Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali


mercoledì 30 gennaio 2019
    

 
La stagione venatoria 2018 – 2019 si chiude con un calo significativo degli incidenti. Lo si apprende da una nota della Cabina di Regia Unitaria del mondo venatorio che, nel ribadire la centralità del tema sicurezza, diffonde i dati sugli incidenti avvenuti durante l’ultima stagione di caccia: 12 decessi e 50 feriti (rispettivamente -33% e – 17% rispetto alla scorsa stagione venatoria).
 
Nel dettaglio, gli incidenti mortali che hanno coinvolto i cacciatori sono stati 10 (83% del totale), mentre quelli che hanno coinvolto i non cacciatori sono stati 2 (17% del totale). Durante lo stesso arco temporale i feriti sono stati 50, con un calo del 17% rispetto al 2017-18. I ferimenti dell’ultima stagione hanno coinvolto per il 74% dei casi cacciatori (37 feriti) e per il rimanente 26% dei casi non cacciatori (13 feriti).

Le Associazioni Venatorie Riconosciute (Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arcicaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia, Ente Produttori di Selvaggina) e il Comitato Nazionale Caccia e Natura (CNCN), riuniti nella Cabina di Regia Unitaria, “consapevoli della gravità del problema relativo alla sicurezza, ritengono che il miglior modo per affrontarlo, anche per evitare strumentalizzazioni ideologiche, sia agire nella totale trasparenza comunicando per primi i numeri sulle vittime dell’ultima stagione venatoria”.

La Cabina di Regia ribadisce come anche un solo decesso durante la caccia sia inaccettabile, e si impegna a continuare le capillari attività di sensibilizzazione sulla sicurezza, che negli ultimi anni hanno portato ad un costante calo degli incidenti, nonostante campagne informative ideologicamente avverse abbiano generato una distorta percezione del tema. A tal proposito risulta altrettanto innegabile che qualsiasi attività umana, anche quella apparentemente più sicura, comporti una percentuale di rischio che può essere abbassata, ma non eliminata del tutto.

Nella nota della Cabina di Regia si fa presente che i cacciatori italiani sono impegnati quotidianamente a tutela della biodiversità, gestendo territorio, ambiente e fauna, vigilando contro il bracconaggio, operando al servizio delle pubbliche amministrazioni a titolo gratuito in operazioni di controllo e ripristino ambientale.


Leggi tutte le news

91 commenti finora...

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

NOALLACACCIA,almeno dicci il nome di chi ti segue;giusto perchè altri,i lettori occasionali,non commettano lo stesso tuo errore di affidarsi a un tale professionista.Completamente a scatafascio percorso terapeutico,protocolli di cura e farmaceutici(qualora ne avesse adottati;mi auguro di no),sistemiche di approccio.Adesso lasciamo stare caccia e vegani,parliamo di cose più serie.Non compiresti alcuna infrazione,te lo assicuro!Una situazione del genere però va resa pubblica.Non è possibile che a tutt'oggi esistano perso ne a cui si affida la propria salute,ci si metta nelle loro mani,come hai fatto tu,e quelli sotto gli occhi di tutti siano i risultati,le summae.Possibile che l'Italia debba essere la prima anche con la malasanità?

da MALASANITA' 03/02/2019 0.08

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

e questi dati chi te l'ha dai ispra... o la lipu....

da C.R. 02/02/2019 21.13

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Pasquino, perdonami...ma cosa c'entra la caccia con l'alimentazione?!?!? E poi...bisognerebbe vedere l'età che hai.. a quale scuola di pensiero sei stato indottrinato in facoltà...Eh.. Altra cosa, per parlare di alimentazione... sapete che grazie agli allevamenti intensivi producono oltre il 51% di gas serra??? Gli allevamenti intensivi producono direttamente o indirettamente gas quali: • Gas serra (GHC) che comprende: metano (CH4), protossido d’azoto (N2O) e anidride carbonica (CO2) • Ammoniaca (NH3)

da #NOALLACACCIA 02/02/2019 19.10

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Io almeno una laurea la ho ( in medicina a 26 anni 110 e lode , tre specializzazioni , due libere docenze )...tu non so. Sai solo dire Noallacaccia ; io potrei citarti infinita bibliografia scientifica che dimostra la assurdità scientifica della alimentazione vegana , tu puoi fare altrettanto contro la caccia?

