Sono andato in Comune ad Orbetello a ritirare il tesserino venatorio per la prossima stagione venatoria e appena rientrato a casa mi sono voluto accertare delle notizie che alcuni nostri soci mi avevano riportato, ritenendole esagerate. Dopo un primo attento esame, per quanto...
Leggi »
|
Sento la fine di questo caldo e triste periodo estivo, che sta per lasciare posto ad un autunno meraviglioso di rinascita e bellezza. Non conto su grandi cose, nè miracoli, ma semplicemente sul fatto che l'autunno, la più bella stagione dell'anno è alle porte... Leggi »
|
In un'altra nota ho avuto occasione di ricordare che un tempo (prima degli anni '80) i cuccioloni dovevano subire un tirocinio addestrativo preliminare alla caccia pratica, mentre oggi essi sono in grado di svolgere un buon lavoro già dopo le prime esperienze senza alcuna pressione didattica o addestrativa... Leggi »
|
Sono passati solo un paio di mesi da quando l’Italia intera si indignò per la strage di animali all’oasi di Spinea (VE), ipotizzando delitti di stampo mafioso e messe nere in onore a satana ed oggi, in questo caldo agosto, siamo alle solite, stavolta con i “seviziatori” di cornacchie grigie... Leggi »
|
Il nome Auer non ha assolutamente bisogno di presentazioni, almeno tra gli appassionati di caccia a palla e di cultura venatoria mitteleuropea. L’Armeria Auer di Brunico, oltre ad essere famosa in tutta Europa per la sua lunga tradizione, lo è anche perché a gestirla con competenza e tanta passione, da oltre sessant’anni, sono ... Leggi »
|
E' costante impegno delle Case produttrici cercare di offrire a noi cacciatori a canna rigata una sempre maggiore scelta di prodotti, in grado di soddisfare ogni esigenza, tanto al ricaricatore quanto a chi preferisce, per motivi di tempo o per convinzione personale, usare munizioni commerciali. Personalmente però credo sia quanto mai ... Leggi »
|