Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"

News Caccia

Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori


martedì 26 giugno 2012
    
Sono stati assolti dal Tribunale di Ascoli i 19 cacciatori che nel febbraio del 2010 erano stati accusati di caccia abusiva, dopo essere stati sorpresi dalla guardia forestale con i fucili carichi (solo due di loro) e i cani fuori dalle loro gabbie al di fuori dell'orario di caccia stabilito.

I cacciatori erano stati autorizzati dall'Atc ad una battuta di caccia selettiva per il controllo della proliferazione dei cinghiali nel territorio montano, per limitare i danni alle coltivazioni. La squadra, che aveva il permesso di cacciare dalle 8 alle 14, è stata raggiunta da una pattuglia della forestale alle 14.30. Gli agenti hanno rilevato
due fucili ancora carichi e trovato i cani fuori dalle loro gabbie.
 
Il pm Gennaro Cozzolino - riferisce un articolo de Il Messaggero - ha chiesto la condanna dei 19 cacciatori ad una pena pecuniaria di tremila euro ciascuno. Ha chiesto invece l'assoluzione per tutti l'avvocato Peppe Falciani spiegando al giudice che "le due squadre erano state autorizzate dalla Provincia ed erano abilitate all'abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale. Alle 14,30 erano ancora in zona di caccia - ha aggiunto - solo perché stavano scaricando le armi, recuperando i cacciatori, i cartelli, i cani".  A sciogliere le accuse è stato in questi giorni il giudice Bondi Ciutti, assolvendo tutti gli imputati. 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

... ora non ci possono essere più dubbi... sei proprio tonto

da Fromboliere 28/06/2012 18.15

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Io non ho accusato e messo a confronto nessuno e men che meno il Giudice, questo è frutto solo della tua fantasia. Credo che nessuno mi possa impedire di avere dei dubbi sull’operato della giustizia. I miei dubbi non scaturiscono da una mente malata piuttosto da fatti di pubblico dominio dove vengono riportate notizie di persone condannate a diversi anni di carcere per poi sentirsi dire di essere prosciolti per non ave commesso il fatto ma nel frattempo si sono fatti un bel po’ di annetti e questo no è che la punta di un iceberg. Nel caso specifico torno a ripetere perché ti rimanga impresso nella mente (Se il giudice a rilevato la loro innocenza avrà avuto altre motivazione che in questo contesto non mi è dato conoscere perché mancanti.) Mi sono attenuto a quanto riportato nell’articolo, nulla mi obbliga ad andare a spulciare oltre. Il seguito è stato consequenziale e accademico e non certo rivolto al Giudice in questione. In quanto ad accuse , castelli di sabbia, deficienze mentali e stupidità varie c’è chi mi supera abbondantemente.

da w la giustizia giusta 28/06/2012 18.03

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Guarda che se tu che fai la guerra ai mulini perché ti ho postato quando segue: Io mi sono attenuto a quanto scritto e ho commentato come altri su questo scritto. Se lo stesso e falso, male trascritto e quanto altro non è colpa mia. Da questo scritto rilevo che due cacciatori avevano il fucile carico mezzora dopo l’orario che gli era stato imposto, questa notizia messa come e messa sullo scritto è un’infrazione senza se e senza ma. Se poi avevano permessi speciali questo sul comunicato non è specificato e non posso dare valutazioni di merito. Se il giudice a rilevato la loro innocenza avrà avuto altre motivazione che in questo contesto non mi è dato conoscere perché mancanti.

