Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario Straordinario

News Caccia

Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"


lunedì 23 settembre 2013
    
L’ordinanza presentata dal Tar del Lazio non dispone l’interruzione dell’attività venatoria, ma accoglie parzialmente il ricorso presentato dalle Associazioni ambientaliste (WWF, Lega Antivivisezione, Lega Abolizione della Caccia, Lega Ambiente, ENPA e LIPU), determinando la sospensione di caccia per alcune specie". Lo precisa in una nota la Regione Lazio.

L’effetto dell’Ordinanza del Tar - continua la Regione - riguarda la posticipazione dell’attività venatoria al 2 ottobre per le seguenti specie: alzavola, beccaccino, canapiglia, codone, fagiano, fischione, folaga, frullino, gallinella d’acqua, gazza, germano reale, ghiandaia, lepre europea, marzaiola, mestolone, moriglione, pavoncella, porciglione, quaglia. Mentre rimane confermato l’inizio dell’attività venatoria per la data del 2 ottobre, come già previsto dal calendario approvato dalla Regione Lazio per le seguenti specie: beccaccia, cesena, colombaccio, cornacchia grigia, starna, tordo bottaccio, tordo sassello e allodola. Per quest’ultima il carniere complessivo della stagione viene limitato a 50 capi, mentre viene confermato il carniere giornaliero già previsto di 10 capi.

Continua la nota degli uffici caccia: "sempre per effetto dell’ordinanza del Tar, il merlo e la tortora restano cacciabili dal 21 al 30 settembre, esclusivamente nella forma di appostamento fisso con un carniere giornaliero massimo di 5 capi per cacciatore. Inoltre, fino alla data del 2 ottobre, la stagione venatoria resta aperta con le modalità previste dal calendario, relativamente al coniglio selvatico e alla volpe. Per il capriolo, il cervo, il cinghiale, il daino e il muflone, valgono le previsioni già disposte dalla programmazione regionale".

La regione precisa anche che "questo del Lazio segue ai ricorsi già accolti dalla giustizia amministrativa delle regioni come la Campania, la Sardegna, il Piemonte, l’Abruzzo e l’Umbria" e che "pur ritenendo il calendario venatorio del Lazio il frutto di una sintesi di pareri e richieste espressi dai protagonisti del territorio, dai rappresentanti del mondo venatorio e da quelli delle associazioni ambientaliste, dalle Organizzazioni agricole, non ultimo dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), prendiamo atto di quanto contenuto nell’Ordinanza e
procediamo valutando tutte le possibili azioni da intraprendere”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

x RI standing ovation

da Gabriele 25/09/2013 7.49

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

X Agostino..Verissimo l'ho letto anche io,la Forestale ha fatto un'osservazione corretta,avrebbero dovuto inserire anche da appostamento temporaneo.Per uscirne? La Regione dovrebbe fare un correttivo alla precedente circolare,altro scivolone imbarazzante....Frutto della fretta..e altro...Ok lasciamo perdere..Io personalmente in questi giorni non vado nel Lazio, aspetto il 2, o vado nel secondo atc di grosseto...Manadate mail ,cortesi, all'ufficio caccia chiedendo un correttivo...

da Alessandro Cannas. 25/09/2013 7.45

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Mettendo una rosa di candidati formata dagli attuali presidenti, vive presidenti, segretari di tutte le aaw presenti sul territorio da quali vorresti essere rappresentato? Quali e quanti rappresentati nazionali vorresti alla guida di questa nuova aaw ? Sei per una parità di rappresentanza o la stessa è subordinata al numero degli iscritti di ogni aaw? Sei favorevole o contrario che i direttivi periferici sia scelti dai cacciatori locali e non scelti dal direttivo nazionale? Quanto vorresti che durasse il loro mandato nazionale ? Se contrario o favorevole che la scadenza del mandato nazionale sia accorpato a quello dei periferici? Caro Ettore questi sono solo alcuni quesiti che si dovrebbero porre e dare risposte, all’ora si che sarebbe un’azione democratica responsabile e civile e forse si arriverebbe a fare un’unica aaw. Lo so che sto sognando visto che al povero mentecatto popolo italiano non solo non gli fanno scegliere il proprio presidente della repubblica ma nemmeno uno straccione di parlamentare però nel nostro piccolo mondo lo possiamo fare dando ancora una volta segno della mostra responsabilità, onestà, correttezza, democrazia, e maturazione intellettiva Saluti

