Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"

News Caccia

Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani


lunedì 15 novembre 2010
    
Ada UrbaniTra i senatori del Pdl che contestano le anacronistiche intenzioni abolizioniste della Brambilla (il riconoscimento del diritto dei cacciatori di entrare nei terreni privati è diretta conseguenza della volontà di chiudere con il principio che a disporre della selvaggina siano solo i ricchi proprietari terrieri), c'è una donna, Ada Spadoni Urbani, che già aveva preso posizione sull'argomento e che ora invita a trovare paradigmi culturali nuovi quando si parla di caccia e cacciatori, al di là degli stereotipi a cui pare tanto affezionato il ministro Vittoria Brambilla.

Al ministro che ha asserito che "la caccia è come una enorma ferita per l'ambiente" e "una minaccia per gli ecosistemi" la Urbani risponde: "se oggi i nostri boschi sono infestati da cinghiali e vari predatori, se si è rotto un equilibrio tra le specie è anche perché l'uomo ha abbandonato la montagna e l'inquinamento è cresciuto. La Regione dell'Umbria (come altre regioni) fa convenzioni con le associazioni dei cacciatori per eliminare i cinghiali in eccedenza che arrivano a devastare le fattorie del fondovalle e perfino i piccoli borghi. Le sa il ministro queste cose?" chiede la Urbani.
 
"Ho sostenuto - spiega -  poche settimane fa, un disegno di legge che introdurrà nel codice penale il reato di disturbo all'attività venatoria e piscatoria. Sembra, infatti, che alcuni ambientalisti si dedichino ad "attività clownistiche" per spaventare pesci, lepri ed uccelli in zone dove vengono praticate caccia e pesca, talora mettendo a rischio la vita propria e dei propri figli. La radicalizzazione dello scontro porta anche a questo.

"C'è bisogno - conclude - di realizzare una nuova legislazione in materia. Il principio fondamentale su cui porre la discussione dovrebbe essere, a mio avviso, quello del "prelievo ragionevole" di risorse naturali rinnovabili (la selvaggina, se ci fosse, lo sarebbe!). I vincoli, da soli, non servono: le future leggi dovranno favorire la pratica della caccia in quanto attività di carattere ambientale, culturale, sociale ed economica che contribuisce all'equilibrio fra la selvaggina, gli ambienti e le attività umane".
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

QUANDO SI VOTERA' CHI NON SCEGLIERA' CACCIA AMBIENTE NON SI DEFINISCA POI CACCIATORE!!!UNITI E COERENTI POSSIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE ALTRIMENTI CONTINUAMO AD ESSERE UTILI IDIOTI PER CIALTRONI POLITICI----SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!!

da Rino 16/11/2010 18.49

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Cara Senatrice,ella come altri suoi colleghi state facendo a tempo scaduto quello che i cacciatori di buon senso,da questo e da altri siti,stanno suggerendo da almeno un anno.Invece di chiacchiere e disegni di legge,il Parlamento ne è stracolmo,dovevate solo scendere pubblicamente al nostro fianco,sconfessare e isolare politicamente i Ministri che hanno vilipeso la caccia e i cacciatori,chiedere, nelle Sedi istituzionali opportune,al Governo e al suo Presidente di rispettare gli impegni,cosa a cui tiene molto e lo strombazza dal1994,e non approvare leggi che si stanno dimostrando deleterie per tutti.

da francesco47 16/11/2010 18.14

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

e no, caro Scolamacchia !!! CACCIA AMBIENTE sta nascendo ora, e puo' avere la forza che gli daranno i cacciatori, aderendo e facendo aderire altri cacciatori: SE TU VUOI STARE ALLA FINESTRA FAI PURE (ammesso che tu sia un cacciatore) MA ORA E' IL MOMENTO DI LOTTARE SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO. SE CACCIA AMBIENTE FALLIRA' SARA' COLPA DELLA NOSTRA IGNAVIA E MERITEREMO DI SCOMPARIRE. MA FINO AD ALLORA IO LOTTERO' CON LE UNGHIE E COI DENTI!!! TU INVECE COSA FAI???