da w la giustizia giusta 28/06/2012 18.01

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

... questo detto, ora parlo un poco della stupidità, che è un materiale corrosivo che nuoce gravemente intorno a sé: abbiamo un forestale, abbiamo un giudice e abbiamo un giornalista che pubblica una notizia. Letta la notizia, una profonda perturbazione si scatena nelle menti di coloro che abbiamo qui, per fortuna, un solo esempio. Sono menti che non sopportano l'obbiettività, ancor di più se a giovarsene debbano essere soggetti mal visti o detestati o semplicemente diversi o appunto vittime solo di pregiudizi, verso le quali lo stupido è solo intransigente e mai disposto ad alcuna concessione, ancor meno nei casi più evidenti. Infatti fino a questo punto si spinge lo stupido: trova giustificazioni, in poche righe scritte, per mettere a confronto una guardia campestre o forestale, con un giudice. Va oltre, vittima di un delirio di intolleranza, rifiuta una sentenza ed inveisce contro coloro che, secondo lui, hanno avuto in dono un lavoro senza averne il diritto, neanche crede che se lo siano potuto meritare, dopo una giovinezza passata a studiare, dopo anni di praticantato e via dicendo, ricordo che parliamo di un Giudice! Se tanto è vero che l'uomo non è infallibile, allora come poter credere che, in questo contesto, colui che ha sbagliato debba per forza essere il giudice ma mai il campestre? Non chiedeteglielo, a meno che non siate ancora sicuri della sua stupidità.

da Fromboliere 28/06/2012 13.33

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Tu per primo ne devi essere affetto, visto che, da come rifiuti le evidenze, ti batti come un povero don chisciotte contro mulini fantasiosi, anche tu devi avere un odio profondo verso caccia e cacciatori. Sappiamo tutti che noi siamo solo un pretesto, le tue frustrazioni hanno origini profondamente diverse e visto che a caccia non ci vai, probabilmente non avrai mai bisogno di un avvocato ma di uno psichiatra sicuramente e anche uno di quelli buoni. Auguri!

da Fromboliere 28/06/2012 11.28

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Mi diverto:...due anni fa ho preso il mio fucile ci ho messo dentro due cartucce e me ne sono andato in giro per la città, in pieno agosto. L'unica accusa che mi è stata rivolta, da un' agente della forestale è stata: caccia abusiva! La giudice mi ha prosciolto, motivazione: avevo si il fucile carico e fuori dal fodero, ma il contesto non era configurabile. Tanta è stata l'evidenza che nessuno ha nemmeno potuto ricorrere in appello e visto che nessuno mi ha contestato ulteriori infrazioni, non toccava certo al giudice, me ne sono andato libero come una rondine. Le sentenze sono come la luna, una luna piena in un cielo sereno. Nascono in un contesto dove le parti sono rappresentate da professionisti che dirimono una questione, così come descritta, in una denuncia o in un ricorso che avviene in un tribunale della Repubblica Italiana. D' altronde anche il troll, di cui i cieli sono eternamente bui, è perfino il primo ad ammetterlo, tanta confusione perturba la sua debole mente: "forse che il legislatore abbia inteso con tre gradi di giudizio tutelare ulteriormente il cittadino dagli azzecacarbugli?" che volesse dire azzecca garbugli? ma certamente, finto cacciatore, i cittadini, come anche i cacciatori li sono, vanno tutelati e ancora non ti sei accorto che ben questo è successo, e per altri due gradi continuerebbe a succedere? E questo sarebbe per te giusto, visto che ancora continui affermando:"Oppure una cosetta tanto cara all’italian nazione di trovare posti di lavoro per tutti, costi quel che costi? " e vorresti anche una spiegazione, quando tu stesso lo affermi. Hai ragione, troll, hai proprio ragione, ma dimmi non hai letto sopra? Hai avuto decine di risposte e ancora ne cerchi? Perché dare la divisa agli zappatori, per farli sentire azzecca garbugli a spese pure di tutti gli onesti cittadini che questi zoticoni perseguitano per dar sfogo alle loro frustrazioni. Brutta cosa le frustrazioni, emerito animalista. (cont)

da Fromboliere 28/06/2012 11.16

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Esimio Pietro 2 infatti la mia conclusione non a caso finisce con un affare come questo “? “ guardi che non è un uncino rappresenta un punto interrogativo, cioè di una cosa che non si conosce ma la si vorrebbe. Tu giustamente mi citi una frase latina e dalla citazione letterale risulta che: somma giustizia, somma ingiustizia", oppure "il massimo del diritto, il massimo dell'ingiustizia". forse che il legislatore abbia inteso con tre gradi di giudizio tutelare ulteriormente il cittadino dagli azzecacarbugli? Oppure una cosetta tanto cara all’italian nazione di trovare posti di lavoro per tutti, costi quel che costi? Una spiegazione dovrà pur esserci, sei in grato di darmela ? All’altro non gli la chiedo perché non da risposte da solo indicazioni, è troppo impegnato a giocare con i sassi .

