Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale Macerata

News Caccia

Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia


mercoledì 17 novembre 2010
    

All'interno del Pdl, come puntualizza il Senatore Carrara, convivono opinioni differenti, addirittura opposte. Ecco perchè mentre la Brambilla pensa ad una strategia che nel lungo periodo porti all'abolizione totale della caccia e ad una vasta serie di interventi in altri campi sull'utilizzo degli animali, 92 senatori esprimono il loro giudizio negativo rispetto all'abrogazione dell'articolo 842 del codice civile (prima fase del percorso abolizionista, oggetto di un ddl bipartisan), stessa posizione viene assunta dal ministro Galan, (direttamente coinvolto visto che l'842 dà la possibilità ai cacciatori di entrare nei fondi agricoli e che la caccia è sua stretta competenza), che ha invitato la Brambilla a ritirare l'invasione di campo.

Lo stesso paradossale scenario di anti e pro caccia si replica in regioni, province e comuni ma soprattutto nei laboratori culturali e sociali del partito: i Circoli e i Club della Libert�che fanno capo anch'essi a due correnti opposte (almeno in fatto di caccia): la Brambilla è infatti la presidente dei Circoli e Mario Valducci (cacciatore) presidente dei Club. 

Il blog dei Club della Libert�pubblica in questi giorni una serie di interventi sul tema caccia tra cui un interessante articolo a firma di Alessandra Galli che trascende dal dibattito caccia sì, caccia no e spiega semplicemente che la caccia è prevista, regolata e incoraggiata in tutta Europa grazie a due direttive (Uccelli e Habitat) che uniformano la materia in tutto il continente. La legittimità della caccia non è solo riconosciuta (se sostenibile) ma anche necessaria per “produrre benefici significativi – si legge nell'articolo della Galli – dal punto di vista sociale, culturale, economico e ambientale”. Anche la direttiva Habitat, che regola i rapporti ormai compromessi tra uomo e ambiente, stabilisce come necessaria la ricerca a favore di una corretta gestione tramite i principi stabiliti dalla direttiva Uccelli (2009/147/EU).
 
Se mai ci può essere una discussione sulla caccia quindi, non deve essere in termini abolizionisti ma verso una rispettosa applicazione delle leggi “che come sempre – scrive la referente dei Circoli - da sole non servono, se non accompagnate dal consueto buon senso: queste possono favorire la pratica della caccia, ma solo in quanto attività di carattere ambientale, culturale, sociale ed economica che contribuisce al riequilibrio fra l'ambienti e le attività umane”.
 
E' vero che il sito dà spazio ad una lunga intervista alla deputata “animal friendly” Gabriella Giammanco, che minimizza “non si è mai parlato di una sua abolizione (della caccia ndr)” ma allo stesso tempo concede una pronta replica a Mauro Proietti (dirigente del Pdl di Roma e coordinatore regionale di Confavi) il quale denuncia una crociata senza esclusione di colpi basata su scarsa conoscenza scientifica e “odio ideologico”.
 
L'approccio ideologico è evidente del resto nelle parole della Giammanco quando afferma che “non esiste la figura del buon cacciatore” visto che “non siamo nessuno per privare della vita un altro essere vivente” ma poi quando le viene chiesto che differenza c'è tra la carne da banco e quella ricavata da una battuta di caccia risponde: “due cose totalmente differenti, non paragonabili: la carne da banco si trova in macelleria, quindi, se si vuol mangiare carne ci si può recare direttamente dal macellaio per acquistarla, ma non si deve, come nel caso della battuta di caccia, uccidere alcun animale”. Nei macelli si sa, gli animali muoiono di vecchiaia o forse chissà, si suicidano. 
Leggi tutte le news

74 commenti finora...

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

la Brambilla dovrebbe andare a fare calzini e non ci riesce nemmeno,daltronde di questa gente siamo governati ecco i risultati l'ITALIA va a capofitto e l'oro si preoccupano degli uccellini.

da uno di voi 23/11/2010 18.47

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

E' PROPRIO VERO CHE LE MADRI DEGLI IDIOTI SONO SEMPRE GRAVIDE!!! COSA VUOL DIRE CHE OGGI NON C'E' PIU' BISOGNO DI UCCIDRE GLI ANIMALI DIRETTAMENTE!!! OGGI C'E' ANCHE L'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE QUINDI NON DOVREMMO PIU' SCOPARE????

