Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario Venatorio

News Caccia

Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts


lunedì 8 agosto 2011
    
"Il Mondo Venatorio Pugliese trova inspiegabile ed inaccettabile il Calendario Venatorio 2011/2012 voluto dall’Assessore Stefano e fatto approvare per sua esclusiva volontà dalla Giunta Regionale". Così  i presidenti regionali delle associazioni venatorie (Anlc, Fidc, Cpa, Enalcaccia, Anuu, Arcicaccia, Italcaccia) in una lettera rivolta agli amministratori regionali. L'assessore - spiegano - ha ridotto ulteriormente i tempi di prelievo ai turdidi, alla beccaccia  (15 gennaio) e agli acquatici (18 gennaio).

I rappresentanti dei cacciatori fanno notare che il calendario approvato è la prima
bozza presentata dall'Assessore, senza alcuna modifica rispetto alle richieste delle province e delle associazioni venatorie e senza il necessario parere del Comitato Tecnico, a cui non è stata sottoposta tutta la documentazione. “Non poteva essere diversamente – commentano le associazioni -  vista la volontà dell’Assessore di volersi ostinatamente attenere ai risultati del Tavolo Tecnico-Politico  delle Regioni (con risultati più Politici che Tecnici) della caccia tenutosi a Roma e dallo stesso, si presume, presieduto e che oltre tutto tali risultati non sono stati mai condivisi ne tanto meno firmati, anzi addirittura smentiti dalla maggior parte delle Associazioni Venatorie”. Non  si può immaginare  – sottolineano le associazioni -che idee balzate da un tavolo di concertazione e riportate in un testo per giunta non sottoscritto dai partecipanti al tavolo possa sostituire una legge statale – speciale.

Le associazioni sottolineano che il parere dell'Istituto è stato negativo sulla bozza redatta dall'assessore Stefano nel rispetto del Tavolo di Roma e sostengono che pertanto il calendario approvato può essere oggetto di ricorso.  “Appare evidente,quindi –ribadiscono -  che questo calendario venatorio non è stato emanato nel rispetto delle vere leggi vigenti. Rimane per esempio inspiegabile che non siano state concesse le giornate di preapertura come richiesto e che i periodi di caccia siano stati determinati in domeniche anziché in decadi come previsto dall'unico documento scientifico “Key Contecpts” con l’opportunità di tutti gli stati membri di usufruire di una decade di sovrapposizione alle date previste così come sancito dalla “Guida alla disciplina della caccia nell’ambito della direttiva 79/409 CEE”.

Le associazioni chiedono la modifica del calendario nei termini sanciti dalla Legge 157/92  o in subordine del documento tecnico scientifico Key Concepts, così da allineare lo stesso Calendario a quello di altre Regioni, anche limitrofe, (vedasi Sardegna-Umbria-Lazio-Calabria-Basilicata ecc.)che chiudono la caccia ad alcune specie certamente non il 15 gennaio come in Puglia. In caso contrario annunciano il ritiro dei propri rappresentanti dagli Organismi Istituzionali Regionali e Provinciali.

Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

se il numero è la nostra forza oramai siamo perdenti,ci stiamo muovendo con decenni in ritardo di chi aveva già programmato con cura meticolosa la nostra scomparsa.vivremo sempre più con il rammarico di non aver voluto e saputo coalizzarci e controbattere alle accuse che ci vedevano nemici dell'ambiente

da azt 12/08/2011 14.25

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

concordo con caccia74...anke io quest'anno sto a casa!!!mi fa skifo ormai questo mondo...

da rubydoppietta67 11/08/2011 14.53

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

ragazzi credo che sia arrivato il momento di decidere a non fare più il rinnovo della licenza e dei tesserini, poi voglio vedere senza i nostri soldi cosa faranno i nostri amici della politica, personalmente e con amarezza vi comunico che anche quest'anno come l'anno scorso non farò il tesserino; anche se so bene che sono solo una goccia nell'oceano fino a quando ci sarà chi rinnova....pensateci

da caccia74 11/08/2011 11.47

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

io la faccio da 2 anni,mi faccio inviare i bollettini a casa e li distribuisco agli amici cacciatori stufi come me! VE LO RICORDO ANCORA CPAD andate sul sito chiamate al presidente o inviate una email e vi manda i bollettini!scegliete voi quali ci sono da 31 euro a salire...FINO A QUANDO NN FARANNO QUALCOSA DI CONCRETO,OLTRE AI SOLITI ARTICOLI DI GIORNALE,PER ME,LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SONO VENDUTEEEEE E LADREEE!!!RISPONDI CARO LISI E COMPANY

da beretta 390 10/08/2011 1.31

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Non dovete minacciare, le dovete proprio fare le assicurazioni private... io la faccio e la faccio fare a 9 cacciatori tra amici e parenti, questo meritano e questo avranno.

