Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale Macerata

News Caccia

Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri


martedì 22 aprile 2014
    

Vittorio Feltri lo conoscono tutti, è quel giornalista un po' gigione, fondatore di giornali, direttore prima del Giornale, poi di Libero, poi editorialista opinionista, dissacratore di luoghi comuni e di tendenze, con qualche incidente di percorso, consumato, se non andiamo errati, sull'altare della deontologia professionale.

E' quello che tempo fa insieme alla Brambilla e a Veronesi, paladini dell'animalismo de noantri, mise la faccia nella conferenza stampa dove fu presentato il Manifesto della coscienza animale, e dove si dichiarò guerra fra l'altro alla caccia e ai cacciatori. Il padre, o il co-padre, a sua insaputa forse, del Dudù Act, che sta creando diversi maldipancia.

Un languorino fastidioso lo deve aver sentito anche il Cavaliere, se sul Giornale di famiglia hanno pensato di rendere pubblica una specie di inversione a U dello stesso Feltri, il quale - c'è da immaginare - non senza una qualche ritrosia fra il "lo dico ma non lo dico" ha stilato una specie di autocritico elzeviro, ("Da animalista non sparo sui cacciatori". Il Giornale.it 20/04/2014) per cercare di recuperare - malamente - qualche voto fra i cacciatori.

Ecco che allora si legge, sgorgato dalla penna immaginifica del Feltri, un mea culpa vero  e proprio, soprattutto quando si afferma che come animalisti, sull'onda di una superficiale irrazionalità: "Siamo un po' stupidi. Meglio un cacciatore o un macellaio o un pollivendolo? E' legittimo decimare i piccioni che fanno la cacca sulle Guglie del Duomo, ma è vietato riempire il carniere di fringuelli. Ciò non è irrazionale?"

Ma non vogliamo togliervi il divertimento di gustare a pieno i fantastici equilibrismi di un un soggetto abituato a pontificare in assenza totale del dubbio, per una volta costretto (dal suo... editore?, vedete voi) ad arrampicarsi sugli specchi per recuperare qualche voto.

Per fortuna che alle europee si vota con la preferenza. Per cui, saranno gli elettori a indicare il loro candidato, e non le segreterie dei partiti, ormai a nostro avviso totalmente allo sbando.

Vai all'articolo
"Da animalista non sparo sui cacciatori"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Mi dispiace per Berlato, ma e allocato in un partito che non supererà il minimo per la rappresentanza alle europee. C'era Alfano che dava molte garanzie; perche ha fatto una scelta sbagliata?

da BELGIO 25/04/2014 20.50

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Fabrizio te mi sembra che di politica ci hai capito pochino.ormai i giochi sono fatti .........il pd dagli ultimi sondaggi e ancora stabilmente in testa nelle intenzioni di voto 32%,tallonata a ruota dal M5S che viene dato già oltre il 27% con più di un istituto che addirittura lo da al30% .FI e dato in costante calo e si arrabatta attorno al 17% ma anche qualcosa meno?la lega e l'unica che gira costante attorno al5% ,mentre FI ,rimane sempre attorno al 3,5% non arrivando al quorum?il trend ormai è consolidato e si avvicina sempre più la possibilità concreta cheM5S addirittura diventi il primo partito.l'insoddisfazione e tanta e la protesta va in quella direzione.il resto e solo un inutile contorno!!

da Mogol 25/04/2014 19.47

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

occhio al voto !! Forza Italia e’ sostanzialmente un partito animalista e anticaccia…… e assieme a 5 Stelle, e’ il partito politico piu’ pericoloso per la caccia e per il mondo rurale. Infatti, ci ha presi in giro due volte in due legislature con la semplice tattica di carpire il nostro voto usando le solite promesse, e poi voltarci le spalle: ve lo ricordate che fine fecero fare al DDL dell’ On. Onnis ?? ve lo ricordate che fine fecero fare al DDL dell’ On. Orsi ?? quindi -a mio parere- Forza Italia schieri fra i candidati anche esponenti favorevoli alla caccia, perche’ ormai e’ chiaro che li strumentalizzano, cioe’ li usano per averei nostri voti e poi li mettono da parte e ci colpiscono con provvedienti legislativi peggiorativi. ve la ricordate la legge comunitaria del 2009 e l’ odiosa riforma peggiorativa degli articoli 18 e 19 della legge 157 ? le sole formazioni politiche credibili che schierano personaggi politici a noi amici sono FRATELLI D’ ITALIA e LEGA NORD ...... per il resto ognuno si regoli come vuole, ma un cacciatore che vota Forza Italia o PD o 5 Stelle, mi pare che commetta un grosso errore. Dobbiamo cercare di far convergere i voti nostri e del mondo rurale, verso i partiti che ci sono realmente amici, senza disperdere il voto votando candidati che si dichiarano amici ma stanno in partiti che in realta’ ci sono nemici.

