Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015


martedì 24 giugno 2014
    

La Giunta regionale del Veneto, nella sua seduta odierna ha approvato il Calendario Venatorio 2014-2015, dopo aver completato l’iter previsto, sentite le Province ed acquisito il parere dell’Ispra.
L’apertura della stagione è prevista per il  21 settembre 2014, mentre la chiusura il 31 gennaio 2015; sono previste anche 5 giornate di preapertura l’1, il 6, il 7, il 13 e il 14 settembre, giorni nei quali saranno cacciabili merlo, tortora, ghiandaia, gazza,cornacchia nera e cornacchia grigia (l’1 e il 7 settembre è consentita la caccia da appostamento al colombaccio).

L’Assessore alla Caccia Daniele Stival ha dischiarato: “Anche quest’anno è stato fatto un accuratissimo lavoro, da quale scaturisce un calendario equilibrato, rispettoso al contempo delle sacrosante esigenze dei cacciatori che pagano fior di tasse per praticare la loro passione, delle normative nazionali e comunitarie, della salvaguardia ambientale." Stival continuia dicendo: "Si tratta di un’attività profondamente radicata nella storia e nella tradizione del Veneto, che i nostri appassionati esercitano sempre con attenzione e rispetto e che costituisce anche un importante indotto economico come settore merceologico”.

L'assessore ha ricordato che l’impostazione data dalla Regione al calendario è stata in passato, oggetto di innumerevoli ricorsi al Tar, sempre conclusisi con la promozione delle scelte regionali, ciò che dimostra come si lavori con attenzione e rispetto delle leggi.
Stival conclude dicendo: "Mi auguro che quest’anno possa essere evitato il diluvio di carte bollate e spese legali che accompagna annualmente questo provvedimento. Ho pieno rispetto delle opinioni dei contrari ma vorrei che la ‘battaglia’, se dovrà esserci, fosse improntata al buon senso, alla ragionevolezza e al rispetto dei reciproci interessi”.
 

Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Bene, ma chi ha voluto fare delle comparazioni, siete contenti? viva il mondo, ti risulta che qualche nostro socio non lo sia? Ci sono le assemblee, che venga a lamentarsi in quelle occasioni, o dobbiamo sentire da altri le loro possibili lamentele. Non ho mai criticati altri ATC e ne avrei ben donde, comincia a farlo anche tu. Baghy

da Baghy 27/06/2014 23.16

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Baghy i numeri che hai elencato tu sono ridicoli ,noi siamo poco meno fi 1000 abbiamo 20000 ettari cacciabili spendiamo circa50000 euro per ripristini,purtroppo solo in ZRC.catturiamo circa 500 lepri e ne acquistiamo altre 100 ,liberiamo da febbraio a novembre circa 7000 fagiani, quota 130' euro e non siamo contenti....per la precisione i numeri del tuo ambito sono oggetto di un articolo in sentieri di caccia di questo luglio.I numeri intesi come cifre li do' io.

da Toni el cacciator 27/06/2014 22.58

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Franco, sta zitto e se hai qualcosa da dire nei miei confronti dimmela in faccia invece di venirmi a cercare per poterti scusare in qualche modo, ti aspetto all'hunting Shaw ma non ti aspettare una buona accoglienza come ti ho sempre fatto, le persone false come te non fanno parte del mio interesse. A non risentirci Baghy

da Baghy 27/06/2014 22.53

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Dal momento che si vuol parlare di numeri ricordo a chi si professa cacciator che una lepre di ripopolamento costa all'incirca 180,00 euro che un fagiano sempre da ripopolamento vale circa 12,00 euro, pertanto si faccia ancora un po di conti, ricordo inoltre che non parliamo di pronta caccia e si spera che il ripopolamento possa "fruttare" ai cacciatori ben più selvaggina di quanto elencato sopra, sta poi ai cacciatori far si che i vari ripopolamenti abbiano buon fine, se qualcuno pensa che la selvaggina lanciata debba essere per forza incarnierata tutta, beh allora sarebbe giusto che le quote associative degli ATC centuplicassero. Baghy

da Baghy 27/06/2014 22.47

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Baghy dai smettila che ti rendi solo RIDICOLO.

