Gent.mo Dott. Morelli, ho letto il suo scritto “La caccia uccide gli animali e anche la nostra intelligenza”, articolo contenuto nella rubrica “La posta” della rivista Donna Moderna. Mi permetta di non essere d’accordo su quanto Lei afferma e di provare non poco sconcerto nella durezza delle sue parole... Leggi »
|
…in cui si sparano cento e più munizioni. Alla sera, le cartucce sparate si vendicano. Il dolore scapolo-omerale però non dura un giorno, spesso si protrae ed addirittura si cronicizza. Perchè? Avete presente quel che dicevamo a proposito... Leggi »
|
I cacciatori Selecotrollori sono pochi o sono troppi? Secondo alcuni la schiera dei cacciatori abilitati al contenimento della selvaggina ungulata e dei predatori è ormai completa, mentre secondo il parere di altri, come qualche esponente... Leggi »
|
Dato il mio lavoro (appartengo alle forze dell'ordine), mi trovo spesso ad agire in situazioni che mi aiutano a capire molto le persone (quasi tutti prima o poi si rivolgono a noi). Quanto sto per raccontarvi è la prova lampante che ci sono... Leggi »
|
Il tre di giugno in spregio a tutte le rassiccurazioni avute dal dirigente faunistico di Como di prendere in considerazione le mie 4 proposte, e quindi caccia al cinghiale, accesso ai disabili, unificazione degli ATC, contenimento dei nocivi... Leggi »
|
Sulle armi e sui calibri per la caccia al cinghiale sono stati scritti fiumi d’inchiostro, sia da cacciatori esperti, sia da giornalisti che i cinghiali li hanno visti soltanto in fotografia e nonostante tutto sono ancora convinto che molti cacciatori... Leggi »
|
Il futuro della caccia, della nostra eterna passione è nelle nostre mani, quindi per evitare l'autoestinzione va fatta una inversione. Serve l'impegno di tutti per riunire le frammentazioni che gravitano attorno al mondo rurale... Leggi »
|