da Pasquino 1 02/02/2019 19.03

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Io almeno una laurea la ho (110 e lode in medicina a 26 anni , tre specializzazioni , due libere docenze).. tu no so...sai solo dire noallacaccia; io potrei citarti infinita bibliografia scientifica che dimostra l'assurdità della alimentazione vegana , tu puoi fare altrettanto contro la caccia?

da Pasquino 1 02/02/2019 18.59

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Io almeno una laurea la ho (110 e lode in medicina a 26 anni , tre specializzazioni , due libere docenze).. tu no so...sai solo dire noallacaccia; io potrei citarti infinita bibliografia scientifica che dimostra l'assurdità della alimentazione vegana , tu puoi fare altrettanto contro la caccia?

da Pasquino 1 02/02/2019 18.59

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Siete davvero uno spasso. Questa pagina chat mi sta piacendo un sacco. ;) Mi sa che non vi lascerò tanto facilmente.. Pasquino...in cosa ce l'hai la laurea....in gingillometria? Ahahahahaha Carnevale....sapete il significato? Beh...a me non serve un vestito...sono già a posto così... Ahahahahaha

da #NOALLACACCIA 02/02/2019 18.19

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Belin , però è coreografico avere personaggi come questo/a "noallacacca" fra un pò è carnevale, da cosa ti vesti? Uomo o donna ragna, Aramis/aramisa, Increibile ulk/a ......... facci sapere l'anno scorso un sacco di cacciatori si sono vestitii da zorro e non si capiva più niente! ( comunque INOX spende poco, si mette la coda frangiata e si traveste da setter

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 02/02/2019 17.15

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

...mi sfugge poi il concetto di SANA PAZZIA , in medicina non esiste! Parlerei più di BEATA IGNORANZA....

da Pasquino 1 02/02/2019 17.15

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM (il riso abbonda sulla bocca degli stolti) ; già lo dicevano i Latini. I Vegani...bocciati dalla scienza , dalla giustizia e dalla storia !

da Pasquino 1 02/02/2019 16.16

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Almeno la mia è una sana pazzia, la vostra è un altro tipo...quella che porta alla morte di esseri viventi senzienti. Io rido...sono felice ..e voi ?!?! Per niente. Ahahahahaha Ahahahahaha Ahahahahaha

da #NOALLACACCIA 02/02/2019 15.17

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

roba da pazzi....

da c.r. 02/02/2019 14.39

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Mi fate solamente ridere a crepapelle.... Ahahahahaha Vi da fastidio che non sia come voi ???? Evvivaaaaa. Evviva il libero arbitrio !!!!!!! Felice di essere così!!!! Mi spiace per voi...e per fortuna siete sempre meno... Le nuove generazioni fortunatamente non la pensano come voi !!! Patetici. Sapete che l'Italia prende molto spunto dall'Inghilterra? Li c'è stato l'aumento di oltre il 300% di nuove persone diventate vegana... Ahahahahaha

da #NOALLACACCIA 02/02/2019 13.38

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

@Noallacaccia:aggiungo che se leggendo il mio commento,non riuscirai a comprenderne il concetto,causa errori dovuti alla omissione di termini(parole)dettate dalla fretta di scrivere,dai pure la colpa al mio semianalfabetismo,come hai fatto già.Non posso offendermi ti assicuro.

da anonimo 02/02/2019 11.57

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ok,noalla caccia,mettiamola chiara,altrimenti,come si dice?Sto'sprecando acqua e sapone!Non intendo scendere a livelli di un vegano!Più chiaro così?Non voglio essere offensivo e mi spiego:chi come te e i tuoi simili in questa folle ideologia,non possono,non sanno e non "costruiranno" mai niente perchè ciechi e pieni della loro ideologia rimarrano incapaci a vita di"vedere" chi non la pensa come loro,colmi del loro fanatismo e certi della giustezza dello stesso.Ecco perchè non ci sarà mai un dialogo con chi ama la caccia,perchè questa è PASSIONE non IDEOLOGIA.

