Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia


mercoledì 16 giugno 2010
    
Invitata a Matrix, per discutere sul problema degli abbandoni estivi, la ministra del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, rimarca il proprio impegno sul fronte della tutela degli animali. Tema che, ha spiegato, rientra pienamente nelle competenze del ministro del Turismo, che deve occuparsi anche e soprattutto dell'immagine dell'Italia nel mondo.

Il mondo ci guarda e ci giudica anche per come trattiamo gli animali, ha affermato il ministro che ha parlato di arretratezza culturale del nostro paese per colpa di una piccola minoranza che “anche solo per divertimento si rende artefice di abusi, crudeltà e uccisioni a danno degli animali”.

Lo dimostrerebbe, ad esempio, una comunicazione girata tra le mailing list delle associazioni animaliste in questi giorni, partita da una coppia straniera che dopo essere stata in vacanza in un'isola del sud Italia e aver visto un branco di randagi denutriti, ha affermato che non avrebbe messo più piede nel nostro paese, invitando al boicottaggio dei prodotti italiani.

Non sono mancati i riferimenti diretti alla caccia. In un filmato sull'iniziativa lanciata dalla ministra per l'affermazione del concetto di Coscienza Animale, afferma “io non credo che una minoranza costituita da 750 mila cacciatori dell'età media di 70 anni, possa pretendere di far valere le proprie ragioni rivendicando con arroganza la libertà di uccidere animali indifesi, quando la stragrande maggioranza degli italiani si sente offesa da questo gesto. Credo sia possibile e necessario arrivare all'abolizione della caccia”.

Tornati in studio, argomenta la propria avversione. “Le mie posizioni mi sono costate insulti di ogni genere da parte dei cacciatori sui loro siti e sui giornali – continua la Brambilla -, approfitto per precisare che  io faccio e opero una giusta distinzione tra il cacciatore che rispetta le normative e il bracconaggio ma non credo che nel nostro millennio sia possibile accettare un divertimento che preveda l'uccisione degli animali”.
 
Per il Ministro, poi, bracconaggio e caccia “ sono strettamente collegate”, visto che “nel momento in cui viene lasciato spazio alla caccia c'è sempre chi va al di fuori delle regole”.

A sostegno delle sue posizioni la Brambilla ha ricordato che “c'è un bellissimo sondaggio di Ipsos che riporta che il 90 per cento degli italiani considera la caccia crudele, inutile”. Infine un consiglio agli amanti dell'arte venatoria: “si può sparare al piattello o andare a caccia di bellissime fotografie di animali selvatici nel loro ambiente”.
Leggi tutte le news

152 commenti finora...

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Caro Silvio B Questa ministra io non l'ho votata io credo che se non la cacci via al prossimo giro Vai in pensione definitivamente in tandem con la sig prestigiacomo non ho sbagliato le lettere maiuscole l'ho fatto di proposito in quanto per molti di noi non hanno più storia.

da da Ternano 24.06.10 23.32., 24/06/2010 23.32

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

per colpa della Brambilla...il consenso elettorale del PDL è crollato in diverse province...La signora è semplicemnte ridicola e poco informata...

da mark 23/06/2010 12.25

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

BRAMBILLA IL MONDO CI GUARDA PER GLI STIPENDI CHE PRENDE LA GENTE COME LEI, INCAPACE ED INETTA, CHE PARLA SENZA COGNIZIONE. E CI GUARDA ANCHE PER GLI STIPENDI DEGLI EUROPARLAMENTARI I PIù ALTI DI TUTTA EUROPA. CHE SCHIFO!!! FAR POLITICA DOVREBBE ESSERE UNA MISSIONE NON UN MODO DI COLTIVARSI L'ORTICELLO A SPESE DI CHI VI HA VOTATO CON FIDUCIA. L'IMPERO ROMANO CADDE QUANDO CORRUZIONE, SCANDALI, ECC. CREARONO DEBOLEZZA ALL'INTERNO DELLO STESSO. ATTENZIONE!!!!!!

da Tiziano 57 22/06/2010 19.03

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La Prestigiacomo reintroduce il Parco del Gennargentu non voluto dalle popolazioni, la Brambilla straparla di caccia senza conoscerla ....... un giorno o l'altro si tornerà a votare ..... è solo questione di tempo...

da Sardus Pater 22/06/2010 11.20

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

agli animalai/figli dei fiori: se volete DIALOGARE CON NOI CACCIATORI, dovete imparare quello che probabilmente non vi e' stato insegnato: L'EDUCAZIONE!!! rimanete nei vostri siti ad imbrogliarvi di parole tanto diplomatiche, presuntuosi e prepotenti ignoranti senza educazione. Quando capirete che per esercitare la passione venatoria bisogna essere in regola con la legge nazionale Italiana e pagare abbondanti permessi???? Tutto il Vostro bla bla bla e' solo un modo per provocare l'INTELLIGENZA DEI VERI CACCIATORI!!! A MAI!!!

da Girotto Luca 22/06/2010 9.24

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Questa è una dei tanti ignoranti che abbiamo mandato in parlamento per colpa di una legge che non lascia il diritto di scegliere a chi dare il voto,io personalmente non voterò più fino a quando non potrò scegliere a chi darlo.-

da Mario 22/06/2010 7.31

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La cazzata piu ridicola che ha sparato e stata: due turisti francesi hanno detto che non verranno piu in italia perche hanno visto dei cani abbandonati e maltrattati per fortuna non sono andati a napoli altrimenti chissa csa avrebbero detto vedendo quelle montagne di spazzatura profumata ormai in fermentazione gia' da diversi mesi(MINISTRO ESCA DAL SUO MONDO DI FAVOLE)

da cacciatore 73 21/06/2010 21.43

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

caro suilvio le trasmissioni di "matrix - anno zero ballarò sono condotte da persone istigatrici dovrebbero essere oscurate che le facciano sulle tv private a loro spese vorrei proprio vedere chi li paga questi conduttori che si credono anche paladini.

da alfredo 21/06/2010 4.03

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

LE POSIZIONI DELLA BRAMBILLA SONO ALQUANTO DISCUTIBILI ... MA PIU' CHE ALTRO IMBARAZZANTI SPECIALMENTE SEDUTA IN CERTE POSIZIONI CHE SEMBRANO PIù DA ATRICETTA CHE DA MINISTRO

da UN MEMBRO DEL PDL CHE RIAMNE ALLIBITO E SCHIFATO 20/06/2010 22.16

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

cara brambilla fa il tuo mestiere e non rompere il c...,e i danni causati dai cinghiali pagateli di tasca vostra e non dagli a.t.c. soldi dei cacciatori.

da bullo 68 20/06/2010 19.48

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

in risposta a Praglia: forse preferivi Pecoraro Scanio? almeno noi ne abbiamo anche qualcuno buono, vedi Sen. Orsi, Carrara, ecc. In risposta alla affermazione dei Turisti che hanno visto scandalizzati cani randagi denutriti al sud, forse se li vedevano subito dopo che hanno attaccato e ucciso quel bambino in Sicilia o dopo che avevano attaccato quella turista tedesca che faceva footing sulla spiaggia rendendola in fin di vita, non li trovavano così denutriti!! Il Ministro Brambilla purtroppo non é altro che una cattiva imposizione a noi Italiani da parte di Berlusconi che da persona intelligente mi ha molto meravigliato che ancora permetta che continui a fare esternazioni di questo tipo il suo Ministro (non nostro visto che non é stato eletto) forse non ha capito che anche se siamo rimasti solo circa 700.000 a cui però sommerei tutti vari famigliari e quelli che hanno appeso il fucile al chiodo per sconforto ma che sono sempre dalla nostra parte, Bastiamo ampiamente a far cambiar vento da destra a sinistra!! L'ltra volta ne bastarono solo 25.000!!!

da GEO 60 20/06/2010 17.31

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Brambilla ad oggi non la avevo mai ascoltata perchè i suoi discorsi interessano poche persone,ma da Matrix in avanti le prometto che non perderò occasione di ascoltare le cazzate che dice...sà potrebbero servirmi a mettermi davanti ad un seggio elettorale ed a vietare a centinaia di amici(stia certa che mi ascolteranno)di non votare una persona ignorante come lei.....dimenticavo ovviamente neanche mia moglie la voterebbe e non perchè glielo chiederei io ma perchè è una donna intelligente

da Luigi 20/06/2010 10.21

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

ma non ci dobbiAMO PREOCCUPARE NON LA CHIUDONO MA LA AUMENTERANNO COME HANNO FATTO A BOLOGNA DA 100 EURO A 140 PER LA TGS

da MICHELE 20/06/2010 0.07

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

rispolverano sempre i sondaggi...... ah ah ah ah Il recente sondaggio IPSOS e' stato fatto correttamente dalla famosa agenzia, ma i nostri nemici non riportano correttamente il risultato, perche' su 11.000 persone intervistate, solo 980 hanno risposto e gli altri hanno riattaccato il telefono quando hanno capito che si parlava di caccia (e questo la dice lunga !!!!!). Di questi 980, 735 vogliono proibire subito la caccia, cioe' il 6,7 per cento del campione. Il VERO dato oggettivo del sondaggio E' CHE IL 93,3% DEGLI ITALIANI DELLA SUBCULTURA ANTICACCIA SE NE INFISCHIA SPREZZANTEMENTE.

