Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario


martedì 18 agosto 2020
    

 pavoncella moriglione
 
"Faccio appello all'assessore regionale alla Caccia Enrica Onorati ricordandole gli impegni presi in sede dell'ultimo comitato tecnico-faunistico, affinché reinserisca le specie pavoncella e moriglione all'interno del nostro calendario venatorio".
 
Il presidente di Federcaccia Lazio Aldo Pompetti parla schietto, come di consueto, andando dritto al dunque della "questione pavoncella e moriglione", due specie inizialmente tolte dal calendario venatorio regionale su richiesta del ministero dell'Ambiente, che accampava presunte situazioni di difficoltà delle rispettive popolazioni, poi non suffragate da dati concreti. Al punto che le regioni, nella loro autonomia, hanno deciso di mantenere cacciabili sia il trampoliere (pavoncella) che l'anatide (moriglione). All'appello, tuttavia, manca ancora il Lazio.

"Nel corso dell'ultima seduta del comitato tecnico-faunistico - ricorda Pompetti - l'Assessorato alla Caccia ha preso il preciso impegno di reinserire entrambe le specie nel calendario venatorio qualora anche le regioni limitrofe avessero fatto altrettanto. A questo punto, essendo già trascorse diverse settimane dal reinserimento di pavoncella e moriglione nei calendari delle altre regioni, chiedo all'assessore Onorati di farci avere novità al riguardo. Ci attendiamo, in tempi congrui, un'apposita delibera - conclude il presidente - ad integrazione dell'attuale calendario venatorio".

 

Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Si vocifera che sto Gardena sia la massima autorità in fidc. Se la diceria corrisponde a verità non è che la fidc se la passi proprio bene. Continua sempre con la solita litania moscerini asfalto sempre primi e questo preoccupa assai perché ancora deve arrivare a capire che più lui lavora e più quelli che non sono fidc vanno a caccia con soddisfazione specialmente quelli che si assicurano privatamente. Ora non riuscendo a capire una così semplice equazione da da pensare che sia malato e bisognoso di cure e fosforo in quantità notevole.Non sono nemmeno sicuro che una pubblicità cosi vaneggiante sia così produttiva per la fidc.

da contenti loro 22/08/2020 0.06

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

FEDERCACCIA VI ASFALTA SEMPRE DI PIU' E I MOSCERINI IMPAZZITI GIRANO NELLA BOCCIA DI VETRO DELLA LORO IGNORANZA. FEDERCACCIA SEMPRE PIU' AVANTI E GLI INVIDIOSI SCHIATTANO.

da Gardena 21/08/2020 22.49

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

E loro per questo ne approfittano, per cui l unico modo per combatterle è non dargli i nostri soldi, deve vedere dopo che fanno i calcoli e si rendono conto di quanto perdono .Solo cosi possono schiodare il sedere dalla poltrona e fare qualcosa di positivo.

da genny 4 bott 21/08/2020 19.42

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Le AA.VV. fanno schifo, gli uomini che le compongono anche. Politicizzate e volte a guardare solo i propri interessi. SU QUESTO NON CI PIOVE ma tolte loro chi ci va a discutere del calendario o del moriglione, pavoncella e etc? Le assicurazioni provate? Faranno schifo le AA.VV. ma sono quelle che ci meritiamo e soprattutto sono le uniche carte che possiamo giocarci!!!! Mettetevelo in testa!

da Basta con queste schermaglie 21/08/2020 16.29

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

se questo è salvare la caccia in ITALIA il BUON DIO ci scansi e ci liberi da questi sapientoni. Bisogna aver veramente la faccia come il cu.o per dire che state salvando la caccia in italia. IN SERBIA IN ROMANIA SI FANNO STRAGI DI TORTORE, IN ITALIA SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO QUELLE CACCIABILIIN PREAPERTURA PER UN GIORNO SOLO DEL RESTO, LE MARZAIOLE CE LE POSSIAMO DIMENTICARE, LE PAVONCELLE E I MORIGLIONI ALTRETTANTO, LE ALLODOLE IN MAROCCO SONO CONSIDERATE NOCIVE VENGONO CACCIATE TUTTO L ANNO E QUA 10 AL GIORNO X UN MAX DI 50, GLI STORNI CE NE SONO A MILIONI ON SI POSSONO CACCIARE SE NON IN DEROGA, TI DEVI PORTARE IL RAGIONIERE CON TE PER SEGNARE I CAPI ABBATTUTI , MA QUEST ESSERE SA COS è LA CACCIA O STA LI SOLO PER SCALDARE LA POLRONA. ECCO UNO DEI TANTI MOTIVI CHE CI FACCIAMO LE ASSICURAZIONI PRIVATE. O X CACCIA QUEST ESSERE INTENDE ANDARE IN UN AFV PAGARE IL POLLO COLORATO E BASTA.?

