Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta


mercoledì 8 agosto 2012
    
Il movimento Crca (Civiltà Rurale Caccia Ambiente) chiede le dimissioni del Consigliere Vanni Ligasacchi, presidente della II° Commissione della Regione Lombardia, in caso di un mancato prelievo in deroga in regione.
 
Secondo Crca in seguito alla trasferta in Europa il consigliere del Pdl si sarebbe "allineato alle posizione di retroguardia e rinunciataria dei Consiglieri di maggioranza" durante una riunione avvenuta a Concesio (BS). La sua proposta sulle deroghe inoltre sarebbe arrivata solo dopo quella dei consiglieri dell'Udc e quella della Lega Nord.
 

Leggi tutte le news

62 commenti finora...

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

per bambo.intendevo l anno scorso non 2 anni fa quando c era il liga.

da paolobs 10/08/2012 14.26

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

per bambo.intendevo l anno scorso non 2 anni fa quando c era il liga.

da paolobs 10/08/2012 14.25

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Magari, così cambieremmo davvero il 19bis per le deroghe.. Non serve ironia, ma essere concreti..

da Francesco 10/08/2012 12.17

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Ok francesco, dai facciamolo presidente della republica!!!!!!!!!

da U-bott77 10/08/2012 11.50

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Credo che questo comunicato peggiori la situazione...era meglio lasciare perdere dopo quello dei giorni scorsi... Ci sono alcuni punti che non capisco : 1) "Al fine di non dar adito ad interpretazioni fuorvianti ed a qualsiasi strumentalizzazione" ma se il titolo del comunicato era "Crca :senza deroghe Ligasacchi si dimetta" che interretazioni ci possono essere? più chiaro di cosi'? 2)"ha chiesto ed ottenuto i voti dei cacciatori per risultati concreti in materia venatoria" beh questo lo possono dire i cacciatori che l'hanno votato non certo voi, dirigenti venatori di alcune ass. ven. che mai l'hanno appoggiato... avete scelto personaggi rispettabilissimi ma lontani dal mondo venatorio piuttosto che Ligasacchi come mai? 3)In pratica: "chi predica bene e razzola male". Attenzione che criticare e giudicare sempre gli altri credendosi invincibili a volte non è sempre il massimo... L'unico sogno sarebbe avere persone che pensano solo alla caccia...

da Francesco 10/08/2012 10.42

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Il Crca si è reso conto di aver sbagliato comunicato. E' evidente che il dente avvelenato nei confronti di Ligasacchi non è dovuto a questioni venatorie nonostante si ergono a paladini di ciò... Qui non è questione di presunta amicizia ma di fatti concreti : Dal 2008 è in vigore la legge scritta da Ligasacchi, quando lui era in Regione le deroghe sono venute per legge e tutt'ora godiamo di questo... Se lui non riesce a convincere tutti quelli del pdl deve andare a casa? che frase fatta.... Nel passato ci è riuscito (insieme ad altri), ora ci stà provando dopo che il Presidente della Commissioni VIII stà tenendo la gestione da inizio anno... Se un Consigliere che non convince altri per una questione deve dimettersi allora non ci sarebbero più politici... Altra questione, ricordatevi che è vero che un politico è pagato per risolvere i problemi ma le associati, essendo a difesa della caccia, devono dare indicazioni alla politica...il classico ruolo sindacale... Se invece tutto questo è solo un pretesto per far da parte Ligasacchi, buona fortuna...

da Francesco 10/08/2012 10.16

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

secondo me il bambo va su anche lui a fare le gite a bruxell...per questo che si scalda tanto...vuoi aver ragione professore...va bene... Pero' ti ripeto i risultati li stiamo vedendo...

