Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario Venatorio

News Caccia

Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti


venerdì 23 agosto 2013
    
Calendario venatorio Pavia Il calendario venatorio Pavia 2013 - 2014 contiene una nuova ingiustizia per i cacciatori. Lo dice la Federcaccia, che ne riporta un estratto: “Nelle giornate del 29 e 30 settembre 2013 la caccia in tutti gli ATC provinciali è consentita esclusivamente ai cacciatori residenti in provincia di Pavia ed ai soci iscritti in un solo Ambito” recita il calendario venatorio di Pavia.

Un'incomprensibile discriminazione secondo la Federcaccia. "E’ cosi difficile capire che quando un cacciatore è socio di un Ambito o di un Comprensorio ha gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri soci? Non è una norma particolarmente complessa e i dirigenti di Pavia, come quelli di altre province in passato, dovrebbero farla propria".
 
Federcaccia Brescia ha già scritto agli uffici competenti sia della provincia di Pavia che della Regione Lombardia per denunciare la gravissima irregolarità non prevista dalla legge Regionale. Inoltre Federcaccia Brescia con Federcaccia Bergamo e Anuu Lombardia sta predisponendo la bozza di un ricorso al Tar per ottenere la sospensiva del calendario per fare in modo che il 29 settembre, nel rispetto delle colture agricole pavesi, l’apertura possano farla tutti i soci degli Atc, residenti e non, con uno o più ambiti.

Leggi tutte le news

59 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Mi spiace veramente, ma non andiamo da nessuna parte. Comunque ricordiamoci bene una cosa: ognuno a casa sua, va bene... ma non solo per la caccia! Anche per lavorare, andare in vacanza, curarsi negli ospedali, andare nelle università, ecc... MA SCHERZIAMO?!?

da poveracaccia 26/08/2013 13.39

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

cari amici guardate la basilicata ,da anni ormai fa cosi ed anche peggio.La caccia è finita saluti

da cp 26/08/2013 11.05

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

FAGIANI di 90 giorni lanciati a giugno sono di gabbia a parte il peso che possono avere. Ti confermo che nel giro di 15 giorni dopo l'apertura di codesti animali non resterà traccia.

da Lucianu 26/08/2013 8.43

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Un'altra cosa: questi steccati vengono alzati solo e sempre dagli stanzialisti-fagianai..... confermo: per egoismo. Ma i fagiani e i territori non sono vostri, non cacciare nella vs azienda faunistica ......

da Gionny 26/08/2013 7.55

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Giovanni il tuo ragionamento e' questo: siccome vengono rapinate le gioiellerie, lasciame aperte solo per gli inquilini del condominio nel quale si trovano......ma così chiudono!

da Gionny 26/08/2013 7.51

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

secondo un mio parere deve prevalere l'intelligenza del cacciatore, appoggio il fatto che vi sono (cacciatori) che fanno mattanze, magari a loro piace la marmellata di fagiani, ma questo è un compito al quale debbono assolvere le guardie, tra di noi possiamo esprimere un parere o denunciare simili atti, ma l'importante è non scannarsi, si deve trovare cooesione od è finita per tutti, la migratoria per esempio è sotto pressione e tra poco non si potrà più effettuare, rimarranno gli animali stanziali, i quali stanno già subendo insulti sulla selvaggina che si lancia, e le zone che regrediscono di anno in anno, poi andranno avanti con gli ugulati, che a mio parere dovrai pagare profumatamente prima o poi, e dopo non vi sarà più caccia che all'estero dove si potranno fare mattanze senza se e senza ma impoverendo quell'etica che noi cacciatori portiamo dentro, quindi cerchiamo di abbassare i toni, perchè gli unici alleati che potrete trovare sarà il cacciatore che avete affiano. un saluto.

