Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”


mercoledì 27 ottobre 2010
    
Palazzo ChigiQuanto successo lo scorso 22 ottobre al Consiglio dei Ministri è senza alcun dubbio emblematico della situazione in cui versa la caccia, spesso schiacciata tra diverse correnti ideologiche all'interno della maggioranza di Governo. Al di là della decisione di rinviare l'impugnativa proposta dal Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto sulla legge della Lombardia che ha autorizzato l'approvvigionamento dei richiami vivi nell'attuale stagione venatoria (che sarebbe per Fitto analoga a quella dello scorso anno ritenuta incostituzionale dalla Consulta), il Corriere della Sera riferisce di una “rissa verbale” che ha costretto il Cdm a tale decisione.
 
Un'accesissima discussione protratta per più di mezzora che ha visto da una parte i ministri Bossi, La Russa, Matteoli, Galan, Gelmini schierati a difesa dei cacciatori, dall'altra il fronte Brambilla, Bondi, Prestigiacomo (questi ultimi decisamente defilati rispetto all'agguerrita ministra del Turismo). Bondi, si legge sul Corriere, vorrebbe passare da “un'Italia con il fucile in mano” ad un Paese “innamorato degli animali”, mentre a sorpresa la Prestigiacomo si è dichiarata “nè animalista né contraria alla caccia” anche se era per l'impugnativa della legge regionale.
 
Dall'altra parte Bossi si è scagliato contro l'Europa perchè “impone cose che non funzionano” ed ha parlato di aumento dei tempi e delle specie cacciabili, della stessa opinione anche Calderoli e Matteoli. La Brambilla, in netta minoranza su posizioni animaliste, è stata così attaccata dal ministro Galan: “Non si è mai visto un ministro animalista -  ha detto Galan-. I cacciatori ci votano, mentre gli ambientalisti sono da sempre a sinistra”. Anche per la Gelmini i cacciatori vanno rispettati perchè “sono i nostri elettori” avrebbe detto, ricordando poi il peso economico del settore e le esigenze delle industrie bresciane.
 
Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

ma non è già prevista la sospensione della caccia sui terreni alluvionati o coperti di neve?xchè sospenderla anche dove il problema non sussiste?

da lou63 03/11/2010 22.15

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

reazioni brutali ed ovvie di gente che vuole uccidere animali per divertimento, dimenticandosi che non sono loro, ma anche di tutti i cittadini non cacciatori che di cacciatori ne hanno piene le p...

da fata morgana 02/11/2010 21.06

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Signora brambilla invece di farsi riprendere con il cane o con l'asinello venga a vedere i sentieri delle cinque terre visto che sono mete di Turisti di varie nazionalità che secondo lei dovrebbero incrementare il suo Dicastero, sono sporchi, pieni di rifiuti, pericolosi per il transito, legga ogni tanto la cronaca della Spezia gli incidenti che avvengono e gli interventi del soccorso alpino che fanno, inoltre si informi come sono utili alle casse degli enti locali, le consumazioni che fanno sono capuccino, insalate e piatti di pomodori, pesce è un utopia, solo gli italiani lo consumano. Inoltre pensi al suo decastero e lasci in santa pace i cacciatori che molte volte contribuiscono più dei sui turisti di oltre alpi che dovrebbero starsene in silenzio per il rispetto di quello che hanno fatto nei tempi passati, con questa allocuzione mi riferisco ai turisti tedeschi sempre presenti nei nostri sentieri e pronti a protestare nei confronti dei cacciatori e presso gli Enti locali, nei confronti della caccia.

da antonio for ever hunting 02/11/2010 10.29

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

In un paese dove ci sono mille problemi sia economico,sanitario, sindacale, e altro, i nostri parlamentari si soffermano sempre su caccia si o caccia no,gli ambientalisti ancora non sono coscienti che ci sono stati due referendum vinti dai cacciatori e accollando le spese sul groppone di tutti gli italiani sia a favore che contrari alla caccia, ora anche un ministro che purtroppo facente parte della coalizione che ho votato, ditemi a chi mi devo rivolgere per far si che questa andirivieni di situazione possa finire, prima la sinistra ora la destra non ci rimane che il centroche sia la volta buone ?

