Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia


mercoledì 10 marzo 2010
    
Catanoso Pdl "La vera pluralita' e' quella di chi difende le campagne e non quella dei cacciatori che danneggiano i frutti degli impianti arborei e anche tecnologici senza dimenticare le vittime della caccia, cosi' come dimostrato da recenti statistiche. Sarebbe ora che si mettesse davvero mano alla modifica della legge sulla caccia, cosi' come dovrebbe fare un paese civile, che riconosca il diritto alla proprieta' privata".

A pronunciare queste parole è stato ieri il deputato del Pdl Basilio Catanoso aggiungendo: "l'assurda possibilita' che si da' ai cacciatori di violare le proprietà private anche scavalcando confini visibili e' un assurdo che non appartiene ad alcun paese moderno e liberale, che speriamo presto di poter cancellare".
 
(Adnkronos)
Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Il PDL è diventato un nido di vipere.Credevo fosse gente con le palle,(li ho anche votati),mea culpa!.Tra rossi infiltrati e rinnegati di varie provenienze,sono assolutamente inaffidabili.Vorrei vederli AFFONDARE.

da VINCE50 15/03/2010 20.56

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Evidentemente quel buco le rode molto,ma ha sicuramente molti, amici che le possono dare sollievo.tanto le dovevo.Ciao veci

da Mirko 15/03/2010 16.29

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

con tanto di gomma anche lei sara' cancellato. cordiali saluti,sig.CATANOSO. mi sembra di capire che lei, part0ito per la guerra con i suoi compagni, abbia poi disertato e rigirato le spalle al nemico. SENZA PAROLE.

da paolo t fano pu 12/03/2010 11.45

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

x Mirko non so quanti anni hai ma sappi che noi siamo stati cio che tu sei e tu sarai cio che noi siamo. questo e l'augurio che i veci ti fanno

da Emanuele 12/03/2010 10.44

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Germano io spero vivamente di non usufruire delle cose che sei così certo vi spettino dopo la manifestazione romana.Perchè con questo modo di fare non avremo certo di più ma sicuramente di meno.Nessuno vi ha visto,nessuno vi ha ricevuto,nessuno vi ha ascoltato,nessuno vi ha minimamente considerato,avete solo acuito lo scontro e i toni con chi non ama il mondo della caccia,e che mal ci sopporta,e credimi che sono ormai in molti e sotto ogni bandiera politica.Avete voluto dare retta al politicante di turno e dell'associazione che lo spalleggia,non cercate scusanti,ho già ribadito fermamente che queste persone e i loro modi non mi rappresentano ne mai lo faranno.Ciao vecio

da Mirko 12/03/2010 0.28

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

E invece dovresti saperlo ,caro Mirko visto che sono coloro che ti combattono,e che ti odiano tanto.Ma in fondo che te ne frega,c'è sempre qualcuno che lotta anche per te,che fa le manifestazioni anche per te,che chiede anche per te.E non venirmi a dire "chi vi ha chiesto mai niente"perchè sono sicuro che ci spetterà qualcosa in futuro sarai uno dei primi ad usufruirne.

da ilgermano56 11/03/2010 22.54

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

prima si fotte la poltrona, poi prende le bustarelle dai riservisti privati. cosè non è abbastanza quello che gli regaliamo pagando le tasse? vuole un aumento, dando le opportunità alle riserve private di crescere, levando il terreno pubblico ai cacciatori? che politici.... lo sempre detto e lo ripetto, per far si che uno stato resti sempre in linea col popolo, bisognerebbe periodicamente fare piazza pulita, affinche sia esempio per chi li sostituisce. politici.....ma!!!

da olati1961 11/03/2010 14.43

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

CHE SCHIFO LA POLITICA PRIMA TUTTI AMICI VEDI PRESTIGIACOMO E ORA ANCHE QUESTO, CLASSICO VOLTA FACCIA, DITEMI VOI ORA A CHI DOBBIAMO DAR RETTA ORA LO SO IL PROSSIM'ANNO FARO' IL BRACCONIERE IN BARBA ALLO STATO.....

