Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"

News Caccia

ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ


lunedì 17 dicembre 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Riuniti a Roma i dirigenti nazionali e provinciali FIdC hanno incontrato i presidenti nazionali delle principali AAVV per parlare del futuro della caccia e individuare un percorso che porti a un nuovo soggetto associativo aperto a tutto il mondo venatorio

Si è svolta come di consueto a Roma l’Assemblea Nazionale di fine anno che vede riunire i presidenti provinciali della Federazione Italiana della Caccia provenienti da tutte le regioni per incontrare e confrontarsi con il Consiglio di Presidenza sui temi propri della vita associativa e quelli più ampli del mondo venatorio nel suo complesso.

E proprio su questo aspetto in particolare questa ultima Assemblea nazionale ha rivestito un momento di grande importanza verso quell’obbiettivo di ricostituire un fronte unico delle associazioni venatorie cui l’attuale Consiglio di Presidenza tende convintamente e che sin dall’inizio del suo mandato ha perseguito di pari passo con l’impegno del progetto “Federcaccia di domani” volto a una rivisitazione delle dinamiche e delle strutture interne della Federazione stessa, trovando condivisione e partecipazione unanime di tutti i quadri dirigenti.

“Per far sì che la caccia ritrovi peso e considerazione – ha dichiarato il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio – stiamo dando corpo a un nuovo soggetto associativo aperto a tutti, senza volontà di assorbire nessuno. È un’apertura che la Federcaccia sente il dovere di fare per adempiere pienamente al suo ruolo di associazione venatoria e al compito di garantire un futuro a tutta la caccia italiana”.

E a questo invito al dialogo su un tema sentito fortemente da tutti gli appassionati hanno risposto e sono stati ospiti all’Assemblea Osvaldo Veneziano, presidente nazionale dell’Arcicaccia; Lamberto Cardia, presidente nazionale Enalcaccia; Giovanni Bana, presidente onorario, e Massimo Marracci, presidente del Comitato esecutivo AnuuMigratoristi, in rappresentanza del presidente nazionale Marco Castellani, impossibilitato a presenziare; il presidente del Cpa Alessandro Fiumani, con il segretario nazionale Paolo Leonardi.

Tutti, pur con ovvie e diverse sfumature nel disegnare il modo migliore per raggiungerla e non senza evidenziare le possibili difficoltà, hanno espresso il loro convincimento sulla necessità di compiere un passo che mettendo insieme le diverse culture venatorie consenta di affrontare la sfida di un rilancio dell’immagine, ma anche della sostanza, della caccia nella società civile, facendo fronte comune contro i continui attacchi politici, mediatici e le forzature e storture applicative della legislazione nazionale ed europea, che impediscono il regolare e sereno svolgimento dell’attività venatoria.

“Qualcosa di nuovo si sta muovendo, ci stiamo liberando di vecchiume e tabù, e così come avviene per le associazioni ambientaliste non ci faremo più la guerra fra noi – ha sottolineato il vicepresidente Lorenzo Carnacina – Tutte le forme di caccia hanno pari dignità e quindi la caccia va difesa nel suo complesso. Abbiamo uomini ed esperienze per farlo”.

“Con l’unità – gli ha fatto eco il vicepresidente Antonio D’Angelo – ci rinnoveremo e ci riapproprieremo pienamente, anche di fronte alla società che lo ignora, della nostra vocazione e ruolo di veri difensori della natura”.

“L’unità deve essere raggiunta gradualmente per dare giuste risposte a tutti i protagonisti durante le diverse fasi del processo”. ha commentato il presidente Dall’Olio chiudendo i lavori. “Riconoscendo a ognuno la possibilità di compiere il proprio cammino secondo le diverse sensibilità e convinzioni, porremo attenzione a tutto il mondo venatorio italiano, disponibili anche a variare l’attuale assetto di Face Italia aprendolo ad altre Associazioni Venatorie riconosciute. Per quanto riguarda il processo intrapreso con AnuuMigratoristi e Cpa proseguiremo con l’individuare insieme norme transitorie per il nuovo soggetto, nel quale sarà mantenuto il rispettivo riconoscimento dato dalla 157. Con l’unità si migliorerà il rapporto con Atc e Ca, colmeremo i ritardi nella ricerca e aumenteremo la nostra capacità di confronto propositivo con tutte le Istituzioni aumentando anche la nostra capacità di essere ascoltati, cercando anche di innalzare e aggiornare la cultura espressa dal mondo venatorio.