da anonimo 02/02/2019 11.48

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Noallacaccia è l'ennesimo ( o è sempre lo stesso?) rompiscatole che interviene su una chat di addetti ai lavori per esternare una serie di imprecise boiate che non hanno né capo e ne coda e di cui è difficoltoso seguire la logica e la grammatica. Ma i siti vegani hanno chiuso o lo hanno già cacciato?

da Pasquino 1 02/02/2019 8.54

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

"noallacaccia" mi pare di leggere tra le righe di quello che scrivi che,in modo velato e quasi impercettibile ritieni l'attività venatoria una pratica negativa e che i cacciatori sono dei monelli biricchini che fanno arrabbiare la mamma ed il papè, detto questo che ci fai quì su un sito di cacciatori? checciazzecchi? Con l'aggravante che ormai a caccia chiusa in tanti ti rispondono , vedrai che se non crolla il mondo ( forse) dalla terza domenica di settembre 2013 non ti risponde neanche Giuovanbattista Menimpippo da Faenza

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 02/02/2019 8.00

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Homer , se avessi studiato , sapresti che l'alcool esplica , a dosi non eccessive , un effetto protettivo sulle arterie. Sapresti anche che sono i vegani ad essere contronatura : l'organismo umano ricava alcuni elementi fondamentali per il suo metabolismo solo dalla carne. La mancanza di questi causa un danno sia nell'adulto ma soprattutto nel bambino dove causa danni irreversibili al sistema nervoso; ecco perché i giudici tutelari tolgono la patria potestà ai genitori vegani.

da Pasquino 1 02/02/2019 1.54

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Non parlo di un caso limite perché gli estremi non li tollero. Ripeto, tra il bianco e nero c'è di tutto. Il caso che citi Anonimo, risale a anni fa ed è un caso isolato, quindi non cerchiamo di fare di un'era un fascio.Comunque, quello che mangio io, sono affari miei, qui si parla di altro. Di caccia. È come fare un dibattito su chi è di destra o di sinistra. Inoltre, se avessi fatto un discorso costruttivo, avresti potuto farmi capire i tuoi "pro" e io avrei detto i miei "contro". Svii sempre snocciolando dati irrilevanti. Non sei costruttivo.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 22.18

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

NOALLACACCIA:Come mai non citi anche quei genitori imputati di maltrattamenti,a cui è stato tolto l'affidamento del figlio,in quanto vegani avevano obbligato il bambino all'osservazione della dieta vegana causando danni tali da arrivare al ricovero ospedaliero d'urgenza.Questo ti riguarda vero?O a seconda di quello che scrivi si parla una volta di te,una dell'ideologia e l'altra delle vittime?Vuoi che parliamo dei morti che hanno mangiato funghi velenosi?Dicci,dicci di questa tua mooooolto più salutare tendenza;vogliamo fare come fa una associazione vittime della caccia che annoverando tra i morti qualsiasi soggetto che abbia anche marginalmente a che fare con la caccia spara numeri da barolo d'annata?Si?Allora contiamo il numero dei vegani morsi da vipere(anche questi spesso raccoglitori di frutti dell'ambiente)?Ripeto:ha(avete)un senso della realtà da Star Trek.

da anonimo 01/02/2019 21.10

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

L'incidente del bimbo mi è stato condiviso e non riesco a trovarlo. Ho dimenticato di scriverlo nel post precedente.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 20.21

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Homer spero che tu sappia leggere l'italiano. Ho chiesto dati sui morti per gotta ed un commento sul fatto che i Giudici tutelari tolgano la patria potestà ai genitori vegani. Sto ancora aspettando....

da Pasquino 1 01/02/2019 20.19

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ho copiato l'articolo: successo il 27 gennaio 2019 Foggia, va a caccia con l’amico ma lo scambia per un cinghiale e lo uccide: fucilato al petto Giovanni Squarcella è morto a 57 anni dopo essere stato colpito per errore da un amico che lo ha scambiato per un cinghiale durante una battuta di caccia ad Apricena, nel foggiano. Indagato a piede libero per omicidio colposo un 59enne. Ida Artiaco 27 gennaio 2019, 16:00