da Peppe 19/11/2010 18.16

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Rispetto per gli animali: "...della giammanco(che si sicuro è molto migliore di tutti i cacciatori messi insieme)". Mi dispiace ma non accetto di avere la Giammanco come termine di paragone e tantomeno accetto di essere giudicato peggiore di lei. Documentati prima di fare paragoni a sproposito.

da Inforziato 19/11/2010 15.05

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Che vento vuoi che tiri.....al primo stronzo che mi viene a dire cosa devo mangiare e cosa non devo mangiare gli tirero' io una ventata di piombo del 5 a mezzo metro dalla faccia. ai capito che vento tira!

da MG 19/11/2010 10.42

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Non avete ancora capito che vento tira?

da paolone69 19/11/2010 8.25

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

E io mangio....................e bevo alla facciazza tua.

da andrea ge 19/11/2010 3.31

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

ascoltami bene rispetto per gli animali,mettiamo in chiaro subito una cosa,se tu vuoi essere vegatariano o vegano o non sopporti l'uccisione di animali in qualsiasi modo,è un tuo diritto e nessuno te lo toglie,MA E' TUO!!!!!quindi,quello che ti voglio dire(a te e a tutti i gran sostenitori dell'animalismo)è che tu/voi potete far quello che vi pare della vostra esistenza,ma NON dovete venir a rompere e imporre,o voler imporre agli altri il vostro(E SOLO VOSTRO)pensiero!!!!!

da Luca p 19/11/2010 1.38

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Per rispetto per.........per il semplice fatto di sapere che non avrò la tua stima e cosiderazione, mi costerà almeno un paio di minuti di insonnia. Piano piano mi rassegnerò, e dormirò saporitamente. Ciao

da Nato cacciatore 18/11/2010 22.06

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

x francesco b, silvano, andrea ge, mauro de biagi tiziano 57, fabrizio ecc:avete capito poco o niente di quello che ho scritto e avete detto una marea di stupidaggini e cretinate senza senso.Non perdo tempo a rispondervi e a cercare di farvi ragionare e capire perchè sarebbe come parlare al muro.Ah, spero che almeno abbiate capito che le frasi della giammanco(che si sicuro è molto migliore di tutti i cacciatori messi insieme) sono state riportate solo parizalmente in modo fuorviante e mistificatorio e che lei non ha certo detto che nei macelli gli animali muoiono di vecchiaia o si suicidano. Non sto nemmeno a spiegarvi che gli allevamenti non giustificano certo la caccia e che gli ipocriti siete voi se parlate come se uccideste per mangiare, se fingete di interessarvi agli animali allevati e uccisi nei macelli, se parlate di un falso "amore per la natura" e cose simili...Complimenti alla Giammanco che a differenza vostra mostra sensibilità e senso del rispetto per gli animali. "AMMAZZARE GLI ANIMALI E' UN DIRITTO NATURALE" un'affermazione così aberrante, crudele, orribile, disgustosa si commenta da sè.

da rispetto per gli animali 18/11/2010 20.49

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

la distinzione tra l' ammazzare animali tramite altre persone e l' ammazzarli direttamente e' una distinzione ipocrita. E' come sostenere che chi commissiona un omicidio ad un killer, non e' anch' esso un omicida. AMMAZZARE GLI ANIMALI E' UN DIRITTO NATURALE.

da Fabrizio 18/11/2010 19.32

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Per " rispetto per gli animali". mi piacerebbe sapere cosa ti importa se vogliamo mangiare selvaggina o spiedo di uccelli invece della carne agli steroidi o carne gonfiata o carne di mucca pazza. siamo o non siamo in uno stato libero e almeno a casa ns possiamo decidere come nutrirci? e poi mi dici come mai nei supermercati, ipermercati ci sono in vendita uccellini forse da 7 grammi confezionati provenienti dalla CINA? nessun animalista ha mai detto mulla! vuoi vedere che sotto sotto c'è qualcuno che si sta arricchendo con questo commercio magari favorito appunto dalle lobbyes animalambientaliste? o gli uccellini della cina arrivano anche quelli per miracolo sui banchi di vendita? e siamo sicuri che siano sani per la ns salute? gradirei una risposta decente e con argomentazioni valide. Grazie

da tiziano 57 18/11/2010 18.28

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Non ci rimane che Caccia Ambiente e Italia Federale.

da gladiatore 18/11/2010 18.03

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

intanto il governo amico impugna le leggi fatte regionali fatte da consiglieri amici.....vi dice niente???????????????'