da teddy 09/08/2012 10.24

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

brao U-bot 77 quello li non ha ancora capito che non deve dare le dimissioni per far piacere a noi ma per rompere i coglioni al suo partito che non fa un cazzo

da cambugi 09/08/2012 10.09

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Caro bambo pero'in viaggio c'e' stato pure lui,a far cosa? Poi tempo perso.quello che chiedevano a bruxell era il nulla, sei mesi buttati,gia che sei un cervellone spiegami perche in sei mesi da tre speci richieste in modi e tempi assurdi cacciabili senza richiami,si e ' passati ad un disegno di legge come quello dello scorso anno? Smettila di difenderlo,dici proprio tu che parolini gli e'superiore e lui non puo fare nulla, allora cosae' li a fare,esca dal pdl e ricominci in modo piu serio in un partito csenza anticacia, che i soldi li prende allo stesso, scusa se non sono cosi tecnico io ho fatto solo le medie mi ritengo un po 'ignorante,ma la mia passione e andare a caccia e mi girano le palle quando vogliono fer passare da scemo.

da U-bot 77 09/08/2012 7.34

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

tu bambo seui come tutti i politici quando non sai piu cosa dire te ne vai. e fa senza vantarti tanto che io ho sempre parlato con tutti perche sono una persona umile

da cambugi 09/08/2012 7.33

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

E' inutile che vi dannate a difendere, od attaccare il Ligasacchi; tanto finirà in un solo modo!!!! Anche stavolta lo prenderemo nel c..o A me non interessano meriti e demeriti, smettete la lotta fraticida e calmatevi tanto la politica di noi Cacciatoti non gliene frega proprio un bel niente.(Solo alle elezioni col solito Caro amico cacciatore!!!!!) Capitelo difendono tutti solo le proprie sedie!!! Detto da uno che ha votato: Vanni, Beccalossi, Gelmini. Come è finita???? Ogni anno come al solito siamo ad agosto e non sappiamo ancora niente su come affontreremo l'anno venatorio, e mi tocca sentire tutte le vostre lamentele!!!! B A S T A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voteranno o non voteranno la proposte di legge? Se si, sarà merito (che cazzo me ne frega di chi è il merito?, lo devono ai Cittadini che li hanno votati, ed anche a quelli che non li hanno votati!!!) loro. Se no,sarà sempre colpa di qualcun altro!!!! Grazie polici ma io è da molti anni che non credo più alle favole!!!! Ci avete rotto, quello che a voi manca: I CO G L I O N I !!!!!!!!!

da Un solo grido: Cacciatore 09/08/2012 1.24

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

veramente cambugi...che manegada.... Concordo pienamente anche con oskar...cazzo avra' avuto da ringraziare quello la....mahh..

da teddy 08/08/2012 22.50

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

uno ringrazia e l'altro se ne va perche è stato segato dall'assesorato dai suoi amici pdl se sono infelici!!!!!!!!!!

da cambugi 08/08/2012 21.52

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

fortuna che ci sei te....

da anti teddy di sta minchia... 08/08/2012 21.36

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

TEDDY TE TE CAPESET PROPE EN CASO

da ANTI TEDDY 08/08/2012 21.21

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

per me bambo te set proprio rembambit.... Ma nn ci vorra' un genio a capire che va sempre peggio... Ma x favore e siamo sempre in balia dei soliti nomi... Se nn sono in grado di prendere delle decisioni che se ne vadano... Nn dovro' essere io ad andar la a dire che sto cazzo di legge la vogliamo sulle deroghe, penso questo lo sappiano tutti... Eh che cazzo..

da teddy 08/08/2012 21.13

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

perche bambo! hai paura di prendere quele tal multe che ne parlano tutti ma non abbiam mai preso? se ci credi sei proprio un bambo. poi un politico come lui che viene a chiedere a noi cosa deve fare è piu bambo di te.