da Fabrizio 19/06/2010 21.59

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Ma la ministra lo sa che in tutta europa si va a caccia e secondo le regole comunitarie che l'Italia non ha ancora recepito,sono tutti incivili anche gli altri stati della comunità,hanno tutti un piccolo e sperduto numero di ultra settantacinquenni che uccidono animali indifesi,ma la faccia finita e si informi veramente come stanno le cose.Ma a chi stiamo in mano in Italia............

da [email protected] 19/06/2010 20.27

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Per Marco Gambacciani, perchè ti pare che il tuo caro presidente, sia attento ai reali problemi del nostro paese? o piuttosto, se non sia lui un reale problema per il paese.

da Nato cacciatore 19/06/2010 9.41

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Caro Presdente del Consiglio, ma dove l'ha trovata la Sig.ra Brambilla? parla per slogan postsessantottini , ignorando realtà culturali, sociali ed economiche che trasversalmente uniscono gli italiani, anche di opposte tendenze politiche. Aliene alla nostra tradizione popolare sono certe figure picolo borghesi, parvenu nella stanza dei bottoni, alla ricerca della ribalta mediatica. In realtà sono sepolcri imbiacati da un falso perbenismo salottiero politicamente corretto. Caro Presidente, possiamo avere persone più attente ai reali problemi del nostro Paese ?

da marco gambacciani 19/06/2010 2.45

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

qual'cuno dovrebbe spiegargli, che gli animali ( in particolare gli uccelli) che vengono cacciati no sono quelli che piacciono a lei ma: hanno le piume,difficilmente superano i 25 cm di lunghezza e swpesso sono dannosi.

da leonardof1 18/06/2010 22.02

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La Brambilla non puo andare a caccia di uccelli, dunque, ne lei ne nessuno!!!!............ Saluti Franco

da Franco 18/06/2010 21.26

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Il mondo non ci giudica per gli animali ma per quello che lei e compagnia state facendo per il paese sia chiaro!!

da Alvanto Ass.Cacciatori Genzano di Roma 18/06/2010 20.47

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La Brambilla deve capire che chi la pensava come lei è statro mandato a.... Ci sarà ancora qualcuno che voterà per questa gente?

da figlio di Zorro 18/06/2010 19.40

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

MA LA RAMBRILLA CI DICE COME E' STATA ELETA E COME SI TROVA A FARE LLA MINISTRA O LA MINESTRA? CHE DOTI PECULIARI HA? CHE COMPETENZE HA IN MATERIA VENATORIA? NON SO', FORSE DOVREI CHIEDERLO A BERLUSCONI CHE L'HA FATTA MINISTRO.

da [email protected] 18/06/2010 17.20

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Da uno che vive per la caccia. Ma chi e' che ci giudica?Qui ci giudicate solo voi ambientalisti per poter parlare . In tutto il mondo si va a caccia da quando esso esiste quindi dove sta il problema ? Anche io da buon essere di questo mondo amo la natura e gli esseri che lo popolano ma non per questo abbandono cio' che e' scritto nel mio DNA , l'uomo e' nato cacciatore e cacciatore restera' ( avete mai visto un leone che anche se sfamato perde il suo instinto ? io no , avvicinatevi un po' voi!!!).Saluti a tutti i cacciatori (povere bestie maltrattate)e auguri , fra poco piu' di due mesi si riparte Ciao.

da Michele 18/06/2010 16.45

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Non so se la Brambilla sia capace a fere il suo lavoro,visto che il turismo lo stiamo perdendo anno per anno e non certo per qualche randagio denutrito che non ha niente a che fare con il mondo Venatorio. Non l'ha avvisata nussuno alla Brambilla che grazie a quella minoranza "quello che lei afferma ma..." è rimasto in salvo quel piccolo habitat che è rimasto? Nessuno l'ha avvisata che grazie a queste associazioni animaliste e sopratutto ambientaliste, dell'ambiente non gli frega nulla? lo fanno solo per scopi di intereresse e non certo per volontariato. Perche non provano ad eliminare i miliardi dei fondi che cibano queste associazioni e li consumano solo per pubblicità e cattiva informazione. Siamo stanchi di essere considerati assassini quando siamo i primi a nostre spese a cautelare l'habitat naturale. Provasse la Brambilla ad affacciarsi in un mattattoio e vedere quei animali che nascono crescono e ingabbiati vengono ammazzati, senza considerare il nutrimento che gli vengono costretti per la crescita veloce. qualcuno mi sa dire se la carne ha ancora il sapore? Se la brambilla vuole un dibattito non ce nessun problema e vediamo se tra le mille domande ci puo dare almeno un risposta "senza fanatismo"

da VITO R. PROVINCA BAT 18/06/2010 16.09

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

DAL DIZIONARIO ETIMOLOGICO<< VANESIO : persona di poco senno che fà vana mostra di brio, ingegno, ricchezze. >>. A mio parere questo termine è stato coniato proprio per lei. Una persona che si veste in modo assurdo per farsi notare e che parla di cose che non conosce e provabilmente che non è in grado nemmeno di comprendere. Una persona che si è fatta istituire un ministero che così come gestito serve solo a lei. Di ciò gli albergatori sanno già qualcosa. Povero Silvio, ma quanto ti ha rotto per arrivare a ciò ?

da Giovanni 18/06/2010 15.34

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Brambilla fai solo ridere...

da giovanni 18/06/2010 14.15

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Per la ministra e i suoi seguaci: il mondo va a rotoli (vedi disastro bp golfo del messico - ultimo risultato ) per i danni causati da quelle persone che non si preoccupano del futuro ma solo del proprio portafoglio distruggendo, avvelenando e cambiando l'ecosistema. Tutti i tumori che si verificano oggi possonofar pensare alle persone obiettive che siamo avvelenati ogni giorno dalla chimica.Cosa respiriamo o ingeriamo ogni giorno? e per di più l'allarme influenza A che era stato lanciato con ogni mezzo di informazione causando paure e caos per una pandemia, facendo spendere fior di milioni di euro alle comunità per aquistare i vaccini chi lo ha lanciato? non è forse qualcuno che doveva per forza guadagnare sulla produzione del vaccino? ORMAI IL DENARO, LE TANGENTI HANNO INVASO IL NS MONDO E PER IL DENARO NON C'E' PIù RISPETTO DI NIENTE E DI NESSUNO. Noi cacciatori la coscienza a posto l'abbiamo. I falsi animalambientalisti come in ministro brambilla e seguaci dovranno togliere dagli armadi tanti scheletri.

da tiziano 57 18/06/2010 11.17

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La colpa non è sua ma nostra. I silenzi assordanti delle nostre associazioni è quntomeno irresponsabile. Eppoi .......... io pago!!!!!

da Giuliano 18/06/2010 10.57

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Amici cacciatori,come vedete le associazioni venatorie non fanno nulla per rispondere dignitosamente a questo ministro e sopratutto al suo presidente,l'unica alternativa,e ve lo dico convinto al 100%,è quella di scendere in campo politico anche noi e dimostrare a questi indegni, che i cacciatori e tutto l'indotto che ruota attorno ad essi possono benissimo rappresentarsi in un governo anche da soli,l'alternativa a questi ministri(che non sono stati eletti dalla sovranità del popolo) è una sola"PARTITO CACCIA AMBIENTE" meditate....cari amici.....meditate.

da Gianni56Sicilia(PA) 18/06/2010 10.47

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Pur essendo sempre stato un moderato, ammetto di aver commesso un grave errore nel 2008, purtroppo ho votato PDL, e indirettamente ho così contribuito a far diventare ministro anche la sig.ra Brambilla, ma dico io, per tutti i problemi importanti, e pressanti, che interessano il turismo italiano, di cui lei è ministro, la sua proposta è quella di abbolire la caccia!?!?, si ricordi che nel 2013, ma forse anche prima, ci saranno le nuove elezioni, e probabilmente sarà lei a essere "abbolita".

