Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario Venatorio

News Caccia

Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud


martedì 16 agosto 2011
    

La sottoscrizione degli accordi sulla mobilità venatoria tra Umbria e Lazio è più pericolosa rispetto agli anni passati. A dirlo è Giuseppe Pilli, Presidente dell'associazione Tuscia Sud, che mette in guardia l'assessore regionale Birindelli rispetto alla pressione venatoria negli Atc Viterbesi che potrebbe essere consistente il primo settembre (vista la mancata pre apertura umbra) e il 4, visto che la provincia di Terni non ha previsto deroghe per i cacciatori che hanno richiesto la residenza venatoria nel Lazio.

“Nell’accordo tra Lazio e Umbria – scrive Pilli - si premette di dover tener conto delle difformità dei calendari e poi si consente l’ingresso alla prima giornata utile del nostro calendario. Nell’accordo con la regione Toscana si accetta il fatto che i cacciatori che richiedono la residenza venatoria, magari in un Atc di Latina, possano poi andare per 20 giornate a caccia della migratoria in ogni Atc del Lazio (quelli di Viterbo sono da sempre i più appetibili). Dallo scorso anno – conclude - nel Lazio è possibile cacciare da appostamento fino al 10 febbraio, stando così le cose ciò sarà possibile per tutti anche per i fuori regione”.

 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

...se tutto ciò è per chiudere la discussione,si tratta davvero di un disgustoso epilogo !! incommentabile se burla fosse !

da colombaio senese 22/08/2011 19.08

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Lo portano via lunedì ore 10.30 chiesa parrocchiale SS. Cosma e Daminano Genova Bolzaneto.

da Vedova gianni cacciatore genova 20/08/2011 14.50

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

......se ci volevi far ridere non ci sei riuscito...cmq va bene lo stesso....e chiudiamola quì!

da Carlo 20/08/2011 13.57

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Sono la moglie di gianni cacciatore genova,questa notte mio marito è morto.Saluto tutti quelli che gli hanno voluto bene.Amen

da Vedova gianni cacciatore genova 20/08/2011 13.46

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Non devi scusarti Roberto ma io la discussione congrua l'avevo aperta per primo e non intendevo farla scivolare come giustamente tu lamenti. Avevo solo espresso un mio personale parere, punto. Quello che ne è poi scaturito non è dipeso da me, rileggiti tutto, carta canta.

da Carlo 20/08/2011 10.46

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

forse è il caso di ricordarvi caro gianni e caro carlo che la redazione di bighunter ci offre la possibilita di comunicare ed esprimere le nostre opinioni sulla caccia tramite i suoi blog...no per insultarci o intraprendere discussioni poco congrue all'argomento caccia...scusate se mi sono permesso...

da roberto 19/08/2011 20.38

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Non sò proprio cosa hai capito. Sò solo che qualche giorno fà ho avuto l'ardire di esprimere un mio personale parere e cioè che la mobilità andrebbe abolita e di spiegarne le ragioni. Dopo questa affermazione mi hai dato del TALEBANO,dell'UBRIACONE,del FARNETICANTE PERICOLOSO,una SECCHIATA D'ACQUA a 30 euro (poi me la spieghi),DELL'ORTOLANO DA STRAPAZZO,DELL'EVASORE FISCALE (pure questa me la spieghi), del MATTO DA RICOVERO....e il tutto detto da chi?Da un appartenente (per sbaglio) alle forze dell'ordine.Cosa c'è da capire di me, non lo sò, di te credo che in molti hanno capito che non stai bene.

da Carlo 19/08/2011 17.17

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Io l'ho capito chi sei,ma gli altri che leggono quello che scrivi FORSE non è che gli và tanto bene......buona sfortuna MI L'HO CAPIU CHI TEI, MA AI ATRI CHE LEZZAN QUELLU CHE TI SCRIVI foscia NU'LE'CHE GHE VEN TANTU BEN......POSCITE RUMPITE

da gianni cacCiatore genova 19/08/2011 16.55

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

....ma non mi sono sbagliato!!!