da w la giustizia giusta 28/06/2012 7.05

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Mmhhhh!Tanta tutela,non credo se gia' qualche migliaio di anni fa,erano convinti del "summum ius summa iniuria"!

da Pietro 2 27/06/2012 21.50

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

... e lo sapevamo che eri saputello. Su quale giornale l' hai letto? ;-)

da Fromboliere 27/06/2012 21.03

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Il perspicace guarda la luna per trovare risposte e non me trova, mentre l’insignificante dito scrive : non mi spiego perché esistano cosi tanti gradi di giudizio dentro i confini italiani e quelli UE che il più delle volte, ribaltano completamente le sentenze già emesse. Che servano a tutela e garanzia?

da w la giustizi giusta 27/06/2012 17.16

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

il giudice è una giudice: Barbara Bondi Ciutti.

da Fromboliere 27/06/2012 11.50

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Chiudiamola lì. La sentenza c'è, vedremo i risvolti. Per le interpretazioni da azzeccagarbugli - visto che tutti siamo giudici, come tutti siamo allenatori della nazionale di calcio - limitiamoci a leggerci il testo della sentenza. Un grazie a Bighunter se sarà in grado di recuperarla e renderla pubblica.

da Alfred 27/06/2012 10.52

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

come mai il controllo da parte della forestale è avvenuto subito dopo le 14 e non magari prima delle 14? i furbacchioni cercano sempre di mettercela nel c..o. come mai il giudice aveva stabilito un verbale di 3000 euri a cacciatore che moltiplicato per 10 cacciatori sono 30.000 euri?

da skippy 27/06/2012 10.12

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

NEANCHE I MAFIOSI TRATTANO IN QUESTA MANIERA............... MENOMALE CHE OGNI TANTO SI TROVA UN MAGISTRATO RESPONSABILE

da vittorio 27/06/2012 10.03

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Basterebbe meno odio verso la caccia e più materia grigia.Ma in italia si sa,il primo co.....ne che abbia un minimo di potere e uno straccetto addosso,diventa implacabile e incapace di pensare.

da vince50 27/06/2012 9.53

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Quando viene commesso un reato il giudice valuta moltissime situazioni ed una delle più importanti è il dolo. E' normale che se i cacciatori alle 14.30 erano tutti e 19 appostati con i cani in braccata c'era il dolo, ma se si trovavano vicino alla macchina e stavano solo richiamando i cani e solo 2 su 19 erano carichi è palese che non c'è dolo e compito del giudice è valutare sempre caso per caso, altrimenti se i reati fossero tutti codificati sarebbero inutili i processi

da Roby 26/06/2012 20.02

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

andatooo?!: sono anni che ci lamentiamo della stampa e della televisione perché sono rigorosamente anticaccia. Ora che la giustizia ci prende in considerazione, finalmente, diffidiamo del giudice e non del giornale. Mani nei capelli!!!

da Fromboliere 26/06/2012 19.27

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

io non devo dare risposte, devo sollevare dubbi. Ma se indichi la luna ad uno stolto lui vede solo il dito

da Fromboliere 26/06/2012 18.52

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Battutta sciocca di chi non sa rispondere. Sarebbe interessante visto che capisci tutto tu se tenere il fucile carico dopo l’orario che ti hanno imposto è un’infrazione alla legge o una pressi legale.

da la giustizia giusta 26/06/2012 18.36

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Guardi w la giustizia che Fromboliere ha dato un avviso e basta;poi ognuno è libero di esprimer i pareri,subendo,logicamente,le conseguenze legate al modo;niente di più.E,per ciò che leggo ha fatto bene,perché molti di noi si lasciano trasportare troppo spesso dalla passione del commento,senza immaginare che l'esposizione della notizia non è una scusante né un esimente da un comportamento sanzionabile.

