Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"

News Caccia

Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"


martedì 8 novembre 2011
    
Documentario caccia Valle D'Aosta ''Mi sono impegnato a mostrare una realtà nel modo più neutrale possibile  da uomo carnivoro e amante degli animali, allontanando ogni pregiudizio nei confronti dell'attività venatoria". Lo ha detto Marcello Vai, regista del documentario andato in onda in questi giorni su RaiVda e contestato da Legambiente, per la crudezza di alcune immagini. "In una società civile - ha aggiunto Vai richiamandosi alle accuse ricevute - il dibattito è l'elemento fondamentale di confronto che non si alimenta attraverso la censura di una realta'''.
 
A supporto del lavoro del regista si è schierato anche Luciano Caveri, responsabile della Struttura Programmi di RaiVda.  'Il documentario sulla caccia, proposto da un regista valdostano apprezzato come Marcello Vai - ha dichiarato - ricostruisce con realismo alcuni aspetti dell'attività venatoria negli orari di trasmissione che ci sono assegnati. Ognuno di fronte alla tematica reagisce naturalmente a seconda delle proprie posizioni e sensibilità. Penso che alla fine trattare temi come questi sia utile al dibattito a condizione che i fatti mostrati non siano edulcorati''.
 

(Ansa)
 

(08/11/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Concordo con Lupus, io sono il primo che anche se sono geometra mi girano le p..... a fare una casa in una zona incontaminata, sono il primo a dire prima restrutturiamo tutto il vecchio già esistente poi al massimo edifichiamo in zone già parzialmente edificate, ma non edifichiamo in zone attualmente vergini, sono stato il primo a montare le lempadine a risparmio energetico 15 anni fa, mi muovo il più possibile a piedi o in bicicletta, ecc. ecc. non penso di aver bisogno di lezioni da un branco di fissati che hanno una visione distorta della natura, l'uomo e il super predatore a capo della piramide essendo un essere generalmente più edotto degli animali ha la funzione di regolare il numero di quei predatori che non hanno nemici nel mondo animale, insomma l'uomo è il predatore assoluto, ma dobbiamo ricordarci che con le armi moderne ci vuole poco a passare dalla funzione di controllo allo sterminio come stanno facendo con i cinchiali qui da me nell'ATC SV3 a Cairo Montenotte. Ed infine tu Istrice mi sembra di capire che sei disposto/disposta al dialogo e parli dell'ambientalismo quello vero cioè quello che faccio io e tanti miei colleghi cacciatori.

da Federico Danesin 11/11/2011 16.10

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

x Istrice, io non derido ne denigro nessuno ne l'ambientalismo ne il vero ambientalista o altro , io non riesco a capire e non accetto lezioni da certa gente che vede il male nella caccia. La nostra passione è legiferata con regole severe e onestamente che mi si venga a colpevolizzare (per ignoranza) quando è evidente che i mali e le colpe (vere) sono altrui , abbi pazienza, ma non lo accetto. io cerco sempre di rispettare le idee di tutti ma gli altri devono rispettare le mie, mi sembra corretto e onesto. gradirei tuoi ulteriori commenti

da Lupus 11/11/2011 15.30

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Risposta a Lupus:Intromettendomi nel discorso, che trovo interessante posso darti un profilo tipo di un ambientalista:la lotta alla cementificazione è un capofila nelle battaglie, pesticidi....bhè io pratico biodinamica steineriana, mi sono ricreata un'oasi verde in pratica.Al di là delle isole felici personali, la lotta ambientalista mi sembra chiara a tutti:la conservazione della Natura e degli equilibri ambientali, lotta all'inquinamento,la protezione della fauna selvatica,gli ecosistemi e le aree protette,la politica di gestione dei rifiuti,la produzione agricola biologica,la gestione delle risorse energetiche (con particolare interesse alle fonti alternative di energia e alle rinnovabili),altri ideali di sviluppo(sviluppo sostenibile o decrescita),i mutamenti climatici,la pace. Le lotte sono aspre, tra manifestazioni attive e lotte alle istituzioni, delle belle battaglie sono state vinte!Non è da deridere l'ambientalismo, so che lo vedi nero ma è molto più edificante di quello che credi.

da Istrice 11/11/2011 14.59

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

x animal raro(per fortuna raro)- in uno dei tuoi post qua spora riportati parli cementificazioni , pesticidi e altro, vorrei chiederti ma voi psudo animalisti cosa fate in questo senso? penso proprio niente perchè, anche voi, siete impastati nella corruzione di queste porcate. ripeto quello che ho scritto precedentemente: vorrei conoscerti per avere finalmente l'unità di misura della scemenza umana.

da Lupus 11/11/2011 10.38

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Concordo con te Vince ma tanto poverino e di coccio se Pecoraro gli dice che la terra è piatta lui andra in giro a dire che la terra è piatta, non serve farsi venire l'ulcera per un partito di pazzi che sta distruggendo il pianeta, bloccando la pulizia degli alvei dei fiumi e promuovento un infinità di attività dannose all'ambiente, tanto i capoccia del partito fanno i nababbi a nostre spese e noi persone oneste ci sorbiamo gli insulti e le eresie dei poveri stolti che al 99% non hanno mai messo piede in un bosco.

da Federico Danesin 11/11/2011 8.25

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Non è questione ne di maleducazione ne tantomeno di arroganza.Semplicemente non sono abituato a porgere l'altra guancia,non ho mai sindacato ne criticato le opinioni di qualcuno,ma chi provoca e offende deve sapere che ci sarà la dovuta reazione.Personalmente ho la convinzione che chi provoca deve essere più condannabile di chi reagisce,quindi se felice vuoi campare i c...i tuoi ti devi fare,deve essere una regola.