da Fabrizio 25/04/2014 11.39

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Siamo un pò stupidi??? SI SIETE UN PO' STUPIDI maaa... un pò tanto...tanto anzi... tantissssimo

da claudio ge 24/04/2014 21.36

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

vittorio feltri chi è..quello che fabbrica coriandoli per le feste della roscia??

da Banzai 24/04/2014 19.27

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Assolutamente non vanno votati FI e 5STELLE.

da vagante 23/04/2014 21.38

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Fare un paragone tra un fantomatico partito dei cacciatori con canditati quasi monotematici con altri che navigano nelle politica da quando sono nati, a me sembra molto riduttivo. E evidente il riferimento della non superabilità della soglia di sbarramento, questo è tutto da verificare dopo gli scrutini e non a presunti sondaggi spesso pagati dagli interessati di turno. I facenti parte di detto partito, hanno tutte le carte in regola per parlare ANCHE di caccia. Se poi non è il colore politico di appartenenza questa è una scelta personale che nulla c’azzecca con l’incapacità politica di produrre leggi di interesse pubblico come si vorrebbe far passare. Troppo spesso per non dire sempre molti leggi fatte a doc non sono passate solo perché presentate da altri schieramenti politici, questo è il dramma di noi provinciali italiani e le conseguenza di questa provincialità si sentono sulla nostra pelle.

da Giovanni 23/04/2014 19.55

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

noi cacciatori purtroppo siamo come quell' uomo che per far dispetto alla moglie che lo cornificava si tagliò gli attributi e li diede al gatto. vi saluto ed in bocca al lupo a tutti

da piersilvio da torretta 23/04/2014 19.33

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

"....chi per farsi eleggere promette da anni ,più animali da sparare,e per più tempo...." Vedi Beniamino che questo non significa volere il bene della caccia. Volere il bene della caccia significa costruire o conservare un ambiente che permetta alla fauna ...anche quella NON cacciabile...di vivere e riprodursi, ANCHE per la caccia ma non solo per quella. Andare a caccia è un modo di intendere le cose della vita e chi tra i politici lo ignora o lo disprezza non credo possa far bene neppure negli altri settori. Comunque per rimanere sul concreto a tutti i cacciatori del Nord Ovest dico che in lista per le Europee c'è Bruzzone e Briano. Entrambi hanno dimostrato di avere a cuore le nostre cause. Perciò....

da Ezio 23/04/2014 18.18

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Le preferenze servono a nulla se poi finiscono in un partito che non raggiunge nemmeno la soglia di sbarramento!!rimane il fatto che cacciatori o meno si finisce per guardare giustamente alle reali necessità della vita quotidiana,come in primis lavoro,salute ,familia etc.in questo come e sempre stato vi sono aspiranti molto più quotati e operativi,di chi per farsi eleggere promette da anni ,più animali da sparare,e per più tempo.nella graduatoria delle priorità individuali,credo,siano pochini quelli che mettano la caccia al primo posto,e le persone normali finiscono inevitabilmente per concedere la loro preferenza a chi queste priorità individuali riesce a dare la miglior risposta.......in questo gli pseudo amici della caccia,hanno già partita persa a tavolino!!personalmente non ho mai frignato n'è mugugnato per la caccia,ne ho nessuna intenzione di cominciare ora.Chi mugugna dopo e sempre stato chi sull'onda di promesse irrealizzabili,si ritrova nuovamente punto a capo con un pugno di mosche in mano,!!e su questo versante la caccia e sicuramente in prima fila.