da andrea ge 18/11/2010 17.54

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Per la redazione di BIG HUNTER: E' possibile creare un sondaggio per vedere i pro ai vari partiti? Es. caccia ambiente - pdl etc. etc? Sarebbe interessante vedere cosa ne pensano i lettori!

da davide 18/11/2010 13.45

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Francamente non sono mai riuscito a capire a che c@@@o serve un Suv, fuoristrada che dir si voglia in citta, al sorcino forse la Hummer serve, come a tutti gli altri del resto, per mostrare tutta la loro opulenza? Si eccettuano quei pochi disgraziati che le comprono usate a rate, per non sentirsi da meno di chi può spendere e spandere. Scusate se sono uscito fuori tema

da Nato cacciatore 18/11/2010 12.33

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Perche quanto si attaccano alla poltrona non si vogliono piu' schiodare?.....semplicemente per il fatto che quella poltrona vale dai 20000 ai 50000 euro mese...e vorrei vedre chiunque di noi se ha voglia di mandare a quel paese tanto ben di dio in nome di un'ideale....secondo me l'errore piu' grande che facciamo in questo paese e' quello di strapagare queste figure.

da Gabriele M. 18/11/2010 12.06

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Ahi ahi ahi."Evasione fiscale per due milioni di euro. E' quanto contesta la procura di Napoli al noto cantante Renato Zero, finito nel mirino del Fisco per aver emesso false fatture con l'intento di trasferire il denaro a Montecarlo in maniera fraudolenta. Dopo i primi accertamenti, rivela il quotidiano La Repubblica, Zero ha già regolarizzato la sua posizione col Fisco, ma ora deve fare i conti con l'indagine penale".Povera "Pel di Carota alias Bramby" un pezzo da 90" come il "Sorcione" beccato dalla LEGGE con le mani nel barattolo della marmellata.Ed IO devo aver timore di questi personaggi dalla FEDINA PENALE MACCHIATA e dalla BASSA MORALITA' PRIVATA E PUBBLICA,a' Bramby ma vattene a FA@@@@@@@@LO trottando e fischierellando assieme al tuo asino Ugone.W LA CACCIA.

da Spartacus60 18/11/2010 11.40

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Sapete da dove ha origine questo patetico e inutile tentativo di fare un po' di marcia indietro? Secondo i dati dell'ultima rilevazione Demos la popolarità del Cavaliere diminuisce vistosamente, mentre sale quella di Vendola, e il centrosinistra è davanti alla Camera. Che ci sia anche lo zampino dell'amata e fin troppo seguita ministra? Da cacciatore credo e spero proprio di sì. Così il Cavaliere impara ad appoggiare l'insensata campagna anticaccia della sua pupilla e a trasformare in carta igienica il programma elettorale con le esplicite promesse per una caccia europea. Cavaliere, chi è causa del suo mal...pianga se stesso.

da Franco Girolami 18/11/2010 11.36

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

NON SAPEVO COSA FOSSE L'ODIO PER UNA PERSONA,TANTOMENO SAPEVO E MAI AVREI CREDUTO POSSIBILE CHE SI POTESSE PROVARE ODIO PER UN PARTITO!SI PDL TRADITORE DEI CACCIATORI TI ODIO CON TUTTO IL LIVORE CHE UN ESSERE UMANO POSSA AVERE!

da mario 18/11/2010 11.29

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Per chi non lo sapesse, il "sorcetto" tutto lustrini e gonne a strascico, circola per Roma e provincia con una modesta Hummer nera che ad ogni messa in moto costa quanto mezza pensione di un povero cacciatore. E tanto per essere coerente con i suoi principi animalisti, frequenta le tipiche trattorie della provincia dove si consumano tonnellate di pappardelle al cinghiale. precedute da crostini con il patè di lepre o fagiano e seguite da ghiotte e succulente grigliate miste. Mamma mia!

da Franco Girolami 18/11/2010 11.26

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

il problema è: dalla padella alla brace, dalla brace alla padella ma gia che te rigia ......in tu cu ghe u ciappa sempre u Dria. Non traduco ma avete sicuramente capito: Il danno che ha fatto al ns mondo il nuovo napoleone e la sua corte è irreparabile. giusto che che lui se ne torni ad arcore, ma chi ce lo ha preso siamo stati noi. io lo avrei mandato a s. elena!!!!!!!!