da cambugi 08/08/2012 20.57

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Ma bambo sei anche di fatto o solo di nome!!!ricordo che nel 2011abbiamo sparato alle deroghe anche senza i super viaggi e super sforzi del liga, poi quando un consiglie chiede agli altri cosa deve fare xme non ha le palle,deve essere lui che deve decidere visto che e'lui che riceve i soldi da regione lombardia.quando gli hanno chiesto quanti consiglieri del pdl avrebbero votato, silenzio tombale.cazzo dove sono quei 41consiglieri che l'hanno fatto presidente circa un mese fa?non vorrei pensarlo ma x me ci hanno venduto la caccia

da U-bot 77 08/08/2012 20.42

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

la situazione e' molto semplice , federcaccia che fino a due anni fa' era totalmente contraria a deroghe e alla caccia da appostamento dopo aver subito un calo dei tesserati a differenza di chi sostiene questa caccia (annu ) ora non sa piu' cosa fare per riprendersi i tesserati e si vuole presentare come paladina delle deroghe ma tanto tutti a bs sappiamo chi sono gli esponenti di crca e sinceramente credo che con quaste uscite di basso livello si capisce il numero di neuroni a disposizione

da pinto 08/08/2012 20.22

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

mi sembra che crca sia contentase non passano le deroghe

da manusss 08/08/2012 20.22

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Per Sanglier: spero vivamente che chiuda la caccia al cinghiale, così capiresti cosa vuol dire avere una passione.

da Duca Conte Pier Carlo Ing. Semenzara 08/08/2012 20.20

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

cambugi e teddy quanto capite voi di deroghe?? Ligasacchi ha completato i 4 punti contestati dalla UE,ha pure proposto di rafforzare la 24 a sostegno della legge (x paolobs)non fare il ridicolo sui quantitativi visto che l'ispra ha annullato il suo calcolo di piccole quantità si sta all 1%....contati i peli del cul che ta fet prima caro cambugi!! e non permetterti di chiamare amico uno che x le deroghe ha sempre messo la faccia e ha la sua legge tutt'ora vigente!!! a voi o non interessa la caccia in deroga oppure siete frastornati da chi ve le racconta grosse!!

da bambo 08/08/2012 19.52

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Bravo Cambugi, con poche parole hai spiegato perchè Liga si deve dimettere, non conta nulla nel suo partito e qui quelli che lo difendono probabilmente sono amici d'infanzia e non gente obiettiva.

da la verità ... fa male 08/08/2012 19.50

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Parliamo seriamente qual’cosa per la caccia ha fatto nella sua carriera politica Io lunedi ero ad ascoltare e hanno giocato tutta sera allo scarica barile e avranno detto almeno 10 volte che la lega è unita al voto deroghe (e sono 20) l’udc anche lui vota a favore (e sono 3) ma del pdl non è uscito nessun nome dal sig ligasacchi e il pd cosa pensate che voti? E vi ricordo che perche la legge passi ci vogliono almeno 41 voti a favore. Se il nostro amico liga non è capace di portare i suoi al voto favorevole è meglio che dia le dimissioni e vada nel gruppo misto che la paghetta non gliela porta via nessuno.

da cambugi 08/08/2012 19.23

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

E BASTA CELLETTI COLORATI!! FATELA FINITA!!! CRESCETE, SIAMO NEL 2012!!! NOI E MALTA SIAMO LA PECORA NERA D'EUROPA!!! POSSIBILE CHE PER COLPA DI FANATICI CELLETTARI COME VOI NON CI SIA MAI PACE???

da SANGLIER 08/08/2012 19.13

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

a me ligasacchi l'altra sera mi sembrava il bravo bambino che ha fatto il compitino...ma x favore crediamo ancora a questa gente...tutti d'accordo ma poi quando sono in regione che cazzo fanno...un fringuello , mezza peppola, un ala di storno.... Sono tutti nullafacenti, tanto e' vero che siamo a settembre e nn sappiamo ancora a che cazzo spariamo...bisogna svegliarsi...

da teddy 08/08/2012 18.40

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

mezzo frosone a testa l anno scorso.chiamatele deroghe.

