sinistra, sicuramente qualcuno si sfila, se con la destra altri si sfileranno, io stò a guardare dove ora è candidata.

da Franco 12/05/2011 23.26

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Rimanere divisi e votare il politicante buono solo a parlare prima delle votazioni ci ha portato nelle vergognosa situazione di oggi. Chi dice di continuare cosi' probabilmente piace la situazione in cui versa la caccia in Italia. Personalmente io sono stanco degli insulti e delle prese in giro, Solo Caccia Ambiente è il solo patito fatto da noi cacciatori e l'unico che può al 100/100 portare avanti le nostra dignità e i nostri diritti senza avere le varie Brambille, Relacci o Vendola di turno. Chi fa finta di non capire vuol dire che ha altri interessi che nulla hanno a spartire con la nostra passione.

da Valdo 12/05/2011 22.49

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Daccordo con giò, ho chiesto e lo ripeto per la seconda volta al presidente anuu della mia città di fare tutti insieme qualcosa per aderire al partito politico di cacciaambiente,ma mi sono state girate le spalle,il motivo? Mi ha risposto che al momento opportuno cacciaambiente interpellata dal medesimo presidente in occasione di un'incontro provinciale per le problematiche esistenti nel gargano non ha avuto nessuna risposta e nessuna presenza al tavolo d'incontro...non so perchè ma mi sapeva di balla...!!!! Hanno paura secondo me non so di cosa ma sono contrari ad aderire a cacciaambiente,io vado sicuramente per la mia come il Signor presidente mi ha consigliato,sperando che questo partito cresca sempre più, sono Adamo, associato anuu ma non sono troppo convinto di ritesserarmi,a me sembrano tutte la stessa pasta..!!

da Adamo 12/05/2011 21.32

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Che tristezza Mimo che tu credi ancora a chi ci solo fregato fino ad oggi.Meglio isolati che essere in...ti ogni volta,se tu sei contento cosi accomodati pure, ma non pretendere che lo facciano tutti gli altri.

da gio' 12/05/2011 20.52

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

La tristezza è che c'è ancora qualcuno che crede a un "partito dei cacciatori". Ricordate? c'era già negli anni '90. E' solo un modo per isolarsi nel proprio astio e favorire la propria eutanasia. Noi dobbiamo essere in TUTTI i partiti, non starne fuori e creare un partitino di sfigati.

da Mino 12/05/2011 19.57

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

SICURAMENTE IN LOMBARDIA CON L'EX PRESIDENTE CHE COMUNQUE ANCORA INFLUENZA LE DIRETTIVE DI A.N.U.U., IL FAMOSO MAGO CHE CON LA DESTRA DA' E LA SX TOGLIE O CHE MANDA IN REGIONE DI NOTTE DI MODIFICARE LE DEROGHE CALANDO IL NUMERO DI PEPPOLE E FRINGUELLI " ALTRIMENTI I VERDI FANNO RICORSO " E DIFATTI L'HANNO FATTO ANCHE CON LE PICCOLE QUANTITA'(2 PEPPOLE ALL'ANNO),E' MEGLIO CHE TACCIA E CHE I SUOI TESSERATI SI SVEGLINO.NON COSI' IN LIGURIA DOVE BRUZZONE HA LE PALLE PER LOTTARE E CHIEDERE.

da TIZIANO57 12/05/2011 17.21

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Pare che qualcuno sia contento solo se il partito dei cacciatori va male, motivo in più per ringraziare Caccia Ambiente a cui va anche il merito di stanare certi individui.

da Rino 12/05/2011 15.30

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

@Mino.forse martedì vedendo i risultati elettorali di caccia ambiente rideremo,ma se vincono i soliti schieramenti,stai sicuro che ci faranno piangere ,e di brutto.

da max 60 12/05/2011 15.20

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Valerio...io non "leggo tra le righe", leggo LE RIGHE e dicono ciò che ho spiegato prima. Al giorno d'oggi non bisogna più leggere tra le righe, almeno noi cacciatori! Dobbiamo pretendere che sia scritto tutto chiaro e nero su bianco!!Solo così eviteremo di essere presi in giro anora una volta!

