Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario Straordinario

News Caccia

Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette


mercoledì 29 luglio 2009
    
Della Seta chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protetteDa autorevoli fonti del Senato apprendiamo che il Senatore Della Seta insieme ad altri senatori del Partito Democratico ha presentato un numero consistente di emendamenti (si parla di oltre 1400) alla proposta di Modifica alla 157, tra questi una serie di alcune decine mira ad inserire nell'elenco delle specie particolarmente protette (articolo 2 della L. 157/1992) quasi tutta l'avifauna italiana, fra cui specie importanti attualmente oggetto di caccia.
 
Gli emendamenti, a firma di Della Seta e altri, (ossia Bruno, De Luca, Molinari, Ranucci, Chiaromonte, Mazzucconi, Soliani) in questione inserirebbero tra le specie particolarmente protette moretta, moriglione, porciglione, pittima reale, fagiano di monte, pernice bianca, cedrone, starna, combattente, allodola, calandro, alzavola, beccaccia, beccaccino, canapiglia, cesena, colombaccio, codone, corvo, coturnice, fischione, fringuello, gallinella d'acqua, germano reale, ghiandaia, marzaiola, merlo, mestolone, pernice rossa, peppola, pavoncella, quaglia, tordo bottaccio, taccola, tordo sassello, tortora.
 
Data l'enorme quantità degli emendamenti e la clamorosità dei contenuti, le ipotesi, salvo smentite, sono almeno un paio. La prima è che il senatore Della Seta e gli altri  abbiano improvvisamente perso la testa, l'altra più plausibile, è che in questo modo vogliano attrarre l'attenzione dell'opinione pubblica e soprattutto, operare un ingiustificato ostruzionismo alla discussione e all'approvazione in Commissione delle proposte di modifica alla 157. Entro settembre sapremo come andrà a finire.
Leggi tutte le news

92 commenti finora...

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

x PAOLO T FANO PU: se potessi essere la soluzione dei tuoi probelmi x la caccia lo farei molto volentieri, purtroppo i tuoi problemi sono anche i miei e l'unica soluzione che ho e' quella di sperare nelle persone giuste le quali stanno combattendo per fare quadrato. come leggo attraverso questi blog,"GRAZIE RELAZIONE BIG HUNTER" stiamo seguendo molteplici svolte della caccia e della modifica, anche attraverso grandi bugie da parte di qualcuno. io so a chi credere e so cosa vorrei fare, ma purtroppo dipendiamo da quelle persone che tempo fa si sono sedute sulla poltrona attraverso i nostri ONESTI VOTI. il grido forte che faccio ai nostri "PROTETTORI" e quello di essere coerenti con quello che hanno sottoscritto e anche firmato. CHIARO !!! ATTENDIAMO CARO PAOLO e che DIO ce la mandi, stavolta, BUONA!!! un caro saluto.

da Girotto Luca 06/08/2009 14.46

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

sono contento che il sen. Franco Orsi segua questo blog, e' un altro merito che si aggiunge ai tanti che gia' ha .La prego di continuare ad informarci scrivendo su big hunter ,i suoi autorevoli pareri ci sono di sostegno,mentre attendiamo la conclusione di tutta la vicenda politica legata alla Sua proposta di riforma,noi cacciatori ,nella stragrande maggioranza ,siamo tutti con Lei. Saluti e auguri.

da anto63 04/08/2009 0.30

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

X GIROTTO LUCA IO HO SEMPRE CRITICATO LA POLITICA ED I POLITICI, MA SONO PRONTO A FARE MEA CULPA PER LE NOTIZIE BUONE ..........IO HO ANCORA DUBBI CIAO.

da DA PAOLO T FANO PU 03/08/2009 20.18

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

x Nino e per tutti i Cacciatori: ho parlato con l'On. Berlato il quale mi ha comunicato che la bella notizia di cui parlava la comunichera' tra circa 15 gg. visto che al momento non e' ancora ufficiale. sul sito dell' On. Berlato ci sono le ultime notizie delle cacce in deroga VENETO. un saluto a tutti. Girotto Luca

da Girotto Luca 02/08/2009 16.47

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

X Girotto Luca: grazie ed attendiamo, ma fno a quando? Ormai credo che la pazienza di molti di noi, cominci ad esaurirsi quindi occorre una bella boccata d'ossigeno. A presto e con almeno discrete notizie. Ciao Nino

da [email protected] 01/08/2009 18.31

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Comunque le cose stannoa zero ,io personslmente la vedo così, se maggioranza assoluta c'è la modifica la firmavano subito lasciandoli starnazzare cazzate e così mostrando coraggio si rispettavano le promesse fatte ,anche perchè così si da segno di debolezza.