da dardo 26/08/2013 7.32

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

gionny ti ostini a parlare di egoismo, ma mi vuoi spiegare una volta per tutte in cosa sono egoista? Sono egoista perché chiedo il rispetto delle regole da parte di tutti? Ok Allora sono egoista. Caro gionny ti sbagli, e sbagli di grosso. Io caccio a km 0 e di certo non mi serve riempire il bagagliaio, non avrebbe senso, lo capisci o no? Chi parte da Bs,Bg, Mi, Ge viene 1 volta alla settimana si fa 200-300 km (andata e ritorno) per venire a far 2 fagiani ? Dai, per la miseria, la realtà la conosci pure tu o parli tanto per parlare? siamo seri! La caccia la distrugge chi si comporta male. Anch’io sono ospite e come ospite sento il dovere di rispettare. I problemi li crea chi da ospite, residente o foraneo, non rispetta e se ne frega di tutto e di tutti. Lucianu i fagiani di 90 giorni non si mollano a fine agosto, se sei cacciatore dovresti saperlo che si mollano a inizio estate cioè fine giugno-primi di luglio. Tanto per schiarirti le idee all’apertura avranno 180 giorni. Sai quanto pesa un fagiano di 180 giorni? Da quello che scrivete mi sembra di star a perder tempo come quando si parla inutilmente con gli animalari ... siamo messi proprio male !!!! Ora davvero la chiudo qui, vi invito solo a riflettere un pochino prima di scrivere. Sempre con rispetto e scusandomi per lo sfogo.

da Giovanni 26/08/2013 1.07

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Fagiani di 90 gg ormai selvatici? Ma che caccitore sei Giovanni??? 70/80 fagiani al giorno? Roba di lancio recente di certo!!!! Alzare un solo fagiani buono costa molto tempo e mta fatica!!!! Comunque sia e chiunque ci caccia in. due settimane tutto verrà ripulito. come sempre,

da Lucianu 25/08/2013 15.37

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Giovanni esempio di egoismo venatorio. Il territorio non è tuo ma del proprietario tu sei ospite al pari del milanese e del Bresciano. Avete distrutto la caccia con i fagiani del kaiser!

da Gionny 25/08/2013 15.11

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Mirco, d'accordissimo con te sull'analisi storica del fagiano e del pronta caccia. Il pronta caccia è l'umiliazione della caccia a cui in troppi ormai si sono abituati. Non so altrove, ma a Pavia esiste una bella popolazione di fagiani non-pronta caccia. Tanta roba che ha covato e immissioni di animali di 90 giorni, belli e ormai selvatici. In questi giorni di addestramento mediamente alzi con i cani 70-80 animali. Purtroppo arrivano squadrette foranee che svuotano letteralmente intere zone. Che bisogno avrebbero i residenti a comportarsi così, visto che i fagiani li hanno a casa ? Ci sarebbe da divertirsi con i propri ausiliari per tutta la stagione ma ormai certi comportamenti hanno superato ogni limite e lo scontento si diffonde ovunque. Ripeto, se si arriva a decisioni estreme è perché continuano ad aumentare i comportamenti scorretti. Sarebbe importante poter sbattere fuori certi personaggi invece che prendere brutte decisioni che purtroppo fanno di tutta l'erba un fascio e che, sinceramente, non piacciono nemmeno a me. In Lombardia però mancano gli strumenti legislativi: la regola è che se accetti un socio te lo devi tenere a vita, si chiama diritto di permanenza associativa. In Italia puoi divorziare dalla moglie, puoi non riconoscere un figlio ma se uno si iscrive a un atc te lo devi tenere per tutta la vita anche se ne combina di tutti i colori, ma ti sembra una cosa buona ? E la sanzione per il superamento del carniere ? 30 euro e … avanti così …. costa meno che andare in riserva. E aggiungo: ai residenti, volendo, la Provincia può sospendere il tesserino mentre ai foranei non può, perché chi ha il potere di sospendere ad esempio il tesserino è sempre e solo l’ente che lo emette. E con questo la chiudo qui e vi saluto. In bocca al lupo a tutti !

da Giovanni 25/08/2013 14.19

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

chi riempiono i bagagli non sono i foranei, ma i resident. addirittura sparano dalle macchine ancche se hanno a bordo i loro ausiliari.

da pietro 25/08/2013 11.43

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Concordo con Mirco.