da PULCINELLA 10/03/2010 23.21

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Ogni volta che lo guardo nella foto, penso: ma a chi stiamo in mano! in effetti i Cacciatori, pian pianino li state cacciando dalle campagne, ma non riuscirete mai a sopire quell'essenza che è in tutti noi Cacciatori e che voi non potrete mai provare.Amici almeno noi restiamo uniti diventiamo Branco.

da Cal.20 10/03/2010 21.39

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Vede germano,io non so nemmeno cosa sia la LAC,figuriamoci se perdo del tempo a cercare un loro sito.....probabilmente quando si parla di pensiero ambientalista avete le idee decismente confuse,e di tal confusione si vedono i risultati,come ieri a Roma.Ciao vecio

da Mirko 10/03/2010 21.38

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Caro Catanoso forse la vera ruralità è quella di scorazzare con un mega s.u.v., come fa lei dalle mie parti..... Chi scrive è un cacciatore siciliano che troppe schifezze a visto fare nella propria regione riguardo la caccia e la gestione faunistica.... Speri di essere sempre capolista del suo partito altrimenti col cavolo che i cacciatori siciliani la rimandino a riscaldare le poltrone di Roma. Personalmente in famiglia lo abbiamo sempre votato (purtroppo), ma adesso abbiamo anche finito di votarlo per sempre. Non merita di discutere di caccia un personaggio del genere.... In bocca al lupo a tutti!!!

da [email protected] 10/03/2010 20.01

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

ma quelli dell' arcicaccia capiscono solo gli ordini del partito come gli si deve dire di andare a scrivere sui blog dei talebambientalisti? in russo o in cinese o forse in cubano, il cubano è diverso dallo spagnolo è più rosso.

da ezio da Mathi 10/03/2010 18.02

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Lei come la prestigiacomo state male!!! con tutto il rispetto

da andrea 10/03/2010 17.46

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Egregio Onorevole Catanoso il programma politico presentato dal PDL, sancisce - Quarta missione: i servizi ai cittadini, punto 3 Ambiente .... omissis....... • aggiornamento della Legge 157/92 secondo gli indirizzi europei in materia di attività venatoria. Il popolo italiano l'ha eletta su queste basi, se ha cambiato idea e non è più d'accordo, faccia un'atto di coerenza e dia le dimissioni!!

da albo 10/03/2010 17.10

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Girotto già le dissi che, ne lei, ne confavi(che è regionale)ne Berlato,ne le altre siglette che hanno aderito alla manifestazione di ieri, mai mi hanno rappresentato ne mai lo faranno.Le sue reazioni scomposte sono il sintomo di cosa realmente è avvenuto ieri ovvero il nulla.....mediaticamente,politicamente.Se ne faccia una ragione!!!!!!Ciao veci

da Mirko 10/03/2010 16.45

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Ragazzi, mi sà che il Referendum questa volta non ce lo leva nessuno...e poi stiamo a vedere come finirà...... troppa gente sta facendo campagna elettorale sulle nostre chiappe!!!!

da Rudi4x4 10/03/2010 15.42

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Ma so' diventati tutti verdi? Ma che razza di paese e' mai questo? Ma da chi devo sentire le prediche? Ma quei quattro ladroni delle associazioni dove c...o sono? Ma la classe politica italiana non si vergogna?Ma porca di quella porca.........

da p.alias 10/03/2010 15.39

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

x arciMirko... guarda che te la stai dicendo e cantando. tanto a titolo informativo, visto la tua ignoranza nel parlare senza sapere, la MANIFESTAZIONE A ROMA e' andata molto bene, tanto e' vero che le oltre 50.000 (cinquantamila) persone hanno sfilato per Roma, quindi se non ci credi puoi informarti se nessuno le ha viste, ignorante!!! io dico solo una cosa arciMirko: ma la parola RISPETTO, la conosci?? capisco che il tuo amico Veneziano possa avere una grande influenza nei tuoi confronti, per cui sei portato a parlare male dell'On. Berlato, ma il fatto di non avere rispetto di chi si e' preso tutta l'acqua per risolvere anche un tuo problema; questo da parte tua , dimostra solo la tua INVIDIA verso chi crede in qualche cosa!!! chi lotta per ottenere giustizia e chi potra' vantare sacrosanti diritti...ah gia' dimenticavo...per te e' troppo difficile capire questo perche' tu sei abituato ad essere un disfattista; ma per tua sfortuna, sarai disfattista di te stesso...IGNORANTE.. mai cordiali saluti.