da Alvanto 01/08/2009 14.27

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

x Nino, per Paolo T Fano Pu e per tutti gli altri AMICI CACCIATORI, Nino le tue regolari e leggere diplomatiche parole, filano molto e come al solito su molti dei tuoi punti mi trovi perfattamente d' accordo.(ATTENDIAMO I NOSTRI VOTATI POLITICI).A TE PAOLO T FANO PU: QUELLO CHE HANNO PRESO A TE LO HANNO PRESO A TUTTI NOI CACCIATORI, L'ESIGENZA DI QUESTA MODIFICA E' ESSENZIALE PER MIGLIORARE IL MODO, LEGANDO LA CACCIA AL'ESIGENZA DI QUESTI TEMPI, ANCHE SE MOLTI DEI NOSTRI AMICI-NEMICI verdoni, CONFONDONO QIUESTA ESIGENZA CON IL DISTRUGGERE. SPERO QUESTA SERA NELL'ON. BERLATO PER POTER RICEVERE VERAMENTE UNA BELLA NOTIZIA, CE LA MERITIAMO, NELL'ATTESA INTANTO VI AUGURO A TUTTI UNA BUONA GIORNATA. VIVA LA GRANDE CACCIA E VIVA VIVA I CACCIATORI. Girotto luca

da Girotto luca 01/08/2009 14.15

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

X GIROTTO. UN SALUTO DA UN CACCIATORE MARCHIGIANO A CUI HANNO PORTATO VIA LA CACCIA NEL MESE DI MARZO E FEBBRAIO. DI QUELLO CHE SUCCEDERA' TRA POCO. RIPETO POCO MI INTERESSA, PERCHE' IL DANNO PER NOI E' GIA' STATO FATTO. NELLA NOSTRA REGIONE I DUE MESI BUONI PER L'ATTIVITA' ERANO QUELLI CHE HANNO TOLTO. IL RESTO E' ARIA FRITTA.

da DA PAOLO T FANO PU 01/08/2009 11.28

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

X Girotto Luca: grazie per la tua puntualizzazione circa l'operato dell'on. Berlato che tu conosci bene e non metto in dubbio quanto affermi; ma io l’on. Berlato non lo conosco personalmente, ma l’ho conosciuto su questo sito dove ho letto tante promesse e tante assicurazioni, ma al momento, fino a prova contraria, nessuna mantenuta: modifica della 157/92 prima delle europee, poi entro luglio, ora aspettiamo la bella notizia …… Vedi, caro Luca, io, proprio per i motivi su descritti, non ce l’ho ne con lui, ne col sen. Orsi ne con nessuno , ma come mi ha fatto notare con garbo e lealtà Martino. f la mia durezza di interventi talvolta ha dato adito a interpretazioni, inesatte. Quindi voglio puntualizzarti e puntualizzare a tutti quelli che mi onorano della loro attenzione, che il mio “bacchettare” l’on. e i sen. è stato soltanto un modo, forse eccessivo, o senza forse, di esternare il mio pensiero e dire onestamente quello che penso. Comunque il nocciolo della questione è uno: anche se credo che almeno al momento Berlato e Orsi nonostante tutta la loro buona volontà ed impegno, non hanno la forza politica per portare a buon fine una riforma almeno decente della 157/92, per via dei pochi ma incisivi anticaccia annidati ovunque e che non sanno fare altro che … perdonami la licenza, rompere i coglioni con il loro no ad oltranza. Quello che mi auspico per il bene della Caccia e quindi di tutti i Cacciatori e che, comunque, ci riescano. La cosa mi farebbe due volte felice: perché finalmente si avrebbe una legge venatoria più consona e vivibile, e perché, come ho detto, mi metto in panciolle e mi godo, finalmente la vecchiaia. Chiudo ringraziandoti dell’attenzione che hai voluto dedicarmi e resto in attese di tue nuove, o forse meglio per tutti, dallo stesso Berlato. Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 31/07/2009 20.51

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

per NINO HUNTER: Nino sono Girotto luca,buon pomeriggio, conoscendo abbastanza bene Berlato ti dico e quasi confermo, che assolutamente l'On. non si gioca la faccia dicendo stronzate. se lui ha comunicato che tra poco ci sara' una bella notizia!!! credeteci, perche' se cosi' non fosse, ti garantisco che ci comunicherebbe il contrario. Cmq a giorni sono a cena con lui, e , se lui vorra' e mi dira' qualche cosa di positivo per la caccia, ve lo comunichero', anche se credo che lo fara' personalmente. Ciao. Girotto luca

da Girotto luca 31/07/2009 14.40

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

POVERI TESSERATI ARCI CACCIA MI FATE PENA, PENSATE CHE PERSONCINE AVETE DALLA VOSTRA.

da gianluca 31/07/2009 13.21

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

OTTIMO.Alle prossime elezioni, cari amici cacciatori, date il voto a questa gentaglia ed a quanti fanno promesse a favore del mondo venatorio.QUESTO E' IL RISULTATO

da FERRO51 31/07/2009 10.40

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

mettiamo questo senatore Della Seta in una camera iperbarica ad ossigenarsi il cervello.

