Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Regione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio

News Caccia

Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica


venerdì 9 aprile 2010
    
E' in atto una farsa sulla legge Comunitaria. A pensarla così è il presidente della Confavi Maria Cristina Caretta, che rivela come durante l'incontro delle associazioni venatorie della Face su iniziativa Cncn e di Anpam, avvenuto a Bologna lo scorso 3 marzo, inizialmente tutte avevano appoggiato la proposta emendativa dell'onorevole Sergio Berlato, concordando che “quel testo era un adeguato punto di equilibrio”, rispetto alle disposizioni europee e agli ammonimenti dei  ministri Brambilla e Prestigiacomo.

Al di là di quell'impegno – fa sapere Caretta - alcuni dirigenti venatori avrebbero sottoposto ad alcuni deputati un altro emendamento che, dice Caretta  “non solo non sarebbe utilizzabile dalle regioni per applicare il concetto europeo delle cacce per periodi e per specie, ma che aprirebbe la falla attraverso la quale gli anticaccia effettuerebbero incursioni per ridurre i calendari venatori regionali, rendendo vincolante il preventivo parere dell’ISPRA, rendendo altresì inapplicabile da parte delle regioni il regime di deroga previsto dall’art. 9 della Direttiva CEE 409/79”.

“Come possiamo pensare che la politica ascolti il mondo venatorio italiano se le associazioni continuano a rivolgersi ai partiti in modo disunito,utilizzando lingue diverse tra loro?" - interroga la presidente della Confavi, che individua nell'associazionismo venatorio italiano, così diviso ed organizzato la colpa principale della situazione che oggi attraversa la caccia.
 
Confavi, quindi, ribadisce la propria battaglia contro le altre associazioni: “l’unità dei cacciatori italiani, e la riacquisizione di una perduta credibilità, passa inevitabilmente attraverso lo smantellamento dell’attuale sistema associativo e la ricomposizione di un’unica rappresentanza del mondo venatorio italiano, alleata a tutte le realtà economiche e sociali portatrici della Cultura rurale”.

Leggi il comunicato completo

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Diomede se vuoi vieni a prenderteli pure ,qui di personaggi di tal genere non sappiamo che farcene.Tu forse vuoi offrirgli un lavoro?

da Grosso e toscano 16/04/2010 21.59

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Caro BRED67 La democrazia per molti è confusa col libertinaggio, quindi si fa solo ciò che più fa comodo, fregandosene degli altri, del rispetto per gli altri. Chi sa sino dove può spingersi la furia di rendersi illustre!!! Vedi, Amico mio, non è neanche facile essere saggi, mentre è facilissimo credere di esserlo; un uomo saggio infatti, può cambiare, mentre un uomo sciocco resta sempre tale. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 13/04/2010 14.02

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X NINOHUNTER ;LA DEMOCRAZIA, EVIDENTEMENTE NON VAGIù A QUALCUNO, SIAMO IN UN PAESE LIBERO,VAI AVANTI CON LE TUE IDEE . DA VERO CACCIATORE.

da BRED67 13/04/2010 9.58

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

VORREI AVERE IN CAMPANIA ( perche' sono Campano )UN BERLATO E UNA CARETTA ,IN MODO CHE POTREMMO AVERE DEI BENEFICI PER LA NOSTRA PASSIONE !!!! MA AHIME' QUELLI STANNO AL NORD,PAZIENZA !!!! IN BOCCA AL LUPO !!!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 12/04/2010 23.32

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

appena potrò seguirò le tue dritte...... grazie e a presto.

da migratore senese 12/04/2010 14.21

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X migratore senese:Intanto grazie per il tuo intervento ed interesse. Per quanto riguarda il Parlamento Europeo, è una questione di pochi minuti: inserisci "paramento Europeo" su google e clicca poi sul collegio di Berlato. Appare il nome di Berlato cliccaci sopra e verifica le interpellanze da lui fatte. Inoltre, caro Amico, le mie "letture - interpretazioni" non sono viziate, ma sono dettate dal comportamento.... di Berlato. Lo vedrai quando andrai a vedere qual'è il suo operato come parlamentare europeo ed il suo millantato impegno sulla caccia; se vuoi, ne parleremo dopo. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 12/04/2010 13.15