da Girotto Luca 10/03/2010 15.24

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

alle prossime elezioni voto LEGA, oppure Caccia e Ambiente se lo trovo.

da aldorin 10/03/2010 14.57

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Egr. Onorevole Catanoso, Lei sicuramente la democrazia o libertà non sa nemmeno dove sono di casa. In campagna forse ci sarà andato da bambino, ed oggi forse ogni tanto frequenta qualche agriturismo cinque stelle e pensa di assaporare ambienti rurali. Sappia comunque che in merito alle legge sulla caccia, se il proprietario del fondo recinta il suo terreno,non può assolutamente cacciare.

da maverick1973 10/03/2010 14.56

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

se non ci sbrighiamo a fare un bel partito anche se le prime volte saremmo in pochi, questi ci mandano a caccia sole nelle riserve........ a pagamento, quei posti dove molti di loro e personaggi influenti vanno tuttora, con l'accompagnatore che gli prepara il fucile sistema il fagiano raccoglie i bossoli ecc, questa e' la caccia che vorrebbero loro, svegliamoci cari amici non abbiamo piu' molto tempo.

da gianni 10/03/2010 14.36

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Mi sa che gran parte dei politici italiani pensano che le mele nascano nelle cassette del mercato ortofrutticolo e poi le appendono agli alberi per farle maturare. Magari perlano perchè qualcuno che li finanzia gli ha detto di dire così. credo che sia così dato che non conoscono nemmeno la costituzione del loro stato... quindi. Proponiamo in referendum per fare abbassare lo stipendio dei politici a 1500€ al mese senza benefit e quant'altro... ne rimarrebbero 3 o 4 secondo me... e magari anche i verdi si darebbero da fare per fare altro

da Pier76 10/03/2010 14.20

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

La vera ruralità la ha trovata nel letto di Marrazzo questo signore e sicuramente non solo lui visti i commenti dei vari el......

da pierpaolo 10/03/2010 14.18

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

quanti bei voti persi caro il mio pdl il primo è il mio....

da paosub 10/03/2010 14.18

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Il ministro frattini attacca la caccia ----Durante una sontuosa serata di gala organizzata dall'associazione no profit Amo gli animali per la raccolta di fondi e la sensibilizzazione sul tema del randagismo, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, gattofilo e amante degli animali, ha ritirato un premio per il suo impegno. “La gente che abbandona gli animali – ha detto il ministro - non è degna di una società civile. La gente che tortura gli animali meriterebbe di subire una grande parte delle torture che infligge”. Ma il Ministro ne ha approfittato anche per sferrare una condanna alla caccia e annunciare una strategia per sconfiggerla: “Dobbiamo essere una lobby più forte perché noi siamo molto più forti della lobby dei cacciatori” ha detto. Il ministro si augura inoltre una rapida approvazione da parte del Senato della legge, già passata alla Camera di ratifica della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla protezione degli animali da compagnia, necessaria per difendere cani e gatti in particolare. Tornando al randagismo è stato rilevato come sul territorio nazionale risulta che in molte regioni, soprattutto del Sud, il fenomeno ha raggiunto livelli drammatici ed è spesso fuori controllo. Dall’ultima rendicontazione annuale (riferita all’anno 2006) inviata dalle regioni e dalle province autonome al Ministero della Salute, risultano 6 milioni di cani di proprietà e 590 mila cani randagi di cui solo un terzo ospitati nei canili rifugio.

da el 10/03/2010 13.38

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Per essere sincero penso che il concetto di democrazia non sia mai entrato nel tuo cranio come in quello dei tuoi sodali. Il popolo delle libertà è tale perchè vuole ampliare le libertà del popolo non ridurle!!!!Ho pietà per te.

da anima nera 10/03/2010 13.36

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

La verità è che il PDL non esiste. Non è mai esistito.