da paolobs 08/08/2012 18.08

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Paolo hai ragione, se non passano le deroghe LIgasacchi deve dimettersi mentre se passano è merito del crca... è stato così anche lo scorso anno...

da Gig 08/08/2012 18.01

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

e se passano le deroghe ligasacchi cosa deve fare?sicuramente sara merito di qualcunaltro......

da paolobs 08/08/2012 17.58

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

fare un comunicato stampa da parte del coordinatore nazionale CRCA (Brescia e Bergamo)senza essere presenti in sala è quantomeno sinonimo di poca serietà.Detto questo dovreste chiedere le dimissioni di tutti i Consiglieri che partecipano ai Tavoli CUPAV e di chi è andato a Bruxell,quindi di Parolini,Bettoni,Marelli,Quadrini etc etc...SIETE PARECCHIO RIDICOLI

da bruni bruni non si fa così 08/08/2012 17.15

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Sono reduce da alcune settimane passate in Francia, Germania ed Austria per lavoro/turismo/visite ad amici&parenti, tra cui molti cacciatori. Se qualcuno di loro leggesse questo blog penserebbe che siamo impazziti e nenche ne comprenderebbe il senso. In effetti per essere ridotti così siamo impazziti. L'italia (e la Lombardia) è proprio allo sbando! Cercate di rinsavire, mollate tutto e cominciate a viaggiare all'estero per conoscere ed imparare dagli aaltri Paesi.

da vecchio cedro 08/08/2012 17.09

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

caro ufficio stampa del crca.... ligasacchi grazie ai cacciatori (anche) è rimasto a casa alle scorse elezzioni, vi ricordo che ligasacchi prese ottomila voti e di cacciatori in brescia vene sono circa 30000. con gli ottomila voti dei cacciatori?? speriamo. VANNI LIGASACCHI arrivo' a non essere eletto. se ora è in regione lo è come ben si sa per essee subentrato alle dimissioni dell'assessore nicoli cristiani. pur non di meno...è qua alle assemblee dei cacciatori, da politico e da cacciatore... ma ricordatevi sempre che fosse per noi cacciatori ..sarebbe rimasto a casa. vediamo pero' un radioso futuro nel crca...vediamo un po' chi c'e'....abbiamo un silurato alle precedenti elezioni europee (alle quali partecipo' tra le file dell'udic )ed ex presidente ferdercaccia e un movimento (che fra l'altro fondo il ligasacchi)ucl (acl) che fece campagna elettorale... nell'ordine CON VIVIANA BECCALOSSI an CON MARIA STELLA GELMINI pdl CON LA LEGA E MONICA RIZZI... sino a voler ora toccati tutti scendere in campo ...e .chiedete coerenza?? ma raccontatela a chi non vi conosce.

da corrado 08/08/2012 16.42

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

x la verità fa male: hai omesso di dire che Ligasacchi ha detto al cacciatore in sala che se non è riuscito a convincere nemmeno lui (il cacciatore)nelle campagne elettorali,onestamente ha ammesso le difficoltà nel convincere i suoi colleghi di partito...x inciso:(il cacciatore)dopo essere stato un seguace di Vanni e anche (forse)amico visto certe riconoscenze di affetto...mi fermo qui x non andare oltre nell'esporre i motivi del voltagabbana....

da boia faust 08/08/2012 16.31

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

ero presente anche io.... ha risposto a quella persona piu' esattamente con: ma se non sono riuscito a convincere nemmeno te a votare per me!!!(pare che la persona non fosse suo elwettore..) non dite inesattezze.

da corrado 08/08/2012 16.29

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Il crca è già alla frutta...invece di pensare a come ottenere le deroghe chiedono le dimissioni ai Consiglieri vicini a noi...mossa sbagliata..