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

..purtroppo NINO non ho tanto tempo per andar a leggere a destra e manca.... vedo i fatti dei miei governanti di SINISTRA e traggo le conclusioni... appena possibile vedrò di andar a leggere BERLATO. PS.temo che le tue letture-interpetrazioni siano "viziate" in partenza..come dire,,un pò di parte....... con dovuto rispetto

da migratore senese 12/04/2010 12.11

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

RAGAZZI COME SI FA Ad ANDARE CONTRO BERLATO, UNO DEI POCHI CHE SI BATTE VERAMENTE PER LA NOSTRA PASSIONE W BERLATO

da mauro siciliano 12/04/2010 9.45

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

..ce ne fosse di Berlato e di Orsi qui in Toscana...... temo proprio che chi critica questi parlamentari-cacciatori (ps.nessuno è perfetto),viva qualsiasi realtà odierna ,con FETTE DI PROSCIUTTO rigorosamente ROSSO POST-COMUNISTA negli occhi..... ragazzi il mondo cambia....svegliaaa con grande rispetto.... PS.(ON.BERLATO E SEN.ORSI FATE UN SALTO GIù DA NOI......)

da migratore senese 12/04/2010 7.46

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Povero, Nino...........

da SERGIO BERLATO 11/04/2010 23.33

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X Bekea: caro amico Cacciatore, a parte il fatto che non ti reputo assolutamente uno sciocco, che rispetto le tue idee politiche anche non le condivido , sono d'accordo con te sul fatto che ogni Regione ha le sue esigenze ed è per questo che ci sono i calendari venatori regionali. Per quanto riguarda Berlato, ho più volte detto che è bene dare prima una controllata sul sito del Parlamento Europeo (non su quello personale di Berlato) e vedere cosa ha fatto e fa per la Caccia: il suo non è oro colato, anche se luccica!!! Per cortesia controlla e poi, se vuoi, ne riparliamo. Per il resto, va da se: a buon intenditore... Una stretta di mano, Nino P.S. Non è mica vero che parlando di cacia, si contribuisce alla sua salvezza, bisogna operare concretamente e seriamente.

da [email protected] 11/04/2010 18.37

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X Saverio: finchè vedi così tanti interventi sugli argomenti che ci riguardano su questo sito, vuol dire che la caccia è ancora viva. Cotroprova: vai sul sito ufficiale di federcaccia e vedrai che deserto, quasi nessun commento sugli articoli proposti per la discussione. Perchè !!!!!!

da Bekea 11/04/2010 16.17

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Continuiamo pure a litigare fra di noi,intanto la caccia sta morendo lentamente e forse nessuno l'ha capito veramente.

da Saverio 11/04/2010 15.02

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Caro Nino; da sciocco seguace di Berlato ti ricordo che la caccia non è uguale in tutta Italia ,ma ogni Regione ha la sua legge sulla caccia e le sue caccie tradizionali tipiche di quella Regione. E' per questo che ogni Regione dovrebbe avere uno come Berlato che si adopera per la caccia. Te lo ripeto,le realtà regionali essendo cosi differenti,diventano di difficile comprensione da non vi abita e lì pratica la caccia, perciò le esternazioni di Berlato vanno inquadrate in questa ottica. Se in Veneto si sono raggiunti certi risultati con l'impegno di determinati politici,perchè nelle altre Regioni non può essere fatto altrettanto con dei politici-cacciatori locali??? Saluti Bekea