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 19.54

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Assurdo, stiamo parlando di me e non della caccia. Ho scritto qui per primo per difendere la categoria dei vegani e secondo per Uno scambio di opinioni ma vedo che si parla solo di me e della mia vita. Quindi sono io che ho capito: siete dei talebani con paraocchi.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 19.17

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ecco,noalla caccia,invece di seguirne "alcune" di pagine,segua 100% animalisti e vedrà quanto amore e fraternità sprigionano.Proprio come dice lei:rispetto e civiltà."Non mi fa' inserire il link...".Ma si pone dei limiti o non ha proprio una coscienza dei suoi disagi?Non la sto' offendendo perchè più scrive più sembra avvalorare l'analisi tragica della sua buonafede.Lo sa' che fa' paura?

da anonimo 01/02/2019 18.11

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Non mi fa inserire link. Ho trovato un nuovo caso di uccisione nei giorni scorsi. Comunque lo trovate online.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 16.50

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Dottor Pasquino, sa quanti cacciatori sono venuti a mancare precocemente(sola morte cerebrale, eh?) x quel gotto de vin di troppo..?

da Homer 01/02/2019 16.47

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Caro Noallacaccia , da medico le chiedo di documentare un caso di morte causato dalla gotta , recente o del passato. Per quanto concerne la privazione della patria potestà ai genitori vegani , cosa accettabile leggendo le numerose sentenze dei tribunali italiani , qual'è il suo commento? O il suo mah deriva dall'ignoranza...

da Pasquino 1 01/02/2019 15.43

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

X NOALLACACCIA: io rispetto il suo regime alimentare e ci mancherebbe. Le chiedo però cortesemente se mi cita la fonte relativa a"un bambino di 4 anni morto per essere stato confuso per un cinghiale". Inoltre le chiedo di verificare questa notizia: "volantini shock affissi dagli animalisti in occasione del prossimo HIT SHOW di Vicenza". Provi a dare un occhiata al contenuto delle affissioni. Grazie e buona giornata.

da Gigi_2 01/02/2019 14.17

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Seguo alcune pagine su fb e spesso trovo il carnisti o cacciatori che dicono la loro e quindi è facile trovare le discussioni online. Siamo in democrazia e ognuno esprime il suo parere. Posso essere stato provocatorio ma mai offensivo. Non ho nemmeno augurato la morte di nessun familiare. Ah, a proposito, ogni commento é ricercabile online grazie all'indirizzo IP, quindi attenzione ad augurare la morte. La polizia postale potrebbe essere informata. Posso concepire una persona che mangia la carne ma non concepisco la caccia. La trovo obsoleta e non costruttiva. Oltre alle morti fra di voi cacciatori, capitano anche a persone che sono scambiate per animali. L'ultima, un bambino di 4 anni morto per essere stato confuso per un cinghiale. Mi sono soffermato su questa pagina perché ho letto molti commenti offensivi su i vegetariani , vegani e ambienalisti, ecco perché mi trovo a controbattere alcuni messaggi. Come da fastidio a te "Anonimo", trovare messaggi denigratori, ha fatto lo stesso effetto su di me.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 13.26

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

#NOALLACACCIA ma mi faccia il piacere! anonimo con questa citazione"Avete perso completamente qualsiasi equilibrio e siete in pieno disagio." hai centrato alla grande il problema.

da C.R. 01/02/2019 13.12

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Noalla caccia.Visto che lei non ha offeso nessuno immagino che le sue "pretese" dialettiche sianoreversibile.Come crede venga considerato e trattato dai suoi simili un cacciatore che vada su un sito vegano a difendere le ragioni della caccia e a sostenere che la loro alimentazione è sbagliata ed assassina,irrispettosa di tutte quelle specie vegetali necessarie alla crescita e alimentazione animale;che oggi occorra vietare la raccolta di funghi e le escursioni il sabato e la domenica perchè c'è chi va' a caccia e non può essere distirbato dai rumori degli ambientalisti della domenica;che la raccolta e la coltivazione delle varie specie vegetali vanno regolate più severamente perchè i tartufi stanno scomparendo come,causa profitto,sono scomparse molte specie vegetali autoctone per coltivare ibridi che rendono economicamente molto di più;magari ciosasse con un invito a tutti i lettori a partecipare ad una battuta al cinghiale.SErenamente come l'hanno accolto /a qui,vero?Avete perso completamente qualsiasi equilibrio e siete in pieno disagio.

