Chi segue le nostre tormentate vicende venatorie sicuramente si ricorderà il titolo del nostro comunicato stampa, sul calendario dello scorso anno, che recitava così: DA POTENZIALI CECCHINI A CECCHINIANI DI FERRO... Leggi »
|
La caccia è sempre vista dagli animalisti, almeno nel nostro Paese, come negativa e assolutamente da condannare più per motivi etici e/o di convinzioni personali che non per reali ragioni ambientaliste: quasi sempre scevri di conoscenze biologiche, gli animalisti finiscono sempre per scontrarsi... Leggi »
|
Negli ultimi anni, la battaglia nei nostri confronti condotta dalla parte più intransigente proveniente dalla cultura urbana, rea di aver prodotto una concezione di ambientalismo distorta ed un rapporto uomo-natura deleterio per i nostri figli, ha... Leggi »
|
E’ una deliziosa e tiepida Domenica di primavera. Sono seduta su una panchina del lungomare di Rosignano con Arianna, l’amica di sempre. Insieme abbiamo letto l’editoriale di una nota rivista di caccia... Leggi »
|
"Per difendere l'arte venatoria il gruppo si prefigge di portare idee, suggerimenti e strategie e allo stesso tempo si dichiara ben disponibile a supportare con il proprio consenso chiunque, (partito, associazione ecc.) dimostri concretamente in modo tangibile di voler agire in difesa... Leggi »
|
Il 3 Giugno in Piemonte si svolgerà un referendum volto, secondo quanto riferito dai promotori, a “Ridimensionare” la caccia in Piemonte attraverso la modifica di alcuni articoli della legge Regionale Piemontese. Sorvolo sul fatto che dall’epoca in cui furono... Leggi »
|
Ancora rimbombano, qua e là, gli echi delle notizie di stragi di piccoli uccelli e di sequestri di selvaggina migratoria proveniente da paesi extra U.E. la cui importazione sarebbe assolutamente vietata. In particolare...
Leggi »
|
Che Italia Uno e il suo telegiornale avessero una grande simpatia per gli animal - ambientalisti era cosa risaputa, ma la settimana scorsa questo idillio amoroso è diventato ufficiale. A Studio Aperto, per tre giorni... Leggi »
|
I recenti fatti di Livorno e Milano (cani in branco che in entrambi i casi hanno attaccato e ucciso un uomo), hanno risvegliato il dibattito su uno dei più incredibili paradossi della civiltà moderna, il randagismo. Troppo poche sono... Leggi »
|
Hanno salvato lo stipendio ai presidenti dei Parchi e dicono di aver salvato i parchi! Questo è l’ambientalismo italiano: tutto meno che conservazionista! Forse qualcuno stenterà a crederlo, ma è proprio così: l’ex Ministro Tremonti... Leggi »
|