da Franco 27/06/2014 22.38

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

i numeri li dai abbastanza tu caro toni, ma è mai possibile che non si possa fare un discorso senza essere offesi o giù di li, ma la chiudessero questa caccia una volta per tutte. E poi chi ti ha chiesto qualcosa?? Sempre che tu non ti chiami Inforziato. Baghy

da Baghy 27/06/2014 22.20

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Bravi,0,44fagiani a testa ,0,11 lepri a testa ',ci credo che siete sempre rabbiosi..che figura di m.....( se me lo chiedi ti do' i nostri numeri"

da Toni el cacciator 27/06/2014 21.13

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Prendo felicemente cognizione di questa realtà fuori dal coro Baghy, peccato che rimanga una realtà isolata e che altrove le cose funzionino all'opposto

da Inforziato 27/06/2014 21.08

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Vorrei ricordare ad Inforziato che in Veneto esistono ATC che non fanno pagare la terza quota, che impiegano circa 40.000 euro l'anno per ripristini ambientali, culture a perdere ecc. ecc. che lanciano più di 1.000 lepri e 4.000 fagiani da ripopolamento, la quota d'iscrizione è 60,00 euro per la forma C e 30.00 euro per la B. Per la cronaca questo succede all'ATC1 Vi Nord che conta circa 9.000 soci. Baghy

da Baghy 27/06/2014 20.10

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Vedi Aldo, se devo prendere il mio caso, io non ho mai sparato una beccaccia alla posta né una lepre dopo il 30 novembre nella mia vita. Eppure, mi trovo costretto ad ascoltare assurde proposte da parte dei beccacciai di apertura della giornata di caccia alle 8 (che in alcuni comprensori alpini veronesi peraltro sono state attuate, se non ho capito male) per evitare che qualcuno possa sparare alla posta mattutina (proposta che se attuata penalizzerebbe chi va a turdidi, chi va alla lepre o chi va alle anatre, per fare degli esempi), e ad osservare assurde limitazioni introdotte dai lepraioli che gestiscono gli atc in cui caccio, giustificate dal fatto che altrimenti qualcuno può ammazzare le lepri senza aver pagato la quota, o addirittura perché così si penalizzano i soliti furbi che ammazzano più lepri del consentito (che poi vien fuori, guardacaso, che sono tutti segugisti). Mi si dice che purtroppo per colpa di qualcuno devono pagare tutti, quando si tratta di caccia. Io ribatto che prima di ogni altra cosa bisogna riconoscere i giusti diritti alle persone oneste, anziché toglierglieli per punire qualche disonesto. Altrimenti passa il messaggio del tutto sbagliato che, alla fine, seguire le regole non paga mai.

da Inforziato 27/06/2014 15.54

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Franco, tu ci sei abituato per consigliarlo agli altri? Mi sa proprio di si e non e' finita, se come credo ti sia divertito fino ad ora vedrai in futuro, buon divertimento. Baghy

da Baghy 27/06/2014 15.45

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Io non mi giustifico e,ripeto,non voglio far polemica.Io rispetto tutte le caccie,ci mancherebbe,e vorrei che anche gli altri facessero uguale,tutto qui.Lo so anchio che una lepre in più o in meno (anche 10) non fa differenza.Io porto rispetto e desidererei essere rispettato,non deriso. in quanto alle 3 quote, si, secondo me qualcosa da rivedere c'è. Caccia chiusa fine novembre? Non scherziamo, solo la mia è chiusa. ciao