da Adamo - Foggia 09/08/2011 21.44

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

mitola prima lai votato e adesso lo vuoi far dimettere.

da donato 09/08/2011 20.09

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

fate subito ricorso care associazioni altrimenti faro' l'assicurazione con CPAD associazione di roma,proprio perchè da voi nn mi sento rappresentato!!! assicurazione piu'bassa 31 euro!!!basta finanziare chi nn merita!!!!dimettetevi tutti ladriiiiii

da beretta390 09/08/2011 17.08

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

gianluca confermo quello che dici!!!

da luigi le noci 09/08/2011 14.07

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

....CHIEDERE SUBITO DIMISSIONI DI DARIO STEFANO (Ass.re CACCIA e AGRICOLTURA Regione Puglia)(poichè senza Coraggio nelle idee ed Entusiasmo nell'Azione). Nino Mitola Bari

da Nino Mitola 09/08/2011 13.02

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Guardate che in Francia il partito dei cacciatori era forte qualche anno fa. Adesso ha peso e ruolo poco significativi, ammesso che ancora sia operativo. Il fatto è che là i partiti tradizionali (destra e sinistra) hanno capito che la caccia è una cosa importante. Proviamo a spiegarlo bene anche da noi. Per ora non ci siamo riusciti.

da Pier 09/08/2011 11.37

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Ma in italia comanderanno sempre gli anti caccia,qual è il partito a noi amico? io non lo conosco o meglio in quel parlamento(anche regionale) non lo riesco propio a vedere.il pdl con la sua Branbilla è peggio del pd o dei verdi.L'italia è diventata una vergogna.E la politica è diventata uno sputo in faccia ai lovoratori. ps spero poi che nessuno si tesseri a l arci caccia visto che più degli ambientalisti vuol far chiudere la caccia

da Giammy 09/08/2011 10.49

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

E questi sono i comunisti. Vendola viene da questa scuola dove i ricordi di STALIN e di tanti dittatori rossi non muoiono mai. Ascoltare pure l'associazionismo venatorio era un atto democratico. Ma questo Ventola, così diverso da noi, è un democratico? A pensare che se fosse vissuto nella Russia staliniana, uno come lui, lo avrebbero sicuramente inviato in Siberia. Cacciatori pugliesi, aderite a Caccia Ambiente, solo così avrete una speranza.

da BELGIO 09/08/2011 10.41

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Concordo con te Gianluca.......

da Antonio 09/08/2011 10.41

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Sino a non molto tempo fa eravamo invidiati da tutte le regioni di italia....Adesso siamo diventati la vergogna dell'italia.... GRAZIE SIGNORI POLITICI..... Ma qualcuno di questo che approva le leggi è mai stato in una campagna?? Ha lontanamente idea di quel che è la migrazione nella nostra amatissima regione?? Ha mai provato a studiare un pochino questo magnifico fenomeno che riveste le nostre zone nei periodi autunnali??? D'altronde cari amici cacciatori/elettori dell'attuale giunta, che cosa vi aspettavate??? Ma di che cosa stiamo parlando??? Le leggi le fa chi comanda e governa e adesso comandano gli ANTI CACCIA!!! Che cosa cambiava se almeno ci davano come una volta i nostri 3 giorni a scelta e una normale chiusura al 31 gennaio per le specie che di più popolano le nostre zone? Forse i nostri politici preferiscono che i nostri appassionati vadano a portare i loro soldi negli stati esteri invece che in italia?? Dove fanno veri stermini di quegli uccelli che noi in autunno vediamo solo passare.....CONGRATULAZIONI!!!!

da Gianluca 09/08/2011 9.18

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Sino a non molto tempo fa eravamo invidiati da tutte le regioni di italia....Adesso siamo diventati la vergogna dell'italia.... GRAZIE SIGNORI POLITICI..... Ma qualcuno di questo che approva le leggi è mai stato in una campagna?? Ha lontanamente idea di quel che è la migrazione nella nostra amatissima regione?? Ha mai provato a studiare un pochino questo magnifico fenomeno che riveste le nostre zone nei periodi autunnali??? D'altronde cari amici cacciatori/elettori dell'attuale giunta, che cosa vi aspettavate??? Ma di che cosa stiamo parlando??? Le leggi le fa chi comanda e governa e adesso comandano gli ANTI CACCIA!!! Che cosa cambiava se almeno ci davano come una volta i nostri 3 giorni a scelta e una normale chiusura al 31 gennaio per le specie che di più popolano le nostre zone? Forse i nostri politici preferiscono che i nostri appassionati vadano a portare i loro soldi negli stati esteri invece che in italia?? Dove fanno veri stermini di quegli uccelli che noi in autunno vediamo solo passare.....CONGRATULAZIONI!!!!

