E' costante impegno delle Case produttrici cercare di offrire a noi cacciatori a canna rigata una sempre maggiore scelta di prodotti, in grado di soddisfare ogni esigenza, tanto al ricaricatore quanto a chi preferisce, per motivi di tempo o per convinzione personale, usare munizioni commerciali. Personalmente però credo sia quanto mai ... Leggi »
|
Sfogliando il dizionario “Il Nuovo Zingarelli”, mi sono soffermato sul nome “Classico”. Ecco cosa, tra l’altro, riporta: ”Cittadino di prima classe, di prim’ordine, che è considerato modello di stile”. Quindi ho subito pensato che aveva ragione chi definì il 7 x 64 Brenneke come il calibro “classico” per la caccia a palla in Europa. Io purtroppo non... Leggi »
|
Quest’anno la Winchester compie centocinquanta anni e per una volta, invece di dedicare all’Evento un’arma, magari uno splendido Lever Action modello 94 Commemorativo, ha deciso di puntare sulla sua già leggendaria linea di Munizioni. Anche se potrebbe sembrare che tutto sia stato già stato inventato e che il futuro non possa più riservarci niente...
Leggi »
|
E’ bello vedere che nell’era delle calciature sintetiche, degli acciai inox, dei calibri ultra magnum super prestanti e degli accessori in leghe al titanio, ancora molte Case costruttrici di carabine da caccia mantengono nei loro cataloghi almeno un modello “Stutzen”, dotato di canna corta e calciatura completa fino alla bocca. La calciatura Stutzen o Mannlicher... Leggi »
|