La Cultura rurale è paragonabile ad un grande mosaico composto da tanti tasselli rappresentati da tutte le attività portatrici della Cultura rurale. Anche se ogni tassello è apparentemente distinto dall'altro, tutti i tasselli... Leggi »
|
Che ce ne fosse bisogno, era cosa assodata da tutti; che il lungo dibattito sui tempi della sua realizzazione e sul raggio d’azione cui farlo penetrare abbiano dato vita in questi mesi a lunghe discussioni, era cosa altrettanto scontata. Il momento...
Leggi »
|
Fino a pochissimi anni fa, gli appassionati di caccia in battuta, non solo di cinghiali, ma anche di cervi, daini e mufloni, avevano un grande dilemma: se scegliere di usare un collimatore elettronico così detto a “punto rosso” oppure un cannocchiale variabile a basso ingrandimento. Oggi, finalmente, il problema è stato risolto... Leggi »
|
Paolo, dopo il battesimo di sangue dello scorso anno o, per dirla alla tedesca, dopo che si era “Laureato Cacciatore” con l’abbattimento del suo primo, splendido camoscio, non vedeva l’ora di ritornare in montagna. Fremeva di rivedere gli amici... Leggi »
|
Più di un autore si è cimentato nel valutare e commentare i privilegi della politica e della "casta". Nessuno però si era mai avventurato nella jungla dei costi. Ci ha provato Il Sole 24 ore, quotidiano economico di Confindustria che, tirate le somme... Leggi »
|
Oggigiorno di carabine semiautomatiche da battuta ce ne sono tante e in maggior parte sono armi esteticamente belle, ben costruite, che sparano bene e che garantiscono un’affidabilità notevole. Ma quando nel lontano 1976 io decisi di acquistarne una, senza pensarci troppo fui quasi costretto a prendere... Leggi »
|