Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario Venatorio

News Caccia

ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"


venerdì 14 gennaio 2011
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
La stagione venatoria sta giungendo al termine, ma non per questo la nostra volontà di risolvere i problemi che affliggono il mondo venatorio viene meno.

Con l’inizio del nuovo anno vogliamo tornare ad affrontare uno dei problemi più sentiti dal territorio lombardo e non solo: le deroghe!!

Inutile tornare sulle assurde vicende del 2010 che hanno privato i cacciatori lombardi di una opportunità europea e della possibilità di praticare forme di esercizio venatorio tradizionali di fondamentale importanza culturale, sociale ed economica.

Ora abbiamo l’assoluta necessità che, con estrema sollecitudine, la Regione Lombardia attivi le prassi tecniche e istituzionali necessarie a impostare e approvare gli atti necessari a garantire per la stagione venatoria 2011/2012 una corretta applicazione del prelievo venatorio in deroga previsto dall’art. 9 della “Direttiva Uccelli”.

Ciò al fine di offrire ai cacciatori lombardi - con il necessario preavviso - un quadro di riferimento certo, senza aspettare che il tempo passi e di ritrovarsi alle porte della prossima stagione.

Vogliamo avere delle certezze per tempo e per raggiungere questo obiettivo è necessario unire le forze e lavorare duramente senza perdere altro tempo prezioso.

Ogni territorio ha le sue tradizioni e consuetudini, anche in termini venatori.  Tutto questo deve essere rispettato e difeso come patrimonio storico da salvaguardare.

La Regione Lombardia non può e non deve considerare il prelievo in deroga un problema da non affrontare poiché tale attività venatoria è perfettamente riconosciuta da chiare normative europee, valorizzata anche dalle recenti sentenze giuridiche (come nel caso del TAR sulle delibere del Veneto) e simbolo di tradizioni secolari. Al contrario, la Regione Lombardia ( al pari di tutte le altre amministrazioni ) deve difendere un’attività radicata sul territorio da secoli in termini culturali, storici ed economici.

Per questo motivo siamo tornati alla car
ica ed abbiamo inviato una ferma richiesta in tal senso al Presidente Formigoni e all’Assessore Regionale De Capitani che, oggi, non hanno più alibi per negarci la giusta soddisfazione.

Vigileremo e continueremo con il nostro pressing, pronti – se malauguratamente dovesse servire – a riprendere con ancora più forza la nostra mobilitazione.
 
Responsabile Nazionale Cacce Tradizionali Anuu
                                         Andrea Trenti
Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

errore correggo : non cannista ma capannista. Voglio aggiungere che quelli che come crocere invitano a dimenticare certi tipi di caccia non sono degni di appartenere alla categoria dei veri cacciatori. Certi tipi di caccia, le deroghe sono ripristinabili perche' finora sono stati svenduti dalla federcaccia agli ambientalisti cosi' come le giornate del silenzio venatorio che ci sono solo in ITALIA. abbiamo le leggi meno permissive d'Europa e abbiamo ancora chi le vorrebbe piu' restrittive. Mai come quest'anno poi siamo stati attaccati da ogni parte. NON E' PER CASO CHE SIAMO DIVENTATI MERCE DI SCAMBIO PER IL NUCLEARE?????? AMICI CACCIATORI FUORI LE PALLE E LOTTIAMO TUTTI ASSIEME PERCHE' NON SI TRATTA PIU' DI DEROGHE O CAPANNI MA QUI VOGLIONO CHIUDERE TUTTO!!!!! CAPITO CROCERE ??????

