Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario Straordinario

News Caccia

Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)


lunedì 22 novembre 2010
    
Confronto Orsi GiammancoSi parlerà di caccia domani, martedì 23 novembre a Agorà, trasmissione mattutina di Rai 3 condotta da Andrea Vianello. In studio a partire dalle 10 e trenta ci saranno il Senatore Franco Orsi, realatore del disegno di legge di modifica della legge quadro sulla caccia  e la deputata del Pdl Gabriella Giammanco, compenente del Comitato ministeriale per un'Italia Animal Friendly tra i firmatari del ddl che prevede l'abolizione dell'articolo 842, vecchio progetto dei radicali portato in auge dalla ministra Bramilla negli ultimi giorni.
 
Proprio dal senatore Orsi è partita negli scorsi giorni l'iniziativa tutta interna al Pdl di contrastare la politica brambilliana anticaccia e di raccogliere l'impegno di 92 senatori (a cui hanno fatto seguito le adesioni di 88 deputati), di non votare a favore delle proposte della Brambilla qualora  venissero poste alla votazione dell'Assemblea legislativa, attenendosi quindi al programma elettorale del partito sul tema caccia.
 
La Giammanco ha già apertamente manifestato il suo pensiero abolizionista: “oggi la caccia – ha dichiarato - serve solo a dare sfogo a un istinto primordiale dell’uomo, ma non è più necessaria. E’ crudele privare della vita un animale solo per divertimento."
Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Fromboliere scusami ma non condivido il fatto che la gente abbia capito anzi.. Lo sfoggio televisivo in Italia oggi,purtroppo,premia...

da NASO 23/11/2010 12.23

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Questo pregevole sfoggio d''intelletto' televisivo è quello che ha portato l'Italia al punto in cui è. Bravo Orsi a lasciar fare e a dire. Han fatto più danno loro della peste..... e la gente l'ha capito.

da Fromboliere 23/11/2010 12.00

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

L arroganza l ignoranza e la stupidità insieme a mancanza di argomenti è venuta fuori anche questa volta da parte delle due "signore" Non avevo dubbi.Poi vorrei dire al sig Mirabella che nessuno gli obbliga di mangiare carne,mangi pure erba, io preferisco la cacciagione e la mangerò SEMPREEEEEEE!!!!!!!!

da claudio a 23/11/2010 11.38

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

POVERI NOI........E QUESTO E QUELLO CHE DOVEVA MODIFICARE LA LEGGE SULLA CACCIA,APPARTENENTE AL PARTITO DEI CACCIATORI,CON IL PRESIDENTE,NANO CACCIATORE.......PENSARE PRIMA DI VOTARE....

da max1964 23/11/2010 11.33

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

La Poggi non si smentisce a lei gli uccelli son sempre piaciuti.

da Franco cacciatore per sempre. 23/11/2010 11.32

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

E Orsi era il nostro EROE??? A casa, subito!!

da GIANNI 23/11/2010 11.29

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Ma via via..ma come si fa???praticamente Orsi non ha detto niente mentre le due signore in modo arrogante e becero hanno sbraitato il niente... p.s.La Signora Poggi vuole abolire anche il Palio di Siena..è tanto che vi aspettiamo a Siena per confrontarci ma ancora non vi abbiamo visto...

da NASO 23/11/2010 11.21

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

trasmissione vista...dico solo una cosa,più vedo e sento loro più sono ORGOGLIOSO di essere un cacciatore!

da marco 1985 23/11/2010 11.20

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Orsi in ritardo e continuamente tacitato da una intollerante Daniela Boggi, che ha così dimostrato la pochezza delle sue argomentazioni. Morando, equilibrato e pacato, ma sostanzialmente e rigorosamente tutore di una caccia seria e responsabile. La Giammanco, che ha sconfessato la Brambilla (noi non vogliamo chiudere la caccia), ma palesemente schierata per proibire l'accesso dei fondi ai cacciatori. La Boggi si è scoperta fuori dal mondo (gli animali non si devono uccidere: ma la carne la mangerà?), proprietaria di un fondo che ha dovuto recintare (quindi non è vero che non si può vietare l'accesso ai cacciatori), per vietare l'accesso ai cacciatori, dalla parte di chi vorrebbe mercificare indiscriminatamente la caccia.

