Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Proteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpineCalendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

News Caccia

Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne


martedì 10 maggio 2011
    
Si avvicina l'appuntamento lecchese con la presentazione dei dati di Astra Ricerche Gli Italiani e la caccia e I cacciatori italiani e la caccia, organizzato per il prossimo 16 maggio (ore 17.30 - Sala Convegni Confindustria) da Cncn e Face Italia, che le hanno commissionate. "Le due ricerche - spiega sul quotidiano Giornale di Lecco Marzio Maccaccaro, Vicepresidente di Cncn e Direttore commerciale della Fiocchi munizioni - hanno coinvolto rispettivamente 2000 e 1000 intervistati. Se i risultati della prima ci permettono di sapere meglio quanto la gente conosca la caccia e se la apprezzi o meno, con la seconda abbiamo messo a fuoco l'identikit del cacciatore, le sue passioni, i suoi comportamenti".
 
Dalla prima, come abbiamo già visto, emerge un dato che difficilmente si può ignorare: la maggioranza degli italiani (55%) non è contraria all'attività venatoria nel nostro Paese. Un dato ancora più confortante in Lombardia, dove il 57% dei cittadini si dichiara a favore della caccia.

Riguardo alle attitudini dei cacciatori, Maccaccaro evidenzia un dato di stretta attualità, con le elezioni in vista: "i cacciatori non hanno ancora individuato - dice - tra i politici qualcuno che si prenda a cuore la questione della caccia. Chi saprà ascoltarli e farsi portavoce delle loro istanze potrà assicurarsi una fascia di elettorato di non poco conto. E Finzi ci dirà di quanti voti stiamo parlando". L'evento ha il patrocinio di Provincia e Comune di Lecco.
Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

mauro 68 con cordialità e gentilezza ti faccio presente che mi sembra che la discussione nella quale tu stai postando parli proprio di politica, per cui se non vuoi parlare di politica ma di pura caccia, la discussione non è quella giusta. Non sono iscritto a caccia ambiente e son qui solo per farmi un'idea e leggere cosa ne pensa la gente. Se non approvi caccia ambiente mi fa solo che piacere leggerlo, ma sarebbe utile (come chiesto prima) che tu oltre ad andar contro corrente dessi la tua opinione su chi potrebbe meglio rappresentarci. Questo invito credo possa esser esteso a chiunque scriva qui! La redazione non mi pare si sia schierata da nessuna parte dato che spesso riporta notizie da Berlato a Stival! Cerchiamo di darci una mano esprimendo idee prima di dire questo fa schifo o questo è il migliore, potremmo scrivere caccia ambiente allo sfinimento, ma nessuno di noi è credulone: ognuno si faccia la propria idea con i fatti! saluti :)

da cioppe 13/05/2011 13.27

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

Se a qualcuno piace come siamo messi noi cacciatori ora, continui pure, per quello che mi riguarda il mio voto e il mio impegno è solo per CACCIA AMBIENTE, poi se il questo partito fa paura a certe poltrone consolidate sono ancora più contento.

da Peppe 13/05/2011 13.23

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

E' ovvio che Caccia Ambiente susciti reazioni anche accalorate , in un senso o nell'altro. Infatti è l'UNICA vera NOVITA' del momento.

da Ezio 12/05/2011 21.15

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

Via non siamo ridicoli, sarebbe come se nel sito degli animalari qualcuno non approvi il voto da dare ai verdolini. Forse ai pochi individui, per proprio partito preso, da un gran fastidio l'entusiasmo che vediamo nanche qui verso CACCIA AMBIENTE, si rassegni è solo l'inizio.

da Vecchio cacciatore 12/05/2011 12.23

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

io sono iscritto a caccia ambiente, ma qui tutti possono intervenire, peraltro anche quelli che ci denigrano e i lanciano fior di insulti.......a me pare che qualcuno abbia i nervi scoperti quando si parla di politica venatoria.....ma parlare politica e' inevitabile, se vogliamo difendere la caccia. gli unici che possono farne a meno sono i facoltosi cacciatori da riserva, ai quali (mi pare) della caccia popolare non importa nulla, tanto loro possono andare a caccia anche all' estero. io non me lo posso permettere e cerco di difendere la mia passione nel Paese in cui risiedo.