da R.I 25/09/2013 6.43

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Tra le aaw più responsabili di questo scempio, in prima fila troviamo la fidc a seguire l’arci caccia poi la libera caccia, le altre non si sono pronunciate a sfavore di questa legge forcaiola e razzista. Attualmente ma oserei dire da tempo si assiste a una proliferazione di infinitesimi corpuscoli di pseudo aaw con 50/60 iscritti che non curano il cancro caccia ma curano i portafogli dei dirigenti. L’atra nota che mi fa dissentire è questa famosa unione. Se si pone una domanda secca come quella riportata su questo portale e si chiede ai cacciatori se sono d’accordo a dar vita a un unico soggetto che ci rappresenti tutti, a meno di essere dei celebrolesi la risposta è un bel SI tondo tondo. Se invece si articola la domanda e si chiedesse: come vorresti essere rappresentato?

da R.I 25/09/2013 6.41

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

ettore1158 mi concedo la libertà di dissentire su alcuni punti. Frammentazione. Le uniche frammentazioni si sono rilevate in due sole aa.vv il CPA prima e Confavi dopo, tutte le altre erano già esistenti, operanti e in accordo per una nuova legge che prese poi il nome 157. Fa eccezione la Libera Caccia che a suo tempo con voce flebile si espresse con un NI. Le colpe vanno addossate non ai dissidenti ma a coloro che indussero a fare delle scelte di contrasto a quanti pur avendo vinto i referendum si calarono le braghe davanti agli animalisti con l’aggravante di vendere i cacciati (tutti loro associati ) alla politica e compagini aninal/ambientaliste.

da R.I 25/09/2013 6.40

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Buonasera Riccardo82, le domande che ti poni, noi ce le poniamo da anni e per quello che riguarda le AA.VV posso confermati la mia opinione:per me sono delle semplici assicurazioni(e neppure tanto economiche)che negli anni hanno perso man mano la loro forza.Non hanno saputo contrastare in nessun modo gli attacchi dei quei quattro gatti degli pseudo ambientalisti che hanno mano libera su ogni argomento che riguarda la ns. passione e che la fanno da padrone nella societa' in cui viviamo.Questo (le ns. ass.) non lo hanno ancora capito,non lo hanno capito che ormai il momento per loro e' arrivato e questo me lo conferma che svariati cacciatori iniziano a fare le polizze assicurative con assicurazioni private che nulla hanno a che fare con la caccia, ma che costano la meta' e tutelano di piu',certo non danno il cappellino omaggio ma di questo si puo' fare a meno.In tutti questi anni abbiamo avuto svariate prove della loro inoperativita'ad ogni attacco dei soliti noti e cosa e' successo ? niente assolutamente niente.Alla base di questa situazione la causa fondamentale e' sicuramente la frammentazione delle varie associazioni(a volte addirittura l'una contro l'altra)con il proprio orticello ;ecco si deve intervenire su questi aspetti per cercare un 'unita' che potrebbe in teoria risollevarci e darci una possibilita' affinche' la caccia possa continuare ad esistere per noi e perche' no anche per i ns. figli.Un saluto.

da ettore1158 24/09/2013 20.34

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

per Ettore 1158 io sono d'accordo con te per l'abolizione degli atc che non servono.quello che non riesco a concepire è il fatto che le ass venatorie dovrebbero tutelarci dovrebbero essere piu attive nella vita sociale promuovendo iniziative rivolte a quelle persone che ci guardano da fuori pensando che noi siamo solo assassini come la salvaguardia dei boschi e gli incendi,incentivino gli agricoltori a non usare veleni e diserbanti(con i soldi ricavati dalle tessere e non per i pollastri di gabbia) e che si facciano promotori per le giornate ecologiche con la raccolta dei rifiuti che per inciso non vengono lasciati dai cacciatori ma dai campeggiatori della domenica.......forse cosi verremmo guardati con occhi diversi e avremmo più rispetto .un saluto

da riccardo82 24/09/2013 19.19

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Ciao Cannas.Questo ha fondamento. La regione ha menzionato il solo appostamento fisso(per merlo e tortora) e non parla di temporaneo.Alcuni amici forestali hanno puntualizzato questa differenza e per loro chiunque potrebbe essere sanzionato se colto in appostamento temporaneo perché per l'appostamento fisso si paga una tassa specifica.Errore?Consapevoli di questo spiegami come si fa ad uscire e rischiare di andare di fronte al giudice per una cavolata simile.