da anonimo 01/02/2019 12.30

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

PER TUTTI : Non ho MAI augurato la morte a nessuno e ho sempre portati fatti e non parole. La redazione non può redarguirmi perché ho sempre avuto toni pacati e non aggressivi. Mi spiace ma se c'è qualcuno che merita il ban, non sono io. Siete molto irrispettosi verso il prossimo e capisco benissimo come mai la vostra categoria è sempre presa di mira. Non siete rispettosi ne per l'ambiente ne per il prossimo. Ripeto : Non ho offeso nessuno, e voi? Augurando la morte? Fatevi un esame di coscienza.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 11.14

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

dove era #NOALLACACCIA quando con il "decreto genova" il caro minambiente dava il via libera a riversare nei "campi da coltivazione" i fanghi tossici in quantità piu che da discarica? magna magna le verdure....che gli idrocarburi fanno cacare i fiorellini...

da C.R. 01/02/2019 10.48

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

cara redazione voi avete perfettamente ragione nel redarguirci...però dovete anche spiegarmi con si fa a restare integerrimi e rispettosi nel legge i commenti di questi animalisti, io non ci riesco,quindi mi sforzerò a non scrivere mai più nulla su questo sito

da marco 82 01/02/2019 10.41

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Noallacaccia:wikipedia,certo.Non credo abbia possibilita’ di andare oltre nelle tue capacita’ disquisitive.

da anonimo 01/02/2019 10.05

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Noallacaccia:wikipedia,certo.Non credo abbia possibilita’ di andare oltre nelle tue capacita’ disquisitive.

da anonimo 01/02/2019 10.05

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

NOALLACACCIA ti piacciono i finocchi? il sedano? la carota? la banana? e a noi che c'è frega? fai un piacere a noi e a te stesso non scrivere più.

da arturo 01/02/2019 9.28

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

#NO ALLA CACCIA pensa alla TUA salute, alla mia ci penso io e non sperare che qualcuno o il sottoscritto muoiano di tumore, perchè mangiano carne, augurati di non morire TU o qualche tuo familiare di tumore .

da VEGANI ? NO GRAZIE. 01/02/2019 9.11

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Pasquino la gotta può portare anche alla morte in alcuni casi. Prima, morivano tantissime persone. L'altra questione...si commenta da sola......mah

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 8.01

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

C.R. ancora con la b12? Ma non hai altre argomentazioni? Mica è tutto o bianco o nero, nel mezzo c'è un'infinitá di combinazioni di colori. È come dire che le persone in sovrappeso sono tutte simpatiche, gli uomini sono tutti stronzi, le bionde sono tutte oche, ecc... Dai su, questa sulla b12 è solo uno dei tanti luoghi comuni. Hai mai sentito dire che ci sono persone anemiche tra gli onnivori? Ne conosco a decine che hanno problemi di emoglobina bassa nonostante una dieta variegata. Dai...su !!!!

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 7.37

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Che si muoia di gotta in più di trenta anni di professione medica non lo avevo mai sentito ( vedi Noallacaccia). Che ai VEGANI venga tolta la patria potestà per i loro figli dai giudici tutelari è un fatto certo che può essere appurato andando a consultare le sentenze in merito di tutti i tribunali italiani.

da Pasquino 1 01/02/2019 7.14

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Anonimo, ti do un piccolo suggerimento: rileggi un pó le figure retoriche. Copio e incollo da Wikipedia, è facile da usare ;) L'epifora (dal greco epiphéro, «porto in aggiunta»), detta anche epistrofe (dal greco epistrophe, «rivolgimento, conversione») o anche desitio, conversio e reversio[1], è una figura retorica di ordine che consiste nel ripetere la stessa parola o le stesse parole o di egual significato alla fine di frasi o versi successivi, per rinforzare un concetto.