da Gig 08/08/2012 16.27

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Ahaha sentire parlare di coerenza chi avrebbe dovuto dimettersi dai propri incarichi di dirigente venatorio x manifesto fallimento (visto che hanno creato un movimento politico) non ha veramente prezzo...quanto meno il trio "meraviglia" avrà sempre una strada spianata verso il mondo della comicità....cacciatori aprite gli occhi....

da valtrumplì 08/08/2012 16.16

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

caro Beppe,la rossa è un vero macigno e anche il Consigliere Ligasacchi lo sa!!! ma anche Berlato è dello stesso partito cosa facciamo chiediamo le dimissioni a tutti (quei pochi) che stanno dalla nostra parte???

da Pino 08/08/2012 16.12

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Caro CRCA Ligasacchi da solo non puo' fare passare la legge in Consiglio,percio' attivatevi con i consiglieri che Voi avete appoggiato alle elezioni e non pretendiate che il lavoro sporco lo faccia chi avete trombato!Comunque vi rode il c..o che la maggior parte dei cacciatori difenda Vanni!!

da Guido 08/08/2012 16.11

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Consiglio al Crca di cambiare strada, ero tra i loro sostenitori inzialmente poichè credevo nella riconquista culturale del mondo rurale... con il passare del tempo sono sulla stessa onda dei commenti postati dal Sig. Francesco e Sig. Corrado. Addirittura il Crca dice al Consigliere Ligasacchi si avvicina il momento della verità? ma quale verità? loro lo stabiliscono? In questo blog l'unico commento contro Ligasacchi è dell'Ufficio stampa crca, ci sarà un motivo? Se ligasacchi in futuro sbaglierà lo criticheremo ma ora, dopo anni in cui ha dimostrato con fatti concreti attraverso leggi sulle deroghe che senso ha chiedere le dimissioni? stiamo ragionando per la caccia o altro? I paradossi più grandi sono due : 1 - Il crca dice che Ligasacchi deve rendere conto ai cacciatori che l'hanno votato, giusto ma non sono loro che devono dirlo visto che gli attuali capi del CRCA hanno boicottato la sua elezione nel 2010!! la verità è che i cacciatori puri credono ancora in lui, come in pochi altri, perchè vogliono andare a caccia con sicurezza!1 2 - Il Crca dice che è arrivato 3°, pazzesco invece di dire ai Consiglieri Regionali di presentare una leggi di comune accordo incentivano a presentare leggi in modo singolare di Partito... Se voi aveste spinto Ligasacchi avreste il diritto di chiedere le dimissioni a giochi finiti ma non lo avete fatto... direi che palesemente avete fatto un comunicato sbagliato...prendetene atto...

da Gigi 08/08/2012 15.59

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Probabilmente chi critica Vanni ha votato Renzo Bossi o Nicoli Cristiani spinti da Lega e FIDC nel Bresciano...sappiamo che fine hanno fatto quest ultimi e come ha detto giustamente Vanni lui non e li per suoi meriti ma per demeriti altrui...Aspetto pazientemente sviluppi, le sorprese arriveranno