da agostino 24/09/2013 18.00

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Per Riccardo 82 non e' cosi' semplice fare l'atc dell'Abruzzo,in quanto i fattori che determinano l'iscrizione all'atc in abruzzo(poi non so' a quale ti riferisci)sono molteplici:ad esempio dove anni fa ero iscritto io ti chiedono se hai parentela diretta,se sei residente,se hai immobili e se hai terreni che risultino in quel luogo e altre situazioni che concorrono a dei punteggi e se non raggiungi quel punteggio non ti concedono l'atc.Io ad esempio su questa cosa non sono assolutamente d'accordo,in quanto cosi' facendo si viene a creare una riserva privata solo per residenti e tutti gli altri se la prendono in quel posto,si crea un feudo dove e' difficilissimo entrare.Allora mi chiedo:ma se uno come me abita a Roma e tutte le provincie attorno dovessero adottare queste regole ,io che abito in citta' dove posso andare a caccia? a Piazza Venezia ,a Piazza Navona.Su questo punto credo bisognera' in futuro metterci le mani e apportare delle modifiche anche perche' il territorio ormai e' quasi scomparso del tutto per via dei pseudo parchi e dunque credo sia arrivato il momento di rivedere e forse abolire gli atc(almeno per la migratoria).Iniziamo da questi orticelli .Un saluto.

da ettore1158 24/09/2013 17.24

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

per felicissimo quest'anno la mia prima beccacia sara dedicata a te

da setter e pointer 24/09/2013 16.50

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

io l'anno prossimo faccio l'atc in abruzzo e vaffff.vediamo che succede dopo????????? PAGLIACCI!!!!!!!!!!!

da riccardo82 24/09/2013 16.36

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Sapete voi quale e' oggi il motivo importantissimo della Regione Lazio,sulla quale si temono fortemente gli ambientalisti e, potremmo esser stati usati come merce di scambio???? Per tenerli boni?......Pensateci....

da Alessandro. 24/09/2013 14.40

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

x Stefano: la proposta è più che leggittima, bisogna solo crescere come numero; il vero motore di tutto sono,purtroppo, solo i soldi; io questa proposta l'ho lanciata qualche giorno fa e sto raccoglindo diverse adesioni tra amici e conoscenti; datti da fare!!

da felix 56 24/09/2013 13.45

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

La avete voluto il Zingaretti e mò tenetevelo, sono tutti amici dei gattari Montino cirinnà ecc ecc !! e non finisce quì......

da gladiatore 24/09/2013 12.42

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Le chiacchiere stanno a zero,non si cambiano le regole in corsa: RESTITUITECI I SOLDI ! E MNANTENETEVI CON I SOLDI DEGLI ECOLOGISTI basta con queste pagliacciate.

da NICK 24/09/2013 11.14

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

La regione lazio è vergognosa in tutti i settori, basta pensare alla sanità completamente distrutta e con ticket così cari che ormai rendono conveniente il privato, la caccia "gestita" da ATC che hanno la faccia tosta di non fare più ripopolamenti. Abbiamo toccato il fondo. Chi può va a caccia altrove, Toscana in primis, agli altri rimarranno solo incazzature o appendere il fucile al chiodo.

da lucas 24/09/2013 11.11

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

tutti a caccia di frodo l'anno prossimo!! come era 100 anni fa!! la patente la pagava stoca**o!! e quei pochi che controllavano, se avevano coraggio, presi a bastonate! così deve ritornare l'Italia!!

da peppetta 24/09/2013 9.52

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

A FABIODT10 ma dove????

da M@x56 24/09/2013 9.44

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

NON PAGHIAMO PIU' NULLA 370 EURO PER 3 MASI DI CACCIA L'ANNO PROSSIMO SE LI SOGNANO FUORI LE PALLE SIGNORI L'ANNO PROSSIMO FACCIAMOGLI MANCARE IL FORAGGIO E VEDRETE CHE POI VERRANO DA NOI IN GINOCCHIO !!!!!!

da stefano 24/09/2013 9.15

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

non è interruzione dell'attività venatoria?mah mi posticipi praticamente a tutto tranne tortora che gia stanno con gli ombrelloni in africa e merlo esclusivamente da appostamento fisso potevano risparmiarselo questo comunicato gia siamo incazzati neri perchè mettere altro carbone sulla brace?non capisco questa politica