da gek 18/06/2010 10.36

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

brambilla ai rotto i co.....i con ste farse sulla caccia vai a casa e fai l'uncinetto ingnorante

da miky 18/06/2010 10.15

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

vi parla uno che è sempre stato di destra estrema! mi vergogno che al governo italiano ci sia la destra e persone come la brambilla, speriamo che cada presto questo governo e che in italia torni la sinistra con i suoi centri sociali e le sue tessere politiche! ITALIA=PAESE SCHIFOSO

da peppe 18/06/2010 9.40

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Carissimi, il Ministro dia dei risultati per quello che è pagato: portare business sul comparto turistico! Sappia che il turismo venatorio porta fuori dall'Italia capitali e uomini. Cerchi di trattenere quel business cercando di favorire le iniziative imprenditoriali anche nel nostro paese, senza cercare facili consensi su persone o associazioni che vivono per combattere gli altri piuttosto che aiutare se stessi. Grazie per dar voce a tutti.

da Massimo da Oristano 18/06/2010 9.34

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Volevo solo constatare, tra me e me, ma la Lega fa parte di questo Governo oppure no? Sembra di si, quindi anche a loro meriti e demeriti senza dimenticare che abbiamo aspettato un governo di centro destra che ci tutelasse invece sono riusiciti a far quasi chiudere la caccia (compreso la Lega). La razza degli stupidi non si estingue mai.!!!!!!!

da ANPA 18/06/2010 8.19

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

CARISSIMA brambilla, si vede lontano un miglio che non hai mai lavorato, sei viziata e non ancora DONNA, mi dispiace tantissimo che nessuno ti fila, ti servirebbe come il pane. AUGURI DI BUONA GUARIGIONE.

da paolo t fano pu 17/06/2010 20.40

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

per ROSS. anch'io sono cacciatore anzi orgoglioso di essere cacciatore.l'estate scorsa ero a jesolo e la mia compagna è stata colpita dallo sguardo di uno shitsu di 3 mesi che era in un negozio di animali.Mi ha detto se lo comperavo ma al momento ho risposto che il cane si compera se si ha il tempo e lo spazio da dedicargli. Allora il negoziante ha proposto di portarlo a casa 1 settimana per vedere se si riusciva a governare. Ci siamo affezionati talmente che l'abbiamo tenuto ed è sempre venuto con noi ogni fine settimana a jesolo. E' cominciata la caccia ed io la mattina lo prendevo con me. La mia soddisfazione è stata il vederlo riportare la selvaggina senza nemmeno bagnare le penne. Ora è il beniamino e gli vogliamo un mondo di bene tanto che stamattina sotto il temporale proteggevo più lui dalla pioggia che me.Ciao Ross. Orgoglioso di essere cacciatore perchè il cuore l'abbiamo anche noi forse di più di tanti quaquaraqua.

da tiziano 57 17/06/2010 19.02

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Beh!! Lei rispetta + gli animali che le perseno di questo non ce dubbio.

da F.sco 17/06/2010 18.54

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

IL MONDO CI GIUDICA E MALE PERCHE' ABBIAMO UNA COME TE CHE CI GOVERNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!! PECCATO VI HO ANCHE VOTATO CHE DELUSIONE ATROCE-----

da ENRICO LIVORNO 17/06/2010 18.20

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

vorrei sapere come mai la ministro Brambilla ,con tutti i problemi seri che ci sono in Italia, debba proprio angosciare la nostra esistenza con queste amenita'.

da stefano.r 17/06/2010 17.57

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

certi individui che entrano nei nostri siti solo per lanciare insulti, perche' non vanno dallo psichiatra ? il delirio e il fanatismo sono patologie mentali curabili.......

da Fabrizio 17/06/2010 17.07

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Voglio dire al ministro brambilla,che prima di tutto il<" bracconaggio"> c'era,c'è,ci sarà.Il caso dei turisti sull'isola stà a dimostrare,che sia la forestale, guardacaccia ,verdi,protezionisti,e WWF non combinano niente,noi paghiamo le tasse per questi fannulloni.Ritornando allorigine del discorso:"Il mondo ci guarda e ci giudica" non per noi cacciatori italiani,ma per le istituzioni mal funzionanti e per i politici che non capiscono niente e rubbano un sacco di soldi a noi poveri CITTADINICACCIATORI.Concludo dicendo:"i politici che non capiscono un cazzo del mondo venatorio e dell'ambiente,farebbero un favore alla nazione se andrebbero a zappare.W LA CACCIA.

da legari otello 17/06/2010 15.37

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Azz.. tra i tanti difetti la Brambi ha anche quello di non essere forte in matematica... la media dei 70 anni mi piacerebbe sapere da dove la presa... forse da qualche pseudo sondaggio taroccato!!

da albo 17/06/2010 15.27

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La Brambilla ci offre una grande opportunità. Il dibattito mediatico. Lei ci offre un'opportunità sapendo bene che non la possiamo sfruttare. Questo ci dovrebbe far capire almeno due cose: siamo in un paese dove o conti qualcosa, altrimenti tiri per la tua strada, oppure che non ci sono persone in grado di accettare questa sfida e di battersi duramente. Se è vero che siamo settecentomila paganti deve essere altrettanto vero che siamo doppiamente mal amministrati, sia dallo stato che dai nostri capi. E questo significa per noi che non abbiamo un'orbita su cui girare, siamo privi di gravità, non abbiamo peso e le piume volano secondo il vento che tira.

da Fromboliere 17/06/2010 15.21

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

come al solito rompono il c_ _ o a noi cacciatori mentre si parla poco o niente, forse per oscuri interessi ,di aziende che inquinano aria,acqua,alimenti ecc. che contribuiscono alla lenta eliminazione dell'essere umano, oltre che animale.

da pbat65 17/06/2010 14.55

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Non facciamone una speculazione politica perchè di quà ne abbiamo 2 ma nella sinstra & C. sono l'80% anticaccia. Si tratta solo di isolare questa talebana e di e non dare nessuna pubblicità a tutte le sciocchezze che racconta frutto più di ignoranza (venatoria) che di cattiveria.

da Primon Virgilio 17/06/2010 14.30

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Bravi Ugus e Nato cacciatore, è quello che speravo, dietro ai fucili un cuore c'è. Basta ad allevamenti intensivi ad animali rinchiusi in gabbie, alleviamoli o acquistiamoli in piccole fattorie, dove possono fare una vita normale e non di barbarie. Perdere degli amici pelosi è una grandissima sofferenza, ma ti lasciano dei ricordi meravigliosi, quando penso a loro ancora piango e spero un giorno di riabbracciarli tutti.

da Ross. 17/06/2010 13.56

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

scusate l'errore di battitura volevo dire CONFAVI ovviamente.

da mastercaccia 17/06/2010 13.05

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

scusate, ma prima delle elezioni CONFAPI oppure Big Hunter, non ricordo bene, non aveva pubblicato (con relativa foto) la lista dei candidati amici della caccia ??? Ma tutte queste persone (qualcuna ci sarà pure andata in parlamento con i nostri voti)che fine hanno fatto ??? Non hanno niente da dire ??????

da mastercaccia 17/06/2010 13.02

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

IO INVECE DICO BASTA DI MINISTRI COME BRAMBILLA CHE NON CAPISCE NULLA DI AMBIENTE,MA LA COSA PIU'SCANDALOSA E' CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA AVRA'MATURATO UNA BELLA PENSIONE SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI,MENTRE IO SE TUTTO VA BENE,DOVRO' LAVORARE 40 ANNI. ITALIANI POPOLO DI .....

da LUCIO 17/06/2010 11.55

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Poco meno di una ventina di anni fa, mentre tornavo a casa, ai bordi della strada, notai una busta muoversi, siccome non c’era vento la cosa mi colpì, fermai subito l’auto pensando al peggio, e avvicinandomi mi resi conto di non sbagliare, c’era qualcosa di vivo all’interno, per fortuna non si trattava di un neonato, erano tre implumi di barbagianni,(se non ricordo male, comunque era di sicuro una specie di rapace notturno) ma la cosa mi fece arrabbiare comunque, pensando all’imbecille che li aveva sottratti alla madre forse per gioco, e dopo non sapendo che farsene li aveva abbbandonati. Li portai a casa e li rifocillai dandogli carne tritata, dopodichè, incomincia a chiamare un centro per l’assistenza animali, e questo mi rispose picche, ne chiamai altri due o tre delle varie sigle, lipu compresa, ma i risultati furono gli stessi, alla fine fui costreto a ricorrere ai carabinieri, i quali mi assicurarono che si sarebbero occupati loro della cosa. Mi sono sempre chiesto, come mai questo atteggiamento, forse, perche a salvare quei tre piccoli di barbagianni era un cacciatore?

da Nato cacciatore 17/06/2010 11.39

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

ma le Associazioni Venatorie non prendono posizione contro le affermazioni della Brambilla? roba da pazzi....!!!