da GENNY 4 BOTT 21/08/2020 15.56

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Pirletta al cubo, non puoi che scrivere menzogne e vergognose bugie per coprire le minchiate che scrivi. Io non ho MAI fatto domanda né concorsi per ISPRA, in compenso insieme a FEDERCACCIA stiamo salvando la caccia italiana. Invece tu PIRLETTA SEI GIA' A NOVANTA GRADI ALLE RICHIESTE ISPRA CHE RIDUCONO LA CACCIA ITALIANA DI UN MESE E MEZZO E TOLGONO LE SPECIE CACCIABILI. E ANCORA PARLI PIRLETTA SEI VOLTE

da Gardena 21/08/2020 13.09

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

piroetta intanto hai scritto una minchiata, una tra le tante. Capisco che l'invidia ti consuma per i NOSTRI STUDI DIVENTATI SENTENZE DEL CONSIGLIO DI STATO E PARTE DELLE DELIBERE REGIONALI, mentre i tuoi schiamazzi da pollastra non li ascolta nessuno. Inoltre dovresti essere contento se la beccaccia continuasse a venire chiusa il 31 dicembre insieme al tordo bottaccio, PERCHE' TU HAI DETTO SEMPRE CHE HA RAGIONE L'ISPRA. A CASA PIRLETTA 4 VOLTE FAI UNA FIGURA DI CACCA UNA DOPO L'ALTRA.

da Gardena 21/08/2020 10.52

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Caro Genny la massima somma pagata in Lombardia per una causa di risarcimento sulla caccia;è di UNmilionetrecentocinquantamila euro,perciò se ti fai fare una polizza di un milionemezzo di euro globali,sei ha posto.NON farti fare polizze che come prina cifra assicurano per Duemilioni di euro,mentre nella seconda cifra rispondono per 600 mila euro;l'assicurazione risponderà solo per 600mila euro;ricordati che se il giudice ti candanna ha pagare Un milione di euro,da 600mila al milione di euro, per il codice civile sarai tu di tasca tua ha pagare la cifra mancante di 400 mila euro,questo è quanto stabilisce il Codice Civile!!! Un carissimo saluto

da Fucino Cane 20/08/2020 22.34

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Pirletta perché non spiega ai cacciatori marchigiani che GRAZIE A FEDERCACCIA ANDRANNO A CACCIA DELLA BECCACCIA E DEL TORDO BOTTACCIO FINO AL 31 GENNAIO? Già che c'è lo spieghi anche ai cacciatori calabresi, toscani, umbri, campani, laziali veneti, sardi, emiliano romagnoli, che GRAZIE AI DATI FORNITI DA FEDERCACCIA E PRESENTI NELLE DELIBERA VANNO A CACCIA AI TORDI FINO AL 31 GENNAIO? PIRLETTA NON SAI NEANCHE CHE LA BECCACCIA IN LOMBARDIA OGGI E' AL 31 GENNAIO. PIRLETTA TRE VOLTE

da Gardena 20/08/2020 22.33

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

x okkio alle coperture, guardi che lei si fbaglia le assicurazioni private danno più coperture delle altre, inoltre le danno un vero contratto ,non come le av che si pagano normalmente che ti danno una striscetta a cui si deve spillare il conto corrente effettuato, LEI CHE CONTRATTO AHA A PARTE LA STRISCETTA RILASCIATALE ?OLTRETUTTO PER LEGGERLA QUELLA STRISCETTA BISOGNA PRENDERE IL MICROSCOPIO- NON POSSO DIRE DI QUESTA O QUELLA ASSICURAZIONE PRIVATA PERCHè NON SI PUò FARE PUBBLICITà . IL MOTIVO CHE TANTI DI NOI FACCIAMO LE ASSICURAZIONI PRIVATE SONO 2 .IL PRIMO è CHE SIAMO STANCHI DI ESSERE PRESI PER I FONDELLI DA QUEGLI SCALDA POLTRONE E L ALTRO è CACCIARLI DALLE POLTRONE A CUI SI SONO INCOLLATI. POI DEL RESTO LE ASSICURAZIONI PRIVATE SONO L E G A L I.