da francesco santa marinella 24/09/2013 8.51

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Ho letto molti messaggi che non hanno alcun fondamento perché sono le solite contestazioni, che ormai non hanno alcun risvolto e non portano a nulla... Quel che è successo nel Lazio mi pare piuttosto chiaro... La Regione sembra essersi costituita in giudizio NON con l'intenzione di contrastare il ricorso degli ambientalisti ma bensì con l'intento di agevolarli... pur non avendo letto gli atti difensivi della regione sembra un procedimento "fatto a tavolino"...A questo punto sarei curiosissimo di leggermi la memoria di costituzione della Regione Lazio.. quella dell’ispra, e’ superabile,avendola gia'visionata..lì c'è sicuramente la risposta a tutti i vostri quesiti.... l’ispra non ha detto; quanto sei stata brava regione a disattendere il mio parere e guida ai calendari del 2010,ma ha "sostenuto" la sua posizione agevolando i ricorrenti trasversalmente e finalmente e' caduta in forte contraddizione.....La Regione ha assunto una posizione “pilatesca” demandando all’ispra la valutazione, usando il Tar come arma. La sospensiva è un espediente procedurale che i sig.ri avvocati ambientalisti capziosamente utilizzano a proprio piacimento...Spesso il Tar non può far altro che concedere la sospensiva specialmente,come in questo caso, se gli si insinua un dubbio avallato anche dall’ispra...

da Alessandro.Cannas. 24/09/2013 8.14

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Stavolta la Regione l'ha fatta grossa, ha chiamato l'ispra per difendere il calendario venatorio. A quelli d'Ozzano non gli è parso vero e hanno infierito contro un calendario già più restrittivo dello scorso anno; eppure a novembre 2012 il Tar aveva dato ragione al lavoro dell'ufficio caccia, dell'Assessore Birindelli e di Amore e Cannas. Chi c'è oggi all'ufficio caccia ? Chi guida la Regione ? Bisogna capire se zingaretti è stato malconsigliato o ha scelto politicamente di dare un colpo ai cacciatori contattando l'ispra. Dei tecnici ispra invece non riusciremo mai a dirne abbastanza male, sono riusciti, con dati scarni e con scarsi e inadeguati strumenti, ad inventarsi beccacce di ripasso ai primi di gennaio e turdidi in risalita già dall'inizio della seconda decade di gennaio. Roba da far rivoltare Ghigi, Savi, Moltoni e Martorelli nelle loro tombe.

da Geppo70 23/09/2013 22.54

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

cominciamo a fare ricorsi e denunce anche noi!!! responsabili delle associazioni venatorie svegliatevi che siete tra i primi a prenderci in giro!

da caravina 23/09/2013 22.30

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Mi pare un comunicato che getta benzina sul fuoco, insomma non c'è un'interruzione della caccia ma solo la sospensione.... di tutte le specie che adesso interessano il carniere (fagiani, lepri, quaglie, anatidi). Ci stanno ufficialmente prendendo in giro.

da TIBURZI 23/09/2013 22.26

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

a quando la chiusura della caccia parziale(due o tre anni)per rivedere nel nostro territorio tutta quella selvaggina che ammiravamo qualche ventennio fà,e non sputare sentenze su chi il problema lo vede da persona obbiettiva e forse competente.Noi cacciatori ci dobbiamo rendere conto che,la domenica adesso,è portare il cane a spasso e noi una buona passeggiata nei boschi.Fate come me quest'anno,prima delle avvisaglie,non ho rinnovato la licenza.Mi sono consolato con una bella passeggiata in una riserva di caccia a siena scattando foto a fagiani(a migliaia)e lepri a due metri di distanza,è stato bellissimo

da theluciano49 23/09/2013 22.17

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Regione Lazio VERGOGNA!

da marco1985 23/09/2013 21.30

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Ei,ragazzi calma con le parole ,e questi sono studiosi di scienze che noi mica....capito quindi ...tutto normale ...MADE IN ITALY

da ELETTRONE2000 23/09/2013 21.25

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

APPOSTAMENTO FISSO.Da chi esegue i controlli potrebbe(è ascoltando diversi pareri dagli addetti hai lavori)essere interpretato come tipologia di appostamento fisso con obbligo di tassa da pagare quindi si potrebbe essere sanzionati se caccia in appostamenti temporanei.DUBBIO E' UNA GAFFE OPPURE E' STATO FATTO DI PROPOSITO?CHI VA A CACCIA ALLA VOLPE?UN CACCIATORE SU 100.DOPO QUESTO COME SI FA A DIRE CHE LA CACCIA NON E' STATA INTERROTTA?