da aldo 27/06/2014 14.30

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Antonio F.: in Veneto esistono 3 quote: migratoria vagante per legge € 51,65 che è quota base; stanziale quota fino a 3 volte la quota base a discrezione di ciascun atc; da appostamento fisso fino al 50% della quota base a discrezione dell'atc. Per cui volendo uniformare le quote per stanziale-migratoria vagante e migratoria appostamento si dovrebbe fare una quota unica pari a quella base di € 51,65. Solo che, siccome i direttivi necessitano di acquistare lepri e fagiani per ripopolamento e fagiani pronta caccia, è per loro economicamente preferibile distinguere le varie quote, perché possono portare quella alla stanziale fino a 150 euro. E guardacaso nella mia provincia gli unici atc che hanno portato la quota per la stanziale al massimo consentito sono quelli che hanno inserito le limitazioni per giorni fissi o per orario. Il migratorista con forma di caccia C paga invece sempre 51,65 euro ma come vengono impiegati i suoi soldi dato che non si è mai investito in miglioramenti ambientali? Gli lanciano i tordi, i colombacci o le anatre? Li usano per comprare i fagiani e le lepri, che lui non può sparare, per cui è l'unica figura di socio che paga per non avere nulla. Addirittura nell'atc 3 Verona, dopo che paga per niente, gli tolgono anche la possibilità di utilizzare il cane per tutto il primo mese di caccia pomeridiana, sia mai che pensasse di sparare qualche quaglia o qualche gallinella d'acqua...La vergogna della malagestione degli ambiti territoriali di caccia, e più in generale della caccia, comincia proprio da qui, dall'egoismo che porta alla tutela del proprio orticello a discapito di quello altrui. ma finché le associazioni venatorie continueranno a inserire come rappresentanti venatori i soliti campioni d'ignoranza senza nemmeno curarsi di quello che combinano spendendo la sigla associativa, e finché i soci cacciatori non cominceranno a partecipare alle assemblee e a defenestrare questi direttivi le cose andranno sempre male

da Inforziato 27/06/2014 13.43

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Caro Inforziato, lungi da me l'idea di polemizzare su questo. (soldi sì soldi no)Mi reputo un segugista sportivo,non sparo a un'altro animale che non sia la lepre,cerco di rispettare le culture altrui,ma quello che mi fa andare in bestia è proprio l'egoismo becero che parli tu. Tra dire e il fare ...........A proposito, in 28 licenze non ho mai litigato con nessuno. Non è nella mia indole

da aldo 27/06/2014 12.13

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Scusate, a prescindere che non sono Veneto vivo in Piemonte Regione schifosa, detto questo qui la tassa Regionale e quella dell'ATC sono uguali sia per il Cinghialista-Stanziaòista-Migratorista non c'e distinzione di cartellino, ora non so' perché il migratorista che gira con il cane sia a beccace che recupero di migratoria trovi un Fagiano o una Lepre non debba TIRARCI? Forse perche' la ruba allo Stanzialista ? Forse perché chi va' a stanziale ha l'esclusiva di abbattere la stanziale ?

da Antonio F. 27/06/2014 11.21

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Vorrei sapere, da chi sostiene che coloro che pagano la quota alla migratoria poi prendono anche il fagiano o la lepre, cosa viene fatto dagli atc che operano le limitazioni a favore dei migratoristi che pur sempre in Veneto pagano per legge (regionale) una quota annua di € 51,65 che viene utilizzata esclusivamente per l'acquisto di lepri e fagiani per gli altri cacciatori. Quando l'atc distinguerà le quote in bilancio e destinerà gli introiti derivanti dai migratoristi ad operazioni in loro favore (miglioramenti ambientali, ecc.) anziché regalarli agli stanzialisti o usarli per pagare i rimborsi a quelli che vanno a nutrie o a presidenti e vicepresidenti, o le cene al direttivo, allora si potrà discutere di chi paga la quota base ed ammazza una lepre o un fagiano. Per come stanno adesso le cose, a mia personale opinione, se un migratorista mi ammazza una lepre o un fagiano, CHISSENEFREGA, io stanzialista sto continuando a derubarlo della quota da vent'anni, e anche tenuto conto di qualche depredazione di stanziale, sono ancora in attivo nel bilancio dei ladruncoli. Idem con patate anche per i capannisti fissi, che pagano 25 euro annui pro stanzialisti senza godere di beneficio alcuno. Vogliamo cominciare a vederla anche sotto questo aspetto, o vogliamo continuare a dare sfogo all'egoismo più becero, come da sempre siamo abituati a fare?

da Inforziato 27/06/2014 10.30

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

sg ma che scrivi? Non solo non sai l'ortografia ma sbagli pure la sintassi!!! Studiare studiare o fatti assistere da qualcuno

da Kobra 27/06/2014 10.29

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Baghy vai a pigliarlo in quel posto.