da Fabrizio 16/11/2010 17.38

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

ATTENZIONE NON DIAMOCI CON LA ZAPPA SUI PIEDI....ATTENDIAMO E VALUTIAMO , IL NON VOTARE LA DIAMO VINTA A CHI NON VUOLE LA CACCIA,E GRADIREI CHE CACCIA E AMBIENTE TIRASSE LE CORDE, SE VOGLIONO I NOSTRI VOTI

da NICOLA SCOLAMACCHIA 16/11/2010 17.22

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Cari amici cacciatori, il governo berlusca si trova sull'orlo del precipizio, la cosa importante che questo SITO o altri interessati devono fare e' di stilare tutti i nomi e cognomi dei coroordinatori REGIONALI di CACCIA AMBIENTE e se possibile organizzare incontri con i cacciatori per aprofondire l'argomento.

da cacciatore 16/11/2010 13.54

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Ogni tanto fa piacere sentire argomentazioni serie che denotano buon senso e competenza.

da Gianni Barbaria 16/11/2010 12.34

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

CONFERMO CHE NELLE MARCHE CACCIA AMBIENTE SI STA STRUTTURANDO, FIUMANI E' STATO ELEETTO NEL CONSIGLIO COMUNALE DI PESARO.

da Peppe 16/11/2010 12.11

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

X NANNI-- NELLA REGIONE MARCHE IL COORDINATORE REGIONALE E' FIUMANI ALESSANDRO CEll. 335.1215352....

da Gino 16/11/2010 12.04

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

NELLA REGIONE MARCHE NON ESISTE IL PARTITO CACCIA AMBIENTE. COSA SI DEVE FARE?

da NANNI 16/11/2010 11.38

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

cari amici cacciatori, le elezioni anticipate non sono piu' una possibilita' MA SONO UNA CERTEZZA.... ora verranno a prometterci MARI E MONTI per convogliare voti ai rispettivi partiti: rispettateli e non polemizzate, ma dei loro partiti, FREGATEVENE COME I PARTITI SE NE SONO FREGATI DI NOI !!! .............CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 16/11/2010 10.27

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Come cacciatore la ringrazio per le sue parole purtroppo non supportate dai fatti del suo partito. Se le fosse possibile faccia presente al suo presidente che con il suo appoggio alla Brambilla perderà centinaia di migliaia di voti del mondo venatorio che andranno a CACCIA AMBIENTE.

da Gino 16/11/2010 9.54

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

preg.ma senatrice sn contento del suo intervento a favore dei cacciatori e dei problemi della caccia in italia dando una secca risposta al ministro brambilla che invece di interessarsi dei problemi che affligono l' italia,vedi il crollo di pompei,si interessa di argomenti a lei competenti,e nn pensando ai tanti scheletri che ha nell' armadio,come ad es: ad infilare fidanzati e amici nell'ACI, essere una che organizza eventi mangerecci pubblicitari senza poi pagare...etc...

da hunter73 16/11/2010 9.17

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Mi spiace ricordare cara Senatrice,che per molto tempo abbiamo avuto solo insulti e inaganni.Ora è difficile convincere la gente che aveva riposto fiducia nel pdl a rivotarlo per colpa della Ministra oltranzista e anticaccia

da giuseppe69 16/11/2010 7.52

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Sig Ada sono 30 anni che riceviamo promesse da politici di tutte le risme,é sempre finita che ci anno tolto qualcosa ora prima i fatti poi il voto oppure non si vota.

da da ternano 15/11/2010 21.43 15/11/2010 21.43

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

BRAVA SENATRICE DI PERSONE COME LEI CE NE VOGLIONO TANTE PER RISOLVERE I PROBLEMI DELLA CACCIA. PURTROPPO NEL SUO PARTITO C'E' LA BRAMBILLA CHE TIENE BANCO. COMUNQUE GRAZIE.

da NANNI 15/11/2010 19.41

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

brava Ada,fortunatamente ci sono ancora tante persone inteligenti.

da paolone da PARTACCIA. 15/11/2010 19.40

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

E,poi,cara ADA fai approvare subito il tuo disegno di legge e quando verrà pubblicato sulla G.U. e diverrà legge,saremo tutti con te e ti daremo SI i nostri voti : saresti infatti la prima a far seguire alle parole i fatti!