da calibro 20 17/06/2010 11.21

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Sig. Brambilla perchè non parla del suo canile invece di sparare a zero su noi cacciatori senza cognizione di causa??? "tratto dal sito -cpasport- info generali" Pochi lo sanno, ma oltre a essere imprenditrice “votata all´iniziativa di successo” (vedi curriculum vitae) - ramo importazione e vendita prodotti ittici, e alimenti per cani e gatti - la signora Maria Vittoria Brambilla dei Circoli della Libertà gestisce anche il canile di Lecco. Da sette anni. Per questo incarico, nel 2002, Brambilla, con la sua Lega italiana per la difesa degli animali, ha ricevuto dal Comune l´affidamento diretto per nove anni. Il che vuol dire 540 mila euro. Il che vuol dire che i 307 cani ospitati in questo capannone in zona Pescarenico dovrebbero per lo meno passarsela discretamente. E invece pare che questo non sia. I volontari che ci lavorano hanno presentato una denuncia al Comune e all´Asl per raccontare lo stato di abbandono e incuria in cui versa il canile. Da un mese loro non possono più entrare. Lo ha deciso Michela Brambilla, interrompendo qualsiasi collaborazione. In effetti il posto non è proprio accogliente. Nella denuncia si parla di sovraffollamento (Fido vive in gabbie con simili non idonei), di morti a causa di sbranamento, di box fatiscenti, umidi e bagnati, e gravi problemi fognari. E ancora: “cibo di scarsa qualità”, con conseguenti problemi intestinali, e presenza di topi. “Una realtà drammatica - dice Susanna Chiesa, una volontaria - . Non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta dal Comune, e la sospensione improvvisa della nostra attività non è ancora stata revocata”. ....e hanno ancora il coraggio di parlare.....e l'art. non finisce qui....leggetelo!!!

da Valdi 17/06/2010 11.15

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

IN CINA PER I POLITICI CORROTTI C'E' LA PENA DI MORTE,CI VORREBBE ANCHE IN ITALIA,SAI CHE RIPULITA CI SAREBBE!

da mario 17/06/2010 10.56

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Vorrei sapere in quale paese del mondo non si pratica la caccia. ?? e poi vorrei dire alla Brambilla il mondo ci giudica per quello che siamo, certo è mai entrata in bosco?? ha mai visto cosa ci scaricano le persone che nn vanno a caccia??? vada in qualche parco in giro per l'italia a vedere la situzione e come sono tenuti....la verità è una sola in italia si fanno solo : PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE.. METTIAMO UNA LEGGE PER I POLITICI: CIò CHE PROMETTI DI FARE IN CAMPAGNA ELETTORALE E POI NN RIESCI A FARE DURANTE IL MANDATO IL POPOLO TI GIUDICA CON UNA BELLA CAUSA CIVILE E PENALE. CIVILE : PER I DANNI RECATI PENALE : PER AVER TRUFFATO IL POPOLO. POI I POLITICI CHE PRENDONO TANGENTI DIRETTE O INDIRETTE 30 ANNI DI GALERA. DIRETTE: SOLDI INDIRETTE : APPALTI PUBBLICI A SOCIETà COLLEGATE CON PARENTI AMICI FREQUENTATORI ECC.ECC.. SIETE D'ACCORDO??? LEGGI CERTE PER FATTI CERTI... SIAMO STUFI DI ESSERE PRESI IN GIRO DA 4 DEFICENTI CHE SI CREDONO DI ESSERE SUPERIORI AL POPOLO.

da AL 17/06/2010 10.52

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Mi domando cosa serva usare gli insulti, le maledizioni e le minacce? Sono gli argomenti di chi è messo male e noi li siamo, lo dimostriamo sempre di più e sempre più scopriamo in questo modo, anche uno dei tanti perché siamo arrivati a questi livelli. Siamo ignoranti; a me non piace sentirmelo dire e la Brambilla l’ha fatto, proprio a matrix: “esternare contro i cacciatori mi è costato insulti e minacce” e il pubblico presente l’applaude. E ora questa sequela di commenti, giusto per darle ragione! Questo portale venatorio è uno dei più seguiti (detto da Panorama). Qualsiasi italiano on line si può fare un’idea ed ancor più brevemente riesce a farsela quando si trova davanti ad una sequela irrazionale di volgarità qualunquistiche, nemmeno si può più dire che certo linguaggio sia da caserma perché oggi, perfino nelle caserme, c’è gente professionale, seria e preparata. Noi non siamo professionisti e non dobbiamo dimostrarlo, sotto questo aspetto, certamente potremmo essere seri e preparati, anzi dobbiamo esserli, immantinente. Quindi, in venia, al nostro ministro del Turismo, regalo, idealmente, un grosso mazzo di rose rosse: così, coerentemente con le sue idee ed il suo rispetto per la natura, oltre che incivile, dovrà pensare di me che sono anche un vandalo.

da Fromboliere 17/06/2010 10.41

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Come mai i turisti non si lamentano dei branchi di bambini denutriti fuori dai villaggi turistici nelle mete esotiche che frequentano,i cani ci sono perchè il lavoro sporco adesso i cacciatori non lo possono più fare perchè gratuito,meglio mandare una squadriglia ben retribuita che penserà a tradurre detti cani ove per mezzo di una iniezione verranno sopprssi ma quanto stress e pautra in più desterà alle bestile tale pratica? una volta in tempi civili ove gli ipocriti non esistevano(sappiate che la brambilla si occopa di commerci di pesce)bastava una scarica di pallettoni e i cani non c'erano più piuttosto che prebndersela con i cacciatori vada su quell'isola e provveda poi se ne ha il coraggio chieda scusa espieghi a quie turisti il perchè ed il percome ,in tutto il mondo la caccia è una risorsa solo in italia è un fastidio ma brambilla smettila e pensa ai tuoi astici che vengono bolliti vivi

da Giulio Ricca 17/06/2010 10.38

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

signora ministro del turismo lei oltre che brutta e pure inetta dichiarando che il mondo ci guarda e ci giudica per quello che facciamo agli animali.Su questo posso convenire perchè se abbiamo un ministro come lei a rappresentarci e giusto che questi ci giudichino come degli stupidi ma se dice che ci giudicano per la caccia allora devo dirle che questo non è condivisibile in quanto non si caccia solo in Italia ma in tutto il mondo dico TUTTO IL MONDO ANCHE IN QUEI PAESI CHE IN FATTO DI ECOLOGISMO SOSTENIBILE SONO ANNI LUCE AVANTI A NOI. VIVA LA CACCIA

da Emanuele 17/06/2010 10.38

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

gentile signora, se il mondo ci giudica il giudizio sarà sicuramente negativo, siamo gli unici cacciatori incapaci di mettere a tacere questa inutile e sciocca manfrina sulla caccia che TUTTO IL MONDO pratica e senza le polemiche inutili che si sentono qui da noi. Parlando poi del divertirsi uccidendo gli animali, vorrei chiedere alla signora quanti casi di suicidio da stress ci sono tra i maccellai o pollivendoli o pollicultori o pastori ecc... ecc grazie dello spazio e VIVA LA CACCIA!!

da pino da Arenzano 17/06/2010 10.29

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Secondo me Ministra, Lei ogni tanto fa la pipì contro vento.

da Giuseppe 17/06/2010 10.04

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

E se si aprisse la caccia alla Brambilla? (in senso Meta'-Forico,naturalmente)

da pincopallino 17/06/2010 9.58

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

CARA MINISTRA BRAMBILLA SONO UN VETERINARIO CACCIATORE CHE OGNI GIORNO NEL MATTATOIO DOVE LAVORO DEVO ASSISTERE ALLO SCEMPIO DEI BOVINI CHE VENGONO SCANNATI SENZA STORDIMENTO CON IL RITO ISLAMICO,ALTRIMENTI LE MACELLERIE ETNICHE NON POTREBBERO VENDERE LA CARNE CHE MANGIANO I MUSSULMANI.LA INVITO A VENIRE A VEDERE IL POVERO BOVINO CHE UNA VOLTA LEGATO E'SOTTOPOSTO ALLA RECISIONE DELLA GOLA DA SVEGLIO.E'UNO SPETTACOLO CHE MI RIPUGNA MA CHE NON POSSO FAR NULLA PER IMPEDIRE,MA VEDO CHE NEMMENO LEI CHE TANTO STROMBAZZA CONTRO I CACCIATORI FA NULLA PER PORVI FINE.FORSE PERCHE' E' UN ARGOMENTO CHE NON DA VISIBILITA' POLITICA COME LA CACCIA,MI LASCI SOLAMENTE DIRE CHE TUTTO QUESTO E' UNA VERGOGNA QUESTO SI PER IL NOSTRO PAESE!COMUNQUE CONTINUI A DIFENDERE GLI UCCELLI CHE FANNO TANTA TENEREZZA,DEI BOVINI CHI SE NE FREGA!