da Franco 26/06/2014 23.26

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

non è che spaventano le lepri. i migratoristi col cane le lepri le prendono e poi ti ridono anche in faccia. Esperienze vissute. per me farei solo una quota. (tranne appostamento fisso)

da aldo 26/06/2014 18.12

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Luca sono distinzioni tra ATC,Anche nel nostro ci avevano provato,ma ci siamo opposti,e' stato deciso per tre giorni fissi.Nel limitrofo ATC di Treviso hanno ridotto le giornate a due per la stanziale ,ma il punto 6dice che le giornate sono tre .quindi se fossi io recupererei la terza a migratoria col cane..Insisto sono limitazioni locali volute da certi personaggi degli ambiti,che incassano la quota e poi spendono piu' per l'ufficio ,che per la gestione della stanziale,cosi' limitano,fallendo il compito " ripopolamento e ripristino ambientale"

da Toni el cacciator 26/06/2014 14.57

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Luca ma dove la vedi la limitazione alla migratoria dopo le 13?

da Sciopo 26/06/2014 14.56

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

X Bekea,,guarda che qui da noi in Prov. di Alessandria il Colombaccio e nidificante e non di passo, c'e' ne sono talmente tanti che i Tordi a rispetto quando arrivano e ne arrivano sono nulla rispetto alla popoloazione dei Colombacci,,purtroppo la politica Piemontese si base solo sugli Ungulati perché fa cassa.-

da Antonio F. 26/06/2014 13.33

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

...certo che quì ce la stanno mettendo tutta per copiare qualcuno. Orbene, signori delle a.v. riconosciute, volete spiegare come mai in veneto la caccia negli ultimi 4 anni è andata sempre più a rotoli? Donazzan a parte, quella è stata la chicca di un impomatato! Così tanto per non saper ne leggere ne scrivere...

da s.g. 26/06/2014 13.28

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

X Bekea,,guarda che qui da noi in Prov. di Alessandria il Colombaccio e nidificante e non di passo, c'e' ne sono talmente tanti che i Tordi a rispetto quando arrivano e ne arrivano sono nulla rispetto alla popoloazione dei Colombacci,,purtroppo la politica Piemontese si base solo sugli Ungulati perché fa cassa.-

da Antonio F. 26/06/2014 13.28

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Tu franco non arrivi neanche li. Baghy

da Baghy 26/06/2014 7.47

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Sorrenti lasciali perdere, arrivano fin lì.

da Franco 26/06/2014 0.32

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Baghy al di là della tua svista sugli orari di caccia, che non riguardano migratoria, ti sei dimenticato che i calendari della Donazzan avevano pure la chiusura della caccia alla Beccaccia al 31 dicembre, come voleva ISPRA. In più non si era mai fatta la pre apertura al colombaccio, che invece da alcuni anni si fa, sempre contro il parere ISPRA. Non si può confrontare inoltre la situazione prima del 2010, perché proprio quell'anno uscì la Guida ISPRA ai Calendari venatori, che di punto in bianco propose la restrizione di un mese di caccia con apertura al 1 ottobre e chiusure variabili fra il 10 gennaio ai turdidi e il 20 gennaio agli acquatici e sempre la beccaccia al 31 dicembre più i vari divieti a moretta e combattente. In questa situazione STival ha fronteggiato con decisione queste proposte, ed ha tenuto duro stravincendo tutti i ricorsi. Prova un po' a confrontare quanto hanno fatto altre regioni (soprattutto all'inizio poi ne abbiamo convinte diverse noi di FIDC e FACEITALIA) e non potrai disconoscere quanto è vero quello che scrivo. Ora non andare sul discorso deroghe che è un altro paio di maniche e sai come la penso.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 25/06/2014 21.32

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

nicola g. 25/06/2014 16.45: Succede in giro ma dove?!... Magari, sempre se è possibile sapere da quali dirigenti è scaturito ciò! Gradierei una risposta, fetta di salame, chiedo scusa all'insaccato, che amo e degusto in ogni sempre!!!

da s.g. 25/06/2014 21.23

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Senti Nicola, 1) il sottoscritto le fette di salame è abituato a mangiarle 2) il sottoscritto non esercita la caccia alla stanziale, 3) il sottoscritto non ha bisogno neppure dei richiami vivi pur cacciando la migratoria, caccio le allodole, i turdidi e ringrazio il mio povero papà di avermi insegnato ad usare i richiami a bocca, come vedi il mio intento ò quello di far si che tutti possano esercitare la caccia per il modo che ritengono sia per loro. Dimenticavo di scrivere che mai ho comperato o utilizzato il registratore se mai avessi questo dubbio. Le fettine di salame caso mai levatele tu. Baghy

da Baghy 25/06/2014 20.00

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

mi sta bene anche la preapertura di lunedì x carità ma no che alle 13 nn posso più sparare al fagiano è a quell ora che esce in pastura e si vede bene il cane nn alle 6 che è fermo la dove a dormito! tengo chiusi i cani tutto l anno i fagiani li pago anche io x liberarli e voglio essere libero di cacciarli quando le voglio!

