Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario Straordinario

News Caccia

Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste


mercoledì 26 maggio 2010
    
Facendo seguito ai precedenti interventi in Parlamento, il Senatore Valerio Carrara,  responsabile del Dipartimento caccia del Pdl,  interroga il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti in merito ai benefici di natura fiscale e ai finanziamenti concessi alle associazioni animaliste non profit e onlus.

Attraverso un'interrogazione parlamentare a risposta scritta, Carrara chiede che venga reso noto se e quali controlli siano stati fatti sui requisiti di riconoscimento dello status di Onlus delle suddette associazioni e relative eventuali sanzioni; se risulti “un elenco di associazioni non in possesso dei requisiti necessari ai fini del riconoscimento dello status di 'onlus' e l'ammontare delle relative sanzioni” e infine se risulti “l'entità dei finanziamenti statali destinati alle Onlus e, in particolare, alle onlus animaliste e ambientaliste e, in caso affermativo, a quanto ammontino”.

“Continuo con coerenza nella mia opera volta a far luce attraverso una serie di iniziative, per capire di quante e quali siano le fonti di finanziamento che godono nel nostro Paese le associazioni animal-ambientaliste” ha commentato Carrara in una nota inviata alla nostra redazione, rivolgendosi ai cacciatori, agli esponenti del mondo rurale, agli allevatori e agli operatori dell'indotto.
 
A loro Carrara promette di portare avanti questa battaglia  “senza lasciare nulla di intentato” al fine di fare chiarezza su "temi che stanno a cuore a tutti noi ma che interessano tutti i contribuenti italiani".
Questo e i precedenti interventi, risponde Carrara a chi avanza dubbi sull'efficacia delle interrogazioni presentata,  “non finiranno nel dimenticatoio”, ma anzi “dovranno essere oggetto di risposte circostanziate”.

Il Senatore critica poi  le associazioni venatorie maggiormente rappresentative “mi chiedo cosa stiano facendo di concreto in questo delicato momento per i cacciatori" dice.
 
“La cosa migliore da fare – conclude il Senatore Carrara - , sarebbe quella di creare un coordinamento nazionale unitario nel quale si superino le rispettive posizioni e separatezze allo scopo di tutelare un fine superiore quale è il diritto di continuare a praticare la passione venatoria. La posta in gioco è molto alta, è giunto il tempo di dimostrare compattezza ed unità impegnando tutte le forze a disposizione per far valere le nostre ragioni. Io, come sempre, sarò a disposizione."
 

Vai al testo completo dell'interrogazione

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

ho lanciato una decina di appelli al senatore Carrara, ma...nessuna risposta.....nemmeno tramite un suo assistente. Evidentemente non vale la pena rispondere ad un cacciatore, magari solo per controbattere a quanto propone...... MI pare evidente che intende restare nel PDL, e che non intende fondare realmente un gruppo parlamentare autonomo. ma se crede che i cacciatori voterenno di nuovo PDL, credo che si sbagli. Comunque gli auguro buon lavoro.

da Fabrizio 29/05/2010 10.09

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

BRAVO CARRARA,STI AMBIENTALISTI MANDIAMOLI A LAVORARE, I NOSTRI SOLDI NON GLI DEVONO PIU' ARRIVARE.

da LUK 58 29/05/2010 8.12

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

MARIO HA RAGIONE : se si crea un gruppo parlamentare in difesa del mondo rurale e della caccia, non ci sar' solo il voto dei cacciatori, ma anche quello degli allevatori, dei commercianti di animali, del mondo circense, degli operatori del settore della lavorazione delle carni, dei pescatori, e di tutto un indotto che ruota attorno alle attivita' tradizionali del mondo rurale. Basta che FEDERFAUNA e il Coordinamento Per La Difesa Delle Attivita' Rurali, si muovano. Caccia Ambiente e' un piccolo partito, ma e' un contenitore pronto e adattissimo a fare da "casa" politica al gruppo parlamentare, con cui anche il Coordinamento dovrebbe cercare di coordinarsi. Ma qualunque sia il nome e il contenitore della nuova formazione politica.......DATEVI DA FARE !!! bisogna supplire a livello politico all' impotenza delle Associazioni Venatorie!! ora non c'e' peggiore errore che rimanere inerti !!

