Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"

News Caccia

Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE


giovedì 16 gennaio 2014
    
Anuu Migratoristi deroghe "Zanoni,  già sconfitto dalla Commissione europea, per non perdere la faccia chiede ora cosa succederà se l'Italia applicasse le deroghe irregoralmente. La Commissione giustamente risponde che aprirà delle procedure di infrazione". Così Anuu Migratoristi commenta l'ennesima uscita di Zanoni contro la caccia italiana.

"In buona sostanza che cosa è successo? - spiega ancora l'Anuu alla redazione di BigHunter.it - La  Commissione ha ritenuto, anche sulla base dei dati disponibili, che l'Italia non applicherà più deroghe fuori campo. Ma le deroghe sono ancora legittime, rispettando tutte le condizioni previste dalla Direttiva comunitaria. Su questa risposta, Zanoni, che deve correre per le prossime elezioni europee, solleva un polverone inutile, e che, per chi conosce la realtà dei fatti, diventa un boomerang contro l'europarlamentare che si trova ancora una volta sconfitto. Chiedere se l'Italia potrà infrangere la direttiva, è infatti come chiedere se la neve è bianca. L'Italia non viene biasimata per le deroghe, ma purtroppo per avere deputati europei come Zanoni".

Leggi tutte le news

66 commenti finora...

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

TIZIANO..... QUESTI COMMENTI (ALL'ARTURO) SONO L'INIZIO DI UNA SINCERA UNITA' FRA CACCIATORI ??? CIAO....

da ATTILIO 19/01/2014 21.16

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Arturo lei mi sembra un presuntuoso ed egoista e le assicuro che elementi come lei sono solo una ve rgogna per chi ama veramente la caccia e la sua opinione sulla vera arte venatoria se la metta pure in quel posto. A buon rendere.

da Rudy 19/01/2014 20.34

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Eraclio è semplicemente e persino banalmente proprio come dici tu! Persino le cacce utili e o scientifiche sono sono attacco dei nostri nemici! Peccato che ci sia qualcuno che non se ne ancora è accorto. Rimango comunque dell'idea che siamo in ritardo come al solito ma se veramente si vogliono reintrodurre determinate specie...non dico TUTTE ma al meno alcune.... nei calendari venatori, è ora chi ha le leve del vapore in mano produca STUDI che da una parte certifichino il buono stato di salute delle predette e che al contempo fornisca un dato su QUANTI e per QUANTO tempo sono i cacciatori che intendono cacciarle. Diversamente, a mio modesto avviso, se le cose stanno così come appaiono, la vedo dura per questi appassionati poter praticare l'attività venatoria che prediligono.

da Ezio 19/01/2014 16.58

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Artuto la tua opinione è solo a sfondo razzista. Non giudicare gli altri se non vuoi essere giudicato, Cosa ti fa pensare che la tua caccia sia compatibile con i tempi attuali e sia ben vista da altri cacciatori e dall’opinione pubblica? Cosa speri che Zanoni una volta riuscito nell’impresa di vietare le deroghe si accontenterà e mollerà la presa? Povero illuso. Persa che ora stanno sotto scacco anche i selecontrollori immagina quanto può essere al riparo la tua forma di caccia qualunque essa sia. Attenzione che finiti gli sparatori, le attenzioni dei NOA e altri si sposteranno sui praticanti di caccia “nobili” come la tua.

da Eraclio 19/01/2014 16.15

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

io non sono detentore di verità ho solo un'opinione. sta menata delle deroghe interessa sempre ai soliti e forse ai produttori di cartucce.

da arturo 19/01/2014 12.53

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Io ho la mia opinione su chi non è disposto a rispettare le cacce altrui e si ritiene detentore della verità in senso metafisico su quale caccia è giusta e quale inaccettabile, ergendosi a censore molto spesso pro domo sua. E le assicuro sig. Arturo che è un'opinione davvero poco lusinghiera...

da Inforziato 19/01/2014 12.19

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

A me sta storia dell'unità e del rispetto delle altre cacce molto personalmente non interessa. Io ho la mia opinione su cosa sia l'arte venatoria e come si possa praticare di questi tempi. Certe forme appartengono al passato e adesso sono solo roba da sparatori.