da Carlo 19/08/2011 14.34

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

circense ( anche razzista )

da gianni cacciatore genova 19/08/2011 12.32

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Meno male che gran parte degli appartenenti alle forze dell'ordine non sono come te altrimenti non ci sarebbe di che essere allegri, di dormire tranquilli...però ho la sensazione che tu tanto genovese non sei piuttosto sei uno di quelli saliti dal Sud (con tutto il rispetto per gli amici del Sud). Il tuo atteggiamento risente dell'ambiente dove sei cresciuto... tipo guappo-camorristico o giù di lì solo che poi hai sbagliato da che parte schierarti...mi dai questa impressione...si sente da come scrivi da quello che dici..provocatorio, irridente, minaccioso tipico di certe aree dove regna il far-west, dove non ci sono regole. Questa è la mia personale opinione di te

da Carlo 19/08/2011 11.12

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Comincia tu ad essere consono con i tuoi atteggiamenti e segui i consigli di chi ti è vicino ti vogliono tutti bene dal primario all'ultima infermiera

da gianni cacciatore genova 19/08/2011 10.09

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Invece per me è indifferente, ci sei ,non ci sei, basta che assumi un atteggiamento consono alla divisa che porti...sarebbe sufficiente quello.

da Carlo 19/08/2011 8.48

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

BLA BLA BKA VENDI FUMO RICORDATI DI RILASCIATE LO SCONTRINO FISCALE ED IMPARA A VIVERE NELLE COMUNITA' ( IN QUESTO CASO I CACCIATORI ) A NON RISENTIRTI STORNI FOREVER

da gianni cacciatore genova 18/08/2011 21.41

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

X Gianni.Qualsiasi divisa tu possa portare (non lo so e non lo voglio sapere)ma credo che alla base di ogni insegnamento venga insegnato il sapersi rapportare con il cittadino e non aggredendolo verbalmente come hai fatto e solo perchè ho espresso le mie personale opinioni e convincimenti (rileggere tutti i miei post). Ho detto come la pensavo e la penso senza pretendere approvazioni mentre tu subito, sia ora che in precedenza,ti sei sentito autorizzato a fare della ironia gratuita, che cmq ci può nanche stare quando è di buon gusto,mentre la tua, credimi, è di bassa qualità. Mi dispiace dirtelo ma se appartieni alle forze dell'ordine..beh non mi sento tutelato da te. E' inutile ricordarti che questo è ancora un paese democratico dove esiste la libera manifestazione del pensiero dove per costituzione(dovrebbero avertelo insegnato)è ammessa persino la critica....non le offese. Riflettici sopra e datti una calmata

da Carlo 18/08/2011 21.16

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Uno che dice certe cose non fà davvero onore alle forze dell'ordine( io mi sarei stato zitto non me ne vantavo) e se il "cacciatore" che è in lui si scalda così tanto...evidentemente ho toccato qualche nervo scoperto.

da Carlo 18/08/2011 20.51

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Giusto stefano ,tutti abbiamo un pò ragione e tutti un pò torto cambiano solo le percentuali hahahahahahahahaha ciao a tutti

da gianni cacciatore genova 18/08/2011 20.51

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Dai Gianni basta con le beghe da cortile ,siamo tutti cacciatori e abbiamo tutti la stessa passione e ognuno di noi ha un po' di ragione . IMPORTANTE E'COMPORTARSI EDUCATAMENTE A CACCIA COME NELLA VITA cerchiamo di non farci la guerra tra di noi . cosi si fanno gli interessi di chi ci odia .cerchiamo sempre di metterci l'uno nei panni dell'altro per capire che alla fine siamo tutti cacciatori .

da stefano 18/08/2011 19.40

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Ti vedo cicciottello ,camicia a quadri,cappellaccio di paglia,roncola in mano ad inseguire i perfidi cacciatori,ridicolo come ridicola la tua crociata antistorno e anti altri,hai paura che il padrone di qualche bretonaccio di città ti fucili i TUOI fagianotti,ovviamente a stanziale aperta, si perchè te lo ha dovuto dire stefano come si pigiano i tasti di un cellulare per chiamare la provinciale, comunque tanto per gradire sappi che appartengo alle forze dell'ordine e la legalità ed il suo rispetto è il mio pane quotidiano.

da gianni cacciatore genova 18/08/2011 18.40

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

X Stefano....mi sembra un parlare da persona sensata ed hai capito e allora in bocca al lupo ovunque tu vada.