da Fabrizio 28/05/2010 12.20

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

SENATORE L'UNICA COSA CHE DEVI FARE E' CREARE UN PARTITO O MOVIMENTO POLITICO AUTONOMO DOVE FAR CONFLUIRE I VOTI DI TUTTI I CACCIATORI E RELATIVO INDOTTO ED ALLORA NE VEDREMO DELLE BELLE!MI RACCOMANDO FALLO PERCHE' NOI CACCIATORI E FAMIGLIE SIAMO TUTTI CON TE.PRENDI IN CONSIDERAZIONE POI ANCHE SE METTERE DENTRO CACCIA AMBIENTE PERCHE' MI SEMBRA UNA COSA IMPORTANTE!ANCHE LA LEGA DI CUI AVEVO FIDUCIA CI STA TRADENDO FACENDO COMANDARE AL SUO INTERNO AMBIENTALISTI E ANIMALISTI COME LA MARTINI MA SICURAMENTE NE PAGHERA' IL PREZZO ALLE PROSSIME VOTAZIONI.CREA UN QUALCHE COSA CHE NOI CACCIATORI POSSIAMO VOTARE PERCHE' NON SAPPIAMO PIU' A CHI DARE IL NOSTRO VOTO!UN CARO SALUTO!

da mario 28/05/2010 11.09

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

senatore Carrara : crea un gruppo parlamentare autonomo assieme agl altri amici VERI del mondo rurale e della caccia. IL COORDINAMENTO PER LA DIFESA E LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITA' RURALI SERVE se e' COLLEGATO a un proprio partito e gruppo parlamentare. Affidarsi alle segreterie dei partiti che ci sono manifestamente ostili e che hanno ampiamente dimostrato doppiezza e ostilita' nei nostri confronti, E' COME METTERE LA TESTA NEL CAPPIO ...........che poi veniamo impiccati velocemente o strangolati lentamente ...magari con la connivenza di qualcuno che dice di esserci amico.....NON VEDO LA DIFFERENZA !!!

da Fabrizio 28/05/2010 9.55

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

x Ninohunter: ricambiando i Tuoi Graditi saluti, anche da parte di Cristina che a breve te li fara' direttamente; visto che anche Lei ha cominciato a dilogare su questo blog, incazzata piu' che mai con quelli che ci mancano di rispetto. Continuo con il scriverti che, sicuramente qui nessuno dei politici ha la veste da Santo, pero' nel nostro Veneto lo spadaccino, come dici tu, ha sempre dimostrato, fino all'altro giorno, documentato, la coerenza nei confronti di noi Cacciatori. se poi vuoi sottolineare, molto di piu' a Vicenza, mi trovi perfettamente d'accordo. facendo un'approfondito calcolo, sempre qui nel Veneto e per non dimenticare troppo facilmente le battaglie vinte contro tutti quelli che, dicendo di essere la maggioranza dei Cacciatori non solo nel Veneto ma in Italia; FEDERCACCIA e non solo Zanon, tanto per essere chiari, Lui, l'On. Berlato ha fatto in modo di concederCi diritti che, a dire da quei dirigenti scritti pocanzi, praticamente inconcedibili, Noi non ci pensavamo neanche piu' di poterli ottenere perche' portati a rassegnarci. tanto x fare un'esempio: la pavoncella era specie cacciabile in Emilia Romagna, Italia, e nel Veneto era proibita, divenuta poi, grazie allo spadaccino, specie cacciabile. non hai mai sentito dire che, alla proposta fatta dalla Regione Veneto per aumentare specie cacciabili in piu', come la Pispola, per esempio; sai chi si era opposto, dichiarando che i Cacciatori del Veneto erano gia' contenti cosi'??? la FEDERCACCIA con l'allora pres. BABBO!!!! capisci perche' se c'e' un male il sottoscritto sceglie quello minore??? provate a smentirmi, con Intelligenza pero'; perche' se devo odiare una persona, non la posso odiare perche' e' un facoltoso!!! giusto??? Cordialita' e una stretta di mano...Girotto Luca