da lucas 10/03/2010 12.33

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

pultroppo per voi ,esiste facebook,un passaparola che non avete idea. AVRETE I VOTI DI CHI MERITATE !!!!! ORMAI AMICI CACCIATORI B VENUTO IL MOMENTO DI VOTARE CHI E' A NOSTRO FAVORE. QUELLO CHE PENSA QUEL TIPO NON LO COMMENTO NEMMENO!! SI COMMENTA DA SOLO!!

da SU SIRBONE 10/03/2010 12.28

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Catanoso, vatti a prendere un aperitivo in Transatlantico con l'Orsi, che ti spiega com'é, prendilo analcolico, se no non ci capirai nulla!

da Fromboliere 10/03/2010 12.24

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

la verita' E' CHE IL PDL SI STA SPACCANDO. NON SI STA SPACCANDO SULLA CACCIA, MA ANCHE SULLA CACCIA E SULLE TEMATICHE AMBIENTALI. NON ARRIVERA' A FINE LEGISLATURA, E LA PARTE SANA DEL PDL GUIDATA DA FINI, DOVRA' FARE SCELTE NETTE E DECISE E TRARRE LE CONSEGUENZE POLITICHE PER SALVARE IL SALVABILE DI UNA DESTRA CHE STA PERDENDO LA SUA UIDENTITA' NEL DELIRIO ANTIUMANO DELLA SUBCULTURA ANIMALISTA.

da Fabrizio 10/03/2010 12.21

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Voglio aggiungere,Emanuele, hai dimenticato che oltre alla tassa di C.G. paghiamo anche la regionale e poi l' ATC, e poi come se non bastasse, le regioni risarciscono ogni anno agli agricoltori i danni che provoca la selvaggina. A questo punto la tassa regionale e l'ATC non dovremmo pagarla noi cacciatori, ma bensì recuperarle dai fondi che danno a questi pezzi di m..li degli animalisti. Quindi restiamo uniti e inviamo le nostre mail a Berlusconi, ricordandogli gli impegni presi con la nostra categoria e la nostra forza elettorale.

da Gimessin 10/03/2010 12.04

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Ma tutti questi da dove stanno uscendo? La loro presenza la stanno dimostrando solo ora che si parla di caccia? Sino ad oggi hanno dormito sulle poltrone sulle quali si trovano grazie a noi che abbiamo creduto nel PDL . Ma si rendono conto che le cose cambiano e le cose per loro se continuano possono cambiare solo in peggio a cominciare dalle prossime regionali.

da Nico 10/03/2010 11.57

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

X max 1964 Si andrà a pagamento caro Max. E rimpiangeremo i bei tempi della 157

da Tordo toscano 10/03/2010 11.52

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Almeno, l'onorevole Catanoso si esprime, magari a sproposito, considerato che la selvaggina é proprietà dello stato, come pretende di difendere la sua proprietà? con il vietare ad altrui la caccia, ma mi faccia il piacere, vuol solo dare ai ricchi la possibilità di cacciare?

da gelso 40 10/03/2010 11.51

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

QUESTO DOVREBBE FARVI RIFLETTERE TUTTI CARI AMICI CACCIATORI CHE NON SI PUO' PIU' CONTINUARE A VOTARE NE A DESTRA NE A SINISTRA DOVE I NOSTRI NEMICI SONO PRESENTI OVUNQUE! SEGUITE IL MIO ESEMPIO IO VOTO "CACCIA AMBIENTE"! E SE NON TROVO LA LISTA DALLE MIE PARTI PRIMA DI REGALARE IL MIO VOTO A DESTRA O A SINISTRA....PIUTTOSTO ANNULLO LA SCHEDA!