da Carlo 18/08/2011 18.29

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Carlo hai pienamente ragione a essere incazzato purtroppo per quegli idioti che si comportano cosi poi paghiamo tutti . li si tratta di educazione ed etica venatoria e andrebbero strappate un po' di licenze. Pero' non si puo' fare di tutta l'erba un fascio io e due amici ancora non sappiamo dove fare l'apertura , andremo al mattino e ci metteremo lontano dai girasoli in qualche affilatura che riterremo buona e come succede da qualche anno spareremo piu' noi di chi sta li da due mesi . e ti consiglio come facciamo noi di tenere a portata di mano il tel. di qualsiasi forza dell'ordine per far controllare qualche deficente che fa' cose che non vanno fatte .ciao

da stefano 18/08/2011 17.44

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Meteo Genova Giornata serena. Venti deboli meridionali con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperatura minima di 21 °C e massima di 29 °C. Zero termico a 4500 metri. ....è strano... eppure non fà troppo caldo a Genova..mah!!!

da Carlo 18/08/2011 16.35

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Quando lo strillozzo va verso il mare piglia la zappa e vai a zappare ( l'orticello )

da gianni cacciatore genova 18/08/2011 15.26

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Non ci siamo Stefano. Hai tutte le ragioni per lamentarti del poco territorio che non hai, d'accordo e lo capisco ma allora tu condividi il comportamento di chi da 10 giorni e più và facendo capanni e capannelli che pretende di accaparrarsi tutti i girasoli per se e per i suoi amici che dovranno arrivare e quando glielo fai notare che il suo comportamento non è regolare, si incazza pure...lui!Inoltre,dentro a quei girasoli ci sono ben tre covate di fagianelli che da poco hanno imparato a volare , ti chiedo...possiamo stare sicuri che quel giorno spareranno solo alle tortore? Se ben conosco quella gente non ci scommetterei un soldo bucato perchè non hanno rispetto di niente, tanto di niente che dalle parti loro, per il loro modo di intendere la caccia e di cacciare non ci vola più neanche una rondine. Li vedo, li vedo ogni anno quello che fanno... scendono a plotoni affiancati e sparano a tutto quello che vola sia adesso che a ottobre in particolare, ziole, codette, strigliozzi,cardellini, verdoni, passeri e via cantando...dopo di loro il nulla.Posso essere un pò incazzato???

da Carlo 18/08/2011 15.05

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

ortolano da strapazzo

da gianni cacciatore genova 18/08/2011 12.28

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

ortolano da strapazzo

da gianni cacciatore genova 18/08/2011 12.27

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

MA signori miei vi prego finitela di dire fesseria , ma quale sole , ma quale orticelli complimenti vi siete fatti dividere in tanti pezzetti per litigare tra di voi e intanto vi stanno togliendo l'aria . caro Carlo nel mio orticello hanno fatto un parco regionaqle e sono costretto a fare centinaia di km per la mia passione che e' la stessa che hai tu pero sono considerato un barbaro vero . il discorso sarebbe : via i parchi , via gli atc e via tutte le divisioni e poi per quanto siamo rimasti pochi nemmeno ci incontreremo piu' ma fino a che il 60% e piu' del lazio sara' inibito alla caccia queste che dite sono solo fesserie .

da stefano 18/08/2011 11.53

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Caro Gianni credo che tu abbia preso troppo sole, non sai quello che dici perchè non hai nulla da dire....seriamente.Stammi bene e riguardati dal sole...fà brutti scherzi!

da Carlo 18/08/2011 9.23

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Estremi per intervento di Redazione Big Hunter

da gianni cacciatore genova 17/08/2011 18.56

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Aggiungo Gianni...tu parli così perchè probabilmente sei uno dei saccheggiatori, uno degli invasori ma se tu fossi al posto mio...ammettilo, la penseresti esattamente come me, ne sono certo, perchè sei un umano e per giunta genovese, non un extraterrestre. In quanto alla secchiata d'acqua preferisco quella di casa mia... è più pulita..

da Carlo 17/08/2011 17.41

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

X Gianni...non allargare il discorso a cose che non c'entrano con la caccia.Allora da quello che ho capito tu approvi il saccheggio, tu assisteresti impassibile a vedere saccheggiare i tuoi posti i tuoi sacrifici da altri che nulla hanno fatto e che hanno seminato il sale in casa loro. Complimenti...io non ci riesco!

da Carlo 17/08/2011 17.27

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

è sbagliato secondo me parlare di orticelli e roba varia...quest'anno abbiamo festeggiato i 150 dell'unione dell'italia...e la caccia dovrebbe far parte di quell'unione...in altri blog l'ho gia fatto presente che a mio parere devono sparire almeno gli atc che sono vergognosi ed è il solito sistema per rubare altri soldi senza dare nulla in cambio...