da kronkite 23/11/2010 11.09

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Trasmissione indecorosa condotta in maniera unilaterale. Orsi dovevi alzarti e andartene!!

da MG 23/11/2010 11.08

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!! O CONTINUAMO AD ESSERE UTILI IDIOTI PER CIALTRONI POLITICI O DIFENDIAMO LA NOSTRA PASSIONE....UNITI IN CACCIA AMBIENTE.

da Giuseppe 23/11/2010 10.27

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Leggo che alcuni di voi sperano in dimissioni da partiti,fusioni in movimenti per la caccia ecc.. ma ragazzi credete davvero che quei pochi politici che son dalla nostra parte rischino la loro carriera per la caccia??? Palese,secondo me, è il fatto che fino ad oggi nessuno si è mosso contro i vari ministri e ministretti anticaccia e solamente adesso(il baraccone scricchiola...)alcuni prendono posizione..sembra quasi un rompete le righe....

da NASO 23/11/2010 9.32

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

LA LEGA VOTA INSIEME ALLA BRAMBILLA E NULLA HA DETTO CONTRO I MINISTRI ANTICACCIA. LA LEGA DIFENDE "IL TROTA" E NON LA CACCIA...

da GIANNI 23/11/2010 8.57

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Comunque vada, ma sono certo che andrà benissimo, vorrei ringraziare Orsi (e anche Carrara e Rossi, perché no) per quanto hanno fatto con coraggio e coerenza intellettuale e politica in favore della caccia e dei cacciatori italiani.

da Franco Girolami 23/11/2010 8.33

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

x Franco.la caccia non è solamente in veneto,ma in tutta Italia.

da max 60 23/11/2010 1.21

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

spero che il sen Orsi tenga testa!!

da Luca p 23/11/2010 1.14

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Franco dal Veneto, anche qui in Liguria l'unico che ci da una mano è Bruzzone della Lega da 18 anni, uno di noi, cacciatore migratorista dalla nascita e Segretario Lega Nord Liguria. Il problema però sono TUTTI gli altri che al parlamento non ci aiutano!!!!!!!!!!

da andrea ge 23/11/2010 0.37

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Io sono un cacciatore VENETO e devo ringrazziare la LEGA se qualcosa sta cambiando, ed è per questo che in VENETO moltissimi cacciatori voteranno per la LEGA, altri partiti non ci interessano.

da Franco 22/11/2010 22.56

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

ovviamente il mio concordo si riferisce esclusivamente all'idea di una unica associazione.

da andrea ge 22/11/2010 21.17

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Giovanni ma che dici ,se sei piemontese lo sai benissimo che questa Regione ha il calendario venatorio piu' restittivo d'Europa.La caccia i cacciatori piemontesi non la fanno solo al capriolo o agli ungulati ,oltre la nobile stanziale cacciano anche la selvaggina migratoria,e di tutte le specie di anatre che ci sono l'unica ad essere cacciabile e'il germano,non potete neppure cacciare le ghiandaie che ve le hanno proibite malgrado sono animali nocivi , fanno tanti di danni alla piccola uccellagione ma di fattonon la potete cacciare.Potei continuare ma non serve perche'le cose le conosci sicuramente piu'di me essendo residente inquella regione.TUTTE LE CACCIA HANNO PARI DIGNITA'E MERITANO PARI RISPETTO.Ciao e in bocca al lupo.