da Arturo 19/01/2014 10.06

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Caro mister Xyz ti ricordo che fringuelli peppole e frosoni sono sempre stati cacciabili sino a quando qualche cervellone sull'onda verde per compiacerli non ha pensato bene di toglierli dal calendario nonostante non siano mai state a rischio declino, cercare di riammetterle non mi sembra un delitto, o no.

da Rudy 18/01/2014 16.10

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Chi ha fatto affidamento sull'unione dei cacciatori in un unico soggetto rappresentativo ha toppato di brutto. Con certe teste di c@@@o che difendono solo le loro caccia sputando agli altri cacciatori,si fa poca strada. Care aaw dell'unione prima vanno educati i cacciatori poi isolate le tante testa di c@@o che fomentano le divisioni inquinano la collettività e poi si può prendere in considerazione l'unione.

da Edy 18/01/2014 13.57

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Arturo, scusami, ma immagini se tutti si facessero le passeggiate con il cane cosa accadrebbe?? Per fortuna le cacce sono diversificate!! E te lo dico io che non mi passerebbe mai per la testa di tirare un colpo ad un fringuello.

da Ezio 18/01/2014 12.19

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Tiziano,ma la caccia alla migratoria,nessuno,vi impedisce di praticarla......le speci di migratori inserite a calendario non mi sembrano affatto poche!!se voi siete ingordi,non è certo colpa del mondo venatorio!!!!lei non abbatte caprioli ,ma non si potrebbe opporre a chi lo fa ,dato che il capriolo e specie caccia bile,fringuelli ,peppole e frosoni,NO!!!

da Xyz 18/01/2014 12.18

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

x Sig. Arturo e simili : vorrei ricordarle anche che anche i cacciatori migratoristi , seppur non pratichino la caccia alla stanziale, partecipano con i prorpi versamenmti di tasse venatorie a fare in modo che ci siano fondi per acquistare selvaggina da immettere sul territorio.

da tiziano57 18/01/2014 11.17

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Mi scusi sig. Arturo le ama il suo tipo di caccia e nessuno le proibisce di espletarla: ma perchè condannare chi vuole prelevare fringuelli, peppole, frosoni che sono in enormi quantità (fino a quando i veleni non li ridurranno come le rondini e altre specie, noti rondini mai state cacciabili eppure in netto calo)? solo per il peso e le dimensioni? alora bisogna imparare a rispettare cacce e tradizioni altrui. Nessuno è obbligato a cacciare piccola migratoria ma è anche vero il riuspetto di chi vuole farlo. Io personalmente non abbatterei un capriolo ma non mi oppongo a chi lo fa. Mi sembra che lo spirito della libertà altrui sia fondamentale. grazie

da tiziano57 18/01/2014 11.08

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

A me con sti fringuelli mi avete proprio rotto. Ma se ci avete sta smania di sparare andate al tiro al piattello! Ma che ve ne fate di sti uccellini? Siete proprio indietro. Ma fatevi na camminata e cercatevi la fauna come faccio io. Cinquanta botte in una stagione. Io e il mio cane.

da Arturo 18/01/2014 2.59

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Ma tutti sti pseudo ambientalisti che rompono i co..oni con la caccia, ora che stanno smaltendo tonnellate di armi chimiche siriane in mediterraneo cosa dite? cosa fate, le interpellanze alla ue dove stanno? siete dei mendicanti senza arte ne parte. Andate a casa dudù e rinchiudetecivi

da sparafringuelli 17/01/2014 20.07

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Zanoniiiiiiiiii!!! Invece di preoccuparti di informare la U.E. se l'Italia subirà multe se mal applicherà le deroghe, preoccupati di imparare e studiare la legge.... Qualsiasi persona facesse quesiti come Zanoni sarebbe catapultato subito sulla riga dei poco informati o non a conoscenza di determinate LEGGI= IGNORANTE= non conoscere non sapere e non essere in grado di onorare il ruolo a cui è impegnato e profumatamente PAGATO. PAGHIAMO UN SOGGETTO COME ZANONI CHE, ANZICHE' FARE IL BENE ALL'ITALIA, VA STIMOLARE IL TUTTO E IL DI PIU' AFFINCHE' POSSA APPARIRE NELL'ILLEGALTA' E CIOE' A CONDANNARLA A EVENTUALI SANZIONI COMUNITARIE!!! VERGOGNATE.....