da aldo 02/11/2010 10.10

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

X Fabrizio, ti ringrazio e ricambio i saluti.

da Gimessin 29/10/2010 10.48

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

La maga Brunbilla ,esperta in strane polverine magiche,non ha capito bene da che parte arrivava il consenso elettorale.Le consiglio di guardare un mm.piu'in la'del suo naso impolverato!!!!

da EL PAISA 28/10/2010 19.55

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

caro Gimessin, concordo con te che questa e' una oligarchia mascherata da democrazia, e anche sul fatto che dobbiamo sostenere CACCIA AMBIENTE, a prescindere dalle alleanze (quelle le vedremo poi). mi dispiace che ci siano cacciatori -o sedicenti tali- che ci denigrano senza nemmeno avere dato una possibilita' al nostro partito. BELLA SOLIDARIETA' che dimostrano!!!! comunque un cordiale saluto

da Fabrizio 28/10/2010 18.34

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Se analizziamo le iniziative e le battaglie che Caccia Ambiente ha portato avanti nell'arco di un'anno, ci rendiamo conto che ha fatto più di tutte le AA.VV. in dieci anni. Caccia Ambiente và sostenuta e votata perchè, oltre ad essere un partito politico che ha possibilità di far valere i nostri diritti nel Parlamento, ha maggior ragione di essere sostenuta e votata proprio per sopperire alle mancanze o (strafottenze) delle nostre AA.VV. che praticano solo l'individualismo, impegnandosi solo nella cura del mantenimento delle tessere. Caccia Ambiente và sostenuta a prescindere delle alleanze dove potrà inserirsi, anche perchè, a mio avviso, con Caccia Ambiente in questo governo, la brambilla e i suoi loschi compari, avrebbero avuto vita difficile. Quando ci commentiamo a vicenda, dobbiamo avere rispetto reciproco per le nostre idee politiche, esprimendo i prò e i contro, ma è inutile e controproducende mettersi a ridicolizzare e demonizzare. Ognuno faccia come vuole, siamo in democrazia, ma non dimentichiamo che questa forma di dittatura mascherata da democrazia, politicamente, prova a distruggeci ed è nostro dovere di cittadini, capi famiglia e cacciatori, difenderci. Come? Vedete voi. Un saluto.

da Gimessin 28/10/2010 13.15

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

..... dimenticavo dove sta scritto, poi, che CACCIA AMBIENTE debba schierarsi in appoggio al PDL ???? tutto e' possibile in politica. CI SONO ANCHE ALTRI PARTITI NAZIONALI CHE NON CI HANNO TRADITI E INSULTATI COME HA FATTO IL PDL, ad esempio l' UDC di Casini, l' etica cristiana e' incompatibile col delirio culturale animalista. E -sempre ad esempio- la stessa Lega Nord, se solo avessero il coraggio politico di spezzare una lancia pubblicamente a favore del mondo rurale e delle tradizioni delle nostre genti. Ma sono decisioni che non competono a me, che al massimo posso solo esprimere la mia opinione.

da Fabrizio 28/10/2010 11.26

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

............senza contare che l' appoggio di CACCIA AMBIENTE alle elezioni regionali e a quelle provinciali, potrebbe diventare determinante.

da Fabrizio 28/10/2010 10.18

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

il fatto che CACCIA AMBIENTE entri o non entri in parlamento e' un FALSO PROBLEMA. Perche' quello di cui abbiamo bisogno e' un NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO, in un paese dove si vincono o si perdono le elezioni anche solo per 26.000 voti ...... occorre un punto di riferimento politico NOSTRO anche perche' altrimenti a livello di mass-media NON TI FILA NESSUNO, e soprattutto, per creare un minimo di coordinamento, e facilitare il dialogo, nella miriade di associazioni venatorie o facenti capo al mondo rurale in genere. ALTRIMENTI RIMARREMO OSTAGGIO DELLE SEGRETERIE DI PARTITO......e chi denigra CACCIA AMBIENTE forse vuole solo questo. Che poi siamo piu' vicini alla destra che alla sinistra e' un problema? dovremmo cercare alleanze con una sinistra che ci ha sempre osteggiati quanto e piu' della destra? a destra basta solo levare qualche castagna non bella dal fuoco, a sinistra e' come entrare in un campo minato...... IO SONO TOSCANO E VE LO DICO A RAGION VEDUTA !!!

