“Chi ci va mai giù lungo il fiume a vedere come è fatto? Io ci vado a vedere la Magra, e lo vedo che cos’è diventata in questi ultimi decenni. È diventata un’unica immensa infinita discarica. Però l’hanno chiamato parco naturale, il parco naturale della Magra”. Sono le parole usate dal giornalista... Leggi »
|
Dopo aver fatto una serie di telefonate alle varie armerie della Puglia orientale, decido di andare ad acquistare la molla del cane del mio vecchio Breda Argus in un’armeria di Cellino San Marco, avendone avuta conferma della disponibilità... Leggi »
|
“Adesso non conta più dir balle!”. E’ quel che disse Franco, il mio amico friulano, quando alle 4,30 di un afosissimo mattino di fine settembre parcheggiammo il fuoristrada sulla provinciale per Forni Avoltri e cominciammo a salire carichi come muli di armi e di bagagli... Leggi »
|
In passato correva voce che i partiti di sinistra erano contro la caccia; oggi apprendiamo che buona parte di essi, continuano a manifestare insofferenza nei confronti della caccia e dei cacciatori. Nel frattempo, correva voce che i partiti...
Leggi »
|
Su consiglio dell'amico Fromboliere, apriamo volentieri una discussione sulla strana interpretazione data dalla stampa italiana sulla fine dell'orsa Hope. Famosa perchè monitorata per due anni (prima che perdesse il radiocollare)... Leggi »
|
Gli animalisti del più grande partito di governo scoprono la coscienza degli animali, non è mai troppo tardi per scoprire ovvietà e perdere consensi elettorali con sparate senza senso.
L'altra parte politica ci attacca appena possibile, con tutti i mezzi possibili... Leggi »
|
Già anni addietro avevo avuto l’occasione di cacciare in Svezia, sia la piuma sia il grande alce, ma a causa dell’organizzazione che curò quella spedizione (che definire alquanto “approssimativa” mi sembra farle un complimento), non conservavo un buon ricordo di quell’avventura. E proprio a causa di ciò, avevo momentaneamente... Leggi »
|