da peppol@ 08/08/2012 15.39

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Se nel proprio operato politico ci sono lealtà e coerenza nei confronti dell’elettorato a cui si sono chiesti i consensi, allora per coerenza, il Consigliere Vanni Ligasacchi, neopresidente della II° Commissione della Regione Lombardia dovrebbe rassegnare , senza indugio, le proprie dimissioni. Questo il parere del Movimento C.R.C.A. E’ un dato di fatto che Ligasacchi abbia chiesto ed ottenuto gran parte dei suoi voti di preferenza al Mondo venatorio. E’ altrettanto vero che lo steso Ligasacchi si palesi ad ogni piè sospinto e sotto varie forme come paladino della caccia in Regione Lombardia. Ligasacchi è tra i Consiglieri Regionali che si sono recati in trasferta presso l’Unione Europea al fine di conseguire dei risultati concreti ed un approccio diverso rispetto alle deroghe da parte della Commissione preposta. I risultati sono a tutti noti, inoltre in una riunione successiva avvenuta a Concesio (BS) il Consigliere Ligasacchi si era allineato alle posizione di retroguardia e rinunciataria dei Consiglieri di maggioranza presenti alla riunione. C’è voluta la presentazione di un progetto di legge della Minoranza da parte dei Consiglieri Valerio Bettoni e Gianmarco Quadrini per farlo risvegliare dal suo torpore, arrivando buon 3° , dopo Marelli della Lega, nella presentazione di un suo progetto. Quindi, se il Consigliere Ligasacchi avesse il carattere e i toni che utilizza nei vari blog, sui media e nelle riunioni con i cacciatori , per rispetto nei confronti del proprio elettorato di riferimento, in caso di un mancato prelievo in deroga in Lombardia , per protesta e in coerenza con le sue conclamate radici venatorie, lo stesso compiesse un gesto da cittadino cacciatore mettendo a disposizione le proprie dimissioni. Si avvicina il “momento della verità” per Ligasacchi, una prova tangibile ed inconfutabile sulla sua vera o presunta militanza a favore dei cacciatori lombardi. UFFICIO STAMPA C.R.C.A.

da ufficio stampa c.r.c.a 08/08/2012 15.35

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

x i sostenitori accaniti di Ligasacchi :lunedì sera ero presente e Ligasacchi ha risposto ad un cacciatore che gli suggeriva che doveva Lui convincere quelli del P.d.L. a votare per le deroghe," io neanche per sogno, non spetta a me visto che non sono riuscito nemmeno a prendere tutti i voti dei cacciatori." E questo sarebbe un uomo con le palle, un politico-cacciatore o un cacciatore di sgabelli? penso che uno con la passione nel cuore farebbe di tutto e non in funzione dei voti.

da la verità .. fa male 08/08/2012 15.11

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

perchè voi del crca chiedete che ligasacchi si dimetta dalla seconda commissione (per inciso affari istituzionali...) che c'entra con la caccia... state tranquilli non è Ligasacchi o la commissione affari istituzionali che puo' mettere sbarramenti alle prossime elezioni....hahahhahahaha ah....ricordo a tutti voi che Ligasacchi è lo stesore della legge per il prelievo in deroga legge che ci ha permesso di cacciare negli ultimi anni e attualmente IN VIGORE..legge alla quale ogni proposta (sia udc che lega)non fa altro che nodificare un allegato.... chi ha scritto questa legge ---ilcrca forse??? no, LIGASACCHI!!

da de saia 08/08/2012 14.52

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

perchè voi del crca chiedete che ligasacchi si dimetta dalla seconda commissione (per inciso affari istituzionali...) che c'entra con la caccia... state tranquilli non è Ligasacchi o la commissione affari istituzionali che puo' mettere sbarramenti alle prossime elezioni....hahahhahahaha ah....ricordo a tutti voi che Ligasacchi è lo stesore della legge per il prelievo in deroga attualmente

da DE SAIA 08/08/2012 14.50

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

A Bebbe Bs...ti posso rispondere che il movimento non era ancora nato ma i loro promotori son nel mondo della caccia già da prima...ed il loro boicottaggio alle elezioni era proprio in funzione del fatto che poi loro avrebbero presentato il movimento....poi che il Vanni non si pronunci sui suoi colleghi mi sembra proprio la tattica vincente perchè in questo modo stà là e può aiutarci...che senso ha farsi dei nemici che ti accoltellano alle spalle....se hai bisogno di appoggio per far passare qualcosa poi a chi lo chiedi?a chi ti sei fatto nemico??