Abbiamo il dovere di promuovere con forza questa iniziativa – ha concluso il Presidente Dall’Olio - La nostra richiesta alle Associazioni aderenti è di mantenere lo statuto e gli uffici previsti, apportandovi gli adattamenti necessari. Così come rivolgo ai nostri dirigenti l’invito ad attivare il processo unitario fornendo suggerimenti e riflessioni al dibattito in corso”.

Prossimo appuntamento a marzo, quando prenderanno forma i primi atti costitutivi del nuovo soggetto.
 

Roma, 17 dicembre 2012 –
 
Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia

Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Caro I.R. non posso dire altro che farti un sicero augurio di buone feste assieme alla tua famiglia. Se tanto male ti hanno fatto lascia perdere e pensa alla salute. Un cordiale saluto

da jamesin 20/12/2012 21.17

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Cari amici, è inutile commentare , perchè siamo solo dei ignoranti!!!! nel passato si aveva detto l'unità, !!!! ma...poi non si è fatto nulla !!!"CHI TROPPO TARDI ARRIVA PAGA!!!!

da I CACCIATORI PUGLIESI 20/12/2012 16.56

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Ma che unione è se tutte le associazioni mantengono il proprio nome gli stessi uffici e gli stessi rimborsi ? Se volete fare una unica associazione FATELA !!!!!! Cancellate fidc anuu e cpa Dategli un nuovo nome e fatene una sola , altrimenti state solo prendendo per il c@@o la gente ! Saluti e buon natale

da borghe67 19/12/2012 23.00

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

l'unione fa la forza sempre e comunque, trovo a dir poco non comprensibile che tutti a parole sono favorevoli a che le varie associazioni si uniscano, quando alcune di queste incominciano questo percorso sorgono delle critiche sempre a mio avviso incompresibili. Vuoi che i contrari sono quelli che sono su alcune sedie che poi di conseguenza cominciano a essere meno sicure???

da nicola g. 19/12/2012 17.37

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Cosa non si fa pur di far apparire le cose sempre dalla parte esatta.... E' vero Sig. L.Pirandello???? Spero che il suo nome sia reale,perchè Luigi Pirandello risulta essere un Signore che ha fatto storia in epoca passata!!!! se il suo nome è un falso, cioè; L.Pirandello, considerato il voler mettere paletti sulla trasmissione di Porta a Porta, in questo caso, Lei, pensa di continuare a prendere in giro gli iscritti alla FIDC!!!! Personalmente non mi sono mai vergognato di dire ne di essere Cacciatore che, oltre ad usare ausiliari; CANI, vado accompagnato anche dal fucile, il quale mi serve per poter abbattere il selvatico una volta scovato dal mio cane.. quindi(Ucciderlo). Voi della FIDC pensate sempre di aver scoperto l'acqua calda, ma bisogna ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE CHE: qualsiasi Presidente che rappresenti un'Associazione Venatoria deve difendere i DIRITTI dei propri Iscritti Cacciatori.... Lasciateci andare a Caccia e Dimettetevi dal vostro incarico mal gestito!!!! Cordialità...per non dire ...condoglianze!!!

da ARMERIA 2000 19/12/2012 15.34

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Certo, la FidC cerca unità, ma, di magna magna!!!

da s.g. 18/12/2012 21.03

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Se tu fossi cacciatore per la metà che lo è Dall'Olio, caro Valentino, al tuo paese i cacciatori ti farebbero un monumento. Cerca per un momento di capire, che nei confronti di un'opinione pubblica ostile come quella di una trasmissione come Porta a Porta (che ha un pubblico generalista, catatonico a forza di illusionismi studiati a tavolino), il capo della più grande associazione italiana non poteva passare per un tartarino, ma doveva far capire che nella caccia non c'è solo il fucile e lo sparo, ma ci sono anche altri valori, come quello dell'amore per gli animali e per i cani, che sono aldilà e al di sopra del semplice esercizio dello sparo. E poi, proprio in quella serata, le armi e l'azione dello sparo erano rappresentate da illustri personalità di quel mondo. Una semplice suddivisioni di ruoli. Una volta si diceva che dei due carabinieri, uno era il buono e uno era il cattivo. Non era così, ovviamente, tutti e due interpetavano il loro ruolo secondo copione. Chiaro?

da L. Pirandello 18/12/2012 16.24

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Non mi fido di questa unione…….se poi sarà……non hanno compreso le non riconosciute perchè……poi detto da uno che disse in tv a porta a porta di essere più cinofilo che cacciatore dall’olio.....

da Valentino Carbone 18/12/2012 14.57

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Via le aavv dalla caccia! Coraggio IR, ma te la sei cercata fidandoti di un'av banderuola, come le altre.