da LINUS 15/11/2010 18.57

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

..NON VI FATE INCANTARE, LA CAMPAGNA ELETTORALE E' COMINCIATA...il mio voto l'hanno preso alle scorse elezioni, in quanto tutta la destra si era dichiarata a favore dell'attività venatoria, Berlusconi sta con la Brambilla, Fini "futuro e libertà" leggetevi lo statuto, dichiaratamente anticaccia..non vi fate incantare, SI VOTA.. "CACCIA AMBIENTE" le nostre mogli, figli, amici e parenti, tutto l'indotto caccia, siamo una forza, per una volta caspita, "buttiamo via" il nostro voto..se fanno bene..altrimenti pazienza, tanto a darlo agli altri, già sappiamo come và a finire..DIAMOGLI FIDUCIA.."CACCIA AMBIENTE"!!

da FRANCESCO B. 15/11/2010 18.52

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Ma invece di uscire fuori con queste "sparate" che sanno tanto di odore di elezioni,la suddetta senatrice perchè non ricorda alla BRAMBILLA di essere ministra per il turismo che con la caccia non c'entra un c...o?

da LINUS 15/11/2010 18.49

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

anche io mi stacco dal coro,i movimenti e idee dettati solo da astio e non ragionevolezza NON mi piacciono:BRAVA senatrice Urbani.

da colombaio senese 15/11/2010 18.35

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

LE PREFERENZE LE DAREMO HA CHI HA AGITO E NON A CHI HA PROMESSO. VOTARE PERSONE CHE HANNO LA PASSIONE NEL SANGUE...CE NE SONO I QUASI TUTTI I PARTITI. PANNELLA INSEGNA. I QUATTRO RADICALI SI SONO INFILTRATI NEGLI ALTRI PARTITI PUR DI FARSI NOTARE, NEL BENE O NEL MALE. ESEMPIO A CASO..RUTELLI E ALTRI PORTAVOCE ANCHE DEL PDL...

da ATTI 15/11/2010 17.43

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Tutto OK,condivido in toto.Mettetevi daccordo tra di voi,se volete fiducia dovete dimostrare di meritarla,fatti non parole,ma prima di andare al seggio elettrorale,altrimenti tanti cari saluti.

da vince50 15/11/2010 17.37

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

BRAVA URBANI

da pietro 15/11/2010 17.17

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

slogan pre elettorali , solo chiacchiere , ma almeno lei ha avuto il coraggio di far sentire la sua voce , brava , dovrebbe far capire anche al berlusca che la rossa forse ha fatto più danni di fini , i voti dei cacciatori li avete persi tutti , non sono certo molti , sicuramente però sono di più degli animalisti , ma in regioni dove siamo ancora tanti come in toscana , umbria e marche vedrete la differenza rispetto alle scorse elezioni politiche e amministrative e sicuramente quelli che rimarranno senza poltrona , ringrazieranno di certo la brambilla.

da massimo 15/11/2010 17.14

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Finalmente una persona che dimostra coerenza.

da IL FALCONERO 15/11/2010 17.13

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Leggo che la signora Senatrice scrive: "le future leggi dovranno favorire la pratica della caccia". Ma questo futuro quando arriva? Il futuro, già di per se, che futuro sarebbe, per questo non arriva mai. Il presente vive di delusioni, il passato di promesse, e il fesso rimane sempre lo stesso.

da Fromboliere 15/11/2010 17.03

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

gianni ci dovrò pensare e vedere le liste. Al momento, come ho già avuto modo di far sapere al mio partito, una simile alleanza non la voto sicuramente a livello nazionale. se nelle liste ci sarà il partito di noi rurales e NON sarà alleato di costoro (nè berluska, nè fini e c. - nè la sx) ci farei un pensiero. Ora come ora nelle urne non ci vado.

da andrea ge 15/11/2010 17.02

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

anche se sono contrario politicamente,devo riconoscere che qulle cose dette, sono di buon senso,purtroppo nella sua coalizione ci sono troppi personaggi con idee totalmente diverse.