da andrea ge 18/11/2010 11.10

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

X Fabrizio, sono contento di correggerti. il PDL non è al 32% ma al 26% ha perso 10 punti dalle politiche del 2008. Il 14 Dicembre è vicino e grazie al buon Dio ci libereremo di questo cancro. Ho creduto nel PDL, facevo parte del Coordinamento del mio paese. Mi sono dimesso schifato; ora farò in modo che i 144 voti dei cacciatori residenti + quelli di amici e parenti vadano in altra direzione. Mai più con il Grande Nano!!!

da ugus 18/11/2010 10.52

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Mi dispiace solo per le (POCHE) brave persone amici dei cacciatori che c'erano nel PdL. Li consiglio di lasciare il partito o resteranno sotto le macerie....

da GIANNI 18/11/2010 10.19

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

AMICI CACCIATORI, IL PDL NON HA TRADITO SOLO NOI CACCIATORI, PERCHE' DA UN SONDAGGIO DELLA DEMOS RISULTA CHE E' CROLLATO AL 32% NELLA PREFERENZA DEGLI ITALIANI......STANNO CADENDO IN PEZZI.....DIO ONNIPOTENTE SIA LODATO !!!

da Fabrizio 18/11/2010 10.10

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

ma la Brambilla non ha altro da fare!? l'UNESCO valuta l'ipotesi di inserire come Patrimonio dell'Umanità la Caccia ( sotto la forma della Falconeria)....stia nel mondo reale!!!!!!! ahahaha

da armando (rossano-cs) 18/11/2010 10.05

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

INVECE DI CHIAMARE IL VOSTRO PDL PARTITO DELLA LIBERTA' CHIAMATELO PARTITO DELLA TIRANNIA O PARTITO DEI TRADITORI CHE RISPECCHIA DI PIU' LA REALTA'!

da mario 18/11/2010 9.55

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

E bravo il nostro Sorcino testimonial della Bramby che non paga le tasse. Bello come testimonial proprio in linea

da finitela 18/11/2010 9.33

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

CACCIATORI RICORDATE ALLE PROSSIME ELEZIONI DI VOTARE CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE COALIZZATE INSIEME A FAVORE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI!

da mario 18/11/2010 9.31

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Tutti si danno da fare ora?? Stamani sul tg regionale addirittura un sevizio con giornalista dietro ad una squadra di cinghialai i quali spiegavano le norme che regolano tale attività...eeee si rivota e si vede!!!

da NASO 18/11/2010 9.23

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Per Rispetto degli Animali. Buongiorno, concordo con Lei se la redazione avesse inserito tutto il testo della Signora forse sarebbe stata più cattiva ma certamente noi avremmo capito meglio. Avremmo capito meglio il "nulla". L'inconsistenza delle argomentazioni la mancata conoscenza della caccia e sopratutto il mancato rispetto per cittadini che hanno pensieri diversi dai suoi. Poi veda non siamo certo stati noi a tirare in ballo i macelli, anzi le voglio dire di più seguendo i dettami suoi e della Signora se ci divertissimo ad uccidere senza mangiare le prede dovremmo sparare negli allevamenti già destinati ad una morte degna, la morte per interesse. La paura di fare campagna contro gli allevatori che andrebbe a toccare interessi mille volte più grandi della caccia vi toglie la lucidità e il posibile potere. La caccia è cultura, aggregazione primaria, senso profondo della natura, coglierne i frutti senza distruggere il capitale ma forse è troppo alto il concetto per chi non dico la viva ma neppure la conosce se non per stereotipi suggeriti. Sembra che oggi lo sport preferito dal PDL sia quello di mettere uomini validi a difendere l'indifendibile, mi domando però questi uomini quanto tempo dedicheranno a queste difese contro la propria ragionevolezza e con la morte nel cuore. Buona Giornata

da Silvanoi B. 18/11/2010 8.45

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

penso sia solo campagna elettorale. Il governo sta per cadere (finalmente), i nostri voti che convergono verso altri lidi (caccia e embiente), la poltrona che traballa e allora il nano chiama tutti a rapporto e da le direttive per le prossime elezioni.... mi spiace ma ormai è troppo tardi. Abbiamo scambiato una poltrona con una scop.... adesso tornatevene a casa