da Beniamino.S. 23/04/2014 18.08

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

caro beniamino la differenza è che in questa tornata elettorale ci sono le preferenze ed ognuno può cercare nella propria lista un amico della caccia (palese) altrimenti vuol dire che a quel partito non servono i nostri voti quindi lo diamo ad un (palese amico ) di un altra lista. ma è così difficile, altrimenti andiamo al mare ma poi non frigniamo dopo come qualcuno ha già detto.

da paolo da Bologna 23/04/2014 17.42

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Ok Beniamino. Io però continuo a "martellare" almeno per me stesso. Poi si vedrà.

da Ezio 23/04/2014 16.48

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

x Gasperino condivido mi piaciono le belle tette.....

da dardo 23/04/2014 16.33

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

per me essere animalaro significa guardare il mondo con certi occhi: cominci a mangiare vegetariano, poi vegano, poi antispecista e gia' che ci sei cominci a fumare bella erbetta, sei naturalmente notav, nogas e notutto, preferisco cacciare applicando tradizioni e conoscenze antiche, farmi con qualche bicchiere di rosso,ah,da ultimo ma non per questo meno importante:mi piacciono le belle tette

da Gasperino 23/04/2014 15.53

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Ezio la mia non è una tesi,e già un dato di fatto visto e rivisto nelle ultime tornate elettorali!!i sognatori e quelli che tentano ancora di convincere o affabulatore li vedo sempre sui portali di caccia,se nonché passate le elezioni ,li ritrovi a recriminare se i cacciatori avessero,se i cacciatori facessero,se i cacciatori dicessero.... Beh rimarranno nuovamente delusi.e questa volta assieme a loro anche alcuni politicanti in cerca di rielezione e stipendio!!!

da Beniamino. S. 23/04/2014 15.05

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Troppo tardi, Vittorio..... Troppo tardi. E troppo poco credibile, per di più....

da Marco Buzziolo 23/04/2014 14.11

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

La tua tesi, Beniamino, se convalidata dimostrerebbe che per la stragrande maggioranza dei cacciatori italiani la caccia non rappresenta uno stile di vita ma un passatempo ....e la cultura rurale non è così fondamentale come credono gli estimatori della stessa. Se così è, chi ancora si sbatte per la caccia ed i cacciatori e per il miglioramento degli habitat è un sognatore illuso. Comunque Feltri, per quel poco o tanto che conta, scrive nel suo articolo che i voti dei cacciatori sino ad oggi se li sono spartiti più o meno equamente tra centro dx e centro sx...e che finora non hanno fatto schifo ad entrambi gli schieramenti. Da poco tempo pare invece che quantomeno a F.I. non interessino più. Va bene così. L'importante a mio avviso è esser chiari.

da Ezio 23/04/2014 12.36

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Il popolo cacciatore,vota nella più svariata maniera esattamente come il resto della popolazione avente diritto.Gli stessi discorsi odierni li sentivo nelle ultime tornate elettorali,dove si paventava che tutto il popolo cacciatore ,loro familiari ,amici e conoscenti,avrebbero votato in massa il partito o i partiti della caccia......sappiamo bene invece come è andata a finire...tanto ne e che i partiti e partitello i sono svaniti come i loro pseudo sostenitori ,che pronosticavano,la imminente presa delle leve del comando.oggi dove alle europee si ha anche il modo di votare un candidato,il discorso non si sposta di una virgola,ed il cacciatore ,famigliari,amici,affidano la preferenza ,ha chi si occupa e propone atti concreti per il superare i problemi concreti del vivere quotidiano,non certo della caccia che mantiene una priorità del tutto marginale!!

da Beniamino .S. 23/04/2014 11.44

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Se facessimo un fronte unico come una lobby vera, i partiti ci verrebbero a cercare altrochè, purtroppo questo non avviene, perchè le aavv sono servite a questo a dividerci, così ha voluto la politica per paura che ci coalizzassimo....pensate quando eravamo 1.800.000, che potere avevamo e comunque 700.000 non siamo pochi, faremmo muovere l'ago della bilancia, chi dice di nò sono stati messi ad hoc.

