Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario Straordinario

News Caccia

Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE


martedì 29 maggio 2012
    
Il Consigliere regionale Vanni Ligasacchi, intervistato dal canale Cacciaedintorni (l'intervista è disponibile anche su Youtube - link) annuncia la presentazione in Regione Lombardia di una proposta di deroghe per almeno sei specie. 
 
“Dopo il viaggio a Bruxelles – dice – stanno venendo avanti due ipotesi: tentare di fare una delibera – che però ha lo scoglio dei ricorsi al Tar e non ci consentirebbe di avere delle garanzie, e poi quella che sto perseguendo con determinazione: fare un progetto di legge che possa rafforzare una eventuale delibera della Giunta regionale”.

“Abbiamo elaborato una proposta –  continua -, ora aspettiamo di avere un confronto con l'Europa  per capire se le rinunce che stiamo ipotizzando ci possano consentire di poter avere  deroghe con un ampio spettro di specie e di non fare passi indietro eccessivi per il mondo venatorio lombardo e soprattutto bresciano – bergamasco”.
 
I paletti Ligasacchi li spiega subito dopo: almeno 6 specie, due mesi garantiti (ottobre e novembre) e la possibilità di dare a tutti quelli che ne fanno richiesta la possibilità di praticare la caccia in deroga, sia per l'appostamento fisso, che temporaneo. 
 


 

 

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Caro NordHUnter, concordo con te che ci sono altri personaqggi in regione che hanno portato risultati ma sulla strada tracciata da LIgasacchi nel 2008... prima si facevano solo delibere poi siamo andati per legge!!! Ti lamenti dei numeri ma ti riferisci prorprio allo scorso anno, ovvero quando non c'era Ligasacchi ma i tuoi amati paladini che stanno in disparte... E'pazzesca una considerazione, LIgasacchi lo fà per i voti mentre secondo te quelli che stanno "in disparte" lo fanno per la gloria? Suvvia, ci vuole poco ad essere onesti... Io mi fido di più di un cacciatore rispetto a chi tratta la caccia solo quando fa comodo.. seplice... inutile arrampicarsi sui vetri... La verità è che Ligasacchi ha sempre cercato l'accordo con gli altri per fare le leggi ovviamente ( non basta un solo voto), il fatto però è che la strada su cui lavorare mai nessun altro la tracciata... in questo momento molto delicato, a parte lui chi sta uscendo con proposte concrete? nessuno!!! Quando il gioco si fà duro qualcuno affronta la situazione mentre altri scappano... Concordo infine con te sul discorso di dar le deroghe a chi ne fà richiesta.. questa è una proposta seria. davvero.

da Luigi 01/06/2012 14.27

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Non sbagli!!!!!!!

da corda doppia 31/05/2012 16.54

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

e infine una regola che per me è diventata l'unica: prima vedere cammello, poi pagare. Qualcuno forse si è dimenticato dei proclami del berlusca sulla 157 ? abbiamo pagato e altro che cammello, mazzate e bastonate. La lezione non è bastata? Io pagherò solo dopo, voi continuate pure a fare assegni in bianco. Una cosa è certa: non credo ai proclami, anzi ormai diffido proprio di chi fa proclami. (Quello lì che fa i proclami sulle deroghe non è forse del PDL ? e Bramby & company ? Sbaglio ? )

da nordHunter 31/05/2012 15.33

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

e poi diciamoci la verità: le deroghe potevano essere impostate in modo serio, ma siamo in un paese poco serio. Prendi ad esempio il frosone; 15.000 capi da abbattere dati a 90.000 cacciatori lombardi. Le deroghe prevedono "condizioni rigidamente controllate" e 5 frosoni al giorno x 90.000 teoricamente consentono l'abbattimento legale di 450.000 frosoni in un solo giorno. Si sforerebbe "solo" di 435.00 capi. E a Bruxelles guardano e giudicano la nostra serietà. Se volevamo fare le cose serie non si autorizzavano tutti i cacciatori ma solo quelli realmente interessati al prelievo, praticamente i capannisti di Bergamo e Brescia, e il tutto si ridimensionava alla reale e sacrosanta tradizione venatoria. Se poi aggiungi che qualcuno ha scritto sul proprio sito "uccidetene pochi e segnatene pochi", non sono mica tutti scemi quelli che leggono! Ma pur di apparire si danno consigli che tornano indietro come boomerang! e ...la frittata è fatta ! comunque da me ne sono passati tanti ed è stato bellissimo ! :)))