da Fabrizio 28/10/2010 10.15

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

vedo che CACCIA AMBIENTE, ha gia' fior di detrattori, ma certi Soloni che pontificano sulla nostra assoluta inutilita' ...... che cosa hanno fatto fino ad ora per la caccia in Italia? quali sono le proposte che hanno nel cassetto per salvare la caccia??? hanno qualcosa di intelligente da proporre?? noi di CACCIA AMBIENTE stiamo qui -umilmente- a imparare, quindi ci indichino loro le soluzioni, visto che riescono addirittura a leggere nel futuro.

da Fabrizio 28/10/2010 10.05

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

e adesso sono solo chiacchiere o fatti

da frosone 28/10/2010 10.00

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Pensando ai politici che tanto hanno promesso ai cacciatori prima di essere eletti mi ritorna alla mente una canzoncina dello Zecchino d'oro, dove il ritornello faceva così: Volevo un gatto nero,nero,nero mi hai dato un gatto bianco! con te non gioco più.Il bimbo che la cantava era già più HOMO di noi nel prendere le sue decisioni allontanava subito chi non stava ai patti. Da parte mia ho deciso di essere più Homo e di non voler più giocare con la dx la sx ed il centro perchè non stanno ai patti.Giocherò con un nuovo amico Cacciambiente.

da gianbottaccio 28/10/2010 0.13

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

cacciatori italiani!!!!!!!!!!!!!! alle prossime elezioni!!!!!!!!!!!!! caccia e ambiente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e la ministra con l'asino.

da franco 27/10/2010 22.19

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

e quale qualunque partito, o meglio, quale parte politica bisogna sostenere per non prenderla un'altra volta nel c.....o? ha ragione ezio, ma il sottoscritto neanche l'ultima volta gli hanno cuccato il mio voto, in attesa che anche qua' in umbria si presentasse il delegato di cacciambiente, ora che un mesetto fa' e' avvenuto, alle prox elezioni mi rivredranno in una cabina elettorale, e anche se come dice pippo non conteremo niente, avro' se non altro il piacere di non farmi piu' prendere per il c...o, perche' dopo 31 anni di licenze ho le scatole belle piene di questi personaggi, ma quanto pare a qualcuno di voi ancora non gli basta!!!!!

da gianni 27/10/2010 21.39

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Finchè ci saranno dei Pippo 43, Benne, Nostradamus ecc......(scusate amici lungi da me il pensiero di offendere, e sottolineo amici) è così che finirà, cioè non conteremo mai niente. Una forte stretta di mano (il saluto di un caro amico)

da Nato cacciatore 27/10/2010 21.30

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Ecco bravo...continua a votare per quelli che contano che hanno già dato ampia dimostrazione, da TUTTE le parti, di quanto ci tengono a noi e si vede tutti i giorni da cosa scrivono i giornali e da cosa dicono alla tele. E pensare che c'è stato qualcuno nel recente passato che disperdendo i voti votando i Verdi (3% e anche meno) è riuscito pure ad ottenere un MINISTRO dell'AMBIENTE. Certamente su tutto una cosa è assolutamente vera. Che come siamo bravi noi 750mila cacciatori a farci del male da soli non è bravo nessun altro. E NULLA, ma proprio NULLA, neppure sondaggi a nostro INSPERATO favore, riesce a ricompattarci. Ci vogliono più "bene" gli altri che noi tra di noi. Ed comincio a pensare che è giusto che ci massacrino e ci facciano infine scomparire. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