da francesco 212.66.112.151 31/07/2009 8.46

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

egregio CAVALIERE visto che l'opposizione e' sempre contraria a qualunque cosa lei dica o faccia dia una spinta affinche' passi la riforma tanto questi sanno solo dire no e poi dia un occhiata alla legge sui parchi. ci e si faccia sto bel regalo e stia attento in sardegna non uccida mosche zanzare e altro rischierebbe un interrogazione parlamentare o la crisi di governo,sa qualche "fotografo" ambientalista......

da marcello 31/07/2009 0.56

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

l'ho gia' detto il mio voto non lo beccheranno mai piu'......Franceschini , Bersani continuate cosi' e nel pd resterete solo voi due .......

da anto63 31/07/2009 0.40

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Porre la fiducia no eh...bravi, complimenti.Un saluto.

da Giovanni59 31/07/2009 0.13

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

a proposito egregio veneziano ci dica la sua o non si abbassa a colloquiare con noialtri o forse e' anche lei latore di questa scempiaggine?o si dira'"ma era una provocazione"per blablablabla.

da marcello 30/07/2009 23.53

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

il baco della seta diventera' farfalla attenti bambini con il retino rischiate grosso

da marcello 30/07/2009 23.41

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Berlusco' a questa legge mettici la fiducia,cosi' questi miserabili finiranno per sparire.Viva la CACCIA e saluto tutti i CACCIATORI e anche i bracconieri.A questo punto li RIABILITO.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 30/07/2009 23.13

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

stanno raccattando voti in tutti i modi e vedrete quanti verdi troveremo candidati nel .. non lo voglio neanche nominare

da marcello 30/07/2009 23.05

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Ognuno ha i politici che si merita. Noi ci meritiamo "questi". Che schifo....

da Frankye 30/07/2009 18.49

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

andiamo a caccia della sua VEGINITA'.....itellettuale!!!

da nino ag. 30/07/2009 18.00

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ma come ho fatto a votare pd ho le mani che mi bruciano.so che nel nostro partito ci sono persone serie.dovro ricredermi alle prossime elezioni regionali valutero'se rimanere ancora in questo partito e come voteranno per la modifica della 157-1992.

da daniele 30/07/2009 17.35

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

FRANCESCHINI,MARINO,BERSANI,chiunque vinca le primarie,date retta a me levatevi certi personaggi di torno ,non faranno altro che farvi perdere consensi.

da paolo 30/07/2009 16.58

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ANCHE STAVOLTA L'ARCICACCIA E' D'ACCORDO CON DELLA SETA POVERI ASSOCIATI ARCICACCIA, MA COSA BEVONO?

da GIORGIO 30/07/2009 16.50

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

davide fi...MENO MALE CHE QUALCUNO RAGIONA...i rossi han rovinato l'italia e la caccia...

da BEBO BERGAMO 30/07/2009 16.03

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

X Martino. f Grazie per il suggerimento che come ho sempre detto, apprezzo molto. Mi spiace di aver dato la sensazione di essere contro il PDL ed a favore del PD, sia pure come dici, “ …per forza di cose…”, ma in più occasioni mi pare di aver detto che sono contro tutta la politica: destra, sinistra e centro, in quanto ritengo tutti i politici e politicanti, eccezion fatta per taluni che purtroppo sono una grande minoranza e quindi hanno poca o nessuna voce in capitolo, dei falsi, persone che sanno solo promettere (mi disse una volta un senatore che promettere non costa niente!) ma che poi non mantengono mai nulla o quasi. D’altro canto credo che dire la verità, non dovrebbe, sottolineo dovrebbe, far male a nessuno e, come disse e scritto più volte l’indimenticato Enzo biagi: “la felicità sarebbe poter dire la verità senza far piangere nessuno”. Comunque, mio caro Martino. f anche se dovrò andare contro la mia natura, cercherò di essere un po’ diplomatico ed evitare equivoci che non servono a niente ed a nessuno. Concludo ringraziandoti ancora per il consiglio che gentilmente mi hai dato, (ritengo, non so se giustamente, che a te in qualche modo possa interessare il Movimento), e ti sarei ancora più grato se mi concedessi la possibilità di poter dialogare con te, perché ho la sensazione che potrai darmi altri importanti ed interessanti consigli che possano aiutarmi a tenere un po’ più a freno la mia sete di dire la verità in modo brutale ma dirla in modo più diplomatico. In attesa ti stringo la mano. Nino

da [email protected] 30/07/2009 15.59

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Per ninohunter. Se vuoi che il tuo movimento abbia successo, ti consiglio di essere più neutrale, perché se continui a bastonare il sen. Orsi e l'on. Berlato e di conseguenza l'operato del governo, per forza di cose dai la sensazione di essere schierato con parte opposta e questo non va giù a molti, molti cacciatori. Cordiali saluti

da martino.f 30/07/2009 15.07

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

io aggiungerei alle specie particolarmente protette: cicale,mosche,zanzare,moscerini,piattole e pidocchi. Aggiungerei invece tra le specie cacciabili: tutti i verdi di qualsiasi associazione, tutti quelli del PD e in deroga quelli dell'italia dei valori e la brambilla!! Menomale che paghiamo le tasse e vi stipendiamo...della seta và a cà a petenà i gain!!!