da nordHunter 31/05/2012 15.06

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

x Luigi: scusa, ma l'anno scorso le deroghe le hanno aperte con il liga? no di certo, lui non c'era. Le hanno aperte senza proclami e senza paladini che si ergono come i difensori... e tutti gli altri che in silenzio hanno fatto cose concrete? credo che siano molto più meritevoli della nostra fiducia quelli che fanno anziché quelli che parlano. Quelli che parlano lo fanno perché hanno bisogno solo di farsi vedere, e quando sono usciti di scena se ne sono rimasti lì in un cantuccio a farsi i fatti propri oppure si sono messi a criticare quelli che facevano invece che compiacersene. Questa è l'unità del mondo venatorio....

da nordHunter 31/05/2012 14.44

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Loris non sono un genio nella scrittura ma capisci ciò che ho detto? negli anni 80 sono state vietate dopo che per secoli sono state cacciate!!! E' IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI TU!!! Gli studi danno piena sostenibilità perchè rispettano ciò che è richiesto nella direttiva comunitaria e sopratutto altre nazioni applicano le deroghe per le stesse ragione che chiedono alcune regioni italiane, inoltre il fatto di accettare un'ingiustizia significa che nel cuore non hai la caccia come priorità bensì altro... se proibissero la caccia con il cane inventandosi ragioni assurde tu cosa faresti? stai a casa o provi a combattere per riavere questo tuo diritto come avviene ovunque? E' inutile parlare con chi non vuol accetare e rispettare le altre forme di caccia... se proibissero i turdidi basta cacciare ciò che è consentito.. faremo prelievo alle cornacchie in deroga ok? che tristezza...

da Luigi 31/05/2012 12.24

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Visto che parli di anni 80 allora stiamo parlando di (DECENNI) non certo di secoli......La legge che regola la materia è la 157/92 con le implementazioni europee del caso(visto che ci troviamo in questo contesto sovrannazionale).Se gli studi dicono che non vi è sostenibilità per quanto riguarda le "tradizioni" non vedo quale potrebbero essere le ragioni economiche e ancor peggio le consuetudini.I celletti che si possono abbattere sono quelli compresi nel calendario venatorio,accontentarsi è troppo difficile?????

da Loris 31/05/2012 11.54

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

diciamo le cose come stanno.in lombardia si è cacciato le pispole e i frosoni solo per merito di ligasacchi,un cacciatore come noi,ma a qualcuno piace di piu il zanoni.

da paolo bs 31/05/2012 11.48

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Caro Loris, evidentemente o non sei cacciatore oppure se uno che odia i migratoristi... Per cacciatore intendo nel profondo del termine ovvero nel cuore, se così fosse capiresti che se fino all'inizio degli anni 80 ( quindi per secoli...) sono state prelevate e cacciate certe specie che fanno parte ormai della tradizione locale è impossibile dire non cacciatele prorpio perchè la legge che le vietè irrispettosa e ingiusta nel rispetto di queste aree. Nessun andrà contro la legge ma permetti che bisogna trovare i modi legali attraverso la politica per far si che si possano mantenere vive certe tradizioni? Il fatto è che in Italia l'ambientalismo è nei posti politici che conta mentre noi no... se abbiamo uomini che ci aiutano ben vengano... Infine, non devi cercare la mia verità ma i dati oggettivi ovvero quelli che contemplano le deroghe per consuetudini, ragioni economiche, etc come ribadito in certe sentenze e guida interpretativa..il resto sono solo chiacchere... Se tutte le associazioni difendessere la migratoria così come fanno con gli atc non saremmo in queste condizioni.. a buon intenditore...