da paolo 56 da sesto f.no 15/11/2010 14.46

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Parole sante, noi cacciatori la ringraziamo di cuore.

da da Pasquale 15/11/2010 14.46

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

PRIMA I FATTI (leggi a favore della caccia) DOPO I VOTI. Credo sia una regola perfetta.

da GIANNI 15/11/2010 14.22

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

scusa andrea ma chi vorresti votare allora!! pdl no anche se cambiano i suonatori la musica e' e sara' sempre quella, fini no per carita' ha bocchino che e' peggio della brambilla, la sin ha vendola i verdi, sinistra ecologica ecc che DIO ce ne liberi, e chi ci e' rimasto? te lo dico io chi ci e' rimasto veramente, cacciambiente l'unica al momento che ci difende da questo branco di squali, pensaci, anzi pensiamoci bene cari amici, senno' altro che art 842. saluti.

da gianni 15/11/2010 14.21

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Il problema non è il pdl in toto. Il vero problema è berlusconi e la sua corte: Fate voi!! Se il prossimo candidato presidente fosse Tremonti e mi garantisse l'ostracismo di brambilla prestigiacomo frattini bondi e martini, beh forse allora potrei rivotarlo e farlo rivotare. Al momento no di certo e no nemmeno ai traditori fini e c. per non parlare della sx di vendola e dei verdi.

da andrea ge 15/11/2010 14.10

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

apprezziamo vivamente l' autorevole e culturalmente consistente intervento della senatrice Urbani. Sappiamo benissimo che nel PDl ci sono tante donne di valore e di cultura, aliene da fanatismi di qualsiasi sorta essi siano. MA Berlusconi ha praticamente sconfessato l' ala del PDL che difende il mondo rurale e le sue tradizioni, e il PDL nel suo complesso ha tradito le aspettative di tanti cittadini cacciatori, per la seconda volta in due legislature......SENATRICE URBANI: FONDATE UN GRUPPO PARLAMENTARE AUTONOMO. Noi cacciatori non voteremo mai piu' PDL. CACCIA AMBIENTE O NIENTE.

da Fabrizio 15/11/2010 13.59

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

signora Urbani,se lei riesce nel suo intento,gli pago la cena tutte le sere,ma purtroppo ciò non può avvenire visto che il governo ha le ore contate,è non penso con tutto quello che avete fatto la gente vi rivota.e ringrazzi anche la sua collega Brambilla,per colpa sua i voti dei cacciatori(spero)ve li potete sognare.

da max 60 15/11/2010 13.49

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Concordo con Luigi.. nemmeno io mi fido più!

da cioppe 15/11/2010 13.42

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Io ormai non mi fido più di nessuno...

da Luigi 15/11/2010 12.41

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

la Senatrice Urbano, una delle poche persone serie, in politica.

da francesco 15/11/2010 12.26

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

Io canto fuori dal coro e dedico un plauso alla sig. Urbani, brava, ce ne fossero come lei. A prescindere dalla collocazione o colorazione politica, la senatrice ha affermato un concetto sacrosanto...non ha chiesto voti a nessuno. Ancora un BRAVA URBANI, una delle poche voci contrarie alla cara Brambilla che i più attenti ricorderanno, oltre ad infilare fidanzati e amici nell'ACI, essere una che organizza eventi mangerecci pubblicitari senza poi pagare....ricordate il servizio Striscia?!?!?!

da Lorenzo - Reggio Calabria 15/11/2010 12.14

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

OK, SENATRICE, vista la sua affermazione il mio voto lo daro' a CACCIA AMBIENTE perche voltafaccia come lei ne abbiamo viste gia' tanti.

da cacciatore pugliese 15/11/2010 12.05

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

brava senatrice, se ci sarà una legge elettorale che ci permetterà di votare la persona e non il partito, io voterò lei, in caso contrario non voterò PDL.

da andrea caselli 15/11/2010 11.16

Re:Ada Urbani (Pdl). Si parli di caccia fuori dagli stereotipi brambilliani

MA guarda,la senatrice non si era mai vista!Non ci saranno mica le elezioni?Tanto non ci incantate piu',caccia ambiente o non voto.

da Moro colle 15/11/2010 11.13