da DaniloMB 30/07/2009 15.00

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

e per fortuna che sono rimasti in pochi, pensate se con questo codazzo di fenomeni si era aggiunto anche pecoraro e prodi! ma ora il popolo italiano si e' svegliato e non solo sul fattore caccia, questi signori sono quelli che dicono no su tutto se fosse per loro nel nostro paese c'erano le mulattiere si mangiava con la candela e si comunicava con il tam tam, sono rimasti 4 gatti nelle regioni rosse purtroppo anche nella mia, ma piano piano grazie anche alle loro prese di posizioni assurde speriamo scompaiono definitivamente dal nostro paese che per troppi anni e' stato governato da questa manica di cretini.min brunetta li mandi a lavorare.

da gianni 30/07/2009 14.29

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

A forza di non stare da nessuna parte alla fine si dimostrano poi quelli che sono: delinquenti e e soliti mangiapane a tradimento. Siamo stanchi di tutti questi personaggi. Non ci sono più mezze misure, confronti o mediazioni. Il tempo per loro è finito per tanti di noi. Se non lo hanno ancora capito, vedranno di volta in volta quando si andrà a votare.

da STROZZATORE 30/07/2009 13.03

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

X FIORENTINO, E CACCIATORE73 E NON SOLO. Buona giornata amici Cacciatori, in data 24.07.2009 alle ore 16.06 Berlato ha postato su questo sito su “CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO” esattamente: “Abbiate fiducia: a giorni arriverà una bella notizia”. Ebbene, per la prima ed unica volta l’on. Sergio Berlato ha mantenuto la parola e detto la verità. Infatti la bella notizia è arrivata puntuale: “IL CALDO HA DATO ALLA TESTA A DELLA SETA: IL PD CHIEDE L'INSERIMENTO DI QUASI TUTTA L'AVIFAUNA TRA LE SPECIE PARTICOLARMENTE PROTETTE” Perché, vi aspettavate una notizia migliore ? Certo non siamo al livello del PD, ma poco ci manca ! Un caro saluto a tutti. Nino

da [email protected] 30/07/2009 12.56

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Ho 13 anni e vado a caccia dall'età di dieci insieme a mio zio. Per me, la caccia non è uno sport ma una passione che cresce sempre di più. Il mio più grande sogno è quello di ottenere la licenza a 16 anni. Non trovo giusto che vogliano abolire la caccia per pure contraddizioni politiche. mi auguro che passi la riforma del grande orsi. staremo a vedere

da giuseppe 30/07/2009 12.55

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Secondo me e' una provocazione,in ogni caso con questi emendamenti dove volete che vadano?Faranno una figura di merda paurosa,speriamo che si riescano a sputtanare anche tra i tesserati dell'Arcicacca,continuando a fare cosi'.....

da Pussy Hunter 30/07/2009 12.51

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

confermo che tra i numerosi emendamenti anticaccia sottoscritti dai Senatori PD presenti nella Commissione ambiente del Senato vi sono quelli, all'art.2 della legge 157, che inseriscono tra lespecie particolarmente protette la quasi totalità delle specie di uccelli cacciabili in Italia. A titolo di solo esempio: beccaccia e beccaccino, tutti gli acquatici, tordo bottaccie e sassello, merlo, cesena e allodola, colombaccio, tutta l'avifauna alpina, quaglia starna e pernice rossa...... Finalmente ci sono atti ufficiali sulle proposte del PD in tema di caccia; fino ad oggi solo critiche alle proposte di riforma ed ora, invece, si propone nella sostanza l'abolizione della caccia all'avifauna nel nostro paese. La congerma di questa posizione politica deriva dal fatto che gli emendamenti sono firmati dalla totalità dei Senatori PD presenti in Commissione ambiente e non può essere quindi ricondotta al solo Sen. Della Seta che è il primo firmatario.. Sen. Franco Orsi

da Sen. Franco Orsi 30/07/2009 12.35

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Il PD no sa più cosa inventarsi, domani chiederanno l' asilo politico per gli uccelli migratori provenienti da zone di guerra..........

da Fabio 30/07/2009 11.57

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

O sempre detto a tanti amici il PD sta x sparire dunque votare LEGA !!!!!!!!!!!!!!!!! coglioni rossi fuori dall italia!!!!!!!

da davide fi 30/07/2009 11.51

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

XLucio. Hai ragione analisi pefetta. Resta il fatto che il relatore non ha ricevuto proposte, solo dinieghi. Infine il relatore ha ritiraro propri emendamenti per rendere più pacata la discussione. La risposta nonostante è stata questa. La verità è che la caccia per la politica è proprio un'eccezione che rompe le scatole. Credo che il PD abbia padellato come diciamo noi. E Padellato forte.