da Ezio 27/10/2010 21.25

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Questi "profeti " che vogliono votare caccia e ambiente sanno fare due conti o sono solo buoni a sbraciare nei bar e nelle armerie e convincersi a vicenda delle proprie forze? Per contare qualcosa, alias essere rappresentati in parlamento, bisogna superare il quorum del 5% cosa che alle ultime elezioni hanno ottenuto in pochi- Vedi gli esclusi come rifondazione, verdi ecc.. Allora è vero che l'articolo di cui trattiamo può sembrare elettoralistico ma è altrettanto vero che bisogna contare sulle forze che contano e non diventare un "partito da battere" L'errore è già stato fatto un'altra volta con il partito del CPA. Bella fine ha fatto. Confidiamo invece, facendo prendere a queste persone degli impegni ben precisi, in quelli, di qualunque partito siano,che si dimostrano veramente favorevoli alla caccia e vicini ai cacciatori e nel contempo cominciamo a sputtanare ,politicamente, quelli che si dimostrano contrari. Le guerre contro i mulini a vento non le ha vinte mai nessuno.

da Pippo 43 27/10/2010 20.50

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

pienamente daccordo con andrea................

da angel 27/10/2010 20.03

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

ora son confuso!

da Luca p. 27/10/2010 20.02

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Per Nostradamus, solo una piccola precisazione, visto che gli altri amici sono stati più che esaustivi, con la legge attuale anche se non voti te li devi sorbire comunque.

da Nato cacciatore 27/10/2010 19.41

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Votare Caccia ed ambiente non serve a nulla si disperderebbero tutti i voti, e le nostre battaglie non avrebbero rappresentanti, esiste lo sbarramento del 4% quindi non potrà mai avere rappresentanti. bisogna lottare nel pdl siamo la maggioranza, e bisogna essere uniti per levare di mezzo la brambilla dal pdl. Ora che i finiani se ne sono andati è ancora meglio, tra di loro ci sono tanti anticaccia.

da Benne 27/10/2010 19.37

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Al momento ci sono loro e se come dite qualcuno si sente tremare la terra sotto i piedi.ben venga!!!!!!!Se prima delle elezioni mi modificano la 157 come da programma, mi tolgono i silenzi assurdi alla migratoria specialmente......IO LI RIVOTOOOOOOOOOO, stiamo a vedere che succede e continuiamo a stringerli per i c.......ni. Al peggio cìè sempre tempo

da andrea ge 27/10/2010 19.16

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

brao galan bossi salvati in corner e difendi i cacciatori e le loro tradizioni come avevi promesso

da angel 27/10/2010 18.26

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

ormai stanco di scriverlo, ringrazio i Sig.ri Politici quali ; Galan, Bossi, Gelmini e tutti gli altri che hanno difeso il SANTO NOME dei Cacciatori Italiani....Girotto L.

da Girotto L. 27/10/2010 18.16

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Ok, Nostradamus, Caccia Ambiente (la P mi è sfuggita). Fatta doverosa ammenda per la tragica imprecisione, vedi un pò se ti riesce di rispondere al contenuto di quello che ho detto, invece di svicolare sulle banalità... Per altro, dalla risposta che dai a Gimessin, quello che ho scritto non lo hai nemmeno capito.

da Willow 27/10/2010 17.53

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Fatti uguale voti, ignavia uguale astensione o peggio voto perso verso sinistra.

da zena 27/10/2010 17.33

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Scusa Willow cosa centra il CPA?????X gino,di quelli da te menzionati l'unico a cui potrebbe interessare della caccia è Galan,gli altri fanno parte della ricca schiera di nani guitti e ballerine per convenienza.la Gelmini poi,quando era consiglire comunale di desenzano del Garda se non ricordo male è stata esautorata dalla sua stessa compagine politica per manifesta incapacità.Se ti piace così puoi continuare pure a gongolarti.Gimessin il mio non prendersi responsabilità come lo chiami tu è un modo efficace per non dare il pane ed avvalorare una ricca pletora di cialtroni,che col sistema elettorale attuale,mi toccherebbe sorbirmi perchè inseriti nelle liste per convenienze e affarucci di bottega dei più penosi.