da vince50 10/11/2011 20.28

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Ragazzi in primis evitiamo la maleducazione, non abbassiamoci al loro livello, tanto possiamo mostragli dati inconfutabili e loro non ci crederebbero lo stesso. Quindi Orsù non ti penar di loro guarda e passa.

da Federico Danesin 10/11/2011 15.04

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Ci sono tante e tante persone che ipocritamente"dicono"di amare gli animali ma ne fanno largo consumo.Accusare i cacciatori di uccidere gli animali,oltre che demagogico palesa una notevole infermità mentale.Fare dello spirito da quattro soldi,serve(se mai ce ne fosse bisogno)a far capire quanta gente parla con il posteriore avendo però la convinzione e l'arroganza di essere degli illuminati,in verità si tratta solo di mala fede.E potrei continuare dicendo delle verità poco gradite.

da vince50 09/11/2011 21.40

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Perchè li mangiate vivi?

da Animal raro 09/11/2011 19.05

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

@Federì,lascia perdere tanto non lo capiranno mai.....poi parlà con uno che dice che mangiamo cadaveri.....

da max 60 09/11/2011 12.59

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Scusami Animal raro ma tu credi che i bambini li porti la cigogna? Sarebbe il caso che cominciassi a ragionare con la tua testa e non prendere per vere le castronerie degli animalisti. Solo per smitizzare il tuo credo io ieri mi sono alterato con un digraziato che ha investito uno scoiattolo che aveva la casetta vicino a casa mia e che vedevo tutti i giorni con immenso piacere.

da Federico Danesin 09/11/2011 10.17

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

La soluzione c'è mi sembra di aver sentito parlare di una missione su marte con equipaggio umano......

da Federico Danesin 09/11/2011 8.39

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Scusa Mario ma cosa ti hanno fatto di male quei poveri Cristi del Burundi? Perchè vuoi mandargli gli animalari? NON LI VOGLIONOOO! E non li mangiano neanche per sogno. Loro sanno come si tagliano e da dove vengono le braciolette le salsicce ecc quelle buone. Vuoi che mangino Brambille che sanno di brodo di carota? La gente deve prendere coscienza che non ci si può nascondere dietro un falso buonismo che tende a celare la natura vera altrimenti non ci liberiamo più di questi pinocchi. Cordialità

da Gainassa 08/11/2011 20.36

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

ragazzi dove lo posso vedere questo video

da calibro 08/11/2011 16.36

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

A LEGAMBIENTE le verità fanno male,d'altra parte è logico sono trentanni che in materia di animali e ambiente raccontano frottole quindi sentire gente che dice lecose come stanno li infastidice alquanto.

da IL FALCO NERO 08/11/2011 15.26

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

ammazzare gli animali e' un diritto naturale. La deliberata crudelta' sugli animali e' altra cosa. e non ha nulla a che vedere con la caccia, la macellazione, la pesca o altro. Legambiente ha perso un' ottima occasione per evitare una figura davvero magra. Forse hanno cosi' bisogno di visibilita' perche' stanno perdendo credibilita' di fronte agli italiani, dai quali sono sempre piu' ignorati come i loro amici animalisti. Piu' gridano "al lupo" piu' la gente scuote le spalle....

da Fabrizio 08/11/2011 14.30

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

LEGAMBIENTE VA BENE CHE GHEDDAFI ERA UN TIRANNO MA PUR SEMPRE UN UOMO!COME MAI CARI SEPOLCRI IMBIANCATI NON AVETE PROTESTATO PER LE CRUDE SCENE DEL SUO LINCIAGGIO?A GIA' PERCHE' PER VOI VALE PIU' UN TOPO CHE UN UOMO!MA PERCHE' NON TOGLIETE IL DISTURBO AGLI ITALIANI ED ANDATE A PONTIFICARE NEL BURUNDI,POSTO MOLTO PIU' CONGENIALE A LOR SIGNORI?DI COSA AVETE PAURA CHE LE POPOLAZIONI LOCALI QUANDO PONTIFICATE SULLA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI VI FICCHINO IN UN BEL PENTOLONE E VI MANGINO? MA SAREBBE UNA LIBERAZIONE PER TUTTA L'UMANITA!

da mario 08/11/2011 13.06

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

DITTATURA.questa è la giusta parola,ma attenzione,come la storia insegna,ache l'ultima vicenda di gheddafi,le dittature finiscono,e sempre im modo tragico.occhio......

da max 60 08/11/2011 13.02

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Ecco la vera natura dei nostri detrattori: o si dice ciò che vogliono loro oppure fanno fuoco e fiamme. Ma l'era dell'Istituto Luce è finita da un pezzo...

da Inforziato 08/11/2011 12.56

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

legambiente parassita!!!!!!!

da presidente 08/11/2011 12.53

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

QUESTI DI LEGAMBIENTE SONO SOLO DEGLI OPPORTUNISTI SCIACALLI

da mauro 08/11/2011 12.24

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

...cosa dire, ALLORA, dell'esecuzione in diretta di esseri umani....in questo caso vale il "diritto di cronaca"!?!?!?!

da pescara 08/11/2011 11.24

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

le idiozie delle sinistra e destra ...ambientalista ! SONO UGUALI IN TUTTO E PER TUTTO ...

da mart 08/11/2011 11.08

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Ma quando sulle varie reti televisive fanno vedere i servizi sui vari tipi di pesca come mai nessuno di questi falsi ambientalisti/animalisti solleva qualche polemica? forse la loro LEADER(la rossa) preferisce che il pesce venga sempre vendito senza alcun sollevamento popolare??????????????

da Lupus 08/11/2011 10.41

Re:Documentario caccia contestato. Il regista "sono carnivoro e amante degli animali"

Ineccepibile!!!!!!

da game over 08/11/2011 10.41