da Girotto Luca 28/05/2010 8.55

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

brao busana mola mia

da piero 27/05/2010 21.23

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Caro Girotto Luca, che ne dici delle falsità dette da oltre venti anni dallo spadaccino dei cacciatori? hai visitato il sito ufficiale del Parlamento Europeo? fammi sapere, se credi qualcosa. Sempre con grande amicizia, e con i più cordiali saluti alla gentilissima tua Signora. Nino

da [email protected] 27/05/2010 20.59

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

x Gelso40: secondo me, con tutto il rispeto, sei fuori pista.... chi non conosce direttamente la CONFAVI e non sa cosa realmente cosa sia successo, non da il diritto di scrivere cose se non si conoscono fino in fondo..... alla fine, per quanto Politica possa essere, sta cercando di collaborare con i Cacciatori Italiani; confermato anche dall' ACL di Brescia. Es. le modalita' per far aprovare le cacce in deroga.Se collaborare con i Cacciatori, o per essi le Ass.Ven, vuol dire mirare ai soldi!!!! bhe, caro Amico gelso40 ti dico; visto che per pagare Ass.Ven.i Cacciatori soldi ne sperperano abbastanza, e ognuno sa dei propri scheletri nell'armadio, mi sembra che il male che abbiamo in Italia attualmente non provenghi proprio dalla D.ssa Carretta, ma se il male e' proprio Ella...... allora, per il momento, sono contento di questo male... Spero realmente che quello che ci ha comunicato la D.ssa Carretta, a 1 riunione a Rovigo, non sia quanto vogliono fare gli amici Leghisti a livello Regionale, perche', anche tu poi sarai solidale con il sottoscritto...Cordiali Saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 27/05/2010 19.59

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Parchi,oasi e a.t.c. sono altri carrozzoni che sperperano soldi pubblici. E' una verità sacrosanta che bisogna debellare nel rispetto dei contribuenti. i parchi e le oasi si possono far gestire al corpo forestale che già è pagato e anche dai cacciatori che sicuramente non costano nulla alla comunità. E nei parchi si potrebbe anche dare la possibilità di cacciare in maniera magari più controllata. Per gli a.t.c. liberarsi dai burocrati e dai cacciatori di sedie e lasciare che i cacciatori possano usare almeno il territorio libero senza aggiute di altre tasse. Un altro applauso per il sen. CARRARA : PER CHI NON LO SAPESSE E' STATO L'UNICO A VOTARE CONTRO ART.42 DELLA LEGGE COMUNITARIA PERCHE' ESSENDO VERO CACCIATORE AVEVA CAPITO CHE NON AVREBBE MIGLIORATO DI UNA VIRGOLA LA CACCIA IN ITALIA.

da TZIANO 57 27/05/2010 19.04

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

X Girotto Luca: auto blu in Italia 670000 (seicentosettantamila), Stati Uniti 79000(settantanovemila), questo è l'inizio della lista, auguri

da Fromboliere 27/05/2010 18.46

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

CARRARA è del PDL, ma non è falso come il suo presidente, forse è l'unica persona veramente seria.

da lombardocacciatore 27/05/2010 16.15

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

CARO ONOR. CARRARA,MA NESSUNO PARLA DEI SOLDI CHE CI VOGLIONO PER MANTENERE QUESTI STRAMALEDETTI " A T C " CHE SERVONO SOLO A PROIBIRCI DI MUOVERCI NEL NOSTRO TERRITORIO !!!! QUANTA GENTE VIENE STIPENDIATA INUTILMENTE,PER COSE INUTILI,QUELLE PERSONE POTREBBERO ANDARE A LAVORARE IN PARTI PIU' PRODUTTIVE .. RIFLETTIAMOCI UN PO' E LIBERIAMOCENE NEL PIU' BREVE TEMPO !!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 27/05/2010 16.08

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

X Klem: Grande ed intelligente Amico Cacciatore, hai proprio detto cose vere e giuste: Noi cacciatori continuiamo a fare i pupazzi creduloni del parlamentare di turno, dimentichi delle innumerevole fregature ricevute. Non abbiamo ancora imparato, dopo ben venti anni e passa, a non credere alle promesse, ma esigere prima i fatti e poi la considerazione ed il voto. Ormai credo che la maggior parte dei cacciatori è fatta così, si accontenta delle parole, altrimenti ..... Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 27/05/2010 15.58