da Nostradamus 27/10/2010 17.30

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

il santaro si frega solo una volta addiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo un caloroso saluto a tutti i cacciatori

da maurizio50 27/10/2010 17.12 27/10/2010 17.11

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

I signori onorevoli di cdx stanno sentendo l'avvicinarsi del momento fatidico e cominciano a realizzare che qualche centinaio di migliaia di voti potrebbe esser loro utile. Ma perchè non l'hanno redarguita prima la ministra Brambilla, visto che sono un paio d'anni che va avanti con lo sputtanamento gratuito di un'intera categoria di onesti cittadini che hanno il solo torto di coltivare una passione non più alla moda?? Perchè la ministra Prestigiacomo le parole che ha detto nel cdm in questione non le ha proferito anche nello storico porta a Porta?? Perchè il Presidente cacciatore non si è mai espresso, non dico palesemente ma almeno diplomaticamente, a favore dei cacciatori?? Cari Onorevoli volete fare una bella "cosa"?? Bene...cambiate la legge elettorale in modo che noi cacciatori potremo dare il voto alla Gelmini, a Bossi, a Galan, a Carrara, a Berlato, a Orsi ed a tutti quelli come loro. Checchè se ne dica noi siamo gente selettiva, non ci piace tirare ad un germano e poi trovarci tra le mani un cormorano, o peggio una cornacchia. Perciò o caccia Ambiente o niente!! Ezio. P.S.: E cari politici del CDX provate a farveli dare dagli animalisti centinaia di migliaia di voti...se non altro perchè loro sono poche migliaia ... NON SO SE RENDO L'IDEA....

da Ezio 27/10/2010 17.10

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Nostradamus, mi sembra una baggianata, con rispetto parlando. Dei non voti i politici DA SEMPRE si stracciano le vesti a parole, ma in pratica SE NE FREGANO. Se anche rimanessero tre voti nell'urna, con tutti gli italiani che disertano, non cambierebbe nulla a livello di governo e di formazione delle maggioranze. Chi ha due dei tre voti (costituzione alla mano) formerà il governo avendo preso il 66,6% delle preferenze espresse. Non votare è solo un modo profondamente sciocco di non dire la propria. Come in tutte, ripeto tutte, le democrazie occidentali moderne saremo chiamati a scegliere non il partito migliore, ma il meno peggio (informatevi, funziona dovunque così: non a caso, le percentuali di astensione quesi ovunque è altissima, superiore all'italia). Stiamo cercando di capire, per noi e per la nostra passione, cosa è il meno peggio. Credo che tutti i cacciatori abbiano capito che per la difesa della caccia in italia l'unica speranza è affidarci ad un partito dichiaratamente di cacciatori, che ha la caccia nel proprio dna. In questo arriviamo ottimi secondi, i francesi lo hanno già fatto. Gli americani non ne hanno bisogno, hanno l'NRA che li difende alla grandissima. Eccetra. Se poi CPA si allea al PDL niente di male, l'alveo della conservazione delle tradizioni e della cultura rurale (e quindi, anche della caccia) fa parte del patrimonio culturale di tutti i partiti seriamente conservatori del mondo (il partito dei cacciatori francesi è alleato storico dei neogollisti, NRA è il braccio armato dei repubblicani, che infatti a differenza dei democrats sono strutturalmente pro hunting e pro gun). Contarci per contare sarà utilissimo anche ad eliminare nel PDL le voci di qualche squinternata (che per me è una sola, la brambilla, per tutti gli altri prestigiacomo in testa l'essere anticaccia è un banale problema di calcolo - infatti la presti già ha sfumato la sua posizione e frattini non si è pronunciato)

da Willow 27/10/2010 16.55

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

GALAN, BOSSI,MATTEOLI,GELMINI, QUESTI 4 NOMI RIMANGONO NELLA MIA LISTA BUONA, GLI ALTRI A CASA!

da gino 27/10/2010 16.48

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

X Nostradamus, la tua risposta era scontata, ma non sono daccordo con te. Non votare significa non volersi assumere responsabilità per poi fare i tuoi discorsi. Se tutti per protesta votiamo un'altro partito, l'effetto è lo stesso, anche se si trova ad allearsi con la maggioranza è un voto che la maggioranza può gestire ma non lo possiede e può perderlo se il partito votato gli toglie l'appoggio. Il voto non è solo un diritto, è anche un dovere morale di ogni cittadino. Da quando ho capito, tu non voterai mai. Rispetto la tua scelta, ma non la condivido. Un saluto.