da mario 17/06/2010 9.21

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

X Ross. Ho oltre 5o anni. Vado a caccia da quando ne avevo 8 ( con mio nonno e i suoi amici) Non ho mai abbandonato in mezzo ad una strada uno dei miei cani (durante la mia storia venatoria ne ho avuto circa 15). Quelli arrivati all'età della pensione hanno trascorso la loro vecchia in santa pace curati, nutriti e accuditi sino alla loro morte naturale. Intorno a casa ho 5 meravigliosi gatti. Vado a caccia per passione e anche per mangiare quello che abbatto. Non ho mai esercitato angherie gratuite su nessun tipo di animale. Svolgo attività di volontariato nella Croce Rossa, quindi non mi reputo un barbaro. Mi volete spiegare perchè mi devo sentire in colpa di essere cacciatore??

da ugus 17/06/2010 9.13

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

X Stelvio Sciuto:Veramente mi mancavi!!!Ma nel 2010 stai sempre a vedere Fascisti dappertutto!!!Alla tua veneranda età e con i cacciatori che ti sparano sotto le finestre....non hai pensato a traslocare???Ti sei armato anche tu(legittima difesa)?Quanti cacciatori hai fatto fuori??? Non me ne voltere...ma cari signori questo "vecchietto che vede fascisti dappertutto"E'PIU'ANTICACCIA DELLA BRAMBILLA!!!! tanto che APPREZZA SOLO LEI!!! Ah,Stelvio......W LA CACCIA!!!!!

da vincenzo 17/06/2010 9.04

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

errata corrige; non le nascondo che....

da Nato cacciatore 17/06/2010 9.01

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Caro Ross, 4 setter, 1 pastore tedesco e 3 meticci, (bastardini, anche se usato per i cani è un termine che non mi piace) hanno spazio a sufficienza, pulizia tutti i giorni, cibi idonei e soprattutto, almeno tre o quattro volte alla settimana cucino per loro, sempre tenendo presente che la preparazione dei loro alimenti non può essere assimilata ai nostri, non mi limito a dargli solo cibi pronti, (crocchette o avanzi di cucina) gli avanzi, per la verità molto raramente, per il motivo di cui prima. E contrariamente a quanto pensano tanti beceri animalisti, quando i nostri cari amici a quattro zampe, per raggiunti limiti di età non possono più partecipare alle nostre uscite mattutine, si godono la meritata pensione ancora più amati e coccolati. Nel vederli vecchi e goffi nei movimenti, i nostri pensieri vanno a quando erano giovani fieri e scattanti, e non ti nascondo che ci scappa una lacrima al pensiero che presto ci lascieranno, ma in fondo a ben pensarci questa è anche la nostra storia. La saluto cordialmente P.S. Tengo a sottolineare che sono trattati tutti alla stessa maniera

da Nato cacciatore 17/06/2010 8.57

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Vivo in un paese con molti cacciatori e vedo tutti i giorni le cure che tanti prestano ai loro cani alcuni sono davvero molto bravi, volevo solo questo che esprimavate un giudizio amorevole verso i vostri compagni di "caccia". Per me sono compagni di vita, ho due cani che vengono con noi ovunque, abbiamo acquistato un camper per portarli sempre con noi senza problemi. Insieme ad amici raccogliamo i cani e gatti abbandonati, portiamo da mangiare a varie colonie. Non sono "URBANA" BEKEA e non voglio far prediche a nessuno, voglio solo il rispetto della vita.

da Ross. 17/06/2010 8.06

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La ministra ha parlato di arretratezza culturale,se la cultura si misura per le falsita" o per le c.....e che dice certamente è una scenziata in tale materia.

da IL FALCO NERO 17/06/2010 6.28

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Ma perchè non ti preoccupi di sapere come ci giudicano avendo ministri come te.Facci vedere un tuo giro istituzionale per il mondo,magari senza tutore,poi vediamo quanto vali.

da francesco47 17/06/2010 0.43

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Io penso che il mondo ci giudichi per il governo che abbiamo e non x la caccia,visto che quest'ultima si pratica in tutto il globo.Per quanto riguarda il turismo si occupasse di punire quei bastardi che puntualmente ogni anno abbandonano i cani e magari si professano anticaccia.Questo e' il peggior governo dalla nascita della Repubblica ad oggi.

da Germano 17/06/2010 0.32

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

X Ross., non alziamo la voce perchè ci hanno preso nel vivo come dice Lei, ma solo per le falsità dette da chi va in TV. Poi ognuno la può pensare come vuole, siamo in democrazia(ancora). Riguardo agli abbandoni pensì che ho 4 cani e una è incinta di 8 cuccioli! Secondo Lei li amo i cani?Prima di giudicare imparate ad informarVi!!

da Gianni73 Spoleto 17/06/2010 0.28

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Per la sig Franca prima di parlare di noi cacciatori proporrei di leggersi le news dal golfo del Messico di come le industrie petrolifere hanno distrutto un intero ecosistema .Ma forse voi siete troppo orbi per vedere chi uccide veramente la Natura oltraggiandola con l'inquinamento e non con la caccia capito .

da giuseppe69 17/06/2010 0.12

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali????? ma se abbiamo fatto senatore un cavallo "all'epoca" ed eletto un somaro ora!!

da miccetta 17/06/2010 0.11

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

X Ross.: non è un problema dei cacciatori,siete voi urbani e cittadini che abbandonate i cani dopo averli fatto giocare con i vostri figli. Per noi il cane è uno della famiglia e non lo abbandoneremo mai lungo la strada, vai a fare la predica su qualche sito di animalisti non a noi cacciatori!!!!!

da Bekea 16/06/2010 23.48

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Non avrei mai pensato di arrivare ad apprezzare UN membro del governo dell' UNTO DEL SIGNORE... Si vede che il FASCISMO che sta rinascendo oggi si sta dimenticando del "moschetto" dopo essersi dimenticato il "libro"!

da Stelvio Sciuto 16/06/2010 23.09

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Toccati sul vivo alzate la voce, ma non sento una parola sul valore della vita animale, possibile che nessuno di voi cacciatori abbia detto qualcosa su tutti questi abbandoni crudeltà e violenze dei nostri amici animali, solo bruttezze sulla Brambilla, scrivete 2 righe amorevoli per gli esseri che tutto danno in cambio di una coccola, perchè se anche voi avete un cuore non potete restare indifferenti su tante crudeltà che l'uomo fa patire agli animali! spendete una p

da Ross. 16/06/2010 23.00

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Mi domando e dico, come si puo andare avanti con gente come questa str,,,,, non si puo non si puo, abbiamo le pa...... piene scoppiano come i mortaretti, ma che cosa vorrebbero governare l'Italia con le loro stupide idee ma che vadino alle loro case a comandare se stessi e la loro famiglia, Si dica alla signora Bramba che se gli fa schifo il nostro paese che emigrasse altrove, farebbe meglio per se stessa ed a noi.

da VDM 16/06/2010 22.51

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Questa secondo me si sta preparando a passare dall'altra parte(SX)visto che sicuramente secondo i sondaggi alle prossime elezioni(spero presto)il berlusca la lascerà a piedi.

da ilgermano56 16/06/2010 22.45

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

eta' media 70 anni ma dove a casa sua, datele un UOMO, cosi si spegne

da lino 16/06/2010 22.20

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

il mondo dovrebbe giudicarti per come tu tratti i cacciatori, ma va cag.... i diritti degli animali, e quelli degli uomini dove sono, il lavoro la pensione le malattie, Silvio che aspetti a mandarla via, devi perdere altri voti.. e vai piu' queste sciaquette parlano di caccia più ti affossi. saluti

da nata 16/06/2010 22.18

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

il mondo ci giudica?e vero!!!!!!!!!ma no x la caccia, sicuramente lo fa x l immondizia di napoli x le telefonate di gente che se la ride sulle disgrazie, su case regalate e tante ma tante altre cose che x scriverle tutte ci metterei sei mesi.grazie politici e grazi anche a tutti quelli che vi hanno votato.

da robi 16/06/2010 22.17

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

L'animalismo della Brambilla e di Francesca Martini è uno dei pochissimi motivi per cui questo governo si fa apprezzare.

da Udo 16/06/2010 22.07

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Dottor Antonio. Da come scrive Lei deve essere una mente eccelsa. Perdoni noi poveri trogloditi se non possiamo essere al Suo livello. Ma vede, il Signore perdona tutti e gli ultimi saranno i primi, per questo continuo a peccare. Ossequi dottore.

da igor 16/06/2010 21.24

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Certo che vi ha fatto incazzare sto ministro, io dato la mia delicatezza di stomaco, ho vomitato già al terzo primo piano e la cosa è durata parecchio.Come qualcuno ha notato, questa è la risposta di berlusconi alle nostre cartoline ed alle scorse proteste della FACE.Mah l'avete capito cosa ne pensa il governo o c'è ancora chi insiste col governo amico!!!......... più chiaro di così... .A proposito complimenti al cacciatore presente in studio si è letteralmente svenato x difenderci....... grazie di cuore.