da Ex ARMERIA 2000 17/01/2014 19.02

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Noto che tra tante polemiche e provocazioni ci sono anche delle proposte, chissà se "qualcuno" di coloro che stanno "in alto" le raccoglierà. @ Inforziato. Ovviamente nessun problema. Ho solo preso spunto dalla tua frase ironica per ribadire il concetto che ognuno deve poter fare la caccia che più gli aggrada. In quanto al continuo proliferare tipicamente italico di norme e leggi proibizioniste, questo non fa altro che aumentare l'illegalità. Infatti chi si sente vessato da norme ritenute ingiuste, anche a fronte di ciò che succede invece negli altri Paesi europei dove ciò che qui è vietato la è consentito, si sentirà in diritto di violarle. Le NORMALI attività umane vanno controllate, regimentate, non criminalizzate e vietate.

da Ezio 17/01/2014 17.08

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Stando algli interventi,UE come quello di codescu,tutto rimarrà come scritto e codificato ,nelle leggi odierne.ognuno avrà accesso a migratoria,stanziale ,ungulati come stabilito nei calendari venatori,e fringuelli peppole etc,per taluni rimarranno un ricordo,a meno di non volerli abbattere in maniera fraudolenta,come suggerito velatamente da taluni,ritenendosi furbi.!!

da Kugel 17/01/2014 16.23

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

D' accordo con Giusva. Io ho sempre ritenuto che la specializzazione era importante. Chi fa la migratoria non caccia stanziale e ungulati e la stessa cosa all'inverso chi fa la stanziale non fa la migratoria.

da tiziano57 17/01/2014 16.01

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

zanoni degno rappresentante dell'italia dei valori un partito pieno di scandali che sparirà

da d65 17/01/2014 15.40

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Ma io dico, chi vuole cacciare in deroga questi fringuelli & Co è una ristretta minoranza di alcune zone del nordest e del centronord, io sarei dell'idea che chi vuole fare sta caccia rinuncia a tutto il resto e finisce questa annosa storia, in Francia permettono la caccia con le reti, col vischio, perfino con la schiaccia, ma fanno solo quella caccia in virtù del mantenimento della tradizione venatoria, ci state? Solo se è ristretto a pochi si può continuare è evidente.

da Giusva 17/01/2014 14.11

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

RAGAZZI PARLIAMO DI COSE SERIE E LASCIATE PERDERE LA RITA. SIAMO SU UN SITO DI CACCIATORI PER PARLAR DI CACCIA NON DI CERTE CAGATE..

da FERDI 17/01/2014 13.14

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Io farò sicuramente parte della categoria dei "rinco",come vengono classificati i cacciatori date le vetuste età che ci appartengono(come suggerisce la supponenza degli anticaccia,che tale resta)ma nutro un flebilissimo sospetto di riconoscere(e non dirmi Ezio,non ci crederei MAI,che anche a te non sia venuto il tarletto)in rita qualcuno che "tiene" l'abitudine di leggerci.Caro/a rita,Franzen evidentemente non era a conoscenza che fino a uno o due anni fa',i non si contavano i verbali dei dipendenti del ministero degli interni che "certificavano" la stessa identica cosa ma, a ruoli invertiti e sul nostro territorio(che,se me lo passi,ha una storia "socialista" appena appena diversa).

da pietro 2 17/01/2014 13.06

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Caro Ezio, la mia era solo ironia. Volevo che si capisse che le cose appaiono differenti in base al punto di vista da cui le si guarda. E' partendo dal presupposto che la propria caccia sia la migliore e la più giusta che si apre la via all'apriorismo, al preconcetto, che tanto male fa alla caccia tutta. Ci sono cacciatori che si permettono di snobbare altre cacce ritenendole inferiori, ma non si rendono conto che, se guardate dagli altri utilizzando gli stessi parametri, anche le loro cacce possono apparire contestabili o anacronistiche o altro...E' questione di punti di vista: c'è chi riesce a guardare le cose da varie angolazioni e chi invece è talmente sciocco da non riuscire a spostare il proprio punto di vista...Ed è proprio quest'ultimo che dovrebbe levarsi di torno per il bene della caccia...IMHO