da giovane cacciatore 25/06/2014 19.35

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Quelli si che erano stagioni venatorie con i controcazzi!

da s.g. 25/06/2014 18.51

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Spiritoso a me?...ma deprimente Te.contrario per partito preso,

da Toni el cacciator 25/06/2014 17.07

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Mi scuso, non avevo letto la parte sopra. Per il resto potrei prendere in mano il Cv del 1966 è ancora più bello ed io l'ho vissuto quindi cerchi di fare meno lo spiritoso, di questi tempi e con le nuove leggi suli richiami non ne vale la pena mi creda. Baghy

da Baghy 25/06/2014 16.48

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

caro sig Baghy si tolga le fette di salame dagli occhi, la limitazione alle ore 13 è alla stanziale, non sarà perfetto ma è la miglior cosa che si poteva fare oggi visto quello che succede in giro

da nicola g. 25/06/2014 16.45

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Se,e costume lamentarsi va bene, ma dove sta' scritto che le allodole si cacciano fino alle 13'00 ,non sono selvaggina stanziale,, ma mi faccia il piacere. Ho preso in mano il calendario del 1976 , al posto di Sorrenti Preapertura alle anatre 18 agosto ,chiusura della caccia al 31 marzo .Bello vero?.

da Toni el cacciator 25/06/2014 16.36

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Si prenda in mano i calendari venatori precedenti FederStival, li confronti e poi ne riparleremo, se con la sua risposta si vuole riferire alla moretta o al combattente paragoni le uscite negli atc al di fuori della provincia di Vicenza e poi parli. Vada a chiedere agli allodolai di Padova se son contenti di cacciare fino alle ore 13 e fino al 26/10, ma mi faccia il piacere. Baghy

da Baghy 25/06/2014 14.52

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Noi possiamo andare a caccia cinque giorni alla settimana...e dove ci siamo opposti al proporre limitazioni tre giorni alla stanziale.. E nel lagunare pure a scelta.S.g sono piu' che convinto che l'anno prossimo l'attuale compagine regionale ,visti anche gli scandali ,non sara' riconfermata ,non vorrei che si dovessero rimpiangere questi calendari.....( lo sai che non sono fidc ! ) ciao....

da Toni el cacciator 25/06/2014 14.37

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

X Antonio,ti informo che la preapertura ai colmbacci da noi in Veneto si fà su popolazioni locali e non su quelli di passo. Quelli di queste popolazioni locali, non credono ne ai volantini,ne alle giostre,solo e non sempre, agli stampi messi nei prati appena sfalciati.Non è la classica caccia al colombacci come sulle torrette.

da Bekea 25/06/2014 14.36

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Si, ma questi vanno a caccia(non tutti) tre volte alla settimana mezza giornata???? Come in Piemonte.....vai di Federcaccia,vai....(roba da matti!) Già facciamo il Martedì ed il Venerdì si silenzio (credo gli unici in Europa)e... ma andateveneaf@@@@@@.o

da claudio ge 25/06/2014 14.25

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Veneti,,,non lamentatevi,,guardate il Piemonte dove vivo e uno schifo vi lamentate che aprono il colombaccio di lunedi 1 sett.....be' qua lo aprono merc. 2 ottobre un mese di differenza fagioano al 31 dic Veneto,,Piemonte al 30 Novembre e cosi' via.

da Antonio F. 25/06/2014 13.45

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Fidc-Lega & C., na rogna!...