da TIZIANO57 18/01/2011 18.52

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

x liuk e marco : da quando la politica si e' impossessata della caccia siamo andati sempre peggio. Tutti i carrozzoni ( A.T.C. ad.esempio) creati dalla politica ad oc per mantenere gente trombata e per spendere soldi dei cacciatori inutilmente sono da eliminare. I ns soldi dobbiamo spenderli per migliorare l'ambiente non per farli intascare a presidenti o simili che fanno lievitare costi della selvaggina fino a 10 volte quello reale. Inoltre la caccia alla migratoria non ha bisogno di lanci o ripopolamenti pur rispettando le cacce alla selvaggina stanziale. Purtroppo troppi stanzialisti vedono nel migratorista o cannista un elemento da eliminare per avere il territorioa loro disposizione. Prorpio questo non rispetto e' un ulteriore danno a noi stessi. FACCIO PARTE DI a.c.l. e ne sono fiero perche' dedichiamo il ns tempo gratuitamente alla lotta per la difesa della caccia - tutta - e delle ns tradizioni. In bocca al lupo

da tiziano57 18/01/2011 18.40

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

da come hai scritto nel primo messaggio ho capito subito che hai la caccia nel cuore, e capisco anche il tuo malcontento per cio che ho scritto prima e chiedo scusa a te e a tutti, ma purtroppo sono un cacciatore di soli 25 anni che a preso la licanza a pochi mesi dal mio mio 18esimo compleanno e se oso solo immaginare il futuro di questa bellissima disciplina mi viene da piangere!!!la mia speranza e la mia voglia e tanta di rivalsa nei confronti di politici che ci buttano il fumo negli occhi e purtroppo si dovra percorrere strade poco ortodosse x riprenderci la nostra liberta di cacciare!!!!

da liuk85 18/01/2011 17.34

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Liuk85 ti rispetto molto perchè hai nel cuore la caccia come me e sicuramente molti altri. Questi tentativi li trovo giusti perchè che piacia o no con la politica dobbiamo confrontarci poichè sono loro che fanno le leggi però hai ragione che oltre a quello dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo e di più forte!!!

da Marco - Lumezzane (BS ) 18/01/2011 17.00

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

marco, io sn un caccitore!!! non lo nascondo!!!! vado a pesca a funghi e taglio anche la legna!!!! non sto dicendo che la caccia in deroga sia sbagliata anzi sono a favora!!!!!!!!! io qualche mese fa ho speso una fortuna x comprare peppole e fringuelli da poter utilizzare da richiami...ma.... lo sai benissimo anche te cos e successo!!!!!!!sto solo dicendo che purtroppo ci faremo abbindolare nuovamente ascoltando false promesse e bei sorrisi e lo prenderemo nuovamente in quel posto!!!!! vedrai che sara cosi!!!! purtroppo i modi utilizzati fino ad oggi x ottenere qualcosa non sono serviti a molto se ci si trova in questa situazione non credi!!!! provamo allora a tirare fuori realmente i coioni!!!! proviamo a non pagare la licenza x un anno o due !!!! poi vediamo se non cambia la suonata!!!!!

da liuk85 18/01/2011 16.54

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Caro Crociere, mi piacerebbe conoscerti perchè il sano confronto sulla caccia è sempre un piacere. Sai hai proprio ragione le leggi a memoria non le conosco quindi potresti aiutarmi, se fossi presuntuoso difenderei solo la mia caccia mentre invece voglio che sia considerata al pari delle altre. Io non penso che tu sei arrogante, solo voglio farti riflettere sulla facilità con cui tu certe pratiche tradizionali le definisci morte e sepolte e di questo ne sembri addirittura compiaciuto. FAtti una ragione che ci sono persone come me che sicuramente combatteranno una guerra persa ma almeno hanno la dignità di provarci, ho una famiglia con dei figli e spesso li lascio soli per partecipare ad iniziative che possano portate benefici a ciò che tu dici morto. Non mi sento inutile, sto lottando per far si che i miei figli possano provare quelle emozioni che le leggi fatte ad arte ci hanno tolto e cacciatori inermi hanno subito senza reagire. Vedi crocere, il tuo nome mi porta simpatia nei tuoi confronti però non abbasserò mai la testa di fronte a nessuno e tantomeno a tutti coloro che hanno "salvato" alcune tipologie di caccia solo perchè portano soldi agli atc( a discapito dei cacciatori stessi ed interessati..)e sacrificato sull'altare politico e ambientalista (hai fatto bene a precisare, falso-ambientalista poichè i veri ambientalisti sono i cacciatori)la caccia alla migratoria poichè non porta soldi e non è gestibile dagli atc. SE la legge e tu mi ritenete sepolto, sappi che nonostante tutto e tutti certe pratiche venatorie non verranno mai cancellate e certe emozioni continueranno a vivere perchè questa è la nostra cultura e sempre ci saranno persone che lotteranno per riavere ciò che assurde leggi hanno tolto. Non preoccuparti la tua presunzione la mascheri bene, un pò meno la tua chiara volontà di considerare meno di nulla i migratoristi in genere e bresciani in particolare. A queste mie parole non ne seguiranno altre quindi fai tu