da Gianluca 09/08/2011 9.18

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

ecco noi cacciatori siamo costretti a sperare ma non piu a sparare solo cacciambiente addio politici

da micail 09/08/2011 0.29

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

stefano dimettiti!!!!!!!!!!!

da cacciatore pugliese 09/08/2011 0.21

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

per me l'errore è stato con l'articolo 42 della legge comunitaria, troppi rischi si sono aperti da allora, ora è tardi e forse bisogna capire come ridurre i danni. Al tavolo delle regioni le aa.vv. non ce l'hanno fatta ma ci devono provare di nuovo perché se dobbiamo applicare le prescrizioni dell'istituto infs allora è dura, forse si può ottenere un accordo migliore per l'anno prossimo e poi sperare che le cose vadano meglio. Comunque stiamo messi male, infs, ministero ambiente, pdl, pd, radicali, verdi, destra, sinistra, europa, attori, ce l'hanno tutti con la caccia

da ale 08/08/2011 23.29

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Litigate fra di voi x le associazioni venatorie che stanno decretando la chiusura definitiva della caccia.bisogna unirsi e mandare a casa questi personaggi mangia pane a tradimento.

da Marco71 08/08/2011 22.59

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

ho preso le distanze anche da lui, ma mi dispiace anche per voi che sbandierate una fantomatica ass. anchessa prettamente politica ancor più perchè, stanno al governo e sono più protezzionisti dei rossi e verdi.

da arcicaccia bari. 08/08/2011 22.07

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

X Arcicaccia bari: forse dobbiamo mandare in una casa di cura anche il vostro presidente VENEZIANO, persona molto falza e ambigua come tutti i presidenti delle ass. venat.italiane.

da cacciatorepugliese 08/08/2011 21.45

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

mandiomoli a casa......ma quella di cura.

da arcicaccia bari. 08/08/2011 20.24

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Ma l assessore non disse che doveva trovare(non so dove9 altro territorio x la caccia i novanta giorni sono passati e di quella promessa nn si sa più niente.Ieri vidi il caro presidente ad una festa del suo paese si metteva in posa e pareccio x farsi scattare tante foto.Forse di quel presidente è rimasto solo quello.E' una vergogna.

da Giammy 08/08/2011 19.52

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Speriamo solo in Caccia Ambiente, in altre regioni sta organizzado la rivolta, speriamo che la organizzi anche qui.

da Tino 08/08/2011 19.11

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Non credo che tutti i pugliesi abbiano votato Vendola, io per primo, comunque non sono altrettanto soddisfatto di sver votato pdl, cacciaambinte e non dite che lacolpa non è delle aavv, io non vedo nessuna lotta da parte loro.

da Adamo - Foggia 08/08/2011 18.22

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Alle associazioni chiedo da parte mia e di tutti i pugliesi che vogliono associarsi a un moto di protesta giusta ed equilibrata di organizzare un movimento che possa far valere i nostri diritti. Sarebbe ora di MANIFESTARE seriamente ,la nostra regione è basata principalmente sulla caccia ai turditi,con questo calendario la caccia è chiusa il 15 e la preapertura è un disastro completo . DITECI COSA FARE E NOI LO FAREMO! Di Bello Pompeo (BR)tesserato FIDC dal 2001

da Di Bello Pompeo 08/08/2011 17.56

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Sarebbe stato meglio portare ad un sano dialogo l'ass. Stefàno,ritengo che ora tutto sarà più difficile in quanto il piglio e la determinazione difficilmente lo porterà a fare un passo in dietro,comunque tentare non nuoce,ritengo rischioso lo scontro frontale ma se è necessario sono sicuramente dalla parte dei cacciatori se non altro perchè Stefàno si ostina a non accettare consigli,la materia Caccia è molto più complessa di quanto immagina,purtroppo le sue frequentazioni politiche gli impediscono di avere una visuale scevra da condizionamenti e preconcetti. Nel mio piccolo spero che Stefàno si adoperi per un vero tavolo di lavoro,abbandoni l'idea che l'Ispra sia autorevole perchè non lo è,e ponga rimedio pacificamente e non in un aula di tribunale.