da Luigi 31/05/2012 10.58

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Luigi la verità è già venuta fuori,non dobbiamo certo venire a cercare la TUA!!!!E se non vi saranno le deroghe come plausibile,non vi rimarrà che cacciare le speci comprese nel calendario venatorio ,esattamente come per tutti gli altri.

da Loris 31/05/2012 10.31

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Bravo Nord Hunter, svegliamoci...da cosa? Ligasacchi vergognati, prendi i soldi e provi a difendere la caccia!! Non importa se hai portato dei risultati concreti perchè noi sappiamo che basta parlare tra di noi per cambiare le leggi... e tu cosa fai? sei in politica a difendere la caccia? che vergogna... Perchè non fai come i nostri nemici, prendono i soldi (magari più di te) e cercano di chiudere la caccia!!! così devi fare, in questo modo nessuno ti criticherà...eh già, la verità del mondo venatorio è che viene criticato chi fa... complimenti, avanti così!!! Ricordatevi che la sedia da 15.000 euro ce l'hanno anche i funzionari verdi messi in regione, parlamento ed europa però come mai non li criticate? Per tutti i vari Loris, invece di fare i professori scoprite la verità con un pò di voglia di cambiare e non godere delle difficoltà delle deroghe...

da Luigi 31/05/2012 9.57

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

x Luca, x SPEED PB11, x Claudio a : in Lombardia non si è mai cacciato in deroga così bene proprio quando in consiglio regionale non c'era il liga!!! Fringuelli, Peppole, Frosoni, Pispole e Storni e con quantità da vero divertimento!!! Quindi che serva lui con i suoi proclami sui francolini di monte (ah ah ah).... beh le sedie da 15.000 euro al mese piacciono a tutti e quando arrivano lì vogliono starci seduti il più possibile!!!! e noi giù a credere e ad applaudire a chi la spara più grossa SVEGLIAAA !!!

da nordHunter 31/05/2012 1.15

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

vorrai dire la conclusione.....deroghe kaput!!!!!!ce ne faremo una ragione!!!!!!!!!

da rigor montis 30/05/2012 18.45

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Attenzione a non sparare troppe cazzate. La UE non ha mai detto di non fare deroghe, ma ha intimato lo Stato Italiano a stilare delle linee guida sulle quali basarsi. Ora il problema non è da poco in quanto il governo infame e traditore precedente non avrebbe mai fatto una cosa pro caccia e inoltre quei noti ladri dell'ISPRA non forniscono i dati per i quali sono strapagati. Il governo che verra' invece è dichiaratamente anticaccia e quindi possiamo scordarcele. Se avessimo delle AAVV serie, sarebbe questo il momento per fare pressioni, motivandolo con giusti introiti di tutto l'indotto e aumento delle licenze di caccia, cosa peraltro palese. Invece stanno cercando ancora una volta di imbonirci con promesse pre elettorali e discorsi triti e ritriti. I bonus per le deroghe ce li siamo giocati tutti, solo la lettera A dell'allegato è percorribile, ma ci vogliono certificazioni di danni alle culture che solo un paio di regioni hanno..... a voi le conclusioni.

da nicola la spezia 30/05/2012 18.15

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Bekea può tranquillamente andarsi a leggere i resoconti(pubblicati) sugli incontri in sede europea tra lo stato italiano e i commissari delegati UE,per rendersi conto come la pensano,sulle tradizioni centenarie di cui lei sproloquia ,ma non sostenibili scientificamente ne sul piano sociale.Nel merito,anche il pifferaio ligasacchi ha ribadito nel suo comunicato,la non percorribilità delle deroghe con la motivazione "tradizioni".Cercare espedienti quando ormai in sede europea i fatti e le decisioni sono chiare ed incontrovertibili ,sono usi tipici degli imbonitori,e queste cose dovrebbe ben conoscerle visto la sua spiccata propensione a fare da attendente ad imbonitori di stampo europeo che a quanto pare sono ben riusciti nel loro intento,ovvero scaldare una sedia e rimanere parcheggiati in quel di Bruxelles.