da #NOALLACACCIA 01/02/2019 7.12

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Bassi livelli di vitamina B12 possono causare senso di stanchezza, astenia, pallore, anemia. Difficoltà di concentrazione, formicolio agli arti, mancanza di equilibrio, pensiero confuso possono essere campanelli d’allarme per una seria compromissione del sistema neurologico. sani come pesci questi vegani!! tempo al tempo.... VSL

da c.r. 01/02/2019 1.41

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Eccola la “profondita’ di contenuti” di noallacaccia...lezioni di italiano per un refuso(quelle)di battitura.Certo che controbattere quattro volte a “luoghi comuni” e’ indice di intelligenza da tofu.

da anonimo 01/02/2019 0.33

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Mi sa che i "luoghi comuni" abbondano tra di voi. Mah... C.R. .. B12 mi sa che dovresti un attimino informarti...eeh..sai, c,è uno strumento nuovo che si chiama " internet" , prova a fare qualche ricerca. VEGANI,NO GRAZIE, almeno non morirò per tumore oppure gotta. Sicuro che le tue transaminasi siano a posto?!?!? ANONIMO, mi sa che hai bisogno di qualche lezione di italiano. Luoghi comuni, siete solo luoghi comuni Mah.

da #NOALLACACCIA 31/01/2019 22.58

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Se non mangi carne e vivi da vegano morirai in perfetta salute.....

da Vegani? No grazie ! 31/01/2019 22.11

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

VEGANO STAMMI LONTANO!!!! B12 IN CADUTA LIBERA!!!

da C.R. 31/01/2019 21.28

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Pensa che le tue analisi caro noallacaccia coincidono con molte persone decedute per: incidenti stradali, sul lavoro,omicidi a a vari sfondi.Credo siano morti felici delle proprie analisi

da anonimo 31/01/2019 21.04

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Lo credo che vi siete sparati meno addosso: praticamente a caccia, negli ultimi mesi, nn vi ci abbiamo lasciati andare...

da Ma x piacere... 31/01/2019 21.00

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Intanto ho le analisi perfette. Le tue invece C.R.? Non puoi negare l'evidenza, la carne aumenta in modo esponenziale la percentuale di tumori.

da #NOALLACACCIA 31/01/2019 20.37

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

VEGANO STAMMI LONTANO!

da C.R. 31/01/2019 20.22

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Gigi_2 sono vegano/a e quindi niente carne e ne sono fiero/a. Sai quante cose si possono fare con quello che spendete... un sacco di cose.

da #NOALLACACCIA 31/01/2019 20.05

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Si ma se voi continuate a far passare commenti degli anticaccia irrispettosi nei confronti di noi cacciatori e' chiaro che noi li mandiamo a fare iiin dau gulu!

da x la redazione 31/01/2019 18.29

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

penso che lo sgrammaticato ANTI-NOI che si è firmato " annibale" nulla ha a che vedere con annibale ( quello vero ) che a volte scrive su queste pagine con competenza di cacciatore DOC ( denominazione origine controllata)che nulla ha che spartire con altri sedicenti annibali vari.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 31/01/2019 17.25

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ma siete proprio convinti che i vari RAS o T o altro siano animalisti e non dei buontemponi che si divertono alle spalle dei...?Lasciateli perdere e ricordiamoci sempre che la prudenza non è mai troppa.

da Francesco 31/01/2019 16.42

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ras, grande estimatore del compianto(?) Timothy Leary.....

da CANNE AL VENTO... 31/01/2019 16.31

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Avviso ai lettori: ravvisiamo spesso nei commenti alle notizie l'utilizzo di un linguaggio incivile, volgare e irrispettoso e nostro malgrado siamo costretti ad eliminare diversi interventi. Ricordiamo che questo portale è a disposizione di tutti, a condizione che nell'esprimere le proprie opinioni si evitino recriminazioni personali, nonchè offese nei confronti di chiunque. Da parte nostra vigileremo affinchè certi commenti non vengano pubblicati.

da Redazione BigHunter.it 31/01/2019 16.08

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

X NOALLACACCIA: Troppo facile andare in negozio a prendere la carne confezionata! Io preferisco quando possibile procurarmela (sicuramente di qualità superiore) secondo le Leggi vigenti e secondo piani di prelievo sostenibili. E non rompo le scatole a chi non è d'accordo con me. Buona giornata

da Gigi_2 31/01/2019 14.40

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Anonimo....la caccia la posso concepire SOLO per estremo bisogno. Troppo facile imbracciare un fucile e sparare. Perché non andate a caccia a mani nude?