da GENNY 4 BOTT 20/08/2020 21.37

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Piroetta GRAZIE A FEDERCACCIA IN MOLTE REGIONI SI VA A CACCIA FINO AL 31 GENNAIO, SI APRE LA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE E SI CACCIANO SPECIE CHE ISPRA E MINISTERO AMBIENTE VORREBBERO VIETARE. Meno Male che voi non contate un tubo altrimenti si andrebbe a Caccia dal 1 ottobre al 31 dicembre come vuole Ispra. A CASA PIRLETTA

da Gardena 20/08/2020 19.48

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Io sono anni che mi studio queste fantomatiche assicurazioni private e ho dedotto che costano meno perche danno meno coperture. State attenti perché rischiate di vendervi casa per risarcire un danno. E per cortesia datemi un esempio di una polizza privata più vantaggiosa rispetto a una della a.v.

da Okkio alle coperure 20/08/2020 19.24

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

preferirei dare i soldi alla LAC, WWF ,LIPU ECC ECC, e non alla grande AV che dice di fare e dire per la caccia ,visto come è stata ridotta e la triste fine che ha fatto la caccia in ITALIA ,il bello che non si vergogna neanche. SIGNORI NON DATE I VOSTRI SOLDI A QUESTA GENTE, FATEVI L ASSICURAZIONE PRIVATA, RISPARMIATE , AVETE UN VERO CONTRATTO E CONTRIBUITE A NON FAR INGRASSARE QUESTI POLTRONAI ALLE VOSTRE SPALLE. LA COSA GRAVE è CHE QUALCUNO HA ANCHE IL CORAGGIO DI SCRIVERE CHE STANNO FACENDO COSE POSITIVE PER LA CACCIA , VERGOGNA. VERGOGNA.

da GENNY 4 BOTT 20/08/2020 16.59

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Già perchè in futuro manco quelli prontacaccia immettono più.

da Mv f c 20/08/2020 14.59

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Guarda al passato sciacallo inetto NOI SIAMO IL FUTURO E TU SEI GIÀ’ STATO DIMENTICATO DAL MONDO. A CASA CIANCIAFROTTOLE FEDERCACCIA TI MANGIA IN INSALATA

da Gardena 20/08/2020 14.50

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Bravi peccato che non fate niente e contribuite ala scomparsa delle tradizioni venatorie italiane e alla fine della caccia. PER QUESTO SIETE INUTILI E CHI SI ASSOCIA CON VOI BUTTA I SOLDI DALLA FINESTRA E FA GLI INTERESSI DEL MONDO ANTICACCIA. A CASA VENDITORE DI FUMO E NEMICO DEI CACCIATORI

da Gardena 20/08/2020 9.07

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Sisi Pirletta la tua associazionucola da prefisso telefonico ITALCACCIA, cerca di recuperare i poveracci con polizze da quattro soldi e NON HAI NESSUN ARGOMENTO PER DIFENDERE LA CACCIA SE NON METTERTI A PECORA ALLE IDEE ISPRA PERCHE' NON AVETE PREPARAZIONE NE' MODESTIA. A QUANTO PARE I CACCIATORI ITALIANI SCELGONO FEDERCACCIA IN LARGA MAGGIORANZA E TU SCOPPIETTI DI RABBIA ESSENDO E RIMANENDO UN PICCOLO INCAPACE SENZA ARGOMENTI. Leggi la sentenza del TAR Marche e LEGGI che le argomentazioni FEDERCACCIA hanno consentito la vittoria schiacciante. VATTENE A CASA BABBEO INUTILE

da Gardena 19/08/2020 22.12

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

FUCINO CANE purtroppo non so a quale av tu appartieni e non puoi neanche pubblicare ,non metto in dubbio che sia un ottima assicurazione ma fino ad oggi le uniche assicurazioni che ti rilasciano un vero contratto fatto di tanti fogli sono le assicurazioni private,e non come quelle che rilasciano una striscetta a cui va attaccato il versamento effettuato. ANCHE QUEST ANNO ABBIAMO TIRATO DALLA NOSTRA PARTE MOLTI ASSOCIATI ALLA GRANDE AV ,DANDO UN ALTRO PICCOLO COLPETTINO ALLE SUE CASSE, PURTROPPO HO SENTITO DIRE CHE ANCHE QUEST ANNO HA AUMENTATO DI ALTRI 5 EURO LA QUOTA ASSICURATIVA, MI DOMANDO E DICO MA LA GENTE LI BUTTA PROPRIO I SOLDI? CON QUELLO CHE PAGANO IN UN ANNO LA GRANDE AV CI PAGHI 2 ANNI L ASSICURAZIONE PRIVATA