da Vittorio 30/07/2009 11.43

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Scusate, ma se il PDL che ha una maggioranza schiacciante a Camera e Senato vuole fare la sua legge, perchè ci si straccia le vesti per l'atteggiamento di un senatore PD ? Forse perchè questa maggioranza non è poi così compatta e schiacciante come la mandano a dire Berlato ed Orsi ? Dicevano anche che a settembre 2009 si andava a caccia con la nuova legge, e ora i gonzi scoprono che ad agosto ancora si deve cominciare a discutere, e ancora nel primo ramo del parlamento. Buona vacanza a lorsignori da 13.000 euro al mese !!!

da Rinaldo 46 30/07/2009 11.32

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Toc Toc Berlaaaaato, dove sei? se ci sei batti un colpo, che noi stiamo aspettando.bay bay.

da Cacciatore73 30/07/2009 11.19

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

L'ostruzionismo spesso non entra nel merito dei problemi. E' inevitabile quando non c'è disponibilità alla mediazione.Responsabilità del relatore e della maggioranza mediare o no. Non è un problema di temperature. Avviene con tutti gli argomenti all'esame del parlamento: perchè la caccia dovrebbe fare eccezione ?

da Lucio 30/07/2009 11.17

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Allora, siamo al 30 di luglio: queste benedette buone notizie annunciate da Berlato per questa settimana, dove sono??

da Fiorentino 30/07/2009 11.05

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento Censurato. Sig. DAVIDE la invitiamo ad andare su altri spazi per scrivere le sue bestemmie. RICHIESTA IDENTIFICAZIONE.

da davide.. 30/07/2009 10.52

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

MA AVETE VISTO CHE FACCIA HA???? AHAHAHAHHA

da UNO 30/07/2009 10.05

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Io mi meraviglio di chi accoglie tutti i ricorsi che si permettono di fare.Se pagassero di tasca propria vorrei vedere quanti ricorsi farebbero.

da antonio67 30/07/2009 9.55

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Quindi secondo questi illustri signori dovremmo andare, da un conto veloce, tutti a caccia di fagiani, cornacchie, cinghiali e lepri(perchè questi restano).......MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi domando come si può....

da Ermanno 30/07/2009 9.39

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

CACCIATORI VOTATE IL CENTRODESTRA O LA LEGA altrimenti se questi tornano al governo ci aboliscono la caccia... La sinistra ha sempre avuto un debole per i verdi e gli ambientalisti...

da Alessandro 30/07/2009 9.37

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

troppi onesti, perchè non si aboliscono anche loro dalle specie viventi.

da vito 30/07/2009 9.32

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

SE UN NORMALE ESSERE VIVENTE SUL POSTO DI LAVORO COMMETTE UN'INFRAZIONE GRAVE RISCHIA QUASI SICURAMENTE IL POSTO: L'ON. DELLA SETA HA CLAMORASAMENTE FALLITO SIA PER DIALETTICA CHE PER PER TEMPI E CONTENUTO: PROPONGO IL LICENZIAMENTO IMMEDIATO. CHE IL PD VOGLIA PERDERE QUELLA POCA CREDIBILITA' RIMASTA AFFIDANDOSI A CERTI POLITICI E' ANCORA PIU' GRAVE.

da PALOMA 30/07/2009 9.25

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Se è vero che ha chiesto questo dovrebbe veramente essere un monito per chi ha votato il suo partito!

da Patrizio Abboni 30/07/2009 9.20

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

F.C. hai ragione...se l' italia va male è colpa loro...CHI LI VUOLE I CENTRI SOCIALI, I CANDESTINI, I TOSSICI, I LAZZARONI, I CARCERATI CHE CI COSTAN FIOR DI SOLDI E NON FANNO UN CA, NO GLOBAL NON NO GLOBAL TUTTA QUELLA GENTE CHE MANIFESTA SEMPRE E PER NULLA(=VERDI e animalisti)...??????????..LORO CHE LI DIFENDONO E NOI PAGHIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 30/07/2009 9.09

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Hanno dimenticato la mosca cavallina la zanzara tigre,il moscerino la zecca e la pulce....

da Fabio 30/07/2009 9.05

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Ma le rassicurazioni che erano state fatte da berlusconi a berlato il 30 di maggio,dove sono finite?Una veloce approvazione del testo orsi!

da Moro colle 30/07/2009 8.43

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

E' inutile girarci attorto e fare sempre i buonisti pewr forza, sono delle tes.....di ca...........e bisognerebbe prenderli a sprangate! Altro che'........