da Gimessin 27/10/2010 16.47

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Se non avete tendenze politiche ossessive,compulsive che vi spingono verso le urne,basta non andare a votare,o quantomeno annullare la scheda ,il non voto(che è in costante aumento) fa più paura di chi vota qualcuno,o qualcosa che poi si può comperare o far mangiare dalla propria ciotola a piacimento,perche infinitesimamente piccolo,ma che assieme ad altri contribuira sempre ad un nuovo seggiolone per i grandi.Tutti i voti in meno che prendono sia a Dx ,Sx ,centro sono gli unici che li costringono a riflettere,e sono quelli che possonoeffettivamente levargli le poltrone dorate da sotto il sedere.

da Nostradamus 27/10/2010 16.21

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

da ooggi sso' ca....i ameri per tutti.... miei parenti.. amici piu' stretti... cugini e c... sono tutti con me... alle prossime elezioni " no PDL no PD... solo " CACCIA e AMBIENTE "

da stefano l. -br.- 27/10/2010 16.07

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Ma ‘e ccose no… nun cagnano e v’ ‘o dich’i’ ‘o pecchè: nuie simme tanta pecure… facimmo sempe "mbee". Antonio De Curtis, in arte Totò traduzione di alcune parole meno comprensibili: gghiuto – andato m’ ‘o spiate a mme – lo chiedete a me nfunno – in fondo cusuto – cucito vurzella – borsetta pupazzielle – piccoli pupazzi strummolo – piccola trottola di legno con la punta in metallo a jetta – la getta sciabbulella – la sciabola affocaggente – soffocare le genti v’ ‘o dich’ì – ve lo dico io

da Nato cacciatore 27/10/2010 16.00

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Chi è ll’ommo? Nun songo nu grand’ommo nun songo nu scienziato. ‘A scola nun sò gghiuto nisciuno m’ha mannato. S’ i’ songo intelliggente? e m’ ‘o spiate a mme? I’ songo nato a Napule, che ne pozzo sapè?! Appartengo alla massa… a chella folla ‘e ggente ca nun capisce proprio ‘o riesto ‘e niente. Però ve pozzo dicere na cosa: campanno notte e ghiuomo a stu paese pur i’ me sò ‘mparato quacche cosa, quaccosa ca se chiamma umanità. Senza sapè nè leggere e nè scrivere, da onesto cittadino anarfabbeta, ve pozzo parlà ‘ncopp’ a n’ argomento ca certamente ve pò interessà: chi è ll’ommo. Ll’ommo è nu pupazzo ‘e carne cu sango e cu cervello ca primma ‘e venì al mondo (cioè ‘ncopp’ a sta terra) madre natura, ca è sempre priviggente, l’ha miso ‘nfunno ‘a ll’anema, cusuto dint’o core, na vurzella cu dinto tante e tante pupazzielle che saccio: ‘o mariuncello, na strega ‘e Beneviento, nu scienziatiello atomico cu a faccia indisponente, nu bello Capo ‘e Stato vestuto ‘a Pulcinella; curtielle, accette, strummolo e quacche sciabbulella. Penzanno ca ‘o pupazzo nu juomo se fa ommo, si se vò divertì, chesto ‘o ppò fà. E comme? Sceglienno ‘a dint’ ‘o mazzo ca tene dint’ ‘a vurzella, chello ca cchiù lle piace fra tutte ‘e pazzielle. Si po’ sentite ‘e dicere: "‘O tale hanno arrestato! Era uno senza scrupolo: pazziava al peculato. E trene nun camminano? ‘A posta s’he fermata?". Chi tene ‘mmano ‘o strummolo, pazzianno s’he spassato. ‘O scienziatiello atomico ch’ ‘a bomba ‘a tena stretta "Madonna! – tremma ‘o popolo- E si mo chisto ‘a jetta?". Guardate che disgrazia si ‘a sciabbulella afferra nu capo ca è lunatico: te fa scuppià na guerra. Senza penzà ca ‘o popolo: mamme, mugliere e figlie, chiagneno a tante ‘e lacreme. Distrutte sò ‘e famiglie! A sti pupazze ‘e carne affocaggente l’avessame educà cu ‘o manganiello, oppure, la natura priviggente, avess’ ‘a fa turnà nu Masaniello. Ma ‘e ccose no… nun cagnano e v’ ‘o dich’i’