da Pino 25/08/2013 11.09

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Mirco analisi perfetta

da claudio ge 25/08/2013 10.04

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Era e ancora è l’uovo di Colombo perché da una parte si soddisfano le esigenze dai “cacciatori” dall’altra le ass.ven. si parano il c@@@o e moltissimi gestor/ladrone hanno trovato il modo (da perfetti italiani) di RUBARE e CORROMPERE a destra e a manca. Sono rarissime le situazione dove il fagiano lo si può definire selvatico e come tale va rispettato mentre nel 99% dei casi sono polli colorati allevati a mangime e di selvatico non hanno nulla e il trattamento è quello che si riserva a qualsiasi pollo allevato in batteria. Se la caccia è scesa a questi livelli non è colpa di che apostrofa questo animale come schifezza ma di coloro che ancora lo bramano e accettano passivamente il pronta caccia. La legge 157/92 è stata improntata su questa falsariga. Ognuno a casa propria per accudire questo animale, lavorare gratis per le ass. ven. già che non esiste altro animale da penna da accudire, levarsi dalle pa@@e i migratoristi. Perchè credi che la scelta antidemocratica di Pavia (ma non solo essa) sia stata fatta? Mica per per salvaguardare la quaglia , tortora, colombaccio, germano ecc. ecc. no serve a salvaguardare questo gallinaceo e qualche Lepre naturalmente anche questo di gabbia.

da Mirco 25/08/2013 9.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Giovanni non è che voglio difendere Gionny ma ha ragione quando dice che la caccia è morta per colpa di quelli che hanno inseguito la chimera dei fagiani. Nei primi anni 60 l’ immissione di questi animali insieme allo sviluppo delle culture intensive e poco variegate hanno pian piano determinato la scomparsa delle Starne. Dopo l’avvento della 157/92 si è venuta a creare una situazione grottesca. Da una parte i cacciatori che richiedevano questo animale dall’altra le ass. ven. che per incapacità di gestire la cosa a 360° non riuscivano nell’intento di soddisfare le richiese dei cacciatori. Le ass.ven. non sapendo cosa fare e che pesci pigliare si affidano agli allevatori che nel frattempo (per esigenze commerciali /gastronomiche si erano già attivati) trovando così la soluzione al problema riversando la loro attenzione sul pronto caccia.

da Mirco 25/08/2013 9.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Giovanni le guerre fra cacciatori per due fagianacci puzzolenti hanno distrutto la caccia molto di più della Bramby,

da Gionny 24/08/2013 21.14

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Mettetevi tutti d'accordo e fatevi dare i soldi indietroooooo

da claudio ge 24/08/2013 21.05

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

gionny, devi vergognarti tu. Dici "per due fagianacci puzzolenti". Perché non rispetti la selvaggina e la caccia degli altri? con gente come te la caccia è morta, lo capisci ? ? ?

da Giovanni 24/08/2013 18.24

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

cari cacciatori è inutile lamentarsi!!davanti a una situazione del genere ci si dovrebbe chiedere come mai si è arrivati a tanto? giusto o sbagliato le associazioni venatorie dovrebbero dare delle spiegazioni logiche e credibili a tutti i diretti interessati in modo tale che tutte le chiacchiere da bar vengano azzitite. penso che una provincia come pavia prima di emettere una legge come questa abbia preso in considerazione tutte le norme a livello legale e non credo nel ricorso del tar anche perchè si verificherrebe una situazione di caos generale. ritengo necessario un intervento di coloro i quali ci dovrebbero tutelare, dando una informazione rapida e veritiera sulla motivazione presa dalla provincia di pv. io personalmente mi adeguerò alla legge e consiglio a coloro i quali la pensano come me di interpretare la normativa oggi funziona cosi. a buon intenditore poche parole

da sam 24/08/2013 16.00

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

L'egoismo venatorio distrugge la caccia ben prima degli animalisti. Per due fagianacci puzzolenti ci scanniamo come bestie feroci. Con la guida della AAVV. Vergogna e ancora vergogna

da Gionny 24/08/2013 14.12

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

uei zero assuluto io sono per le regole allora come ci comportiamo stiamo parlando di una passione meno importante di fatti di vita ciao