da Marco - Lumezzane ( BS ) 18/01/2011 16.47

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Sai Marco io sono abituato a vivere nel presente e non nel passato e nel caso cerco di guardare al futuro.Non potrei interpretare le tradizioni nelle leggi del passato perchè tali sono e la legge attuale dice il contrario, e se non riesci a fartene una ragione son problemi tuoi.Tu hai la presunzione di poter dare un'etichetta a chi non la vede come te e pensare possa essere qualcosa,di cui ti vanti di essere anchetu.Io sono ambientalista,esattamente come te(anche se tu mancando in un uso corretto dei termini ed apostrofandomi in tal modo evidentemente intendevi qualcosa d'altro)non mi maschero da niente,vivo la natura,vado a caccia,mangio la selvaggina che ho la fortuna di cacciare,esattamente come fai tu.Sai qual'è la differenza???è che io scrivo di cose che conosco,tu dai esattamente l'impressione opposta parlando di "leggi"morte e sepolte da almeno un ventennio a parte nella tua testa

da crocere 18/01/2011 15.40

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

CAro liuk85 cosa centrano le licenze? la fedrcaccia ne ha 400.000 e comanda...punto!!! l'Anuu da sempre ha cercato di unire tutti senza risultati, alcune persone ( in modo volontario senza essere pagati ) destinano il proprio tempo a favore della caccia...potresti almeno rispettarle specialemnte se non le conosci invece di criticare... Caro Crociere, tu confondi una cosa chiara INTREPRETI LE TRADIZIONI SECONDO LE LEGGI ATTUALI...GROSSO ERRORE!! SE LE TRADIZIONI STORICHE DI UNA POPOLAZIONE NON SONO RISPETTATE AD ESSERE IN TORTO NON SONO COLORO CHE LE RIVENDICANO MA COLORO CHE LE HANNO DISTRUTTE!!! FINO AD ANNI FA LE DERGOHE NON ERANO CONCESSIONE MA SPECIE REGOLARMENTE CACCIABILI, CIò VUOL FIRRE CHE DAL 1993 IN MODO VILE HANNO CANLLATO QUESTE TRADIZIONI CON UN DECRETO PER UCCIDER LA MIGRATORIA. IO COME MOLTI ALTRI NON SE NE FANNO UNA RAGIONE E CONTINUEREMO A LOTTARE PER LE NOSTRA TRADIZIONI, NONOSTANTE CACCIATORI O AMBIENTALISTI MASCHERATI COME TE CI RINNEGHINO. INFINE, PROVA A RISPETTARE LE USANZE POPOLARI DI UN LUOGO MAGARI ANDANDOLO A VISITARE CAPIRESTI CHE CERTE SENSAZIONI NON SI POSSONO DESCRIVERE O SMINUIRE COME FAI TU.. RICORDATI CHE RURALE è ANCHE LA CACCIA INSIEME ALL'AMBIENTE, LA PESCA L'AGRICOLTURA E LA GESTIONE DELL'AMBIENTE E MOLTI INDIVIDUI NON CACCIATORI RISPETTANO LA CACCIA POICHè FA PARTE DELL'ECONOMIA E TRADIZIONE DELL'LUOGO. PORTI UN NOME CHE RAPPRESENTA UNA CACCIA TRADIZIONALE, LO SAI ALMENO LA BELLEZZA DELLA CACCIA AL CROCERE CHE AVVENIVA NEL PASSATO? CREDO DI NO...