da Bekea 11/04/2010 11.38

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X SERGIO BERLATO: Bravissimo, illuditi della tua presunzione e delle puerili allusioni che ormai non incantano nessuno, neppure gli stolti come me (contento?). Vedrai come andrai avanti con la tua presunzione, protagonismo, presenzialismo ad ogni costo !!! Molti, moltissimi, ormai lo hanno capito, tu lo capirai, forse, quando ormai sarà troppo tardi. Arrampicarsi sui vetri e raccontar bugie, non porta da nessuna parte ed il tempo galantuomo lo evidenzierà. Fattene una ragione, e no ciarlare tanto non incanti più nessuno, mi correggo, incanti solo i tuoi sciocchi seguaci, e non tutti ormai, perché molti hanno capito. >>>> X BRED67: hai ragione nel dire che la Caccia è una cosa seria e su di essa occorre essere uniti e leali, ma come affermi, quando di mezzo ci sono molti soldi, ed io aggiungo interessi personali che danneggiano la Caccia, è difficile combinare qualcosa di buono. Infatti ci sono pseudo cacciatori politici che si piccano di difendere ed aiutare la caccia, mentre invece tramite la caccia fanno i propri interessi egoistici, al costo di raccontare lapalissiane bugie e fare illusorie promesse. Contro questi disfattisti bisogna lottare più degli stessi anticaccia: meglio un nemico conosciuto che un amico per forza, diceva il povero Enzo Biagi.Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 10/04/2010 18.14

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Io sono sinceramente convinto che di tutto questo discutere tra associazioni venatorie non ci porta buone cose per noi cacciatori dobbiamo cercare di essere tutti uniti perche' l unione fa' la forza e come esempio prendiamo la francia dove i cacciatori sono uniti tutti con un solo intento quello di andare a caccia e nessuno li vuole contro ne da uno schieramento ne dall altro .Vogliamo renderci conto che finche' dietro alla caccia ci saranno sempre questioni di interesse sia politico che economico la caccia in italia andra' sempre peggio

da franci 10/04/2010 10.47

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

QUANDO IN BALLO CI SONO INTERESSI MONETARI E PERSONALI, QUESTI SONO I RISULTATI,SMETTIAMOLA UNA VOLTA PER TUTTE, PENSIAMO ALLA RIFORMA DELLA CACCIA TUTTI IN SIEME , CHE UNA OCCASIONE COME QUESTA PASSI UNA VOLTA OGNI CENTO ANNIIIIIIIIIII,ORA O MAI PIU. LA CACCIA PER CHI NON LA CAPITO è UNA COSA SERIA E NON SI TOCCA......................CAPITO.

da BRED67 10/04/2010 10.46

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

al posto di rimbeccarvi perchè non si discute dell'articolo della caretta che se fosse vero, dimostra ancora una volta quanto sia urgente sostenere la nascita di una forte associazione venatoria che rompa gli schemi.

da mario 10/04/2010 10.45

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

hai ragione ANTONIO....cordialita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 10/04/2010 8.55

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Cari amici di questo passo nn si va da nessuna parte,si continua nel litigio interno che sarà la nostra fine,cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte ed anche se è difficile per lo meno nn litighiamo tra noi!!!Anch'io allo stato attuale delle cose sono pessimista e nn vedo un futuro roseo,ma è triste farsi le lotte interne, si scende a livelli molto ma molto bassi....!!

da ANTONIO 09/04/2010 22.56

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

x i soliti noti:magari le stesse cose l'avesse dette veneziano!!! cosi sarebbero state osannate,cerchiamo di prendere il maglio di tutti e risolviamo i problemi, e se poi sono rossi o neri ma chi se ne frega

da toscano 09/04/2010 22.03

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Caro Nino, è vero, la maggior parte dei cacciatroi sta capendo. Tu sei uno dei pochi a non aver ancora capito.