da Giovanni59 16/06/2010 21.15

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La caccia è roba per animali... voi cacciatori, da brave bestie, continuate pure. Passerete alla storia come gli ultimi trogloditi della civiltà moderna. Il 90% degli italiani vi odia, non vi vuole.. vedete un po' voi...

da Antonio 16/06/2010 21.12

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

il mondo ci giudica da come trattiamo gli esseri umani........ se ci basiamo sul trattamento degli animali, anche il regime nazista sarebbe stato un regime accettabile ......

da Fabrizio 16/06/2010 20.26

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

x sig.ra Franca. Innanzitutto prepotenti siete voi che volete eliminare un sacrosanto diritto praticato in tutto il mondo. e le ragioni che adducete sono farcite di falsità e le trasmissioni guidate da gente che non dà spazio di replica a noi cacciatori. Comunque sono orgoglioso di essere cacciatore perchè ho la fedina penale pulita, ciò che tanti che si erigono difensori degli animali non hanno. In Italia siamo pieni di problemi in tutti i settori, spaccio di droga,malsanità,malaffare e corruzione ogni giorno riempiono le pagine di giornali e telegiornali eppure il male è la caccia. Franca me lo spiega LEI IL PERCHè?

da Tiziano 57 16/06/2010 19.26

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Commento Rimosso.

da lucia p. 16/06/2010 19.19

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

MATTEO ma a ALESSANDRIA son tutti come te?Stai a vedere che ora accusi i cacciatori anche degli incidenti stradali.speriamo che te ne succeda uno a te e adoperino le misure penali che vorresti per gli altri.

da IL FALCO NERO 16/06/2010 19.18

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti ad usare toni non offensivi esprimendo il proprio pensiero anche con forza ma senza mai scivolare nel torpiloquio. Cordialit�

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 16/06/2010 19.16

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Vorrei chiedere umilmente alla ministra se oltre alla caccia, che io pratico con il cane e da appostamento fisso in Italia e ullalà qualche volte anche all'estero tanto per rimanere nel suo ambito turistico, anche la pesca è eticamente scorretta ? Inoltre a proposito di referendum ricorederei alla ministra quello sul nucleare che ha ampiamente raggiunto il quorum visto che siete intenzionati a costruire di nuovo sottolineo di NUOVO una centrale nucleare a Montalto di Castro, quel referendum andrebbe rispettato o no...Però stavolta la centrale fatela ad ARCORE

da TIBURZI 16/06/2010 19.12

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Forse DOLLY CAU urla così perche lo ha in c..o. Per Franca: ma vai a vedere nell'armadio della brambilla che scheletri ci sono prima di ringraziarla!!!!!

da tiziano 57 16/06/2010 19.04

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Questa cosa veramente mi fà perdere la calma e per me è cosa rara. Ma suonarserla e cantarsela da soli non lo trovo etico, civile e ragionevole specie se a dirlo è un Ministro di questa Repubblica. Vorrei tanto che chi di dovere -magistratura - indagasse e può farlo a costi pressochè vicini allo zero su quanto ci ha detta la Signora Ministro ;Lo dimostrerebbe, ad esempio, una comunicazione girata tra le mailing list delle associazioni animaliste in questi giorni, partita da una coppia straniera che dopo essere stata in vacanza in un'isola del sud Italia e aver visto un branco di randagi denutriti, ha affermato che non avrebbe messo più piede nel nostro paese, invitando al boicottaggio dei prodotti italiani." Vorrei la verità, non mi accontento più delle parole, la verità! Che si trovi da dove è partita questa mail!

da Silvano B. 16/06/2010 18.59

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

x Dolly Cau Hai ragione la Caccia non è uno sport:E' UN'ARTE.Infatti l'Arte non puo' esssere per tutti,infatti se uno è IGNORANTE (nel senso din non essere colto)DIFFICILMENTE la riesce a comprendere,quindi devi migliorare il tuo modo di apprendere.Anche se sono consapevole che ciò ti riesce difficile,ma questo purtroppo è da imputare al tuo grado culturale che è :TERRA TERRA.W LA CACCIA

da spartacus60 16/06/2010 18.51

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Alle trasmissioni della Brambilla, sono invitate solo persone 'consenzienti'. Bernabò Bocca, non certo della verità. Si è perfino vergognato d'essere cacciatore, s'è schernito rifugiandosi nel mondo della caccia di selezione..... ad animali feriti e malati, già di loro condannati a morte, falsità dentro ad altre falsità in una trasmissione falsa, rivolta a persone che di sole falsità si nutrono. Mentana ti apprezzo, ora ancor di più.

da Fromboliere 16/06/2010 18.48

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Oh Dolly ma an du lavori all'amplifon? E un siamo mia sordi! Siamo solo incivili e prepotenti come quelli che urlanoooooooooooooo.

da Toscano doc 16/06/2010 18.48

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

il mondo intero ci giudica solo per quello che i nostri politici fonno di giorno in giorno invece di fare cose di concrete e necessarie pensano solo di rubbare (la signora Brambilla lo che se non si fa qualcosa di concreto tra un po' faremo la fine dell'Argentina.) politici italiani andtate a lavorare.

da da Saby77 16/06/2010 18.34

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

.BASTA CON LA CACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA CACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NON VOGLIAMO LA CACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA CACCIA NON E' UNO SPORT!!!!!!!!!!!!MA SOLO MORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! GLI ITALIANI NON LA VOGLIONOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

da DOLLY CAU 16/06/2010 18.32

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Oh Franca... Oh Franca.. ma che fà di bono la ministra perchè un l'ho mia capito? La migliore in cosa? Poi e un ti sembra che tanto prepotenti e incivili un lo siamo visto che poi dì la tua?

da Toscano doc 16/06/2010 18.27

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Franca sei un'agente immobiliare? tutti gli italiani civili grazie a questi tre ministri, saranno presto soffocati dal cemento: Brambilla, Prestigiacomo, Bondi. Sai chi è luomo che ha più aziende agricole nella zona sud di Milano? Ligresti. E da quando in quà fa il contadino?

da Fromboliere 16/06/2010 18.25

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Vorrei solo più rispetto per gli animali e la natura, da parte di tutti noi, non solo Italiani ma da tutto il mondo. Ci sono persone che maltrattano animali per divertimento (non mi riferisco ai cacciatori) vorrei solo che sulla loro strada incontrassero una persona che faccia a loro ciò che loro fanno alle povere bestioline. Gli animali ci donano tanto in cambio di una coccola, AMIAMOLI DI PIU'.

da Ross. 16/06/2010 18.24

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La Brambilla, su ordine di Berlusca, sta cercando di raccattare i voti degli orfani del partito dei Verdi. Non hanno capito che in questo modo guadagnano un voto e ne perdono dieci.

da W de rossi 16/06/2010 18.18

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Ministro Brambilla sei la migliore. Grazie per ciò che fai a nome di tutti gli italiani civili. Continua così e non curarti dei prepotenti

da Franca 16/06/2010 18.15

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

ormai non ho più aria nei polmoni per gridare contro queste false ministre dalle gambe lunghe e gonne corte: fino a qualche anno fa il Ministro era un onorevole, importante, COLTO, e votato dagli elettori. Oggi è l'esatto contrario. Forza FINI fai cadere sto governo. P.S. sono un appartenente al comparto sicurezza: ultima finanziaria= taglio degli arretrati+taglio degli aumenti(circa 38€ al mese)- 700€ di mutuo-spese carie per un bimbo di 4 ani con problemi di salute-spese varie. L'equazione termina con più soldi alla Brambilla e alla Prestigiacomo e - soldi all'Italia. Grazie e scusatemi, da un CACCIATORE illuso e romantico

da Pier76 16/06/2010 18.06

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

ma si rendono conto quanti voti perderanno quelli del Pdl? a tutto vantaggio della Lega Nord ( a sinistra mai!)

da calibro 20 16/06/2010 18.00

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

io manderei la brambilla a proporre l'abolizione della caccia in MAROCCO, CROAZIA, ARGENTINA, ROMANIA, TUNISIA, CUBA, tanto per citare qualche stato.Vediamo come ritorna se ritorna!!!!!

da tiziano 57 16/06/2010 17.58

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

SE IL GOVERNO BERLUSCONI CONTINUA COSI DIVENTERO IL + SPIETATO DEI COMUNISTI ANCHE A COSTO DI NON ANDARE MAI + A CACCIA.

da mauro 16/06/2010 17.56

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Competenze della Brambilla zero. . Meriti a più sconosciuti... . Il programma elettorale del pdl è chiaro e scritto nero su bianco. Ma se lorsignori NON fanno ciò che è stato promesso. Se mandano queste "signore" a farci la guerra SE NON SIAMO GRADITI. BASTA DIRLO. Sappiamo bene a dove andare e con chi andare. . NON ci resta che la Lega ! . ... che farà pure delle emerite stroz@te su radiopadania, tifo contro l'Italia e il tricolore, ma resta l'UNICA nostra salvezza !