da Giusva 23/04/2014 10.11

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Beniamino il voto che conta è di quelli che votano. Quasi il 50% non ha votato alle recenti regionali. Perciò se TUTTI i cacciatori ed i componenti delle loro famiglie e tutti quelli che con la caccia & c. ci vivono e magari pure qualche amico, votassero chi non li vuole annientare, quei voti conterebbero eccome, altro che poco rilevanti. Il problema vero è che i cacciatori non hanno consapevolezza di ciò che potrebbero fare e rappresentare e chi li rappresenta non si è mai preso la briga di farglielo notare come si deve.

da Ezio 23/04/2014 8.57

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Bellissimo termine,Beniamino:ONESTO!Termine che assume un significato via via diverso,secondo i tempi e i luoghi in cui si usa;immagina che,in una banda,starebbe a significare uguale condivisione di un bottino(ogni riferimento e' assolutamente casuale).Quindi,basta sapere in politica quando e cosa si intende con questa parola!Oltretutto io proporrei l'abolizione della norma,bollandola come superflua,che prevede il segreto dell'espressione di voto,in quanto non mi capita mai di incontrare tanta gente ansiosa e felice di esternare la propria idea,come in prossimita' delle consultazioni elettorali!

da Pietro 2 23/04/2014 8.24

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Quello di Feltri è un ripensamento a scopo elettorale. Indirettamente ci dà (ancora) degli imbecilli.Non ci caschiamo più. Il giochetto è finito.

da Arrabbiato 61 23/04/2014 8.13

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Eccome ce ne siamo accorti!,!!

da Aaaaaaassssshhhh 23/04/2014 6.25

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

X Beniamino. Gurda che noi cacciatori possiamo benissimo votare un candidato cacciatore senza scombussolare equlibri di altri partiti.Però se un candidato cacciatore avrà più voti di un altro esponente della stessa lista, la differenza conterà, eccome se conterà.

da Bekea 23/04/2014 0.05

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Beniamino, scusami ma non sono della tua opinione. Se si pensa che si sono vinte o perse elezioni per poche migliaia di voti, 700mila sono tanti, ancor di piu' oggi che alcune forze politiche si sono dichiarate anticaccia, vedi FI e M5S.Ci sarà comunque dispersione, ma alcuni partiti, a regola, si dovrebbero scordare il nostro voto. Altro dato di questa tornata sono le preferenze, ci è data la possibilità di rimarcare che i cacciatori votano cacciatori, sfruttiamola.

da nicola 22/04/2014 23.29

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

La preferenza sarebbe meglio dedicarla a gente onesta,che questa sia cacciatore o meno ,penso passi in secondo piano,e credo che questa sia l'idea di base di quei 30milioni di aventi diritto al voto ,che sono ben più di700.000 cacciatori,che di quei 30 milioni fanno sempre parte,ognuno diviso in partiti,correnti ed ideologie.fate due conticini e vi rendete conto da soli come il voto dei cacciatori si irrilevante!!

da Beniamino.S. 22/04/2014 23.10

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

La preferenza a chi si sa che non è contro i cacciatori.

da Franco 22/04/2014 22.55

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Al mare ti ci mandano loro a Ottobre se decidiamo di non andare a votare..... Ognuno è libero di falle quello che crede, l'importante però è non venire a frignare il 26 maggio !! L'occasione di scrivere un nome c'è, gli indirizzi per le circoscrizioni del nord ci sono ( Bruzzone nord ovest, Berlato nord est ), ora ognuno faccia quello che creda !!

da Nicola 22/04/2014 22.40

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Democrazia Cristiana, preferenza Giacomo Rosini

da Almare25/5 22/04/2014 20.49

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Bravo andrea, condivido appieno la tua disamina e concordo appieno paolo da bologna @al mare 25/5... mi dispiace no... hai ceffato anche questa volta.. quello che voto lo già detto e stradetto ma... scusa prima cosa votavi Tu, marziano?

da claudio ge 22/04/2014 20.41

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

io alcuni di voi non li capisco proprio!! Noi liguri a tutti i cacciatori del nordovest presentiamo due persone assolutamente degne di fiducia : Francesco Bruzzone e Renata Briano i cui curriculum sono alla portata di tutti, due persone che hanno condotto una battaglia estrema contro gli animalari liguri, con ricadute probabilmente su tutta Italia e alcuni che qui scrivono che fanno? si martellano le palle con discorsi disfattisti, con pregiudizi avverso l'appartenenza dell'uno o dell'altra senza tener conto di due cose fondamentali ossia: 1) non ti candidi se non hai dietro un partito) 2) esistono le preferenze quindi si può scegliere il proprio candidato! Tutto il resto di cui parlate è solo noia............