da GENNY 4 BOTT 19/08/2020 22.02

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

PIURLAris turdus "GAINATT"la mia associazione che lei definisce miserabili(IGNORANTE BUE)abbiamo la miglior polizza sul mercato, con una compagnia assicurativa più grande d'Europa,dove possiamo fare prezzi più bassi perchè NOI NON ABBIAMO INUTILI PARASSITI come lei da stipendiare CUCCU'

da Fucino Cane 19/08/2020 20.32

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Piccoli moscerini maleodoranti si agitano per l’invidia per FEDERCACCIA CHE VI OSCURA .

da Gardena 19/08/2020 19.11

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

FUCINO CANE è da anni che abbiamo schifato la grande av e da anni non diamo alcun contributo a questi mangioni, molti di noi siamo iscritti allo SVI . NON capisco perchè ti ostini a ribattere quella nullità, le sue chiacchiere non le ascoltano neanche i neonati per cui risparmiati la fatica di replicare alle sue CAZ...E, non ne vale la pena.

da genny 4 bott 19/08/2020 19.07

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

E COSÌ VOLETE LA FINE DELLA CACCIA Paura èèèèè. E' vero che l'elefante ha paura del topolino.Bene se è paura si vede che l'elefante sta assistendo al travaso perdendo associati e questa è la fortuna della caccia.

da X gardena 19/08/2020 16.22

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Più che inutili sono dannosi.

da Guarda come è finita la caccia 19/08/2020 15.45

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Poro Gardena sull’orlo di una crisi di nervi. Con 45 euro mi assicuro ottimamente per la caccia e non finanzio gli inutili parassiti.

da Polizza privata 19/08/2020 15.27

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Nullità divisa col vuoto del tuo cervello asinino è inutile che cerchi scuse per trovare qualche associato in più la tua miserabile associazione di pellegrini non fa che rubacchiare associati chiedendo meno soldi e offendo polizze da quattro soldi. Ma SOPRATTUTTO NON FATE NIENTE PER LA CACCIA E DATE RAGIONE ALL’ISPRA PERCHÉ NON AVETE IDEE E COSÌ VOLETE LA FINE DELLA CACCIA E CALPESTATE LA DIGNITÀ DEI CACCIATORI. Ma FEDERCACCIA VI ASFALTA SEMPRE PICCOLI SIETE E PICCOLI INUTILI RESTERETE. A casa CACCIABALLE

da Gardena 19/08/2020 14.59

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Sciacallo mangia rifiuti come si vede che scoppietti dalla rabbia la tua associazione di pellegrini non fa niente e secondo te il calendario lo deve fare ISPRA, quindi puoi andare a farti un bagno freddo forse ti si schiariscono le idee pirletta. FEDERCACCIA VI ANNIENTA MOSCHE INUTILI E VOI IMPAZZITE DALLA RABBIA

da Gardena 19/08/2020 11.27

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

A me sembra che si stesse aspettando il pronunciamento del consiglio di stato a proposito di Pavoncella e Moriglione. E non il fatto che òle altre regioni lo hanno inserito o ,meno.

da MarcoC 19/08/2020 11.06

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

X GENNY 4 BOTT. Sono anni che mi faccio l'assi.privata con me non MANGIA più nessuno....UN IBAL A TUTTI I CACCIATORI ITALIANI chi va solo a TORTORE e chi anche ai COLOMBACCI e alcune ANATRE un saluto.