da Pier76 18/11/2010 8.29

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Circoli della Libertà, fermi tutti! E' inutile chiudere la stalla! I buoi (cioè moltissimi dei vostri ex elettori) hanno riacquistato la loro libertà e, come avrete modo di constatare quanto prima, vi hanno lasciati soli. Grazie al vostro promotore elitrasportato e alle sue estemporanee sfuriate ideologiche, abbiamo capito di non poterci più fidare di voi. Le promesse del grande Capo: “Vi daremo una caccia di dimensione europea” si sono rivelate delle semplici barzellette che fanno ridere a crepapelle la signora ministra. E' inutile, ora, che la signora Giammanco tenti di farci credere che “la strategia è di lungo periodo”. Ma quale lungo periodo? Ci avete presi davvero per degli incapaci di intendere e di volere? La rossa ha più volte ripetuto “ora, subito e senza esitazione”. E per quanto mi riguarda credo di aver capito come stanno le cose. Ciao ciao

da Franco Girolami 18/11/2010 8.21

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Rispetto per l'ipocrisia. Già, ognuno è libero di nascondersi dietro un dito o di mettere la testa sotto la sabbia. Ma non ha il diritto di offendere e criminalizzare chi, appena le leggi della natura e degli uomini lo consentono, si procura una porzione di carne naturale, salubre e gustosa. In bocca all'integratore alimentare, amico mio. Ti compatisco.

da Mauro de Biagi 18/11/2010 8.00

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Poero PDL che occasione persa, la possibilità di attingereda un bacino sicuro e di persone che vanno sicuramentea votare, che peccato, mi spiace ma per colpa di alcune escort questo governo con alcuni ministri(e) finalmente va a casa

da nappa 18/11/2010 6.34

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

non ho mai letto nulla di piu' ridicolo: ammazzare gli animali per procura, cioe' pagando altri che lo fanno per noi, in macelleria, sarebbe lecito, mentre ammazzarli direttamente non e' lecito??? il contadino che ammazza il coniglio o il pollo -dunque- secondo questa idea ipocrita, sarebbe un assassino??? ma per favore !!! un pochino di serieta'!!! PDL : queste problematiche dovevano essere chiuse prima delle elezioni, almeno sapevamo chi votare e chi non votare......che si scannino pure tra loro....la cosa non riguarda piu' i cacciatori: CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!!

da Fabrizio 17/11/2010 22.32

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

e normale che pdl ci rotto le palle, e le prossime elezioni voteremo da u altra parte

da berlusconiano 17/11/2010 22.32

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

rapidi nel rompere le pa...e, perche' il 14 dicembre e' vicino, anche se nutro qualche dubbio perche' il nano sicuramente qualcuno compra, ma se hanno un po' di dignita'(e dubito anche su questo) lo mandano a casa lui e la sua segretaria particolare ovvero la sig brambilla, con quell'altro fenomeno della giammanco uscita chissa' da dove. allora cari amici prepariamoci, e fate anche la tessera di cacciambiente bastano 10 euro e ve la spediscono a casa, io gia' la possiedo e l'ho fatta fare anche ai miei amici cacciatori. forza cacciambiente!!!!!!!

da gianni 17/11/2010 22.10

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

salvadori.stiamo ancora aspettando la soluzione per poter cacciarelo storno!!! mi auguro che a questo punto si possa cacciare per lo meno il prossimo anno!!!

da falco rosso 17/11/2010 22.08

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

prrrrrrrrrrr per la gianmarco e tutti i suoi amici parlamentari. caccia ambiente e basta!!

da corvo rosso 17/11/2010 22.01

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

In verità nutrivo molti dubbi sul pensiero politico della giammanco, ma lei mi ha chiarito tutto.

da Giovanni59 17/11/2010 21.03

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

..ha ragione "rispetto per gli animali" sicuramente LUI (o LEI) vanno in macelleria per comprare la carne, cosi hanno la coscienza a posto..!! (a meno che non sia un/a vegetariano,) volevo solo dirle questo: La caccia non è uccisione, è ..passione, ..sacrificio, ..speranza, ..dubbio, ..preparazione, ..solitudine .. ..pensieri..riflessioni..rabbia ..delusione..soddisfazione..amicizia.. la caccia è uno stile di vita..!! Un cacciatore lo è tutti i giorni, vive da cacciatore, si veste da cacciatore, respira la caccia.. Rispetto per le tradizioni e rispetto delle proprie radici. Nessun cacciatore vi impone di mangiare carne o di andare a caccia..perchè volete imporci il vostro credo. Andate a commentare sul sito (vittime della caccia) commentate e compiacetevi, per le morti di persone che nonostante sanno di rischiare continuano ad esercitare la propria passione. In riferimento al post.. volevo dire: IL TEMPO DEL PDL E' SCADUTO, CI HANNO FREGATI..ALLE PROSSIME ELEZIONI ..CACCIA AMBIENTE..il quale è un partito politico, non un' associazione venatoria, diamoci forza, in parlamento ed in senato..per una volta votiamo la nostra passione Un saluto a tutti gli amici cacciatori