da Inforziato 17/01/2014 11.01

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Vorrei capire se Rita è una cacciatrice o un'anticaccia. Perchè se è un'anticaccia va bene così ma se fosse una cacciatrice ritorno a dire per l'ennesima volta che bravi a farci del male da soli come la nostra "categoria" nessun'altra al MONDO!! :-(

da Ezio 17/01/2014 8.45

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Rita, ti capita spesso di bere e poi dilungarti in commenti su blog che non ti sono consoni? Perchè non rivolgi la tua morale verso il problema della spazzatura in Campania( non lo fai perchè quelli ti aprirebbero il cul@), perchè non ti batti per la corruzione dilagante in italia, perchè non porti un po di pane raffermo che tu butti a quelle persone che causa una pensione da cane non arrivano al 15 del mese, perchè se vedi uno spacciatore sotto casa tua fai finta di non vedere e chiudi la finestra. Cosa ti fa credere di essere migliore, forse perchè non hai un'arma credi di essere al di sopra di tutto, ricordati che fa più vittime la tua ipocrisia che un cacciatore. Potrei dirti di leggere tanti libri ma avendo intuito che porti i paraocchi avresti difficoltà a capire i contorni. Non preoccuparti a rispondermi perchè ho dedicato già troppo tempo per ai tuoi isterismi di zitella .

da P.G. 17/01/2014 8.27

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Pure le tartarughe sono sparite in albania, le hanno sparate i cacciatori? torna al gomitolo e sferruzza invece di dire belinate

da Sparafringuelli 17/01/2014 8.02

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Una lettura molto interessante atta soprattutto a riqualificare il cacciatore italiano se messo a confronto con albanesi, beduini & c Scrive anche : Febbraio 2012 ha portato l'Europa orientale, il suo clima più freddo in 50 anni. Oche che normalmente invernali nella valle del Danubio volato a sud di fuggire, e circa 50.000 di loro scesero nelle pianure di Albania, affamati ed esausti. Ognuno di loro è stato sterminati. Gli uomini che usano fucili e vecchi Kalashnikov russi li falciati, mentre le donne ei bambini trasportati le carcasse nelle città per la vendita ai ristoranti. Molte delle oche era stato fasciato dai ricercatori a nord, un cacciatore mi ha detto di aver visto una band dalla Groenlandia. Anche se nessuno in Albania sta andando la fame, il paese ha uno dei redditi pro capite più bassi in Europa. L'insolito afflusso di oche vendibili era letteralmente una manna per gli agricoltori e gli abitanti dei villaggi locali. Anche nei villaggi di provincia, cacciatori albanesi hanno ora gli Mp3 di chiamate anatra sui loro telefoni cellulari e iPod. Il loro nuovo raffinatezza, accoppiato con una stima di 100.000 fucili da caccia (in un paese di tre milioni) e un eccesso di altre armi che possono essere utilizzati opportunisticamente, ha trasformato l'Albania in una dolina gigante per orientale biomassa migratoria europea:

da IO 17/01/2014 7.09

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Franzen, scrittore molto molto famoso, scrive : "Durante la mia settimana in Albania non ho visitato una zona protetta in cui non ci fossero cacciatori italiani , anche se la stagione di caccia era finita , anche in aree non protette . In tutti i casi gli italiani usavano apparecchiature illegali di riproduzione del suono (richiami..) e sparavano a quello che volevano"

da rita 17/01/2014 1.57

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Per la caccia (interessi di pochi) distruttiva sia in Italia sia all' estero.. non servono leggi(ulteriori) serve soltanto uno spirito da vero cacciatore magari non chiacchierone, ma onesto lavoratore e con la testa sulle spalle!!

da attilio 16/01/2014 23.15

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Cazzata di Rita .... Sono bastati decenni di povertà e miseria per permettere alla povera gente di mangiarsi tutto!!! Informati meglio su siti e persone meno estremiste di te!!

da Belinona 16/01/2014 22.29

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

quelle deroghe sono finite, anuu, questo è il fatto vero

da andrea 16/01/2014 22.28

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Tiziano57 infatti ti informo, qualora tu non lo sapessi, che c'è una proposta di legge in discussione in Albania per chiudere totalmente la caccia per almeno due anni. Perché? Perché sono bastati due decenni di vacanze dei cacciatori italiani, soprattutto, per fare tabula rasa della stanziale e per il bracconaggio alla migratoria.