da Carlo Magno 10/03/2010 11.37

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Non c'erano,ma questa doveva essere la manifestazione di riscossa della confavi(e dei suoi politicanti regionali) appoggiata da un'unica associazione nazionale venatoria che è ANLC.Il giochino non è riuscito,e adesso si paventano boicottaggi,ma de che???????.Le orecchie d'asino e il naso da pinocchio l'avete già l'angolino dove andare a vergognarvi cercatevelo da soli!!!!!!!!Ciao veci

da Mirko 10/03/2010 11.28

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Dov'erano i parlamentari della Lega e il ministro Zaia ???? Dal PDL mai tanti schiaffoni come oggi, dopo la manifestazione. Bel risultato Confavi

da 30_06 10/03/2010 11.19

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Comunque Catanoso è il presidente della Commissione Ambiente alla Camera, non uno qualsiasi.Le sue parole pesano più di un Berlato qualsiasi. Il benservito alla caccia pubblica è iniziato. Alla faccia dei "più tempi e più specie"

da Tordo toscano 10/03/2010 11.15

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

per la gente come te caro Catanoso (chi è ? )l'importante non è la salvaguardia della natura ma i recinti delle proprietà private,voi vorreste far tornare al medioevo e chi non ha possibilità alle 9 a letto.....

da max1964 10/03/2010 11.15

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

quando certi politici parlano di libertà dovrebbero sciacquarsi la bocca con la varechina cosi eviterebbero di parlare a sproposito.

da anima nera 10/03/2010 11.08

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Albo, guarda che loro condividono "l'adeguamento della normativa venatoria alle norme europee", ma in senso restrittivo, ossia prendendo il peggio di tutte e mettendolo insieme. Una frase più ambigua di quella non potevano metterla nel programma del pdl-lega...

da lucas 10/03/2010 11.04

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

x bebo - perchè la Martini di che partito è?? Nel programma politico del PDL c'è "l'adeguamento della Caccia Italiana alle norme europee"... se la Brambilla, Martini, Catanoso ed altri, non sono d'accordo possono benissimo dare le dimissioni e lasciare la poltrona ad altri che condividono il programma politico!!

da albo 10/03/2010 11.02

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

proprio non riesco a capacitarmene, ma sta gente perchè non pensa a risolvere i veri problemi che attanagliano questo paese, invece di parlare di "noi poveri esemplari cittadini cacciatori" che regolarmente gli pagano lo stipendio con le tasse.

da Emanuele 10/03/2010 10.59

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

In un paese civile non ci sarebbe la vergogna di una classe politica di un milione di persone che campa da signori nella migliore delle ipotesi senza fare un ca@@o, nella peggiore facendo danni, sulle spalle del resto del paese.

da lucas 10/03/2010 10.56

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

l'onorevole Catanaso prima di parlare di noi cacciatori si deve informare, la selvaggina e un bene indisponibile dello stato il cacciatore paga una concessione governativa per poter insidiare la stessa su territorio aperto all'esercizio dell'ars venandi altrimenti facciamo come in Francia dove la selvaggina e proprietà del proprietario del fondo detto ciò lo stato potrebbe perdere un centinaio di milioni di euro non so se se lo può permettere.

da Emanuele 10/03/2010 10.50

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

L' UNICO PARTITO CHE NON CONTESTA LA CACCIA...................LA LEGA!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO 10/03/2010 10.50

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Ma che bella compagnia alberga nel PDL, forse questi signori animalambientalistiecologistianticacciaecc.ecc.non hanno trovato posto nella sinistra, complimenti al Berlusca ha saputo proprio scegliere. Grazie a questa manifestazione sono venuti alla luce, i topi, adesso che li conosciamo il Popolo dei Cacciatori sicuramente li premierà alle prossime elezioni. Poi non capisco gli altri "cacciatori???" che gioiscono, perchè ritengono, in un non successo della manifestazione stessa, ahhh la politica quanti danni fa!!! (Mi fa venire in mente la barzelletta del marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie)

da scolopax 10/03/2010 10.49

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

in un paese civile non ci sarebbe gente come questa a governare .