da roberto 17/08/2011 14.40

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

A me girano i coglioni di avere extracomunitari (e comunitari) in casa mia! E allora? Mi fai perdere anche la voglia di risponderti! Secondo te e purtroppo altri chi abita in un condominio deve andare a caccia nella tromba delle scale!Comunque ci arriveremo presto,potresti venire sempre a Genova a fare i bagni.......30 Euro ti do una secchiata d'aqcua di mare e te ne vai a casa contento! Bel vangelo che professi,c'è gente come te che vuole sole le regole che gli vanno bene tutto il resto ciccia,rimedio: Trasferisciti sulla luna o balza alle cronache nazionali/mondiali con un fatto eclatante( a te la scelta di che tipo ).

da gianni cacciatore genova 17/08/2011 14.12

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Ohh, vedo che Tiburzi la pensa come me. Purtroppo quella gente là si è guadagnata la fama di sterminatori...qualcosa di vero ci deve pur essere!!! Riguardo a te Gianni da genova sei proprio fuori strada anche se non escludo che qualcuno arrivi a tanto ...per esasperazione, ma quello non sono io, stai tranquillo. Non mi hai però risposto se ho torto o ragione sul fatto di cui mi sono lamentato ...è come dico io oppure no? te la senti di smentirmi?o escludi i comportamenti che ho citato?...e se mi girano i coglioni ho ragione o no? Ma se fossi tu al posto mio cosa diresti, cosa faresti? Signori venite e devaste pure il mio orticello?...avanti prego!!!!

da Carlo 17/08/2011 9.07

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Io non sono d'accordo sulla mobilità venatoria per il sempilce fatto che la gestione del territorio e dell'ambiente fatta in prov.di Viterbo è diversa da quella fatta a Terni , Siena o Genova punto, quindi se venite a cacciare qui almeno un pò di rispetto aripunto

da Tiburzi 17/08/2011 8.53

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Beeeeeeelin se abbiamo capito di che pasta sei fatto,farneticante e pericoloso ,per le macchine posteggiate e per i nostri cani,e non bisogna essere buon intenditor per capire cosa voglio dire.

da gianni cacciatore genova 16/08/2011 18.48

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Voglio aggiungere ancora qualcosa a quello che ho detto sopra per precisare e giustificare meglio le mie opinioni. Se parlo così è perchè io sono un interessato diretto di questo accordo di mobilità o meglio...una vittima! Continuando con il paragone dell'orticello chiedo a chi mi critica, ma deve rispondere onestamente senza tenere il punto, vi sembra giusto dopo che uno si è zappettato l'orticello tutta l'estate, innaffiato tutti i giorni, vedere i suoi frutti maturarsi giorno dopo giorno, vedere arrivare un'orda di barbari, perchè tali sono, che ti devastano tutto facendo tabula rasa dei tuoi sacrifici? Perchè nel loro orto non ci cresce più neanche la gramigna? Dico questo perchè da queste parti già da una decina di giorni, orde di barbari, provenienti da quelle province, si aggirano intorno ai girasoleti picchettando ovunque con nastrini bianco-rossi e abbozzando capanni... (che io sistematicamente cancello), infastidendo covate di fagiani che ho visto crescere sin dalla schiusa delle uova? E' normale? E ne arrivaeranno sempre di più nei prossimi giorni fino a litigare tra di loro in un luogo che loro non è. Io per la caccia i sacrifici li faccio e li voglio fare ma voglio essere pure rispettato e siccome questo non avviene allora dico ...ognuno a casa sua, chiudiamo i cancelli e buttiamo le chiavi!!!

da Carlo 16/08/2011 17.57

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Il problema è l'eterno conflitto fra stanzialisti e migratoristi. Fra ragionevoli e irrequieti. Fra elitari e populisti. Chi ha ragione? Mah. Io credo che oggi, la caccia - vista la società in cui si vive - non può essere trattata diversamente da qualsiasi altra attività del tempo libero. Nel rispetto ovviamente del patrimonio naturale. Chi può, potrà spendere e spandere, muoversi ovunque, andare a caccia tutto l'anno, in Italia e non solo. Chi non può, continuerà a doversi contentare. Hai voglia di protestare, senza sghei non si spuò. Gli steccati? Se hai i soldi vai dove vuoi, basta pagare. Una volta, nel bel tempo andato - che è bello perchè, appunto, è andato - la maggior parte dei cacciatori (migratoristi o stanzialisti che fossero) andava a caccia dietro l'uscio di casa. Se era un migratorista cacciava solo per il periodo del passo. Adesso, i tordi li vorrebbero seguire dal Veneto alla Puglia. Perchè no. Si può fare. Ma bisogna organizzarsi, chiedere permessi, iscriversi agli ATC. Qualche sacrificio, insomma. Ma che problema c'è. Se ti piace la caccia, i sacrifici li puoi fare.