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Complimenti Senatore, il suo modo di agire porta verso la giustizia, sinonimo di democrazia, tutte queste associazioni ambientaliste che gridano senza sapere perche, tutte queste lotte alla ricerca di assegnazioni di territorio da controllare o destinare a parchi si devono rivedere, spesso si dimentica che i territori chiusi all'attività venatoria sono terreni di proprietà privata, il proprietario terriero deve sopportare tutti i danni agricoli derivanti dalla eccessiva presenza dei selvatici perchè esiste la legge 394/91 che prevede l'interdizione della caccia nelle zone protette, questa legge ha fatto cavalcare la tigre a molti anticaccia, non considerando che, nel 1991 anno che fu varata la legge, non si pensava nemmeno che le zone protette avrebbero preso questa estensione.

da Sparviero 27/05/2010 14.38

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

"Carissimo Senatore metta il suo impegno nel convincere le forze Parlamentari a noi vicine nel sostenere il Coordinamento per la difesa e la promozione delle attività rurali che già sta muovendo dei passi significativi nella direzione dell'unità che lei auspica". Non ho la sfera di cristallo, e Francesco47 potrebbe anche avere ragione........ ma dubito molto che il COORDINAMENTO PER LA DIFESA E LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITA' RURALI serva a qualcosa, se scollegato da un proprio partito e gruppo parlamentare. Affidarsi alle segreterie dei partiti che ci sono manifestamente ostili e che hanno ampiamente dimostrato doppiezza e ostilita' nei nostri confronti, E' COME METTERE LA TESTA NEL CAPPIO ...........che poi veniamo impiccati velocemente o strangolati lentamente ...magari con la connivenza di qualcuno che dice di esserci amico.....NON VEDO LA DIFFERENZA !!!

da Fabrizio 27/05/2010 14.09

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

On.Sen. Carrara,più volte abbiamo manifestato apprezzamento per il suo impegno a favore del mondo venatorio e nel voler far chiarezza all'interno delle associazioni onlus che usano finanziamenti pubblici(soldi anche dei cacciatori che pagano tasse per praticare la caccia e pagano tasse come tutti gli onesti cittadini)ormai da molti anni solo per campagne contro i cacciatori non rispettando i compiti imposti dai loro statuti,che prevedono sicuramente cose molto più importanti che scagliarsi contro una onesta passione regolamentata,tra l'altro, da restrittive leggi nazionali ed europee.Forse,Senatore,questa sua richiesta al Presidente del Consiglio è un pò tardiva,visto che la manovra finanziaria è praticamente fatta,e i fondi per tappare i buchi,come sempre si trovano facendo l'assalto all'arma bianca sui pubblici dipendenti e sui pensionati,guarda caso sono,poi, quelli che più votano PDL.Per quanto riguarda il Coordinamento Nazionale Unitario le faccio notare che è già attivo da qualche mese un coordinamento di molte Associazioni che orbitano nel mondo venatorio.Sarrebbe opportuno dare forza a questo senza perdere energie per proporre altre cose che ricreerebbero inevitabilmente solo inutili divisioni.Carissimo Senatore metta il suo impegno nel convincere le forze Parlamentari a noi vicine nel sostenere il Coordinamento per la difesa e la promozione delle attività rurali che già sta muovendo dei passi significativi nella direzione dell'unità che lei auspica.Un cordiale saluto, F. Cattani.

da francesco47 27/05/2010 11.55

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

E' tutta la solita manfrina. Incapaci di riformare la caccia in parlamento, si inventano qualche interrogazione un tanto al chilo per coltivare l'elettorato dei salmoni che abboccano. Che c'è di meglio che parlare di ambientalisti ladri per strappare un applauso ? Ma lo stipendio di 14000 euro al mese in questo modo si considera guadagnato ? Nel frattempo Orsi si è dedicato in Senato a fare il relatore del decreto legge governativo, da convertire in legge, per bloccare le demolizioni degli abusi edilizi in Campania (vedi comunicato sulla homepage del Senato del 26 maggio). Insomma, qua c'è odore di gente che gioca a fare il furbo. E quand'è che chiedono al Ministro Agricoltura come mai il governo non ha un ufficio caccia in un ministero ?