da F.C. 30/07/2009 8.27

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ma son bruciati...INSOMMA DITE: VIETIAMO LA CACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tanto sarebbero inserite tutte le specie d' uccelli cacciabili(che già ora son poche)...SE C'è UN CACCIATORE CHE è CONVITO CHE A QUALSIASI PROSSIMA ELEZIONE VOTERà A SINISTRA è MEGLIO CHE SCOMPAIA DALL' ITALIA...e sarebbe meglio si prenda anche sta manica di ubriaconi...

da BEBO BERGAMO 30/07/2009 8.09

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

E DOPO VEDEDIAMO SE C'è ANCORA QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE FRA DESTRA E SINISTRA PER IL FUTURO DELLA CACCIA NON C'è DIFFERENZA...FORZA LEGA E PDL...Orsi non mollari...

da BEBO BERGAMO 30/07/2009 8.05

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

No signori non hanno perso la testa ma semplicemente le ultime elezioni,ma questo non è ancora niente,a breve il PD dovrà essere inserito tra le specie particolarmente protette xchè ad alto rischio di estinzione:VERO OCCHETTO,D'ALEMA,PRODI,VELTRONI,FRANCESCHINI ??????

da Andrea (Pe) 29/07/2009 23.00

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

A questi MILLANTATORI, gli cosiglio di cambiare spacciatore! che se continuano cosi, tra le specie particolarmente protetti, inseriscono pure gli STONZI! è proprio vero siamo alla frutta! povera Italia e poveri noi.

da Cacciatore73 29/07/2009 22.54

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

io propongo tiro di selezione al politico...secondo me si limiterebbero i danni all'ecosistema italia e sopratutto avremmo una popolazione che cresce sana e ben selezionata...ma si rendono conto che se includono tutte quelle specie nelle specie nn cacciabili praticamente si smetterebbe di andare a caccia senza parlare oltre che dei danni che ne deriverebbe a livello ambientale ci sarebbero anche quelli economici legati alla chiusura di molte aziende faunistiche nonchè il mancato introito di tutte le tasse che i cacciatori nn pagherebbero più in quanto andrebbero ad appendere lo schioppo al chiodo???...chi idiozia ma sopratutto chi idioti!!!!

da ebau federico 29/07/2009 22.49

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

PD = Partito Dementi...non potevasi classificare di meglio!! Stento a credere che questi deplorevoli personaggi ancora oggi si trovano a rubare i soldi di noi poveri tassati sculettando indegnamente nelle aule Parlamentari infischiandosene del segnale che i lettori hanno comunicato loro nelle ultime Elezioni Europee Politiche ed Amministrative e cioè andate aff...ulo e provvedete di andare a lavorare una volta per tutte!!!...anche perchè la gente comune è stanca delle str....te ormai stantìe sganassate da coloro i quali di ambiente non capiscono un CAZ..O....bene (poco)On.li Della Seta-Bruno-De Luca-Molinari-Ranucci-Chiaromonte- Mazzucconi-Soliani e BANDA andate a riposarvi nell'azienda agrituristica sulla via Pontina a Roma dove frequentano i vostri amici arcieri lì vi troverete molto bene e mangerete con pochi euri!?....TANTO C'è CHI PAGA!!!! Saluti Mauro.

da Mauro 29/07/2009 22.40

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Mi chiedo semplicemente come un cacciatore vista la proposta del PD può votare ancora questo partito.Tra l'altro questi senatori forse non sanno che la Pittima reale,Il Cedrone,il Calandro,La Taccola sono specie già protette dalla legge 157/92 e il fringuello e la peppola dalla direttiva comunitaria.Certa ignoranza non a limiti !!!!!!!!!!!!!!!

da Nazzareno 29/07/2009 22.27

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Ma se ne sentono tante di str... questa però è davvero molto grossa! O che codesto senatore ha mandato il suo cervello ai pesci? più probabilmente però,credo che egli non conosca nemmeno di che razza è l'uccello che gelosamente custodisce tra le gambe, o non ha manco quello?

da satirico 69 29/07/2009 22.26

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Della Seta mi fai ridere hahahahahahahahahahaha.

da valentino88 29/07/2009 22.17

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ROBERTO DELLA SETA Roberto Della Seta (Roma, 1959) è presidente nazionale di Legambiente, dove lavora da oltre dieci anni e dove ha ricoperto, tra l’altro, l’incarico di coordinatore del Comitato Scientifico, e curato il rapporto annuale di Legambiente “Ambiente Italia”. Laureato in Storia dei partiti politici, giornalista, autore di saggi su vari temi di storia contemporanea, ha scritto: “La difesa dell’ambiente in Italia. Storia e cultura del movimento ecologista” (Franco Angeli, 1999), con Piero Della Seta “I suoli di Roma” (Editori Riuniti, 1988), con Francesco Ferrante la “Guida verde del consumatore” (adattamento italiano della “Green Consumer Guide”, Longanesi, 1992). QUESTI SONO INFILTRATI DI LEGAMBIENTE E VERDI NEI VARI PARTI CO SONO AL COVERNO. CARISSIMI DEL PD. CO STO SIGNORE NON FATE MOLTA STRADA. UN EX PD... MA ANDATE A FARE .....