da aldo 08/08/2012 14.42

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Beppe hai ragione.... l'unica strada è l'unione per vincere ma il problema è che non tutti hanno lo stesso obiettivo... Perchè dovrebbe dimettersi dal Pdl LIgasacchi? in ogni partito c'è qualcuno anticaccia e se non rimane nessuno nel partito di maggioranza provvisioria come facciamo a far si che le leggi vengano approvate? La brambilla non serve contestarla ma riusciure ad andare in tv e ribattere ciò che dici con i fatti!! Le associazioni dovrebbero unirsi e fare questo, i politici devono andare a casa se non portano risultati... se uno come Ligasacchi deve andare a casa con quello che ha fatto per la caccia allora il Pirellone resterebbe vuoto... ultima cosa, è vero che nel 2010 non esisteva il Crca ma i loro rappresentanti erano e sono a capo di alcune Associazioni venatorie che mai hanno spinto ligasacchi...

da Francesco 08/08/2012 14.36

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Crca dovete solo vergognarvi,pensare che settimana scorsa ho sottoscritto due tessere per voi per accontentare un amico!!!!! Da quest'anno solo ANUU per conto mio la FIDC e' morta,spero che tanti facciano come me,per voi la migratoria sarebbe gia' chiusa.Ligasacchi forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Guido 08/08/2012 14.29

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Che dire poi di chiede impegno a Vanni Ligasacchi quando NON lo ha votato ? e nell assemblea ce n erano parecchi

da peppol@ 08/08/2012 14.29

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Ho appena avuto il piacere di sentire telefonicamente il Presidente Ligasacchi,dove si dice disponibile a ritirare il proprio Progetto di Legge se CRCA decidesse di proporne uno migliore e che dia garanzie con la Comunità Europea.

da cele 08/08/2012 14.28

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Sarebbe almeno intellettualmente onesto (quindi mi rendo conto che sia chiedere troppo) firmare i comunicati con nome e cognome, che ne dice Busana? Sul contenuto del comunicato meglio evitare ogni commento, i cacciatori lombardi (che non hanno l'anello al naso) sapranno valutare lo spessore di certi "paladini" delle cause perse. All'amico Vanni lo dico sempre che qualcuno meriterebbe di essere lasciato nella melma.....

da Diego 08/08/2012 14.22

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

caro aldo io non sono sicuro che questa sia la vera faccia del vanni. come mai non abbandona il partito della rossa?? nel suo partito ci sono molti che sono contro di noi ma non lo sento mai pronunciarsi pubblicamente contro di loro. il caro vanni è più un cacciatore o più un politico??? e poi il crca non esisteva quando ci sono state le elezioni in lombardia quindi la sconfitta non è stata colpa di nessuno se non dei cacciatoti che non l'hanno votato( io ho votato vanni). spero che un giorno si uniscano per il bene di tutti i cacciatori.

da beppe bs 08/08/2012 14.18

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

...finalmente la vera faccia del movimento...per chi ancora non l'ha capito...chi pensate abbia messo fino ad ora il bastone fra le ruote al Vanni facendo ostruzionismo?....ragazzi aprite gli occhi questi è da 20anni che cercano il posto e questa è solo l'ultimo dei loro tentativi..l'unico che ci difende e il caro Vanni...ma da soli si può fare ben poco....lui almeno ci prova voi che fate?ricordate anche cari cacciatori che la mancata elezione del Vanni in regione e dovuta proprio grazie al loro boicottaggio...forse lui al posto di parolini qualcosa avrebbe fatto...che vergogna....

da aldo 08/08/2012 14.00

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Attaccare l'unico che dopo la lettrra tombale della ue ha risollevato quantomeno la disponibilità di riportare in aula le deroghe è scandaloso e vergognoso...siete scarsi come Dirigenti venatori e ancor di più come politici. Appena i cacciatori bresciani e bergamaschi capiranno i vostri intrallazzi verranno a manifestare fuori casa vostra!!!

da fabio 08/08/2012 13.45

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Vanni Ligasacchi e' un vero cacciatore e questo a me basta... se non ha fatto alcune cose sono sicuro che avra' e ha, un valido motivo. Forza Vanni non lasciarci soli.