da lorenzo cornaredo 24/08/2013 13.41

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Ancora con sta storia delle due aperture!!!! Belin ma non ve accorgete che stiamo MORENDO e ci litighiamo perchè uno ha la bara in mogano e l'altro in ciliegio

da ZERO ASSOLUTO 24/08/2013 12.50

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

le regole si fanno prima di pagare quanti pavesi vanno a lavorare a milano o studenti alle universital itelligenza delle regole non deve essere repressione lorenzo

da lorenzo cornaredo 24/08/2013 12.00

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Anche in Piemonte la caccia aprirà sperando in bene il 29. Quindi in tanti verranno qui a fare un'altra apertura, compresi quelli che non possono andare a Pavia e hanno magari anche l'atc vc. Bel carnaio verrà fuori, più o meno come l'anno passato. Brava Pavia concordo con la tua linea, è giusto che ognuno faccia apertura almeno nella regione d'appartenenza e basta.

da chri 24/08/2013 10.18

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Mirco,partiamo dal presupposto che tutti hanno un opinione e quindi diritto ad esprimerla.Certo che leggendo il motto"se la gente paga è giusto fare le due aperture",c'è poco da stare allegri.Non voglio commentare il motto sarebbe tempo sprecato,dico solo che è lo specchio del livello culturale che pervade molti di noi(senza offesa).Stante cosi' la situazione,Mirco è compito a chi ci governa(associazioni venatorie comprese)anticipare simili situazioni.Come diceva un verso di una famosa canzone"chiamale come vuoi.. sempre politici sono.Quindi adoperarsi per calendari con aperture uguali,oppure approvare nuovi statuti degli atc dove è contemplata la possibilita' di cui stiamo discutendo.Essendo informati in anticipo gli eventuali soci verificheranno e decideranno se aderire agli atc,evitando il motto sopra citato.saluti

da pino 24/08/2013 9.59

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

se la gente pagha,e giusto che fa,le 2 aperture

da leonardo scap 24/08/2013 8.27

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Ma con certe teste dove vogliamo andare. Di tutti questi commenti ce ne è solo uno degno di nota gli altri sono di una pochezza allucinante. Ma dico io, è mai possibile che non ci si fermi mai a riflettere o porsi delle domanda sensate ? Lungi da me difendere la politica (tutta) ma vi sembra normale che un assessore (che si chiami lasagna o bistecca poco importa) si prende la briga di tenere fuori cacciatori non residenti se pur pacanti di suo libero arbitrio supportato poi da tutta la giunta? Sarà una giunta che ha agito per puro campanilismo o c’è dietro qualche ricatto? Non sarebbe più veritiera la tesi supportata anche dal silenzio che dietro a questa decisione ci sia la lunga mano di certe ass. ven. che vanno per la maggiore? Se così non fosse mi spiegate perchè dette associazioni non difendono il diritto dei loro iscritti già che gli stessi hanno pagato l’accesso agli ambiti e hanno gli stessi diritti dei residenti? Su questo SPORCO gioco nel differenziare la residenza anagrafica da quella venatoria (paravento per la mobilità venatoria), si sono commesse le più infamanti discriminazioni tutto a vantaggio delle stesse associazioni che ne hanno fatto un arma di ricatto e al contempo di lucro inteso come legare il cacciatore alla propria associazione. In questo caso la politica non centra un fico secco anzi è L’ UNICO caso in cui la politica è soggetta all’associazionismo venatorio. C’è veramente un gran bisogno che molti di noi comincino a svegliarsi e aprire veramente gli occhi se vogliamo continuare con questa passione .