da Marco 12/05/2011 15.12

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Marco,ci mancaanche che la mia associazione venatoria mi imponesse di aderire al partito che voglio io !Non sei l'unico cacciatore che essendo iscritto all'ANUU sei anche iscritto a Caccia Ambiente.Il Presidente provinciale di Massa-Carrara della tua associazione venatoria e anche Coordinatore REGIONALE DELLA TOSCANA DI CACCIA AMBIENTE,come altri di Federcaccia ,Liberacaccia ,Enalcaccia ,e CPASport.Comunque leggi bene tra' le righe di questo comunicato e vedrai che questa presa di posizione non e' poi tanto chiara.

da valerio 12/05/2011 15.01

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Mino le compagnie come la tua è meglio perderle che aquistarle.

da gladiatore 12/05/2011 15.00

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Concordo 100% con Marco. Orgoglioso di essere ANUU da 35 anni. Al lupo del molise non rispondo nemmeno.

da andrea ge 12/05/2011 14.57

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Trovo più che giusta la posizione di ANUU. Faccio notare che ANUU non ha detto che non appoggia Caccia Ambiente, ha detto chiaramente che come ha sempre fatto appoggerà la parte politica che più farà gli interessi della caccia, quindi può essere anche Caccia ambiente!In più ha apertamente detto che ogni tesserato è libero di aderire a qualsi voglia partito politico, tra cui anche Caccia ambiente, e difatti io sono tesserato ANUU (orgogliosamente) e tesserato Caccia ambiente. Sono due cose distinte: uno è un partito politico, una è una è un'associazione sindacale di categoria. Poi son pienamente d'accordo che purtoppo il partito politico che doveva tutelare noi come cacciatori e che ha preso un sacco di voti da noi cacciatori e dalle Nostre associazioni venatorie non l'ha fatto!Per questo mi son iscritto a Caccia Ambiente, ma non ritengo sia colpa dell'Anuu se esiste la Brambilla o simili. Anuu ha fatto bene ha lasciar liberi i propri tesserati di scegliere. Piena fiducia in quest'associazione che continua ad incrementare le sue fila.

da Marco 12/05/2011 14.16

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

fate ridere, ci stanno chiudendo la caccia e ancora avete posizioni morbide. meno male che come associazione valete poco quanto niente!

da lupolucio molisano 12/05/2011 13.52

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Certo che tu invece fai piangere ,cosi tanto per dirtelo.Sono certo che Caccia Ambiente fara' pubblicare nel bene o nel male i risultati di dove si e' presentata .Se fossero tutti come te i cacciatori potrebbero andare a "ramingo",e si meriterebbero tutto quello che gli capita venatoriamente parlando.

da valerio 12/05/2011 13.22

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Chiedo di nuovo formalmente alla redazione di pubblicare martedì i risultati elettorali di Caccia e ambiente nei comuni dove si presenta. Così, tanto per farci due risate in compagnia.

da Mino 12/05/2011 12.55

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

NON VENITEMI A DIRE CHE ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI GLI APPOGGI POLITICI.....GUARDATE COME SIAMO RIDOTTI NOI CACCIATORI GRAZIE A QUESTE STRATEGIE DI APPOGGIARCI AL PAROLAIO POLITICO DI TURNO A VOI VICINO - VERGOGNA - SPERO SOLO CHE CACCIA AMBIENTE E TUTTI NOI CACCIATORI PRENDANO ATTO E SI RCORDINO DEGLI AMICI E DEI FINTI AMICI.

da VERRO 12/05/2011 12.54

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Anche una associazione di animalisti avrebbe la coerenza e il coraggio di appoggiare il loro partito di verdolini, prendo atto che le associazioni di noi cacciatori non hanno neanche questa coerenza nel schierarsi con CACCIA AMBIENTE.

da Vecchio cacciatore 12/05/2011 12.33

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

O SI E' PER LA CACCIA O SI E PER LA LEGA.MI AVETE DELUSO.

da gio' 12/05/2011 12.24

Re:Anuu Migratoristi formalizza posizione apartitica

Ritengo questa posizione un po pilatesca, un maggior impegno verso il partito dei cacciatori sarebbe stato più coraggioso.

da Danilo 12/05/2011 12.13