da s.g. 25/06/2014 13.06

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Hai perfettamente ragione di lamentarti delle insulse limitazioni alla stanziale Giovane Cacciatore, che vengono fatte all'esclusivo scopo, almeno nel territorio in cui caccio io, di salvaguardare gli interessi di chi caccia la lepre (e non della lepre o della stanziale in sé). La cosa che fa cadere le braccia è che se si legge il parere ispra ci si accorge che mentre i lepraioli che gestiscono gli atc si inventano di tutto per limitare le cacce altrui cercando di favorire la propria, l'istituto vorrebbe l'apertura a tale specie dal primo di ottobre ed una gestione basata su censimenti e piani di abbattimento, come accade per i tetraonidi nella zona alpi. Sicché, se passasse la visione dell'ispra, la lepre sarebbe praticamente non cacciabile nella maggior parte del territorio veneto, proprio per non dire in tutto. Mi chiedo se gli inventori locali di limitazioni siano realmente a conoscenza di come stanno le cose. Ma si tratta, ovviamente, di una domanda retorica...

da Inforziato 25/06/2014 12.51

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

x renato: nn cado nelle provocazioni ! ogni uno è libero di esprimere quello che pensa! preciso che ho sempre sostenuto stival e la lega ma quelle cose nn di stanno bene io nn ho votato niente e neanche di hanno chiesto di chiudere il fagiano alle 13!

da giovane cacciatore 25/06/2014 12.29

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Scusate, ma del calendario venatorio del Lazio qualcuno è a conoscenza di novità? La regione doveva fare solo copia e incolla.

da P.G. 25/06/2014 12.28

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Certo Baghy evidentemente a te andrebbero bene le restrizioni chieste dall'Ispra del resto quando c'era la Donazzan ne accettavate una buona parte. Invece a noi non vanno bene e lavoriamo per i cacciatori italiani in tutte le regioni.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 25/06/2014 12.28

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Il problema è caro Sorrenti che non deve cambiare Bekea che bontà sua è un semplice cacciatore come il sottoscritto e ci esprimiamo come possiamo ma siete voi come dirigenti e la fidc che dovete cambiare, ma già quello di lavorare a favore dei cacciatori vi risulta marginale. Baghy

da Baghy 25/06/2014 12.13

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

vladimir lussuria, ho letto il tuo post e mi sono scompisciata dalla risate, sei troppo comico (alla grillo per intenderci) e fuori tema.

da niki 25/06/2014 11.29

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

@Inforziato...sicuramente i dipendenti delle provincie non resteranno a casa e sicuramente avranno un avanzamento di grado nelle loro qualifiche........con relativo aumento di stipendio(alla faccia della spending review).....

da cacciaforever 25/06/2014 10.02

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Non mi preoccuperei troppo Cacciaforever, in Italia non viene abolito mai nulla, gli si cambia solo il nome e si fa credere di aver abolito...

da Inforziato 25/06/2014 9.46

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

ma con l'abolizione delle province come la mettiamo......chi rilascia i tesserini ? spero di non dover fare viaggi su viaggi per un tesserino venatorio...

da cacciaforever 25/06/2014 9.42

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

@Toni el cacciator: le limitazioni provinciali sono state sì proposte dagli atc, ma non votate dall'assemblea, o almeno non dappertutto. Purtroppo questo avallo regionale della politica limitativa dei direttivi per la stanziale, che per quanto mi consta è cavallo di battaglia della fidc, è vergognoso. Per il resto ha ragione Sorrenti, il calendario non è male per quanto riguarda la migratoria, e invito tutti a leggere l'allegato parere ispra, contrario su tutto praticamente.

da Inforziato 25/06/2014 9.41

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

ma allora? non doveva essere berlato? che fina ha fatto la grande riscossa? mi crolla un mondo! e io, adesso, cosa faccio? emigro? e dove vado? caretta, illuminaci. dacci la linea, attraversiamo il mar rosso. ma non ci portare nel mar nero, per piacere, non vorrei che quella sostanza scura ci riservasse delle sorprese....

da vladimir 25/06/2014 8.33

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Di deroghe non penso proprio,visto che mancano le premesse per chiederle!!!stival il prossimo anno quasi certamente,non sarà più assessore alla caccia,mentre quasi sicuramente ve ne sarà uno del PD o ,del M5S !!!

da Templare 25/06/2014 8.09

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Fotocopia dello scorso anno!, A me sta'bene cosi! Anche percne' le limitazioni provinciali sicuramente sono state proposte dagli ATC e votate dall'assemblea,quindi chi "fosse"causa del suo mal.........Vediamose arriva qualche deroga,poi vediamo chi e di che cosa si lamenteranno.....