da vecchio cedro 18/12/2012 13.34

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Caro jamesin cercando eventuali “novità” dell’ultim’ora sui calendari venatori che mi interessano, mi sono imbattuto su di una notizia che mi ha fatto accapponare le pelle, esattamente quella del mio amato CPAS che ha fatto “comunella” con la fidc nonostante i paletti messegli da quest’ultima aaw . Provo veramente SCHIFO per quanto ha fatto il direttivo nazionale e una profonda VERGOGNA verso tutti gli associati che ho convinto sin dal 1990 a iscriversi con questa aaw. Caro rispettabile jamesin, tutto mi sarei aspettato tranne il tradimento di questi LOSCHI INDIVIDUI. Stante i risultati dei loschi inciuci prodotti da loro, è lecito e pertinente dire e pensare che da oltre venti anni hanno ingannato i propri iscritti . Esponendomi come mi sono esposto a favore del cpa al punto di perdere anche potenziali clienti per la mia attività lavorativa, questi ignominiosi mi hanno fatto perdere la faccia e la mia dignità di uomo corretto al di sopra di ogni INTERESSE PERSONALE. Questo non gli lo perdonerò mai e la pagheranno molto cara campassi 1000 anni. Ciao SINCERI Auguri per le Festività a Te e Famiglia I.R

da I.R 18/12/2012 11.35

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

La poltrona le vuole salvare il tuo presidente, che infatti si è messo di traverso a qualsiasi idea di unità. Non è solo purtroppo. Altro discorso se si parla di danni fatti dai cacciatori alla caccia. Lì non è questione di vertice, ma di base. E ogni popolo, compreso quello dei cacciatori, ha i capi che si merita. E' amaro riconoscerlo, ma è così.

da Coram p. 18/12/2012 11.23

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

La Federcaccia è la maggior responsabile del disastro della caccia, ora chiede unità! In Campania ha distrutto la caccia, ora dovremmo unirci così si vogliono salvare le poltrone!

da cacciatore_ANLC 18/12/2012 10.52

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Premetto che non sono un associato fidc... ma solo e soltanto con l'unione possiamo salvare la caccia!!!! Dobbiamo essere consapevoli che se la caccia si trova in questa situazione la colpa è soprattutto nostra che non siamo stati ingrado di restare uniti e ci siamo invece disgregati in un milione di associazioni relizzando cosi gli interessi dei pochi e la gioia dei branbilliani. Sono solo 3 anni che ho la licenza di caccia ma se devo essere onesto il mondo che ho trovato fa alquanto schifo...LA COLPA è SOLO NOSTRA!!! Svegliamoci, diventiamo un po più intelligenti, restiamo uniti e soprattutto siate meno avidi!! Manuel.M.

da Manuel.M. 18/12/2012 10.42

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Si, ha ragione Pino Piana. Il problema sono le poltrone ma quelle degli altri. Negli ultimi quindici anni la Federacaccia ha cambiato quattro presidenti. Fate voi il conto di quanti ne hanno cambiati le altre associazioni. E' difficile nel nostro mondo di vecchi convincere qualcuno asd andare ai giardinetti. Quando poi ci sono dietro gli interessi, ecco che si spiega il perchè di tanta resipiscenza. Non sembra un caso che i due che spingono per l'unione sono proprio i più freschi: Castellani e Dall'Olio. Meditate gente, meditate.

da Paolo V. 18/12/2012 9.06

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

per prima cosa si dovrebbero dimettere tutti i vertici di ogni associazione, nessuno escluso. sono ormai come la politica italiana, sempre le stesse facce.

da giuseppe guida 18/12/2012 7.59

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Confronto al percorso che ha fatto il CPA , Scillipoti è il politico più coerente che esiste in Italia. CPA prima da solo, poi con AN, poi con Confavi, poi con Anuu, e per finite con fidc. Più compravendita di questa è impossibile ipotizzare. Visto che tutti hanno un prezzo ,chi sa quanta è costata l’operazione in termini di € e chi sono i beneficiari ? VERGOGNA piccolo è insulso cpa. Altra aaw da cancellare

da Franco P 18/12/2012 7.56

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Io sono sempre piu'convinto che questi vogliono far rinascere un soggetto tipo UNAVI.Noo,non va bene,per unita' s'intende unire tutti sotto un unica associazione,no come dice Dall'olio,lasciando ad ugnuno la propria identita.Il problema sono le poltrone,vero Dall'Olio?

da Pino piana 17/12/2012 22.59

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Forza fate questa unione e cambiate tutte assieme quella legge che ci penalizza,157 la selvaggina non deve essere patrimonio dello stato.