da MARCELLO64 19/08/2020 10.50

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

non date i vosri soldi a questi mangioni , ogni anno aumntano di 5 o 10 euro,e ogni anno ci tolgono qualcosa,fatevi le assicurazioni private ,sono legali ,danno un vero contratto , danno più coperture ,E LA COSA IMPORTANTE è CHE NON SI DANNO SOLDI A QUESTI QUAQQUARAQQUA

da GENNY 4 BOTT 19/08/2020 2.29

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Ma ci sei o ci fai? Ci sei nato o diventato? non schiuma ne cade nessuno in quanto Pavoncella e Moriglione per essere fucilati non chiedono la tessera della fidc. Quello che schiuma sui tu che più lavori e più si assottiglia il pacchetto degli iscritti. Cosa debbono dare l'anno prossimo i cacciatori in cambio di questi favori? qualche decina di giorni in meno di caccia? O riduzione di qualche specie, carniere,o tempi

da Sei imbarazzante come il tuo datore di lavoro 19/08/2020 0.57

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Marcello64 se il tuo senso dell’umorismo è mandare a quel paese il prossimo allora dovresti essere contento visto che ti ci ho mandato anche io. Per il resto I FATTI PARLANO CHIARO FEDERCACCIA HA CHIESTO IL REINSERIMENTO DI MORIGLIONE E PAVONCELLA IN LAZIO E LO HA FATTO IN TUTTE LE REGIONI. LE ALTRE ASSOCIAZIONI INVECE DORMONO. FATTI NON PAROLE E I MOSCERINI MALEODORANTI SCHIUMANO RABBIA MA CADONO AL SUOLO SENZA ARGOMENTI

da Gardena 18/08/2020 23.56

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

per MARCELLO 64 scusa se mi intrometto ma c è un detto che dice, che a lavar la testa all asino si perde tempo acqua e sapone. PER CUI LASCIALO PERDERE NON VALE LA PENA RISPONDERE A UNA NULLITà ,posso solo consigliarti di fare come facciamo molti di noi ,fatevi le assicurazioni private ,togliete la pappatoria a questi venduti solo cosi possiamo schiodarli da quelle poltrone done si sono attaccati .

da genny 4 bott 18/08/2020 23.20

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Caro Gardena hai ragione scrivo troppe scemenze ma sono un tuo alunno x quanto riguarda IGNORATE E PRESUNTUOSO ti ho citato un famosa canzone del grande NINO MANFREDI ma come vedo niente UMORISMO allora ti consiglio fatti ogni tanto non sempre un bagnetto di UMILTA' perchè non sei DIO IN TERRA e come la vedo io la CACCIA E' RIDOTTA COSI'X VOI....GRAZIE LEGAMBIENTE

da MARCELLO64 18/08/2020 21.41

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

ma com è che la grande av nel Lazio chiede il reinserimento della pavoncella e del moriglione tra le specie cacciabili e nel resto delle regioni no? LA GRANDE ASSOCIAZIONE CHE FA 2 PESI 2 MISURE ? L ITALIA è 1 SOLA ALLORA O SI INSERISCONO IN TUTT ITALIA O NON SE NE FA NULLA X NESSUNO. SIGNORI , AMICI COME POTETE VEDERE CHI CI REMA CONTRO SONO PROPRIO QUELLI CHE DOVREBBERO DIFENDERCI. FACCIO BENE IO E TANTI ALTRI CHE NON DIAMO UN SOLO CENTS A QUESTI SCALDA POLTRONE

da GENNY 4 BOTT 18/08/2020 21.34

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Le aavv incassano 20.000.000 di euro l’anno al netto del costo della assicurazione. CON QUESTI SOLDI SI POTREBBERO CONTROINFORMARE I CITTADINI CONTRARI ALLA CACCIA. INVECE SÌ UTILIZZANO PER PAGARE I DIRIGENTI E ASSUMERE I LORO FIGLI NELLE SEDI PROVINCIALI REGIONALI E NAZIONALI OLTRE CHE INUTILI UFFICI STUDI CHE SCOPIAZZANO I DATI FRANCESI.

da Segui il denaro 18/08/2020 20.28

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Ancora questo ritornello del cxxx di cosa fanno le altre aaw. Pensa a lavorare tu con la tua aaw che ha quando sembra non ti guadagni nemmeno l'acqua che bevi stando tutti i giorni davanti al PC e ordinando ai tuoi sottopanza di fornirti i dati.

da Vai a lavorare invece di copiare 18/08/2020 19.00

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

iatv a dorm...fidc studi scentifici solo per spendere i soldini delle tessere ....

da roby 18/08/2020 17.29

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Ma ha quando NEL CV DEL lAZIO il rinserimento dei GAMBETTONI così cari al Gardena?????????