da Fabrizio 11/05/2011 20.36

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

mauro 68, non è una novità, purtroppo, ormai bighunter è diventato la tribuna elettorale di Caccia Ambiente, non si parla più di caccia, se non indirettamente. Ormai qui intervengono esponenti di Caccia Ambiente e tesserati, non ammettono opinioni anche leggermente diverse dalla propria, lascia che se la cantino e se la suonino. Se vuoi un sito come si deve sulla caccia ti posso consigliare ilbraccoitaliano.com, lì di politica non se ne parla.

da A.A. 11/05/2011 16.07

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

senti che vespaio....mi sa che ho toccato il nervo scoperto. e se qlc a da ridire prima provi a contare qnt volte è citata caccia ambiente in qst discussione. premesso poi che io non ho nulla contro il partito sopra citato.Ma mi infastidisce la tribuna politica che si crea, al posto di parlare di caccia. per quanto riguarda la redazione mi scuso in quanto mi sono espresso male, intendendo il sito tal quale,e non per sito Web, ma come luogo di discussione.

da mauro 68 11/05/2011 13.27

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

Ma quanto rode a qualcuno l'entusiasmo che accompagna CACCIA AMBIENTE? Bene e avanti così!!!

da Gigi 11/05/2011 12.13

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

a scanso di equivoci, concordo con mauro 68 che in italia tutto e' politicizzato, ma non concordo affatto sul giudizio sommario relativo al sito.....qui ognuno puo' dire quallo che pensa senza censure che non siano dovute o doverose, qualora contenenti espressioni ingiuriose o indecenti. comunque mi pare doveroso un sentoto ringraziamento alla redazione e al lavoro che svolge quotidianamente.

da Fabrizio 11/05/2011 10.55

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Respingiamo categoricamente l'accusa rivoltaci dal Sig. Mauro 68. Il nostro portale (e crediamo di dimostrarlo ogni giorno anche lasciando i nostri utenti liberi di commentare le notizie postate) è semplicemente aperto ad ogni espressione del mondo venatorio, nella consapevolezza che ognuno nel suo piccolo può e deve contribuire alla sua valorizzazione. L'informazione, nel rispetto di tutte le espressioni, è il nostro obiettivo, che cerchiamo di portare avanti accogliendo con rispetto le più diverse voci del mondo della caccia, nella convinzione che più se ne sa, più si dibatte, e più i cacciatori sono nelle condizioni di formarsi una propria opinione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 11/05/2011 10.24

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

...........BRAVO MAURO 68 !!! CONCORDO !!! ED E' PER QUESTO CHE IL PARTITO CE LO STIAMO COSTRUENDO DA SOLI !!! SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. CACCIA AMBIENTE !!!

da Fabrizio 11/05/2011 10.20

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

più che cacciatori mi sembrate polli...cono tutti uguali..promesse e poi!!!!! comunque era solo per ribadire che qst è un blog di caccia e nn di tribuna politica. ma a qst punto visto che a" .....a pensare male si fa peccato" ho capito che il sito è politicizato come tutto il resto. distinti saluti ai Cacciatori e fuori dalle palle i politici.

da mauro 68 11/05/2011 9.28

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

Forza che è la volta che qualcuno dovrà ricredersi CACCIAMBIENTE per tutti

da paolone 69 10/05/2011 18.23

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

Scusate 9, devo uscire a farne un'altra....

da Adamo 10/05/2011 17.28

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

Oggi pomeriggio ho tirato altre 6 tessere cacciaambiente,unite alle 3 di ieri fanno 10,continuiamo perchè non credo in nessun'altro partito politico.