da pietro 2 26/06/2012 18.32

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

... tu hai giudicato un giudice: più saputello di te non c'è nessuno. Caratteristica del fesso è vedere le colpe degli altri e scordare la propria. (Cicerone) ;-)

da Fromboliere 26/06/2012 18.30

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Io mi sono attenuto a quanto scritto e ho commentato come altri su questo scritto. Se lo stesso e falso, male trascritto e quanto altro non è colpa mia. Da questo scritto rilevo che due cacciatori avevano il fucile carico mezzora dopo l’orario che gli era stato imposto, questa notizia messa come e messa sullo scritto è un’infrazione senza se e senza ma. Se poi avevano permessi speciali questo sul comunicato non è specificato e non posso dare valutazioni di merito. Se il giudice a rilevato la loro innocenza avrà avuto altre motivazione che in questo contesto non mi è dato conoscere perché mancanti. Sarebbe interessante visto che capisci tutto tu se tenere il fucile carico dopo l’orario che ti hanno imposto è un’infrazione alla legge o una pressi legale perché nel caso mi beccassero vengo a farmi difendere da te e pretendo l’assoluzione per non aver commesso il fatto. Saputello

da w la giustizia giusta 26/06/2012 18.12

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Corpo Forestale dello Stato ente da eradicare

da renato 26/06/2012 17.52

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

....amici attenti a come vi esprimete, perché qui ci sono i nomi, del PM, della difesa e anche del Giudice. Dire che un giudice è procaccia e che tutto finisce a pacche sulla schiena e tarallucci e vino a rigor di giustizia giusta potrebbe anche essere diffamazione. Occhio gente, i cacciatori sono stati prosciolti dalle accuse. Questo avviene quando le stesse sono infondate, poco conta come la notizia è riportata, potrebbe essere stata espressa in modo maldestro. Tutte le sentenze sono atti motivati e vanno lette con cognizione di causa. Di PM improvvisati ne abbiamo già troppi tra guardie, animalisti, vegani e pubblico vario, ma che ci siano anche tra noi cacciatori è troppo scoraggiante....

da Fromboliere 26/06/2012 17.47

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

BISOGNA ESSERE PIU ELASTICI IN QUESTI CASI,COME HA FATTO IL GIUDICE ! I FORESTALI HANNO FATTO IL LORO DOVERE,TUTTO QUà,NON NE FACCIAMO UN CAPO ISPIRATORIO, ALMENO LORO SONO IN BUONA FEDE,I VERDASTRI NON SAPREI!

da BRED67 26/06/2012 17.44

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Luca/Legge Paese che vai usanze che trovi. Dalle mie parti e Regioni limitrofe (per loro legge emanata) se ti beccano con il fucile carico o scarico fuori dal fodero fuori orario mattutino e serale, sono uccelli per diabetici. Immagina che il mezzo fodero per intenderci quello che copre la canna fino al guardamano non viene considerato custodia o fodero. Al di la di questo, l’orario che viene riportato quale inizio e fine cacciata va rispettato altrimenti si commette un’infrazione alla legge. Max 60 posso anche essere d’accordo che ci marciano che ci odiano , che stanno li per reprimere piuttosto che prevenire, tutto quello che vuoi, però noi sappiamo che siamo tenuti a rispettare la legge. Fortuna loro che hanno trovato un giudice oserei dire pocaccia perché se ne trovavano uno anti questi la prossima volta scaricavano mezzora prima dell’orario. E così che si educa la gente non con le pacche sulle spalle e una lavata de capa

da w la giustizia giusta 26/06/2012 17.08

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

ettore1158.giusto,solamente i Calabria abbiasmo 8.000 forestali.ma che cacchio ci dobbiamo fare...così come provinciale,guarda parco,che li vedi che girano,girano...senza fa na mazza,e che lavorano per modo di dire(più che altro rompono)quando è aperta la caccia.andassero in giro per vedere chi inquina,chi butta di tutto e di più nell'ambiente etc,e no appartarsi con la collega per fare due chiacchiere.