da Klem 27/05/2010 11.51

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Senatore Carrara, ti chiedo ancora un atto di coraggio. Tu, Orsi e pochi altri che difendete la caccia sul serio e non solo a parole, NON VERRETE RICANDIDATI da un PDL che e' ostaggio della piu' becera subcultura animalista. Nel frattemp NON VI FARANNO MUOVERE FOGLIA e di una vera riforma della legge 157 NON SE NE PARLERA' NEMMENO. Quanto alla LEGA NORD .... e' la stessa cosa anche li !! un' infima minoranza antispecista, in materia di ambiente e animali (chissa' come e perche') riesce a dettare legge e imporre la sua delirante ideologia alla maggioranza. le dirigenze delle associazioni venatorie non servono a nulla e non fanno nulla, forse perche' ci sono troppi o orticelli da coltivare..... Pertanto, se realmente volete fare qualcosa per il mondo rurale e per la caccia: ABBIATE IL CORAGGIO E LA LUNGIMIRANZA DI FONDARE UN GRUPPO POLITICO AUTONOMO. Se resterete nei rispettivi partiti, limitandovi a fare qualche "difesa d' ufficio" sperando di non perdere elettori, vi sbagliate di grosso!!!! noi cacciatori ormai non ci fidiamo piu' di nessun partito...e comunque PDL e LEGA NORD i nostri voti se li sono gia' bruciati. Ora i tempi sono giusti perche' nessuno puo' sospettarvi di connivenza. muovetevi perche' tra un anno sara' troppo tardi !!

da Fabrizio 27/05/2010 11.23

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Caro Fromboliere, penso, meglio tardi che mai!!! finalmente qualcuno a livello politico; lasciando stare DX e SX, si e' preso a cuore un impegno verso Noi Cacciatori. se poi questo qualcuno fa parte del partito da me votato, PDL, mi da modo anche di poter sperare, contradicendo al 100% la mai amamta Min.Brambilla, la quale, come tutti noi sapiamo, ha dichiarato la volonta' di far chiudere la caccia, non rispettando assolutamente il programma proposto per le Elezioni!!! tutto questo fa pensare quanto marcio ci possa essere all'interno dei partiti che noi, fidandoci, diamo la preferenza. penso inoltre non ci si possa dare una colpa di errore per la scelta fatta, perche' non si puo' sapere nell'immediato chi tradira'. Concludo dicendo che tutto questo abusivismo di potere, potrebbe farci ragionare sul risultato non ottenuto da alcuni Politici favorevoli alla caccia, in quanto traditi dagli stessi colleghi di partito.... Cordilaita'...Girotto Luca

da Girotto Luca 27/05/2010 10.35

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Ma quanti amici cacciatori con la memoria corta ! Ma non è forse la quarta interrogazione, col quarto comunicato, che fa Carrara sempre sullo stesso tema ? Vedremo anche il quarto buco nell'acqua ? Delle due l'una: o questi finanziamenti non ci sono o il Governo non gli vuol rispondere. Dunque riflettiamo su questa maggioranza politica, su come è composta e sulle sue contraddizioni, prima di applaudire sempre in anticipo e a scatola chiusa come dei gonzi. Qui le palle non sono quelel di carrara, ma quelel che ci raccontano !

da Pierpaolo60 27/05/2010 10.11

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

GRANDE CARRARA, FINALMENTE UNO CON LE PALLE!

da mattia 27/05/2010 9.53

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

E' un'iniziativa condivisibile ma nei confronti della caccia è tardiva e suggerita da fatti contingenti che ormai sono all'attenzione di tutti. I cacciatori, oggi, come tutti i cittadini italiani, vogliono la lista di tutti coloro che fanno manbassa del denaro pubblico. Ci vuole tempo, perché sarà una lista spessa come l'elenco telefonico.

da Fromboliere 27/05/2010 9.52

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Egr. Senatore le esprimo solo i miei migliori auguri di buon lavoro ; finalmente si faccia chiarezza sugli introiti di questi signori del ca...o.