da Loris 30/05/2012 16.43

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

X Loris:A quanto pare sei poco informato sulle leggi che regolano le cacce in deroga. Per questo riporti discorsi fatti da altri, cose dette dai dirigenti della nota AV da sempre contraria alla caccia alla migratoria praticata in alcune province del Veneto e della Lombardia. E' storia della caccia consolidata, da documenti storici,quali i calendari venatori da un secolo a questa parte, che certe specie venatorie, in queste Province, si sono sempre cacciate. E adesso dal 2002 fino al 2012 le caccie in deroga alla piccola migratoria si sono sempre praticate, sia in Lombardia e in Veneto. Che da questo sito arrivi l'ultimo sapientino che dica che queste cacce siano contro leggi europee, proprio non esiste una simile fandonia

da Bekea 30/05/2012 14.54

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

comunque se si continua così si finisce male

da Andrea 30/05/2012 11.52

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

evidentemente Max tenta anche lui la scalata politica attraverso la caccia che non è più una passione ,ma un mezzo per.........!!!!In quanto all'aggiornamento del programma politico di CA, vale bene il detto che recita così..... "che la pezza, è peggio del buco"

da sfugliatella 30/05/2012 11.31

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Il sistema delle doroghè e sul come applicarle è ben chiaro,quando si cercano dei "trucchi"per avere consensi su modalità di caccia a speci non comprese nel calendario venatorio,rimangono solo le chiacchere che ben definiscono lo spessore di taluni.Le "tradizioni"sono tali se supportabili dalla scienza e dalla sostenibilità ,altrimenti come in questo caso possiamo parlare di abusi che come tali sono stati cassati nel sentore popolare e anche come evidente, nelle aule dei tribunali.La UE a rimandato a casa i gitanti di bruxelles con la coda tra le gambe,e con piene motivazioni ,e il politicante di quartiere trombato,vi preannuncia su una TV locale,che sta cercando altre strade per farvi cacciare speci non consentite,aggirando le leggi.Giusto oro per gli allocchi fuori dalla realtà e dalle regole.Complimenti luca!!!!!La caccia sana e pulita ringrazia

da Loris 30/05/2012 11.10

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

e per fortuna che si faceva ritrarre nei cartelloni elettorali PDL in tenuta di caccia con tanto di schioppo e cane,e alla fine non sa nemmeno a cosa si può andare a caccia perchè specie non cacciabile dal 1997.e questi sarebbero i paladini della caccia?????a me sembrano solo paraculi che della caccia già pesantemente bistrattata regalano solo un'immagine negativa infarcita di approssimazione e pressapochismo di comodo.A casa l'avevano lasciato ed è rientrato dalla finestra,ma non vi preoccupate che personaggi del genere ormai hanno la scadenza come il latte.

da Loris 30/05/2012 10.26

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Vedo che l'ultima procedura di infrazione se la sono già scordata tutti, e si è ripercossa sulal Liguria e su altre regioni. Il sistema del mercato dei tappeti (tolgo quello aggiungo quell'altro)proposto da Ligasacchi non sta nè in cielo nè in terra. 'Sto somaro non sa neppure che il francolino di monte non è più cacciabile dal 1997, e sarebbe pure il patrono dei cacciatori. Mah

da giamba 30/05/2012 9.16

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

in lombardia si e' cacciato dignitosamente solo per l' impegno di LIGASACCHI, l' unico anno che l' hanno messo fuori per fare posto al Trota (NOI BEOTI CACCIATORI BRESCIANI),non hanno mosso un dito, anzi hanno presentato il decreto, fatto pagare i rinnovi e quando è stato il momento del voto si sono liquefatti tutti. Se le sue rimangono promesse, certamente nopn è per colpa propria. ma per demerito altrui.

