Hanno salvato lo stipendio ai presidenti dei Parchi e dicono di aver salvato i parchi! Questo è l’ambientalismo italiano: tutto meno che conservazionista! Forse qualcuno stenterà a crederlo, ma è proprio così: l’ex Ministro Tremonti... Leggi »
|
L'altro giorno mi è capitato sott'occhio un vecchio numero de: Il cacciatore italiano, in cui si ricordava la figura di Indro Montanelli da Fucecchio, il quale oltre ad essere abile con la doppietta, era un maestro di giornalismo inarrivabile... Leggi »
|
Il revisionismo storico sembra attecchire tra gli animalisti. Dopo l'Enpa che ha tentato di ridipingere un Garibaldi animalista e vegano (aveva fondato il primo Ente per la protezione animali d'Italia ma continuava a cacciare... Leggi »
|
Dice Alberto Belloni (vedi editoriale Beccacce di Befana): C'è da augurarsi, oltre a sollecitare la più rapida e completa integrazione e colleganza fra i milioni di appassionati, che qualcuno si ingegni a rendere pubblici il prima possibile i dati di queste benedette ricerche. Potremo così... Leggi »
|
Salve a tutti, la presente per comunicare cessione di qualche mio cane da caccia, ovviamente setter inglesi, anche un pointerino e una pointer di 4 anni, cedo inoltre qualche semiautomatico, browning gold, franchi prestige, browning silver, marocchi tecno...
Leggi »
|
E’ ancora Novembre. Ancora una volta, nel bel mezzo della caccia, si festeggia il nostro santo patrono. Sant’Ubertus. Quest’anno, forse più di altre volte, siamo un po’ tutti costretti a riflessioni profonde. Riflessioni sulle difficoltà economiche e politiche che il paese si trova ad affrontare... Leggi »
|
In passato correva voce che i partiti di sinistra erano contro la caccia; oggi apprendiamo che buona parte di essi, continuano a manifestare insofferenza nei confronti della caccia e dei cacciatori. Nel frattempo, correva voce che i partiti...
Leggi »
|
Ebbene si, cari amici, finalmente ci siamo! Domenica prossima si torna a caccia! Da domenica si torna a fare sul serio! Ma, soprattutto, potremo finalmente tornare a sognare fugando, almeno per una volta, le ansie... Leggi »
|
Si signori la caccia è la mia isola felice, quando sentivo e sento il bisogno di staccare la spina, quando le amarezze e gli ostacoli della vita di tutti i giorni fanno accendere la spia della saturazione del malessere interiore mi rifugiavo... Leggi »
|
Una domanda che mi son sentito fare spesso, e ad onor del vero ho quasi sempre date risposte veloci e non troppo approfondite, cavandomela con le più usuali e comprensibili, tipo: la passione, c'è l'ho nel sangue, son cresciuto... Leggi »
|