da Rita 16/01/2014 22.17

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Ma qui nessuno non fa mai niente per qualcuno, solo che noto molta gente poco informata.

da Franco 16/01/2014 22.04

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Ben detto Ezio dopo la caccia alla piccola migratoria a chi toccherà appendere il fucile al chiodo ! Difendere la caccia in tutte le sue forme

da borghe67 16/01/2014 20.41

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

...determinate specie, come il fringuello, sono in buona consistenza numerica... così forse ha più senso cio che ho scritto in precedenza. Ho anche scordato di scrivere che non so se sia effettivamente vero che la caccia ai piccoli migratori sia finita in Italia ma se così fosse veramente sarebbe una sconfitta per TUTTI noi!! Ora a chi toccherà rinunciare alla sua di.... PASSIONE??

da Ezio 16/01/2014 20.14

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Beh, con tutta la stima che ho per Inforziato, e che rimane IMMUTATA anche perchè capisco che le pelotas gli stiano girando parecchio se la caccia alla piccola migratoria è quella che predilige, questa frase: "...Oppure quella al pollastro colorato, che legittima tutti quali abili cinofili nella gara di maratona a chi arriva prima sul lancio...che cacciatori, che conduttori, che cani..."...non mi pare proprio un attestato di stima e solidarietà verso tutti i cacciatori. Credo che solidarietà e la stima debbano, un giorno o l'altro, iniziare ad essere condivise da TUTTI per TUTTI. Altrimenti ci troveremo sempre ed ancora a decidere su chi è il più bravo ed il più etico. E' la legge, nel bene e nel male, che determina ciò che è giusto fare o meno. Quando non ci piace una legge, bisogna fare di tutto per farla cambiare. E fino a prova contraria fino ad oggi è anche giusto abbattere un animale poco prima lanciato. Anche se a me come a molti di noi non da alcuna soddisfazione ma questo poco importa. Detto questo, visto che la polemica sulle deroghe dura ormai da anni, mi stupisco come NESSUNO (forse sbaglio nè) abbia mai pensato di fare studi i cui risultati dimostrino sia la consistenza di determinate specie, quale il fringuello, sia il fatto che in Italia sono sotanzialmente pochi cacciatori che praticano queste cacce, con ciò che ne consegue in termone di prelievi sostanzialmente inconsistenti sulle stesse.

da Ezio 16/01/2014 19.54

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Complimenti Inforziato,hai colpito nel segno; noi rispettiamo le cacce e le tradizioni altrui; invece c'è chi vorrebbe elinminare i migratoristi per impadronirsi del territorio e fare i cazzi propri. Per s.g. : non c'è di che. Dobbiamo lottare e trovare lo spirito che hanno i 2 rappresentanti di ACL che sentirai nell'intervista. Buon ascolto .

da tiziano57 16/01/2014 19.20

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Ma che gli rispondete a fare a questi incompetenti o anticaccia di turno, quest'altra da dove è uscita , ha finito di fare l'uncinetto ed è venuta a illuminarci con la sua ipocrisia. Comprati un'altro gomitolo.

da P.G. 16/01/2014 19.19

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

tiziano57 16/01/2014 13.46: Grazie!

da s.g. 16/01/2014 19.15

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Bravo Tiziano57, ma adesso ci danno gli ungulati, che sono tanta carne con poca spesa di piombo...quella sì che è la caccia del futuro...la caccia che legittima il vero cacciatore...Oppure quella al pollastro colorato, che legittima tutti quali abili cinofili nella gara di maratona a chi arriva prima sul lancio...che cacciatori, che conduttori, che cani...altro che quelle pistamentucce da riporto che si usano nella caccia alla migratoria...Spero vivamente che il calo costante dei cacciatori riguardi coloro i quali non hanno rispetto per le cacce altrui. Sono questi soloni della caccia che l'hanno rovinata, mica le associazioni venatorie o la politica o i verdi...

da Inforziato 16/01/2014 19.10

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Rita "magari milioncino di fringuelli come vorrebbero gli sparatori".... Cosa dici di quelli che vanno in Albania, ecc. e fanno 1000/2000 allodole o tordi o cesene in 2 /3 giorni? sono queste le cacce che volete , all'estero oltretutto e anche perchè il fringuello pesa 8 grammi e invece l'allodola 10, il tordo 12 e la cesena 15 ? insomma volete capire che purtoppo in Italia migrano solo certe specie e tolte quelle la caccia dura 20 gg ?