da Franco 17/12/2012 22.20

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Siamo a Dicembre,ma perchè aspettare Marzo?.Forse sarà a causa delle vacanze natalizie,non c'è mica fretta i cacciatori sono pazienti.

da vince50 17/12/2012 20.22

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Il CPA è convogliato in Anuu e di conseguenza in Fidc formando associazione unica, cosa che ancora non hanno fatto le altre associazioni sia riconosciute che non. Il problema delle non riconosciute è proprio questo che non essendo riconosciute per entrare nell'unione devono confluire in una riconosciuta almeno così dovrebbe essere, ma può darsi che mi sbaglio. Comunque tutte le associazioni non riconosciute farebbero bene sempre secondo me a seguire la linea del CPA che ha fatto ragionevolmente il bene dei suoi associati e della caccia confluendo in Anuu e di conseguenza in un'unica associazione. Cordialità

da jamesin 17/12/2012 19.32

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

L'Unione va fatta, ma, con direttivo incisivo, capace di controattaccare le parti avverse, far valere i nostri diritti, farci rispettare, dialogare sui quotidiani sulle tv. Avanti coi giovani -se ci sono- è ora di finirla con presidenti SOLONI.

da gg 17/12/2012 19.25

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Passate dalle parole ai fatti! Ma se già esiste la Face, cosa dobbiamo unire? Allora state facendo operazione di facciata?

da fabio 17/12/2012 19.02

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Dall’Olio chiudendo i lavori. “Riconoscendo a ognuno la possibilità di compiere il proprio cammino secondo le diverse sensibilità e convinzioni, porremo attenzione a tutto il mondo venatorio italiano, disponibili anche a variare l’attuale assetto di Face Italia aprendolo ad altre Associazioni Venatorie riconosciute. Che casso ci sta a fare il CPA che non è riconosciuta , quale ruolo e voce in capitolo potrà mai avere se ancora si ripropone in ritornello RICINOSCIUTE? Prosegue Dall’Olio Per quanto riguarda il processo intrapreso con AnuuMigratoristi e Cpa proseguiremo con l’individuare insieme norme transitorie per il nuovo soggetto, nel quale sarà mantenuto il rispettivo riconoscimento dato dalla 157. Come sopra, in aggiunta al CPA gli hanno fatto ingoiate la 157, Legge che hanno sempre contrastato. E siccome si mantiene lo status che recita la 157 il CPA ancora èm senza riconoscimento. Sicuramente il “rinfresco “ a vino e tarallucci è stato consumato prima dell’inizio dell’assemblea. Bravo CPA voi si che NON VI SIETE VENDUTI I VOSTRI ASSOCIATI !!!!!!! che schifo.

da EX cpa 17/12/2012 18.41

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

La sopravvivenza della caccia dipende da questa unione, Fatela !! Il tempo è quasi scaduto. Un cordiale saluto

da jamesin 17/12/2012 18.38

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Dio ci salvi soprattutto dalla nostra inadeguatezza. Se la massima organizzazione dei cacciatori italiani offre una tale opportunità, se alcune associazioni provano a battere un colpo per avviare il processo di unificazione, solo la difesa di vecchie e tarlate poltrone può impedire di dare una risposta almeno interlocutoria. Almeno per proporre il proprio punto di vista su questo imperativo categorico: che è il processo di unificazione, ormai in grave ritardo. E quando dico poltrone, mi riferisco non solo a quelle di vertice, dei vertici nazionali, ma a quelle delle periferie dove il vento del cambiamento soffia debole, proprio perchè abbiamo dei problemi a capire il mondo che cambia. Le vecchie mummie hanno bisogno di evitare gli spifferi, lo capisco, di stare al calduccio, ma la caccia ne soffre. Qualcuno sarà in grado di convincere i tanti rstii, soprattutto adesso che andiamo alle elezioni e uno scranno a Roma fa gola a tanti?

da C. Catoni 17/12/2012 18.19

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Non occorre che vi uniate ,basta che vi federiate,ed in comune abbiate un ufficio legale ed un ufficio stampa ,per essere presenti negli organi di informazione e far conoscere le nostre iniziative ,ed ogni volta che ci infangano intervenire per vie legali.

da Viva l'unità venatoria 17/12/2012 18.13

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Ben detto Rudi!!

da Luca D 17/12/2012 18.00

Re:ASSEMBLEA NAZIONALE FIDC: IN CAMMINO VERSO L’UNITÀ

Quando federcaccia fa una assemblea........non resta altro che toccarsi le @@. D'altronde hanno un presidente a sua detta,piu cinofilo che cacciatore! Dio ci salvi da Federcaccia.....e dai suoi proclami di unità......

da Rudi4x4 17/12/2012 17.58