da UN EX PD. 29/07/2009 22.15

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

A BUFFONI!!!!!!! QUESTI SONO PROPRIO BUFFONI. CHE LA DESTRA POTESSE GOVERNà ALTRI 100 ANNI COSì STI BUFFONI SE FANNO "VERDI" DALLA RABBIA.

da Enrico 29/07/2009 22.06

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Non riesco nemmeno a commentare, allucinante, a proposito cari amici mi sapete dire come si va a finire con le cartucce da sparare nelle Z.P.S ? Saluti

da Alvanto 29/07/2009 21.36

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Amici e colleghi cacciatori non dimentichiamo mai quale partito politico ha dato la possibilita'ad un personaggio del genere di diventare Senatore!!! Ricordiamocelo tutti ogni volta che dovremo andare a votare !!!

da Gabriele Finale Ligure 29/07/2009 21.32

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Tutti questi signori che fanno finta di capire e di voler difendere la fauna selvatica devono sapere che innanzitutto non sanno se gli uccelli se hanno i piedi o le ali.Prima di prendere le difese della fauna dovevano prendere ma da circa 25 anni fà le difese dell'ambiente quello che non hanno mai fatto fin quando la sx contava.Tutti quelli uccelli che hanno elencati vi posso assicurare che non ci sta uno che e in via d'estinzione.LE RICORDO A TUTTI QUEI SIGNORI CHE E L'HABITAT CHE NON C'è PIù.Per arrivare da noi da qualche benedetta parte si riproducono poi arrivano in questa benedetta nazione senza dire il nome sostano il tempo di riposarsi e il mattino o la sera seguente ripartono di nuovo.ES.da noi nella piana del sele non si trova 1 quaglia,a pochi km da noi vai con il canee trovi quaglie beccaccini ecc...N.B.Un buon dottore quando vuol curare un ammalato gli deve dare la terapia che ci vuole e non deve sbagliare ad altrimenti o peggiora la malattia o l'invia al cimitero.Fate attenzione che con il vostro fare vi state avviando al cimitero da soli ma state a buon punto.

da cacciatore stanco di sentire cose insensate 29/07/2009 21.04

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Mi sa che il PD non tiene ai pochi voti che gli rimangono....Se continuate a far parlare gente così finite tutti a zappare l'orto! E io che gli ho dato anche il voto....Che poveracci!!!

da Nicola 29/07/2009 20.51

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Notizia! Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 luglio 2009, n. 157 è stato pubblicato il D.M. Ambiente 19 giugno 2009, con il nuovo elenco delle ZPS (aree naturali protette di interesse europeo istituite ai sensi della direttiva 79/409/CEE sulla conservazione dei volatili selvatici).

da Francesko 29/07/2009 20.29

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Ma...l'on. Cenni che ne pensa?

da massimo zaratin 29/07/2009 20.26

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

O IL CALDO O LA PROVOCAZIONE, SARANNO FELICI I CAPETTI DI ARCICACCIA. QUESTI SON I VOSTRI DEGNISSIMI COMPARI. GRAZIE PER AVERLI AIUTATI A FARSI CONOSCERE. TUTTI I CACCIATORI ITALIANI VE NE SONO GRATI!

da Cinghiale tolfetano 29/07/2009 20.03

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Guardi dalla Seta che ha dimenticato il fagiano,la lepre e il cinghiale poi le aveva menzionate tutte. Mi sto facendo delle grasse risate!!!!

da Hunter 29/07/2009 19.59

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Immagino già come andrà a finire..... l'importante è non dare importanza a queste stupide iniziative perchè alla fine e visto come è già successo altre volte, qualche stupido se lo portano appresso insieme alle animelle verdognole presenti alla Camera.

da Francesko 29/07/2009 19.49

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Aspetto ancora le buone novità annunciate da Berlato per questa settimana. Qualcuno ne sa qualcosa?

da Fiorentino 29/07/2009 19.48

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah non c'e' che dire....... se la cosa corrisponde al vero..... E' DAVVERO UN BELLO SPETTACOLO DI ARTE VARIA QUELLO CHE CI STANNO OFFRENDO!!!!! ah ah ah ah ah ah

da fabrizio 29/07/2009 19.45

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ORA VEDIAMO SE ARCI CACCIA PRENDE LE DISTANZE ! Forza Veneziano facci sapere!!!!!

da Ciro 29/07/2009 19.37

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Franceschini forse non hai capito che molti cacciatori sono del PD. Svegliati!!!!! e manda a casa gli integralisti del no !