da MARCO - LUMEZZANE (BS ) 18/01/2011 13.37

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Marco,le cacce in deroga sono una concessione, non un diritto divino,specialmente se tali le si vogliono far passare per tradizionali.Tradizionali nelle valli bresciane sono anche l'uso degli archetti e dell'uccellagione,ma queste sono vietate dalla legge.I dirigenti della tua regione,che si sono professati amici dei cacciatori(pdl/lega) hanno deciso di non usufruirne,quindi fattene una ragione.Su una cosa hai perfettamente ragione,la caccia ai migratori è presente nella cultura venatoria(non certo rurale) di molte regioni,non di certo le deroghe che prevedono l'eccezzionalità di insidiare specie che non sono presenti nel calendario venatorio.l'eccezzionalità in quantotale non fa la regola ne tantomeno la tradizione.

da crocere 17/01/2011 19.42

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Caro crociere cambia nome allora... QUi nessuno si nasconde dietro nulla... Il prelievo di specie in deroga è sancito chiaramente dalla 409/79 anche per motivi culturali e tradizionali... se per te la caccia alla migratoria non è tradizione è un problema tuo non certo nostro e di milioni di italiani che da sempre portano avanti questa cultura... Vieni a Brescia a dire che è insistenibile il prelievo del fringuello... quante cavolate e comincia a sorgere il dubbio che tu non sia nemmeno un cacciatore ma di sicuro il rispetto di tutte le caccia con la tua arroganza non sai cosa sia... Se paragoni il delitto d'onore con il prelievo di fringuelli in ottimo stato di conservazione... tutto ciò si commenta da solo. Che vi piacia o no queste cacce sono tradizionalmente presenti nella cultura rurale di molte zone italiane, invece di usare arroganza insulsa provate una volta a ripsettare le usanze degli altri...

da Marco - Lumezzane ( BS ) 17/01/2011 16.27

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Tradizioni non vuol certo dire essere nel giusto o aver la verità in tasca.Altrimenti sarebbe tradizionalmente giusto molto altro,come il delitto d'onore non pensi???????farsi scudo di tradizioni insostenibili,quello si che è un atto vile nei confronti del buon gusto,e dell'intelletto altrui,per non parlare poi verso la caccia.

da crocere 17/01/2011 14.45

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

MA comodo cosa... fosse per tutti i migratoristi bresciani gli atc li abolirebbero subito!!! servono solo a limitare la caccia e gestire i soldi dei cacciatori per fagiani mangia miscela e lepri... se gli atc servissero alla caccia è un conto ma stanno solo rovinando la caccia in Lombardia!!! gli atc sono stati creati nella 157 per limitare i movimenti dei cacciatori e dividerli e ci sono riusciti... Carissimi venite a Brescia... SE PARLATE DI DEROGHE SONO TUTTI PRONTI A COMBATTERE IN QUANTO NOSTRA TRADIZIONE SE PARLI DI ATC TI SPUTANO IN FACCIA.... RIFLETTETE !!! FIERI ED ORGOGLIOSI DI CHI COMBATTE PER LE DERGOHE E LE NOSTRE TRADIZIONI E CHI CI DERIDE PER I FRINGUELLI RICORDATE CHE NON AVER RISPETTO DELLE NOSTRE TRADIZIONI E' L'ATTO PIù VILE CHE UN CACCIATORE PUò FARE!!! Trenti l'ho conosciuto in un'assemblea qui a Lumezzane.. un ragazzo con le palle, capannista e che sà cosa vogliono dire le nostre tradizioni!!! Anuu e Acl le uniche che ci difendono e non svendono!!!

da Marco - Lumezzane (BS) 16/01/2011 20.23

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

E' sempre comodo dirottare l'attenzione su altri problemi. Menare il can per l'aia col fringuello è un modo come un altro per sviare l'attenzione da come sono gestiti o malgestiti oggi ATC e assessorati provinciali.

da 30_06 16/01/2011 16.43

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Per Lillo e per Crocere.. non dir di me, finchè di me non sai non sai, pensa di te ....poi di me dirai. Ciao

da Atti 15/01/2011 22.10

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Ancora fringuelli e peppole un tanto al voto, col corollario di bocciature in corte costituzionale ? Ma fate funzionare 'sti ATC, se ci riuscite !!!!