da Tobia 16/08/2011 17.04

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Nessuno vi chiede di condividere le mie opinioni e i miei convincimenti, ognuno è libero di averne di suoi.Anche a me piacerebbe attraversare il mare e scorazzare su e giù per la Sardegna ma se loro possono godere ancora di caccia , pur con tutte le loro limitazioni, lo devono grazie al fatto che permettono a pochi e a certe condizioni di zappare nel loro orticello.E' così che ci piaccia o no. Riguardo a Gianni da genova....amico mio ancora non sono rincoglionito come ti piace pensare a te, in tutti i sensi, e a caccia con molta modestia dò ancora dei punti anche a baldanzosi ventenni che si illudono di sapere di caccia forti solo della loro tracotante maleducazione.

da Carlo 16/08/2011 16.54

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

@carlo non codivido mi dispisce,il tuo è un discorso egoista.perchè siamo a questo punto con la caccia ogn'uno dovrebbe guardare il propio orticello per paura,perchè di questo si tratta,di perderlo.no mi dispiace,io preferisco combattere per tutto il territorio,per tornare a cacciare con i miei amici,toscani,puglesi e umbri.

da max 60 16/08/2011 16.09

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Carlooooooooooooooooooo caro coetaneo molla il fiasco. Quando uno fa i tuoi commenti se è giovane può sempre ravvedersi, se ha i capelli bianchi è irrecuperabile ( per la caccia ) per briscole e controllo scavi in strada è ok

da gianni cacciatore genova 16/08/2011 15.02

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

E a me lo dite...che la caccia deve essere libera? Mah...è proprio vero, attraverso poche battute non si riesce a capire la gente. Ho le mie idee..chiamiamole pure fisse, ma io ho assaggiato la vera libertà della caccia (ho rinnovato la 41 esima licenza)..però sono pure realista e questo vedo oggi....Non sarà più possibile riaprire le frontiere come una volta e allora se non può essere diversamente il "talebano" preferisce curarsi il proprio orticello. Detto questo e precisando che non ho nulla contro i vagabondi,venatoriarmente parlando,rimango dell'idea che se ognuno si zappa il proprio orticello avrà tutto l'interesse che sia bello, rigoglioso e che dia i suoi frutti il più a lungo possibile, perchè se và a zappare nella terra del vicino non avrà mai tempo per curarsi la sua.

da Carlo 16/08/2011 14.50

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

La caccia deve essere libera in tutto il territorio italiano senza nessun vincolo, come una volta) scusate cosa c'è scritto sulla licenza? Valida in tutto il territorio Italiano. Allora........ Via tutti gli ambiti si risparmia parecchi euri(gurda quanto prende un presidente dall'ATC. poi c'è la segretaria l'affitto dei locali ecc. tutto questo per fare cosa? E' uno schifo...............

da NANNI 16/08/2011 14.20

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

bravo max60 purtroppo al giono d'oggi le cose che fino a ieri erano ovvie ora necessiano come minimo di marca da bollo da 14,60. Haahahahahahaaa ciao bello

da gianni cacciatore genova 16/08/2011 13.24

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Hai un parere personale tanto "acuto" che un talebano al confronto è un seminarista.Intanto parlaci un pò anche della caccia allo storno, sei un esperto a trattare gli argomenti che non toccano il tuo orticello e quello che piace fare a te.

da gianni cacciatore genova 16/08/2011 10.54

Re:Accordi mobilità Lazio Umbria pericolosi per Tuscia Sud

Per me la mobilità dovrebbe essere abolita. Ognuno a casa sua e chi non ha territorio che faccia un casino della madonna. Finchè ci saranno o daranno queste sacche di sfogo si sà il cacciatore ..abbozza, manda giù tutto, si accontenta così piano piano si fà levare pure la terra da sotto i piedi. Invece se stà soffocando si incazza e qualche cosa dovrà succedere. Questo è il mio personale parere

da Carlo 16/08/2011 10.36