da Fabio 63 29/07/2009 19.33

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

FATE SAPERE AI CACCIATORI CHE HANNO VOTATO PD CHI HANNO MANDATO IN PARLAMENTO QUESTI SONO AMICI DI ARCI CACCIA CHE DOPO QUESTA USCITA DOVREBBE FARCI SAPERE COME LA PENSANO

da FI298 29/07/2009 19.26

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

IO vorrei sapere come si fa a chiedere una cosa del genere e con quali dati scietifici. Oltretutto chiede che siano messe tra le specie particolarmente protette e non tra quelle non cacciabili. Secondo me ha mangiato qualcosa di avariato oppure gli hanno fatto una lobotomia, mah!! speriam si riprenda tra un po andiamo in ferie! ah! no, scusate ho sbagliato loro in ferie ci sono tutto l'anno!!! poveretti talmente sono arrivati alla frutta per non fare niente tutto il giorno che adesso raccontano le barzellette

da Hunter 29/07/2009 19.14

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Questo è l'esempio del marciume Italiano, gentaglia che campa sui soldi dello stato senza lavorare con serietà e cognizione di causa!

da Nicola dalla Puglia 29/07/2009 19.06

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Il Pd ci consiglia di andare tutte le Domeniche alla Santa Messa

da Muratore 57 29/07/2009 19.05

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Dove vuoi che siano, sono dove noi li abbiamo messi, sulle comodissime poltrone di Montecitorio.Per Della Seta fregatene non conta nulla, sono solo "manovrine" x acchiappare qualche voto da qualche anima pura. Un saluto.

da Giovanni59 29/07/2009 19.04

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Mi sa che questa volta prendi del bischero anche da Franceschini!

da Giustino 29/07/2009 18.58

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

SCHIFO ASSOLUTO , non si può definirlo altrimenti

da Hunter Fabio 29/07/2009 18.56

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Io purtroppo conosco cacciatori che votato PD, tanto vale non rinnovare le licenze di caccia..........poveretti.anche se vedi la Brambilla oramai non si capisce più nulla. Ma dove sono tutti quei politici eletti con i nostri voti, che ci avevano fatto delle promesse specifiche??????????

da enzo cacciatore siciliano 29/07/2009 18.49

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

in nessun altro paese al mondo i politici non si mettono in ridicolo come questi qua, io penso che dietro a questi comportamenti ci sono dei precisi disegni politici,non me lo spiego diversamente,sta di fatto che lo stipendio che intascano gli è stato versato anche da parte nostra, sono convinto che il sole noa centra nulla,, questi sono i politici che il nostro paese si merita,visto che qualcuno li ha votati,ma cari amici cacciatori non dubitate gli anticaccia sono dentro anche nel partito di governo, e se va avanti così li vedremo andare a spasso con i cinghiali al guinzaglio.

da martino 42 valtellina 29/07/2009 18.38

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Dopo l'inutilità manifesta del tavolo a cui Lei caro Senatore a partecipato e voluto, senza partorire in tutto questo tempo assolutamente niente, non le rimaneva altro che un barbaro ostruzionismo. Lo sapevamo. Ma non pensavamo a tanta stoltezza. Mi compiaccio, poi, per la validità scientifica dei suoi emendamendi. Forse si è dimenticato rondini e farfalle ma con tutto quello scrivere appropriato le perdono la dimenticanza. Credo proprio di aver capito, da questo suo fulgido esempio, il perchè gli ambientalisti Italiani, che Lei conosce molto bene, essendo stato presidente di Legambiente, stanno scomparando dal nostro Paese, mentre nel resto d'Europa vivono con il vento in poppa.

da Silvano B. 29/07/2009 18.37

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

MA IMPICCATELO NELLA SALA PARLAMENTARE, QUESTO ESEMPLARE HA IL CERVELLO CHE E' NELLO STATO PIU' AVANZATO DI PUTREFAZIONE,CHE POLITICO.... CI RITROVIAMO CHE GRANDE VERGOGNA PER IL NOSTRO PAESE.... MA SERVE A QUALCOSA O E' SOLO STIPENDIATO DI GRAN LUSSO....

da stefano l. -br- 29/07/2009 18.25

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

Ma che bevono questi? hahahahahahahah sprecano pure carta, per scrivere queste cazzate, (richieste)..... e la carta non va sprecata, siete o no ambientalisti? le foreste vengono disboscate per far anche carta che voi buttate al cesso con queste richieste. vergogna :)

da Contro anticaccia. 29/07/2009 18.22

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

ma che vadano a zappare.... ridicoli si devono solo vergognare fanno la bella vita con i fessi che gli hanno dato il voto. Vadano a lavorare al circo di MOIRA ORFEI.. MANCANO I PAGLIACCI

da marcello 29/07/2009 18.22

Re:Il caldo ha dato alla testa a Della Seta: il Pd chiede l'inserimento di quasi tutta l'avifauna tra le specie particolarmente protette

questi politici ci costano miliardi l'anno e sanno solo partorire cavolate....io sono una risorsa per lo stato non un costo....e gli pago lo stipendio...oltre ad avere la fedina penale pulita e 26 punti della patente

da averla piccola 29/07/2009 18.15