Sono un cacciatore campano, nonostante tutto! Si, nonostante la mia regione negli ultimi 20 anni stia facendo di tutto per farci abdicare! La mia regione, che ha il più alto tasso di morti per cancro, la mia regione che è depositaria di scorie su tutto il territorio, di rifiuti sommersi, di parchi ed aree protette a iosa, dove si possono depositare frigoriferi... Leggi »
|
La natura nel corso della sua storia ha visto sempre più l’avanzare dell’attività antropica, a discapito di quelli che sono i vari ecosistemi e le interazioni tra ecosistemi stessi, ponendo in difficoltà o meno, varie specie. L’evoluzione in campo tecnico scientifico per quanto concerne l’attività...
Leggi »
|
Nel nostro giro di osservazione sui calendari venatori approvati per la stagione 2013-2014 pensavamo di averle viste un po’ di tutti i colori, ma quello che ha combinato la regione Basilicata nella stesura del proprio calendario venatorio le batte tutte. Abbiamo già visto contingentazioni su specie di vario tipo ma quella sul tordo (quale?) ancora mancava... Leggi »
|
Terminate (sembra) le complesse operazioni di nomina dei rappresentanti in seno ai Comitati di Gestione da parte delle Associazioni e degli Enti Locali aventi diritto, non ancora però ufficializzate dalla Provincia di Perugia, sono iniziati gli incontri a “invito” per costruire presumibilmente le coalizioni numeriche che dovranno supportare con il voto (ne servono... Leggi »
|
Cinghiali che passione è un gruppo sorto su Facebook qualche anno fa, se non vado errato dovrebbero essere poco più di 2 anni, ed io che non sono uno che non pratica questa specifica caccia, mi sono ritrovato iscritto fin quasi dall'inizio a questo vulcanico, divertente, dinamico, omogeneo, eterogeneo, brillante... Leggi »
|
Dura la vita per un cacciatore di destra, del PdL in particolare. A nulla servono petizioni firmate dalla maggior parte dei senatori del gruppo quando giornali e tv passano sempre e solo il pensiero della brambilla. Un tormento. Ma, in un partito che raccoglie gran parte dell'arco costituzionale della prima repubblica, si sa, le anime sono di tutti i tipi, anche le peggiori. La coscienza comunque.... Leggi »
|
L’ex ministro Michela Vittoria Brambilla non ha mai nascosto il suo livore contro la caccia ed oggi libera da impegni istituzionali, per la fortuna degli italiani, ha deciso di occupare gran parte del suo tempo nella crociata anticaccia. E’ di qualche ora fa la notizia che l’on. Brambilla ha depositato in Parlamento un progetto di legge per chiedere l’abolizione dell’attività venatoria su tutto il territorio nazionale. Leggi »
|
Si, cari amici, in Umbria, non ne bastavano tre di Ambiti Territoriali di Caccia, ora, addirittura, se ne propongono OTTO!!!! E tutto questo salta fuori all'improvviso e, soprattutto, dopo una prima, ragionevole proposta di qualche mese fa, incentrata su una riforma che prevedeva il passaggio dai TRE attuali ad UN UNICO AMBITO REGIONALE, coadiuvato da 5 UNITA' OPERATIVE TERRITORIALI, con compiti meramente esecutivi... Leggi »
|
Onorevole Zanoni, capita spesso di leggere articoli da lei pubblicati, sulle malefatte commesse da presunti bracconieri, particolarmente contro la specie del capriolo. Sorprendono maggiormente i commenti altrui, postati a seguito di queste pubblicazioni, che, tralasciando di soffermarsi sul merito dei fatti descritti, sempre vaghi, prediligono... Leggi »
|
Una giornata dedicata a noi, ma anche a chi non sa chi siamo e cosa facciamo, raggiunto da notizie faziose a senso unico sulla caccia e noi cacciatori senza un contraddittorio, com’è costume di una corretta informazione. Veniamo presentati per quello che non siamo, biasimati e dissacrati nel nostro essere e nel nostro agire... Leggi »
|