da Lillo 15/01/2011 19.56

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

x tutti voi : ricordatevi di A.C.L.,indicati da tutte le altre A.V. estremisti, sono quelli che veramente hanno dato una scossa, una voglia di fare, di recuperare. Ringrazio tutti i componenti e chi ha creduto gia' 10 anni fa in A.C.L. e tutti i lunedi' sera e' presente liberamente e volontariamente alle ns riunioni che servono per ascoltare sempre la base dei cacciatori e prendere decisioni tutti assieme. ringrazio E.CASELLA, C.BRAVO, F.BUSANA E GLI ALTRI, TANTI SEMPRE PRESENTI E CHE OGNI GIORNO CI METTONO LA FACCIA, IL TEMPO, LA PASSIONE PER DIFENDERE OGNI TIPO DI CACCIA. ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI

da TIZIANO57 15/01/2011 12.05

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Caro Crocere, dal tuo nome dovrebbe emergere une certa sensibilità verso le cacce tradizionali. Trenti a Brescia e non solo non ha bisogno di presentazioni, lui i fatti li ha dimostrati eccome sia sul territorio e sui 2 anni che era presente in Regione lombardia a difendere la caccia... le deroghe in quei 2 anni le hai già dimenticate? Magari non otterremo nulla ma io ammiro i giovani che hanno voglia di lottare per la caccia qualsiasi sia il risultato finale...

da Ezio 14/01/2011 22.09

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Ho fatto un po di casino volevo rispondere a crocere Fare cosa?!? ANUU a differenza di altri si è schierata in prima linea portando anche i cacciatori nelle piazze...il loro lavoro è da ammirare e in particolar modo il lavoro di Andrea Trenti...tanto di cappello a lui ed a ANUU MIGRATORISTI!!!!!

da enalcacciapontida 14/01/2011 19.35

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Fare cosa???????assolutamente nulla!!.Tutti pronti ad impegnarsi con proclami e paroloni,ma di risultati veri e concreti assolutamente mai!! Fare cosa?!? ANUU a differenza di altri si è schierata in prima linea portando anche i cacciatori nelle piazze...il loro lavoro è da ammirare e in particolar modo il lavoro di Andrea Trenti...tanto di cappello a lui ed a ANUU MIGRATORISTI!!!!!

da enalcacciapontida 14/01/2011 19.34

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Fare cosa???????assolutamente nulla!!.Tutti pronti ad impegnarsi con proclami e paroloni,ma di risultati veri e concreti assolutamente mai!! Fare cosa?!? ANUU a differenza di altri si è schierata in prima linea portando anche i cacciatori nelle piazze...il loro lavoro è da ammirare e in particolar modo il lavoro di Andrea Trenti...tanto di cappello a lui ed a ANUU MIGRATORISTI!!!!!

da enalcacciapontida 14/01/2011 19.33

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Fare cosa???????assolutamente nulla!!.Tutti pronti ad impegnarsi con proclami e paroloni,ma di risultati veri e concreti assolutamente mai!!

da crocere 14/01/2011 18.12

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

Uniti ce la possiamo fare!!! Un vecchio detto: VOLLI FORTEMENTE VOLLI ...ED OTTENNI

da ATTI 14/01/2011 18.00

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

il prossimo anno in lombardia sara peggio.avevamo la persona giusta al posto giusto,invece.......

da capannista bresciano 14/01/2011 17.30

Re:ANUU su deroghe in Lombardia: "Pronti a ripartire!"

BRAVI BISOGNA CONTINUARE A LOTTARE PER LE DEROGHE IN LOMBARDIA!!NON DOBBIAMO ASPETTARE IL MESE DI SETTEMBRE PER SAPER SE POSSIAMO CACCIARE O MENO ALCUNE SPECI DI UCCELLI..DOBBIAMO FARCI SENTIRE TUTTI INSIEME E TUTTI I GIORNI PERCHE' I NOSTRI POLITICI LOMBARDI NON POSSONO NEGARCI QUESTA GRANDE TRADIZIONE E PASSIONE..FORZA FACCIAMOCI SENTIRE TUTTI UNITI UNA VOLTA PER TUTTE!!!

da FRENGHEL 14/01/2011 17.03