da SPEED PB11 30/05/2012 8.42

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

non sono Lombardo,ma veramente non riesco a capire come si fa a criticare una persona come Ligasacchi che cerca di fare il posssibile per la nostra passione.Comincio a pensare che ci meritiamo di essere nelle condizioni in cui siamo,tanto quando qualcuno cerca di risolvere qualcosa è sempre criticato da tanti

da Claudio a 30/05/2012 8.03

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

SERVE SOLO UNA COSA, LA SECESSIONE DI BRESCIANI E BERGAMASCHI DAL RESTO DEI CACCIATORI ITALIANI. NOI UCCELLINAI SIAMO DISTRUTTORI DELLA NATURA, GLI ALTRI CHE SPARANO AD UN CAPRIOLO DA 200 MT MENTRE VIENE FUORI AL PASCOLO INVECE SONO ESPERTI SELECONTROLLORI!! MA ANDATE A CA..RE!

da MATTEO.BS1973 30/05/2012 7.52

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Liga sei la rovina della caccia. Cerchiamo in tutti i modi di scrollarci di dosso lo stereotipo del cacciatore distruttore di animali e natura e poi arrivi tu con ste porcherie.

da Franco 30/05/2012 7.42

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

forte il Liga.. cancellerebbe il Francolino di Monte (nel video al minuto 2 e 48") specie già protetta... ah ah ah !!! ... ma vadavial K ! ....

da nordHunter 30/05/2012 1.43

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Cancellare il francolino dal tesserino? Ma se è specie protetta!

da Luigi 30/05/2012 1.42

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

mo...almeno Ligasacchi fa qualcosa.....mentre il pifferaio Berlato....zitto ....anzi no, ora pensa ai Marò e al 5x1000 alla sua Onlus....

da mario m. 29/05/2012 23.39

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

baghy sappiamo benissimo che per te l'alternativa e il tuo pifferaio di fiducia berlato, che è caduto nell'oblio dopo le inconcludenti promesse e la vicenda tesserine /defunti.Qui di morti viventi ne vediamo tutti i giorni,ligasacchi ne è solo un'altro,che con le promesse irrealizzabili cerca di reggere con una natica la carega,e con l'altra la poltrona.

da Non ci fregano più!!!!!! 29/05/2012 23.12

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

rieccoli di nuovo!!!!!!!!!!! guarda caso sembra il mio pres di sezione che tutti gli anni verso luglio ci dice che stanno preparando le deroghe per i fringuelli, ma di fringuelli sembra ci siamo rimasti noi cacciatori,io non so' per quanto ancora, perche ho un leggero giramento di palle, verso tutta questa immondizzia di politica e politicanti, tutti cazzari!!!!

da gianni 29/05/2012 23.03

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

La bozza del calendario venatorio del veneto è già stata fatta e per quel che so non si discosta molto da quello dell'anno scorso, pare ci sia una riduzione del numero annuale di allodole da abbattere per cacciatore, per il piano venatorio Stival pare non abbia fretta e per quanto riguarda ciroS ho solo chiesto quali possono essere le alternative a Ligasacchi o altri politici a cui lui fa riferimento. Baghy

da Baghy 29/05/2012 23.01

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Baghy A sto giro mi sa tanto che ciroS abbia perfettamente ragione. Pensa solo che poco fa sia i Lombardi che i Veneti si sono recati a Bruxselles per fare cosa, di certo per parlare di deroghe? Povero me che ci credo pure!!!... Un'altra cosa, spero vivamente che il piano faunistico venatorio regionale del veneto e, calendario, non sia quello presentato dagli attuali governanti.

da s.g. 29/05/2012 21.55

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Perchè caro ciroS non fai sapere anche a noi quali sarebbero le ripercussioni negative che menzioni? E per ultimo, fai qualche nome su tuoi pifferai che farebbero i nostri interessi. Baghy

da Baghy 29/05/2012 20.10

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

GRande Vanni!! sei l'unico che può salvarci... Un cacciatore all'interno della politica....sveglia cacciatori!!! questo è l'unico modo per avere la nostra salvezza...

da Gino 29/05/2012 19.55

Re:Ligasacchi: in Lombardia in corso trattativa sulle deroghe con l'UE

Ancora un pifferaio che lavora per altre condanne in sede di Corte di Giustizia UE, pur di raccattare facili consensi. Abbiamo visto cosa si è prodotto con la scorsa stagione, con ripercussioni negative ora sulle possibilità per i cacciatori di regioni diverse dalal Lombardia.

da ciroS 29/05/2012 18.24