da FRANCESCO B. 17/11/2010 21.03

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

X rispetto per l'intelligenza: "sarebbe squallido." Trovo irrimediabilmente del tutto squallido, senza il sarebbe, leggere le tue generalizzazioni, peraltro del tutto irrispettose. Ma la superiorità non è acqua...... per questo ci si può pescare, e se si pesca qualche pesce che si fa, lo si da al gatto? Se si va a caccia e si piglia un merlo che si fa lo si butta? il gatto ha già mangiato i pesci e ha la pancia piena. Se si vuole mangiare il merlo, che da solo non basta, si compra 5 quaglie d'allevamento, al mercato e si fa il piatto, non è roba da macelleria ma anche quella è roba che prima era viva e qualcuno il collo glielo ha tirato. Vero che il freezer risolve il problema, metti tutto dentro e invece di andare al ristorante a vigilia di Natale, magari a mangiare selvaggina importata, ti fai il pranzo con gli amici o con chi vuoi, Giammanco permettendo, con il debito rispetto per gli animali, che comunque sempre nella pancia vanno a finire, poco importa come muoiano. Morti e del tutto uguali. Vitelli, tacchini e tordi.

da Fromboliere 17/11/2010 20.54

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Buonasera, oramai e' tutto finito ed e' inutile e tempo sprecato replicare sempre a certi argomenti triti e ritriti, dobbiamo solo attendere che tra poco il governo cada e cosi saremo liberi di affrontare la questione come piu' merita.Credo che dovremo costituirci in un ns. partito(chiamiamolo come vogliamo) e non dobbiamo piu' credere alle sirene che sicuramente verranno a cercarci, e se dovremo fare delle alleanze facciamole per iscritto.Speriamo solo che questo governo cada al piu' presto senza che procuri altri danni alla ns. passione,la mia speranza e' che al momento rimanga tutto cosi' come'.Un saluto.

da ettore1158 17/11/2010 20.43

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

ALLE PROSSIME ELEZIONI SI RIVOTA PDL NOI CACCIATORI?NO MEGLIO LA MORTE,I TRADITORI DEVONO ESSERE PUNITI!VOTIAMO COMPATTI PER CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE PARTITI PRO CACCIA CHE SI SONO ALLEATI INSIEME!

da mario 17/11/2010 20.42

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

RISPETTO PER GLI ANIMALI:ma quali animali, quelli di serie A o di serie B?il cacciatore non deve uccidere,ma nei macelli si squartano migliaia di animali cattivi da dare in pasto a chi ha tanto rispetto per gli animali.Siete talmente tarati e fuori di testa che vi contraddite a prescindere.

da vince50 17/11/2010 20.15

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

dispiace x il caro sen.carrara ma i voti della mia famiglia e di amici sono andati e non solo per la caccia.caro silvio tanto i voti li prenderai dall'asino della brambilla

da marcello59 17/11/2010 20.03

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

"COMUNQUE DALLE PAROLE DELLA GIAMMARCO SEMBRA CHE LA CARNE NELLE MACELLERIE EARRIVI SENZA CHE L'ANIMALE VENGA UCCISO" vedo che il fatto che sia stata riportata solo una parte delle sue affermazioni ti ha fuorviato e ha fatto si che tu le travisassi pienamente. leggile per intero, le sue affermazioni, forse verrai illuminato.ah, se non lo hai capito, è ridicolo difendere la caccia tirando in ballo le macellerie, i macelli, gli allevamenti.lo sanno anche i muri che i cacciatori vanno a caccia per hobby, divertimento(leggi "passione"), sport, per portare a casa dei trofei ecc...o forse hanno talmente tanta carenza di carne che devono allungare la stagione di caccia, usufruire delle preaperture, sparare in deroga a uccellini di 20 grammi, andare in regioni diverse da quella di residenza, andare persino all'estero per cacciare?via, non diciamo cose ridicole...e non strumentalizziamo i macelli per difendere la caccia, sarebbe squallido.

da rispetto per gli animali 17/11/2010 19.51

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti a postare commenti responsabili. Cordialità. RICORDIAMO INOLTRE CHE : " Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso."