da grifonenero 16/06/2010 17.37

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

x San Matteo Senti Cazzabubolo di Nazional Animalista,io da Cacciatore le regole le rispetto,CAPITO,io vado a Caccia poichè sono ABILITATO a tale scopo e pago una CONCESSIONE allo Stato,ragion per cui le tue STRONZATE in merito ai maltrattamenti decadono e sono privi di fondamento.Mi scommetto che tu sei uno dei tanti IMBECILLI che possiede un cane o un gatto,che nella migliore delle ipotesi sono relegati in quattro mura di cemento,questo secondo te non è MALTRATTAMENTO!!Un consiglio,prima di inveire contro Caccia e i Cacciatori,fatti i gargarismi con l'acido muriatico.IDIOTA

da spartacus60 16/06/2010 17.13

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Ma QUESTA incompetente di ministra lo sa quanta disoccupazione creerebbe togliendo la caccia?in ITALIA abbiamo molta disoccupazione quindi creamone ancora tanto a loro che gliene frega loro la mesata la rubano lo stesso.

da IL FALCO NERO 16/06/2010 17.11

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Sig. Matteo mi faccia un nome, un solo nome, di una nazione "civilizzata" come dice Lei dove la caccia non viene praticata. O altrimenti taccia su cose che non conosce. Velleità sono Le sue. Buona giornata.

da Silvano B. 16/06/2010 17.10

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

x sig. Mattteo.Proprio tu che vivi in una provincia inquinata, dove sono stati usati per anni veleni e sostanze tossiche in agricoltura e specialmente nella coltura intensiva delle risaie vieni a difendere l'operato di un "ministro" che si intende solo di un tipo di uccelli.Però Matteo che ne dici se tu e il "ministro brambilla" ospiterete e manterrete tutte le persone che resteranno senza lavoro con relative famiglie? Prima di parlare informati!!

da tiziano 57 16/06/2010 17.10

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Sillogismo: La Brambilla fa parte del governo Berlusca. Dal governo non c'è alcun distinguo dalle posizioni della Brambilla. Ergo:le posizioni della Brambilla sono le posizioni del governo. Che Aristotele si rigiri nel sepolcro se sbaglio! ....ma il piastrellista veneto che fine ha fatto??

da Tordo toscano 16/06/2010 17.05

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Ma perchè dicono tutti che uccidiamo solo per divertici?Io personalmente considero la caccia la considero un fai da te,cioè invece di mangiare un pollo mi mangio della buona e sana selvaggina di tutti i tipi alla barba degli anticaccia che anno paura di swcuparsi i denti.

da IL FALCO NERO 16/06/2010 17.05

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Credo che sia arrivato il momento di farci sentire, un' appello a persone idonee per dare il giusto peso ai commenti! A Matteo di Alessandria che invece è un cacciatore di batteria vorrei solo dire che è una persona indegna!

da Italiano1 16/06/2010 17.03

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Molto bene Sig. Ministro! Oggi la caccia è solo una inutile barbarie e crudeltà per far sentire appagato la velleità e la vanità di qualche persona troppo frustrata dalla propria vita.. uccidendo qualche povera bestiola indifesa e che in nessun caso serve come primo obiettivo per cibazione ma solo ed esclusivamente per divertimento. Se fossimo in un paese veramente civilizzato e dove le regole fossero veramente rispettate, i cacciatori dovrebbero essere accusati di maltrattamenti gratuiti sugli animali. Però siamo in Italia, dove neppure uccidere una persona è considerato reato grave (Esempio: se in incidente stradale, viene dato l'omicidio colposo e il più delle volte se la cavano solamente con una multa!!!!) E' intollerabile. Sig. Ministro, mi auguro che questa non sia solo una sua idea ma che la metta in pratica fin da subito!! Migliaia di animali che saranno risparmiati da questa inutile crudeltà la ringrazieranno ... a vita!!! Abbasso la caccia! W la natura e la dignità della vita!!

da Matteo di Alessandria 16/06/2010 16.51

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

LA COLPA E' UNICAMENTE DI BERLUSCONI! CHE DEVE ANDARE A F......!

da gino 16/06/2010 16.36

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

ma ncul a chi la.....a sta z.....la e merda ....

da wwwwwla caccia 16/06/2010 16.34

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

la brambilla.....no coment.. sarebbe sprecato... e... quell'altro testicolo... senza peluria....facente parte di fed.. alberghiere...stava li.... zitto ad ascoltare ed a farsi insultare come... cacciatore... dalla brambilla.... ministro non si sa di cosa..... soltanto a guardarla.... tendo a grattarmi..... essendo tiratore mancino il testicolo SX...

da stefano l. -br- 16/06/2010 16.11

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

POVERI I NOSTRI SOLDI FINIRE NELLE TASCE DI GENTE COSI IMBECILLE!!!!!!!!!!

da MATTEO DA ROMA 16/06/2010 16.05

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

X Paloma, vero che in tutti i governi può esserci l'animalista, bisogna valutare il livello, questo particolare lo dovrebbero ricordare gli elettori di quella sottoscrizione in periodo elettorale, cosi facendo sono convinto gli verebbe il senso dell'equilibrio.

da Sparviero 16/06/2010 15.56

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Vorrei tanto vivere in un paese civile dove la caccia avesse anche avversari ma non nemici che straparlano senza conoscere nulla di nulla.

da Vittorio 16/06/2010 15.47

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

X Giuseppe69: siamo la Repubblica delle banane e quelle viste a Matrix sono le nostre rappresentanti scimmiette che mangiano e sponsorizzano la vendita di banane, e poi si lamentano se le offendiamo,è il minimo che possiamo fare, visto le loro offese e menzogne nei nostri confronti!!!!!

da Bekea 16/06/2010 15.35

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

CARO SILVIO SPEDISCI LA BRAMBILLA A CASA CHE DI STRONZATE NE HA DETTE TROPPE.MA CHI RAPPRESENTA IL PDL O I VERDI?NO VEDI CHE SI INTERESSA SOLO DI ANIMALI MA DI TURISMO NO SENTO NESSUN PROGRAMMA SERIO SU QUELLO CHE VUOLE PROMUOVERE PER IL TURISMO IN ITALIA.CHE SAREBBE UNA FONTE DI ENTRATE PER TUTTI E IL BENE ECONOMICO DELLA NOSTRA NAZIONE.

da IL GATTO 16/06/2010 15.08

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Diceva il grande Giovanni Agnelli più di quindici anni fa che noi eravamo la (Republica delle banane).E bene da allora non è cambiato molto adesso siamo la Republica dei trogloditi e non me ne vogliate se faccio questa affermazione

da giuseppe69 16/06/2010 14.56

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Poiche' mi vedo assolutamente in sintonia con Spartacus60 e poiche' il Min. Brambilla non e' stato votato da nessuno e poiche' la mia attivita' vive con i CACCIATORI e per merito degli stessi; CHIEDO le IMMEDIATE DIMISSIONI, con il rimborso dello stipendio disonestamente malguadagnato, in quanto la NOMINATA MICHELA BRAMBILLA non sta' rispettando il programma proposto prima delle ormai passate Elezioni, vinte dal gruppo PDL. Questa non e' la lealta' promessa dal Pres. Silvio Berlusconi ma e' assolutamente una mancanza di rispetto a Noi Cacciatori Onesti Cittadini!!! la minoranza e' Lei cara Brambilla!!!! Si VERGOGNI di cio' che dice!!! se Lei ha i Coglioni come vuol far credere, visto che a Lei le denucie neanche la sfiorano perche' e' superprotetta, VADA NEL PARTITO CHE PIU' LE SI ADDICE!!!!PD!!!!??? VERGOGNAAAAAAAAAA!!!!

da Girotto Luca 16/06/2010 14.50

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Facciamo come Trilussa, con la storia del mezzo pollo? Carissima Ministro del Turismo della Repubblica Italiana Lei ci dice che la nostra età media è 70 anni, l'ho ascoltata e bene, ora La prego ci dica dove a preso questi dati? Oppure tornando a trilussa e le "medie" la caccia è così salutare che avendo solo, su 700.000 settantenni, 50.000 trentenni saremmo la Nazione degli ultra centenari? Lei è veramente divertente, non se ne voglia, con la mia più profonda disistima.

da Silvano B. 16/06/2010 14.49

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Per fortuna a settembre, cioè quando avranno maturato la pensione dorata a vita, faranno cadere il governo..poi rido anch'io

da alessio bitossi 16/06/2010 14.33

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

riborda Brambilla con i discorsi anticaccia, con i discorsi che dovremmo sparare ai nostri di uccelli, sempre le solite buffonate. Ma ti vuoi occupare del turismo, delle ns. coste che da Roma in giù hanno nonostante posti bellissimi pochissime infrastrutture, ti vuoi occupare di calmierare i prezzi delle strutture alberghiere per incentivare il turismo estero. Pensa a ste cose e non rompere i c....oni.

