Dopo aver letto su un sito web venatorio il documento a firma delle cinque AAVV – FIDC – LIBERACACCIA – ARCICACCIA – ENALCACCIA – ANUU, datato il 5 giugno 2014, in merito alla Procedura d’Infrazione 2014/2006 – Caccia, cattura di uccelli da utilizzare come richiami vivi – Direttiva Uccelli 2009/147/CE – Vs. riferimento Atto di costituzione in mora ... Leggi »
|
Un futuro solidale basato sulla difesa del territorio, nel confermare i “ruoli “ di gestori dell’ambiente e della fauna. Un binomio vincente per la gestione della biodiversità , nell’osteggiare la folle corsa della globalizzazione. In questi ultimi anni, mesi, e ore, sono sorte vicissitudini di ogni tipo nonostante il passaggio da caccia controllata a caccia programmata...
Leggi »
|
Come Unione Cacciatori Lombardi pensiamo di esprimere, anche a nome di tutti i cacciatori italiani, la soddisfazione ed il doveroso ringraziamento a tutte quelle forze politiche di maggioranza ed opposizione che hanno evitato che si compissero “colpi di mano” attraverso la legge comunitaria, modificando la legge quadro 157/92 e cercando... Leggi »
|
Anche James Hefield, leader dei Metallica, è stato preso di mira dagli animalisti. E' bastato che circolasse notizia della sua passione per la caccia, tanto da prestare la sua voce ad un documentario sulla caccia all'orso (The Hunt), per far scattare la rappresaglia mediatica nei suoi confronti. In Inghilterra è infatti partita una petizione, che ha... Leggi »
|
Dopo aver esaminato l’esito uscito dalle urne alle Europee si può affermare che l’ambientalismo ma soprattutto l’animalismo non paga. Ora ne sa qualcosa anche il partito di Dudù che con la sua deriva animalista non ha riscosso i consensi che si aspettava. Il partito Green dei verdi è pressoché... Leggi »
|
Il calendario venatorio “preadottato” dalle Regione Umbria mortifica le aspettative dei cacciatori e l’economia regionale. La Giunta Regionale dell’Umbria, con candida prosopopea ha reso noto che “la giornata di preapertura sarà divisa in due mezze giornate”. Si tratta, nel caso, dell’apertura della caccia in Regione che di fatto anno scorso avvenne... Leggi »
|
Nei gruppi di "Uniti per difendere la caccia" oltre che animalari con falsi profili, albergano anche alcuni iscritti che appartengono anima e corpo alle AA.VV. riconosciute, forse anche loro con falsi profili o forse no, con il preciso compito di controllare ed intervenire contrastando con qualche post ad hoc laddove ne riscontrassero la necessità, hanno anche il compito di vigilare e riferire, in particolare quando ci sono precisi attacchi alle suddette...
Leggi »
|
La verità prima di tutto. Non ci piacciono i botta è risposta in quanto potrebbero dare adito a prolungate e sterili polemiche. Ma nell’occasione, considerato che siamo stati chiamati direttamente in causa, riteniamo di dover offrire un doveroso contributo nella necessità di ripristinare un fondo di verità per soddisfare le numerose sollecitazioni avute in questi giorni in tal senso da beccacciai di tutta Italia... Leggi »
|
Prima di partire con la lettera di osservazioni sottoscritta, è mio diritto farvi pesare quanto è inaccettabile l’offesa e l’umiliazione che siete stati in grado di procurare con i vostri scritti e le vostre dimostranze alle persone che come me detengono richiami vivi come se fossero elementi di famiglia e che non avrebbero nessun problema a sottoporsi a verifiche anche veterinarie per dimostrare il benessere dei nostri animali... Leggi »
|
Il tempo corre. Inesorabile. Gli anni volano e ci si trova, improvvisamente, con più passato alle spalle, di quanto futuro si presenti davanti. Più affaticati e logorati. Forse, a volte, un po’ di malinconia ma nessuna tragedia. E’ normale, le “cose” della vita, di questo mondo, tutte, vanno così. Nascono, crescono, muoiono…. o si trasformano, visto che, pare, nulla si crei e nulla si distrugga...
Leggi »
|