da Mirco 24/08/2013 6.16

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Non è vero che la caccia è riservata ai residenti,ma a coloro che detengono più tesserini di ingresso ai vari ambiti extra cregionali,per evitare che partecipino a 2 aperture .se un residente pavese ha 2 ambiti sta a casa.Decisione ineccepibile,brava ed equa l'amministrazione provinciale

da alfio 24/08/2013 0.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Non è vero che la caccia è riservata ai residenti,ma a coloro che detengono più tesserini di ingresso ai vari ambiti extra cregionali,per evitare che partecipino a 2 aperture .se un residente pavese ha 2 ambiti sta a casa.Decisione ineccepibile,brava ed equa l'amministrazione provinciale

da alfio 24/08/2013 0.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Non è vero che la caccia è riservata ai residenti,ma a coloro che detengono più tesserini di ingresso ai vari ambiti extra cregionali,per evitare che partecipino a 2 aperture .se un residente pavese ha 2 ambiti sta a casa.Decisione ineccepibile,brava ed equa l'amministrazione provinciale

da alfio 24/08/2013 0.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Non è vero che la caccia è riservata ai residenti,ma a coloro che detengono più tesserini di ingresso ai vari ambiti extra cregionali,per evitare che partecipino a 2 aperture .se un residente pavese ha 2 ambiti sta a casa.Decisione ineccepibile,brava ed equa l'amministrazione provinciale

da alfio 24/08/2013 0.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

caro gionny, rispondo al tuo post delle ore 12.07. L'unità venatoria non può essere fatta a prescindere dai nostri problemi interni. I ns problemi ci sono, sono reali e devono essere affrontati e risolti. E per favore, la selvaggina non definirla "due schifezze di animali", offendi la caccia e i cacciatori. Per me la selvaggina è sacra, passione e ragione di vita. Spero tu ti ravveda da questa pessima affermazione se sei un vero cacciatore. Le mie starne non valgono meno dei tuoi fringuelli, la stanziale non vale meno della migratoria, tutte le cacce, tutti i cacciatori e tutta la selvaggina DEVONO AVERE uguale dignità. Pino, sai qual'è il vero problema ? Che nel nostro interno le mele marce o le pecore nere nere (come dice il buon Matteo) ce le teniamo strette invece di sbatterle fuori a pedate. Così diventiamo tutti uguali, ma io certamente non voglio sentirmi uguale a gionny (con tutto il rispetto parlando)

da Giovanni 23/08/2013 21.11

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Gli ultimi commenti mi fanno capire che la caccia ormai è alla frutta.Siamo tornati a situazioni di molti anni fa, che sinceramente pensavo superate. Cacciatori locali contro cacciatori di altre provincie,col motto" il territorio è mio e solo io posso usufruirne".Il tutto è dato dall'egoismo imperante da ambi i fronti,alimentato da una sotto cultura insita in tutti noi.Siamo alla situazione che i cacciatori non residenti dato che pagano ritengono tutto un diritto,allo stesso tempo i locali "invasi" si sentono in diritto di procurare danni alle autovetture degli esterni.Povera caccia!

da Pino 23/08/2013 20.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Lumbard la prossima volta riprova dopo aver fatto un ripasso di geografia.l'idroscalo ,non è nel comune di Milano!!!

da madunina 23/08/2013 20.33

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Tutti a casa propria è così deve essere ! Così i milanesi di Milano citta faranno l'appostamento agli acquatici all'idroscalo. ah!ah! ah! ah! che ridere, meglio delle barzellette di Pierino tirami su.

da dal lumbard. 23/08/2013 20.27

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Ho letto sopra un commento dove in maiuscolo c'e' scritto : VERGOGNAMOCI. Sono perfettamente in linea con chi l'ha scritto. Anzi, VE LO GIURO, visto che io mi fermo a due capi come da legge , da sempre : se mi accorgo che una macchina è ,per così dire sovraccarica , in base al numero degli occupanti: bhè... quel giorno sara meglio che il proprietario chiami il carro attrezzi per tornare a casa . Non denuncio un collega , ma un capo in più sono mille eurini dal carrozziere .

da se me ne accorgo 23/08/2013 19.42

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

l'assessore pavese si chiama LASAGNA il che è tutto un programma

da jecki 23/08/2013 19.08

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

x matteo spiegati in modo chiaro, cosa vuoi dire. Spiega chiaramente il tuo concetto.