da andrea ge 22/04/2014 20.18

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

caro beniamino è proprio grazie anche a molti come te che siamo ridotti così, visto che comunque vengono eletti dei rappresentanti italiani in europa a mio modesto avviso fa meno danni berlato alla caccia che la brambilla o il veneto dell' IDV cui mi sfugge il nome

da paolo da Bologna 22/04/2014 20.17

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

"....voi osannate tanto 5 stelle ditemi uno di loro che sia schierato a favore della caccia?..." Il M5S non solo NON ha manco UN esponente a favore della caccia ma manco UNO che sia almeno neutrale. Il M5S in blocco vuole semplicemente chiuderla la caccia ed amen. Lo dice il loro capo e sapete che non si può fare o pensare diversamente da ciò che dice il loro capo.

da Ezio 22/04/2014 19.54

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

I cacciatori purtroppo,non hanno mai mosso voti!ricordo le mirabolanti chiacchiere e propaganda dei sedicenti partiti dei cacciatori,che poi alla prova elettorale sono spariti proprio per inconsistenza di ,base e seguiti.i sedicenti parolai che fino ad ora nonostante si professino vicino ai cacciatori,non hanno in tanti anni di parlamento europeo,nazionale,consigli regionali e provinciali,mai prodotto un bel nulla,ed una volta eletti della caccia se ne sono ricordati solo alla successiva campagna elettorale dove degli allochi pronti a credere alla fata turchina ve ne sono sempre...sveglia che questi tentano nuovamente di prenderci per i fondelli,in cerca solo del l'auto stipendio che ne conseguirebbe!! I problemi del nostro paese sono ben altri non certo la caccia!!

da Beniamino .s. 22/04/2014 19.36

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

ragazzi scheda nulla solo se nella circoscrizione o collegio non è candidato nessuno che sappiamo cacciatore o vero simpatizzante non guardate i partiti e ricordatevi che in tutti i partiti ci sono i pro e i contro noi dobbiamo votare i pro, voi osannate tanto 5 stelle ditemi uno di loro che sia schierato a favore della caccia?

da paolo da Bologna 22/04/2014 18.57

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Votare lega in Veneto è come spararsi una magnum nelle palle preferisco i 5 stelle almeno sono coerenti . Fratelli D'Italia al nord .

da renato 22/04/2014 17.29

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Lega al Nord e Fratelli Italia altrove. Votate un Cacciatore ! Non votare non serve, 5 stelle vuol dire spararsi un magnum nelle palle. Quanto a Feltri la perdita di voti di queste due settimane "animaliste" deve essere stata tale da mettere in campo i pezzi da 90 per recuperare qualcosa.... troppo tardi !

da grigua 22/04/2014 17.19

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

A pesca si può andare dopo aver votato ( un cacciatore )

da renato 22/04/2014 17.15

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Bravo Paolo. Semplice e chiaro.

da Ezio 22/04/2014 16.41

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

ognuno nel proprio distretto elettorale deve informarsi sui potenziali eletti e dare il suffragio ad un cacciatore o un simpatizzante di qualsiasi lista sia, se nella circoscrizione non è presente un voto amico allora si andiamo al mare. ciao a tutti e speriamo che ce la caviamo

da paolo Bologna 22/04/2014 16.27

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Se voti RENZIE voti Fornero!

da almare25/5 22/04/2014 16.11

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

@ al mare il 25/5 .. io non ho votato la Fornero e di certo non voterò il Signore di Sant'Ilario, Lui che di morti sulla coscienza già ce là e noi operai dell'Italsider eravamo delle "legere"....