da tiziano57 16/01/2014 19.02

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

...E BASTA CELLETTARI..

da ERPIU' 16/01/2014 18.45

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Eh, se le fai con la lettera a) devi dimostrare il danno, oltre all'assenza di soluzioni alternative. Il che, come dici tu, esclude tutta una serie di uccelli tradizionalmente cacciati da noi; rimarrebbero forse solo gli storni e i columbidi sotto questa lettera...Il problema vero, casomai, è: come vanno utilizzate le deroghe della lettera c), per la quale non occorrerebbe né un danno, né tantomeno un pericolo per la salute pubblica, stando alla lettera della direttiva?

da Inforziato 16/01/2014 18.14

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

@Inforziato: a me pare evidente che siano ammesse solo più per specie nocive e, come detto, la vedo dura dimostrare la nocività della peppola o del frosone piuttosto che del fringuello...poi sulle affermazioni di RIta la penso esattamente come te!

da 100%cacciatore 16/01/2014 17.49

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Beh sì, nella lettera si dice chiaramente, almeno a come la leggo io (perché ci sono altri che la leggono diversamente a quanto pare), che la motivazione di tutela delle cacce tradizionali non può essere usata per giustificare le deroghe sulla base della lettera c). Questo non significa però che le deroghe sono illegittime in sé, come vorrebbe far credere da un po di tempo il nostro euroavversario. Significa che le motivazioni dovranno essere più attente e scrupolose, perché la caccia in deroga costituisce un'eccezione al divieto generale di caccia a quelle specie, e non possono divenire la regola sulla base di qualche provvedimento ad hoc fatto annualmente per tutelare le pur legittime istanze di chi vorrebbe continuare a praticare le cacce a cui è legato dalla tradizione. Certo, applicare le deroghe diventa sempre più dura, come dici tu. Non concordo con Rita e con la sua intolleranza per chi caccia il fringuello perché uccello piccolo. Non è la mole che fa il selvatico, e il piccolo e il grande sono concetti relativi: quanto deve essere grande la preda perché sia legittimo abbatterla? Perché la quaglia, tanto cara ai cinofili, è anch'essa un piccolo uccello, mentre un cervo è un grande animale: è allora legittimo abbattere un cervo ma non una quaglia? Sulla circostanza che in europa siano tutti buoni e santi, e che l'Italia sia la pecora nera della caccia, come qualcuno nemmeno tanto velatamente sostiene, dissento con forza: ci sono tanti paesi europei che applicano le deroghe, anche per la cattura di piccoli uccelli, se è per quello, oppure per cacciarli con mezzi vietati dalla direttiva o in periodi di riproduzione vietati anch'essi dalla direttiva. Sono queste le deroghe che li rendono migliori di noi?

da Inforziato 16/01/2014 17.40

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

@Inforziato: ok, concordo su tutto, però in questo caso specifico resta il fatto che zanoni (mai la maiuscola per un simile essere), per quanto possa piangere il cuore ad affermarlo, ha sostanzialmente vinto. Infatti, per quel che ne ho capito, o si riesce a far passare il fringuello e compagnia come specie nocive, e francamente la vedo dura, oppure addio deroghe!

da 100%cacciatore 16/01/2014 17.18

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Preciso ancora una volta, a scanso di equivoci, che a me come cacciatore rispettoso di tutte le forme di caccia (non tipo Vittorio 66 e compagnia), spiace infinitamente che i colleghi lombardi e veneti non possano più praticare le loro cacce tredizionali, però spiace altrettanto vedere un'associazione venatoria (in questo caso l'ANUU) arrampicarsi sugli specchi pur di negare l'evidenza.