da valerio 22/11/2010 20.45

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Tutto quello che è successo fino ad ora ed il punto a cui siamo arrivati è colpa solo delle false promesse di modifica della 157/92 sfociate con l'orrrido art. 42 e degenerato ora cone le richieste di Abolizionismo. Insomma da un estremo all'altro, se non c'era la volontà di modificare la legge abbiamo creato solo un effetto boomerang che ancora si sta rivoltando contro di noi e queste trasmissioni non fanno altro che peggiorare la situazione. Ormai eravamo assuafatti alla 157/92 e si era raggiunto un equilibrio con gli ambientalisti il governo non ha fatto altro che alimentare di nuovo pregressi pensieri e iniziative di abolizione oramai dimenticate.

da Pasquale 22/11/2010 20.33

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

concordo Giovanni.

da andrea ge 22/11/2010 20.01

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

e magari associarci ai vari settori collegati alla caccia, quali ad esempio: armaioli, aziende faunistiche, settori abbigliamento sportivo, ecc per aumentare il numero e il peso del settore? Noi in Piemonte lo abbiamo fatto alcuni anni or sono, siamo andati in massa a protestare sotto le finestre dell'allora governatore Mercedes Bresso, e la giunta regionale ha fatto marcia indietro sulla chiusura alla caccia di selezione al capriolo. Però eravamo tanti tutti insieme, destra, sinistra, centro e apolitici, uniti per difendere i nostri diritti.

da Giovanni 22/11/2010 19.53

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

perchè invece non cominciamo a pensare di formare una sola associazione venatoria, tutti insieme, apolitica, come in Francia per esempio, e allora si che potremmo fare valere il nostro peso davanti ai vari governi che a turno cercheranno di cavalcare lo spirito animalista dei maleinformati cittadini italiani?

da Giovanni 22/11/2010 19.48

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

A Valerio, se può interessarti io ho ormai sulle spalle 37 licenze di caccia e continuo a seguire questa mia passione rincorrendo mufloni e camosci sulle alpi marittime. Ho sempre seguito da vicino le vicende di caccia e ho anche collaborato per anni alla gestione delle mie zone di caccia. Conosco abbastanza bene il mondo della politica e per questo ti dico che, demagogia a parte, un partito dei cacciatori non serve a salvare la caccia...poi chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole.

da Giovanni 22/11/2010 19.43

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

vorrei dire cari amici lettori e cacciatori e sopratutto ministri governatori deputati che la caccia e vecchia quando la fame nn e il piacere di ammazzare gli animali ma il piacere di goderci la natura..................dico solo che al momento dei voti anche se ammzziamo le persone no gli animali va tutto bene una volta presa quella poltrona dove vi pagano 20.000 euro al mese la mettete al qul posto a tutti..........andiamo tutti a roma e facciamo casino e vediamo se ci danno delle spiegazioni sta gentaglia visto che noi abbiamo tutti la fedina penale apposto a differenza loro che fanno sempre impicci

da wiski 22/11/2010 19.34

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

2 deputati dello stesso partito, si "scontrano" sull'argomento CACCIA; lo stesso partito che promise mari e monti, "solo x prendere i voti", c'è qualcosa che non va in tutto questo, forse cerchiobottismo?, domani gli schieramenti opposti saranno entrambi accontentati, con buona pace di tutti, e i deboli di memoria,ci ricascheranno..... come sempre!

da Giovanni59 22/11/2010 19.29

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

orsi fatti valere

da cacciatore convinto 22/11/2010 19.21

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

VALERIO, CONCORDO CON TE, QUI C'E' MOLTA GENTE CHE SCRIVE PER METTERE SCOMPIGLIO SENZA ESSERE NEMMENO CACCIATORI. X MATTEO: CACCIA AMBIENTE NON DEVE VINCERE LE ELEZIONI MA DEVE SOLO METTERE QUALCHE ESPONENTE NELLE VARIE AMMINISTRAZIONI E POI VEDREMO SE LE DECISIONI LE PRENDERANNO DA SOLI.