da claudio ge 22/04/2014 16.03

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

HO LETTO ORA I COMMENTI DI ALCUNI LETTORI DE "IL GIORNALE".LA GENTE NON SA NEPPURE DI COSA SI STIA PARLANDO.....BECERANO DI STRAGI DI UCCELLINI PROTETTI,UCCISIONI REGOLAMENTATE DI MIGLIAIA DI RAPACI,STRAGI DI GATTI E CANI...E CHI PIU' NE HA PIU'NE METTA...SE NON CI DECIDIAMO A FARE INFORMAZIONE SERIA NON ARRIVEREMO DA NESSUNA PARTE,ALTRO CHE ELEZIONI EUROPEE!!!!

da PILADE 22/04/2014 16.01

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

un pennivendolo.

da giusva 22/04/2014 15.29

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Lo vorrei e con tutta sincerità posso dirti che la linea di Salvini mi piace e la condivido ma Salvini ha rifiutato il mio voto. Prima il Nord ed io, essendo un terrone che confina con l’Emilia, non mi sento rappresentato da lui e dalla Lega. Onde per cui, cancellata la lista Lega Nord dal mio prospetto di elettore.

da Gianni 22/04/2014 15.02

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

non mi meraviglierei se qualche cacciatore ancora insiste nel dargli il voto al galeotto, assieme alla sua adorabile zo.......a rossa. mahhhhhh!

da gianni 22/04/2014 15.01

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Non posso votare per chi mi ha allontanato la pensionecdi ben 7 anni. Se vado voto 5stelle, meglio il mare..,,

da almareil25/5 22/04/2014 14.57

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

votate lega... alla faccia ...

da Salvetti 22/04/2014 14.55

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Desiderano solo recuperare terreno, effettivamente il partito ha modificato la sua struttura: Brambilla e Dudù imperano e non digeriranno mai la Caccia. Lontano da noi, non avranno il mio consenso.

da Geppo70 22/04/2014 14.43

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Forse,e ripeto,forse qualcuno si sta rendendo conto che si stia passando il limite della decenza in fatto di estremo animalismo e cerca di correre ai ripari con le considerazioni fatte da Feltri ormai non più credibili. Controtendenza??? Mah!!!

da faganeo 22/04/2014 14.31

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Gran strategia NON votare quando si ha la possibilità di dare preferenze. L'importante ovviamente è NON lamentarsi dopo. In questo caso tutto ok.

da Ezio 22/04/2014 14.26

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

E te Claudio vota per chi ha votato la Fornero, ma non lamentarti per come vanno le cose in Itaglia.

da almareil25/5 22/04/2014 14.21

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Dopppio saltomortale con avvitamento a destra a destra,leggera piroetta con i piedi a sinistra..E da un po' di tempo che non sei piu' simpatico e credibile,quando scrivevi cose a me fastidiose ,ora che potrebbe andarmi bene. ( Lacche?? )del tuo padrone uscito di senno?.?.

da Toni el cacciator 22/04/2014 14.13

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Il problema di fondo e che il c…… si è fatto abbindolare dalle falsità e dall’ipocrisia di un’opportunista pescivendola. Se fosse un grande statista come si ritiene essere, si sarebbe dovuto documentare su cosa sia la caccia, quanta Arte e Cultura è insita in essa, su cosa la caccia rappresenta nel mondo, come è normata in Italia e nei paesi della Comunità Europea, oltre naturalmente su tutto il bacino del Paleartico Occidentale. Ma, siccome è uno s…….esperto in escort e solo di quello, si è preoccupato non già dei problemi che affliggono milioni di cittadini, ma del benessere suo, delle escort, e ora anche degli animali e per questo “statista e la sua lungimirante strategia ” i risultati dei sondaggi scendo sempre più in basso come la sua statura. Per questo faccendiere condannato, palazzinaro deturpatore dell’ambiente, vale più il benessere di un cane/gatto che quella di un bambino malnutrito perché i genitori non hanno lavoro o lo stipendio non è sufficiente. Chi sa se ai festini in villa gli invitati ingurgitavano rape, cetrioli o belli pezzi di carne arrostita? Viva l’italia dell’ipocrisia.