da 100%cacciatore 16/01/2014 17.16

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Rita: sì, Zanoni ha torto. Torto marcio. Ma quello che a lui interessa è la sua personale campagna anticaccia, senza esclusione di colpi. Sono anni che pubblicizza ricorsi ai tar vinti quando gli concedono la tutela cautelare preventiva, e non pubblica nulla quando perde nel merito, in modo da dare l'idea agli allocchi che lo leggono di stare vincendo le sue battaglie. Sono anni che si batte per eliminare gli uccelli da richiamo, e la commissione europea gli ha risposto che non esiste alcuna infrazione in tal senso. Ragione per cui è andato a farsi pubblicità attraverso striscia che, chissà per quale motivo, non ha ammesso contraddittorio nel servizio spot di Zanoni. Ora sta tentando di mischiare i termini uccellagione e cattura autorizzata, nella speranza di confondere chi lo ascolta (ancora) facendo passare l'idea che la cattura autorizzata, essendo uccellagione, è vietata dalla legge italiana. Ma le cose non stanno in questi termini, e lui sa bene che tale accostamento non corrisponde a verità. Sono anni che sostiene che le deroghe sono illegittime, mentre sono legittime in quanto previste dalla direttiva uccelli. Lo dimostra anche questa lettera del dirigente del settore ambiente di bruxelles, che non è un commissario europeo, è bene ricordarlo. Zanoni sta facendo la sua personale campagna politica, furbescamente come l'ha sempre fatta. E sì, ha torto.

da Inforziato 16/01/2014 17.13

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

100% cacciatore ci capisci poco ma hai azzeccato il concetto. le deroghe sono forse possibili, magari per mille fringuelli. ma non per il milioncino come vorrebbero gli sparatori. il fatto è che, poichè all'estero sono persone serie, nemmeno si sono immaginati come fossero le deroghe in Italia fino a quando qualcuno non gliele ha spiegate per bene. noi pensiamo di essere furbi ma prima o poi...ricordo un anno che un politico lombardo scriveva sul suo sito: "mi raccomando non segnate le deroghe se no ce le chiudono". capito? magari lo stesso politico che andava poi in missione a Bruxelles a parlare di deroghe, applicazione della direttiva....deroghe bye bye...

da rita 16/01/2014 17.03

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Ci capisco poco di deroghe...ciò premesso questo comunicato mi pare una sequela immonda di cazzate, perché come giustamente han rilevato altri, forse le deroghe son ancora possibili sulla carta, ma ormai inattuabili nei fatti, se non per il contenimento di alcune specie nocive, ovviamente una volta verificata l'inefficacia dei metodi incruenti etc. etc. etc., come fanatismo ambientalista vuole.

da 100%cacciatore 16/01/2014 16.18

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

ehhhhhhhh il vecchio zio, quanti italiani si stanno ricredendo, sapete che fine gli faceva fare a questi 4 cannati...........! ad ognuno la propia immaginazione ma non era una fine bella. grazie zio che ancora ci fai camminare sulle tue strade, perche con questo branco di delinquenti che ci impone una dittatura fiscale che è peggio di quella militare da troppi anni ecco cosa e....come ci ritroviamo. saluti.

da gianni 16/01/2014 15.45

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Se Zanoni non viene rieletto troverà sicuramente posto come direttore di qualche parco. Se le poltrone saranno tutte occupate, gli faranno un parco personale, per meriti guadagnati sul campo....

da Arrabbiato 61 16/01/2014 15.10

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Credo che quanto ribadito da codescu in merito alle deroghe sia lapidario ed inequivocabile.anuu che nei fatti non si sa nemmeno se sia ancOra una ass ven ,crede che facendo finta di non capire aumenti il suo odiens!!le deroghe secondo la direttiva uccelli,sono possibili,ma nei fatti praticamente inattuabili secondo le modalità della lettera C che era quella in barba alle regole usata fino ad ora ad uso e consumo di lombardi e veneti,e che ci aveva portato alle infrazioni,sanate con il19/bis.Codescu non smentisce zanoni...sconfessa invece sparacchiatori che d'ora in avanti cacceranno le speci presenti nei calendari...come tutti!!

da Birichino 16/01/2014 14.42

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

ma si Rita finiamo con i giochetti chiudiamo le deroghe, ci sto. ma chiudiamo anche gli articoli 37, perchè lo storno che non posso cacciare durante la stagione venatoria, viene abbatturo a maggio quando ha il nido, questa è etica di caccia, dite quello che volete, tanto legge o no si fa sempre quello che alle istituzioni torna meglio, poi se ce la vogliamo raccontare raccontiamocela!