da ucciodi maggio 08/08/2012 13.01

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

E' tempo che faccio una domanda senza mai avere risposta.. Il crca è un movimento politico o no? In molti comunicati criticate alcuni politici regionali, siete contro la politica e dite che dobbiamo unirci nel crca. Bene, un vostro rappresentante diventa Assessore alla Caccia a Brescia, ne sono molto felice ma questa persona molto preprata ora è nella politica attuale... siete contro o volete lavorare con la politica? La scelta migliore è entrare nella politica con i nostri uomini, la nomina di Guarneri ne è un esempio, perchè allora criticate Ligasacchi che è uno dei pochi cacciatori in Regione Lombardia? Se fosse uno che ha preso i voti dai cacciatori e non ha fatto nulla concordo con voi ma lui i risultati li ha portati, siamo seri.. Il senso del Crca l'ho sempre apprezzato, sia esso politico o meno, però questo comunicato è molto brutto e fà pensare non poco...

da Francesco 08/08/2012 13.01

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

attenzione non ai verdi ma al fuoco amico !! come al solito la moneta fa' gola all'avvocato

da uno grigio 08/08/2012 12.48

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

io alla riunione c ero...ho visto e sentito cose che fanno capire come mai la caccia andra a finire male e non per colpa dei politici presenti... se aggiungiamo la figura fatta dal rappresentante provinciale della piu grossa AAVV poi... ho visto tra il pubblico molte teste calde appartenenti al movimento politico e molti dei quali mal informati sulle deroghe

da peppol@ 08/08/2012 12.32

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

se e' il numero uno faccia i fatti e tiri fuori le palle xhe se vuole lo puo' fare a noi non servono parole servono i fatti dopo che sia uno o l'altro limportante e' svegliarsi quando il treno e' passato sei sempre in ritardo...deroghe' al piu presto e tutti si devono muovere al piu presto ....w la caccia

da claus brescia 08/08/2012 12.19

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

ligasacchi è il numero uno.viva ligasacchi.

da paolobs 08/08/2012 12.08

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

crca dovete solo vergognarvi di quello che scrivete...

da manusss 08/08/2012 11.52

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Crca fate proprio una misera figura ad attaccare Ligasacchivanni, ve lo dico dalle Marche (magari avessimo anche noi un Ligasacchi ) vi rendete conto che grazie a Vanni siete stata la Regione insieme al Veneto più invidiata da tutto il mondo venatorio, avete avuto delle deroghe che noi neanche abbiamo il coraggio di sognarLe non di richiederle!! Quello che a Voi manca verso Ligasacchi é solo un camion a rimorchio di riconoscenza, se non era per Lui sai quanta gente avrebbe già rinunciato a rinnovare le licenze !!

da Geo 60 08/08/2012 11.35

Re:Crca: senza deroghe Ligasacchi si dimetta

Crca dovreste solo vergognarvi!! Non avete nemmeno il rispetto di un cacciatore che, insieme ad altri consiglieri, ci ha fatto cacciare in deroga per legge specie che erano un sogno... Con questo comunicato avete mostrato che il vostro vero obiettivo è lasciare a casa Ligasacchi e basta, è questo il vostro bene della Caccia? per quale motivo? Rispondete a queste domande : Come mai i concesio quando Ligasacchi vi ha chiesto di scegliere fra alcune idee non avete voluto? Perchè da movimento politico quale siete non volete esprimere la vostra opinione? dite che devono farlo i politici e voi no? Perchè non ammettete che Ligasacchi ha detto che la sua idea, pronta da mesi, aspettava di condiderla con altri partiti prima di presentarla per evitare primogeniture? Del Crca avevo rispetto ma ora ho capito tante cose... o meglio le ho capite già lunedì scorso a Concesio... critichiamo e chiediamo le dimissioni a chi ci aiuta e non diciamo mai nulla suoi nostri nemici...bravi, avanti così..

da Francesco 08/08/2012 11.16