da G.F. 22/04/2014 13.42

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

bravo dardo cosa giustissima e azzeccata sono un branco di somari peccato che non si puo fare lo stufato ormai sono alla frutta e spero signori miei cacciatori vi ritengo tutti intelligenti che non votiate forza italia è un partito volta faccia e ridicolo come chi lo rappresenta e per noi non ha mai fatto nulla anzi ci ha sempre rotto i coglioni con la brambilla per qui niente voto caro berlusca i cacciatori non si vendono e non si comprano per averli devi aiutarli con giudizio e intelligenza cosa che nel tuo partito non esiste

da lupo60 22/04/2014 13.04

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

il 25 maggio grande picnic e tante serie al piattelloooooooo

da MB 22/04/2014 12.59

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

animalisti? siete in una stalla già al governo...è pieno di asini!!!!!

da dardo 22/04/2014 12.51

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Bisogna votare un Cacciatore!!!

da s.g. 22/04/2014 12.02

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

IL VECCHIO SISTEMA SI È' COMPATTATO SU RENZI, ANCHE FORZA ITALIA NON FA CAMPAGNA ELETTORALE. CHI È' PER QUESTO SISTEMA VOTA RENZE, CHI È' CONTRO VOTA GRILLO. IL RESTO VA A PESCA.

da Chiarezza 22/04/2014 11.57

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

E pensare che il Sig. Feltri,se non erro,è Bergamasco,patria di schioppettieri e cacciatori tradizionali nonche terra anche di Papa Giovanni 23° che notoriamente la sua famiglia possedeva un roccolo gestito dal fratello e che Lui non disdiceva di andarci ogni qual volta Poteva

da Elio 22/04/2014 11.55

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Sono spacciati, andrò al mare con un piccolo gommone tutto il giorno 25/5

da novoto 22/04/2014 11.54

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

da come si mette la faccenda caro non voto,spazio per pescare se ne avrà ben poco,visti i numerosissimi vicini di riva!! FI nei sondaggi e ormai sotto il 18%....tra non molto si ride!!

da Sono spacciati!! 22/04/2014 11.34

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

x Passaparola Secondo mio modesto parere,il "Nostro Matrimonio Politico" deve essere combinato o con Fratelli d'Italia,o con la Lega Nord,oltre vedo il Nulla.Ossequi

da Spartacus60 22/04/2014 11.33

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

TUTTI A PESCA IL 25 MAGGIO!

da novoto 22/04/2014 11.27

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Bene, bene. E dopo?

da vecchio cdro 22/04/2014 11.17

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

mah. anche su fratelli d'italia, a parte ebrlato, vorrei proprio vedere. insomma, bisogna votare il candidato. che sia di sani principi filovenatori. sui cinque stelle non ci conterei proprio. sul respo, bisogna spulciare per bene. raccomanderei Bighunter di fare un elenco preciso dei candidati filocaccia. abbiamo ancora un mese di tempo. starà a noi farlo sapere in giro.

da passaparola 22/04/2014 11.17

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

x Tutti gli Amici Cacciatori Il Magnifico Benny disse: "Il TRADITO potrà anche essere un ingenuo, ma il TRADITORE rimarrà sempre un INFAME"!Per quanto mi concerne,costui non mi incanta con il "suo Mea Culpa".Ossequi

da Spartacus60 22/04/2014 11.17

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

In forte calo Forza Italia che perde l'1,5% e crolla al 19,6%. .....il nano cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ma non incanta più nessuno...mentre il sunnominato fa finta di essere assalito da dubbli amletici e mentre Dadà perde tempo a guardare le autoreggenti di qualcuna e a coccolare Dudù , i sondaggi sono in caduta libera...speriamo che prenda la batosta elettorale che si merita....W LA CACCIA...

da cacciaforever 22/04/2014 11.08

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Ancora state a credere alla politica nella caccia? Ma non vedete come vi hanno ridotti? Sveglia!!!! Basta parassiti, comprese le aa.vv., abolizione articolo 842 del CC ed assicurazione privata!

da vecchio cedro 22/04/2014 10.58

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

secondo la mia idea forse per punire PDL e PD per le liste molto animaliste Fratelli d'Italia potrebbe essere una alternativa. Ognuno ha la propria coscienza ma i partiti tradizionali hanno usato i nostri voti non mantenedo mai le promesse anzi ...

da tiziano57 22/04/2014 10.48

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Martino, secondo me quello da lui scritto e' un copia incolla del padrone che cerca di recuperare l'irrecuperabile...