da Nato cacciatore 27/10/2010 15.53

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Il Frombo che l'ha coniato mi perdonerà, ma non vedo altro come estrema sintesi del personaggio che: Acimalista. Non male neppure la Difesa che mette due piedi nella stessa staffa.

da Silvano B. 27/10/2010 15.14

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

BRAVO GALAN!!!!!!1

da igor 27/10/2010 15.11

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

allora a dx no, a sin neanche, che vogliamo fare? io dico di provarci con cacciambiente poi vediamo che succede, tanto peggio di cosi'!!!!!!!!

da gianni 27/10/2010 14.27

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Fromboliere, purtroppo hai descritto la pura, nuda e cruda e ahimè drammatica realtà!

da ANTONIOESSE 27/10/2010 14.20

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

La soluzione dei problemi della caccia non ce la porterà nessuno se non ci pensiamo noi. Solo la nostra unione totale ci permetterà d'essere un interlocutore degno di essere ascoltato da qualsiasi governo, sia di destra che di sinistra. Alle nostre spalle solo organizzazioni dormienti e tutto rimarrà come prima, alla mercé dei partiti e delle loro promesse da marinaio. Nessun miracolo potrà quindi avvenire nel breve tempo che ci separa dalle elezioni, sempre che siano prossime.

da Fromboliere 27/10/2010 14.12

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

X Nostradamus, visto che noi ci rendiamo tanto ridicoli per votare Caccia Ambiente, allora tu che capisci tutto, mi fai la cortesia di dirmi per chi votare? Tu che hai capito tutto, alle ultime elezioni per chi hai votato? Visto che capisci tutto, illuminaci, dacci un tuo prezioso consiglio!! Ha dimenticavo, visto che ci sei cambia nik, sai ogni volta che ti leggo mi viene da toccarmi le p@@le, trova un nik più allegro. Ciao.

da Gimessin 27/10/2010 14.11

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

x Nostradamus.sx no dx no caccia ambiente no,dicci tu chi votare,o vuoi fare un partito tutto tuo,astenersi penso che non viene a nostro favore.

da max 60 27/10/2010 14.01

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Se il consiglio dei ministri si è accorto che hanno quelle poltrone grazie anche al voto dei cacciatori... CHE FACCIANO LA MODIFICA ALLA 157 PROPOSTA DA ORSI-BERLATO... E' TANTO DIFFICILE?????

da Angelo 27/10/2010 13.46

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

x Nostradamus....non lo volevo dire...ma mi hai anticipato!,il problema...è proprio lì!!cosa si fà dopo aver votato cacciambiente????si spera che qualche associato...(E DICIAMOLO!!!DENTE!!)sieda a tavola con chi ci aveva promesso MARI E MONTI??...che si risolve???AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA!!!CHE CE' UN'AMICO IN PIU!!.....

da Sandro da Cagliari. 27/10/2010 13.43

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

vogliamo i fatti!!!! no le chiacchere prima vedere cammello poi votare cammello

da sringher 27/10/2010 13.34

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Vedo che il folto gruppo degli esperti di politica aumenta!!!!!esperti ,ma che non hanno nemmeno letto l'opuscolo Cacciambiente dove si dice che si allea ed è collegato al PDL.E voi sareste quelli che del PDL amico non ne possono più???????così vi rendete solo ridicoli................

da Nostradamus 27/10/2010 13.30

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Forza Bossi e Galan dategli a dosso a sti quattro quaquaraqu�

da giuseppe69 27/10/2010 12.50

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Fumo....fumo....è tutto fumo negli occhi!! Sanno che tra breve si voterà e con questi comunicati cercano di rimediare. CHIACCHIERE. SOLO CHIACCHIERE!