da maverich1973 16/06/2010 14.30

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

SCUSATE HO SCRITTO AMBIENTE MA TANTO è UGUALE

da SARDIGNA 16/06/2010 14.29

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

il mondo ci giudica x il ministro all'ambiente che abbiamo e si fanno tante risate...poveri cacciatori e non

da SARDIGNA 16/06/2010 14.23

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Caccia e Ambiente e' la soluzione per eliminare questi pagliacci la cui media eta' in parlamento va ben oltre la media dell'eta' di cui parla questa buffona messa li non dal popolo. Mi scusi cosa fa lei per fare il ministro?chi l'ha chiamata? Questa e' l'italia Vergogna.

da colombaccio 68 16/06/2010 14.20

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

LA BRAMBILLA dice che il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali;infatti penso propio che giudichino il popolo italiano un popolo di c.....i propio perche trattiamo gli animali meglio di persone bisognose e perche abbiamo minisrti come lei incompetenti

da IL FALCO NERO 16/06/2010 14.13

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

lega!!!!!!!!!!!!! lascia perdere, pdl uguale, pd neanche a parlarne, che ci andate ancora a fare a votare, mi sbaglio o questa e' l'ennesima prova che sono tutti uguali! se fosse per me da un bel pezzo che questi signori stavano a casa, ma la cosa piu drammatica che alcuni di voi ancora pensano che lor sig del pdl sono pro caccia, poveri noi cacciatori italiani in che mani siamo, e in che mani siamo stati (vedi pecoraro) che nella sua pazzia ambientalista mai si era spinto a tanto. rispondendo poi alla sig min, il mondo ci giudica da tempo con la classe politica che abbiamo non per la nostra cultura ven, ma questo e' un'altro discorso

da gianni 16/06/2010 14.11

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Per chi vuole farsi quattro risate ,gli "esordi" della brambilla(rigorosamente minuscolo). www.youtube.com/watch?v=FtUXaCh-whM

da EMY 74 16/06/2010 14.07

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Saremo anche 750.000 ma muoviamo ogni anno circa 3 miliardi di euro e più di 2 milioni di voti, e forse questo ancora non l'ha capito. Questa malefica che si è arricchita con il commercio del pesce viene a fare la morale a noi. Da vomito sentirla parlare. Non ci sono parole da spendere per persone come lei, come la Prestigiacomo o la Martini. Dobbiamo votare tutti per il partito caccia e ambiente che è l'unico che fa veramente qualcosa. In francia i cacciatori hanno rappresentanti al governo ed anche nel parlamento europeo. Nessuno gli tocca la caccia.

da Enrico 16/06/2010 14.06

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Le priorità del Governo Berlusconi non sono mica la caccia ma altre questioni che a noi non riguardano.Vorrei ricordare che in Germania sul settimanale Der Spigel scrivono una barzelletta alla settimana su di noi .Quasi quasi me ne torno lí

da giuseppe69 16/06/2010 13.49

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Questa mi sembra la risposta alla nostra "CARTOLINA AL PRESIDENTE BERLUSCONI".........

da pierpaolo 16/06/2010 13.47

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

io voto solo lega.

da su sirbone!! 16/06/2010 13.35

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

predica bene ma razzola male come dice silvo vergogna vergogna

da remo 16/06/2010 13.18

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

predica bene ma razzola male come dice silvo vergogna vergogna

da remo 16/06/2010 13.18

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Classico esempio di chi conta nel governo come il 4 di briscola e per essere presa in consirezione deve sempre andare a dire cavolate sia in tv che alla carta stampata .Non vi preoccupate amici cacciatori solo parole prive di senso che non porteranno a niente

da franci 16/06/2010 13.16

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

La Brambilla è stata bestiale. Campi da golf, porticcioli, ognuno con le loro strutture alberghiere residenziali e commerciali con i loro autodromi da un miliardo di euro l'uno (Galan), aeroporti e poi strade, tante strade, così i meglio palazzinari potranno aprire i loro cantieri, per usare l'oro della mafia, il cemento e costruire milioni di metri cubi di case che non servono a nessuno. E c'è un'associazione venatoria che invece di occuparsi di questi problemi, promuove il nucleare, stranamente un affare per molti amiconi di questi ministri, amanti dell'ambiente.

da Fromboliere 16/06/2010 13.01

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

x praglia,hai ragione se votavamo PD(partito comunista con pecoraro alleato avremmo fatto 13 eh)ci toglievano pure il porto d"armi,neanche il tiro a piattello potevamo fare.........

da ma 16/06/2010 12.45

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

x il CAPO del PDL Poiché viviamo in uno stato democratico ognuno è libero di "esternare pubblicamente" i propri pensieri e le proprie idee,tenendo però ben presente che poi né deve accettare anche le conseguenze sia a breve e sia lungo termine.Ebbene,questo ministro asserisce che il Mondo ci guarda e ci giudica per come trattiamo gli animali, questo ministro “non l’ho votato”, questo ministro mi è stato imposto da Lei,questo ministro deve fare ammenda di TRADITORE rispetto al “suo programma elettorale”,questo ministro ci considera “una minoranza etnica”,per cui SONO IO CHE MI VERGOGNO RISPETTO AL MONDO INTERO DI AVERE UN SIMILE MINISTRO AL GOVERNO.Caro onorevole Silvio Berlusconi,come disse un fantasma nel sonno a Marco Giunio Bruto:CI VEDIAMO A FILIPPI,OVVERO ALLE PROSSIME POLITICHE.

da spartacus60 16/06/2010 12.42

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

ministro brambilla mandato a matrix per rimpinguare la sua popolarita",ultima nella lista tra i ministri al governo,,come al solito deve per forza farsi conoscere.La piccola minoranza di cui lei parla e" costituita non solo da 750000cacciatori,ma da armieri,fabbriche e fabbricanti di armi,di cartucce di fuoristrada di gommisti di ristoratori ecc. ecc.in tutto il mondo si va a caccia tranne che in italia,,,i miei amici che vorrebbero venire a fare turismo venatorio non vengono e ridono quando gli racconto come deve barcamenarsi un cacciatore italiano per far sopravvivere la sua passione.

da zio mic 16/06/2010 12.41

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Avrei votato anche il Diavolo pur di non ritrovarmi il Pecoraio frai cogli...ma questa maledetta incompetente mi sta facendo ripensare a molte cose.

da Alessandro Fulcheris 16/06/2010 12.34

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

BASTA CON LE STRONZATE!... Il mondo non giudica lei... VADA A CASA!.... SE non rompesse le balle con la caccia non la cag...rebbe nessuno... ha fatto i soldi con la vendita di pesce e di salumi.. SI VERGOGNI!....

da POLLO 16/06/2010 12.30

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Speriamo che Fini faccia cadere questo governo e i suoi ministri ch pensano solo a fare i loro interessi,incominciando da Berlusconi,Brambilla,Prestigiacomo ecc...ecc... Ci ricorderemo di tutte le cazzate a senso unico che vengovo ribadite da ministri beceri ed ingrati ,perche'queste dichiarazioni la Brambilla non le ha fatte prima delle elezioni politiche ? Pensi lei a trattare bene i suoi cani visto le ultime dichiarazioni dei suoi dipendenti le quali non sono certo a suo favore.

da valerio 16/06/2010 12.30

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Da un po stavo ad aspettare che usciste. Queste donne hanno mille occhi.... e vivono mille esperienze, poi le raccontano a milioni di italiani, magari aspettano che prima passino 20 anni. B.PALOMBELLI: " ho visto, di fronte alle sedi di voto del referendum anticaccia, cacciatori impedire alle loro mogli d'andare a votare!" IMPLICAZIONI: ( se uno non capisce subito la bufala ) cacciatori antidemocratici che svolgono un'attività avversata perfino dalle loro mogli. Abbiamo un ministro del turismo, uno dell'ambiente e uno per i beni culturali che non riescono a vedere le valanghe di cemento che soffocano lentamente i loro ministeri, il paese e tutti gli italiani. Sono cechi? No sono collusi.

da Fromboliere 16/06/2010 12.28

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

LEI non l'ha votata NESSUNO...precisiamo

da migratore toscano 16/06/2010 12.22

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Li avete votati. Bene ora godeteveli

da praglia 16/06/2010 12.17

Re:Brambilla a Matrix: il mondo ci giudica per come trattiamo gli animali. Basta con la caccia

Visto che la caccia la si pratica ovunque, forse il mondo ci giudica e sorride per i nostri politici attuali.

da Silvano B. 16/06/2010 12.13