da Nicola 22/04/2014 10.37

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Colleghi guardate bene cosa c'è nelle liste. In F.I.(DUDU') hanno messo tutti animalisti; il 5S è improponibile per noi. Purtroppo per me che sono sempre stato uomo di Destra ci sono poche alternative. Meno male che ci sono le preferenze e quindi bene o male darò il voto ad un cacciatore.

da ugus 22/04/2014 10.35

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Feltri ha tanti difetti e gli si possono imputare anche idee sbagliate, ma lo ritengo intellettualmente onesto e d'altronde questo suo "mea culpa" lo dimostra. Io detesto gli animalisti, come cacciatore e come cittadino, perché sono dei fanatici ignoranti, ma Feltri lo leggo sempre volentieri. Bravo Vittorio.

da Martino, Bologna 22/04/2014 10.26

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

ma non è quello che regalò l'asino alla brambilla, ormai compagno inseparabile della rossa? mi sbaglio? aiutatemi a ricordare. secondo me, tanta gente, come feltri, aldilà del credo politico o animalistico, parla e crede in cose di cui niente sa e comunque su cui non ha speso nemmono una infinitesima attivazione delle poche o tante sinapsi che ha per approfondire. semplicemente, per RAGIONARE. e questa autocritica di feltri altro non è che una conferma che anche persone considerate autorevoli e raziocinanti ragionano a cappero di cane. o di ciuco, che è ancora più imbarazzante (ingombrante)...

da a. puleio 22/04/2014 10.14

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

Ma ancora qualcuno ascolta e legge le 'penne in affitto' del fu cavaliere? Basta Berlusconi, basta Renzi , tutti a casa!

da Renzie?nograzie 22/04/2014 10.12

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

".....come spesso gli è capitato nella sua lunga carriera. Infine, quando ha annunciato il suo pensionamento nell’aprile 1997, Feltri aveva 53 anni, visto che è nato il 25 giugno 1943. E la data di nascita, almeno quella, non cambia."

da Ezio 22/04/2014 10.00

Re:Siamo un po' stupidi? Se lo chiede Vittorio Feltri

da www.ilfattoquotidiano.it: "Diritto di replica: Feltri e i baby-pensionati di Vittorio Malagutti | 12 luglio 2011 Vittorio Feltri, direttore editoriale del Giornale, risponde al mio precedente articolo sulla sua pensione d’oro:E’ vero. A 54 anni (non a 53) e dopo 35 anni di contribuzione elevata, maturai il diritto alla pensione di anzianità (180mila euro l’anno, forse di più, non ricordo esattamente), che tuttavia non ho potuto incassare fino al compimento dei 65 anni di età, perché, avendo sempre lavorato, ho dovuto rispettare il divieto di cumulo. Quindi, ciò che voi dite e scrivete sul mio conto è sbagliato. Rimane l’iniquità di una legge che forse andava bene in passato, ma che ora è superata dal fatto che le aspettative di vita sono di molto migliorate. Una legge che non ho approvato io e che, pertanto, posso criticare come mi pare, così come critico le aliquote Irpef, pur pagandole. Le norme, vantaggiose o svantaggiose che siano, sono uguali per tutti: si applicano e si rispettano finché sono in vigore, a prescindere dalle opinioni personali, comunque legittime. E questo sarebbe razzolare male? In ogni caso, con la presente dichiarazione vi autorizzo a consultare le mie denunce dei redditi onde possiate verificare la correttezza di ciò che ho affermato.Vittorio Feltri“Vado in pensione (…) Ho voluto decidere io quando andare in pensione, non lasciarlo fare a Prodi. Magari ritrovandomi con qualche sgradevole sorpresa”, dichiarava Vittorio Feltri al Corriere della Sera il 29 aprile del 1997. Quindi, se capisco bene, Feltri è andato in pensione appena possibile, prima che il governo Prodi allora in carica gli combinasse qualche brutto scherzo. Tipo cambiare l’età pensionabile. Uno scherzo che adesso lo stesso Feltri auspica venga combinato ai danni di chi ancora lavora. Quindi dico, e confermo, Feltri predica bene ma razzola male. Oppure ha cambiato idea rispetto al 1997, ...segue....

da Ezio 22/04/2014 9.58