da SERGIO BERLATO 09/04/2010 20.11

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Caro Mirko, il tempo è galantuomo! quindi tutte le bugie, le vane promesse, le ciarle da comari ecc. sono finalmente emerse e la gente, i Cacciatori, quello che dovevano capire lo hanno capito e lo stanno capendo. Quanto detto, ribadito e inutilmente sostenuto dai bugiardi & c. ormai è come la colla secca: non attacca più (a Bari si dice: so rasuli vicch, non taghian chiù, tradotto: sono rasoi vecchi, non tagliano più). So benissimo che sai difenderti da solo ed anche molto bene, ma ho inteso soltanto rimarcare le cose che vengono dette con falsità, volgare leggerezza quasi con convinzione; poi, come certamente avrai notato, e non solo tu, il nostro caro amico si è guardato allo specchio ed ha detto: " ... stai dando i numeri... se proprio vuoi farlo, dalli almeno corretti." lui sa come si danno i numeri !!! Ma non si ferma lì, si vanta di praticare tutte le cacce, ma forse non dice, intenzionalmente, come e quando e dove, magari superando anche i limiti concessi di 20capi in totale di cui massimo ..., tanto che fa, caccia in riserva, magari, e là può fare il bello e cattivo tempo. Sai cosa fa dire tante cose insulse ai due ... amici: la consapevolezza di perdere terreno e popolarità sempre più, e vedono, quello che credevano il presenzialismo e la possibilità di altri introiti attraverso le tessere, svanire come nebbia al vento. Sai Mirko, il sangue acido, e la tensione nervosa, non fanno bene alla salute, ma c'è chi ne ha tanta e può abusare, naturalmente fin che può. Ultima cosa: se veramente la CONFAVI,vuole l'unità delle AAVV, perché non passa ad una AV riconosciuta dando il buon esempio, oltre che finalmente mettersi in regola? forse in questo modo altre AV potrebbero trovare una intesa e pian piano unificarsi in una sola AV. Che ne dici? Già, dimenticavo! il presenzialismo, il protagonismo, i soldi ... Una stretta di mano, vecio

da [email protected] 09/04/2010 19.52

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Vede personalmente non decido sentenze perchè quelle le fanno i tribunali nelle appropriate sedi.Dico la mia, come lei dice la sua.sulfatto delle competenze,se a me certi discorsi non competono a chi dovrebbero competere????A lei e a chi difende a spada tratta,che non ha il riconoscimento nazionale.Ma ci faccia il piacere.ciao veci

da Mirko 09/04/2010 19.36

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

x arciMirko: solo una cosa; dovresti VERGOGNARTI a fare certi discorsi, proprio perche' a te SICURAMENTE NON COMPETONO. se hai il coraggio di criticare la D.ssa Carretta, per primo dovresti criticare il tuo veneziano!!! tu vuoi parlare, tu decidi sentenze??? ma chi sei tu per dire questo; quando dentro il tuo armadio hai lo scheletro di veneziano il risolutore della caccia!!! mi sembra gia' di vedere che bella faccia hai e di come ti proponi. sarei proprio curioso di vedere se ho ragione!!

da Girotto Luca 09/04/2010 19.17

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Abbiate fiducia, chissà che entro la fine del mese qualcuno non riesca a cantare la primavera, quella vera però, non quella da chiusati, che finora hanno cantato a comando. Anche Berlato abbia fiducia, chissà che qualcuno non gli risolva i problemi e gli permetta finalmente di occuparsi delle questioni europee, le nostre, che purtroppo ne hanno tanto bisogno. Non solo per colpa sua, ovviamente. Là, tutte le associazioni non si sono mai interessate a sufficienza. Nessuna esclusa. E le responsabilità maggiori, ovviamente sono quelle di chi ha più peso.

da Junior 09/04/2010 19.08

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Secondo me sono state fatte un sacco di promesse elettorali che poi non hanno trovato alcun riscontro politico ed ora si cerca di dare la colpa dell'insuccesso alle associazioni venatorie contrarie alla riforma... Ma quelle sono politicizzate e attaccate ai loro interessi e si sapeva già da prima che non avrebbero collaborato, però si diceva anche che la legge 157/92 sarebbe stata cambiata lo stesso. Si, come no, lo vediamo come è stata cambiata.

da lucas 09/04/2010 18.46

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X Mirko: lo abbiamo capito tutti che stai dando i numeri... se proprio vuoi farlo, dalli almeno corretti. X Nicolag. Compatibilmente con i miei impegni istituzionali, vado a caccia di anatidi, di allodole, di fringuelli, di lepri, di beccacce, di tordi, di beccaccini, di storni, di pavoncelle..... Se per sedie redditizie intendi il mio ruolo di parlamentare europeo, ti informo che anche tu puoi metterti in lista e, se prendi più preferenze di me, andare a sostituirmi a Bruxelles.