da andrea sivani 22/11/2010 19.09

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Giovanni da come scrivi ho i miei dubbi che tu sia un cacciatore,comunque sappi che vincere le elezioni o no se non ci sei e se non ti fai valere non conti nulla ,io sono convinto che se portiamo via un bel po di voti a tutti questi partiti ingrati cambiera'musica e se non cambia peggio per loro,tanto a questi punti non abbiamo piu'nulla da perdere.Caccia Ambiente ,voto per me .

da valerio 22/11/2010 18.58

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Mi dispiace doverlo ammettere, ma Giovanni ha ragione ancora una volta: il partito Caccia Ambiente non vincerà mai le elezioni e non conterà mai nulla, almeno per il momento. Ora come ora chi voterà questo partito? Noi cacciatori (forse) e chi altri? L'unica via per codesto partito è farsi pubblicità, proporre un'alternativa che possa far comodo non solo a noi cacciatori, ma anche a tutti i comuni cittadini; insomma dovrebbe proporre un programma atto in primo luogo a risolvere i reali problemi della gente che sono tanti, ad sempio, lavoro, scuola, famiglia, ecc. Per fare ciò, quale sarebbe la soluzione migliore che quella perseguita tanti anni fa dalla Lega, ovvero quella di appoggiarsi, almeno per i primi anni, a un partito politico potente? L'importante è che durante questo periodo non si faccia corrompere dal potere e dal denaro, cosa successa alla Lega. Parlamoci chiaro: la Lega non perderebbe nulla a rompere con Berlusconi e a correre da sola, anzi, guadagnerebbe più voti, ma fino a quando il nano verserà nelle casse di questo partito 70000 euro al mese il caro signor Bossi resterà sempre con il nano. é anche per questo motivo che non voto e non voterò mai Lega, ma questa è un'altra storia.

da Matteo 22/11/2010 18.54

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Giammanco? ma chi c@@@o è,la si conosce (almeno tra noi)perchè è componente del comitato ministeriale "animal come c@@@o si chiama,per il resto non la conosce nessuno(e probabilmente non l'hanno manco votata )se qualcuno si ricorderà di lei sarà solo per la pessima figuraccia che il Sen.Orsi le farà fare in diretta TV.Ma va a lavorà che è meglio.

da fantasmino 22/11/2010 18.52

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Peccato che con la parola CACCIA e con la parola AMBIENTE non si vincano le elezioni, non si abbia voce in capitolo e non si conti niente, se si vuole fare qualcosa per la caccia, se si vuol fare demagogia invece va benissimo. E a coloro che non vogliono più votare a destra bisogna ricordare che la sx, anche se Bersani è cacciatore, con animalisti, ambientalisti e Pecoraro Scanio ha fatto più danni di questa maggioranza...

da Giovanni 22/11/2010 18.01

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

cacciambiente non va da nessuna parte,esattamente come, i teleimbonitori di cui sopra.tutti in cerca di voti per evitare di dover andare a trovarsi un lavora,e questa volta sul serio!!!!!!!!!!!!!

da senza parole 22/11/2010 17.47

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Al sen. Orsi va il mio sostegno, (morale), il voto mai più!!! Il PDL con questa legge elettorale ha nominato ministri queste quattro gattare che noi non abbiamo votato e non sapevamo chi erano, ora lo sappiamo tutti, cacciatori e non. A questo punto, onde evitare il ripetersi di queste porcate, alle prossime elezioni, data la legge elettorale, non si voterà più PDL. Così capiranno che questa legge elettorale non consente errori nella nomina di ministri e non consente ai ministri di professare ideologie personali con iniziative contro gli stessi elettori. DEVONO PAGARE!!! Abbiamo un partito che si identifica con la parola CACCIA e la parola AMBIENTE, già questa è la dimostrazione di vero coraggio e queste due parole rappresentano la nostra meta: una caccia più dignitosa e rispettosa dei nostri diritti e un ambiente più sano e onesto e non vittima delle speculazioni animalarambientaliste. Che C@@zo vogliamo più? Il voto a Caccia Ambiente, come ho già ripetuto altre volte, è anche una sonora lezione alle AA.VV. coinvolte nella politica e lo dimostrano anche le contestazioni partite all'unisono insieme a quelle dei politici. Dobbiamo crederci, come è vero che crediamo alla nostra passione!!.