da #NOALLACACCIA 31/01/2019 14.19

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Si si lo sappiamo che Ras rappresenta tutti voi animalisti;solo che non ne andrei tanto fiero ne’ lo strillerei anzi.

da anonimo 31/01/2019 13.21

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

GRANDE RAS !!!!!

da Ras sei tutti noi 31/01/2019 13.05

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Buongiorno,tra Annibale,e'Ras stiamo a posto uno ce va giù di anale.......un'altro già che se fa'chiamare RAS.poi dice che noi cacciatori siamo terroristi.MEDITATE gente che fino a che scrivono questi incapaci,non corriamo pericolo,anzi ci viviamo di rendita'cosi non andiamo nemmeno a lavorare.SIGNOR RAS,MA CHI 6 UNA ASSICURAZIONE.

da Robi.abruzzo. 31/01/2019 12.17

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Se ogni attività che comporta morti e feriti dovesse essere bandita, mi chiedo che fine farebbero gli sport invernali, l'alpinismo ecc ecc. Per non parlare del calcio ...senza scordare xhe anche l'andare a ballare genera morti e feriti

da Maurizio Grifoni 31/01/2019 11.49

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ras.chiunque tu sia sicuramente sei un frustrato e uno che non riesce a percepire il lato bello della vita.

da Gio 31/01/2019 10.05

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

RAS ci assicuri che sono tutti rincoglioniti come te? Grazie non avevamo dubbi! Tornando ai decessi, penso che si deve e si puo' fare di piu' soprattutto al livello individuale...a buon intenditor poche parole.

da arturo 31/01/2019 10.03

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

appello agli animalisti : fate come i lemming è un roditore artico, tengo a precisare perchè probabilmemnte non sapete nemmeno cos'è pezzi di ignoranti. fate come questo povero animaletto che vedrete che tante cose si risolvono

da marco 82 31/01/2019 9.30

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Viva la caccia, viva i cacciatori, persone per bene, umili, oneste, lavoratori, rispettosi, cordiali, amanti delle belle donne e del buon vino ! BACI A TUTTI COLLEGHI!!!!

da cacciatore di animalisti 31/01/2019 9.24

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Appello ai cacciatori: andate a lavorare,terroristi

da Ras 31/01/2019 9.08

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ragazzi ma siete mai andati a vedere un sito animalista? sono offensivi esaltati contro la caccia e cacciatori, non sarebbero in grado di tenere in mano un fucile e tutto ciò che non è come loro è da abolire, ma tutto ciò che mangiano e lecito e non è contro natura, vedi brambilla e pesci..

da jo 31/01/2019 9.02

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Per gli analfabeti funzionali che scrivono di cacciatori in calo vorrei che leggessero e capissero cosa leggono(pio desiderio).Il numero delle vittime è stato calcolato in percentuale,ergo,se ci arrivate,il numero dei cacciatori può aumentare o diminuire ma non può influire.Dura eh?

da anonimo 31/01/2019 8.59

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Scusate Annibale,si tratta di lapsus freudiano.Non so' se per la gravidanza abbia influito l'esperienza personale,visto che sua madre è sempre incinta ed in ottima compagnia nella sala parto degli animalisti ignoranti.

da anonimo 31/01/2019 8.45

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Incidenti in calo perchè in calo chi va a caccia, concordo pienamente con small hunter, sicuramente ci saranno serissimi cacciatori ma non sono sicuramente la maggioranza....

da Franco 31/01/2019 8.23

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Certo che portare una protesi dentaria incide molto sulla idoneità al maneggio delle armi!!!(vedi primo commento). Che cervello !!!( se c'è!)

da Pasquino 1 31/01/2019 8.10

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Hai ragione Annibale, bisogna evitare le stragi anali, perché fanno molto male.....specie senza crema....Se ti legge la Brambilla si inventa il reato di OMICIDIO ANALE.....

da Italia libera 31/01/2019 7.40

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Annibale:Ahahahahahah anali in stato di gravidanza ahahahaha cos'è deformazione professionale? Ci sei abituato vero?

