Se io fossi un cultore del colpo solo, senz’altro utilizzerei a caccia un bel monocanna rigato, meglio conosciuto come kipplauf. Il perché è molto semplice, perché è un’arma leggera, corta e maneggevole, sicuramente più bella e raffinata di una carabina ad otturatore. Inoltre, se mi dovesse capitare di dovermi arrampicare sulle rocce... Leggi »
|
Poche tenui aspettative alla conferenza internazionale dell'Onu sullo sviluppo sostenibile, aperto in questi giorni a Rio de Janeiro. Il summit, che riunisce 115 capi di Stato e di governo per la redazione di un documento di intenti a difesa dell'ambiente e delle sue risorse, con tutta... Leggi »
|
Chi segue le nostre tormentate vicende venatorie sicuramente si ricorderà il titolo del nostro comunicato stampa, sul calendario dello scorso anno, che recitava così: DA POTENZIALI CECCHINI A CECCHINIANI DI FERRO... Leggi »
|
Pur non avendo mai costruito un fucile proprio, la ditta gardonese VI-MA snc era presente nel comparto armiero già da diversi decenni. Il signor Vivenzi ha sempre prodotto parti meccaniche per conto terzi, spesso accollandosi personalmente tutte le difficoltà di progettazione... Leggi »
|
La caccia è sempre vista dagli animalisti, almeno nel nostro Paese, come negativa e assolutamente da condannare più per motivi etici e/o di convinzioni personali che non per reali ragioni ambientaliste: quasi sempre scevri di conoscenze biologiche, gli animalisti finiscono sempre per scontrarsi... Leggi »
|