da pino 23/08/2013 18.40

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

x Pino, so che è dura fare capire ai cacciatori che si deve arrivare al parlamento per farci rispettare, ma o si va per quella strada od è finita, le aavv non aiutano in questo quindi l'obbiettivo è molto più arduo, però ultimamente si vede della luce in fondo al tunnel, i cacciatori iniziano a comprendere che tutte le forme di caccia sono a rischio, ed è per questo che il migratorista dovrà difendere il cinghialaro, il cinghialaro il cinofilo, il cinofilo chi caccia in palude e così via, se sotterriamo l'ascia di guerra tra di noi e riusciamo a plasmarci diventiamo un unico blocco e così facendo tireremo dentro gli armieri gli agricoltori, e tutto il mondo rurale, perchè se vedono cooesione allora si possono anche sbilanciare cosa che attualmente non possono fare......e si sa perchè, sarà dura ma noi ci proviamo e spero che i cacciatori capiscano e seguano questa direzione. un saluto.

da dardo 23/08/2013 15.46

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Alle recenti politiche ho votato civilta' rurale. sapete quanti voti ha totalizzato dove abito(bergamasca), due il mio e della mia consorte, a fronte di 85 iscritti alla fidc. Leggendo i commenti di willi e dardo ho ancora una speranza.Le mie 63 primavere mi fanno ancora sperare( forse in modo utopistico)in qualche soggetto che senza fini elettorali tuteli la nostra passione.

da pino 23/08/2013 15.27

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

naturalmente tutto il mondo venatorio deve essere coinvolto, e quando dico tutto deve essere tutto, naturalmente facendo una cernita sugli eventuali sabotatori schiavi dei partiti che noi sappiamo, il dialogo è aperto a tutti quelli che vogliono fare per il mondo rurale, l'importante è sapere che per arrivare a questo ci vuole sacrificio, e saper rinunciare a qualcosa per ottenere tutti insieme, e l'orgoglio di ogni tipo di caccia deve essere ripristinato, un saluto

da dardo 23/08/2013 15.07

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

qui nel bresciano hanno provato con civiltarurale ma i cacciatori hanno creduto piu' a federcaccia e altre ass...che prima promettono poi se riescono appena appena ti fottono...mi auguro che questo costa magari prenda contatti con civiltarurale per cominciare a tracciare una svolta come tu dici...

da willi 23/08/2013 14.56

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

per willi per risponderti Costa potrebbe a breve rappresentare il mondo della caccia, prima era con caccia ambiente responsabile per la toscana, ma quando è subentrata la lista monti assieme si è scostato da tale iniziativa, esso vuole un partito che rappresenta tutto il mondo rurale, caccia, coltivatori, pescatori, ecc..ma con le idee chiare di risolvere questi problemi inerenti all'ambiente, e non alle logge politiche, questo è Costa.

da dardo 23/08/2013 14.45

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

concordo con pino federcaccia hai perso un'altro federcacciatore...

da willi 23/08/2013 14.23

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Siamo una categoria di egoisti e guardiamo solo il nostro interesse,le nostre associazioni non sono da meno. Dove era la fidc quando si stilava il calendario di pavia,quando di posticipava addirittura di due settimane l'apertura,il tutto a discapito di un parte di cacciatori.Verso questo nessun ricorso al tar.Fidc,hai perso un tesserato.Come puoi usare anche il mio contributo per difendere solo l'interesse di una parte di cacciatori(bresciani e bergamaschi in primis). Siete solo dei politicanti di m.......!

da pino 23/08/2013 14.13

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

sembra che province e regioni facciano a chi partorisce il calendario peggiore, prima ci fanno pagare poi ci danno contro, si deve fermare questa situazione è inamissibile un abuso tale.

da dardo 23/08/2013 14.08

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

Quando leggo i commenti di cui sopra mi convinco sempre di più che gli animalisti non c'entrano nulla con i ns problemi. E' l'egoismo venatorio il tumore che sta per uccidere la caccia. Siamo come bestie feroci l'uno contro l'altro... Per cosa poi? Due schifezze di animali. ....VERGOGNIAMOCI!!!