da vittorio cavaliere-bari. 08/08/2011 17.42

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

nel mio paese qualche rappresentante di aa.vv. hanno sostenuto la coalizione vendola,votandola e sostenebdola con tutte le forze,ora parlano di schifo e di non rinnovare il permesso di caccia,come bisogna valutare questi elementi.......naturalmente parlo del mio paese San Giorgio Ionico (TA)Michele CPASPORT

da MICHELE 08/08/2011 16.47

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Stanno facendo di tutto per farci venire lo schifo per una delle cose belle che ci hanno fatto conoscere ed amare i nostri vecchi purtroppo la politica fa anche questo e io, nel mio piccolo, mi vergogno di essere pugliese

da l'ultimo dei sognatori 08/08/2011 16.20

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

E la grande Confavi dov'è? E l'Associazione per la Cultura Rurale? Anche l'Arcicaccia protesta. E allora, assessore Stefano, come la mettiamo? E allora Ciarafoni, che ci dici? Anche i tuoi ti sconfessano in casa! Prova un po' a capire cosa significa!

da M. Venturi 08/08/2011 15.26

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

..........già, votate pdl.....

da Giovanni59 08/08/2011 15.16

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

ricordiamoci di lui alle prossime votazioni ed in ogni occasione pubblica in cui ce lo troveremo di fronte

da grivehunter 08/08/2011 14.27

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Si infittisce lo stuolo di CACCIATORI che colgano ogni occasione per esprimere la loro avversità contro le Associazioni Venatorie.Ognuno è libero di fare come vuole,ma se decide di esternare le proprie convinzioni dando colpe alle AA.VV. sarebbe giusto che questa moda di essere alla finestra e fare critica distruttiva è frutto di una spaventosa superficialità condita con travisata emotività.....Le AA.VV. Pugliesi hanno sempre lavorato con grande impegno e coraggio nelle idee per dimostrare a Ciarlatani e Laccè che si è in grado di produrre Competenze e Veridicità di chi lotta a Viso Aperto contro la "Mafia Venatoria". Nino Mitola ANLC Bari

da Nino Mitola 08/08/2011 13.42

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

io se non rispetto una legge commetto un reato,con relativa condanna.voglio sapere.per la caccia vi è una legge che nessuno rispetta,perchè questi signori sono impuniti,forse perche non li denuncia nessuno?...fate ricorso amici puglesi,e denunciate codesto signore per non aver rispettato una legge dello stato.

da max 60 08/08/2011 13.18

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Cacciatori pugliesi, vi sono nel cuore. Fate rispettare la legge 157/92, con la quale si va a caccia fino al 31/01 ai tordi e agli acquatici. Questo assessore come si permette di non far rispettare una legge statale. I cacciatori pugliesi, devono andare a caccia come gli altri cacciatori italiani. Fare ricorso subito al Vostro calendario tramite le aa.vv..

da CLAUDIO 08/08/2011 13.08

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

COSA VOLEVATE DA VENDOLA?????????????????? L'AVETE VOTATO!!!!! ADESSO VE LO TENETE...................................

da cacciatorecalabrese 08/08/2011 12.52

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

l'assessore Stefani perche le associazioni venatorie non ci spigano veramente la 157/92. inltre perche i pufliesi cacciatoei devono essere penalizzati rispetto a tutte le alte regioni. invito a tutti i cacciatori pugliesi di unirci e andare alla regionea chedere i nostri diritti da cittadini e da cacciatori.

da antonio.c. 08/08/2011 12.46

Re:Associazioni venatorie Puglia: Calendario non rispetta legge 157 e Key Concepts

Tutto questo perchè l'8 di agosto? Qualcuno si occupi del ricorso immediato, senza perdere ancora tempo, noi tutti cacciatori pugliesi siamo a dir poco " schifati " dal calendario venatorio emanato, non si chiedeva poi cosi tanto, ma ci sarebbe bastato leggere giornate a scelta almeno per il periodo del passo i cani con noi dal 1° giorno utile, quaglia da subito e chiusura a turdidi ed acquatici il 31 gennaio... se poi non è cosi chiedo scusa anche del mio parere a tutti gli amici cacciatori pugliesi. Sollecito anche cacciaambiente di cui sono un'iscritto ad organizzare un'immediato ricorso al calendario venatorio che ci aspetta.

da Adamo - Foggia 08/08/2011 12.29