da Frankye 27/10/2010 12.30

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

La destra come la sinistra, tutti animalisti (a parole) viste le promesse al vento della destra. La destra ci ha maltrattato più della sinistra, perchè la sinistra non ci ha promesso niente, ma la destra SI. Votate e fate votare CACCIA AMBIENTE!

da READY51 27/10/2010 12.09

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Galan e la Gelmini parlano per loro o a nome del Partito che rappresentano ?? Se parlano per loro non conta un c... Se parlano per il Partito che rappresentano, perchè non sistemano le cose prima all'interno del loro Partito ?? Non ci casco!!!

da ANTONIOESSE 27/10/2010 11.38

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

X Spartacus 60, e chi si fa abbindolare più. Il mio voto è CACCIA AMBIENTE, e lo farò votare da quante più persone possibili.

da Gimessin 27/10/2010 11.21

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

x Tutti gli Amici Cacciatori Non lasciamoci ABBINDOLARE,ora i PIFFERAI MAGICI cercano di ammaliarci con nuovi spartiti,ma la MUSICA sarà sempre la STESSA.Tutti uniti per il NOSTRO UNICO PARTITO: CACCIA AMBIENTE,poi semmai si faranno accordi con Tizio o con Caio,questi devono essere firmati con il sangue al posto dell'inchiostro.W LA CACCIA x SEMPRE.

da Spartacus60 27/10/2010 11.03

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Bondi, si legge sul Corriere, vorrebbe passare da “un'Italia con il fucile in mano” ad un Paese..... In realtà, ministro, secondo le classifiche della sezione italiana di Trasparency International, l'Italia è un paese che invece del fucile ha la 'busta' in mano. La percezione della corruzione nella p. a. ci colloca al 67 posto, persino dietro al Ruanda. Il che non è poco, ma pare che nessuno si voglia svegliare dall'incubo dei cacciatori....

da Fromboliere 27/10/2010 10.57

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Troppo tardi non ci casco. E comunque non hanno ancora fatto nuylla delle promesse fatte, anzi sempre peggio...

da ANTONIOESSE 27/10/2010 10.54

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

BRAVA BRAMBILLA CONTINUA COSì e invece di vendere pesce venderai patate.... A CASAAAAA!....

da POLLO 27/10/2010 10.38

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

vai, si vota

da Tordo toscano 27/10/2010 10.38

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Oh perbacco, oh perbacco.........biascicava il grande Totò

da Nato cacciatore 27/10/2010 10.07

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

se ne sono accorti ora???? penso che sia solo una sceneggiata abilmente fatta filtrare tramite le agenzie di stampa. la finalita' della sceneggiata E' GABBARE DI NUOVO I CACCIATORI ....... IO NON CI CASCO !! E SE BOSSI VOLEVA DIFENDERE LA CACCIA PERCHE' NON LO HA FATTO PUBBLICAMENTE ?? E' LA CAMPAGNA ELETTORALE CHE E' GIA' INIZIATA......... CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!!!

da Fabrizio 27/10/2010 10.03

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Deve parlare il Grande Capo e dare attuazione alle promesse fatte. O dopo aver chiuso la stalla i buoi non ci saranno più.

da Silvano B. 27/10/2010 9.58

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

Tutta propaganda elettorale. La cannola di rame sono mesi che ci infanga con attacchi e provocazioni. Non se ne sono accorti allora? Bene ora sò c@@@zi loro! Solo quando si renderanno conto che i cacciatori non li votano più, avranno più rispetto per la nostra categoria.

da Gimessin 27/10/2010 9.53

Re:Consiglio dei Ministri isola la Brambilla. Galan “mai visto un ministro animalista”

FORSE SE STANNO A SVEGLIA' SENTONO LE ELEZIONI VICINE E CERCANO DI COMPATTARE I RANGHI CAZZIANDO LA ROSCIA PENSO PERO' CHE SIA ORMAI TROPPO TARDI.VIVA LA CACCIA

da Emanuele 27/10/2010 9.43