da Gimessin 22/11/2010 17.44

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

caro Giovanni, se e' come dici tu, dov'e' il problema??? CACCIA AMBIENTE APPOGGERA' I PARTITI CHE FARANNO QUALCOSA DI SERIO PER LA CACCIA..... e in un paese dove le elezioni le perdi anche solo per 26.000 voti, essere o non essere in parlamento, non ci importa nulla: siamo solo agli inizi del tesseramento e di iscritti ne abbiamo gia' diverse migliaia !!! figurati con l' anno nuovo..... non facciamo politica per occupare poltrone ben pagate, ma per difendere la nostra passione, ed e' proprio questa la nostra forza. Ma che il PDL sia "pentito" dei colpi che ci ha assestato in qusti mesi......vallo a raccontare a qualcun altro!! sanno che le elezioni anticipate sono alle porte e vogliono solo ammansirci per prendre anche i nostri voti... poi ricominceranno a prenderci a calci. NOI NON CI CASCHIAMO !! Troppo comodo lanciare pietre e poi nascondere la mano: dov' erano i politici amici in questi mesi??? CACCIA AMBIENTE O NIENTE!!

da Fabrizio 22/11/2010 17.31

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Trovata su internet Politici e Cacciatori: E’ arrivato finalmente il momento che tantissimi cacciatori stavano aspettando, molti politici si sono messi contro il ministro Brambilla, considerata troppo “pesante” nei confronti dei cacciatori e di conseguenza isolata a sorpresa dai suoi colleghi. Spesso l’arte venatoria è schiacciata tra diversi punti di vista, quanto successo lo scorso 22 ottobre al Consiglio dei Ministri, dichiara quanto siano diversi i punti di vista tra politici. Dopo la decisione di rinviare la proposta dedicata all’approvvigionamento dei richiami vivi nell’attuale stagione venatoria, c’è stata una rissa verbale che ha costretto il Cdm ha prendere la decisione di rinviare l’accettazione di tale proposta. Un’accesa discussione è avvenuta tra Bossi, La Russa, Matteoli, Gelmini e Galan tutti favorevoli a difendere i cacciatori, ma dall’altra parte ecco il fronte Brambilla sempre più agguerrito che mai. Ministri come Bondi, vorrebbero eliminare la caccia dall’Italia, per dare all’estero l’idea di un paese innamorato degli animali, la Prestigiacomo si dichiara ne animalista ne contraria alla caccia, ma favorevole alla proposta sui richiami vivi. La Brambilla si è dunque ritrovata in netta minoranza sulle posizioni animaliste, secondo Galan i cacciatori votano la destra mentre gli ambientalisti sono sempre dalla parte Sinistra. Per una volta Brambilla, si è ritrovata isolata, da ministri pronti a rispettare i loro elettori cacciatori!

da Giovanni 22/11/2010 17.07

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Un sostegno all'on. Orsi, ma stiamo ancora a questo ovvero stiamo facendo passi indietro invece che avanti!!!

da luigi 22/11/2010 16.41

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

io mi domando come fate a dire in cerca di voti se quella s....ignora brambilla è adesso che stà rompendo con la storia di voler chiudere la caccia certo un anno fà non si pensava minimamente alla brambilla

da SARDIGNA 22/11/2010 16.24

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Giovanni Matteo,Caccia Ambiente e'un partito politico che sta tentando di riunire tutti i cacciatori di qualsiasi associazione venatoria ,cio'che al momento le assciazioni non hanno saputo e voluto fare ,anche perche'ognuna di queste pensa piu'a custodirsi il propio orticello che non i cacciatori che rappresentano.Caccia Ambiente si e'prefissa la volonta'di fare questo come partito politico,PERCHE'SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI ,tutti gli altri partiti sono con noi solo in prossimita'di ogni torata elettorale ,per dimenticarsene il giorno dopo .