da Marco 82 30/01/2019 23.26

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Annibale...te le stragi anali le hai nel cervello

da pilade 30/01/2019 23.08

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Un giorno ogni 5 anni no Annibale?

da Scipione 30/01/2019 22.10

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

La caccia ba chiusa o almeno limitata a un mese all'anno. Bisogna evitare stragi di anali in stato di gravidanza da parte di delinquenti.

da annibale 30/01/2019 21.58

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Questa cabina di regia non la racconta giusta! Manca solo una cosa che i decessi e ferimenti gravi si sono avuti nella caccia al cinghiale, è ora di dire basta a questa pratica!

da s.g. 30/01/2019 21.20

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

T, mi sa che sei un masochista e poco obiettivo! Il numero di incidenti è calato e questo, anche se può essere fatto di meglio, e sarà fatto, visto che c’ È una grande volontà nel farlo. Poi, in effetti uno che sta sui “nostri” spazi e patire dei nostri perfezionamenti, questo è masochismo! Mistificare i progressi fatti è scarsa obiettività! Alla fine mi sa che se voglio parlare co’ un bischero me lo piglio in mano ...

da Maax Toscana 30/01/2019 21.06

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Se si facessero seri esami attitudinali, prove al simulatore, prova dinamiche al poligono e in situazione di stress, prima di rinnovare la licenza, probabilmente a caccia ci andrebbero solo i pochissimi che sono veramente in grado. Se poi la legge facesse il suo imponendo distanza di sicurezza SERIE, non le stupidaggini che vigono adesso, e le facesse rispettare con sanzioni penali importanti probabilmente arriveremmo a morti '0'. Ma tutto questo i FINTI cacciatori e i FINTI politici non lo vogliono.

da small hunter 30/01/2019 20.55

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Ma vai a vedere un po gli incidenti mortali che succedono sul lavoro e gli omicidi anche di bambini che succedono nelle famiglie italiane. I cacciatori al rinnovo della licenza sono sottoposti a visita medica sei disinformato.

da jamesin 30/01/2019 20.44

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Sig. T anche se ti dispiace la caccia, è l'attività con meno incidenti di tutte le attività che vengono praticate in questo ns. paese. Inoltre tengo a ricordarti che questo è anche il ns. paese e che noi cacciatori siamo gente sana di mente e con la fedina penale pulita. Cosa che spesso non si riscontra nella così detta gente normale che pretendono di fare i fenomeni mentre sono solo degli ignoranti in materia .

da bretone 30/01/2019 19.48

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

T ,sono "t"azzi tuoi se ti fa schifo la caccia.

da fausto 30/01/2019 19.46

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

E questo me lo chiamate calo che schifo la caccia la odio

da T 30/01/2019 19.35

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

PURTROPPO l'ultimo lo abbiamo avuto qualche giorno fà;è vero che i morti sono calati però 10 sono sempre tanti; sarò un sognatore ma spero sempre in una annata venatoria senza incidenti.

da Fucino Cane 30/01/2019 17.50

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

Un'altra brutta notizia per certi animalisti.

da Frank 44 30/01/2019 15.54

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

è fisologio, siamo purtroppo in calo e di conseguenza anche gli incidenti...solo gli idioti animalisti pensano al contrario

da marco 82 30/01/2019 15.30

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

GIUSTO! ANCHE UN SOLO DECESSO DURANTE LA CACCIA E' O SIA INACCETTABILE. Se però penso, anche per altri motivi, a cosa succede in montagna con i fuori pista e coloro che usano gli sci come aviogetti.......... Forza Cacciatori stiamo attenti.

da Monogrillo 30/01/2019 15.06

Re:Stagione caccia 2018 - 19, in calo del 33% gli incidenti mortali

e SI PROPRIO IN CALO… SONO CACCIATORE MA PURTROPPO DEBBO DIRE CHE TRA NOI girano dei dementi che fanno paura!! Uno scemo qualche mese fa sparava a rasoterra disse che eran tordi in bocca aveva una dentiera ,portava una doppia cartuccera e si vedeva a tre km. che chi gli aveva concesso la licenza non ci avea capito nnna mazza sull'alzaimer di questa persona

da Ma andiamo!" 30/01/2019 14.48