da Toni el cacciator 25/06/2014 0.38

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Sign.sorrenti ancora pochi mesi e poi vediamo dove va stival.. Ho tanta erba nel mio orto da togliere

da dvg 25/06/2014 0.15

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Bekea, non cambi mai, cerchi sempre la polemica. Se esci un attimo dal tuo orticello vicentino e provi a guardare cosa succede nel resto d'Italia nei calendari venatori, ti renderai conto che quello della regione Veneto è il migliore. Io lavoro per tutte le regioni e quindi, vedendo che il Veneto produce un CV encomiabile lo dico, cos' come critico quelli dove non vengono tutelati i cacciatori. Per tua info l'assessore non è mio né di FIDC. Prova a guardare la realtà un po' più oggettivamente.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 24/06/2014 23.23

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

x Sorrenti, va bè che sei pagato dalla feder ma le congratulazioni al tuo ass.re sono fuori luogo. Stai lodando il tuo lavoro, vuoi i complimenti anche dagli altri che non condividono la linea della federlega in Veneto. Mi spiace, l'Ass.re è pagato per fare il suo dovere...quindi è un suo obbligo, come qualsiasi lavoratore stipendiato.

da Bekea 24/06/2014 23.15

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Complimenti ancora alla Regione Veneto, un calendario impeccabile, in particolare per i cacciatori di migratoria. Carnieri giusti , stagioni corrette, nessuna specie vietata, pre apertura ampia, e tante vittorie al TAR con sentenza definitiva. Bravo Stival continua così tutti i cacciatori ti ringraziano,anche quelli delle altre regioni per l'esempio che il Veneto sta dando.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 24/06/2014 22.58

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

X libro cuore: se per te i problemi sono gli errori dovuti al correttore del cell nella lingua italiana.... auguri!!!!

da nereo 24/06/2014 22.44

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

X giovane cacciatore : sei già vecchio.

da renato 24/06/2014 22.03

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

selvaggina stanziale limitazione oraria fino alle 13???????????preapertura colombaccio 1 settembre di lunedi! alla povera gente che lavora restano le penne dei colombacci il 7 poi situazione richiami vivi non so e volet avvicinare i giovani alla caccia se continua cosi anche i vechhi si stancano anzi sono già stanchi tutti!!

da giovane cacciatore 24/06/2014 21.03

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Lavoro fino alle 14 e dopo non posso andare a caccia?!! Beati voi che avete ancora voglia di pagare ancora la licenza di caccia.

da s.g. 24/06/2014 20.52

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

nereo l'italiano è una lingua bellissima....ci pensi tu a rovinarla!!

da libro cuore 24/06/2014 20.39

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

Oh che carini l'asciano ai colombacci festeggiare il natale....

da nereo 24/06/2014 20.18

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

In acv quelli alla Beppe sono accecati ,che non ne azzeccano una!!Non gli crede più nessuno da tempo!!

da Sandro 24/06/2014 20.14

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

per BEPPE guarda bene il calendario forse hai visto male febbraio c'è e uno dei calendari migliori in italia

da fede 24/06/2014 20.03

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

mancano giorno 20.e 1 ..........10. febbraio.senpre meno.

da a c v be ppe. 24/06/2014 18.58

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

La battaglia contro il calendario ci sarà senza dubbio anche quest'anno, considerata la pletora di sigle di associazioni animaliste o pseudo tali che hanno bisogno di un nemico da combattere come l'ossigeno per respirare... Ciò che conta è che le motivazioni tecnico-giuridiche alla base della deliberazione siano il più solide possibile, soprattutto ove la Regione si discosti dal parere ISPRA e dovendo perciò argomentare tale discostamento. In bocca al lupo!

da massimo marracci 24/06/2014 16.55

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

magari avessimo in Puglia un calendario simile. Beati Voi.

da cipoliino 24/06/2014 16.43

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

intanto vediamo cosa dice il governo e il tar. poi siamo a tempo a provvedere. intanto c'è. non è poco

da tie' 24/06/2014 16.28

Re:Veneto: Approvato il Calendario Venatorio 2014-2015

dovreste ricopiare quello della Lombardia.

da paolobs 24/06/2014 16.18