da SERGIO BERLATO 09/04/2010 18.02

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

quando non sa cosa dire la sig. caretta chiede l'unità delle associazioni che per lei vuol dire solo confavi per unire bisogna non disunire prima vedi il 9 marzo chi è andato a roma solo?? quanto a berlato non tutti sanno che lui va a caccia anche di anatidi nel delta ed è per questo che prima pensa a sè vedi le sedie più reditizzie sono sempre le sue

da nicola g. 09/04/2010 17.23

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Si le associazioni venatorie non sanno più che pesci prendere,e stanno mandando alla rovina quel pó di caccia che è rimasta .SE le cose dette dalla Signora Caretta son vere credo che queste associazini abbiano toccato il fondo

da [email protected] 09/04/2010 17.15

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Francesco mai avuto la pretesa di rappresentare nessuno.In quanto al fatto che a parte me è gelso la maggioranza la pensi come berlato o la caretta fossi in lei rivedrei bene i conti.A Roma i venditori di fumo hanno portato circa 10000 persone(stime ottimistiche)molti dicono 8000, ovvero 1% dei cacciatori italiani(pochini direi!!!),e tra questi vi erano anche gli scontenti ovviamente delle altre associazioni venatorie(i risultati sono ben noti tanto che i paladini del torrione non sono nemmeno stati ricevuti ,oltre che considerati,ed è questo che gli rode di più.La manifestazione non è stata boicottata dalle aavv,ma e stata promossa da confavi e si è tirata dietro ANLC(di cui si è fatta scudo per avere una visibilità nazionale),che a sue spese si è accorta dell'errore fatto e soprattutto con chi si è imparentata,tanto e vero che il comunicato di ANLC(che può leggere anche su questo sito) la dice ben lunga.Berlato,lei da buon veneto la butta sempre sul lato venale,visto che è quello che le preme maggiormente....., la mia associazione non mi spilla proprio nulla, perchè sono io che ho deciso volontariamente di dargli i miei soldi in cambio anche di una tessera assicurativa,soldi che farebbero gola a lei e alla confavi ma che evidentemente le da fastidio non riuscire ad accaparrarsi.Prima che all'attuale associazione ho fatto anche l'assicurazione privata,per alcuni anni finchè purtroppo non hanno cessato di proporre questo prodotto,tra l'altro, molto conveniente.Evidentemente chi si contenta gode......Ciao veci

da Mirko 09/04/2010 17.15

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

CONDIVIDO CIO' CHE DICE L 'ONOR. BERLATO E LA SIGNORA CARETTA,PERO' UNICA ASS/NE VENATORIA SAREBBE IL MASSIMO,MA CI POTRA' MAI ESSERE ????? IL MONDO VENATORIO E' IN ATTESA DI BUONE NUOVE !!!! FATECI ANDARE A CACCIA COME DIO COMANDA !!!!! IN BOCCA AL LUPO !!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 09/04/2010 17.04

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Ma, sbaglio o in primis l'on. Berlato é un politico e, con i voti dei cacciatori (anche il mio) si é insediato in una importante sedia?, Sappi che anche la Sig.ra Carretta é politicamente attiva, ma non inserita nelle ultime votazioni. Mi sai dire dove, nel mondo della caccia, non c'é politica? POI io personalmente sono e sarò sempre a favore di un'unica appartenenza di cacciatori Italiani, ma se si comincia con lo scontro tra AA.VV. non so dove approderemo. Abbi fede francesco altare.

da gelso 40 09/04/2010 17.02

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Onorevole Berlato, polemiche a parte, che lasciano il tempo che trovano, lo sciacallaggio di tessere non è una novità per NESSUNO, ci dica se è vero, come lo studio che confronta gli attuali periodi di caccia della 157/'92 e le varie proposte per tempi e per specie dimostra, che se così fosse perderemmo settimane di caccia a specie importanti (Germano Reale ad esempio) per piccoli vantaggi su specie minoritarie (GAllinella d'acqua). Ci dica chiaramente che, come la direttiva uccelli impone, al ripasso non si potrà comunque cacciare (Quindi la marzaiola a febbraio è uno specchietto per le allodole). Quanto alle sue invettive contro le altre Associazioni, non nuove, come quelle della Sig.ra Caretta, ora che è da tempo che imperversate in questo mondo è ora di far parlare i vostri fatti....E non sono diversi, ed in alcuni casi peggiori, di quelli ottenuti da altri....Unità del Mondo Venatorio...Certo...Ma se fino a 2 giorni prima si è sparato all'impazzata su tutto e tutti per conquistare consensi, poi si è poco crediili!!!! Comunque ben venga il nuovo atteggiamento...ANche se sa tanto di furbata!!!