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 17/11/2010 19.39

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Oramai non vi crede più nessuno vi siete bruciati ci avete tradito offeso insultato e non avete fatto niente di quanto promesso ma non ci fregate oramai è tardi siamo al bivio anzi alla fine a casa! CPA e basta! NON CI SI CASCA!!!! Fà anche rima.

da paolone69 17/11/2010 19.38

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

...chiudono le porte quando i buoi sono scappati.....

da colombaio senese 17/11/2010 19.25

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

mano male che il 14 dicembre è vicino. Ve ne andrete tutti a casa.

da salvatore66 17/11/2010 19.02

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

RUDI4X4 HAI RAGIONE. IL PROBLEMA E' CHE QUANDO PRENDONO LA POLTRONA CI DEVE ESSERE UNA COLLA CHE NON SI STACCA PIU' DAL DIDIETRO. SONO SEMPRE ORMAI TUTTI D'ACCORDO QUANDO SI DEVONO AUMENTARE GLI STIPENDI O DIFENDERE I NON ITALIANI. COMUNQUE DALLE PAROLE DELLA GIAMMARCO SEMBRA CHE LA CARNE NELLE MACELLERIE EARRIVI SENZA CHE L'ANIMALE VENGA UCCISO. SARA' UN MIRACOLO?

da TIZIANO 57 17/11/2010 18.47

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Suicidatevi voi !!!!

da PALOMA 17/11/2010 18.45

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

questi ministrelli ignoranti(nel senso che non sanno)del picchio SONO ANCORA CONVINTI CHE BAMBI SIA UNA RAZZA ANIMALE!!

da Luca p 17/11/2010 18.43

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Si si circoli della libertà(promotrice la Brambilla)inutile che parliate.Ora venite a mendicare i voti con nuovi sotterfugi.Cosa siete e da chi siete composti lo sappiamo bene.Abbiate la decenza di tacere,inutili portaborse!!!!!!!!!!

da proteus 17/11/2010 18.40

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Non voterei piu' Il PDL nemmeno se venisse il nano in persona a garantirmi che la caccia non verrà mai chiusa!!!!!! Andatevene a casa e se avete le Palle dimenttetevi tutti e 92 .....

da Rudi4x4 17/11/2010 18.37

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

si,si mo vediamo,quando si va a votare!!! COL CACCHIO CHE VOTO PDL. fatevi votare dai verdi ,wwf,animalisti e procioni vari,vediamo se prendete qualche voto dopo aver tradito la fiducia dei cacciatori.

da lupolucio molisano 17/11/2010 18.36

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Rispetto per l'intelligenza: "Ma non è nemmeno così ingenua e sproveduta da pensare che i cacciatori odierni uccidano per mangiare carne!" Vuoi forse dire che i cacciatori italiani uccidano per mangiare pesce?

da Fromboliere 17/11/2010 18.36

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

CERCANO DI RECUPERARE PUNTI........ BASTA PRESE PER I FONDELLI!

da BILLY 60 17/11/2010 18.32

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

si si si si si PDL avete i giorni contati

da SARDIGNA 17/11/2010 18.25

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

E questa e laureata in scienze della comunicazione! se comunica anche all'estero così, stiamo freschi, gia hanno poca stima di noi.

da Nato cacciatore 17/11/2010 18.22

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

La Giammarco deve aver subito da giovane un delicato intervento con cui è stata dotata di cervello, che prima le mancava del tutto. Sfortunamente l'unico disponibile era quello di un criceto. State tranquilli: sin da allora la Giammarco si è preoccupata di salvare la coscienza del criceto, che è tutt'ora tenuto in vita artificialmente in attesa che, al momento della dipartita della deputata, il cervello gli venga restituito. Questo messaggio non vuole offendere nessuno, soprattutto i criceti.

da Polénta&Oséi 17/11/2010 18.21

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Le argomentazioni della Giammanco farebbero quasi tenerezza se non provenissero da un Deputato. Tuttavia deve ancora spiegare ai cittadini italiani perché il suo nome compare nella lista dei parlamentari che non hanno voluto votare la proposta di legge volta a vietare a chi è indagato per reati di mafia di andare a raccogliere i voti per i partiti. Spieghi questo agli italiani se le riesce, magari con meno approssimazione negli argomenti di quanta ne ha dimostrata sulla caccia.