da valerio 22/11/2010 16.24

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Cara Giammarco saresti un ottima preda!!!!!!!!

da Baikal 22/11/2010 16.02

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

IN CERCA DI VOTI EHHHHHHH??????????????? FACCIA LA MODIFICA DELLA LEGGE 157 E 394 ALTRIMENTI PRENDA LA ZAPPA E VADA A ZAPPARE !!!!!!CARO ORSI!!!!!!!!!!! SOLO QUANDO SENTITE ARIA DI VOTAZIONI, FATE VEDERE CHE VI STATE MUOVENDO (A VUOTO). VUOLE FARE UNA COSA BUONA SI METTA CON CACCIAEAMBIENTE, PARTITO POLITICO. MI DISPIACE , MA E' LA VERITA'.

da fox 22/11/2010 15.55

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Sembriamo orfani in cerca della Madre che ti accarezzi. Ciascuno voti ciò che vuole ma la Madre comune già l'abbiamo ed è la Caccia e non accarezza. Bisogna conquistarla e chi parla a favore della caccia è con me. Sempre. In Bocca al lupo Senatore.

da Silvano B. 22/11/2010 15.50

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Sono assolutamente dell'avviso di Giovanni; è giunto il momento di mettere da parte le rivalità che abbiamo tra di noi e unirci per un interesse comune, unirci per la nostra passione che condividiamo che è la caccia. Solo unendoci potremo apparire agli occhi della gente per ciò che realmente siamo, e non per dei brutali assassini come ci dipinge la propaganda animalista. Cacciatori di tutta Italia, uniamoci!

da Matteo 22/11/2010 15.38

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Caccia e ambiente è come tutte le altre associazioni venatorie ne più ne meno. Il sen.Orsi ha avuto il coraggio di mettere la faccia su un argomento che i governi cercano di evitare perchè rischiano su questo di cadere. Ma se noi cacciatori non la smettiamo di metterci le dita negli occhi tra di noi, ebbene allora la caccia finirà di sicuro, perchè i peggiori nemici della caccia, oggi, siamo noi cacciatori.

da Giovanni 22/11/2010 15.13

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Uniamoci sotto il simbolo di Caccia Ambiente e Italia Federale almeno sono tutti cacciatori, x lo sbarramento io non ci penserei ora in Francia ci sono riusciti......già ma noi non si è francesi, e sparpagliati ci sbraneranno, al momento giusto ci faranno i soliti discorsi per poi.......

da gladiatore 22/11/2010 14.55

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Fromby, sai che normalmente approvo la tua linea ed anche questa volta concordo con te. Posso chiederti di dove sei?? così solo per mia curiosità.

da andrea ge 22/11/2010 14.37

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

chissa' quanti istinti primordiali dell'uomo hai placato in parlamento cara deputata......ma vai....

da marco71 22/11/2010 14.32

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

per fede63. capisco le tue perplessita' ma il superare o meno la soglia del 4% e' un falso problema, in un Paese in cui le elezioni politiche le perdi anche per 26.000 voti.....come e' gia' successo. L' importante e' avere un nostro punto di riferimento politico che riesca a bypassare l' inefficacia dell' operato delle AA.VV. e gli inganni degli altri partiti. Altrimenti verremo ingannati e presi a pesci in faccia da tutte le forze politiche. Noi non siamo ne di destra ne di sinistra, e non ci importa nulla di chi governera' il Paese, dopo le prossime elezioni anticipate. se a sinistra facessero pulizia della deriva culturale animalista, penso che non avremmo nessun problema ad appoggiare il PD. CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!!!!

da Fabrizio 22/11/2010 14.15

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Ma qui c'è qualcuno che afferma che Orsi va in televisione per fare un comizio politico. Ecco, allora deve essere chiaro che non andremo mai da nessuna parte.