da agostino 23/09/2013 21.20

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

@ P.G.: hai fatto centro !!! incompetenti è l'unico aggettivo. Così come hanno portato questo paese alla rovina, anche sulla caccia non potevano smentirsi. Siamo solo nelle mani di nessuno a tutti i livelli e chi fa qualcosa lo fa solo per interesse personale. Il bene comune è morto da tanto tempo e la caccia purtroppo non è stata esentata. Io comunque continuerò sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno, ho un solo fegato, e non riuscirà nessuno a farmelo rovinare, anzi ! .. ahahahahaha ... w il 2 ottobre !!! gran concerto !!! fuoco alle polveri !!! e vedremo chi rosica ... ahahahah IBAL A TUTTI !

da felicissimo 23/09/2013 21.01

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Ma perchè la sospensiva ? possibile che la regione Lazio non abbia motivato nel redigire il calendario venatorio le scelte effettuate per ogni singola specie quando le date si discostano dal parere ispra ? se non lo ha fatto è normale che sospendeveno il calendario.

da Mark 23/09/2013 20.45

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

il prossimo anno non facciamo più atc nel lazio ma richiedo residenza venatoria toscana

da max 23/09/2013 20.25

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Ma invece di emettere certi comunicati fate meglio a stare zitti...INCAPACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora nessuna interruzione, mi dite per favore chi ha mai visto un coniglio selvatico e quante volpi avete abbattuto in pieno giorno??? Nessuna limitazione dite...?? Infatti far cacciare il tordo fino al 9 gennaio non è una limitazione? La beccaccia 30 dicembre non è una limitazione?? E in regioni confinanti invece 30 gennaio....ma quale è la differenza tra il Lazio, la Toscana o L'umbria??? Ah, già, li hanno dei politici in regione, NOI DELLE MEZZE CALZETTE!!!! E le associazioni venatorie??? Tutti zitti, ma perchè non organizzare una bella "gita" alla pisana??? Ovviamente i mezzi li dovrebbero mettere a disposizioni le associazioni, visto tutti i soldi che gli abbiamo sempre dato....Io pago per cacciare dal 15 sett fino al 30 gennaio, e decido di pagare in base al calendario venatorio, quindi se tu lo modifichi perchè sei un cretino mi rimborsi!! Come se uno paga un menù al ristorante poi alcune portate vengono variate o tolte....mi ero calmato in questi giorni, rassegnato a non cacciare, ma poi leggo questo comunicato e mi incazzo più di prima....VERGOGNATEVI LADRI INCAPACI!!

da ALE 23/09/2013 19.55

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

"SI VIS PACEM,PARA BELLUM" W LA CACCIA......

da otter72 23/09/2013 19.48

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Almeno la decenza di stare zitti. Dopo la stupidaggine della comunicazione relativa al merlo e tortora che andavano cacciati solo da appostamento fisso(avevo già chiesto al comune un progettino), vi segnalo un'altra castroneria, la gazza e la ghiandaia già erano cacciabili dal 2 ottobre come da C.V. quindi non c'è stato nessun posticipo per queste due specie. Questo la dice lunga sul grado di preparazione delle persone preposte alla stesura del calendario venatorio, ma tranquilli funziona così in tutta italia.. la persona sbagliata nel posto sbagliato. Vergonatevi

da P.G. 23/09/2013 19.09

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

SE LA SONO SUONATA CANTATA E BALLATA,E NOI A GUARDARE.LE BATOSTE SEMPRE NOI LE DOBBIAMO PRENDERE!!

da MAURIZIO 23/09/2013 18.45

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Ettore puoi sentirli anche tu il pool di avvocati,così dopo aver speso i soldi per la consulenza,ti sentirai rispndere che non vi sono gli estremi per nessuna causa!!!

da consulenza gratuita!! 23/09/2013 18.23

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

Oltre al danno anche la beffa; almeno se stavano zitti sarebbe stato meglio cosi' qualcuno poteva pensare che stavano lavorando per ovviare alla situazione, invece cosi' ci prendono anche in giro.Credo che a questo punto sarebbe auspicabile sentire un pool di avvocati e iniziare a scrivere qualche letterina alla ns. regione.

da ettore1158 23/09/2013 18.17

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

SE queste, per loro microcefali, non sono interruzioni importanti, non oso pensare se partorivano altro genere di idee più pesanti dove saremo dovuti ad andare a parare

da steno 69 23/09/2013 18.06

Re:Regione Lazio: "nessuna interruzione della caccia"

NOOO!! nessuna interruzione solo delle piccolezze, niente quaglie fino al 2 ottobre, niente fagiani, eccetera, solo volpi e conigli, infatti chi ha già pagato per andare a queste specie dal 15 settembre se le scorda ed arrivederci all'anno prossimo, almeno per le quaglie! Voglio il rimborso!!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/09/2013 17.41