da Caccia Futura 09/04/2010 16.45

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X MIRKO E GELSO40, non so chi voi siate ma credo che non rappresentate i cacciatori Italiani, perchè la maggioranza la pensa proprio come BERLATO e la CARRETTA, le associazioni venatorie dovrebbero essere tutte unite, invece abbiamo visto quello che è successo il 9 marzo, le 3 associazioni v. + grandi in Italia hanno boicottato la manifestazione esclusivamente per questioni politiche e fottendosene del bene dei cacciatori. ad avercene di gente come la carretta. RAGAZZI se siete veramente cacciatori come dite e vi interessa il bene della caccia lasciate perderele l'appartenenza politica

da francesco altare 09/04/2010 16.37

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Sergio: datti da fare come facesti anni fa, quando eri all'inizio della tua carriera politica, metti da parte l'arroganza e collabora attivamente con i politici favorevoli alla caccia per la modifica della legge 157/92. Non essere presuntuoso, come la tua subalterna Cristina, che pur elegante e B...a, dovrebbe unira più che dividere. Collabora anche con le altre associazioni, ne trarrai SOLO VANTAGGIO. ciao.

da gelso 40 09/04/2010 16.28

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Onorevole Berlato lei è un'esponente polito sa benissimo che se dovvesse passare il parere vincolante dell'ispra si perderebbe una 10 di giorni con i turdidi,mi domando è un vantaggio?A questo punto perchè non stralciare questo emendamento per battere sulla riforma della 157/92 che si è bloccata e per la quale lei non spende più una parola...La saluto con stima

da Massimiliano 09/04/2010 16.15

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

X Mirko: Pensa da quanti anni la tua associazione fa la questua per le tesserine e da quanti anni ti spilla i soldi di tasca per darti in cambio quello che hai. X Gelso40: Vatti a leggere sul cacciatore.com la mia proposta e poi rifletti se sia consona o meno al futuro della caccia. X Alessandro: La Caretta sta solo dicendo la verità, così come è sempre stata abituata a fare.

da SERGIO BERLATO 09/04/2010 15.50

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Temo che la verità stia venendo fuori.....applicare in modo corretto i KC significa perdere i turdidi per alcune decadi e acquistare alcuni acquatici per altre... Se ciò avverrà realmente non credo che sarà un grande successo per il mondo venatorio nel suo complesso....e la Dott.ssa Caretta sta già mettendo le mani avanti.....o sbaglio?. Saluti

da Alessandro 09/04/2010 15.38

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Ben venga un sistema associativo unico Nazionale, ma evitando di inserirci in una associazione che ponga le AA.VV. una contro l'altra, come sta facendo la graziosissima Maria Cristina. Forse sbaglio, ma una associazione come la Confavi NON la vedo capace, in quanto pressante nell'imporre le proprie idee. In ragione della riunione del 3 marzo a Bologna, probabilmente quanto asserito dell'on Berlato, Non era consono al futuro della caccia Italiana.

da gelso 40 09/04/2010 15.24

Re:Caretta (Confavi): mondo venatorio troppo diviso e non ascoltato dalla politica

Brava caretta adesso che ha detto ancora una volta la sua torni pure a fare la questua per le sue tesserine.Prima insulta e visto che nessuno la degna di considerazione(e giustamente aggiungo)viene a parlare di unione...............smentendosi da sola un attimo dopo cominciando di nuovo con attacchi di cui ormai tutti conoscono le finalità.Lei e quell'altro fatevene una ragione.Ciao veci

da Mirko 09/04/2010 15.23