da Fucino Cane 18/08/2020 17.15

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Marcello64, intanto dovresti documentarti, la pre apertura in Lazio è stata concessa, giorni 2 e 6 alla tortora. Prima di scrivere scemenze informati. Inoltre, sempre dovresti informarti che ISPRA ha dato parere favorevole per moriglione e pavoncella fino al giorno in cui (28 maggio) il Ministero ha scritto alle regioni di non cacciarle. Dopodiché ISPRA si è astenuto dal dare pareri tecnici. Quindi a fronte della sentenza TAR Marche e del reinserimento in Umbria SOLO FEDERCACCIA HA CHIESTO ALLA REGIONE LAZIO DI REINTRODURRE LE SPECIE. La tua associazione cosa ha fatto? E ORA A QUEL PAESE VACCI TU IGNORANTE PRESUNTUOSO

da Gardena 18/08/2020 17.07

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Marcello, se 64 sono le tue stagioni, tanto di cappello alle tue esperienze di caccia se hai cominciato da giovane. Un po' meno mi pare tu ti renda conto dei fatti del mondo. Non è cambiando ministro dell'ambiente che per noi può cambiare sostanzialmente la vita. Sarai convinto anche te che da quando eri giovane a ora il mondo è cambiato. Prima c'eravamo solo noi in campagna, adesso siamo minoranza. E gli altri, quelli che non vanno a caccia, pretendono il loro spazio e spesso, abituati ai rumori della città, non gradiscono i nostri scoppiettii. Anzi, a qualcuno fanno paura, perchè li associa a quegli strumenti di morte che gli massacrano il cervello quando sta in poltrona davanti al televisore, dice per rilassarsi. E se non si torna alla miseria, speriamo di no, lo dico per te, ce ne saranno sempre di più di questi nostri concorrenti non cacciatori sul territorio di caccia. Di sicuro non riusciranno mai a capirci. Potranno invece sopportarci se riusciremo a convincerli che anche noi siamo utili alla loro modo di vivere. Ma dobbiamo essere più consapevoli del nostro ruolo in questo mondo che non è più quello di una volta. per questo che c'è bisogno di cambiare passo, cambiare la nostra classe dirigente che per restare a galla da retta sempre di più agli scalmanati. Passione e ragione devono stare in equilibrio, altrimenti si soccombe. Se fossimo più uniti, con capitani un po' più coraggiosi ce la potremmo ancora fare, ma se ci dividiamo sui dettagli, sarà dura...

da Celletto da poco 18/08/2020 16.44

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Siamo carne da'macello Wlacaccia

da Semola messi bene 18/08/2020 16.30

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Speriamo che il prossimo Ministro dell'ambiente ( oltre a non essere un anticaccia estremista) sia meno.... folkloristico!

da Pasquino 1 18/08/2020 16.19

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Ah Gardena ma vattene a......lo te federcacca e simili complimenti de che....che stanno elemosinando una preapertura magari come quella dell'anno scorso x non parlare appunto della pavoncella e moriglione ripeto con il parere favorevole dell'ISPRA...va a raccoje la cicoria testina....Che voi la CACCIA non sapete dove sta de casa va va a quel paese e di che te ciò mandato io......

da MARCELLO64 18/08/2020 16.18

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Amico cacciatore Marcello 64, la preapertura e' stata concessa con Decreto Presidenziale del 13/08/2020, se non erro.

da Da Federcacciatore 18/08/2020 16.09

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

FEDERCACCIA SEMPRE PIÙ AVANTI COMPLIMENTI ALDO POMPETTI

da Gardena 18/08/2020 14.27

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

E che deve significa!!! Significa che per l'ennesima volta la politica se ne fotte dell'associazione più numerosa accordi o non accordi, regioni limitrofe ecc.ecc..Deve sempre andare con il cappello in mano e a pecora mostrando così la loro sottomissione e ricattabilità in ogni momento. Se questa è un'associazione venatoria che tutela i cacciatori io preferisco Assitalia.

da soci poveri crucchi addomesticati 18/08/2020 10.58

Re:Pavoncella moriglione, Fidc Lazio chiede reinserimento in calendario

Prima esce il c.v. poi tutti a correre ai ripari l'aveva detto costa della pavoncella e moriglione ma come mai anche con il parere favorevole di ISPRA non sono stati inseriti subito nel c.v. dovevamo aspettare le altre regioni limitrofi?Che cazzo significa boh Come la preapertura si fa o no?Siamo oltre la metà del mese di agosto e ancora niente ah Zingare e svegliate....Anche qui c'è il parere favorevole di ISPRA x aprire alle TORTORE il 2 sett.

da MARCELLO64 18/08/2020 9.30