da stefano 59 10/03/2010 10.47

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

sono cacciatore ed ho un po' di terra sono figlio di agricoltori, sono anch' io per abolire art. 842 noi cacciatori con accordi cogl' agricoltori come nel resto d' europa daremo i soldi a loro invece che ai politici, e continueremo ad andare per campagne ma i fantomatici verdi possessori solo di un sito Web che li fa' sentire onnipotenti dovranno stare a case niente più passeggiatine all' aria aperta, solo nei parchi pubblici. ciao

da piersilvio da torretta 10/03/2010 10.46

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

CARO BERLUSCONI CON SIMILI SOGGETTI CHE TI RITROVI IN SENO AL TUO PARTITO VEDRAI CHE BATOSTA PRENDERAI ALLE PROSSIME REGIONALI!UN CONSIGLIO,ESCI DALLA TUA AMBIGUITA' E METTI IN RIGA QUESTI SOGGETTI MANTENENDO AL POPOLO CACCIATORE ED ELETTORE LE PROMESSE FATTE PRIMA DELLE ELEZIONI,ALTRIMENTI COME SI DICE DALLE MIE PARTI SO' CAZZI AMARI!

da mario 10/03/2010 10.42

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Spiegare all'on. Catanoso e a chi continua con questa storia dell'ART 842 che nei paesi dove questo non c'è (dove appunto vigge il sistema privatistico) la selvaggina è proprietà del proprietario del fondo non "patrimonio indisponibbile dello stato"come è adesso in italia. Vada poi a spiegarlo l'on. Catanoso ai suoi amici di lipu,verdi,lav,ecc. (mi risulta che la loro posizione sia alquanto diversa in meriro). Un saluto.

da EMY 74 10/03/2010 10.42

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Onorevole catanoso potrebbe farmi un'elenco di chi difende la campagna oltre a noi cacciattori, perche mi sto sforzando e mi viene da pensare forse agli agricoltori che sono anch'essi cacciatori poi mi viene ....... dica lei sia gentile.

da clava63 10/03/2010 10.40

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

x Catanoso In un paese CIVILE,dove un capo di un partito (il suo PDL) durante la campagna elettorale aveva messo nei punti del "suo programma politico" l'adeguamento della Caccia Italiana alle norme europee,e tramite esso ha beneficiato del Nostro consenso,DEVE categoricamente dare una sua risposta PUBBLICA.Mi viene spontaneo rammentarlo,ma lei “caro onorevole”,che è stato uno dei beneficiari ,perché in sede di campagna politica,INVECE DI TACERE sul suo modo di dissentire sulla Caccia ha fatto come gli struzzi,per poi una volta che senza colpo ferire si è seduto comodamente negli scranni del Parlamento e lautamente pagato da Noi contribuenti.Devo supporre che il suo MODO di FARE POLITICA NON E’ MOLTO CRITALLINO NEI RIGUARDI DEI SUOI ELETTORI.Comunque a breve,alle REGIONALI,visto l’andazzo del suo PDL non suppongo,né sono certo parecchi di VOI dovete correre e sudare sette camicie per in@@@@larci.A Napoli si suole dire:Fesse si,ma strunze no.Ci rivedremo nelle……….CABINE ELETTORALI,a breve.

da spartacus60 10/03/2010 10.28

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

eccoli gli alleati di bonelli e dei verdi sul referendum per abrogare l'articolo 842 del codice civile! Ditelo a berlato, orsi, carrara che stanno portando i cacciatori al massacro

da el 10/03/2010 10.15

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Ma non sta nemmeno nelle aule del Parlamento. Mi consenta!

da Franco Girolami 10/03/2010 10.11

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

si chiama tassa di CONCESSIONE GOVERNATIVA che serve per fare lo stipendio ad un soggetto come LEI!!!! VERGOGNATEVI. le dico solo una cosa ma con un grosso punto interrogativo: probabilmente andro', costretto, a votare, e votero' PDL per un semplice fatto: nella lista Veneta c'e' la Sig.ra Donazzan Elena come PDL che per il momento ha dimostrato di voler difendere, almeno, i cacciatori del Venento; e inoltre per non dare il voto al Min.Zaia LEGA; CLANDESTINO AI CACCIATORI, non si e' neanche espresso alla Manifestazione di Ieri a Roma....non ho parole!!! Girotto Luca

da Girotto Luca 10/03/2010 10.07

Re:Catanoso (Pdl): la vera ruralità non sta nella caccia

Lo dica all'on. Berlato............FATE RIDE!

da Cal.20 10/03/2010 9.59