da Inforziato 17/11/2010 18.12

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

La Signora Giammanco è ciò che ha seminato SILVIO!..... NO COMMENT...... Caro mio Silvio quanto sei caduto in basso, e parlo da ex BERLUSCONIANO CONVINTISSIMO!...

da ex BERLUSCONIANO 17/11/2010 17.58

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

GIAMMANCO????????? MA CHI E'???????????? DA CHI E' STATA VOTATA??????????? MAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! IN CHE MANI SIAMO, TANTA GNOCCA SENZA CERVELLO CHE LA DA A PIU' NON POSSO PER AVERE UNA POLTRONA

da gino carrasi 17/11/2010 17.58

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Io rimango basito, non ho parole, ma ho paura: contro la stupidità non ci sono armi che tenga

da tordo toscano 17/11/2010 17.55

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

IL MONDO RIDE DI NOI. GRAZIE GIAMMANCO !!!! GRAZIE MINISTRO !!!!

da GILBE 17/11/2010 17.50

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

DEI VOSTRI CIRCOLI E CLUB,DEI VOSTRI PALADINI PRO CACCIA (di cui non si sente più parlare salvo cazzate) E CHE HANNO FATTO UN MACELLO,DELLE VOSTRE MINISTRE IN GIARRETTIERA,DEI VOSTRI SPARLATORI,CHE METTONO BOCCA UNO NEL CAMPO DELL'ALTRO (la maggior parte per incompetenza nel ruolo che occupano),DEI PROBLEMI DEL VOSTRO CAPO,ETC ETC ETC,....NE ABBIAMO PIENE LE P...E, E NON SOLO PER LA CACCIA....

da max1964 17/11/2010 17.45

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

x LaNovella Pulzella del PDL MA VAI A FARE IN C@@LO TE E CHI TI DA CREDITO ALLA MATTINA E FIDUCIA ALLA SERA.E' FINITA CARO PDL,TUTTI A CASA,"BABBEA" COMPRESA,SI SA CHE I "TRADITORI" HANNO VITA BREVE.W CACCIA AMBIENTE.

da Spartracus60 17/11/2010 17.39

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

PDL ORA BASTA CHIACCHERE VOGLIAMO I FATTI OPPURE SAPREMO DOVE VOTARE

da W LA CACCIA E LIBERTA 17/11/2010 17.37

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

MA POPOLO DELLA LIBERTA' PER IL SUO FONDATORE PER QUALE LIBERTA' INTENDEVA? QUELLA DI SOPPRIMERE CERTE MINORANZE SCOMODE, QUELLA DI DIRE CAZZATE, QUELLA DI RUBARE SENZA ESSERE PERSEGUITI OPPURE IL RISPETTO DEGLI ALTRI E DELLE ATTIVITA' RICONOSCIUTE DALLA COSTITUZIONE E DALLA COMUNITA' EUROPEA? LA BRAMBILLA DEVE ANDARE A CASA COSI' COME LA MARTINI DELLA LEGA NORD PERCHE' NON STANNO RISPETTANDO IL PROGRAMMA DI GOVERNO. W IL SENATORE CARRARA CHE SI STA OGNI GIORNO DISTINGUENDO PER LA SUA TENACIA NELLA DIFESA DI TUTTA LA CACCIA. GRAZIE.

da TIZIANO 57 17/11/2010 17.15

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

La Signora Giammanco inpersonifica la contraddizione più plateale e purtroppo anche la più diffusa. Mi domando poi se tanta cultura e conoscenza così manifeste in una sola mente debbano sedere in Parlamento?

da Silvano B. 17/11/2010 17.13

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

"NEI MACELLI SI SA, GLI ANIMALI MUOIONO DI VECCHIAIA O FORSE CHISSA', SI SUICIDANO" vi rendete conto di questo discorso, spiega il livello di cultura di una persona..., spero che non sia vera questa frase CHE SIA RIFERITA MALE...SPERO. "La carne da banco si trova in macelleria" credono forse ancora che i polli nascono dentro le vaschette...Meglio certe volte stare zitti si fa più figura...

da Marco da Cerreto Guidi 17/11/2010 17.13

Re:Circoli della Libertà: inutile parlare di abolizione della caccia

Credo vi sbagliate e di brutto anche, ha ragione la giammenco, la carne così come si trova nelle macellerie è di sintesi, a questo provvedono laboratori appositi, bisogna che vi documntiate per non fare brutte figure, quindi non c'è nessun bisogno di uccidre e macellare animali. E diamine!!!

da Nato cacciatore 17/11/2010 17.13