da Fromboliere 22/11/2010 14.14

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

si tratta di uno spettacolino tutto interno al PDL ma organizzato in casa del PD.......TEMO CHE il volenteroso e onesto Senatore Orsi verra' massacrato e se non gli sara' impedito di parlare, verra' interrotto talmente di continuo per impedirgli una corretta esposizione del suo pensiero. SPERO DI SBAGLIARE MA TEMO CHE LA TRASMISSIONE SIA A SENSO UNICO. QUANTO AI POLITICI PDL CHE SI DICONO NOSTRI AMICI: CHE ASPETTANO A PRENDERE LE DISTANZE DAL PDL E FORMARE UN GRUPPO AUTONOMO O CONFLUIRE NEL GRUPPO MISTO???

da Fabrizio 22/11/2010 14.08

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Stradivari, ma ritieni davvero che caccia e ambiente supererà le percentuali per entrare in parlamento???? Amici cacciatori, non buttate al vento il Vostro voto, cercate i politici, come Orsi, che si sono impegnati a favore dell'arte venatoria.

da fede63 22/11/2010 14.04

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Sen. Orsi non dare la fiducia al Premier e passa con caccia e ambiente.

da stradivari 22/11/2010 13.11

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

non commento,prima voglio vedere la trasmissione e voglio vedere se Orsi si fa mettere sotto,e fa le stesse figure di m.........a che hanno fatto a chi la preceduto.in questo caso se succede con una persona che non sa riconoscere un piccione da una cornacchia e non sa assolutamente niente di caccia ma che è solamente imbeccata dalla Brambilla,bene,è giunto il momento che appendo il fucile al classico chiodo(solamente per lItalia),riservando le mie energie e i miei soldi per andare a caccia due tre volte l'anno altrove.mi sto stufando di tutto questo animalismo business(cioè,che è solo una questione di soldi).

da max 60 22/11/2010 12.16

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

sono entrambi del PDL quindi due facce della stessa medaglia, magari gia accordatesi tra loro uno per prendere le parti dei cacciatori l'altra per chi è contro. Rinneghiamo chi ci ha traditi.

da coturnat 22/11/2010 12.07

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Evitiamo di scivolare sulla solita buccia 'politica' dei partiti e delle votazioni. Sostengo due cacciatori che si son dati da fare, in un terreno paludoso, per la caccia e che continuano a farlo di fronte, non solo ad altri cacciatori, ma a tutti quanti.

da Fromboliere 22/11/2010 11.31

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Sincera stima per il sen.ORSI,per tutti gli altri suoi colleghi di partito,fatte pochissime eccezioni,assoluta indignazione per i comportamenti tenuti.Per parte mia renderete conto di tutto ciò quando saremo chiamati al voto.

da colombaio senese 22/11/2010 11.30

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

INFORZIATO HA detto la cosa giusta,la GIANMARCO non puo' impensierire ORSI perchè come tutti gli anticaccia non sanno di cosa parlano,Basterebbe per dimostralo chiedergli cosa conoscono del calendario venatorio nazionale senza nemmeno entrare in quelli regionali o provinciali.

da IL FALCO NERO 22/11/2010 11.18

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Concordo con Fromboliere

da vincenzo 22/11/2010 11.16

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Combattono si presentano discutono ma alla fine chi lo prende in quel posto siamo solo noi cacciatori,avete perso ogni potere sig. Orsi,come partito politico avete perso ogni fiducia da parte di non solo noi cacciatori ma di molte categorie,ma siccome qui in questo sito parliamo di " CACCIA" allora faremo combattere qualcun'altro perchè voi non siete stati buoni ad una cicca, ribadisco " CACCIA E AMBIENTE". RISPARMIATEVI QUALSIASI ALTRO TIPO DI DISCUSSIONE PERCHE' OGNI COSA DETTA E PROPOSTA DAGLI ANTICACCIA E' COSA GIUSTA,MA NON FATTA DI CHIACCHIERE MA DI REALTA' NELLE LEGGI CAMBIATE A NOSTRO SFAVORE,STATEVENE A CASA FATTE PIU' BELLA FIGURA CHIACCHIERONI MANGIAPANE A TRADIMENTO.