da Adamo 10/05/2011 17.27

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

X Mauro 68, una risposta e senza offesa alcuna, la meriti. Orbene da me caccia ambiente non si è ancora formata, per di più ho la fortuna come cacciatore genovese, di aver un paio di ottimi rappresentanti nelle istituzioni locali ben inseriti in un partito che purtroppo sta all'opposizione a Genova e in Liguria. Se a Lecco ed in altre città lombarde o altro, i cacciatori hanno deciso di votare caccia ambiente, avranno sicuramente ottimi motivi che mi sento di condividere. Anzi una bella scrollata i partiti che nel 2008 ci hanno preso in giro se la meritano eccome, soprattutto a Lecco da dove proviene la ns beneamata "sich" animalara rossa. Non credi??

da andrea ge 10/05/2011 16.25

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

una cosa e' sicura ...... se riusciamo ad arrivare a 150.000 o 200.000 iscritti, ne vedremo delle belle in politica. i partiti politici tradiionali ci vogliono distruggere come categoria sociale, e le associazioni venatorie sono troppo controllate dai loro referenti politici per poter fare qualcosa.....servono solo per la polizza assicurativa, a mio modesto parere. 150.000 iscritti sarebbero quasi mezzo milione di voti....in un Paese dove le elezioni politiche le vinci o le perdi per 26.000 voti.....figuriamoci se meta' dei cacciatori si sveglia e aderisce!!!!! CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 10/05/2011 16.12

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

ROGER.....a pensare male si fa peccato, non lo sai????? pero' in genere ci si indovina !!! ciao

da fabrizio 10/05/2011 16.06

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

CON CACCIA AMBIENTE MOLTI CIALTRONI CHE CAMPANO SULLA CACCIA E SU NOI CACCIATORI VERREBBERO STANATI, PER QUESTO NON VOGLIONO CHE CI UNIAMO NEL NOSTRO PARTITO.

da ROGER 10/05/2011 15.43

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta anche alle urne

un voto per caccia e ambiente è un voto per noi cacciatori, forza uniamoci

da lino 10/05/2011 15.25

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

@Mauro.ogn'uno scrive ciò che pensa,non sei con caccia ambiente ,non importa,non vedo perchè devi offendere.visto che caccia ambiente ha rotto,dacci tu una alternativa motivata.....grazie della risposta.(ci credo poco).

da max 60 10/05/2011 14.38

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

di strano non c'è nulla, ahimè, è solo la riprova che dobbiamo ancora maturare. l'ingenuità che ci pervade è addirittura allarmante. sarebbe bene che unissimo alla passione anche un po' più di gnegnero, altrimenti ci faremo sempre abbindolare dal solito imbonitore di turno.

da giusva 10/05/2011 14.23

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

Se in Italia un investitore crea un partito per tutelare i propri interessi, se in Italia la destra tutela i propri interessi, la sinistra lo stesso, la lega non ne parliamo, mi chiedo: che c'è di strano che i cacciatori creino un partito per tutelare gli interessi della categoria e, in generale, la tutela "vera" dell'ambiente?

da Attilio A. 10/05/2011 13.43

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

Bravo mauro 68!! Chi devo votare allora? Berlusca e la brambilla? Lega? Dimmi tu che sei saggio!! :) Se non vuoi caccia ambiente almeno da un'alternativa per chi come me sta cercando di capire la situazione!

da cioppe 10/05/2011 13.25

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

Sicuramente invece dei coglioni abbiamo rotto i c..i ,il primo il tuo visto come ti riscaldi.

da menefrego 10/05/2011 13.22

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

Avete rotto i c..... con sta caccia e ambiente,e non poco....

da mauro 68 10/05/2011 12.53

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

Solo uniti in caccia ambiente potremo far valere i nostri diritti.

da Valdo 10/05/2011 11.48

Re:Astra Ricerche a Lecco: la caccia che conta alle urne

anche la Fiocchi, se vuole continuare a vendere cartucce, sarà bene che s'interessi meglio del problema. E' una questione di sensibilità sociale, non di marketing. La questione va affrontata con molto più respiro di quanto finora sia stato fatto. detto in termini balistici, chi vorrà vedere risultati dovrà adoperare missili a vasto raggio, non certo cartucce per fucili a canna liscia con pallini dell'undici. quelle avranno una loro collocazione futura solo se si adotteranno politiche lungimiranti.

da achille n. 10/05/2011 11.45