da vdm 26/05/2010 23.26

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Senatore Carrara sono d'accordo con Fabrizio,faccia un gruppo autonomo al Senato con altri parlamentari cacciatori se vuole rafforzare la nostra causa anche perche'interrogazioni o no faranno di tutto affinche' non abbiano un buon esito. Bisogna prepararci per le prossime politiche e con un gruppo alla Camera e al Senato la strada sarebbe in discesa,sicuramente senatore il PDL non lo proporra'piu'ed allora si organizzi insieme a tutto il mondo venatorio per avere un nostro partito in modo d'avere quel peso politico che ci serve per la nostra causa,temporeggiare e'uno sbaglio,chi a tempo non aspetti tempo. saluti sinceri Valerio Ercolini

da valerio 26/05/2010 21.48

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

GRANDE SEN. CARRARA AVANTI TUTTA !!!!

da Francesko 26/05/2010 21.46

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

CHI TOCCA LA CASTA MUORE.....SPERO IN UNA GIUSTIZIA DIVINA PERCHE' QUELLA DELL'UOMO FA CAGARE.

da PAOLO T FANO PU 26/05/2010 21.44

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

pure i finanziamenti a quelle merde di associazioni diamo.siamo proprio alla frutta

da eva 26/05/2010 21.39

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Finalmente sen. Carrara era ora che qualcuno cominciasse sul serio a far uscire magagne anche sull'altro fronte, non esistiamo solo noi come persone che "sbagliano" su quello che facciamo.

da steno 69 26/05/2010 21.37

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

si perchè s'è già sgasato, e da tempo.

da canne mozze 26/05/2010 21.30

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Aspettate, ad aprire lo spumante c'è sempre tempo.

da Giovanni59 26/05/2010 20.23

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Un personale "GRANDE!!!" al Sen. Carrara nel portare avanti con coerenza e forza gli interessi dei Cacciatori Italiani e personale ringraziamento da parte del sottoscritto, Titolare di Armeria nel Veneto. nella riunione tenutasi dall'ACV di Rovigo ieri sera, l'On.Berlato ha parlato di questo suo impegno che LEI con grande determinazione sta portando avanti al Parlamento, condividendo appieno il suo coraggioso operato. NON SI ARRENDA MAI SEN. CARRARA PERCHE' SOLO ATTRAVERSO LEI POTREMMO AVERE IL RISPETTO CHE MERITIAMO. Siamo con Lei!!!! Cordialita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 26/05/2010 19.24

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

X Silvano B: concordo perfettamente specialmente su se:"riuscisse nell'intento avremmo da parlarne e stupirsi per anni interi." Il fatto è che c'è quel "SE". Inoltre suggerirei il solerte senatore di farsi promotore di una petizione al Governo perché sia allontanata dal proprio Ministero la inutile Brambilla e che venga messa per sempre a tacere, tanto non l'ha votata nessuno!!! Questo si che sarebbe un bel successo e gli farebbe guadagnare la stima ed il rispetto dei cacciatori e, naturalmente, al momento opportuno tantissimi voti.

da [email protected] 26/05/2010 19.22

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Sen. Carrara, oltre alla interrogazione per i finanziamenti alle associazioni ONLUS, deve chiedere a Berlusconi se vuole modificare o meno la 157 in senso europeista, l'unità delle associazioni serve ma è la politica che legifera ( la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica ), il resto sono solo parole, parole, parole.

da luigi 26/05/2010 18.54

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

In fondo si chiede di sapere quanto e visto i tempi che corrono e i sacrifici in arrivo, non mi pare una cattiva idea. Il male è che non lo sapremo ma se il Senatore - che mi pare unico a combattere questa battaglia lecita- riuscisce nell'intento avremmo da parlarne e stupirsi per anni interi.

da Silvano B. 26/05/2010 18.54

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Complimenti sen.Carrara. Io che ho potuto conoscerti di persona posso testimoniare che quello che avevi promesso all' assemblea dei cacciatori dove eri stato invitato lo stai mantenendo alla lettera seppur in una situazione di partito che si è trovato nel mezzo delle iene false e scorrette come la brambilla e la prestigiacomo. Il tuo carattere duro come l'acciaio che produciamo nelle ns valli, da bergamasco puro ( molto simile a noi bresciani)e sincero,da vero cacciatore e conoscitore dell'ambiente sicuramente ti dà forza a continuare la tua (e ns) lotta in difesa della caccia e ditutto l' indotto ad essa collegato, in difesa della figura del cacciatore colpendo in masniera decisiva le ass. animalambientaliste che devono giustificare le loro entrate e le loro spese. Sarà AMBIENTALISTOPOLI!!!!! FORZA VALERIO, i cacciatori e tutti gli italiani onesti sono con TE. Siamo tutti curiosi di vedere il marcio che c'è dietro questi animalambientalisti. Per quanto riguarda le ass.venatorie : via quelle che non hanno mai difeso la caccia ed i loro dirigenti. ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE

da TIZIANO 57 - ASS. CACCIATORI LOMBARDI 26/05/2010 18.41

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Senatore Carrara complimenti per il suo eccellente operato, ci faccia un'ulteriore cortesia potrebbe anche chiedere quanto costa alla comunità è cosa di positivo fanno (se la fanno) la gestione dei vari enti Parco? Ringrazindola per il suo impegno le auguro a nome dei cacciatori italiani un proficuo lavoro.

da Nico 26/05/2010 18.32

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

10, 100, 1000 Carrara. Il coordinamento nazionale delle associazioni portatrici dei principi e dei valori della cultura rurale c'è! ... e si partirà ugualmente, anche dovessero mancare delle associazioni venatorie!

da massimo zaratin 26/05/2010 18.06

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

I HOPE!!!!!!!!!!!

da stefano l. -br- 26/05/2010 18.02

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Io assieme ai privilegi finanziari delle associazioni ambientaliste,vorrei sapere anche quelli dei politicanti.Giusto per par conditio...........

da Ca Foscari 26/05/2010 17.51

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

le auguro e mi auguro che il suo lavoro dia i risultati sperati qualora così fosse si dovrebbe subito cercare una via informativa per far sapere non solo ai cacciatori ma soprattutto agli italiani contribuenti dove va parte del loro sudore.forza e grazie senatore.

da marcello59 26/05/2010 17.43

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

SOLDI AGLI AMBIENTALISTI????????..... A LAVORAREEEEE!.....

da POLLO 26/05/2010 17.29

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Vai così!

da enrico 26/05/2010 17.24

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

sul senatore Carrara possiamo contare, ma sul PDL no. Anzi, sono sicuro che il senatore Carrara NON RICEVERA' NESSUNA RISPOSTA. Il PDL e' succube dell' infima minoranza animalista, e una trentina di politici hanno -di fatto- bloccato qualsiasi seria riforma della legge 157 alleandosi coi nemici della sinistra, e imponendo un aborto giuridico di dubbia costituzionalita' quale l' art. 42 della legge comunitaria. La linea politica del PDL la dettano loro....mentre l' intergruppo parlamentare se sta zitto e buono in un angolo.... e forse "con la coda fra le gambe" come si usa dire. Senatore Carrara.....fondi un gruppo parlamentare autonomo assieme a Orsi e ai colleghi dell' intergruppo, PDL e Lega Nord non vi faranno muovere una foglia.....sono eguali !!

da Fabrizio 26/05/2010 17.24

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Bravo Sen. Carrara, continui il suo giusto lavoro, atto a garantire il ridurre di ulteriori sprechi economici a danno di tutti i cittadini contribuenti oltre ai cacciatori. In un periodo così fragile per l'economia di una nazione sarebbe doveroso che anche gli altri politici la seguissero. In quanto alle compiante AA.VV., spero che il suo richiamo sia per loro, oggetto di grande riflessione. Ringraziandola a nome di tutti i cacciatori Italiani, le auguro buon lavoro.

da Gimessin 26/05/2010 17.19

Re:Carrara: chiarezza sui privilegi finanziari alle associazioni ambientaliste

Bendetto, senatore Carrara. E' il momento di chiarire quante e quali associazioni ambientalanimaliste operino a scapito dei cacciatori con i soldi pubblici. In tempo di crisi e di problemi, tutti dobbiamo stringere i denti per superare il triste momento, NON COMPRENDO perché esistano innumerevoli associazioni succhiasoldi a tradimento, considerato che si debbono tagliare risorse, si cominci col togliere i contributi a questo innumerevole esercito di parassiti.

da gelso 40 26/05/2010 17.12