da max 60 26/06/2012 17.06

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Buongiorno , la colpa e' solo la ns.che ci prestiamo a lavorare gratis e a fare una mansione che non ci compete.Lo ripeto questa non e' CACCIA e considerato che siamo una categoria malvista da molti e accusata da tanti di molti disfatti credo che dovremmo una volta per tutte smettere di collaborare con chi non ci tollera.Siamo il paese al mondo con il piu' alto numero di corpi di polizia , questo compito facciamolo svolgere alle autorita' preposte e cosi' non incapperemo in questi problemi che potrebbero portare a delle infauste conclusioni giudiziarie nei ns. confronti.(oltretutto lo facciamo pure gratis!!!! che scienziati che siamo).un saluto.

da ettore1158 26/06/2012 16.28

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Solite pagliacciate all'italiana, tremila euro di multa a capa, solo perchè alle 14,30 ancora qualcuno girava con armi cariche, pagliacci, solo pagliacci, quanto tempo e quanti problemi per quelle 19 persone? poi denuncia penale con sequestro dell'arma? mica è stato detto.......forse no, caccia abusiva secondo me è come fosse bracconaggio.......sbaglio?

da Carlo 62 26/06/2012 16.26

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

posso raccontare di episodi accaduti ha noi,sia ha pesca che ha caccia.forestali che ci saltavano dentro la barca di notte,e se avevi caricato due minuti prima dell'inizio dell'oraro consentito ti seguestravano tutto,per poi sapere che questo forestale faceva il bracconiere è sospeso dal servizio.oppure al confine di due provincie,dove appostati sul ponte aspettavano che si aprissero le canne per farti il verbale.perchè una sponda era pescabile,l'altra no,dirlo prima no è....visto che gli siamo passati avanti due minuti prima.guardie....

da max 60 26/06/2012 16.22

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Non so perchè,ma mi da' tanto l'impressione che la verbalizzazione delle infrazioni rilevate(il procedimento che ne nasce neè una conseguenza naturale)sia solo l'atto finale di una situazione esplosiva che si era generata di fatto quel giorno;non voglio accusare nessuno,ma ho questo presentimento.

da pietro 2 26/06/2012 16.02

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

semplice non e dico non si devono fare battute per limitare i danni mandiamoci coloro che difendono i cinghiali e i bambi tanto per loro noi siamo e resteremo la feccia dell'umanità che rischino loro di tasca per i loro ideali

da fi298 26/06/2012 15.26

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

QUESTA E' LA IGNORANZA DELLE GUARDIE VENATORIE... NON SANNO NEPPURE COSA VOGLIA DIRE COSA SIGNIFICA RECUPERARE I CANI SEGUGI DA CINGHIALE... e POi IL BUON SENSO DOV'E'.. per mezz'ora 30.000€ per fare un piacere alla provincia sui cinghiali..

da POLLO 26/06/2012 14.24

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Comunque sarei stato più contento se invece dei forestali fosse stato qualche animalaio tipo quelli che nella vita non contano niente e chinano sempre la testa, che per rivalsa vanno in giro la domenica vestiti da sceriffi a perseguitare i cacciatori onesti.

da Giovanni 26/06/2012 13.50

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

x w la giustizia ma la legge non dice che basta che il fucile sia scarico?Qui da me in Puglia il Calendario dice espressamente che non è violazione lo spostamento da e per il posto di caccia al di fuori dell'orario consentito se il fecile risulta essere scarico. Non cita anche in custodia. Se per la caccia ai cinghiali è diverso(ma non credo) non lo so. Saluti.

da Luca dalla prov. di Lecce 26/06/2012 13.48

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

W la giustizia giusta, se 2 soli avevano i fucili carichi, gli altri 17 perchè sono atati citati in giudizio? allora tutti erano fuorilegge? un po di occhio a destra e a manca non sarebbe meglio? ma i forestali erano stati avvisati della battuta? o credevano che erano tutti bracconieri? buon senso, solo buon senso e non sentirsi supereroi...................... i danni comunque li farei pagare di tasca a chi ha avuto torto, almeno un'altra volta il supereroe rimane a casa.