da Adamo 22/11/2010 11.16

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Non stiamocela a prendere con Orsi e con Carrara. Hanno fatto quel che han potuto e più di ogni altro sono stati traditi da chi fece le promesse. Loro ci hanno anche rimesso la faccia. Ora più che mai vanno sostenuti.

da Fromboliere 22/11/2010 11.10

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Non penso che la Giammanco possa fare una gran bella figura di fronte all'Orsi. La differenza di levatura politica tra i due, obiettivamente, è abissale. Anche a prescindere dal fatto che Orsi, diversamente da Giammanco, sa di cosa parla.

da Inforziato 22/11/2010 11.03

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Le partecipazioni alle trasmissioni tele purtroppo non le decidiamo noi. Quando ci chiamano bisogna andare ed essere preparati. Chiunque va sappia che la responsabilità è grande. Decisi ma mai con tesi radicaleggianti. I danni, se i nostri rappresentanti li hanno fatti, li hanno fatti per assecondare posizioni estremistiche che non sono capite dalla gente. E mai sarebbe rpo state capite, anche in passato. Criticare e basta è un danno secco alla causa. Purtroppo il nostro mondo sta prendendo l'abitudine dei nostri avversari: prevale la politica del NO a quella della proposta e della mediazione. Se non siamo in grado di fare la rivoluzione (che è una cosa cruenta, che nessuno ha mai fatto a pancia piena) deve prevalere la ragionevolezza e la politica dei piccoli passi. Quest'anno ne abbiamo già prese abbastanza. Bisogna rivedere il nostro modo di pensare.

da Minzo Lini 22/11/2010 10.52

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

aaa: No no, porta aporta lo vidi anch'io, e Orsi fu il migliore secondo me. Assieme a Ossini. La figura peggiore che mi ricordi fu quella di Bonelli e dei suoi farfugli inconsistenti.

da Inforziato 22/11/2010 10.50

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

a porta a porta mis ache hai visto un'altra partita...

da aaa 22/11/2010 10.42

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

ORSI, VATTI A NASCONDERE!!!!

da GIANNI 22/11/2010 10.41

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Free Pass, sei il solito demente frustrato che, non sapendo come usare la sua inutile vita, si sente vivo rompendo le scatole - pochino pochino, visto quello che vali - in un sito di persone serie e con la fedina penale pulitissima. Non risponderò a tue repliche, non vali abbastanza. PS Ogni qualvolta ci hanno dato la parola, senza sproloquiare in assenza di contraddittorio, le ipocrisie e le miserie del fronte taleban animalista sono emerse chiarissime, e lo scontro è finito 6/0 6/0 per noi (porta a porta, invasioni barbariche ecc. ecc. sono solo esempi)

da Willow 22/11/2010 10.34

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

CARA GIAMMANCO CI SONO ALTRI ISTINTI PRIMORDIALI DELL'UOMO CHE A VOI DONNE FANNO COMODO E NON NE CHIEDETE ASSOLUTAMENTE L'ABOLIZIONE !VERO?

da MARIO 22/11/2010 10.33

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Perchè non l'hanno fatta verso le 4 di notte ? Alle 10 di mattina il 70% della gente LAVORA !!

da PALOMA 22/11/2010 10.31

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

FAREBBERO MEGLIO A STARE ZITTI,NON GLI BASTA IL CASINO CHE HANNO FATTO....

da max1964 22/11/2010 10.31

Re:Dibattito sulla caccia con Orsi e Giammanco ad Agorà (Rai 3)

Se Orsi nn tiene testa nemmeno alla Giammanco, è giusto che la caccia chiuda, visto l'inferiorità palese dei cacciatori a QUALSIASI taleban animalista!!!

da Free Pass 22/11/2010 10.21