da dardo 16/01/2014 14.09

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Cara Rita, anche quello che aveva ribadito Janez Potocnik a zanoni, era scritto in italiano, ma zanoni non lo ha capito....o ha fatto finta di non capire????

da Calibro 20 16/01/2014 13.59

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Come sempre e purtroppo, vedo sempre tanta gente buona a criticare e demolire chi è dalla nostra parte e non utilizzano la testa (forse guidati da qualche sapientone con tornaconto di turno) anche di fronte a situazioni che giocano a nostro favore, allora mi domando: cosa fate voi di utile per la caccia oltre che a prendere il fucile ed andare a sparicchiare a destra e manca ?!?!? Riflettete perché un po di costruttività e positività unitaria non nuoce a nessuno e tanto meno alla nostra categoria. La divisione fa sempre gongolare il nemico.

da Terfiro 16/01/2014 13.53

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

x s.g. e cacciatori interessati a caccia e d'intorni qui di seguito i canali. I CANALI Canale nazionale 225 Giovedì ore 20:45 Giovedì ore 21:00 Domenica ore 14:00 Lombardia Canale 72 e 213 Piemonte Valle d'Aosta Canale 299 Veneto Canale 215 OLTRETUTTO potete avere notizie dettagliate anche su facebook

da tiziano57 16/01/2014 13.46

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

IL POST DI FERDI RIASSUME CIO' CHE PENSANO GLI ASSOCIATI DELL'ANUU ! MEDITATE GRANDINI E COMPAGNI DI MERENDE

da borghe67 16/01/2014 13.44

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

x s.g. non so di che regione sei . Guarda sul sito www.cacciaedintorni.it che dice gli orari e i canali di ricezione della trasmissione. grazie

da tiziano57 16/01/2014 13.37

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Quindi secondo lorsignori avrebbe torto Zanoni? Ma ve la siete letta la risposta di Ion Codescu? Guardate che è scritta in italiano, ma se avete bisogno di una traduzione in camuno si può sempre provvedere. Fine delle deroghe come fatte illegittimamente dalle Regioni sino ad ora! Finita! stop!

da Rita 16/01/2014 13.36

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

Forse la mia ex associazione oramai defunta per me, non ha ancora fatto quadrato sulla questione che in europa e non, qualcuno è stato battezzato con il nome di trombato!... Per tiziano57 16/01/2014 13.08: Dimmini dove devo guardare, per la verità poi ci pensiamo!

da s.g. 16/01/2014 13.17

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

D'acordo con Ferdi, con Dardo e con Zorro. Guardate la trasmissione Caccia e d'intorni stasera per capire chi ha le palle e non teme di attaccare con la verità

da tiziano57 16/01/2014 13.08

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

associazione cacciatori lombardi, grente che ha le palle.

da zorro 16/01/2014 13.02

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

caro Ferdi, è vero che anuu, e ci metto anche feder, ed arci, non si sbattono per le deroghe, anche perchè secondo me dovrebbero sbattersi per farci cacciare come si deve, inserendo le speci nel calendario avendo una caccia certa, nei tempi e modi, con prolungamento della caccia a marzo, e tutto ciò che è neccessario per allinearsi all'europa, ma......come dici tu i cacciatori continuano ad iscriversi ad associazioni nulla facenti, ed a rimpinzare di danari le loro casse, quando il mondo venatorio si desterà e si smetterà di foraggiare certe aavv solo allora si troveranno davanti ad un bivio, o si lavora o si fa la fame, e noi avremmo trovato la forza di fare gruppo,...quello che ci manca!

da dardo 16/01/2014 12.49

Re:Anuu: ancora una volta Zanoni sconfitto dalla Commissione UE

BRAVI ANUU. MA VOI NON E' CHE VI STATE SBATTENDO PIU' DI TANTO PER LE DEROGHE. E VE LO DICE UN VS. ISCRITTO DA 15 ANNI.QUESTI COMMENTI SULLE SCONFITTE DI ZANONI NON CI PORTANO DA NESSUNA PARTE. INVECE DI SPARLARE DEGLI ALTRI FATE CHE SIANO GLI ALTRI A PARLARE DI VOI PER CIO' CHE AVETE FATTO DI CONCRETO.

da FERDI 16/01/2014 12.41