da Carlo 62 26/06/2012 13.46

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

...ma la legge la fa la sentenza, alla fine. A meno che la Forestale, non soddisfatta ricorra in appello e poi in cassazione. Diversamente, di fronte alla sentenza, se ne sono stati anche loro... e allora stiamocene anche noi. Per il resto ogni fatto ha le proprie ragioni o i propri torti, per questo dico che le sentenze vanno rispettate...

da Fromboliere 26/06/2012 13.45

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Ma certi forestali che mansioni di lavoro fanno??Quali interventi programmano?? E quei nuclei speciali ottobrini dove sono nel resto dell' anno? Penso che anche i controllori debbono essere controllati e coordinati con scrupolo, per svogere una vera azione di salvaguardia, specialmente nei periodi critici della riproduzione.

da attilio 26/06/2012 13.19

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

1-0 palla a i centro, meno male una volta ogni tanto un giudice senza i paraocchi.

da lorenzo 26/06/2012 13.04

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Mai detto che le sentenze non vadano rispettate. Sai io ero rimasto al riferimento :la legge è uguale per tutti. Il permesso scade alle 14,00 alle 14,01 fucili scarichi e in custodia punto. Recupero animali feriti, tabelle, cani, incolumità propria e altrui sono solo escamotage e furbizie per salvare la nostra categoria quando invece dovremmo essere noi i primi a non coprire le spalle a chi ha palesemente violato la legge. Di gente multata che pur avendo smesso in perfetto orario, fucile scarico, ma non in custodia se ne trovano a centinai solo che non avevano la copertura, non erano cinghialari e selecontrollori.

da w la giustizia giusta 26/06/2012 12.30

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Per fortuna che erano stati autorizzati al contenimento, ci vadano loro stipendiati statali, a fare le battute, forestali polizia provinciale e quant'altro, i cani chi glieli riacciappava loro, o stavano al calduccio aspettando come gli ausiliari del traffico........povera italietta che schifo, bisognerebbe fare tabula rasa e rifondarla dal trentino a pantelleria......e io pago

da Carlo 62 26/06/2012 12.08

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

.... e da domenica, stop, a tutte le attivita' e sciopero dei selecontrollori, ci vada la forestale a limitare i danni, sudare, e sporcarsi. Se fosse fatto a livello nazionale uno sciopero cosi' e solo per 3-4 mesi, ne potremmo vedere delle belle....

da nicola la spezia 26/06/2012 11.34

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

... anche rispetto della propria e altrui difesa, da animali feriti. Ma io ci vedo anche stanchezza ad occuparsi di queste stronzate, quando c'è gente che attende giustizia per fatti molto peggiori e magari da anni. Dici giusto! te ne freghi di una femmina di cinghiale se viene sparata alle 14 o alle 14 e 30. Il permesso c' era, la battuta era finita... dai una diffida alla meno peggio. Ma va ricordato sempre che le sentenze devono essere rispettate.

da Fromboliere 26/06/2012 11.28

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

E te ne freghi!!!!! bravo il giudice. Passi per gli altri trovati con il fucile scarico e magari fuori dalla custodia, ma gli altri due che dopo mezzora ancora dovevano scaricare l’arma o sono andicappati o c’è dolo. Certo che recuperare cani e quant’altro con il fucile carico è indice di sicurezza e rispetto della legge.

da w la giustizia giusta 26/06/2012 11.03

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Viva la forestale !!! Sono veramente gente esperta ma talmente esperta che ad un mio amico hanno chiesto (io ero lì) "quante cartucce hai nel fucile ?" per verificare se erano più di tre ...........solo che era una DOPPIETTA !!!!!! c....ne ! A zappare la terra che ne abbiamo bisogno

da jk6nr.8 26/06/2012 10.52

Re:Accusati di caccia fuori dall'orario consentito, assolti 19 cacciatori

Nessun provvedimento (almeno disciplinare) per gli agenti verbalizzanti? Naturalmente no. Così continueranno imperterriti a tediare i cacciatori.Complimenti.

da Arrabbiato 60 26/06/2012 10.21