“Si parla tanto di gestione della caccia e del territorio, politici e rappresentanti istituzionali si riempiono costantemente la bocca con belle parole come “gestione”, “riqualificazione”, “tutela”, e poi quando ...
Leggi »
|
Che il calibro 30.06 Springfield sia il più amato dai cacciatori italiani non credo ci siano più dubbi. Nonostante abbia più di cento anni, non li dimostra affatto, rimanendo uno dei calibri preferiti da moltissimi cacciatori, non solo italiani, ma di tutto il mondo. Originariamente nel nostro Paese il 30.06 Springfield si ... Leggi »
|
Noi dell'Enalcaccia di Roma abbiamo, da sempre, sostenuto la validità dell'istituto dell'ATC quale strumento di gestione del territorio, che raccogliesse intorno ad un tavolo tutte le anime e le sensibilità, non "anti", realmente interessate alla conservazione e alla consapevole ... Leggi »
|
E dopo i cinghiali ora gatti e conigli. In natura gatti e conigli erano e lo dovrebbero essere ancora... predatori e prede. Tutto questo prima che i nostri protagonisti in questi ultimi giorni di questa strana storia loro malgrado, venissero waltdisneytizzati... Leggi »
|
Avevamo fatto un ragionamento e una rivisitazione delle caratteristiche di lavoro e tipicità di un soggetto da ferma. Soprattutto, essendoci soffermati sulla fase di crescita del puledro, abbiamo raggiunto ora la fase conclusiva del dialogo fra noi. Ora dobbiamo cominciare a ...
Leggi »
|
“Non appena raggiunta la maturità, Odisseo si recò a far visita ad Autolico ma, mentre cacciava in compagnia degli zii, fu ferito da un cinghiale alla coscia e gli restò una cicatrice che diede modo, alquanti anni dopo, alla nutrice Euriclea di riconoscerlo quando rimise piede nel suo palazzo a Itaca in sembianza ... Leggi »
|
Una risposta ad Isabella Pratesi, ragionando sulle contraddizioni, mancanza di buon senso, logico e pratico, del solito animalismo anticaccia. Isabella Pratesi, che oggi fa parte del WWF, ma che è stata (od è ancora ed anche?) dirigente della LAV (o della LAC?), dopo il luttuoso evento che ...
Leggi »
|
Come da tempo ripeto sui nostri siti e blog, l'unico modo per difenderci dai continui attacchi che subiamo è smetterla di parlarci addosso e rispondere pubblicamente per ristabilire la verità sulla caccia e sull'ambiente. E dopo lo ... Leggi »
|
Diciamolo subito, senza giri di parole, dove gli animalisti/ambientalisti gestiscono i territori la gente muore! Il caso di Cefalù è emblematico, un Parco regionale (quello delle Madonie) che vede nel Comitato tecnico-scientifico i rappresentanti delle ... Leggi »
|
La nuova stagione venatoria è ormai alle porte e, come un rituale, si moltiplicano sui blogs lamentele, proteste, commenti e comunicati di varia natura con allusioni ed affermazioni gratuite e, in ... Leggi »
|