da gionny 23/08/2013 12.07

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

ma i cacciatori lo sanno che i rapresentanti degli ambiti e della provincia sono della federcaccia ora bergamo e brescia si lamentano ma doverano mentre stilavano il calendario federcaccia pavia ora vogliono fare la parte degli eroi per non perdere le tessere

da orgoglioso cacciatore 23/08/2013 11.52

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

tranquillo, su questo metodo non restano indietro neanche i foranei, te lo assicuro! Peccato che chi ha il potere di prendere decisioni sembra proprio incapace creando attriti fra noi. ciao Matteo, buon pranzo a te e speriamo in una stagione ricca di soddisfazioni !

da Giovanni 23/08/2013 11.49

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

GIOVANNI secondo te e' piu' facile per il residente farla franca nell'abbatere selvaggina in piu' o il foraneo che si vede aprire il baule dai controlli delle guardie...quando i residenti hanno conoscenti ovunque che gli portano la selvaggina a casa ... ora vado a pranzo buon appetito anche a te buona giornata

da matteo 23/08/2013 11.40

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

GIOVANNI secondo te e' piu' facile per il residente farla franca nell'abbare selvaggina in piu' o il foraneo che si vede aprire il baule dai controlli delle guardie...quando i residenti hanno conoscenti ovunque che gli portano la selvaggina a casa ... ora vado a pranzo buon appetito anche a te buona giornata

da matteo 23/08/2013 11.39

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

ALLORA LE TESTE DI C@@@O, FATELE STARE A CASA LORO ANCHE QUANDO BISOGNA PAGARE LE QUOTE ASSOCIATIVE AGLI ATC, O QUANDO SI FANNO LE GIORNATE DI LAVORO GRATUITE. E CHI TAGLIAVA LE GOMME A PORTO MORONE E SPESSA PO LO SCORSO ANNO NON ERANO I FORANEI, MA I PAVESI.

da MATTEO.BS1973 23/08/2013 11.36

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

lo sai meglio di me, Matteo, che purtroppo tanti foranei si ripagano abbondantemente delle quote versate. Limite 2 fagiani al giorno. Invece finché non si riempiono i bagagliai di fagiani, lepri, minilepri, non si torna a casa. Dai non farmi dire certe cose. Potresti dirmi che a questo problema ci deve pensare la vigilanza: si, 4 gatti sparsi su un territorio enorme! Il problema non si può risolvere solo con la vigilanza I soldi dei foranei? probabilmente pesa di più quanto portano via che quanto versano, semplice no ? Non ci fa onore la guerra fra noi, ma certe teste di c@@@o di sicuro è meglio che stiano a casa loro. Bisogna per forza essere obbligati ad accogliere tutti a braccia aperte compresi quelli che riempiono i bagagliai ? no, grazie.

da Giovanni 23/08/2013 11.19

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

GIOVANNI io al 29 sono a mede poi ti faccio sapere se pago il verbale dato che sono socio...poi adesso stiamo a vedere come va a finire.. invece di battersi per poter andare ancora 15 giorni dopo fine gennaio a caccia dato che viene posticipata cosa si fa'.. la guerra tra noi ...quante migliaia di capi di stanziale vi siete lanciati con i soldi di milano bergamo brescia genova...e' giusto secondo te

da matteo 23/08/2013 10.53

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

ok io ci sto. Dai Matteo troviamoci insieme a Pavia, chiamiamo le guardie, facciamoci fare un bel verbale e vediamo come va a finire

da Giovanni 23/08/2013 10.47

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

andiamo ugualmente tutti a cacciare vedremo con i verbali chi la spunta se noi foranei o la provincia dato che siamo soci e abbiamo gli stessi diritti dei soci residenti..

da matteo 23/08/2013 10.38

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

IL PEGGIOR NEMICO DEL PROFESSIONISTA?IL PROPRIO CLIENTE!

da mario 23/08/2013 10.31

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

I peggiori nemici dei cacciatori? Altri cacciatori...

da Luca mi 23/08/2013 10.20

Re:Calendario venatorio Pavia 2013 2014, caccia solo per i residenti

questa volta PAVIA ha combinato una grande stronzata facendo cosi nasce ancora piu' astio tra cacciatori...

da toni 23/08/2013 10.18