Più si avvicina il giorno delle elezioni e più si vedono in giro, tra web, televisioni e giornali, dei “cacciatori”. Si, è vero, sono cacciatori di voti, ma sempre a caccia vanno. Il bello è che tra di loro c’è pure chi la caccia vorrebbe chiuderla. E’ il materializzarsi di un ossimoro sociale: dei cacciatori ( falsi) chiedono ad altri cacciatori (veri)... Leggi »
|
Non credo che nel Centro Italia, se non addirittura nell’intero Paese, esista un appassionato di caccia al cinghiale che non abbia mai sentito parlare della grande battuta di Monte Santo del Sasso. Di quell’imponente e folcloristica Cacciarella al cinghiale, che da decenni l’antica aristocrazia romana organizza ogni anno il 31 dicembre... Leggi »
|
Se dobbiamo dare una rinfrescata ai muri di casa chiamiamo l’imbianchino, se il nostro giardino ha bisogno di una potatura ci rivolgiamo ad un giardiniere e se abbiamo problemi con la macchina la portiamo dal meccanico o dall’elettrauto, ma quando con la benedizione di Diana o di S. Umberto riusciamo finalmente ad.... Leggi »
|
Stefano De Vita, classe 1958, ama definirsi un selvatico solitario che è riuscito a concepire il proprio stile e filosofia di vita usufruendo dei frutti che gli da la natura: con la caccia, la pesca e tutto quello che produce la terra, praticando da anni insieme la moglie Laura una vita basata sull’autosostentamento e l’autosufficenza...
Leggi »
|
CCapalbio, Le Forane, sabato 8 dicembre giorno dell’Immacolata. Forse il primo giorno di bel tempo dopo un periodo terribile, iniziato con la spaventosa alluvione novembrina che ha flagellato e messo in ginocchio tutta la bassa Maremma causando danni incalcolabili a uomini, animali e cose. Però, si sa, dopo la tempesta prima o poi...
Leggi »
|